martedì 22 gennaio 2008

Nasce il Blog del Battello Ebbro

E' con immenso piacere che annunciamo la nascita di "Messaggi Dalla Stiva", il blog ufficiale del laboratorio teatrale comunale Il Battello Ebbro giunto oramai alla seconda edizione. Il blog vuole essere uno strumento in più di comunicazione e interazione per i partecipanti ai corsi, nonché per quanti vorranno affrontare i temi trattati nel rispetto delle opinioni di tutti, senza censure o discriminazioni. I temi che affronteremo saranno connessi con il percorso del laboratorio e avranno a che fare con le questioni giovanili contemporanee e con il loro vivificarsi nel contesto marinese - angusto e soffocante per alcuni, ameno e felice per altri.. L'"invito al blog" è dunque esteso a tutti, con l'unica rinnovata esortazione al rispetto reciproco, per posizioni, opinioni, convincimenti che ci auguriamo possano essere quanto più possibile vari e articolati.

Grazie allora sin da adesso a chi lascerà traccia di se tra queste pagine virtuali, a chi spenderà parte del proprio tempo per seguire quelle tracce e a chi vorrà concedere solo uno sguardo distratto. A tutti - e in tutti i sensi.. - buona navigazione! Dalla stiva del battello ebbro già si levano le prime voci..

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevo solo augurarti IN BOCCA AL LUPO per questa nuova impresa. Non far caso alle male lingue, ritengo che i soldi spesi nelle attività culturali siano sempre ben spesi, ed in particolare quando vengono assegnati a persone in gamba come te. ;-)

Anonimo ha detto...

Crepi! Ti ringrazio per l'incoraggiamento, fa sempre piacere. Quanto alle malelingue, a parte qualche eccezione, credo si tratti di richieste comprensibili di trasparenza: il sito e il blog spero contribuiranno a rendere l'attività del laboratorio quanto più "limpida" possibile. Grazie ancora e alla prossima!

Anonimo ha detto...

auguri !
attivato il link al nuovo Blog

Anonimo ha detto...

caro giuseppe, sei una delle poche persone che io conosca davvero in gamba.. in bocca al lupo.. peccato nn possa essere lì a seguire il tuo lavoro per apprendere qualcosa, finalmente, da te... con grande ammirazione ed affetto buon lavoro... la caffarina...

Anonimo ha detto...

CIAO GIUSEPPE PRIMA DI TUTTO IN BOCCA A LUPO...HO PARTECIPATO AL PRIMO BATTELLO E' STATO MOLTO BELLO..ADESSO VORREI PARTECIPARE AL SECONDO MA HO SUPERATO I 25 ANNI..ALLORA VOLEVO FARE UNA DOMANDA AL COMUNE E A TE..PERCHE' METTETE UN LIMITE DI ETA'?
LO SO KE SONO ATTIVITA' DEDICATI A NOI GIOVANI MA NON CREDO KE BISOGNA PER FORZA METTERE UN LIMITE..POI SE UNA PERSONA TRENTENNE VUOLE PARTECIPARE A QUESTE ATTTIVITA' NON LO PUO' FARE O VIENE GIA' CONSIDERATA TERZA ETA' QUINDI DEVE PARTECIPARE ALLE ATTIVITA' COMUNALI KE RIGUARDANO LA TERZA ETA'? SONO DEI LIMITI SECONDO ME ASSURDI....IL TEATRO NON HA ETA' COSI COME LA MUSICA LO SPORT E VIA DICENDO..NON CI TAPPATE LE ALI SIAMO ANCORA GIOVANI!!!!!!!!!!

Messaggi Dalla Stiva ha detto...

Hai ragione, il limite d'età è odioso, ma non temere: se vuoi partecipare al laboratorio, presenta la domanda ugualmente; come già fatto per la precedente edizione, mi assumerò io la responsabilità di "accogliere" anche i vecchietti.. Certo, non sarebbe male presentare contestualmente domanda di accesso ai servizi comunali per la terza età..

Francesca T. ha detto...

Sento la tua voce leggendo i tuoi post, i tuoi commenti.. che commentavamo assieme..

Dov'è fuggito il nostro tempo?

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?