venerdì 1 febbraio 2008

Suggerite gente, suggerite!

Si parte, è quasi certo. Cercheremo comunque di fare il possibile perché si ritardi di una settimana la chiusura delle iscrizioni: siamo in tanti per un solo corso e non ancora abbastanza per due. Nel rispetto della volontà dell'amministrazione comunale faremo il possibile per costituire il secondo gruppo. Verificheremo anche le condizioni per una variazione del criterio anagrafico: alcuni trentenni ci hanno manifestato il loro dispiacere per non avere la possibilità di partecipare al laboratorio. Vedremo.

Intanto mi piacerebbe venissero fuori le prime proposte. Mi riferisco ad ipotesi di rappresentazioni: testi, opere teatrali, percorsi che vi sentite di suggerire.

Comincio io: che ne dite di un testo classico rivisto e "aggiornato" alla luce di quanto andremo sperimentando durante il laboratorio? Lo so, è un po' troppo vago, ma se aggiungessi che tra le attività del laboratorio abbiamo preso in seria considerazione la possibilità di andare a vedere, a maggio, le rappresentazioni classiche a Siracusa?

Che ne dite?

P.S. L'invito al suggerimento è esteso a tutti i visitatori del blog, con un unica avvertenza che giunge come un imperativo dagli angoli più remoti della stiva: siate non meno che.. mirabolanti nell'imbastire le proposte e niente più che onesti nel commisurare i mezzi.
Comunque, senza timore!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse la mia richiesta vi sembrerà fuori luogo, ma perché non riprendete la tradizione della passione, alias "Scila di la cruci"? L'ultima volta che si è fatta è stato bellissimo..

Anonimo ha detto...

E' un'idea che sta a cuore a tanti, me compreso, ma non credo sia realizzabile nell'arco di tempo che ci è concesso. Occorrerebbe inoltre mobilitare decine di persone per le decine di personaggi della rappresentazione. Se mai un giorno avremo un laboratorio "fisico" dove poter impiantare un'attività che duri nel tempo, ci penseremo seriamente.

Grazie cmq per il suggerimento, l'edizione della passione del 2000 si fece a seguito di una felice convergenza di suggerimenti come il tuo.

Anonimo ha detto...

"...Nella scatola ci sono centinaia di buste uguali. Aperte e senza indirizzo.
Ha 38 anni, Bartleboom. Lui pensa che da qualche parte, nel mondo, incontrerà un giorno una donna che, da sempre, è la sua donna. Ogni tanto si rammarica che il destino si ostini a farlo attendere con tanta indelicata tenacia, ma col tempo ha imparato a considerare la cosa con grande serenità. Quasi ogni giorno, ormai da anni, prende la penna in mano e le scrive. Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste: ma ha una vita da raccontare. E a chi, se non a lei? Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle sul grembo una scatola di mogano e dirle
-Ti aspettavo."
In bocca al lupo alla nuova ciurma!

Messaggi Dalla Stiva ha detto...

Cara Coralie, che tu non ci sia quest'anno è quasi un dolore.. Grazie per l'augurio e se riuscissi ogni tanto a recuperare una zattera per raggiungerci, sappi che saresti sempre la benvenuta a bordo.

P.S. Tuo fratello voleva iscriversi. Quest'anno abbiamo costituito un secondo gruppo con ragazzi più giovani: se fosse ancora interessato non ha che da dirlo a Flavio Trentacosti, il capo scout.

P.S.2 Non sai che piacere mi hai dato con la citazione..

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?