sabato 19 aprile 2008

L'Ufficiale va in vacanza... MA LA CIURMA NO!!!

Ebbene ciurma, il vostro Ufficiale di Coperta si prende una brevissima vacanza.. anzi, diciamo che andrà in avanscoperta.. magari nel nostro prossimo viaggio potremmo veleggiare verso Lisbona, che ne dite?

Intanto i compiti non vi mancano! Dovete tener lucido il battello a suon di commenti sul blog e soprattutto di idee strepitose, come solo voi siete in grado di produrre!!!
Ricapitolando quindi:

  • Commenti sul blog

  • Visione, Lunedì 21 Aprile, del primo Battello

  • Bozza di scenografia delle prime due scene

  • Idee su allestimento palchi

  • Rilettura delle prime due scene (scovate gli errori e le incongruenze!)

  • Varie ed eventuali..

Bè, mi pare che non c'è male.. Per chi non era presente quest'oggi all'Atrio della scuola vi informo che abbiamo preso le misure dello spazio a nostra disposizione: 34 metri di lunghezza x 20 metri di larghezza. Non è poco, ma neanche tantissimo... vediamo cosa siete in grado di immaginarvi in questo spazio..

Saluti, il vostro Ufficiale di Coperta.. o forse dovrei dire Ola o Adios o.. ?

149 commenti:

Anonimo ha detto...

vi sono mancata? è che ogni tanto io manco a me stessa, ma capita anche questo!
Dunque vediamo un pò: sono le 5.30, francesca sarebbe già dovuta essere all'aeroporto e invece si cci rumpì na lentina (ma comu si fa dicu iu?) e ancora unn'a arrivatu a punta raisi... ma c'è qsi.
U cucinu si 'nsignà a scriviri e mi pare di capire dalla risposta di alessio che l'olanda piaccia tanto a tutti.... che dice Ciro a riguardo? ahhahahah
di mia sorella ho notizie tramite il blog picchì all'atri i chiama e a mia no, vasinnò un fussi ciolla e un fussi a me picciridda...
gabry, cucciolo, so che ha aggiunto un altro bernoccolo in testa... amore! e spero che cirella vada avanti con il corso p.s. poi devo parlare a te e a massimo per una cosa che ti interessava per lavoro.

ma andiamo a voi: siete spettacolari!
avete idee brillanti una dietro l'altra.... mihi mi sentu cretina! ma vi pari ca 'nta na famigghia di ciolli io sraniavi? ahhahaahah
e vabbè a carriari seggi mi viu, tantu u dissi e u fazzu!

sapete una cosa? secondo me dovreste tanto ringraziare l'anonimo! non vi rendete conto che cimenta ancor più il gruppo e non lo faccio talmente stupido da dire cose senza senso come in realtà sembrerebbe!
e poi la triplice alleanza l'ho vista all'opera, per poco certo, ma mi fa troppo ridere e di gusto lei sign. Marchese!
La adoro come tale e come Grande Gatsby, come Alessio la conosco poco... ma la "sfunnata" delle ebbro's angles mica da ridere poco.

sono le 6.00 e francesca finalmente è all'aeroporto!! tanto avrà uno scalo lunghissimo a Roma; ripartirà da lì verso le 13 (sob); mi dice di dirvi che non ha chiuso occhio ed, effettivamente alle 24, qndo ci siamo sentite ancora stampava fogli (si vuole portare le vostre idee dietro e buttarci un occhio... lo farà con un pò di Porto addosso che dite? ahahhahah) , doveva fare la valigia e miliardi di altre cose.
Tarcisio che l'ha accompagnata, dice che ha le valigie talmente piene che da lì non potrà portare neanche un uovo!

in tutto qsto io non ho letto le prime 2 scene (me sò cortesemente l'indirizzo ce l'hai; francy ha lasciato il pc a casa), mi sono persa Igor (giusto anche per imparare qlcsa)etc etc etc...

a volte si perde il senso di tutto... ma cosa è male?
restare coi piedi saldi per terra per non farsi male o lanciare il cuore fino alle stelle, rischiando di farlo scoppiare di gioia e di non essere in grado di stargli dietro?

ci sono momenti in cui riesco ad afferrare un senso, momenti in cui mi sfugge la vostra arte e mi sento non all'altezza... ma viene dall'anima e lo si sente e siete grandi e coinvolgenti!

"udire per la breve durata di un battito del cuore l'intero universo" ed è il silenzio tra 2 battiti consecutivi che mi lascia completamente esterrefata e senza fiato.
è in ql silenzio che tutto prende forma...

Anonimo ha detto...

Buongiorno battello!!!!! . soprattutto a te giusy che stammattania ci hai preceduti nello sforzo sovrumano del risveglio!!!!!!!!!!
CHE dire , a scuola qundo il prof mancava per una settimana volavano baci e ringrazimaneti ad ogni tipo di entià extraterrena!!!!!!! , ora invece sento che l'ufficiale ci mancherà tanto in questa settimana
Certo come ogni buon prof che si rispeti ha lasciato una marea di compiti per la vacanze, ma sarà ( a differenza degli anni da alunno)un grande piacere svolgerli , facendo meno danni possibili.
Cara giusy , il marchese e il grande gatsby ,ti ringraziano per le belle parole, veramente grazie.
E cmq volevo dirti che non per forza l'arte deve essere capita, a mio parere è come una fede , la si conosce e la si appreza a prescindere, ed è questo credo il bello del nostro viaggio , cioè credere in ciò che facciamo anche se non sappiamo a cosa esattamente ci porterà. IL segreto sta qui secondo me , nel credere possibile ciò che tanti credono non lo sia , fidarsi di idee o spunti che ad altri senbrano fuori luogo. L'arte a mio parere non è standard, quindi possiamo crearla anche noi in maniera straordinaria. Poi volevo dire a giusy:
considerando che abbiamo adisposizione circa 6584 metri quadrati e considerato che per il pubblico ne sranno a disposizione circa 2/3 , e considerandi che 2/3 di 684 sono 456 metri quadrati , e considerando che una sedia occupera'(spazio tra una sedia e l'altra compreso) circa un metro quadrato e considerando che ti sta gia preparando a questo ruolo , avra da posizionare 456 sedie!!!!!!!!!!!!!
Considrando che sono ancora morto di sonno , ovviamente scherzo!!!. ancora grazie alle EBBRO'S ANGELS.

P.S. L'idea che il prossimo battello veleggi verso il portogallo è straordinaria anche perchè a lisbina vive il mio scrittore preferito JOSE' SARAMAGO!! che so! magari lo conosco!!!

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaaa!
beddamatriiiiiiiiiiiii!
sunnu li 10:35 e frà poco evo andare a fari na missa
ma mi siddiaaaaaaaaa!!ora a li me parrocciani
ci cuntu 4 fissarii, tantu idi sempri la testa mi calanu ahaahaahaahahaha!chissù graziusiiiiii hihihihihihi!!!
la mia dolce cognatina mi voleva svegliare alle 5 di mattina pe salutarmi prima di partire... ma comè foddiiiiiiii?
aniway già
sento le campane registrate della mia chiesa suonare. Quindi minni vaiu.buona domenica a tutta la ciurmaaaaaaaa

Veronica ha detto...

Ciao Giusy!!Bentornata a scrivere!
Ciao a tutti...
e buongiorno!

Giusy!hai perso le ultime esercitazioni di Igor... ma puoi recuperare già da domani! Se vuoi aiuto pi carricari seggi, a disposizione! E poi nn hai ancora letto le prime due scene??A chi aspetti?? Sono Bellissimeeeeeeee!!

Gatsby!hai pure imparato a fare i conti??Miiii progressi fai!!!...

Cmq ora vado a sistemare la mia stanza che sembra un pagghiaru...A domani!!!puntuale...

Anonimo ha detto...

Ehi ciurma! ora che il gatto non c'è i topolini ebbri balleranno vero?!!! iniziamo da domani sera: invece della riunione che ne dite di organizzare un mega party al parco robinson (rigorosamente a spese del comune perchè rientra nel percorso formativo del corso di teatro!!!)??? ahahahahahahahah
io scherzo, ma sono quasi certa che se avessi detto sul serio u parrinu "avissi lassatu ntridici i so parrocchiani p'akkianari a marinè!!!"... e francesca parte nella convinzione di aver lasciato un valido equipaggio (ancora nun l'ha caputu ka semu menzi sfasciati!!!hih)
scherzo!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq, compagni di viaggio, ci vediamo domani sera alle 8:30 così guarderemo insieme il battello ebbro 1 e poi fisseremo la data della prossima riunione in cui non oso immaginare cosa uscirà fuori senza la nostra francesca che "contiene il caos" (Ku curri a destra e ku a sinistra!)...vedremo!
buona serata

Anonimo ha detto...

picciò videmu siddu spunta lu me nnomu.. pò essiri ca finalmente capivu comu funziona..
pi mme soru: ti ricordi ca ogni bbota ca ti chiamu ti sonanu ca vonnu catozzi, tubetti di cortisone pi dda, la pillola blu per la bambina e compagnia bella???ergo... chi ti lamentiiiiiiiiiiiii!! poi, nn ho capito che indirizzo vuoi... di fra?? nn l'ho capito, fmmi sapere... poi, qua io col piccolo principe me la cavigghio, ho intrdotto una nuova scena e ho pensato pure a un balletto.. martedì vado dal Don a vedere il teatro e inizio a fare le scenografie.. bedda matri..
me sò preparati ago e filo per farmi i costumi... hai 20 giorni di tempo, anzi di più pi nsignariti a cusiri...
ok ora preparo le lezioni per domani... il tempo dei verbi... e il testo descrittivo... bene li so.. allora mi vado a coricare..
buonanotte a tutti.. me sò ora ti chiamu.. scummissa ca nun pò arrispunniri?? poi mi lu sa addiri!!
buon lavoro me sò...

Anonimo ha detto...

come volevasi dimostrare... mia sorella è al telefono con me... e mi ha detto ci sentiamo più tardi??? per lei sarebbe l'1 le 2 di notte !!!
me sò mi va curcu..
è spuntato il mio nome in neretto, lu capivu comu funzionaaaaaa...
a me cucinu u parrinu dicu.. la luci paatilla tu!!!
e a tutti voi, ciurma ciurmetta dedico una poesia (magari francy ve l'ha già letta o la leggerà e le rovino la sorpresa ma.... ve la dedico lo stesso... di vero cuore

IL CIELO

Io del cielo conosco
gli oscuri pensieri
di tuoni, di lampi
e di nubi velieri,
che salpano a ponente
e scrosciano lontano
mille gocce sorelle
distillate pian piano.

Io del cielo conosco
il fiato leggero,
il respiro profondo
e l'azzurro pensiero
che vola,
con le ali degli uccelli,
i tuoi sogni più belli.
(Da S. Roncaglia, Principerse e Filastrane, N.E.R.)

buonanotte stelline del mio firmamento

Anonimo ha detto...

dunque ciolla:
1. sai che lavoro e se non rispondo è perchè giulio scassa
2. mihi devo imparare a cucire? ma l'hai detto anche a Massimo e francesca che arriveremo 2 giorni prima per aiutarti coi costumi? ciurma prometto le foto di Padre Massimino alle prese con ago e filo per i costumi di mia sorella!
chi è disposto a pagarle? vendo all'asta!! cucì pagami tu e non ti faccio foto.
non vedo l'ora di salire da te mesò!
3. ti chiedevo di mandarmi le 2 scene del battello, ma vistu ca si 'mriaca pi definizione lo chiedo anche agli altri... il mio indirizzo è giusydm78@hotmail.it; è anche il mio contatto msn qndi se la notte, mentre lavoro mi volete fare compagnia, bella ciurmetta... insieme al contatto mandatemi però anche un messaggio se no non vi accetto, visto che sono col pc della farmacia e alcuni contatti possono essere virus!


alessio ma sei sicuro che non ti sbagli di qlche centinaio? mihi 480 sedieeeeeeeeeeee... aiutoooooooo
ahhahahah
(ale lavoro in notturno per cui io vado a letto alle 9.00 del mattino, quindi non mi ero svegliata, semplicemente non avevo riposato! certo la notte un paio d'ore riesco pure a dormire se non rompono al lavoro!)

veronica vorrei essere con voi anche domani sera, ma lavorerò fino al 25 aprile... sob!! a proposito se passate da Palermo e non mi venite a trovare vi picchio tutti qnti.

Katya per schiticchi vari a disposizione, ma dovremmo aspettare anche l'ufficiale di coperta... magari si arricampa con del porto bianco che adorooooooooo accussi nni mriacamu tutti!! siete troppo pazzi

vabbè e dopo dr. House che, per motivi vari non riesco più a vedere per intero uffi, mi guardo "il senso della vita" e ammazzo alche zanzara prima che inizino a farmi la festa... qste manco col vape muoiono più!!

ciurma francesca vi manda un bacione, il viaggio è andato bene e chissà qndo la risentiremo... ahhahaah spero si diverta tanto tanto e che voi non combiniate casini; non fate attisare i capiddi a rosa alba, cirella e le altre!

bacioni a tutti qnti e sognate sempre, mi raccomando

Anonimo ha detto...

GIUSYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!11
è bello rileggere qualche tuo commento..era da tempo ke nn lasciavi commenti...ci trascuri 1 pò!!!!!
sono contenta ke il viaggio sia andato bene e mi dispiace ke tu stasera nn ci sei..noi ci divertiremo tanto...sicuramente...allora a stasera ciurma e mi raccomando avanti tutta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Effettivamente Giusy devo confessarti che riguardo l'idea del mega party, il mio era uno scherzo solo perchè non è giusto festeggiare senza il nostro ufficiale di coperta, ma per il resto ero serissima: quando torna Francesca organizziamo a spese del Comune ovviamente! ahahah
Eppure sarebbe bello organizzare una mangiata in campagna, o in mezzo al bosco o ancora sulla spiaggia, magari per il 25 aprile o per l'1 maggio (se il 25 aprile lavori posticipiamo!), alla fine non toglieremmo tempo allo spettacolo perchè le riunioni non subirebbero variazioni!
Per quanto riguarda le prime scene del copione, noi le abbiamo solo in forma cartacea (io mancu kissi haiu!)quindi non so come fartele avere...dovremmo scannerizzare il tutto e poi mandartelo via e-mail, ma dico io: tuttu stu trafficu picchì???tu nun ti pò arrikampari a marinè???oppure vedremo di mandarteli tramite un nostro piccione viaggiatore di fiducia!!! ahahahahahahahahah
salutateci francesca, immagino che
perora starà leggendo il materiale del battello che se' portata dietro (ma quando mai???!)
a stasera ciurma e tu giusy vedi di farti vedere più spesso perchè devi supplire anche all'assenza fisica di tua sorella!!!

Anonimo ha detto...

opss, ho appena riflettuto che per il 25 aprile francesca è ancora in vacanza, per cui escludiamo questa eventuale data sin da subito!

Veronica ha detto...

BuonGiorno!!!
Manciati, schiticcheddi, ma comu finì?? Nn "avevamo a fare" teatro? ;) bella idea xò! anche se io molto sicuramente nn ci potrò essere.. :'( !!


Giusy!nemmeno stasera ci sei??Ma quanto lavori?? Vabbè la proxima sett recuperi, anche se così tra "noi attori professionisti" rischi di restare troppo indietro... iihihihi...

e noi ciurma ci rivediamo stasera!!
Finalmente.... Ciao e a più tardiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Anonimo ha detto...

allora me so.. ti mando tutto io.. ma tu dici sempre che nn puoi aprire allegati in farmacia!! boh!! ti la vidi tu!! spedisco all'indirizzo di hotmail
ciao ciurma ciurmetta
mi raccomando stasera

Anonimo ha detto...

A voi tutti della ciurma, vulcanelli infiniti di idee, stasera spero di esserci perché a tutt’ora sono per la pressa, il mega raffreddore non mi abbandona. Ma comunque torniamo a noi.
Mi dispiace tantissimo di non essere stata nell’atrio dell’edificio scolastico, in prima fila a prendere misure e valutazioni per i palchi,che non nascondo è una cosa che mi diverte tantissimo, ma appunto ho fatto tardi alla mia prima lezione del suddetto corso , si carissime Giusy e Ciolla Caffarina, ci sto provando e devo dirvi che già dalla prima lezione mi sono illuminata come una lampada da 1000W, sapete quanto per me sia difficile portare a termine qualcosa, così vi concedo di rivolgermi “Aspro Richiamo” se oso vacillare nel compito. Grazie !
E a te PARRINOOOO!!! Grande maestro e istruttore di BERNOCCOLI FRONTALI per bambini dai 3 anni in su, autore del best seller : “Gioca a palla con me e l’Everest lo vedrai apparire sulla tua fronte”… ti comunico che il mitico “disco”, è pervenuto a me se vuoi puoi istallare sul tuo pc.
Al Grande Gatsby, Uhm! Letture particolari le tue. Devo dire che secondo il mio stile per il Portogallo ho sempre seguito quella negghia di Pessoa, ma del tuo preferito condividevo la “lettera sul conflitto Israele-Palestina”, mi sono più volte chiesta come mai il suo “Vangelo secondo Gesù Cristo” non abbia fatto lo stesso se non maggiore scalpore del “Codice da Vinci”, e non ho comprato, ma spudoratamente leggiucchiato a sbafo in nota libreria “ Le intermittenze della morte”, che devo dire mi attrae, mi diverte ma ancora non mi convince. .? Così se hai qualcosa di convincente e puoi illustrarmela, non indugiare!
Topolini pronti a ballare, ci si vede stasera. Se avete buttato appunti, schizzi, idee in qualche foglietto non esitate a farmelo avere. Il kaos è il mio mondo.
Cirella
P.S: Mi permetto di dirvi che Francy non potrebbe essere che contenta nel sapervi ad una “mangiata”, anche questa fa parte dello spirito del progetto, poiché anche qui c’è studio, confronto, crescita. Orsù, fate!

Anonimo ha detto...

innanzitutto cra cirella , volevo dire che se c'è da mangiare non mi tirerò mai indietro!!!!!!!, e poi volevo scusarmi con te per l'incredibile dimenticanza !!!!!!!! come ho potuto non inserirti di diritto tra le EBBRO'S ANGELS??? E' chiaro ed evidente che anche tu sei una di loro!!!

Detto cio' se vuoi un mio parere credo che "ilvangelo secondo GEsù cristo " ha fatto meno scalpore semplicemente perche meno reclamizzato e meno spinto dai media. Credo che in uno c'era l'intenzione di vendere, nell'altra invece quella di scrivere farci porre delle domande.

P.S. cmq se posso consigliarti una lettura , leggi " cecità" . un vero capolavoro!!

SPERO che il piccolo gabri abbia finito di rappresentare colline sulla sua dolcissima testa!!!!

certo che giocando cu u parrinu!!! sono rischi che si corrono!!!!!

Anonimo ha detto...

vabbè quando si tratta di mangiare nessuno si tira indietro..ed infatti si vede dalle nostre pancie...troppo sdillassate...ma fà niente...infondo si dice sempre ke conta quello ke hai dentro e nn quello ke esponi ke si vede...

Anonimo ha detto...

Insomma, vi pari giustu
ca era cunvintu ca li varvera a marinè di lunedì pomeriggiu eranu aperti e 'nveci arristavu cu li capiddi a la sanfrasò?
comunki, purtroppamente per voi stasera non potrò esserci perchè c'ho una mangiata con amici che vengono dalla puglia e dalla basilicata; lo stesso domani sera; mercoledì invece dovrebbi avere un incontro con gli scavusi di marinè sulla sessualità pikkì dici ca hannu pobblemi!!!ahaahaahaahaaha
e vennu ni miaaaaaaa hihihihihihi!!
poi giovedì natra manciata a marsala e lo stesso venerdì 25!!
o santa pace ...e li capiddi quannu mi li tagghiu???
e comunki, volevo ricordare a tutta la ciurma
che il bernoccolo gabriele se lo è fatto da solo
casomai è colpa del banco, o della palla!!!
per cirella: ma di quale disco stai parrannu?
pi me cucina giusi: che cos'è un ago???
pi l'atra me cucina a caffarina: mi purtaru u mirtu origgggginale di la sardegna...mmmmmmmmmmmm atru chi pirlo!!!Per non parlare di lu vinsanto toscanu!!!chissù duci li me parrocciani: mi pensanu sempri!!hihihihi
infine per il grande gastby: ti consiglio di leggere il nuovissimo "vangelo secondo Silvio", un'opera unica nel suo genere!mi permetto di citarne un brano:
"e Silvio andò a farsi battezzare nel fiume Po...quando all'improvviso una voce dal cielo disse: questi è il mio Silvio prediletto, votatelo!!!". Amen ciurma!

Anonimo ha detto...

parri troppu forti...cerca di nn ingrassare con tutte queste mangiate!!!!!
mi raccomando appena organizziamo noi una mangiata vedi di esserci..cosi finiamo di leggere il vangelo secondo Silvio.....hIhihihihihi

Anonimo ha detto...

certo ca comu parrinu si troppo forti , ma comu comicu si ancora megglhiu!!!!! quannu finisci di manciari e macari ta tgliati puru i capiddi ni veni a trovi, magari ti facemu attruvari cocchi colomba scaduta chi n'arrista pi pascqua!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Pari a mmia ka stu parrinu sempri a manciari pensa!!! ahahahahahah
bellu è fari lu parrinu, ricapitolando: non pagate ici, luce, siete sempre invitati alle "mangiate"...bellu travagghiu!!! scherzo parrino! ce ne vorrebbero tanti preti come te perchè col tuo entusiasmo e la tua spontaneità, oltre che ovviamente la tua fede, avvici i giovani alla Parola di Dio e questo lo fai anche incosapevolmente perchè già vedere un sacerdote come te smonta parecchi pregiudizi che, a volte, possono essere la causa di un allontanamento dalla Chiesa.
contiua così perchè, anche se esile di statura, sei un grande!!!

Anonimo ha detto...

ARRIECCOMI! sono ancora CIRELLA credo! Il raffreddore continua!
O! Parrriinu! Comu quali discu, nca chiddu di lu programma pi lu to computer, almenu mi parsi di capiri accussi quannu Francesca mi lu dissi! Comunque, per ciò che riguarda Gabriele, ricordo che dietro al banco e anche alla palla c’ era un parrinu!!! E un fari a scarica canali!
Ho sentito Francesca verso l’ora di pranzo, ovviamente vi saluta e non appena troverà un internet p. si collegherà e manderà messaggio e comunque sottolinea che se non ci sarà per la manciata del 25, nulla esclude che e ben felice di partecipare ad una eventuale del primo maggio! Quindi datevi da fare. Parrinuuu! Pi lu primu maggiu ci si cu li capiddi tagghiati? Ma poi: pi nun parrari ha fattu mala vita, guarda Gabriele, l’ultimo taglio è una mia creazione! A disposizione! Non fare complimenti! Sono le forbici che vengono a te! …. Hiii!
Al Grande Gatsby, grazie per l’inserimento tra le EBBRO’S ANGELS , conoscendomi un po’ di più, noterai che più che ebbro’ s sono totalmente STUPEFACTA’S, ma … mi piace moltissimo il nomignolo da te coniato,mi piace moltissimo l’angeologia, (non ha caso mio figlio porta il nome di un Angelo), GRAZIE,è un onore. Quello delle “colline”, devo ammettere che è più una questione genetica che di Parrinu, (ho più cicatrici di buchi nella mia testa che capelli!) … ma non lo dire a Parrinu! .. .
Appena recupero il libro lo leggerò senz’altro. Poi ti farò sapere! Ciao e a stasera!
Cirella

Anonimo ha detto...

ARRIECCOMI! sono ancora CIRELLA credo! Il raffreddore continua!
O! Parrriinu! Comu quali discu, nca chiddu di lu programma pi lu to computer, almenu mi parsi di capiri accussi quannu Francesca mi lu dissi! Comunque, per ciò che riguarda Gabriele, ricordo che dietro al banco e anche alla palla c’ era un parrinu!!! E un fari a scarica canali!
Ho sentito Francesca verso l’ora di pranzo, ovviamente vi saluta e non appena troverà un internet p. si collegherà e manderà messaggio e comunque sottolinea che se non ci sarà per la manciata del 25, nulla esclude che e ben felice di partecipare ad una eventuale del primo maggio! Quindi datevi da fare. Parrinuuu! Pi lu primu maggiu ci si cu li capiddi tagghiati? Ma poi: pi nun parrari ha fattu mala vita, guarda Gabriele, l’ultimo taglio è una mia creazione! A disposizione! Non fare complimenti! Sono le forbici che vengono a te! …. Hiii!
Al Grande Gatsby, grazie per l’inserimento tra le EBBRO’S ANGELS , conoscendomi un po’ di più, noterai che più che ebbro’ s sono totalmente STUPEFACTA’S, ma … mi piace moltissimo il nomignolo da te coniato,mi piace moltissimo l’angeologia, (non ha caso mio figlio porta il nome di un Angelo), GRAZIE,è un onore. Quello delle “colline”, devo ammettere che è più una questione genetica che di Parrinu, (ho più cicatrici di buchi nella mia testa che capelli!) … ma non lo dire a Parrinu! .. .
Appena recupero il libro lo leggerò senz’altro. Poi ti farò sapere! Ciao e a stasera!
Cirella

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per il tuo raffreddore (non contagiare i topolini ebbri stasera!)ma sono felice del fatto che una ebbro's angels sarà dei nostri stasera e non una qualunque (francy, caffarina e giusy mi odieranno per il "qualunque) ma la + stupefatta!!! è proprio ciò che serve al battello, chi non è stupefatto sono sicura che durante il viaggio lo diventerà!!!
Cmq vedremo di organizzare per questo 1 maggio e magari nell'occasione "ci tagghi li capiddi a parrinu"!!!
a stasera! porta gabrieleeeee tanto parrino nun c'è e non corre pericoli!!!!

Anonimo ha detto...

nessuna offesa cara, se ci mettiamo a gara la vittoria di cirella su noi 3 insieme sarà sempre schiacciante... e io.. mi ridarò all'alcol solitario...
cirella continua così che sei forte (ammiro la forza e l'ardire dei tuoi sogni!!) e soprattutto FAIFAIFAIFAIIIIIIIIIIIII
ragazzi mi raccomando stasera siate bravi
a domaniùvado a nanna

Anonimo ha detto...

ma qnto mi mancateeeeeeeee... mentre io scoppio, voi state ridendo riguasrdando il battello ebbro 1!!!
veronica, katia, tania... grazie troppo duci.
katya il 1 maggio in riva al mare sarebbe troppo belloooooo...e unnà tortu siddu m'arricampu u leggiu au postu di farivi fari mala vita!

cirè qndi è curpa du parrinu?? monellissimooooooo, prima gli insegni a fare le linguacce e poi u fa cadiri... bimbetto mio!!
me cucì, cirella è brava a tagghiari i capiddi: mi piace sempre troppo come li fa a gabry, fidati... uhm... ti spiegherò a cosa serve un ago... sinnò mentri nuatri cusemu me soru ti metti a fari i pulizii... ahhahahhaah
Massimù mi fa moriri troppu assai... sputati tu e me soru, ma comu si fa!
sai cosa mi piace di tutti qnti? che si sente che vi/ci divert anche solo a scrivere cavolate tra di noi!!!!
ma senti cucì... avrei problemi sessuali ci pozzu veniri aa riunioni di li scavusi?? ahhahhaah
cirè dacci notizie di francy giorno per giorno mi raccomando e una di vuatri dui sava ffari biunna picchì io sugnu russa, me soru si tincì arrè i capiddi di nivuru, manca almenu na ebbro's angle biunna, avà... iu ci u dissi a francesca di un s'arricampari siddu un torna biunna, ma volendo ti puoi immolare tu!
cirella ti devo prestare un libro sugli angeli custodi, se non lo hai già letto.
cirè ma ti ho fatto qlche richiamo? noooo, anzi ti ho detto che mi devi aiutare perchè io a manualità sono tendente a meno infinito e ogni volta che vegno da te tu stai facendo cose bellissime per gabry, non ultima la casetta di cartapesta!!!

bimbetta mia e tu stsera non scrivi?
come va la tua vena creativa? mi manchiiiiiiiiiiiii e sono sicura che i tuoi alunni saranno bravissimi, ma come potrebbero non esserlo con una maestra come te?
mi mancano i tuoi (vani?) tentativi di spiegarmi arte e filosofia, che mi pento sempre di non aver studiato, la tua cartolina è accanto al mio lettino, sappilo.

vi voglio bene bene e visto che si parla di angioletti a loro affido il nostro sonno, che ci custodiscano accanto al nostro lettino ogni notte e ci prendano per mano ogni giorno conducendoci all'esplorazione della vita attimo per attimo.

Anonimo ha detto...

mesò chiamami qndo ti dai all'alcol solitario, ca nni facemu cumpagnia pi telefono!
però non via sms con massimo che poi mi fa le faccine che bevono e mi srudu!!
cirella ma il lavoro lo cerchi ancora?
ho novità per te...
e sei passata da calogero per chiedergli se ha parlato con Marta per l'asilo? io non ci sono stata e non ne ho notizie, ma se passi dal negozio penso che lui qlcsa la sa perchè aspettava una risposta.

Anonimo ha detto...

non c'è niente da fare, questo blog per me è diventato proprio una dipendenza...mi sa che anchio mi daro'all'alcool solitario, almeno la smettero'di sparare fesserie sul blog!!!
sono appena tornata dalla riunione...che ridere!!! ci riguardavamo, ci sfottevamo a vicenda per i lapsus commessi mentre recitavamo, per i microfoni che funzionavamo solo a momenti, per come eravamo vestiti con gli abiti di scena, per il lapsus di ciro spataro che nel ringraziarci ha scambiato il gruppo del battello ebbro con quello di robba'mmiska ringraziando solo questi ultimi...insomma, è stato un piacere rivederlo, anche se cmq, aldilà del dvd, il ricordo del battello ebbro 1 lo porteremo sempre con noi...ma non rimarrà solo un ricordo perchè il battello continuerà a navigare e ad avventurarsi, anche in maree confuse, ma continuerà il viaggio...non è solo passato, ma anche presente e futuro!

adesso vado a dormire! a te giusy auguro buon lavoro...speriamo che nessuno venga a disturbarti così potrai dormire anche tu!!!
good night

Anonimo ha detto...

Rivedere il Battello 1 per me ha significato molte cose...tanti bei ricordi...e mentre lo guardavo pensavo a quanto la vita di ognuno di quegli attori su quel palco fosse cambiata in questi ultimi anni...rivedere quelle immagini è stato molto bello...avevo la pelle d'oca...e mi sono emozionata quando ho rivisto il Capitano, quando ho rivisto tutti noi intenti a mettere in scena il suo primo sogno...quando ho rivisto la gente tra il pubblico interessata e impegnata a cercare di indovinare chi fosse il fantasma Sanguinarius...
Ieri sera se non fosse uscito Vincenzo a "soccorrermi" con quella porta che non riuscivo a capire come si aprisse, me ne sarei andata...ma poi qualcosa o qualcuno ha voluto che io entrassi e rivedessi quelle immagini, per provare le emozioni che ho provato rivedendole...
è stato molto bello....e spero anche questa volta di poter dare il mio contributo, anche se putroppo alcune volte dovrò mancare...con mio grande dispiacere...A lunedì ragazzi.....

Veronica ha detto...

Che Ridere con il dvd!!!
E' sempre un piacere rivedere qualcosa che mi ha dato tanto!!
Bello veramente!!!

La cosa che più mi ha sorpreso è stata la presenza di sanguinarius!!!Ma non in video... ma dal vivo! Mi ha fatto piacere rivedere sul nostro battello Chiara!! BENTORNATA!! Ora puoi scrivere anche tu sul blog...

Poi una cosa, ma tutti all'alcoll vi volete dare???Pure tu katia, pari tanta sistimata, eppure nun c'è di farisi maravigghia di nuddu!!!
Per chi mi conosce lo sa k io sn "astemia", non posso nemmeno sentire l'odore dell'alcoll... ;)

A risentirci... CIAO!!!!

Anonimo ha detto...

bè tutti ci siamo emozioniati nel rivedere quelle immagini....è stato tutto molto bello.. e nn dimenticheremo mai quest'esperienza...veramente spettacolare..forse nn avevamo la giusta e perfetta dizione o l'intonazione o padronanza del palco ma ci siamo divertiti ed emozionati...

giusy per andare a mare il 1 maggio io e carmelina ci siamo...evviva!!!!!!
naturalmente nn può mancare oltre al mangiare.. il vino...parri u porti tu u vinu datu ka li tò parrocciani ti fannu rializzi..ki dici?
finalmente il mare..il mare.. il mare..

Veronica ha detto...

Miii io pure ci voglio essere al mare!!!!
Uffa...spero di non dover lavorare cm ogni festa dei lavoratori che si rispetti... Voglio esserci anch'io!!!!!!!

Anonimo ha detto...

purtroppo io il primo maggio sarò in polentonia... altro che!!!!
però qua si divaga cara ciurma.. comu finì con l ascenografia?? e i costumi?? avete pensato come saranno i costumi?? ciascuno inizi a pensare al suo, suvvia??? e il teatro di re primus, come lo si renderà???
sfirniciatevi ciurma ciurmetta
besitos
la scroccacaffa (scrocco la connessione a scuola ahah!!!)

Anonimo ha detto...

cara caffarini scrocconcella!!!!!! proprio ieri abbiamo rivisto il battello ebbro 1 e ho rivalutato molto la bellezza dei costumi di due anni fa . magari potremmo però variare, e renderli particolari
ah a discorso!!!( come direbbe un noto artista !!) io come l'otto di coppe non mi ci vesto più eh!!!) sherzo però che so magari come il dieci di denari!!!!! o se volete come il due di coppe con la briscola a spade!!!! ma cmq vedremo!!

P.S. raccogliendo l'invito (sempre saggia è sta caffarina/ciolla/scrocca/ebbro's angel!!!!) che ne direste di sfruttare un altro giorno di questa settimana per parlere di costumi , palchi, scenografia e tutto il resto? è un peccato avere tante idee e non parlarne!!! che dite? magari definiamo un giorno e un luogo!!!!!

ah dimenticavo( per giusi): hai ragione avevo sbagliato nell'indicare il numero di sedie da sistemare!!!!
infatti le sedie potrebbero essere messe anche nella zona dove ci sono le tribunette di cmento!!! ergo facendo due conti hai circa 150 sedie in piu da sistemare!!!!!
certo d'averti riempito il cuore di felicità !!!!!! ti saluot e saluto la ciurma!!!

Anonimo ha detto...

IL TEATRO di re primus potrebbe essere fatto col polipan..per i ragazzi del robbà vi ricordate quando abbiamo fatto il tempio o la croce per pasqua!?!?
bè potremmo farlo cosi il tempio..verebbe leggero e poi si può modellare...disegnare.. tagliare e via dicendo...tanto basta ke facciamo sl la facciata poi spetta all'immaginazione del pubblico fare il resto..bisogna anke fare il trono...ke sono 3 per l'esattezza...

Anonimo ha detto...

io vorrei ke siamo tutti per scegliere..questa settimana manca francesca aspettiamo a lei..poi per me possiamo vederci..parlare tranquillamente ma vorrei la presenza di francesca per scegliere le cose importanti del battello...possiamo buttare giù qualche idea ma capisci ale ke sarebbe più bello scegliere organizzare ideare con francesca!

Anonimo ha detto...

la marrina controllo i blog e vedo 20 messaggi, mi dico va bè tra un pò rispondo, il tempo che mi giro e già sono il doppio! ... ma si prima o poi rispondero, sob!sob!sob! hiiii!

GRAZIE KATIA,per ieri sera! ma ero talmente imbottita di medicine che spero vivamente di non aver contagiato nessuno, di tutti quanti voi. FORTISSIMI! DIVERTENTISSIMI, … ISSIMI … (sto diventando blog dipendete anch’io, … ma SULU PI RISPUNNIVI ci voli un misi!!! ) !!!

A’ CAFFARINA !!! dormi !non puoi che essere tu la numero uno! ti ricordo che io ancora non sono arrivata al plagio mentale di tenere creaturine di appena tre anni !!! Si peggiu di lu Parrinu ! un ti pozzu lassari un attimu sula cu Gabriele ca lu trovu a meditare comu minimo “sul significato di una proposizione e il metodo della sua verificazione nel relativismo sofista, trasposto al valore di una variabile vincolata dell’essere” … RAGAZZI! NON STO SCHERZANDO! Questo è solo il succo del discorso che ho inteso qualche settimana fa mentre avevo avuto l’ardire di andare a fare la spesa, lasciando Gabriele alle amorevoli cure della zia e della suddetta Ciolla “EBBRA ANGEL’S” per antonomasia. Gioia e tesoro di mamma, ma chi gli faccio frequentare?

E GIUSY russa? Biunna io propriu no! Hai sempri pinsatu al blu tendente viola sfumature verso la cute verdi e giù nelle punte fucsia, con qualche spruzzatina qua e la di indaco pagliuzzato oro e argento, riflessato mare di Pantelleria intorno alle 15,30 di un caldo, ma non umido ferragosto. Pensi possa riuscirci prima o poi? E andrebbe bene?... sicuro che vi faccio avere di notizie di Francy … si si fa sentiri !!!
Libri sugli Angeli ne ho diversi, ma tu fammi vedere … no? Ciao.

OH VERONICA! Un ti preoccupari pi l’astemia , si continui a frequentalli diventi comu mia : iddi vivinu e io sugnu mbriaca! Ci la putemu fari!

Ah! Ma che dire di GRANDE GATSBY! Non ho voluto insistere, ma scommetto che ieri sera la sua auto l’aveva trasformata in una biblioteca itinerante. E che personaggio in scena! Pensa chissà quante volte avrò letto quella frase in copertina,( è chiaro è la prima cosa che si fa),… ma non l’avevo mai “VISTA”, mentre l’immagine è da qualche anno che la tenevo nel mio pc …mah! Oh! GRANDE GATSBY! Ti terrò informa dei sviluppi futuri.sia come otto di coppe che (spero poterci mettere mani anch'io!)... come RE di DENARI!

Miii … avia a studiari, mi persi cu buatri e a mumentu e ghiri a pigghiari Gabriele all’asilo. A proposito! Si! Grazie all’intervento, di Marta &Co. Hanno accettato Gabriele, all’asilo delle suore. Lui è contentissimo, e colgo l’occasione per ringraziare ulteriormente! GRAZIE!

Il LAVORO? Certo che lo cerco sempre, ma è chiaro che part-time a Marineo è forse chiedere un po’ troppo … intanto sono quasi al dunque del mio sudato lavoro sulla “guida diario” di Pantelleria.Nella quale sono proficuamente intervenute sulla copertina sia Francy che la cugina Maria, E Se riesco a pubblicare per fine secolo … ehm! Mese … sarà un vero miracolo! AIUTOOOO! Va be’! Ciao!

Cirella

Anonimo ha detto...

cirella in realtà veronica nn è astemia... beve anke lei cm tutti noi...si nasconde sotto la voce astemia ma nn è cosi..dagli 1 bicchiere di red bull e vodka e vedi cm se lo cala..e sopra tutto come diventa...ciao veronza

Tanya ha detto...

finalmente mi sono registrata...buon pranzo a tutti

Anonimo ha detto...

Beddamatriiiiiiiiiiii il mare noooooooooooo: io mi scantuuuu nun mi piaciiiiiii!!ma siddu si mancia vegnu u stessu.hihihihi
naturalmente il beveraggio u portu iuuuuuuuu!
aòòòòòò
scappo
sta cominciando narutoooooooooooo ciaoooooooo

Katia ha detto...

ehi cirella...anche se eravamo sedute accanto non m'hai contagiata!!!yuppyyyyy!!!
spero che anche gli altri topolini ebbri stiano bene, ma ne sono sicura perchè manco il veleno per topi ci fa male!!!
noto con dispiacere che affidi il piccolo gabriele a persone molto strane che tentano di "deviarlo"!!! finora fortuntamente con scarso esito, ma sta + attenta: è un consiglio da una quasi assistente sociale!!!ahahahahah
cmq haiu pitittu...buon pranzo a tutta la ciurmetta!

Anonimo ha detto...

ehi ragà, stavo immaginando la scena di noi tutti sulla spiaggia a "fari na tavulata"...alla stregua di quelle persone che in estate a mare, per fare uno spuntino, si portano: pasta a forno, melanzane alla parmigiana, peperoni ripieni, arrostiscono la carne, la salsiccia e "li stigghiola"...si portanu puru lu muluni e u mettinu ammoddu all'acqua pi fallu stari friscu!!!ma sta fine dobbiamo fare???
l'altro giorno quando igor ci faceva leggere la poesia in inglese emergeva la "finezza" di alcuni che nemmeno sapevano parlare il dialetto e ora invece riecheggia nell'aria "un certo grezzume villano"!!! tarallucci e vino! tarariraaaaaaaa

Anonimo ha detto...

opss...la poesia era in siciliano, non in inglese!!!( ma comu mi vinni di diri in inclese???boh!!!)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti colleghi...sono Igor...wow quanti commenti, bello ci stiamo dando da fare....Vorrei fare i complimenti a tutti per la rappresentazione del battello 1, ieri l'abbiamo rivisto non lo ricordavo cosi bello...ho notato che in scena siete molto più sicuri, e più spigliati, sarà per l'impatto col pubblico...cmq non vedo l'ora che sia lunedì per rivedervi e per darci da fare..i tempi stringono!!!....un complimento particolare, non me ne volgliano gli altri, ad Alessio, davvero bravo..!!! ciao a tutti a lunedi...

Anonimo ha detto...

Grazie Igor, per i complimenti, devo dire che anche a ma ieri è sembrato più bello di come lo ricordassi, forse sarà l'averlo visto insieme, chissa!!!

Per quanto rigurda i costumi , cara cirella spero veramente che tu abbia voce n capitolo, perche sei una persina che puo sembrare silenziosa , ma che produce idee e considerazioni geniali e interessanti a getto continuo. magari ti fai consigliare da quel piccolo genietto che sembra gabriele!!!!

CMQ si per quanto rigurda i libri ne avevo un bel po', fosse mai me ne chiedevi un altro, non potevo farmi cogliere impreparato

Anonimo ha detto...

PARRI un ti ritirari narrè pi lu beviraggiù..altrimenti c'è lo dici prima ke facciamo noi...ok?!?!?!?

volevo dire all'ononimo h.p.l. ke ha lasciato un commento nel post "l'ufficile di coperta chiama a raccolta" ke l'unica soluzione nn è andare via dal gruppo...io sono convinta ke tutti siamo indispensabili all'interno del gruppo per far navigare sempre questo battello...

Tanya ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ma come sta il nostro ufficiale di coperta? certo che non si fa così però...è giusto che la gente sappia come sono andate effettivamente le cose(sedetevi comodamente e ascoltate):
eravamo partiti col battello, navigavamo beatamente sull'oceano atlantico (il mare era calmo!)poi,
arrivati sulla costa del portogallo
(saranno state circa le 5 del mattino) mentre la ciurma sonnecchiava (compreso il parrino!)
tu cosa hai pensato bene di fare???... attraccare al porto e scendere, lasciando alle altre ebbro's angels e a rosa alba l'arduo compito di disciplinare gli indisciplinati marinai!!! ma dico io, bastava dirlo che venivamo tutti a lisbona no???già che eravamo lì che ci voleva??? ed invece abbiamo continuato a navigare...non facendo neanche tanto caso alla tua assenza! poi il tuo cognato parrino ci ha fatto caso e ci ha avvisati della tua assenza, ma era troppo tardi...(per la verità c'abbuttava tornare indietro a riprenderti!) e ora che i rimorsi iniziano a farsi sentire ci chidiamo: che fai? stai bene? ti manchiamo tanto vero?!!!
quì la tua mancanza si sente parecchio...ormai la ciurma si è affezzionata al suo ufficiale, quindi non innamorarti troppo del portogallo perchè dovrai tornare sul battello e accontentarti di fare il giro del mondo...insieme a noi stavolta!!!

P.S.: spero che ci vedremo un altro giorno questa settimana così potremo parlare dei costumi e delle scenografie, magari vediamo di sollecitare giusè inguì a venire! non si tratta di prendere decisioni, ma solo di buttare giù idee! penso che francesca non potrà che essere contenta di tornare e trovare una ciurma che ha sfornato idee nuove per lo spettacolo! ma lasciamo decidere a rosa alba e a cirella...credo che ci faranno sapere loro qualcosa!

Anonimo ha detto...

Mi è piaciuto rivedere in maniera più tranquilla e seduta "in prima fila" il battello 1 perchè quando l'ho visto in diretta quella sera c'era troppa confusione e poi sono arrivata in ritardo e mi sono persa l'inizio, siete tutti bravi e devo ribadire che ogni parte che Vi è stata affidata Vi calza a pennello, perchè è giusta per ognuno di Voi. Non me ne vogliano gli altri ma in particolare volevo congratularmi con: il marchese (hai recitato anche con il corpo in particolare con il movimento delle spalle) oltre che con il cuore; ivana (sei stata la ciliegina nella torta); il pittore (hai saputo creare atmosfera e curiosità); chiara e maria concetta (avete condotto la storia e la scena attirando l'attenzione in maniera eccellente); capitan baffo (sei stato di una comicità unica); piccolo marinaio (hai saputo essere padrone della scena); ma anche Katia, Veronica, Anna Maria, Isabella, Francesca, Massimo, che dire avete mantenuto una certa atmosfera fantastica quando eravate in scena; ma anche Tania (sei stata bravissima nel mantenere e nel coordinare i dialoghi con tutti), ma anche tu sandra sei stata spontanea e simpatica così pure coralie. Beh.. scusate se ho dimenticato qualcuno, ma siete stati bravissimi, ma avete suscitato curiosità sulla storia. Questo è quello che ho notato io nel rivedere il Vostro capolavoro, anche se non sono nessuno per giudicarVi, ma queste sono le mie impressioni ed ho sentito il bisogno di comunicarvele. Ciao a tutti.

Veronica ha detto...

quantiiiiiiiii!!! il tempo di uscire di casa, 1oretta circa, e già trovo un sacco di commenti...

Allora avete pensato alla scenografia???
Io ho pensato che le passerelle (se ci saranno) potranno essere allestite con la corda, proprio come i veri moli...

Katia ha detto...

o, per farla + terra tarra..."pigghiamu 4 tavuluna e accummidammu akkussì"!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ARRIECCOMI! ARRISONO CIRELLA.
Verso l’ora di pranzo, (da succinto, etereo, minimalista, sms), il nostro UFFICIALE DI COPERTA sotto una pioggia battente era diretto verso Fatima! Suppongo altre sintetiche notizie avremo stasera!
Mi chiedo se non dovessimo fare raccolta per donazione internet point città di Lisbona! ?? A Francè! Ancora lo stai cercando? …
Great Gatsby! Ne ero quasi certa che almeno per un altro libro, in auto c’era posto, e stavo quasi per chiedertelo, ma … il mio problema è che non aspetto di finire un libro per cominciarne un altro così va a finire che trascuro (come del resto sto facendo) quello che dovrebbe essere mio attuale lavoro! E poiché mi sono ripromessa di finire questo entro domenica … devo darmi un freno! Ma tienili pronti per prossimo incontro.
Per ciò che riguarda le idee, a parte ovviamente Gabriele, sinceramente e di tutto cuore, dico che siete una fonte freschissima e infinita di ispirazione tutti quanti voi.Vosotros estàis bastante locos y muy fantasticos (spagnolo no portoghese, sorry!) E ieri sera nel vedere “il Battello Ebbro” ho capito veramente ciò che intendeva il Capitano quando mi parlava di voi e io avevo l’ardire di prenderlo in giro. Credo di essere stata colpita dallo stesso morbo! E … ora … ahi! Ahi! Ahi ….
HASTA LUEGO! (In spagnolo va bene lo stesso!), il portoghese è in lista tra le lingue da studiare … un po’ giù in classifica … ma mai dire mai!
P.S. Un saluto super a Maria Z. stesse impressioni e poi rivedendo quella mitica porta non ho potuto fare a meno di ricordare i vecchi tempi della "Fondazione" e "sfascillitti", è un piacere rivederti dopo tanto tempo! a presto!
Cirella

Anonimo ha detto...

Ah! riguardo alle idee scenografie, e costumi vi decidete a buttare giù degli schizzi da commentare e realizzare e sopratutto farmi pervenire prossimo incontro? Vi voglio con fogli alla mano o chiedo ad Igor di farvi fare dizione per tutta la serata senza pause respiro! anche in Siculo-inglese!
cirella

Anonimo ha detto...

Cenni storici sulle ebbro's angels:
perche le conosciamo , ci parliamo, ma da dove vengono questi quattro misteriosi e fantastici angeli?

ho fatto una ricerca e ho scoperto che la loro origine è collegata ad un monte , ad un angelo e alla matematica!!1
eh gia lo so , sembra strano ma è cosi.
ma andiamo con ordine:

circa tre mila anni fa dove ora sorge la penisola iberica ,nasceva la civiltà degli ERIBB. questo popolo era un popolo pacifico e calmo , m aveva due problemi. era da sempre alla disperata ricerca di un dio da adorare , ed ad esso volevano chiedere la grazia di risolvere il problema che più li affligeva.
Infatti ognuno della civiltà degli ERIBB aveva un terreno di sua proprietà, che coltivavano con amore.
ogni anno al momento delraccolto però venivano attaccati dalla tribu degli IMINONA che arrivavano nei campi e chiedevano " quanto grano avete prodotto?" ed essi rispondevano
" abbiamo prodotto 6 kg di grano"
e allora gli IMINONA rispondevano "bene 6: 2 fa tre , dateci te chili di grano" e cosi loro facevano.
gli ERIBB provarono l'anno dopo a produrre 15 kg di grano, ma arrivarono gli IMINONA e chiesere " quanto grano avete prodotto?" e gli ERIBB risposero " quest'anno 15 kg" e gli IMINONA risposero " bene 15: 3 fa 5, dateci 5 kg di grano " purtroppo la storia si ripeteva ogni anno.

un giorno peròil popol degli ERIBB venne a conoscenza che esisteva un dio senza un popolo che lo adorasse. esso viveva sul monte BRAGELIE ed era il dio dei numeri!!1
Da prima il popolo si chiedeva cosa mai avesse potuto fare per loro il dio dei numeri, ma poi si resero conto che almeno valeva la pena di provare.

Arrivati sul monte BRAGELIE , trovarono il loro dio triste ed essi impauriti chiesero " sei tu il DIO dei numeri?" ed egli rispose " si sono io che volete ?"

"noi vorremmo che tu divenissi il nostro dio e ci aiutassi a risolvere il nostro problema piu grande "

"si certo che posso!!!!£ si rallegro il dio dei numeri e chiese " qual'e il vostro problema ?"

GLI ERIBB gli parlaronodegli IMINONA e del loro modo di rubargli le cose .
Alla fine egli esclamo" ho io per voi la soluzione" guardo in cielo , chiuse gli occhi e dal cielo scesero 4 meravigliosi angeli!!
GLI ERIBB si ritrassero e chiesero " chi sono?, e come possono risolvere il nostro problema?"

il dio rispose " Essi sono i numeri primi, d'ora in poi voi produrrete una quntità di grano pari al loro valore"

GLI ERIBB tornarono in città delusi, perche non capivanocome quegli angeli potessero davvero aiutarli.
venne peò il tempo dei raccolti ed essi produssero una quntità di grano pari al numero che indicava ogni angelo.
un giorno poi arrivarono gli IMINONA e chiesro ad uno" quanti kg di grano hai prodotto?" e quello rispose" io ho prodotto 29kg" e gli IMINONA risposero" bene 29 diviso 2 fa ....., qunto fa 29 diviso 2? tutti si guaradavano stupitie nessuni seppe rispondere , va bene , allora 29 diviso tre fa .............. , oh bontà divina , quanto fa 29 diviso tre?" ancora una volta nessuno seppe rispondere.
GLI IMINONA cominciarono ad innervorsisi e provaroo a dividere quello strano numero mai sentito prima per tutti i numeri che conoscevano, ma non ci fu nulla da fare e cosi chiesero ad altri. ma gli altri degli ERIBB risposero che avevano prodotto chi 37, chi 53, chi 47 e cosi via .GLI IMINONA provarono a dividere quegli strani numeri, ma quando disprati si accorsero che non erano in grado di farli, tornarono indietro a mani vuote e gli EBBIR poerono conservare il loro grano. da quel momento in poi gli IMINONA tornarono ogni anno, ma ogni anno tornavano indietro a mni vuote, fino a quando un giorno decisero di non tornare più dagli EBBIR.

Cosi , finito il loro compito i quattro angeli tornarono dal do dei numeri , però c'era una certa tristezza in loro, e il dio gli chiese perche. ESSI risposero" VEDI DIO , noi siamo contenti di essere numeri primi, ma siamo sempre troppo lontani e siamo sempre o da soli o col numero uno, che è simpatico, ma è stanco perchè fa compagnia a tutti i numeri che esistono, non hai una soluzione anche per noi?

IL DIO li guardò e disse" avete ragione, meritate un premio, voi siete gia speciali, perche oltre che con voi stessi potete essere divisi solo per uno e questo vi rende unici come fiocchi di neve, ma da oggi oltre che numeri primi, sarete NUMERI PRIMI GEMELLI"
" e cioè?é chiese uno degli angeli
E il dio RISPOSE, "D'ora in poi voi non sarete lontani, sarete molto vicini, un po come se foste sorelle, però lo sarete a due adue. TU sarai l'11 tu sarai il 13, mentre voi due sarete tu il 17 e tu il 19. siete contenti"?

I quattro angeli mostrarono una felicità immensa ma il dio chiese loro" però non potete rimanere sotoforma di angeli, dovrete avere sembianza umane , e un lavoro normale, dunque ditemi , che cosa vorreste fare?"
LE quattro si guardarono e risposero "VORREMO FARE PARTE DI UN EQUIPAGGIO DI UN BATTELLO".

COSI' da quel giorno i quattro misteriosi angeli si imbarcarono sul nostro battello e da allora ci deliziano con la loro presenza.

AH la leggenda narra , che proprio in questo periodo dell'anno(aprile ), i quattro angeli mandino uno di loro nella loro terra d'origine ,tanto per un saluto, e quella tera come detto all'inizio è il PORTOGALLO. Quindi come vedete non racconto fandonie !!!!!! tutto torna!!!!

P.S. lo so che non c'entra niente con la scenografia costumi o altro , ma almeno sappiamo con chi parliamo quando parliamo con le EBBRO'S ANGELS

Anonimo ha detto...

Ultime notizie UFFICIALE IN - DI - COPERTA: perso autobus per Fatima, ci riproverà domani .
Ora a degustare caffè in noto bar con evidente dedica ad eminente F. Pessoa .
Sempre se trova internet p. proverà a farsi sentire!intanto saluti a tutti!

Io ancora spero entro cinque minuti riuscire in prima impostazione sito: “EBBRO’S ANGELS”! (mia esercitazione corso, che avevate capito? ) Posso vero Great Gatsby!??
Ma stasira nun c’è versu! Finisciu dumani!
A tutti buona serata


P. S. o' Great vedo il tuo "romanzo" sulle Ebbro's,lo leggerò con calma. Ovviamente di grande interesse per quanto sopra ho scritto!
Ahi! Ahi! attento a te! perchè se continui così ... non sai cosa ti aspetta, appena mi libero un pò!
Attenti a voi!Ciao! Hiii! Hiii!
Cirella

Anonimo ha detto...

certo cirella , puoi cio che vuoi!!! ah riguardo ai libri non mancherò di rifornirti sulle opere del SARAMAGO. ne ho altri otto, per cui ne hai da leggere!!!!!

salutaci tanto l'ufficiale di coperta!!!!!!

Anonimo ha detto...

una sola espressione:
bedda maaaaaaaaaaatri mi cunfunnivi hihi!!!
compitino per casa per gabriele facile facile: la metanoia o se lo ritiene più facile una semplice dissertazione sulla dialettica da eraclito in poi... buon lavoro piccolo!!!
me sò buonanotte
francy non ci mancare troppo, adesso basta dovresti farti sentire...
alessio sei geniale... tanto...
ragazzi mio cugino vi legge da tre ore.. massimo dove sei arrivato???
buonanotte... e complimenti per le idee sul teatro e sui ponti con assi di legno e corde...
ciao ciao

Anonimo ha detto...

Veramenti cara ciolla mi stava taliannu il film di rete 4 che una volta mi aveva consigliato me frati!!
la capo ufficale dice che è bellissimo lu portugau!!!
cmq per il primo maggio posso portare solo beveraggio ecclesiastico e cioè:
vino da messa liquoroso dolce media gradazone che fa intonare l'alleluia anche se è quaresima;
vin santo toscano che di solito i contradaioli senesi danno ai cavalli prima del palio;
il limoncello del supermercato della mia zona ca nun pò mancari mai;
cioccolata nestlè venuta direttamente dagli stabilimenti di perugia in una confezione che viene data solo ai dipendenti...
poi se desiderate altro basta chiedere e iu sacciu unne ghiri a tuppuliari ihihihhihi.
ora mi vaiu a curcu asinnò dumani nun mi susu; menu mali ca misi la missa sempri di sira ahahahahaha
ma scusa cirella per caso gabriele viene pure il 1 maggio a mare con noi?
se si allora gli porto la sua amata aranciata...e la palla così possiamo giocare tranquillamente lungo tutta la spaggiaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
evvivaaaaaa finalmente sta disgraziata di zanzara la mpiccicavu a lu muru. ora mi possu iri a curcari notte a tutti e che la pace di Silvio sia con tutti voi!!

Anonimo ha detto...

ma ciao ciurmettaaaaaaaaaa
devo essere onesta mi cunfunnivu troppu assai ieri notti,non sapevo da dove iniziare!

dunque seriamente... il mare il 1maggio... l'idea è spettacolare, ma sapete il casino che ci sarà; dovremmo partire alle 7 del mattino o giù di lì (e un criu ca u parrinu si susi, magari mi sbaglio... fate voi, io lo adoro e qndi se è si sono laprima a partire,ma poi, purchè si stia tutti insieme anceh al boschetto!!

bellissima l'idea di corde e tavuluna per le passerelle di imbarco, certo che se non fosse complicato ne potremmo fare una all'ingresso per "imbarcare" gli spettatori e dare loro i biglietti... poi l'altro ieri notte ho sognato un battello e mi sono svegliata con un dubbio atroce: ma non sono a vapore? ci vanno le vele? nel nostro ovviamente si anche perchè in raso, cangianti saranno meravigliose, anche parte dei costumi potrebbero essere in raso, sai che effetto sotto le luci?
e che dire dell'idea del tempio? secondo me davvero dovreste vedervi un'altra volta qsta settimana, fosse anche per confrontare le idee, poi si sottopongono tutte all'ufficiale di coperta, che secondo me, al rientro, dovrà prendersi 3 giorni di ferie per riprendere il filo. ehehheheh
ma io dico: veru un inernet point un c'è? a fra ci manchiiiiiiiiiii

Ale devo ammettere sempre più che il tuo estro non ha pari!
mi fai venire le lacrime agli occhi, e l'ho letta almeno 3 volte!
ben lontana dall'essere un angioletto, e FIERA, se non estasiata di avere trovato in voi, ciurma, manifestazioni del mio angioletto custode e dell'angioletto che ora veglia su tutti qnti noi!
meravigliosa anche la coincidenza: 11,13 e 17,19 vicini come fossero 2 coppie di sorelle e le 2 coppie altrettanto vicine fra loro a significare che i legami di sangue a volte si creano anche tra membri non nati sotto lo stesso tetto; come non pensare a francesca se non in termine di un'altra sorella? e così mi abituo a pensare anche a cirella, da un pò di tempo, forse anche perchè davvero mi sento zietta di gabriele!!!!
cirè, avà sono prugna... sempre un pò di rosso c'è, soprattutto al sole, bedda matri mi l'avissi a rifari... troppi capelli bianchi!
io ti ci vedo multicolor, certu ddu picciriddu sai che shock!
come sono contenta di saperlo all'asilo con tanti altri bimbetti, tranquillo e spensierato!

deve essere stato bellissimo per tutti voi rivedervi nel battello ebbro 1, mi immagino: qst'anno ce la faremo ad organizzarci con più telecamere, un paio, che siano sincronizzate alla storia?

vale ma che fai che non ci sei il 1 maggio?

alessio ti ricordo che ci saranno anche i posti a sedere per terra... qndi togli sedie dal computo o ti ci vesto io da otto di coppe!! ahahhaahh
(poi non eri male, avevi il tuo fascino... ahahhahah)

massimetto senti un pò... lo vogliamo dire qnto ci siamo divertiti al mare 3 anni fa, dai che in fondo ti piace tanto tanto e anche a gabry! sacrifichiamoci per lui ihihhihi (puro spiirto di sacrificio il mio)

katya mi fai morire dal ridere per le espressioni che usi!! effettivamente calza l'idea di noi col mellone in acqua,le melanzane alla parmigiana etc etc....

concordo in pieno con tania: dovremmo fare un appello a h.l.p. perchè il contributo di chiunque è fondamentale e abbiamo bisogno anche della sua presenza, e poi, caro/a h.p.l.ma comu t'addiverti senza nuatri?

ma è troppo pazzo portarsi dietro della sabbia dal mare, per riprendere e ricreare un pò l'atmosfera al teatrino?

mihiiiii cheè tardi, devo aprire al pubblico..
bacioni e non smettete di sorprendervi a vicenda!

Anonimo ha detto...

buon giorno a tutti!!!
giusy sai volevo dirti una cosa... ke sabato quando siamo andati al cortile questa idea è venuta a carmelina..ha fatto la proposta a francesca di mettere della sabbia a terra o anke sui ponti..certo è 1 idea bella..sarebbe bellissimo..darebbe proprio la sensazione di battello in riva al mare..bello!!!!!
Dai possiamo farlo..tanto ci andiamo con vincenzino ke ha il camion e ci carichiamo la sabbia....ho solo 1 dubbio...ci possono arrestare?!?!

Anonimo ha detto...

Allora quasta sera dobbiamo vederci per parlare del più e del meno?!

Anonimo ha detto...

SI CARA TABNIA VI POSSONO ARRESTARE, BRAVA... è illegalissimo purtroppamente..
sono a scuola..
sto facendo la scenografia del piccolo principe e vi dirò che è un a vera................
..............
................
cacata... uffi.... devo rifare pazienza!!!
perchè nn venite a trovarmi per fare la MIA scenografia e i MIEI costumi???? mihhhhhhhhhhhhhhhhhh
help help helpisssimo help...
ciao...
la scroccacaffa

Anonimo ha detto...

PRIMA DI TUTTO MI CHIAMO TANIA..no tabnia ma ki è?
mavvè facciamo finta di nn sapere niente...dai è troppo bello avere la sabbia sul pontile..potremmo mettere della sabbia invece delle tavole per par i ponti..e poi le corde...nei laterali...

Anonimo ha detto...

le tavole per fare i ponti secondo me ci vogliono e poi... se una bella serata la gente potrebbe stare scalza sulla sabbia.... bello... però noi nn saremo lì a fare lo spettacolo ma all'ucciardone ahaha... ciao tania carisssssssssssima

Anonimo ha detto...

SI anke secondo me ci vogliono le tavole x fare i ponti però potremmo mettere della sabbia a terra è più caratteristico più bello...
biiii ki si esagerata per un pò di sabbia all'ucciardone?!?!?!magari una breve condanna da scuttare con qualche lavoro sociale..ke nè sò..ma in carcere nò.....
cmq poi ne parleremo meglio....tanto ci mandiamo a te cosi almeno in carcere ci vai a finire tu...tranquilla ti veremmo a trovare e ti porteremo la frutta il vino e i vari alcool ke preferisci e anke le sigarette...ok?!?!?allora a presto ciollina carisssssssssssssssssssssssimisssssssssssssssima

Katia ha detto...

giusy giusy...ma non te l'hanno ancora spiegato che i battelli vanno a gasolio??? cmq tranquilla! il nostro vascello, visto l'incremento dei prezzi del petrolio, non va + a gasolio, bensì, a manovella...tu intalcaso, durante lo spettacolo, saresti così gentile da girare la manovella per consentire a tutti noi di poter navigare senza grossi sforzi??? (tantu i seggi prima l'ha sistimari...e dopo!!!)
ah dimenticavo, la manovella è un pò arrugginita, sai è da 2 anni che il battello è pressochè fermo per cui devi metterci molta forza per smuoverlo, ma sono sicura che ci riuscirai!!! ahahahahah

Per quanto riguarda la scenografia, giusè inguì l'altro giorno in cortile aveva proposto di fare una mega ancora ed un grande albero maestro per dare l'idea alla gente che ci trovavamo in un posto di mare....la sua idea, peraltro condivisa da molti, era quella di stimolare l'immaginazione della gente!
ma l'albero maestro e l'ancora, proprio per la loro grandezza, non potrebbero trovar posto su nessuno dei nostri palchi (che a quanto pare non saranno molto grandi), per cui oltre alle vele dovremmo pensare a cosa inserire per non rendere questi palchi spogli...
per i moli si potrebbero utilizzare dei tavoli, di cui ci ha fatto cenno vincenzo, ed applicare delle corde in modo da collegare i palchi tra loro!

Forse dovremmo inziare a fare una sorta di lista del materiale che ci serve, per iniziare a concretizzare le nostre idee, quanto meno sul versante della scenografia!

Tanya ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ciao a tutti, penso che l'idea della "mangiata" sia veramente carina, anche perchè, credo che possano uscirne delle belle idee, ma anche per stare insieme.
vorrei ricordarvi che domani, giovedì alle 17.30 inizia il corso per i bambini, e sto lavorando come una negra, mi piacerebbe qualche volta l'intervento di uno di voi, come il marchese ad esempio, in qualche riunione, per far vedere ai bambini come si "recita" grazie ci vediamo lunedi, (mi cresce sempre più la pancia dovrò portarmi una sedia adatta), ciao
Rosa Alba

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, penso che l'idea della "mangiata" sia veramente carina, anche perchè, credo che possano uscirne delle belle idee, ma anche per stare insieme.
vorrei ricordarvi che domani, giovedì alle 17.30 inizia il corso per i bambini, e sto lavorando come una negra, mi piacerebbe qualche volta l'intervento di uno di voi, come il marchese ad esempio, in qualche riunione, per far vedere ai bambini come si "recita" grazie ci vediamo lunedi, (mi cresce sempre più la pancia dovrò portarmi una sedia adatta), ciao
Rosa Alba

Katia ha detto...

Ciao Rosa Alba, vedremo di fare una colletta per comprare una poltrona super comoda da tenere al parco robinson solo per te! inoltre non strapazzarti troppo...nelle tue condizioni devi riguardarti!
noto che il marchese � sempre ricercato: ti consiglio di farlo vestire da 8 di coppe durante la riunione dei bambini cos� quanto meno li rallegra un p� con la sua presenza!!!ahahahahahahah
ci vediamo luned�
statti bene

Veronica ha detto...

Ciao CiurmiSsssima!!
Ciao Rosa Alba!!!
L'8 di coppe fallo travagliare che non gli fa male!!..

Marinaioooo1!!Sei troppo di parte!sappiamo che hai una storia cn il marchese... ops non glielo dirò a lady shaila nn ti preoccupare!

Che bella l'idea della sabbia... Grazie caffarina per la tua disponibilità e il tuo "sacrificio" per raccogliere la sabbia...Grazie ancora!... io in carcere ti posso portare qualche stecca di cioccolato, oppure cannoli, cassata...etc..

Ora vado, è già ora di cena... a prestissimo!!!

Anonimo ha detto...

cara ROSA e cara ALBA!!! sarei veramente contento di poter partecipare ad una delle tue riunioni, basta che mi presenti al pubblico con quel delizioso vestitino di due anni fa!!!!! scerzo, cmq sia ti do la mia disponibilità.

oh ma non è che sto portogallo ha bandito gli internet point e noi non lo sappiamo????

Anonimo ha detto...

Mamma mia come sono fusa! Chi ghiurnata! Nun ci la fazzu cchiù! Comunque:
ULTIME DAL PORTOGALLO!!!
COMANDANTE IN - DI COPERTA è ARRIVATA A FATIMA! Verso l’ora di pranzo! STOP! …

Dici ca chiù tardu si fa sentiri! … ma chiù tardu quannu?

L’idea della sabbia mi piace più che molto! Quindi si farà!
un sacchettino a testa non credo sia …Ehm! … appropriazione indebita, ma comunque l’alternativa sarebbe comprarla o finire ai lavori socialmente utili??! Quanto basta per darne sentore almeno …, ma di questo discuteremo al prossimo incontro!

Le ancore o altro in ampie misure possono collocarsi al di fuori dei palchi. Specie se tutto dovrà avere l’aspetto di un battello!

Ma perché eliminate i commenti? baH!

Grande Gatsby! Uhm!.... Troppo divertente!!! ma sappi che anche la storia del Marchese, comincia giusto in un villaggio che con ERIBB E IMINONA costituiva un triangolo magico .Era il villaggio dei RANDEG , dove in una capanna in mezzo al bosco, abitava il grande mago STAGAB, molto abile nel fare gli incantesimi …

a domani il seguito! Per adesso. Buona Notte a tutta la ciurma!

PS. Non si eliminano commenti! Poi sono curiosa di sapere cosa c’era scritto! Non è simpatico! ciao

Katia ha detto...

Per cirella:
il commento cancellato del 22 aprile 2008 alle 17.10
� opera mia, ma poi l'ho pubblicato subito dopo, esattamente alle 17:04 (senza variazioni!)...ho avuto problemi nel registrami sul blog ma dopo 4 minuti ce l'ho fatta!!! spero di aver soddisfatto la tua curiosit�!!!
l'altro commento cancellato (quello di oggi),secondo me, � opera di rosa alba: poi per compensare l'ha pubblicato due volte per�!!!
buona notte ciurma

Anonimo ha detto...

mii e ora come ci arrivo a domani??? chissa quali storie avrai pronte per grande mago stagab?? dalle prime quattro riga mi sembra un racconto che è pieno di fantasia e di storie affascinanti!!!! vedremo!!!

secondo me hai un futuro da scrittrice,!!!!!! quando scrivi qualcosa catturi l'attenzione, non viene mai la tentazione di saltre una parola!!! well done!!!

che ne direste se questo battello in cima all'albero maestro avesse una bandiera che sventola?

GIA ma come puo essere la nostra bandiera ? cosa rappresenterebbe ? e di che colore ?

Anonimo ha detto...

un 8 di coppe....... ahahahah.... la tua foto.... ho troppo sonno per essere seria.. mi scusi ale, vero??
mi mancate ciurma a domani..
fraaaaaaaaaaa arricampati...

Anonimo ha detto...

un 8 di coppe....... ahahahah.... la tua foto.... ho troppo sonno per essere seria.. mi scusi ale, vero??
mi mancate ciurma a domani..
fraaaaaaaaaaa arricampati...

Anonimo ha detto...

ciao ciurmetta dalla vostra nottambula a fasi alterne.

alternativa alla sabbia: terra du vurgazzu sbianchiduta cu a candeggina...ahhahah la potremmo spacciare per sabbia caraibica, bianca, tanto chi ne capisce niente.
sull'albero maestro una vela bianca col tipino che c'è sul post "tutti in coperta"? mi pare renda l'entusiasmo della ciurma.
potremmo poi "trasformare" le finestre che si affacciano sull'atrio in oblò con dei polipetti affacciati, sardine occhialute del mar egeo, sardine mozzicose.
giocherei anche sull'olfatto?
non so ancora bene come, ma coinvolgerei tutti i sensi; il cambio da un palco ad un altro potrebbe essere non solo visivo ed uditivo (col cambio di musiche).
e poi penso seriamente dallo slava's snowshow alla neve, a come l'hanno resa in mezzo al pubblico, lo si potrebbe fare con carta argentea, tipo alluminio, per dare l'idea della pioggia; tanto abbiamo visto che ci vorrebbero solo un paio di fili che vanno da un capo all'altro dell'atrio e ci sono tubi e finestre dove attaccarli!
e poi dovremmo secondo me stabilire l'epoca in cui ambientare il tutto; davvero dovreste iniziare a pensare a come vorreste i costumi.. se no non riusciamo a realizzarli in tempo.
e pensavo all'imbuto d'oro.. come dare l'idea che il battello stia sprofondando lì dentro? potremmo realizzare fuori dal secondo palco, tutto intorno, l'imbuto d'oro e farlo sollevare poco per volta, mmentre gli attori sul palco girano sempre piuù forte come per effetto del vortice che li inghiotte e i bimbi dorati e blu a fondersi coll'imbuto e col mare. (sarà ma è qui che ci vedo i carmina burana)
e ancora a massimo e francesca: il famoso bracciale con l'erba della rocca sfregata potremmo inserirlo nel recupero della memoria o è una storia che sentivamo solo noi da bimbi?
e, come diceva francesca, fare allestire parte della scenografia che la ciurma deve metter sù per la recita di nevea e primus, al pubblico; avere tutto già pronto, tipo i costumi, ma con un bottone da cucire, o la corona con un pezzettino da colorare.
e attaccate al muro sopra i vari palchi il sole o le stelle, a seconda che sia giorno o notte, colorate in modo che assorbano la luce dei faretti e siano tipo bianchi fosforescenti (non vi so spiegare bene).

mesò non ti preoccupare per il tuo spettacolino, sono sicura che, definendo i particolari, sarà bellissimo: le idee che hai avuto finora, la poesia, il lupo e tutto il resto sono super... vai che poi arriviamo anche noi ad aiutarti con gli ultimi particolari!

bene io direi che ora vado a nanna... e domani è l'ultima notte! non mi pare veroooooooo

ma se noi siamo le ebbro's angles, u parrinu è charly?

meditate, meditate

Anonimo ha detto...

p.s. carmelina sono troppo contenta che l'idea della sabbia fosse già stata avenzata da te... si vede che era carina allora come idea!

p.p.s. certo katya..
1. carriari seggi
2. girare la manovella
3. arripustari i seggi

mi vuoi tantooooo bene ahahhhaahahahaahaaahaahahaahahaahah

Anonimo ha detto...

mi piace molto l'idea di giusy per quanto rigurda l'imbuto, darebbe veramante l'idea di cio che succede nella storia. non oso immaginara come poterlo realizzare!!!!! ma se si puo fare sarebbe splendido !!!!!

vedo che la mia fama da otto di coppe mascherato da marchese cresce!!!! mi fa piacere cara caffarina!!

ah cmq u parrinu, essndo voi le ebbro's angels , non può essere charlie , perche quello non si vede mai, mentre è senza dubbio BOSLEY , quello goffo e comico che collaborava con le angels!!!!!

Tanya ha detto...

buon giorno a tutti....bè katia e cirella mi dispiace deludervi ma il commento elimanto era il mio...nn avevo capito bene cm funzionava poi veronza me l'ha spiegato ma c'era scritto solo ciao x questo mi sono adoperata a toglierlo...

giusy è bellissima l'idea della pioggia e anke quella del tamburo d'oro...potremmo fare un cerchio grande con la fodera d'orata ke si va alzando..inizialmente stà a terra e manmano si va alzando sempre di più fino a coprire il battello..bello!!!
già me lo vedo...dopo si abbassa tutto in una volta e ritorna il battello con gli attori ke nn hanno capito niente...troppo forte...veramente....anke io li vedo lì i carmina burana...
dobbiamo sbrigarci per far tutte queste cose....
comandante quando ti arricampi!?!?!

bennù cummannanti cà avemu un si fà sentiri.....(stò scherzando)

per quanto riguarda i vestiti....possiamo variare..non penso ke per forza di cose si debba trovare un tempo...infondo è pura fantasia...certo più sfiziosi sono più bello è.....

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti pirati, fantastica l'idea del vortice. si può realizzare con un gran telo dorato che avvolga il palco principale e con effetti di luci bello ma difficile da realizzare comunque menti pensanti continuiamo a pensare non vedo l'ora che sia lunedì e di rivedere franci.
baci bacini Rosa Alba

Tanya ha detto...

Effettivamente è un pò difficile..ma vuoi mettere la fantasticità di tutto...le facce delle persone ke nn sanno se ridere nel vedere quel vortice oppure pensare a cosa stia succedendo..ed allora hanno solo forza di rimanere a bocca aperta.....bello!!!!!!
per arricchire il palco potremmo mettere delle casse di legno piene di pesce...e poi nn ci dobbiamo dimenticare della botte!!!!il piccolo marinaio esce da lì......si potrebbe fare con una lastra di compensato piegata a formare un semi cerchio..e del legno più scuro per fare le strisce orizzontali..le possiamo fare anke con il cartoncino..a meno ke nn troviamo una vera botte.....abbastanza grande da' far entrare il "piccolo marinaio"!!!!poi ci serve una rete da pesca anke più di una..da poter mettere nei vari palchi...

Katia ha detto...

Cosa leggono i miei occhi???
- terra du vurgazzu sbianchiduta cu a candeggina;
- finestre trasformate in sardine e polipetti;
- pesce sul palco per stimolare tutti i sensi del pubblico;
- far allestire la scenografia alla gente;
- portare "il cielo nel cortile", tramite stelle e stelline;
- far piovere con della carta igienica...ehm scusate...volevo dire carta d'alluminio!;
- l'imbuto d'oro gigantesco, rigorosamente dorato!
Non c'èniente da fare, senza il nostro ufficiale di coperta questo blog anzichè continuare ad essere un luogo virtuale di crescita culturale e artistica sta diventando il luogo della regressione...la chiave per ritornare ad essere bambini, fantasticando a dismisura con la mente!!!
E'veramente bello, entusiasmante ed effervesciente questo blog...pieno di idee che hanno dell'incredibile, mi piace...molto!
Sapete cosa mi piace in assoluto? LA CAPACITA'DI PENSARE IN GRANDE E POI DI AGIRE NEL NOSTRO PICCOLO.
A presto ciurma!

Anonimo ha detto...

scooooooooooooooooooooooooop
scooooooooooooooooooooooooooooop
scooooooooooooooooooooooooopponee
la nostra dolce dolcissima ufficiale di coperta torna domeni sera.... wow strawow....
sono troppo contenta così avremo sue notizie presto prestissimo issimo
tanti baci ciurmettaaaaaaaaaaaa...
per mia sorella... ho tolto il lupo.. poi ti mando il copione e mi dici che te ne pare...
ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao...

Katia ha detto...

che bellooooooooooooooooo!!!!!
sono felice che l'ufficile di coperta torni domaniiiiiiiiii!!!!!
finalmente non avrà più scuse per non collegarsi sul blog!!!

P.S.: lo sapevate che a marineo c'è un internet point??? ci ho fatto caso proprio oggi! vi immaginate??? a marineo si, e a lisbona no!!! è un paesino evoluto il nostro, siamo noi che spesso lo sottovalutiamo ma è proprio all'avanguardia!!!

Tanya ha detto...

bene sono felice.... tutti siamo felici ke francesca ritorni!!!!
evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!

volevo dire all'anonimo h.p.l. ke ancora nn ha risp alle domande..ke la soluzione nn è andar via...io nn lo sò se tu sei l'anonimo ke ha messo zizzania e ha criticato tutti..ma nn c'è solo questa soluzione...pensaci!!!

Anonimo ha detto...

ma ki è h.p.l.?????????

Anonimo ha detto...

oh finalmente l'ufficiale torna!!!!!! stiamo comincando a sentirne la mancanza, e soprattutto non abbiamo su chi sfogare le nostre idee bislacche o meno che siano!!!!!! secondo me per questo non si è fatta sentire!!!!!!!!!!!!!! scherzo!!

alllora lunedi finalmente abbiamo il copione pronto????? ah che bello, !!!!scherzo. con o senza copione , ti aspettiamo a braccia aperte francy!!

Veronica ha detto...

Francescaaaaaaaaaaaa!!!Finalmente torni!!!!...

sCIURMAAAAA! (dizione marinisi!)
Quante idee... penso all'imbuto, all'albero maestro con appesa la bandiera, alla sabbia, alle sardine, alle musiche... rifletto a volte e dico: "Ma da dove escono fuori?"... idee, che messe insieme formano un'armonia perfetta, ma se le guardi ad una ad una separatamente non danno lo stesso effetto!! Belle belle!! Più le rileggo più belle sn!!!

A prestoooo!!!

Anonimo ha detto...

Dunki,
per prima cosa vorrei informare tutti a finalmentemi tagghiavu li capiddi...ora paru un pcciuteddu assistimatu;
Seconda cosa: domani viene francesca yuhuuuuuuuuuuuu;
terzo: per il 1 maggio posso portare pure la colomba pasquale se i miei non se l mangiano prima;
quarto: per prendere la sabbi da mare...nun ci sù pobbbbblemiiiiiii, male che vada in carcere ci portano al pagliarelli...cioè dintra nni miaaaaaaa ahaahaahaaha.

Anonimo ha detto...

O POVERA ME! Anche oggi infine sono riuscita a fare … il 25% delle cose che avevo da fare.

Si! Francy torna domani, … al solito stamattina ha scritto:
“ci sentiamo più tardi” ma vedo che ha dato notizie di se alle altre Ebbro’s A. e quindi a tutti voi.

PER GRANDE GATSBY: ancora brevemente circa l’inizio della storia del MARCHESE – 8 DI COPPE:

… Era il villaggio dei RANDEG , dove in una capanna in mezzo al bosco, abitava il grande mago STAGAB, molto abile nel fare gli incantesimi …


.... Un giorno vide per caso un drappello di uomini di ERRIB, diretti verso le pendici del monte BRAGELIE. Intuì subito quello che stava accadendo e ben presto cominciò a temere che se gli ERRIB l’avessero spuntata su gli IMINONA, non sarebbe passato molto tempo che gli IMINONA si sarebbero fatti vivi da quelle parti! Decise quindi di tenere d’occhio quanto stava accadendo.

Per una settimana intera, studiò il Librone degli incantesimi poi, si diresse verso la cima della montagna e prima che il DIO DEI NUMERI o gli ERRIB lo notassero disse a con voce bassa ma chiara è potente:

“ Libro, Librone, per il sangue del drago, per la barba del mago, trasformami all’istante in un bel lago”.

E immediatamente il mago fu trasformato in uno splendido lago azzurro. Proprio mentre quattro Angeli venivano giù quasi in picchiata , planando subito dopo davanti ad un trono appena materializzatosi.
Ma ad un tratto, uno dei quattro , l’ultimo quello che era stato chiamato 19, perse una piuma. Succede molto di rado che un Angelo perda una piuma, ogni due o trecento anni, ma succede. Quell'angelo stava volando sopra un lago solitario che non gli sembrava di aver mai visto prima, dalle acque più azzurre del cielo, e intorno solo boschi e prati fioriti. L'Angelo s'incantò a vedere tanta bellezza e s'abbassò fino a sfiorare l'acqua. Fu così che perse la piuma. L'acqua tremò tutta al suo passaggio e quando l'Angelo s'alzò verso il cielo, la piuma era lì che galleggiava. Nessuno aveva visto l'Angelo perdere la piuma, nessuno vide la piuma a parte STAGAB trasformato in lago. Era una macchia di luce che brillava come argento puro e che l'acqua portava lentamente a riva.

IL DIO guardò gli angeli e disse:" avete un grande compito da oggi quello di aiutare gli ERRIB alla fine del prossimo raccolto e …

Interessante! Pensava il mago tenendo gli orecchi ben aperti, ma non perdeva di vista quella piuma, una piuma d’Angelo era quella che mancava tra le sue stregonerie. Chissà quanti e quali cose poteva realizzare con quella … Cominciò ad essere impaziente e sperava che tutto quel parlare del Dio dei Numeri finisse presto e si arrivasse ad una qualche conclusione che li portasse lontani da li, non voleva assolutamente perdere quella piuma … >> to be continue ...ed. ...
per adesso buona notte a Tutti!
Cirella

Anonimo ha detto...

be che dire?? e' stupendo il modo che hai di scrivere e di trasmettere emozioni...
devo dire che io mi diletto a scrivere ma di fronte a cotanta maestria m'inchino . stupenda storia, non vedo lora di leggere il seguito. sono certo che il bello deve ancora venire......

Anonimo ha detto...

noooooooooooooooooooooooooooo
avevo scritto tanto
e mi ha detto:
blog non al momento disponibile!
e ha annullato tuttooooooooooo.
vabbè tantu eranu fissarii, comu sempri, ahahaah

'nchecca a domaniiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

certu chistu ammeci u pubblicà, ma vidi tu!

Anonimo ha detto...

massimo a nuatri fimmini a termini però nni portanu avutru chi ucciardone!

cirella dovresti, secondo me, prendere in considerazione l'idea di scrivere una favola per bimbi, magari a 4 mani con grande Gatsby: mi piacete tanto tanto tutti e due.
e domani gioco pure con gabryyyyyyyy

bacioni a rosa alba che intanto credo sia l'unica che lavori seriamente, mentri nuatri discurremu di schiticchi ahahahhaah e dire che le voglie dovrebbe averle lei, non noi!

tania preso in pieno: a questo pensavo io, cerchio con stoffa dorata che pian piano sale inghiotendo il battelo, che per ovvi motivi non possiamo far girare dentro il vortice (anche perchè se no tocca a me spingerlo, visto che mi sono votata ai lavori manuali), per cui dovranno essere bravi gli attori a rendere l'idea. ed è qui che la pioggerellina, argentata, dovrebbe iniziare a venire giù, poi le luci dovrebbero accendersi e spegnersi, iniziare in sordina i carmina burana per culminare a scena ultimata con rumore di vento.


avà che mala fiuraaaaaaaaaaaaaaa... vinni unu e stava circannu di dirimi na cosa e io pi fari a toca (au solitu) ci dissi "a parole sue" (ovviamente scherzando)... era balbuziente!
ma sempri io sugnu?

comu avanteri.. vi li taliati ale e franz?
di notte e di iornu c'è na porta
in farmacia chi grapemu
sulu si sunamu nuatri (in modo particolare).. sunaru, ivi a grapiri, e poi capivu ca era nni ale e franz ala televisoni chi sunavanu!

per non parlare delle storpiature dei nomi dei famaci da parte dei clietni
"signora ci l'avi un CATOZZU?" (Katoxyn, spray per le piaghe da decubito)

"dottorè io voleva un biopene"
(biòtene, dentifricio)

mi raccontava il mio titolare che molti anni fa un signorE venne per un anticoncezionale e lui gli diede la pillola; a distanza di anni si trovò a passare da qui e lo apostrofò dicendogli: "duttù 3 figghi aju fattu eppuru a pinnula ogni ggiornu ma pigghiava" (lui!!!! non la moglie, vi rendete conto?)

and many, many other things...

Anonimo ha detto...

unn'aju sonnu, m'aviti a suppurtari (inuna settimana ho messo insieme 15 ore di sonno... fate voi).

dunque, rileggendo il copione, qndo capitan baffo declama stile "il gladiatore" potremmo rendere l'idea mettendo qlla musica in sottofondo e poi, qndo dice "siamo tutti capitan baffi", toglierla, come diceva mia sorella alla allie mcbyll per sottolineare la gaffe!

francy nell'intercalare delpiccolo marinaio, penso manchi il suo "vi dico" che ripeteva in ogni battuta.

e ora basta peròòòò

Katia ha detto...

Un cliente della farmacia dove lavora Giusy: "dottorè haiu la diarrea, chi pozzu fari???"
La d.ssa Giusy risp: "ha provato con il limone?"
Il cliente:"si...ma quando lo tolgo ricominciaaaaa!!!!!"ahahahahahahah

Giusy ma quante ne combini??? immagino la scena col balbuziente!...non è che se viene uno con la mano di legno gli dici "le serve una mano???"hiiiiiiihhh

Effettivamente devo riconoscere che l'unica che sta lavorando seriamente è Rosa...ma ha tutto l'aiuto di Alba(two è meglio che one no?!)!!

Inoltre devo chiederle ufficialmente scusa perchè l'altro giorno sul blog ho elencato una serie di piatti appetitosi, non curandomi del fatto che ciò avrebbe potuto scatenare in lei le + incredibili VOGLIE (immagino suo marito che di notte corre per andare in cerca dei cibi di cui ha voglia!)
excuse me, please!

Ora vi saluto e auguro un buon 25 aprile a tutti!

Anonimo ha detto...

cara giusy, vedo con piacere che la mancanza di sonno non ti fa perdere lucidità e simpatia!!!1 potresti mettere una telecamera nascosta e riprendere le scene più comiche che ti accadono!!!! cmq l'idea del vortice che sale è molto suggestiva ....

cara rosa e cara alba spero sia andata bene la prima riunione con i bimbi!!!!! di sicuro li avrai catturati col tuo modo dolce di spiegare le cose. quando e se vorrai una mano , io ci sono!!

Veronica ha detto...

ciurma!cm va? vedo k ogg a parte katia e ale nn scrive nessuno... tutti arrustinu e mancianu!bravi! e io lavoro... katia!ank'io ho scritto ogni sorta di pietanza nustrana. scusa rosà!! ma cu ci pensava... cmq vi saluto marinà da una palermo deserta...mancu i cani c sú!solo turisti! a presto....

Anonimo ha detto...

SALVE A TUTTI! Innanzitutto dico che ieri, (a parte l’ultimo rantolo della mia voce) la riunione con i Bimbi è andata bene! E PICCOLO MARINAIO, ha collaborato egregiamente! E’ chiaro che se al prossimo incontro Great Gatsby vuole onorarci della sua presenza, saremo oltremodo lieti di averlo tra noi! E così a turno chiunque ne abbia il desiderio. IL COMANDANTE DI COPERTA, è già in Italia da circa una mezzoretta, l’avremo nella nostra metropoli in serata!
AH! per stavolta : perdono i commenti cancellati!
A presto!
Cirella

Anonimo ha detto...

Salve! rieccomi!
Non mi Aspettavate così presto!

Cara Veronica, non sto scampagnando! non scrivo perchè dovrei lavorare-studiare ... e invece sono qui a leggere ... e scrivere!

GANDE GATSBY, arrossisco davanti a cotanta sfrontata adulazione! Ma se qualcuno qui oltre ad inchinarsi deve anche prostrarsi, ti assicuro! Sono io!
Lascia che mi zerbini al tuo cospetto !

Benccchè! Volendoci pensare …. Ehm! In realtà caro “OTTO DI COPPE”, devo in tutta sincerità ammettere che questo non è il mio genere, benché da un po’ di tempo mi capita di scrivere in tal senso!
Invece noto con mio sommo piacere che a te viene più che naturale, raggion per cui … comincio a condividere l’idea di Giusy, di “a quattro mani” . Tanto tempo fa lo abbiamo fatto con Francy e una nostra amica, così per gioco … ma … mai dire mai!
Poi se non sbaglio ci sono altri affetti da scrivano mania! Possiamo radunarci in lazzaretto apposito!

Ma! : … Torniamo velocemente alla storia:

 … Non appena, il DIO DEI NUMERI e i quattro angeli lasciarono il luogo del convegno,il mago RANDEG riprese le sue sembianze. Ma con sua grande sorpresa al posto della conca del lago, c’era soltanto un prato acquitrinoso dove saltellavano numerosi ranocchi.

Piuttosto irritato si mise alla ricerca della piuma, doveva certamente essere da quelle parti, non l’aveva persa di vista fino ad una roccia dalla strana forma, ed era giusto accanto a quella che stava cercando da un bel po’, ma l’unica cosa che riusciva a scorgere era un fiore. Si un bel fiore! Anzi un incantevole fiore, ma non era ciò che stava cercando.

Il tempo passava ed era già trascorsa qualche settimana, e la sua estenuante ricerca non lo aveva ancora portato a niente. Ma non poteva tornare indietro a mani vuote, e restò a continuare le ricerche.

Il tempo passava come è solito passare il tempo ed era arrivato il momento della sconfitta degli IMINONA.
Quando IL DIO DEI NUMERI tornò sul monte BRAGELIE per premiare gli angeli , RANDEG in tutta fretta riprese il suo LIBRONE DEGLI INCANTESIMI e tracciati alcuni segni nell’aria, pronunciò, sempre con il suo tono calmo e potente :

“ libro librone a scorno degli IMINONA che scappano in tutta fretta, mutami in una linda cappelletta”.

E subito RANDEG si mutò in una di quelle piccole cappelle che si vedono spesso lungo le stradine di campagna, ma con sua grande sorpresa, mentre gli angeli gli passarono planando accanto, in un lampo di luce vide … LA PIUMA ! ... in un lieve volo … mutarsi in un piccolo angioletto in preghiera accanto alla cappelletta.


Anche stavolta l’angelo chiamato 19, girò lo sguardo perplesso verso quella cappelletta che non aveva mai notato prima. Ma fu un attimo e tornò ad ascoltare il DIO DEI NUMERI. Questi concedeva loro di … imbarcarsi su di un BATTELLO in sembianze umane.

Interessante! Pensò il Mago,ora era a conoscenza di un grande segreto, poiché anche se questi esseri avessero avuto sembianze umane erano pur sempre degli angeli! Ciò che assolutamente gli occorreva adesso era quella piuma. Questa volta non doveva perderla di vista…!
>> to be continue ...
Cirella

Anonimo ha detto...

cara cirella!!!! ma lo leggi ciò che scrivi? è di una ricchezza di particolori c'è qualcuno che deve , di una varietà di colori, forme e sensazioni che farebbero invidia al migliore jules verne!!! quindi se c'è qualcuno che deve inchinarsi questo è il grande (in questo caso piccolisssimo ) gatsby.

Per quamto riguarda l'idea di scrivere qualcosa a quattro mani, sarebbe un onore e un piacere enorme!!

certo , la prossima volta verrò alla riunione dei bimbi, magari mi riprocuro il vestito da otto di coppe!!!

Anonimo ha detto...

A majora de francesca caro, nao esse oficial do cobertor, eu quis somente o dirti que nos somos muito felizes de seu retorno. Nos seis faltados muito.

Nos descobrimos aquele em portugal que o poin do internet è anunciado publicamente!!! em sua ausencia nos demos o respiradouro as ideas e a historia, a im fazer muito para passar o tempo.

Eu spero que è lhe divertido. Eu nao a hora que è segunda feira a fim ver oportugues do ar que as ideas lhe inspiraram, ah entrementes vocè as leituras do conselho dois, uma è a historia anjos dos ebbro!!!o e outro è o RANDEG do delmago da historia ( este ultimo mim parece muito bonito)

logo vez outra vez boa vinda e agradecimentos para aquela nos dei.

NOS ESTAMOS TODOS NO RARCO BEBEDO!!!

Anonimo ha detto...

sono sicuro che avrai capito tutto!!! ma riporto la traduzione qui sotto. scommettto che senti già la mancanza della LUSITANIA!!!!!!

Carissima francesca , non che nostro ufficiale di coperta, volevo solo dirti che siamo molto felici del tuo ritorno.
ci sei mancata molto.
abbiamo scoperto che in portogallo gli internet point sono banditi!!!!!!!!

In tua assenza abbiamo dato sfogo ad idee estorielle, tanto per far passare il tempo in attesa che tornassi!!!
spero che tu ti sia divertita e non vedo l'ora che sia lunedi per vedere che idee ti ha ispirato l'aria portoghese!!.

ah nel frattempo ti consiglio due letture , laprima è la storia delle ebbro's angels, e la seconda e la storia del mago RANDEG ( quest'ultima mi sembra stupenda).
apresto e ancora una volta bentornata e grazie per cio che ci trasmetti.

NOI SIAMO TUTTI SUL BATTELLO EBBRO

P.S. spero di non avere storpiato troppo la lingua portoghese, ma il senso si capiva !!!! almeno spero!!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti voi pirati, oggi è una belissima giornata e quasi quasi mi andrebbe di cantare, ma non vorrei rovinarla.
Grazie mille Giusi per le cose scritte credo che ogniuno di noi stia collaborando a suo modo nella realizzazione del progetto del CAPITANO, vorrei ringraziarti per quello che hai fatto e che fai per lei, non ho ancora avuto il modo di farlo.
Per quanto riguarda te caro aless, sei un adulatore nato ed e questo che mi piace di te, lunedì alla riunione dei bambini (che si terrà alle ore 17.30 all'azione cattolica) preparati perchè i bambini sono veramente preparati, porta un monologo, o magari un pezzetto del "marchese" comunque vorrei sottolineare che tutti sono invitati a partecipare almeno una volta alla riunione dei bambini Grazie.
Veronica non ti preoccupare non ho nessuna smania di voglie o cose simili, baci
Rosa Alba.

Anonimo ha detto...

buongiorno Rosa e buongiorno Alba.....già un adulatore nato ...come no!!!

cmq lo sapevo che mi dovevi dare del lavoro!!!
di solito un ospite è servito, ma con te non c'era da fidarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq verrò con molto piacere .. per quanto rigurda il monologo non assicuro risultati eccezionali........

Katia ha detto...

francescaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ti sei svegliata??? non mi dire che stai facendo le pulizie o cose simili perchè avendo una ciurma ai tuoi comandi potresti elegantemente sfruttarla per usi personali tipo, farti lavare la macchina, fatti pulire casa e via dicendo! ovviamente dato che l'idea è stata mia...godrò dell'immunità e non potrai sfruttare me!!!
fatti sentire perchè ci hai fatto già penare abbastanza con la tua assenza!!!

Anonimo ha detto...

AIIIIIIIIIIII
beddamatri ca nummi possu catamiari
pi tuttu lu manciari di aeri!!
e poi come se non bastasse mi ficiru puru iucari a calcetto ca avia na para di misi ca nun tuccava u palluni e mi donnu tuttil'ossa di li pedi pi nun parrari di li rina!!
e comunque
francesca è tornata
ancora nun sa fattu sentiri
orse picchì
lu computer ci laiu iu mpalemmu e idda nun pò scriviri ahahahahahah
informo giusi del fatto che anche nel carcere di pagliarlli cè il settore femminile quindi...
per favore a nome mio e di la ciolla caffarina: se avete amicizie vicino ponte caffaro vi preghiamo di condividerle con noi pikkì
i servinu du machini
quannu saremo là pi ghiia gardaland!!grazie
ora mi vaiu a priparari na menza predica pi chiù tardu...

Katia ha detto...

Parr� certu ka bonu arraggiuni! quannu ti v� a cunfessi ki c'ha ddiri a l'avutru parrinu: "padre,ho peccatto picchi c'arrubbavu lu computer a me cugnata???"...lupen lupen!!!hihihihihiiiiiiihhhhh
cmq parrino, per farti assolvere da questo tuo peccatuccio, quantomeno dalla ciurma, cerca di adoperarti per fornire al nostro ufficiale di coperta un adeguato computer (preferibilmente privo di virus)...altrimenti per noi � come se francesca sia ancora a lisbona!!!
Confidando sul tuo buon senso, ti auguro una buona serata!!!
Ciao parrinoooooooooooooooo!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

¡Hola ! ciurma, continuo hacer el megáfono del FUNCIONARIO COMBINADO,

aún en blog del silencio, para los problemas carbonató la línea telefónica de… ¿“relámpago”!?

La telecomunicación promete la restauración lista de la línea…

(l’hanno promesso anche a mia nonna … tre mesi fa! … ora avi lu telefoninu , chi nun ci piaci picchi senti li vuci adaciu … certu, lu metti sempri a lu cuntrariu!!! Hiii! )

¡Al menos mañana, Francy, el provvederà de la manera en uno o el otro se hace para sentirse!

¡ Mientras que todos le saludan!

En orden ahora usted anch I. del saludo. Pero marcas de la cuenta para sentirme pronto.

¡GRAN GATSBY: ¡Hola, no hablo portugués sino que debo decir que ella no es por lo tanto lejana del español como pensé!

GRAN GATSBYYY , continúa al sviarmi de mi trabajo! ¡Cuidadoso! ¡Que le puse al trabajo también!
asta pronto!
Cirella

Anonimo ha detto...

Ciurma sono più che sicura di aver storpiato la mia amata lingua spagnola, ma come dice sempre Gabriele : IO VI PERDONO!

e... traduco!:

Salve ciurma, continuo a fare il portavoce dell’ UFFICIALE DI COPERTA , ancora in silenzio blog, per problemi linea telefonica carbonizzata da … “fulmine” !??

Telecom promette pronto ripristino della linea …

(l’hanno promesso anche a mia nonna … tre mesi fa! … ora avi lu telefoninu , chi nun ci piaci picchi senti li vuci adaciu … certu, lu metti sempri a lu cuntrariu!!! Hiii! )

Comunque domani provvederà in una maniera o nell’altra a farsi sentire! Intanto vi saluta tutti !

Per adesso vi saluto anch’io. Ma conto di farmi sentire presto.

GRANDE GATSBY: Ciao, non parlo il portoghese ma devo dire che non è così lontano dallo spagnolo come pensavo!

GREAT GATSBYYYY, continui a sviarmi dal mio lavoro! Attento! Che metto a lavoro anche te!

Scusate ma questa "bogghite" è un virus contagioso, non solo di OTTO DI COPPE, ne solo di VERONICA, o SERVITORE, ... ma proprio di TUTTI!

devo disintossicarmi un pò! domani parto!
Cirella

Anonimo ha detto...

cara cirella , di sicuro parli meglio tu lo spagnolo di quanto io parli il portoghese!!!!! avro' scritto cose che non hanno senso, ma tanto chi le capisce!!!! ma davvero parti??? dove sei diretta ?? brasile,? mexico,? o magari asia o africa!!!!
mi raccomando se parti vai in un posto dove ci siano internet point!!!!!!

cmq qualora volessi mettermi a lavoro non saresti certo il peggiore dei datori di lavoro!!! certo i risultati potrebbero non soddisfare ,ma nell'anno olimpico piu cge mai l'importante sarebbe partecipare!!!!

speriamo domani di risentire il nostro ufficiale di coperta!!!

ah a proposito di portogallo!! progressi con il SARAMAGO , o vi guardate ancora con sospetto?????

Anonimo ha detto...

Ciurma a voi volgo il mio saluto mattutino!
GREAT ADULETOR … Ehm! GATSBY alias 8 DI COPPE! Je vais vers l’orient! …
Ehm! … La mia direzione è volta verso la SIRIA nella mitica città di PETRA … Alias Bisacquino casa della nonna! (Sai meglio di me che quando non ti aggrada un luogo puoi sempre trasformarlo in un altro … ), ho promesso alla mia cara cugina che oggi avremmo lavorato insieme e … se Maometto non va alla montagna …. Viaggerò da sola con Gabriele quindi immagina l’impresa! Altro che Indiana Jones .
Per il lavoro aspetta a vedere! Tanto lo proverai di certo, non credo che scamperai all’arduo compito!
Non guardo con sospetto Saramago, sono curiosa e benché nutro ammirazione e condivisione di alcune idee per altre continuo a restare perplessa! Ma ci sarà modo spero, di chiacchierare di questo ed altro.
Ciò vale per tutta la ciurma! O Parrinu, un li fari sulu scampagnari e manciari …! A presto devo scappare! Viene anche mamma!
A stasera

Anonimo ha detto...

Addirittura!!!! cosi vesro oriente ti spingi?? nenche colombo alla ricerca delle indie aveva azzardato cosi tanto........ che ne sai magari scopri un'altro continente e lo chiami col nome del piccolo gabriele................

cmq hai ragine , se una cosa non ci piace basta immaginarla diversa, basta guardala dal giusto verso è diventa migliore. per quanto rigurda il lavoro che mi darai, spero di esserne all'altezza.... anche se esssendo io un nobile qualche collaboratore lo trovo!! magari chiedo aiuti all'otto di denari che ha i soldi , o magari all'otto di mazze e all'otto di spade che in caso di bisogno sono armati!!!!!!!!
a mia mi dettiru sta cosa vacanti!!!! almeno ma inchianu di vinu , mi putia iri a 'mmriacari cu ' u parrinu!!!!!!!

Katia ha detto...

Ufficiale di copertaaaaaaaaaaa!!!Vuoi continuare ancora per molto la tua latitanza ebbra???
Se non hai pc potresti rubarne uno a qualcuno che magari oggi non c'è...che sò...mi viene in mente che una delle ebbro's angels (la + stupefatta per la precisione!) è partita verso l'oriente alla ricerca di nuovi continenti!!! in fondo che ci sarebbe di strano??? parrino si che ruba pc e tu dovresti crearti problemi???ahahahahahahah
Altrimenti, in alternativa, potresti mandarci dei segnali di fumo...ma se stai leggendo questo msg vuol dire che probabilmente hai optato per la prima soluzione!!!
Cmq bentornata a bordooooooooooo!!!
A domani sera...finalmente!

Anonimo ha detto...

picciotti oggi fici na predica ca paria mriacuuuuuuuu!!
tutti li parrocciani a ridiri pikkì nun sapia spiccicari
dui paroli una appressu a navutra ahahahahahah.
però in compenso ho inventato una nuova parola in italiano:la TINTEZZA!hihihihihi
cmq volevo ricordare a giusi che di quel giorno a mare di tre anni fa mi ricordo il dolce grido della mia parrocciana:PATRI MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.... MA LEI PURU CCà èèèèèèèè? ricordo ancora CON NOSTALGIA quelle affettuosi e candide parole!!!
anywai già aiu fattu du missi e ora naiu navutra speriamu ca nummaddurmisciu comu fici lavutra vota...meno male che c'è il superkeriketto che è addetto al mio risveglio!

Anonimo ha detto...

E rieccomi! sono tornata!

UFFICIALE DI COPERTA senza pc e senza linea, si stasira veni la faccio rispondere con la mia carbonella! ... si veni!!!

E per GREAT GATSBY: ... continua la storia del Marchese. Spero con i nomi giusti stavolta!

 ... Non trascorse troppo tempo e gli Angeli e il Dio dei Numeri lasciarono il monte BRAGELIE, così STAGAB si sentì pronto con molta attenzione a riprendere le sue solite sembianze.

Durante la sua solita trasformazione non perse di vista la piuma, ma proprio mentre la sua mano stava per ghermirla, quasi improvvisa ... scese la notte, e il monte cambiò aspetto; tutti gli animaletti che aveva visto durante il giorno scomparvero, i fiori si chiusero, gli alberi parevano tutti uguali e minacciosi, come se volessero imprigionarlo tra le loro fronde....

D’un tratto, un BARBAGIANNI gli passò veloce davanti …. con la piuma dell’angelo su becco!

“ Noo! E' mia urlò forte, il potente mago!”,
ma in un batter d’ali il barbagianni sparì dalla sua vista.

“Olà venga a me la coppa magica!”
… Subito una coppa si materializzò tra le sue mani e con uno strano fascio di luce dorata che usciva da essa indicò la via da seguire. Subito STAGAB prese al volo il suo cavallo e si mise a correre dietro a quel gufo dorato che sembrava solo voler prendere in giro il grande mago.

Era una splendida mattina quando il gufo decise di posarsi su un albero in cima ad una collina dalla quale si poteva ammirare il vasto mare con ... tre strane isole allineate, una tutta verde ricoperta di boschi, l’altra tutta scura di lava, la terza sembrava essere fatta solo di schiuma bianchissima. Dietro di lui, Il bosco non faceva paura, anzi, tutto sembrava essere così splendido , lontano mille miglia dai territori che gli erano tanto familiari.

STAGAB era parecchio stanco per la lunga cavalcata, ma ora si sentiva terribilmente attratto da quel paesaggio. Dall' alto, la prima sembrava una foglia verde caduta sull' acqua e c'erano campi e case, nell'isola scura dalla forma di un pesce squamoso si intravedeva un villaggio di pescatori e nella terza c'era solo un faro.
Si scosse con decisione, il suo compito non era quello di ammirare sia pure un tanto suggestivo paesaggio, MA quello di recuperare la piuma dell’Angelo.

Durante la notte aveva provato a lanciare mille incantesimi al barbagianni, ma a nulla erano valsi, ora si trovava a pochi metri su di un alto ramo a sventolargli quella piuma come un trofeo. Senza dubbio si stava burlando di lui. “HO TROVATO!”

urlò il mago e subito con la sua solita voce calma e potente :

“libro, librone, per il fuoco del vulcano, per sabbia del deserto, senza por tempo in mezzo trasformami in un vento”.

Detto ciò un forte vento si levò dalla collina che sovrastava le tre isole, ma anche il barbagianni senza lasciarsi sfuggire la piuma volò veloce verso l’isola verde ….

To be continue …

a presto!
Cirella

Anonimo ha detto...

la vicenda si fa sempre piu magica e interessante!!! per fortuna nella storia è comparsa la coppa magica(che presumo sia quella dell'otto di coppe!!!!) quindi il finale non può che essere lieto!!!

Anonimo ha detto...

Ancora per GRANDE GATSBY ... MA gli altri che fine hanno fatto? tutti con Ufficiale di Coperta o cu Parrinu!???

E Caffarina???

la Storia
E’ la storia del MARCHESE alias 8 DI COPPE! E’ una storia che tutti conoscono, sono i fatti accaduti prima che lo vedessimo nel Battello, alle prese con Capitan Baffo e tutta la ciurma! quindi non può che avere un lieto finale! E’ una storia vecchia di tremila anni, … un po’ lunghetta! ?? … ok! Potrei continuare per altri mille anni … ma domani cercherò di sintetizzare almeno 2000 anni!
Mi raccomando domani alle 17,30 all’Azione Cattolica, in tutta la totale versione dell’ Otto di Coppe!

A tutti Buona Notte!
Cirella

Veronica ha detto...

Ciao a tutti!!
Mi sn assentata dal blog...
1° perchè ho lavorato.
2° ieri ero a Catania!!!!All' MGFEST!!! Bellissimo... un'esperienza veramente meravigliosa. E' il secondo anno che partecipo, ma ogni volta lascia sempre qualcosa di nuovo e di estremamente bello dentro me. un consiglio ciurma!Il proximo anno venite anche voi!!


Ho letto cmq il blog, sabato pomeriggio, non so stare senza questa bella ciurma più di 24 ore!!ops...sn 36 ore!!
E francesca??... Ancora nun si fa sentiri!!!
E la scroccacaffa??
E servitore??
Giusy??
2°lettore???
anonimi tutti...
Svegliaaaaaaaa!!!

... cmq ci vedia stasera!!!!

Tanya ha detto...

buon giorno a tutti...vi lascio 1 weekend e ritrovo tanti commenti..bene!!!!
mi secca leggerli tutti..scrivete troppo lunghi doveve essere più sintetici...
caffà ma vero ke fine hai fatto?!!?!
intanto ti posso dire ke ieri l'mgf è stato stupendo..ti saluta valeria alias valeriona..cosa ti sei persa!!!!!!!!!troppo bello..hanno fatto il musical di san francesco...e dopo c'erano anke batman e il jolly...troppo tochi....


andiamo andiamo 24 piedi siamo

Veronica ha detto...

Andiamo, andiamo
figli della strada siamo....

Regola uno noi chiediamo il permesso di possedere mai nessun possesso.
Regola due noi chiediamo licenza
di far l'amore con sora pazienza.
Regola tre portare un cuore giocondo fino ai confini dei confini del mondo.
Acqua sorgente per i nostri pensieri
per nostro pane strade e libertàaaaaaaa...

Anonimo ha detto...

ciao picciotti...ma stasera cosa si fà??....non ho capito se ci dobbiamo vedere....fatemi sapere qualcosaaaa....ciaooo

Anonimo ha detto...

MI SONO SENTITO CON FRANCESCA stasera alle 8 e 30 puntualissimiiiiiiiiii certo che si fa... c'erano dubbi?
francesca ha avuto problemissimiiiii col pc
RICAPITOLIAMO ORE 20 E 30 PARCO ROBINSON.
VOGGHIU VIDIRI COMU SINNI NESCI FRANCESCA CU QUALI SCUSA CA SI SCURDA' DI NUATRI CU LA SCUSA CA A LISBONA NUN CI SUNNU INTERNETTI POINTI... SSE VABBE' ,,,,,,,,,,,,A STASERAAAAAA PASSATE PAROLA
a dopo vincenzo ciaccio

Tanya ha detto...

buon giorno a tutti!!!!!!
ieri mi sono divertita tanto..soprattutto a riprendere...appena sarà il momento mettiamo tutto in un dvd e lo guardiamo...e scegliamo le parti più belle da presentare al pubblico anke se per me le possiamo mettere tutte ma poi diventa troppo lungo... rischiamo di annoiare ki lo guarda...
volevo fare i complimenti a chiara e a maria..avete reso veramente alla grande "lo specchio"...chiara era molto tempestiva...veramente BRAVE....troppo forti!!!!!

parri un ti scurdari ù vinu pi giorno 1..ed anke il limoncello..ok?!?!?

Anonimo ha detto...

ca fini ca un c'eri!!!!

Tanya ha detto...

vedi cara anonima io ci sono ma vengo di pm..e posso sempre bere un pò di vino ed un pò di limoncello...tu ci sei o lavori?

Veronica ha detto...

Buongiorno sCIURMA!!!!
Ieri stata una bellissima serata, io mi sn divertita tantissimooooooo...
Bello Bello Bello veramente!!

Voi che pensate??Vi è piaciuto??Parratiiiiiiiiiiii....

E Giusy! Vero nn ci sei giovedì... miiiiiii...

sCIURMAAAAA!!!! A presto...

P.S. Tà, un fazzu ca ti vo mbriacari macari tu???

Tanya ha detto...

no tranquilla nn mi mbriacu...stai tranquilla!!!
piuttosto stai attenta tu ke rischi di mbriacariti con un bicchiere di vino...anzi mezzo!!!!!
veronza veronza...

Tanya ha detto...

allora rgazzi ke ne pensate dell'infiorata?aveta già pensato a dove andare a raccogliere i fiori?!?!?e il disegno da fare?!?!?
domenica all'mgf massimo e veronica hanno avuto 1 bella idea xkè nn la esponete al resto del gruppo...io ci sarà per raccogliere i fiori ma per l'infiorata no..sono di comunione.....vi raggiungo dopo....

Katia ha detto...

Ehilà ciurma! avete già dato risposta a francesca per l'1 maggio??? si accettano solo risposte positive!!! dai, che ci divertiremo un mondo alla madinnuzza...faremo mbriacare parrino così conierà nuovi termini in siculo-italiano da poter poi utilizzare per le sue "mezze" prediche a i suoi parrocchiani!!!
ahahahahahahahahahah
Ieri francesca ci ha fatto sgranchire un bel pò con tutti gli esercizi fisici...io non ho dato proprio il meglio di me perchè avevo la febbre...ma oggi sto già meglio!
Adesso vi saluto e torno a lavorare! a presto compagni di viaggio!
P.S.: finalmente ieri è venuta pure Giusy ed il piccolo e dolce Gabrieleeeeee!!!

Veronica ha detto...

Bene bene...servitore mi ha spianato la strada.
Noi avevamo pensato di raffigurare un battello o cmq un veliero, il cui significato sta nella frase che Gesù dice a Simon Pietro "Venite, vi farò pescatori di uomini" frase che potrebbe anche essere inserita nel riquadro...
Proponete anche voi!!!
Suggerite genteeeeeee....

Anonimo ha detto...

troppo forte l'orso.....ancora dobbiamo lavorare tanto...

Anonimo ha detto...

Oh! finalmente vedo movimento!
UFFICIALE DI COPERTA HA SCRITTOOOO!
MIII! Come vi siete tutti animati!

intanto c'è ancora questa per GRANDE GATSBY, che devo immmancabilmente citare che ieri con i ragazzini ha fatto la sua bella figura di... OTTO DI COPPE! NON PER DIRE MA è BRAVO! INGAGGIATO!
E GLI ALTRI? a quando le visite al corso dei piccoli?

Allora per GREAT GATSBY!

…Il vento tempestoso cominciò a soffiare sempre più impetuoso,le foglie degli alberi svolazzavano all’impazzata, il mare diventava sempre più grosso, ma il barbagianni resisteva tranquillo a tale impeto.
Intanto nell’isola del faro il VECCHIO GUARDIANO che aveva visto nel cielo all’orizzonte una strana nuvola nera e il vento che soffiava sempre più forte, si apprestava ad accende il faro .
:“Con tale impeto ,si diceva, qualche nave che si trovava a passare potrebbe trovarsi in seria difficoltà”.
E infatti la nave era lì che annaspava tra le onde, di quella furia mai vista.
Ma STAGAB non si rendeva conto di quanto stava suscitando con la sua ira nei confronti di quel BARBAGIANNI. Non si accorgeva di nulla, non vide che il faro si era spento e il vecchio guardiano nel tentativo di ripararlo a causa del vento aveva urtato contro una trave e ora tramortito non riusciva ad aiutare quella nave che continuava a lottare con il mare infuriato che se la voleva ingoiare.
“Aiuto! Gridava il vecchio! Bisogna accendere il faro! “.
A Stagab parve di udire quel grido di aiuto, ma ormai aveva in pugno quel GUFO e la piuma tra le mani, si stavano rincorrendo proprio sulla nave, e in un lampo vide due passeggeri cadere in acqua erano una donna con un bambino e subito dopo un uomo che urlava i loro nomi, in un soffio si ritrovò sul faro con la piuma tra le mani.
STAGAB era soddisfatto aveva la piuma tra le mani, il barbagianni non c’era più, il vecchio ancora in un rantolo pregava di riaccendere il faro. Poi accanto al vecchio vide un angelo, o così le parve, aveva una valigia in mano, come un viandante ma non mostrava ali. “Tutto bene?” disse l’Angelo al vecchio.
“O! finalmente sei venuto a prendermi è da tanto che ti aspettavo!”, rispose il vecchio. “No non ancora, sto aspettando quella coppia , giù tra le onde con il loro bimbo, non era il loro momento ma qualcosa sta causando questo”, “OH! è colpa mia, non sono riuscito ad accendere il faro!” continuò addolorato il vecchio.
Solo allora Stagab, si rese conto di ciò che stava accadendo per causa sua.
“libro librone, per l’errore che ho commesso annulla all’istante questa tempesta”,
ma stavolta l’incantesimo non sembrava funzionare, Giù dalla barca i marinai urlavano, verso le onde fuoribordo: Marchese , signora Marchesa! … ma i tre corpi venivano sballottati tra i flutti.
Stagab continuava con i suoi incantesimi ma a nulla sembravano valere, infine riuscì a lanciare la sua coppa magica al marchese che stava per afferrare il bambino e in quell’ attimo entrambi sparirono dalla sua vista, solo un fascio di luce puntava verso una delle isole. Aveva perso la sua coppa, ma almeno sapeva che i due erano in salvo. Restava la donna e …
… ma dicu io pozzu pinzari a sciviri o leggiri, quannu hai tantu travagghiu di fari? E a Gabriele di iri a pigghiari?!! Ma poi picchi cuminciavu a tiralla tantu pi li longhi, picchi un sacciu mai tirarla pi li curti??? …. Ah! Pi OTTO DI COPPE! … E menu mali ca la sapemu la storia di lu MARCHESE! Uuuu hmmm!
Cirella

Tanya ha detto...

ci lasci cosi??!?!?
spero ke continuerai presto il racconto...troppo bello..compliementi!!!!!

Anonimo ha detto...

cara cirella,...... anche se ormai con questo romanzo di fama mondiale dovresti pensare ad un nome d'arte!!! , il tuo racconto mi sorprende sempre di più, è veramente un piacere leggerlo!!!!! io lo ripeto, ho l'impressione che le idee ti sgorghino con la stessa naturalezza con cui un aquila vola!!!!

Rigurdo ad ieri pomeriggio volevo ringrazire te , rosalba e tutti i bambini che erano presenti, perchè è stata un'esperianza divertente è molto istruttiva, e quindi sono felice che mi abbiate invitato. consiglio a tutti di andarci almeno una volta quando potete.

cara rosa e cara alba io scherzo sempre , ma sei la "maestrina " migliore per quei bimbi, e sono sicuro farete un bel lavoro con cirella.

ah grazie per avere portato il piccologabriele ieri sera, ci fa divertire sempre!!!!!!!!

l'otto di cope aspetta impazientemente che la storia continui!!!

Anonimo ha detto...

al GANDE ADULATOR: ecco l'ultima parte:....

…proprio in quell’attimo … vide l’Angelo con la valigia accanto a lei.
Oh! Non poteva lasciare che l’Angelo la portasse via, non per causa sua, voleva essere il più grande mago del mondo, ma anche il più buono, era un mago bianco, non poteva macchiarsi di un crimine specie se causato dalla sua avidità. Già quella piuma, chissà quante magie e sortilegi, potevano rafforzare la loro potenza. Sarebbe indubbiamente diventato il più grande mago del mondo. L’Angelo sembrava stesse parlando con la donna.

Ad un tratto il gufo gli fu accanto, istintivamente Stagab tenne più forte la sua piuma.

“Sai ho preso quella piuma per farmi notare da te! Ogni mago che si rispetti ha un animale amico e tu non ce l’hai, e io volevo essere un gufo apprendista di un mago, per mesi ti ho girato intorno ma tu niente... Poi ho capito ciò che stavi cercando, così, ti ho voluto mostrare quanto sono in gamba! ...”,

disse il Gufo,

“ma ora credo ci siamo spinti troppo oltre, … penso che dovresti lasciare a quella donna la piuma, non sappiamo cosa farà, ma

Stagab, era molto impressionato dal discorso del gufo, era la prima volta che sentiva parlare un animale. Un così buffo animale! Forse ci sarebbero voluti altri tremila anni prima di trovare un’altra piuma, prima di diventare il più grande mago del mondo, ma ora …

“Così vuoi essere il mio gufo apprendista? Allora ecco il tuo primo compito! Porta alla donna la piuma, vai”.

La donna sembrava molto stanca e da un po’ aveva smesso di lottare contro quel mare che non accennava a calmarsi, stava per affondare quando la piuma gli sfiorò la mano, e in quell’attimo un’altra scia di luce corse veloce verso un’altra delle tre isole … Gufo fu sbalzato ai piedi di Stagab, e ...l’Angelo accanto a loro, aspetto un attimo e poi spiegò che la storia non era finita poiché il destino di entrambi era legato a quella famiglia, fino al giorno cui tutti non si sarebbero ritrovati … ed era compito loro far si che ciò potesse accadere … detto ciò l’angelo tirò fuori dalla valigia le sue ali, vi rimontò la piuma che si ora aveva tra le mani, e dopo averle indossate, in un sorriso volò via … in quell’attimo Stagab riconobbe, l’Angelo 19, …

Il sole volgeva al tramonto, il mare ora era calmo, il battello lontano all’orizzonte, anche Stagab sorrise poi dall’alto della collina in cui si trovavano, guardò il faro di nuovo in funzione il vecchio ce l’aveva fatta.
Fisso ancora le tre isole, sapeva che la ricerca non poteva aspettare e rivolto al suo Gufo gli chiese: “da quale di esse cominciamo?” … “Suppongo prima dalle donne e i bambini, non trovi?” rispose Gufo, prendendo posto sulla spalla del mago …


e per ora ...BASTA !…
IL RESTO E’ STORIA

ore tocca a voi!

A presto!
Cirella

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaa
signuri meeeeeeeeeeee
forsi nun ci sugu pi lu 1 magggiooooooooooooooooo!!!
comunque il vino è già a Marineo hihihihihihi
Ma è vino di Gesù, chi beve quello poi non beve più....altro vino!!!ahahahahahahah

Anonimo ha detto...

che dire un degno finale per una storia meravigliosa!!!! veramente, devo dire che la forza di una storia che sia essa scrita o raccontata sta in due punti, non volersi perdere una parola e voler che non finisse mai..... ecco la tua di storia ha entrambe queste caratteristiche!!!!!!!! compilmenti.


parrinu!!!! ca perciò accussssi?? ah chi bene addiri ca forsi un ci si !!! u vinu sanu arresta siddu un ci si tu,, fino a prova contraria tu almenu un bicchierinu a li jornu ti lu vivi!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!!!!!!!!!!!!
sono rimasta un po indietro di 2 mesi ,cercherò di recuperare e iniziare a lanciarvi idee dalle alpi apuane di carrara , sperando possano piacervi, cerco di prendere un po di forza che (per ora mi manca) dalle parole di francesca che è grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
franci ma come fai ad avere questa forza? io ultimamente sono stata giu ..la distanza, la solitudine, e altre situazioni che porto sulle spalle (come tutti gli umani del resto)mi portano ad oziare e a non curarmi del tempo che passa..adesso mi ritrovo a fare 1000000000000000 cose arretrate che la noia non mi ha permesso di fare.. soffro di accidia ..e ora un sacciu nzoccu fari prima..
ma il pensiero a voi è sempre presente..da quello che ho letto, il battello prosegue il suo cammino a gonfie vele: già state pensando alla scenografia! mi fa piacere! sto prenotando un volo per giugno per 2 settimane ..voglio essere presente! aiutarvi!!intanto ora vado leggere il copione cosi nei prossimi giorni posso mandarvi i bozzetti con le mie idee di scenografia..un abbarccio a tutti voi! rosanna

Tanya ha detto...

carissimissima rosanna......
finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ke dire?!?! speravo ke scrivevi in questo blog..te lo sempre detto quando ci siamo sentite “cerca di scrivere”...mi fà veramente tanto piacere...stai tranquilla i pesi ke portiamo sulle spalle a volte ci sembrano croci pesanti..ma poi riflettendocci sù nn sono cosi pesanti e magari in poche ore risolviamo tutto... c'è stato ki la croce l'ha portata sul serio..noi abbiamo solo delle sofferenze dei grandi dolori….cerca di risollevarti un po’…

cara rosanna nn importa se le tue idea ci sembrano buone o meno…l’importante ke scrivi…xkè da quello ke scrivi possiamo prenderne spunto…
ieri sera già dormivo per questo nn ti ho ti ho risp allo squillo..ok?
allora a presto rosanna ciao

Francesca T. ha detto...

Cara Rosanna! Scusami se nn mi sono fatta sentire... sono felice che tu voglia collaborare con noi, aspettiamo con ansia i tuoi suggerimenti e cercheremo di tenerti aggiornata su quanto andiamo decidendo..

In merito alla forza vi assicuro che la mia non è poi tanta.. sono solo fortunata.. ad avere Il Battello e la sua splendida Ciurma, ad avere accanto persone meravigliose (le mie cugine, mia sorella, mio cognato, Tarcisio, Gabriele..) che io chiamo AMICI perchè i veri amici nn stanno lì a dirti "su non piangere", ma ti tengono stretta finchè il brutto momento non passa... e solo in quel momento magari ti sparano una battuta x farti ridere..

La forza non è mia, appartiene a noi tutti, è un Dono di Dio..

Anonimo ha detto...

"Pronunciamo un nome e, poichè le pareti sono porose, entriamo nel tempo di lei, incontro desiderato, dal fondo del tempo ricambia lo sguardo senza esitare.

Infanticida? Ecco, per la prima volta il dubbio. Un'alzata di spalle canzonatoria, un volgersi altrove, non sa più che farsene di questo nostro dubitare, dello sforzo di renderle giustizia, se ne va. Avanti? Indietro? Le domande hanno perso senso strada facendo. L'abbiamo indotta a mettersi in marcia, dal fondo del tempo ci viene incontro, ci lasciamo cadere all'indietro passando per epoche che, sembra, non ci parlano con la stessa chiarezza della sua. Prima o poi dovremmo incontrarci.

Siamo noi che ci degniamo di scendere fino agli antichi? Sono loro che vengono a noi? Fà lo stesso. E' sufficiente tendere le mani. Passano dalla nostra parte con facilità, ospiti estranei, uguali a noi. Possediamo la chiave che apre ogni epoca, a volte la usiamo senza pudore, lanciamo un'occhiata frettolosa attraverso lo spiraglio della porta intestardendoci in giudizi sommari, eppure dovrebbe essere possibile avvicinarci a piccoli passi, rispettando il tabù, preparàti a strappare ai morti il loro segreto non senza pena. La confessione della nostra pena, da lì dovremmo cominciare.

I millenni fondono sotto forte pressione. La pressione allora dovrebbe sussistere? Domanda oziosa. Le domande sbagliate rendono incerta la figura che vuole staccarsi dal buio del misconoscimento. Dobbiamo metterla in guardia. Questo nostro misconoscere dà forma a un sistema chiuso, lei non può ribattere. Oppure dobbiamo arrischiarci a penetrare del nostro misconoscerla e misconoscerci, andare e basta, insieme, l'uno dietro l'altra, nell'orecchio il fragore delle pareti che crollano.

Accanto a noi, speriamo, la figura dal nome magico nella quale i tempi si incontrano, processo doloroso. Nella quale il nostro tempo ci incontra. La donna selvaggia.
Adesso udiamo le voci"

(Christa Wolf, MEDEA)

Da quando mi hai dato questo libro, nn ho fatto altro che leggere solo questa pagina.. leggerla e rileggerla...

Mi chiederete: e chi ci trasi chiddu chi scrivisti??
ebbene vi risponderò...
E chi nni sacciu???
diciamo che voi avete fatto il vostro monologo e io il mio ecco.. e poi anche la maestra voleva scrivere qualcosa di erudio... suvvia
baci bacini bacetti

Tanya ha detto...

caffa caraffa..dove sei stata?!?tutto bene? ti saluta valeria.....te la ricordi giusto!?!?!per il resto tutto bene!?!?io si l'mgf è stato stupendo...il prossimo hann nn mancare..ok?!?

Veronica ha detto...

Rosannaaaaaa!!!
Cm va?? Mi ha fatto piacere leggere il tuo commento... Spero che questo blog, per quel che può, ti farà sentire un pò più vicina alla nostra marineo!!
Le tue idee sono preziose al battello, quindi non esitare a dare suggerimenti e fare nuove proposte...
Cmqsia ci rivediamo a Giugno...che è vicinissimo... "CHIAMALU CA VENI!!!"
A presto sCIURMA!!

Anonimo ha detto...

valeriona?? ca certu ca mi la ricordu... anzi l'avissi a chiamari...
ciao ciuuuuuuuuuuuuuuurmaaa

Anonimo ha detto...

valeriona?? ca certu ca mi la ricordu... anzi l'avissi a chiamari...
ciao ciuuuuuuuuuuuuuuurmaaa

Anonimo ha detto...

chiamalu ca veni chiamlu ca và giugnu!
ragazzi vi comunico che ho appena prenotato il volo per il 10 giugno sarò li spero fino allo spettacolo del battello ebro 2!!!non ho prenotato il ritorno proprio perchè non so ancora le date degli esami per cui può darsi che se gli esami iniziano per come mi hanno detto, a metà luglio , allora avrò l' onore di assistere allo spettacolo!!!!!!!!!! che bello..... sono contenta di ritornare a casa !!!! mi manca tanto casa!
allora a prestissimo!!!!! vi faccio sapere intanto, appena avrò le idee chiare, come realizzare l imbuto d 'oro ..un abbraccio a tutti voi baci baci

Anonimo ha detto...

senti quella pelle ruvida
un gran freddo dentro l'anima
fa fatica anche una lacrima
a scendere giu

troppe attese dietro l'angolo
gioie che non ti appartengono
questo tempo inconciliabile
gioca contro di te

ecco come si finisce poi inchiodati a una finestra noi
spettatori malinconici
di felicita' impossibili
tanti viaggi rimandati e gia'
valigie vuote da un'eternita'
quel dolore che non sai cos'è
solo lui non ti abbandonera' mai

e' un rifugio quel malessere
troppa fretta in quel tuo crescere
non si fanno piu' miracoli
adesso non piu'

non dar retta a quelle bambole
non toccare quelle pillole
quella suora ha un bel carattere
ci sa fare con le anime
ti darei gli occhi miei
per vedere cio che non vedi
l'energia l'allegria
per strapparti ancora sorrisi
dir di si sempre si
e riuscire a farti volare
dove vuoi dove sai
senza piu' quel peso sul cuore
nasconderti le nuvole quell'inverno che ti fa male
curarti le ferite e poi qualche dente in piu' per mangiare
e poi vederti ridere
e poi vederti correre ancora
dimentica
c'è chi dimentica
distrattamente un fiore
una domenica
e poi silenzi
e poi silenzi
silenzi

nei giardini che nessuno sa
si respira l'inutilita'
c'è rispetto grande pulizia
è quasi follia
non sai come è bello stringerti
ritrovarsi qui a difenderti
e vestirti e pettinarti si
e sussurrarti non arrenderti
nei giardini che nessuno sa
quanta vita si trascina qua
solo acciacchi
piccole anemie
siamo niente senza fantasie

sorreggili aiutali
ti prego non lasciarli cadere
esili fragili
non negargli un po del tuo amore
stelle che ora tacciono
ma daranno un senso a quel cielo
gli uomini non brillano
se non sono stelle anche loro
mani che ora tremano
perché il vento soffia piu forte
non lasciarli adesso no
che non li sorprenda la morte
siamo noi gli inabili
che pur avendo a volte non diamo
dimentica
c'è chi dimentica
distrattamente un fiore una domenica

e poi silenzi
e poi silenzi
silenzi

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?