martedì 29 aprile 2008

Sulla fiducia e sulla credibilità..


E’ facile fidarsi di chi è degno di fiducia..
Con me imparerai a fidarti di chi
non ne è degno!
(Lucy – I Peanuts)


Ebbene, ieri si è parlato di Fiducia e di Credibilità. Abbiamo visto che non è semplice affidarsi ciecamente ad una persona o credere a quel che ci viene raccontato.

La fiducia il più delle volte è una conquista per entrambe le persone interessate: per chi deve suscitarla e per chi deve sapere lasciarsi andare.
Ci siamo cimentati in diversi esercizi che ci hanno portato:

- a fidarci del compagno che abbiamo alle spalle, e che nel momento del bisogno sappiamo che starà lì a sorregerci

- a fidarci della forza di coesione che ci consentirà di alzarci da terra facendo leva l'uno sull'altro, puntanto i piedi entrambi e tirandoci su a vicenda

- a fidarci del gruppo e a sentire la responsabilità di chi si affida a noi gravarci sulle spalle e sui polsi, sentendo che da noi dipende il suo cammino fino alla fine del tunnell

- a fidarci ciecamente di una voce che ci guida attraverso i meandri della vita senza che noi abbiamo coscienza piena di dove ci porterà il percorso (a sederci su un trono vittoriosi, a lasciarci cadere tra le braccia di un amico..).

E poi abbiamo imparato a credere nella nostra storia per quanto inverosimile essa sia, al di là dell'incredulità della gente che cerca di minare le nostre certezze.. Ovvero, abbiamo imparato a renderci credibili agli occhi del nostro pubblico, attento alle minime sfumature del nostro racconto..

E infine abbiamo imparato a riflettere chi ci sta di fronte: seguendo con attenzione ogni minimo movimento per poterlo eseguire anche noi quasi all'unisono. Ci siamo messi in ascolto dell'altro...


L'ufficiale di coperta si complimenta con la ciurma per la straordinaria capacità di riuscire ogni volta a realizzare un pezzetto del Sogno del nostro Capitano, a rinnovare la sua fiducia e a rendere lo stesso ufficiale più saldo nei propositi.
Grazie

148 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tema della fiducia è secondo me quello più importante in progetto come il nostro dove tutto è ancora da costruire e l'unica forza che abbiamo siamo noi stessi!!!
quando parliamo del"battello" scriviamo semplicemente otto lettere ma quello che intendiamo non entrerebbe nemmeno in un libro di mille pagine. mi spiego meglio.
Per come la vedo dentro quelle otto lettere sono racchiuse centinaia di cose. Innanzitutto il sogni, il progetto e il lavoro che ci ha dato e insegnato tanto e che a mio parere è il primo ad avere fiducia in noi , come noi l'avevamo in lui.

in quelle otto lettere c'è il sogno e la forza di volontà di chi ha deciso che tutto sarebbe continuato e che gli ostacoli sarebbero potuti essere supereti, tutti.

poi ci sono tutti i nostri nomi, tutte le nostre idee che in queste settimane abbiamo lanciato, ci sono tutte quelle persone che abbiamo saputo convincere che il nostro progetto è qulcosa che vale la pena di conoscere e vivere.

Infine in quelle ooto lettere (ed è un po quello che accomuna tuttto cio scritto precedentemente) c'è la fiducia. Si perche senza la fiducia niente di tuttto ciò esisterebbe non esisterebbero sogni , forza , nomi o progetti, se non ci credessimo veramente.

La cosa meravigliosa della fiducia secondo me è ch essa si trasforma in qulcosa di ancora più incredibile qundo si diventa una "squadra". se da soli abbiamo un sogno possiamo contare solo su noi stessi, se invece una "squadra ha un sogno può contere sulla forza di tutti i componenti.

Per me la fiducia significa questo!!
credere che se io faccio una cosa per qualcuno perche ci credo ,sono sicurissimo che quando sarà il momento un'altro farà lo stesso per me o per gli altri. é questo per me la fiducia , è questo per me essere una "squdara"!!!!

Katia ha detto...

Probabilmente qualcuno pensera'che "sono di parte" per cio'che diro'...ma non ce la faccio a non manifestare apertamente che le parole del grande gatsby sulla fiducia m'hanno fatta riflettere molto.
Ieri si è parlato di fiducia e tutti gli esercizi altro non sono stati che una sperimentazione di essa...
Secondo me la fiducia è fondamentale nella vita e, di conseguenza, anche all'interno del battello! gli esercizi di ieri non sono stati solo un gioco...
La fiducia non e'un optional, essa e'la base sulla quale poter costruire qualcosa di importante...come il nostro progetto! Ovviamente deve essere reciproca e rivolta ad ogni singolo membro dell'equipaggio...ad ogni nostro compagno di viaggio, altrimenti non avrebbe la stessa efficacia, non assolverebbe le stesse funzioni...anzi!
In tal senso mi riecheggia in mente una frase che mi pare appropiata:" SE SI SOGNA DA SOLI E'SOLO UN SOGNO, SE SI SOGNA INSIEME E'LA REALTA'CHE INIZIA".

Sono fiera di far parte della ciurma, veramente tanto tanto tanto!!!

Francesca T. ha detto...

Non siete solo ciurma..
voi siete le vele
ed il vento che le gonfia..
Siete il battello
e i remi che lo spingono avanti..
Siete le onde che lo sorreggono..
Siete le stelle luccicanti
che lo guidano..

Il nostro Capitano,
ovunque veleggi in questo momento,
ha il cuore colmo della Gioia
che gli date..

Katia ha detto...

E tu Francesca sei la nostra forza:
la forza del vento che gonfia le vele,
la forza della ciurma che rema per far andar avanti il battello,
la forza che permette alla ciurma di vedere le stelle e capire quale direzione seguire...

Come vedi, siamo noi che dobbiamo ringraziare te perchè sei il perno che sta permettendo al battello di proseguire la sua rotta...tu sei una persona speciale e spero di cuore che noi tutti possiamo ricambiare la forza che ci dai, diventando forza e sostegno per te perchè ormai (mettitelo bene in testa!)sei entrata nei nostri cuori e dubito tu possa uscirne facilmente!

Anonimo ha detto...

Salve sono Igor, eh già la fiducia è una cosa importantissima, indispensabile per poter proseguire qualcosa in qualsiasi campo d'azione,ed è ciò che mi ha spinto ha partecipare a tutto questo, in voi ciurma ho visto un alto senso di fiducia e per questo mi sono abbandonato a seguirvi e ne sono veramente felice, specialmente per uno come me che ha difficoltà ad aprirsi...ma un grazie particolare ed un caloroso applauso va a te, francy, ci vuole una fortezza d'animo incredibile per continuare, a mandare tutto avanti, complimenti nessuno riuscirebbe a far meglio...sono fiero di lavorare con voi e naturalmente con te...

Veronica ha detto...

Dopo il commento di Francesca non sono proprio riuscita a trattenermi dallo scrivere...

La fiducia? La fiducia si costruisce insieme, tutti! ognuno di noi e ci da forza a modo suo per continuare... ma l'Ufficiale di coperta sei tu, tu ci dai la rotta, la mappa da seguire... e per questo dovremmo dire a te Grazie!!

Il grande OTTO DI COPPE ha espresso alla perfezione il concetto di fiducia...
Katia, tranquilla, stavolta nn te lo dico che sei di parte!!!ok?...

Igor!! Siamo noi felici di poter lavorare con te!!! Sei veramente in gamba...

sCIURMAAAAAA, a Giovedì!!Io scusa Frà ma saprò solo domattina se potrò essere con voi, oppure dovrò lavorare cm è molto probabile che sia... in caso vi raggiungerò dopo... 8:'(
CIAOOOOOOOOOOOO!!!

Anonimo ha detto...

Confida nel Signore e fa il bene,
abita la terra e vivi con fede.
Cerca la gioia nel Signore,
esaudirà i desideri del tuo cuore.
Manifesta al Signore la tua via,
confida in lui: compir la sua opera.
Sta in silenzio davanti al Signore e spera in lui.
Desisti dall'ira e deponi lo sdegno,
non irritarti: faresti del male.
I miti invece possederanno la terra
e godranno di una grande pace.
(Dal Salmo 36)

Anonimo ha detto...

buongiorno battello!!!! ma chi vi iccastivu alla latitanza? fatevi sentire che mi mancate!!!

Tanya ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tanya ha detto...

francesca grazie per le tue parole...come dice katia...anke se ti sembrerà forse strano ma sei tu ke ci dai la forza per fare navigare il battello..

il merito è tutto tuo se il battello stà andando in alto mare..e riesce a sopportare i venti leggeri..e le nuvole passeggere..riusciamo a navigare bene grazie a te....a remare nella giusta direzione grazie a te...ke dirti se nn un sentito GRAZIE...sapevamo ke tutto sarebbe stato difficile ma tu ci stai riuscendo alla grande a farci continuare il nostro cammino..spero ke questo battello navighi sempre..xkè è sostenuto dal soffio divino del nostro capitano!!

grazie anke a te padre massimo

Tanya ha detto...

per cirella sono stata io ad elimare il commento sopra xkè era scritto male..ok?il succo era questo

Anonimo ha detto...

sono totalmente d'accordo con le parole di katai e del servitore. hanno espresso credo il pensiero di tutti a bordo del battello. abbiamo scoperto una persona straordinaria che ci sta aiutadno nel nostro cammino e che non mancheremo mai noi stessi d'aiutare quando avrà bisogno dell'aiuto del suo equipaggio. ti vogliamo bene francy.........

mi raccomando assicurati che quel famoso 10% domani venga!!!!!! scherzo . speriamo di non dover scavalcare cancelli domani perche siamo in tanti con la panza!!!!!! e quella la vorremmo conservare illesa per manciarinni a carni!!!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno!!!
oggi mi viene solo da dire che
fiducia è FEDELTà!

Anonimo ha detto...

MI scurdavu di mettci lu me nomi ahahahahah

Anonimo ha detto...

cosa è fedeltà... cosa è fede... vengono da foedus.. patto alleanza... le fedi niziali sono il segno esteriore di un patto, di una alleanza...
io mi fido di te, io ti sono fedele... vuol dire che c'è un patto, a volte tacito, inconscio...
quando non sai chi ti trovi davanti preferisci la prudenza (che non sempre è mancanza di fiducia).. io sperimento questa prudenza ogni giorno qua, tutti sconosciuti.. chi sono... di chi posso fidarmi, con chi posso stringere la mia alleanza... non saprei.. eppure spesso sono le persone di cui ti fidi che rompono questo patto e allora?? nuova alleanza... abbasso le incomprensioni... "nuove cose sto per fare... non vi accorgete?" così dice Isaia... patti sempre nuovi eppur sempre sinceri...
mi piace l'idea di costruire un mondo dove ci sia posto per la fiducia... io ti offro la mia alleanza battello... ma ti avverto... sono...
ciolla... sono...
LA CAFFACIOLLA

Anonimo ha detto...

"DIO APRIRà UNA VIA, DOVE SEMBRA NON CI SIA".

"Allora Tommaso, chiamato Dìdimo, disse ai condiscepoli: Andiamo anche noi a morire con lui!".(Gv.11,16).
Il Vengelo chiama Gesù anche Emmanuele, che significa Dio con noi. Un tempo anche me frati aveva scritto una canzone con questo titolo.
Se Gesù ha detto che è e sarà sempre presente in noi - e lui è sempre fedele alle sue promesse - allora che cos'è l'Assenza?
Un parrino, a cui si chiede di lasciare tutto(papà, mamma, fratello, ecc.),si accorge, negli anni, che non esiste l'Assenza!
Il Vangelo ci invita ad amare Gesù, cioè una persona che non abbiamo mai visto nè vedremo mai, fino al giorno in cui saremo con lui in Paradiso.
Gli anni di seminario e di parrinato ci abituano ad amare un'"Assente"!
Anche perchè nella vita, non si può sapere mai, gli "Assenti" possono aumentare!!!
Io mi voglio fidare di queste "assenze", credendole presenti dentro di me più che mai!
So di certo che mi amano, pregano per me, in qualche modo mi assistono e vegliano su di me.
Non voglio rendere vano e inutile il loro sforzo!
Quindi voglio continuare ad essere amico e fratello sia di Gesù che di Giuseppe!
Devo continuare!Posso continuare!
Sicuramente continuerò!
Le centinaia di persone amiche non potranno mai rendermi presente Giuseppe, ma io sì!
Io lo rendo presente a me stesso; e anche francy, le cuginette, mamma e papà...me lo rendono presente!
E mi basta!
E continuo a dire BASTA all'angoscia che a volte mi assale, perchè non serve, non mi aiuta, perchè Gesù non vuole e neanche Giuseppe!
Noi siamo degli innocenti, così come ogni dolore è innocente!
"Hai mutato il mio dolore in DANZA" (Salmo 30,11).
E allora anche noi avremo la forza di andare lontano, con la loro PRESENZA.
Tommaso, detto Dìdimo, ci è riuscito. Ci riusciremo anche noi!
Sto dicendo in questo momento ad una ragazza calabrese, che ha perso un giovane amico qualche mese fà,che è sempre meglio sorridere anche se il cuore piange!
Me lo ha insegnato me frati nella sua vita!
E allora credo sia meglio per tutti lasciarsi aiutare a sorridere
più che a piangere!
E voi del BATTELLO ci fate ridere: e questo è il Vangelo in cui crede me frati!
Che lo Spirito Santo, consolatore perfetto, ospite dolce dell'anima, dolcissimo sollievo, possa farci Risorgere.
Preghiamo sempre di più:è questa la nostra arma contro la Tentazione dell'Assenza!
Così vinceremo!!!
Ciao me frati, vivo più che mai, Risorto con Gesù, presente in cielo e nei nostri cuori.
E finalmete piango con speranza e gioia!!!!!!
Grazie a tutti voi, perchè in quello che fate rendete felice Giuseppe e anche me!
Grazie Gesù, e mi raccomando: allontana da noi tutte le tentazioni inutili!
Grazie Giuseppe perchè,anche se non ti vedo più, e non sbirci più nelle cose che scivo al pc come facevi sempre dicendomi "attì chiffà?", so che sai, perchè sei e sarai sempre non intorno o accanto a me, ma dentro di me!

Francesca T. ha detto...

"E finalmete piango con speranza e gioia!!!"
Voglio arrivare a questo.. profondamente.. Ognuno ha le proprie vie, la propria Fede e le proprie preghiere.. con esse possiamo risollevarci..

L'Assenza nn conta, se si ama davvero.. e le promesse non vengono infrante da altre promesse.. perchè poi certe promesse sono state fatte in Cielo, ancor prima che l'anima discendesse nel suo corpo mortale.. Chi può infrangere tali patti? Chi siamo noi per dubitarne?

Siamo Amore e null'altro.. l'importante è donarlo questo Amore,ognuno col proprio modo.. ognuno con la propria "vocazione"..
L'importante però è che lo si faccia ritrovando in noi la capacità di rilucere e splendere più del Sole..

Avere il cuore leggero di una nuvola che danza nel vento, mutando forma, sparendo e riapparendo..

Anonimo ha detto...

Vorrei che veramente il mio cuore fosse il "cuore leggero di una nuvola che danza nel ventom mutando forma, sparendo e riapparendo..."
Grazie parrino e grazie anche a te Francesca.

Anonimo ha detto...

che dire. ogni cosa può sembrare banale , dopo queste meravigliose parole che francesca e parrino ci hanno regalato. forse sarebbe meglio non dire niente o magari solo grazie , ma una cosa in più la voglio dire. ci state rdonando una grande lezione di vita, e quetso non vuol dire essere più o meno forti, no, secondo me la vera lezione sta nel non avere imore di esprimere il proprio stato d'animo anche in un blog. e se lo fate , e se lo facciamo vuol dire che ci fidiamo l'un l'altro o meglio dire ci confidiamo l'un l'altro e questo è una cosa stupenda. grazie veramente, a prescindere da ciò cche faremo da qui in avanti , il battello ebbro ha gia ottenuto uno scopo importane. ha unito delle persone, ci ha fato guardare tutti nella stessa direzione, e forse tramite strade diverse ci arriveremo tutti assieme, cosi come siamo partiti

Anonimo ha detto...

Sono Maria, voglio ringraziare tutti per la profondità dei Vostri pensieri, A francesca e Massimo, Voglio dire: GRAZIE per il Vostro esempio di umiltà e forza nello stesso tempo; e poi voglio dirVi che sono certa che il sorriso che ci regaliamo a vicenda è un pò di quello che Giuseppe ha donato ad ognuno di noi ogni volta che abbiamo avuto la fortuna di fare qualcosa insieme con lui, lasciando dentro di noi un pò del suo modo di essere. Sono certa che Giuseppe "ha cantato con la sua vita l'amore di Dio". GRAZIE Giuseppe per quello che ci hai regalato.

Anonimo ha detto...

E tutto insieme, tutte le voci,
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male,
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita.

Anonimo ha detto...

"eppure sentire nei sogni in fondo a un pianto
nei giorni di SILENZIO c'è
UN SENSO DI TE..."

eppure a volte qsto senso non lo afferro, lo sento, ma non lo afferro in pieno e mi martella la mente qsta sola frase...

che fare?

aspetterò di essere in grado di sentire, anche in fondo al silenzio, dentro me stessa...
e intanto ringrazio Dio perchè fai parte di me e lo ringrazio per la mia sorellina, Massimo, Francy e per ogni persona che incrocia la mia vita e che lascia una piccola impronta nel mio cuore, nella mia anima; e Lo ringrazio per voi ciurma che sciogliete il gelo che tiene i sospiri in sospeso.

no, non è un pianto di speranza e gioia, ma non di disperazione... qndo affidi a Dio una parte così bella di te non puoi non pensare che Lui se ne stia prendendo cura più di te, meglio di te!

"fà che io non miri tanto ad essere consolata, qnto a consolare;
ad essere amata qnto ad amare;
ad essere compresa qnto a comprendere..."
costano davvero così care qste frasi!
qnto spesso credo di non esserne in grado?

una persona mi ha scritto che il dolore rende divino l'umano...
bè che il nostro dolore serva a Dio per i suoi progetti: non la disperazione, ma il muto dolore, il grido in fondo all'anima, le lacrime...

che fare?

Anonimo ha detto...

buondì ciurma,
come va? chi mi racconta cosa avete fatto poi ieri?

vi ringrazio tanto tanto per la compagnia più che piacevole e per avermi fatta divertire!
mi spiace che delle persone si siano estraniate ed ubriacate sin da subito e sono contenta invece che ci fossero alfredo ed amici ad allietare la giornata e salvo che ho avuto il piacere di conoscere come persona troppo duci.
bella giornata veramente
un bacio a tutti e soprattutto grazie ad Alessio per una ccosa molto carina che mi ha detto.
ciaooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti. ieri è stata veramente una bellissima giornata, in cui ci siamo divertiti e rilassati un po. una mensione particolare va a u parrinu, ca quasi quasi mi sta facendo venire la vocazione........!!!!!!!!!!!! scherzo!!!! e poi un ringraziamento a chi si è prodigata tantissimo per organizzarla e cioè francesca( ma é possibila che ogni volta che scrivo mi tocca ringraziarti!!!!????) vuoldire che te lo meriti .

per giusy. dopo che te ne sei andata abbiamo mangiato i carciofi???!!!! e i dolci. poi a grande richiata è alfredo, salvo e carmelina hano fatto il bis delle canzoni fatte nel primo pomeriggio... e poi ni cughemu i ferri e ni ni turnamu. in serata poi ci siamo andati a prendere un gelato .........( anche se personalmente staia murennu di lu friddu!!!)

cmq cara giusy, cio che ti ho detto è semplicemente ciò che penso e volevo dirtelo di persona, tralaltro è stato l'unico momento di serietà della giornata!!!!

P.S. peccato per chi non c'era , soprattuto il piccolo gabrielee la nostra romanziera cirella!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno ciurma....uffaaa uffinaaa ieri dovevo venire ank'io nel pome a trovarvi ma ho dovuto suonare 2 funerali...sono stata dalle 15e30 alle 19e30 in kiesa...miiii manco una suora!!!! ehehe...come mi è dispiaciuto davvero tanto tanto tanto non essere stata tra voi..... :'( spero ci saranno altre occasioni come queste....a presto..

Francesca T. ha detto...

Mio caro Marchese che ci vuoi fare? Non a caso i miei colleghi mi dicono che sono un tipo "organizzativo"..

Cmq da oggi ti dispenso dai ringraziamenti.. altrimenti va a finire che mi monto la testa..

Ieri è stata davvero una bella giornata, a parte i 4 esiliati.. mi chiedo che senso abbia andare ad una scampagnata con altre persone se poi ci si isola..

Va bè non importa, sono lieta che con gli altri invece si è fatta "comunità" e chissa che non nasca davvero una qualche collaborazione con loro.. Vedremo.
E poi avete fatto attenzione alle zecche? Io me ne sono ritrovata una sui pantaloni..

Infine.. CIAO IVANAAAAA!!! Bentornata tra noi!!!

Il vostro Ufficiale di coperta vi saluta dalla sua postazione di lavoro (e oggi è solo quella picchi avi na lagnusia ca un sicci cridi!!!)

Tanya ha detto...

francy...nn sei la sola ad avere lagnusia..anke io mi trovo con una lagnusia in corpo ke nn è normale..sarà forse la stanchezza o ke nè so io..ma oggi sarei rimasta volentieri a letto..mha il lavoro è lavoro...per il resto ieri mi sono divertita... peccato nn essere stata tutta la giornata con voi...sarà per la prossima volta!!!!

Katia ha detto...

Ciao ciurma ciurmetta ciurmina!
Ieri è stata veramente una splendida giornata, certo "c'è ku mancià e ku talià"...ma è la vita!!!
Io purtroppo sono andata via prima...me ne sono andata in punta di piedi nella convinzione che sarei ritornata subito dopo ed invece v'ho fatto il pacco...scusate! (va bè che eravate talmente brilli che manco ve ne siete accorti!!!)
Cmq sono stata felice di venire a prendere il gelato con tutti voi la sera, come lo sono del fatto che già si prospettano altre occasioni per stare tutti insieme!
Sono felice perchè non ci basta il tempo delle riunioni, pertanto cerchiamo degli spazi per organizzare qualsiasi cosa pur di stare insieme!
Credo che tra noi stia nascendo, o forse è più corrento dire che è già nato, un bel legame ricco di affetti, emozioni, sentimenti e sensazioni positive: questa positività è salutare perchè, oltre a renderci uniti, responsabilizza ognuno di noi nei confronti di tutti gli altri nostri compagni di viaggio per cui se uno di noi vacilla...gli altri sono lì, con il loro legame forte ma discreto, cauto e delicato, a sorreggerlo e a risollevarlo.
Grazie a tutti compagnetti!
Spero che tutti, come me, abbiate preso consapevolezza di poter contare sull'appoggio di tutti gli altri...SEMPRE!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti..CIURMAAAAAAAA!!!!!Sapete non vedo l'ora che sia lunedì per rivedervi tutti...anche a me è dispiaciuto molto non poter venire neanche a trovarvi...mi sarebbe piaciuto molto passare una gioranta con voi, nella spensieratezza più assoluta....spero ci siano altre occasioni alle quali mi auguro con tutto il cuore di poter partecipare con gioia!!!!!! A lunedì...

Katia ha detto...

Ehilà ragazzi! ma che fate oggi...non avete trovato internet point per collegarvi??? (ogni riferimento a persone è puramente casuale!!!)
La caffarina che fine ha fatto? ha passato un bel primo maggio?
e Cirella? forse Gabriele vuole giocare con lei e non le le da modo di scrivere sul blog o semplicemente sta lavorando???
Cmq ciurma ciollissima (ora ci vuole!) fatevi sentire presto perchè il blog ha bisogno dei vostri commenti!

P.S: appena il piccolo Gabriele imparerà a scrivere potrà lasciare anche lui i suoi commenti sul blog...allora si che questo blogsarà ancora più speciale!!!
ciaoooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Holà! Ciurma! Ciao Katia! Eccomi qua, cosa ho fatto il primo maggio? Le solite cose più o meno, di diverso ho pensato molto a voi.

Ho letto i blog e devo dire che visto il tema piuttosto serio mi sono chiusa nel mio pensatoio personale, prima era un diario ora sta diventando DUE SITI.

Uno per le giornate di sole “LE EBBRO’S ANGELS”, per ispirazione del GANDE GATSBY ..,

l’altro “THE GRIEF’S ANGEL 19”(ispirato all’opera di un grande artista americano William Wetmore Story)( e per il “19” sempre per 8 DI COPPE).

Ieri devo dire in tutta sincerità che ho scritto più per il secondo che per il primo, ma non ho chiuso senza non aver prima pensato alle parole di un libro che ho quasi imparato a memoria tanto tempo fa: …
“ D’ora innanzi guarderò tutte le cose con amore, e mi sentirò rinascere.
Amerò il sole perché scalda le mie ossa; ma amerò anche la pioggia perché purifica il mio spirito.

Amerò la luce perché mi mostra la via; ma amerò anche il buio perché mi permette di vedere le stelle.

Darò il benvenuto alla felicità perché allarga il mio cuore; ma sopporterò anche la tristezza perché apre la mia anima. …

Saluterò questo giorno con l’amore nel cuore … non permetterò alla mia mente di lasciarsi attirare dalla disperazione, ma piuttosto la eleverò con il sapere e l’antica saggezza.

Non permetterò alla mia anima di diventare compiaciuta e soddisfatta, ma piuttosto la nutrirò di meditazione e di preghiera.

Non permetterò al mio cuore di diventare meschino e acido, ma piuttosto lo offrirò agli altri, ed esso si dilaterà e scalderà la terra. Saluterò questo giorno con l’amore nel cuore.”…
(da: “Il più Grande Venditore del Mondo” di: Og Mandino).

BeH! A parte questo ho giocato con Gabriele, che da parte sua già conosce l’alfabeto, tra qualche mese a stare dietro a suo cugino Gaetano (che sono certa avrete modo di fare la sua conoscenza) imparerà a collegare consonanti e vocali, e … penso cara Katia che per Natale vi potrebbe mandare gli Auguri, ma se dovesse scrivere per quanto chiacchiera Ahi! Ahi! Ahi!

EHM! Ho chiacchierato abbastanza anche io! A presto!

Cirella

Anonimo ha detto...

innanzitutto grazie francy!!!( oggi non ho un motivo valido) ma di sicuro qualcosa per cui valga la pena dirti grazie la farai, e io mi mettu lu ferru darre la porta!!!( tanto la testa non te la moti!!!!) non vedo l'ora di leggere quata nuova terza scena lunedi(ah ecco!!grazie per la terza scena!!!, na cosa l'avia a truvari!!!!)

cara cirella!! non si fa cosi ora per forza debbo andare a prendere sto libro per leggermelo!!!, ho la strana malattia che appena uno mi nomina un libro, io lo vorrei leggere e quindi ormai è destino!!!!
cmq noi ci siamo divertiti molto per il 1 maggio, anche se l'assenza di gabriele si è sentita molto!!!
cmq recupereremo lunedi col piccolino!!!

chissa la tua mente da romanziera cosa sta scrivendo su quei 2 siti!!!
anchi chiudo citando un grande poeta??!!

" se fossi cane ... bao

se fossi gatto ..miao

se fossi tardi...... ciao!!!!"

Anonimo ha detto...

Se fossi coccodrillo...mmmmmmm...
il coccodrillo come fà? taratta tara tattà....non c'è nessuno che lo sa.. taratta tara tattà...

Anonimo ha detto...

e comunque trattattattattà...ò caro parrino non la sai nemmeno la can zone
ciaaaaaaaaaaao
la scroccascuolacaffa

Anonimo ha detto...

ragazzi sondaggio chiuso... nn mi ero accorta........
ha vinto il NO... yuppiiiiiiiiiiiiii a presto ciurmetta ciacia

Anonimo ha detto...

ciao cari carissimi....
finalmente ho pranzato con un piatto di pasta (ca forsi eranu dui)cu la salsa con autentico peperoncino calabro gentilmente concessomi e prodotto dalla mamma di annetta, mia coinquilina, accompagnata da vinello forte e sincero come noi gentilmente prodotto e concessomi dal papà della stessa... fatto come noi cu lu mustu vugghiutu, aaaaaaaa mi pari chiddu di me patri e mi sento cuntenta... ora capisco carmen consoli... confusa e feliceeeeeee...
francy me soru e massimino ieri ho fatto una giterella per il lago e ho visto i fiumi (chiese e caffaro) che confluiscono, il biotopo... e gli queeli che fanno tipo surf con il òparacadute, cioè unitele 2 cose.. i bambini mi pigghiar pi babba ca nun sapia chi vulia diri...insomma ho in mente una bella passeggiata da fare.. peccato che abbiamo poco tempo, ma lo sfrutteremo al meglio...
mi putissivu acchianari stigghiola?? please... sono in astinenza...
ok adesso parliamo del battello... vedo che continua a veleggiare ma ogni tanto qualcuno di noi sonnecchia......
iniziamo a pensare alle musichheeeeeeeeeeeeee
gli abitiiiiiiiiiii
non mi avete fatto sapere niente.. alessio o ti fai venire qualche idea o ti vestirai da 2 di picche quest'anno... ahahahahah...
baci a tutta la ciurma di lu primu all'urtimu...
la caffallegrotta

Anonimo ha detto...

ma che ti devo dire in fatto di moda non sono un grande esperto!!! ora mi fazzu un sulitariu cu i carti siciliani e viu quali di quaranta carti , m'assumiglhia chiossa!!!!!

cmq è vero , da lunedi, tutti sotto, magari potremmo( o forse dovremmo) moltiplicare le serate perche ora arriva il momento più importante , la salita più impegnativa e quindi tutti giù a pedalare mi raccomando!!!!

cmq per la scenografia , cra caffarina, già giuseppe inguì ha avuto delle idee e qundi almeno per quelle siamo un po più avanti!!!!

Anonimo ha detto...

sono contenta... ma dovete farmi il resoconto... io sono quaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...uffa
quindi dovete prendere appunti e verbalizzare in questa sede per me... grazie
kisses

Anonimo ha detto...

Per Grande Gatsby! Su non fare così! Se non avessi intuito che soffrivi di una tale malattia non avrei certo citato!

In libreria non è facile trovare ciò che cerchi se non richiesto, ma si da il caso che ne ho una copia magari lunedì la porto con me, sia all’incontro dei bambini che in serata! E tu porti il resto della tua libreria! Che !... forse soffro della stessa malattia? … nooo! Poco!

Per ciò che riguarda il sito delle “EBBRO’S ANGELS” ovviamente sarai il primo a vederlo, non appena sarà pronto! ….

A presto Ciurma!

Cirella

Katia ha detto...

Ciao cirma! oggi vi sono mancata tanto vero??? ma adesso sono quì, tutta per voi!
Caffarina...hai ragione! avevamo detto che t'avremmo informata sul da farsi ed invece ogni tanto ci perdiamo in chiecchere sul blog trascurando di comunicarti le cose importanti sullo spettacolo...forse ciò succede perchè pensiamo solo ad organizzare scampagnate e uscite varie!!!
Cmq ti informo, anche se forse già lo sai, che ierisera parte dell'equipaggio è andato a teatro! Inoltre, domani andremo a Palermo ad ascoltare alcuni dei ragazzi che erano con noi l'1 maggio i quali suoneranno e canteranno! Andremo a fargli da sostegno morale...di certo siamo già loro fans!
Cirellaaaaaaaaaaaaaaaaa! domani vieni giusto??? daiiiiiiiiiii dicci di si stavolta!!! a Gabriele ci badiamo noi (o forse è lui che baderà a noi!), lo sai che è un piacere per noi giocare con lui no?!
Opss, scusate...mi sono persa di nuovo in chiacchere! ero partita col presupposto di parlare di cose serie ed invece...è proprio più forte di me!
Cmq caffarì, lunedì riprendiamo le prove...e mi sa che inizieremo a vederci più assiduamente, poi ti facciamo sapere il resto!
Spero ti basti per oggi! Ciaooooooooooooooooooooo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ah cara cirella, prorpio a sto libro pensavo!!!!
ho fatto una rapida ricerca su internet e ho trovato un libro di mandino che si chiama " il migliore segreto del mondo" e ho pensato 2vuoi vedere che cirella si è sbagliata a scrivere il titolo del libro?"

ma quando mai!!!! ho invece scoperto che il suddetto autore pecca di originalità(quantomeno nei titoli) infatti 8ma penso tu questo lo sappia ) ha pubblicato

"il migliore segreto del mondo"
"il migliore mistero del mondo"
"il migliore success0 del mondo"
"il migliore miracolo del mondo"
e dulcis in fundo il tanto agoniato
"il migliore venditore del mondo"!!!!!! viva la fantasia
cmq scommetto che srà stupendo!
ok ci sfideremo a colpi(spero solo simbolici ) di libri!!!!

Veronica ha detto...

Ciurma!!
Ciao a tutti!
bene, vedo che cm al solito si parla di libri!!ne approfitto... Ne avete qualcuno da consigliare a me??Ho appena finito di leggerne uno... e al momento mi trovo sprovvista di carta stampata! vi avviso eh!! non mi piacciono libri "rosa"... preferisco scienza, piuttosto che fantascienza. Ok l'Avventura... suggerite grazie!! ;)

Che dire del 1°maggio??Una bellissima giornata!!Peccato per quel "freschetto" che ho preso di sera che mi ha fatto peggiorare le condizioni delle mie corde vocali, ma almeno ne è valsa la pena!!!!

Cmq a lunedì ciù... CIAOOOOOOO!!

Anonimo ha detto...

Oh! GREAT GATSBY , certo con tanta originalità nei titoli avrei potuto pure sbagliare se non fosse che giusto quello è il mio preferito della serie!
cmq il fatto è che gli piace proprio quella parola e non ne può più fare a meno! In compenso è carino quando scrive e fa largo uso della punteggiatura! ...

OH! VERONICA! Ma dico senza letteratura rosa come avrei io potuto pensare di scrivere qualcosa come la serie “disHARMONY”? con il mio primo BEST REMAINDERS: “UN MAZZU DI RAYE PITRUSE”:
la storia di un marinaio dal naso schiacciato, che profuma di scorfano in salamoia, innamorato di una lavandaia, dalle ginocchia tonde e gli zigomi bassi, che riceve come primo dono un mazzo di … Raie pitruse (pesci simili a piccole mante grigie, che si trovano spesso a Pantelleria) … insomma lo so non fa per te! Sob!Sob! Soobbb!

BLOCCA I TUOI PENSIERI 8 DI COPPE!!! Non fa neanche per TE! … NO! Non c’è in libreria e non lo trovi su internet, almeno fino a che non uscirà il sito delle “EBBRO’S ANGELS”.! Credo comunque che sia della serie dello stesso poeta da te citato!
Per ciò che riguarda la sfida a colpi di libri, pensando al tuo libro consigliato, per quanto ho letto fino a questo momento, … la sfida non la farei tanto simbolica!!!
E’ terribile e angosciante!
Pensa che il mio animale preferito è il GUFO, proprio per la sua capacità di vedere anche di notte … oltre la “notte”.
La “cecità” a tutti i livelli mi angoscia, nondimeno arriverò alla fine! E ... ai colpi di libri …

E tornando a VERONICA! Avrei qualche libro un po’ rosa, un po’ scienza e un po’ fantascienza e abbastanza avventura! … anzi decisamente più di uno! Magari lunedì ne porto qualcuno anche per te!

Per KATIA! Grazie per l’invito, ma domani non posso per diversi motivi, non so se hai notato che lunedì infine Gabriele si stava addormentando nell’armadio!!!
Ha le sue abitudini e oltre le dieci e mezzo non si può stare fuori (ma io sono peggio, appena vedo buio già dormo! Altro che Gufo!). Non mancheremo alla prossima scampagnata!

CAFFARINA! Si sveglia! E GIUSY? E tutti gli altri? Io NO!
Giornata pesante oggi e se non fosse stato per Francy che è venuta provvidenzialmente a recuperarmi a Bolognetta, sarei ancora alla stazione centrale di Palermo in un groviglio di ragnatele nell’attesa dell’autobus per Marineo!!! Manco in Marocco!!! Buona Notte ciurma!

Anonimo ha detto...

cara, carissima cirella,veru ca sugnu malatu di libbra, ma sta storia di lu marinaiu e di la lavandaia nun mi pighia pi nenti.
cmq ormai li leggero tutti e cinque sti libri di OGM!!!! ogni riferimento alla puntegiatura di saramago è puramente voluto vero?????

cmq spero di poterti dare qualche libro che sia meno angosciante di cecità!!!!

ah non vedo l'ora di vedere il sito delle EBBRO'S ANGELS.chissa cosa ti sarai inventata!!!!!
qulcosa di geniale di sicuro, ma che andrà oltre cio che ci immaginiamo!!

cara cirella I REACH, YOU TEACH

Anonimo ha detto...

ma chi commentu disarticolatu scrissi???? booooooo
cmq non pensare che io sia codardo cara cirella!!!!! verro alla battgli con la mia armatura di otto di coppe e dentro la coppa i libri per prenderci a colpi di libri!!!!non ti dio che vinca il migliore, picchi sennò vordiri ca persi 'mpartenza!!!

giusy ci sei ?? fatti sentiri mi raccomando eh!!!!!
na chiu barzelletti sui clienti chi bennu nocu???

Katia ha detto...

ahi ahi ahi! grande gatsby!!! ma che consigli libri terribili e angoscianti ad un'ebbro's angels??? (cirella...vendicati! consigliagli un libro palloso presentandoglielo come il migliore che ci sia!!!ahahahahahah)
Cmq Cirella, mi dispiace che anche domani tu non possa venire ma vedremo in futuro di organizzare qualcosa di compatibile con i tuoi impegni e soprattutto con gli impegni (gli orari pi� che altro!) del piccolo Gabriele!
Si sente quando non ci siete (non mi riferisco solo al fatto che manca la risata contagiosa di Gabriele!) infatti ogni volta sorge spontanea la domanda "ma Cirella non c'�?" e, credimi, non � mera curiosit� ma interesse perch� se non ti vediamo, ahim�...finiamo per pensarti! ma che vuoi farci? sei un'ebbro's angels e quindi, come tale, un importante punto di riferimento per tutti noi!!! a luned�!

Adesso vado a dormire, per stasera ho detto anche abbastanza!
Buona notte e sogni d'oro a tutti!

Anonimo ha detto...

c'è un folletto a volte quando dormo... spunta quando la principessa dalla lunga treccia rossa inizia a suonare il suo violino... tutto si ferma...
potete vedere la vallata, i boschi d'autunno, le foglie che stanche cadono giu sospinte e sostenute dal vento... e io vorrei essere quel vento.. il vento tra le fronde, il vento che accompagna le stanche foglie nel loro cedere il passo alla primavera...
il vento che accarezza i rossi capelli, la lunga treccia di lei che lo desta dal suo sonno leggero.. dal suo dolce riposo.. e ride mentre dorme... chissà cosa sogna cosa vede...
nella vallata attorniata dai boschi d'autunno tutto tace, come in una dolce attesa, nessuno osa più parlare, anche gli uccelli smettono di cinguettare le farfalle di volare e i fiori di profumare... attendono tutti... fino a quando dalla roccia a forma di fungo chiodino, dallo stelo lunghissimo e il cappello concavo lei prende il suo violino e inizia... ed è vita... ed è splosione... ed è danza... lui spunta ma non vede nessuno è troppo concentrato nel suo volo, nella sua danza attorno al fungo... capelli raccolti in una coda, giubotto a jeans e danza, vola, non si ferma... scompare e riappare... ad un tratto prende per mano la sua amata.. scompeiono e riappaiono assieme, poi lui, poi...lei... mentre la dolce musa suona il suo violino... oh vorrei io suonare per loro, vorrei io essere il vento che li sospinge, le nuvole con le quali giocano...
poi l'amata mi guarda, mi sorride col suo tanto agognato sorriso e mi dice: andremo via solo quando lui vorrà, rimaniamo ancora...
che bello rimaniamo ancora e lui danza, non ci ha nemmeno salutate... ha aspettato troppo questo momento, il momento in cui avrebbe davvero volato...
mi sveglio col sorriso di lei...
è una bella giornata
c'è il sole da quel giorno...
non vedo l'ora di sognare di nuovo il mio folletto

Anonimo ha detto...

vabbe ca la duminica è lu iornu di lu riposu!!!, ma accussi si esagera però!!!
ora mi mettu a parrari sulu 'nta lu blog, accussi sugnu sicuru d'aviri ragiuni!!!!

sicuro ca la maggior parte è a cocchi comunioni a manciari!!! bravi, bravi, .
gia mu magginu a u parrinu a sti ristoranti ristoranti chi mancia!!!

cara rosa e cara alba , ma chi fini facisti??? fatti sentiri ogni tanto , puru cu na littra, mica pi forza 'nta lu blog!!!! ma di sicuro sei in camera di consiglio con la tua collega cirella e i vostri piccoli aiutanti enrico e gabriele , che preparate per stupire i bimbi domani pomeriggio!!!
cara caffarina , caffaciolla e scrocccacaffa , si vidi ca la duminica nun ci ne scola , infatti la scroccacaffa si trsorma nella caffamuta!!!!

va be cmq ora minni vaiu, mi vaiu a priparari pissicologicamente pi lu derby!!!!
mi raccomando parrinu, tifa per la scquadra di silvio!!!

Anonimo ha detto...

ecca la. lo sapevo che facevo una gaffe!!! scusa caffarina se ho dubitato di te e che non ti facessi sentire, se no non saresti ciolla abbastanza!!!!!
bellissima la soria del folletto, magica direi, ci voleva proprio dare un toco di magia ed energia a sta domenica.
grande caffarina.
cmq noto che si è in tanti con la smania di scrivere in questo battello!!!! certo le ebbro's angel sono un passo avanti, ma si fa quel che si può

Anonimo ha detto...

Dear, Dearest 8 OF CUPS!

Beyond all description, I think that: We are all students, aspirants masters! So, is better to say: We reach, we teach every thing in this life. Also to strikes of books.

Anyway, but do you come to the meeting with children tomorrow?
I’ll looking forward 8 OF CUPS.

Ah! Cara Katia, chi la fa l’aspetti e il carissimo 8 DI COPPE … l’ha fatta! …

Ahimè! Vi pensiamo anche noi, Gabri che aspetta sempre la “riunione”, io che non manco di visitare il blog. Rischio di imitare Grande Gatsby con tutte le sue lusinghe e complimenti, ma siete veramente eccezzzzionali!

Divertitevi oggi e raccontate , Gabri si sta per addormentare adesso, quindi la remota possibilità di essere pronti per le 17,00 svanisce del tutto.

Ehi! Guarda un po’! domani è lunedì … e ci si vede!!! Ciao Ciurma e buona domenica!

Ciao Caffaciolla! Il tuo folletto sembra essere Soferlok, il folletto dei sogni. Sei stata buona e quindi ha aperto il suo ombrellino arcobaleno affinchè tu possa fare dei sogni belli, luminosi, colorati!
Bella gionata anche qui! dove vai a spasso tu? Raccontami meglio del paesaggio dove vivi! Ciao a tutti!

Cirella

Katia ha detto...

Gabriiiiiiiiii svegliati piccolino così vieni anche tu con noi!!!...mi sa che dorme ancora!!!
io aspetto il grande gatsby che, con mio grande stupore, sta ritardando!!!
Cmq domani ci vedremo di sicuro e ti racconteremo tutto! ovviamente anche sul blog annoteremo il tutto così sarà soddisfatta anche la curiosità di caffarina!
ciaoooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

cara cirella ,torniamo proprio adesso da aver passsato una bellissima giornta con parte della ciurma!!!
bello lo spetacolo, e stupenda la serata in generale.

èdolcissimo il piccoo gabri che pe non vede l'ora dela riunione!!!!
the eight of cups tomorrow will be with you and the dear rosa and the dear alba.

Anonimo ha detto...

amò ti ricordi qndo ti ho accompagnata a Botticino il giorno prima che tu prendessi servizio?
ti ricordi il rosso degli alberi sulle colline al tramonto in ql magnifico pomeriggio di autunno?
prima di allora mai avrei pensato che gli alberi potessero accendersi al sole e incendiare un freddo pomeriggio d'autunno di colori così intensi e di sfumature così calde!!!

ecco è lì che immagino il tuo folletto e la sua amata... in ql rosso che pare fuoco acceso, in ql silenzio che riempie l'anima coi suoi muti sospiri... tutto riposa, tutto attende... e il suono del violino rompe il silenzio e comunica con l'anima, tramutando in un'esplosione di sussulti l'anestetico torpore dei sentimenti a riposo!
e vedo la musa dai capelli rossi confondersi fra ql bosco... c'è e non si vede, ma si avverte...
e poi eccoli, sorridono in volo, accompagnati dal violino che vibra con la stessa intensità dei loro sguardi accesi... finalmente giocano, di nuovo insieme, in un mondo che appartiene solo a loro: la brezza al tramonto accarezza i loro visi e possiamo ancora udire il loro sorriso spensierato che si libera dell'attesa così spesso estenuante... e mi pare di essere dentro il tuo sogno!
di vedere le foglie scendere piano piano per terra in una danza affascinante, di posarsi delicatamente sull'acqua di un ruscello, e abbandonarsi alla corrente.
ed entro di soppiatto, in punta di piedi, senza rumore alcuno per non disturbare il folletto e la sua amata, per godere di qsta pace surreale e pure così presente!

me lo avevi raccontato di corsa, sorridendo contenta come per una rivelazione... ora che leggo i particolari capisco qnta serenità possa averti dato...

sii la brezza che li sospinge, sii il sole che incendia gli alberi e accende le nuvolette, sii le foglie che danzano con loro e la musica che vibra tra le corde dell'anima... e sogna gioia mia...

Anonimo ha detto...

ma ciao ciurmetta...
come va? devo ammettere che il sogno di mia sorella mi ha scaldata parecchio!! bello, bello, bello! e spero che nessuno si penta mai di afferrare i sogni al volo, anche solo per un attimo, anche se al risveglio possono far male!

vi lascio con una frase che mi piace tanto tanto...
avrò ascoltato migliaia di volte qsta canzone, ma solo l'altra sera una persona mi ha messo la traduzione davanti ed è semplicemente sublime!


"Tell me, did you fall for a shooting star
One without a permanent scar
And did you miss me while you were looking at yourself out there...

Tell me did the wind sweep you off your feet.
Did you finally get the chance to dance along the light of day
And head back to the Milky Way
And tell me, did Venus blow your mind
Was it everything you wanted to find
And did you miss me while you were looking for yourself out there"

"Dimmi, sei caduta per colpa di una stella cadente?
Una di quelle senza cicatrici permanenti
E ti sono mancato mentre stavi cercando te stessa là fuori?...

Dimmi il vento ti ha fatto perdere l'equilibrio?
Sei finalmente riuscita a ballare con la luce del giorno
E ritornare verso la Via Lattea?
E dimmi una stella ti ha fatto perdere la testa?
Era tutto quello che volevi trovare?
E ti sono mancato mentre là fuori stavi cercando te stessa?"


si, sono caduta per colpa di sogni spediti a galleggiare tra stelle cadenti; si, il vento mi ha fatto perdere l'equilibrio... ma qnt'è bello inseguire qlle stelle seppur cadenti, in volo libero; lasciarsi trasportare dal vento senza un proprio equilibrio stabile!

mamma mia come sono profondaaaaaaaaaa, devo mettermi a raccontare di nuovo le barzellette!

a proposito vi lascio con un indovinello (francy, mesò e massimo vi picchio se rispondete, non vale):

cos'è qlla cosa GIALLA che dentro il frullatore diventa ROSSO INTENSO?

Tanya ha detto...

buon giorno a tutti ciurma...manco da qualche giorno devo leggere almeno da giorno 2 sera....miiii!!!!
cmq li leggero con calma per il momento un grande abbraccio a tutti ke nn ci sentivamo da tanto tampo...baci baci

Katia ha detto...

Buongiorno ciurma!
Ierisera siamo stati a Palermo a vedere lo spettacolo degli amici di Francesca! sono stati bravi...Salvo poi è stato troppo espressivo e scatenato!!!
Oltre a loro si sono esibiti altri due gruppi, il primo dei quali ha impiegato più del tempo del previsto...togliendolo inevitabilmente agli altri!
Sapete? quando siamo entrati nel salone dove avrebbe avuto luogo lo spettacolo, la persona che si occupava dell'accoglienza o più precisamente di "arricogghiri picciuli!" ci ha chiamato CIURMA!!! vi immaginate??? che eravamo un gruppetto insieme si vedeva...ma chiamarci ciurma...si vede che ormai siamo entrati talmente tanto nei nostri personaggi che finiamo per interpretarli anche quando non recitiamo!!!
Poi, da gente di mare doc quale siamo..."nni vinni pitittu" e siamo andati a svaligiare, opss scusate volevo dire mangiare, la pizzaaaaaaaa!!!!!!!
adesso devo proprio salutarvi! bye byeeeeeeee

Francesca T. ha detto...

Hola Ciurma.. ma chi siti tutti nchiffarati? Troppo pochi commenti oggi. chi fini facistivu?

Io sono a lavoro, e incredibile ma vero.. ho davvero lavorato stamattina.. Ho pure quasi litigato con una "utentessa" al telefono.. va bè.. capita.. sono tutti "arraggiatizzi" stamattina.. forse è il rientro dalle ferie..

Sto cercando una scusa plausibile per andar via da lavoro prendendomi qualche ora di permesso, ma non mi viene in mente nulla, uffa!!!

Va bè, torno a lavoro..

A stasera ciurmetta.. puntuali, d'accordo?

(senti cu parra, chidda ca aeri s'avia puru scurdatu unn'era l'appuntamentu.. direbbe il Great Gatsby)

PS. Cuginette e cognatino? Ci siete? Ma ve l'ho detto che siete fantastici? e che vi voglio tanto ma tanto tanto tanto bene? Certo.. in questo periodo con voi mi sento un mulino a vento, nn la smetto più di parlare e spesso di dire cavolate.. però voi mi ascoltate.. nn va bene.. ogni tantu dicitimillu: NCA ZITTUTI T'ANTICCHIA!!! che non avreste torto.. E pigghiunta voi cuginette mi date pure corda rispondendo.. U megghiu è me cugnato, serafico con i suoi sms: na parola e dici tutti cosi!! Devo cominciare ad emularlo.. tipo ieri sera gli ho mandato un sms per dirgli 357 cose (tipo nn ceno dillo a tua madre, mangi con noi più tardi, ecc..) e lui x tutta risposta mi manda un sms con scritto "SI".. e io che scrivo romanzi.. tipo ora.. ma chi scrissi, poi? Booo.. Sono sempre più testa t'all'aria.. ma visti i sogni della mia cuginetta piccola ne capisco il motivo.. Hi!Hi!HI! Semu ciolli puru nta li sogni!!

Mii, non vedo l'ora che sia il 28 che andiamo dalla Franciollissima..

Yuppy!!!

A stasera ciurma!

Veronica ha detto...

Ecco di prima mattina cominciamo con gli indovinelli...bene!
cmq ti risponderò appena avrò trovato la soluzione!!

Buongiorno a tutti!!
finalmente ritorno a leggere i commenti dopo la domenica di stop... mah altro che comunione e ristoranti caro grande gastby...

Cirella, per i libri, no harmony no! Terribili!!!... sembrano telenovelas di rete4 stile "sentieri"!!Beautiful è niente a confronto..

Ieri lo spettacolo dei casteldaccesi mooooolto moooolto carino!! Peccato che il gruppo di prima "sa purtò a lamera"!

per la riunione di stasera avevamo pensato di farla in un posto più tranquillo... che ne so... un ristorante!! Ma visto e considerato che il locale più "in" che c'è nei dintorni è chiuso, ed è pure sprovvisto di dolci!!!! dobbiamo accontentarci del parco robinson!!!

Apro una piccolissima parentesi per SERVITORE "tre tre tre tre tre"... i piccioli ci su... ni laccattamu!!! chiusa parentesi...

Cmq adesso vado!!Devo andare dalla dottoressa per un certificato... mi siddiaaaaaaa... questa chiamasi lagnusia cronica!!!
A più tardi!!!

Tanya ha detto...

KI VACCATTATI?
cmq puoi dormire a sogni tranquilli ormai lo scudetto lo perdete..hihihihihihihihihihih
ki piaciri!?!?!?!?
bisogna nn dormire e vincere..e voi in questo periodo vi siete addormentati!!!(aprile dolce dormire)
mi dispiace dirtelo ma la ROMA è alle vostre spalle...è la vostra ombra..e sai quando c'è troppo sole e luce l'ombra passa avanti....hihihihihiihih

Anonimo ha detto...

eh gia cara francesca!!! stamattina tutti nkiffarati e qundi pochi commenti!!! ma sai perche ???? ma è che lavoriamo tutti in portogalo e come ben sai ancora sono indietro con gli internet point!!!!! scherzo!

cmq n'azzufatina di prima matina ci voli proprio, si perchè apre il cuore, e come na bella boccata d'aria affaccianusi a u barcuni, (inteso come balcone , non come grande barca!!!!). quindi dovresti essere soddifatta, piuttosto è una cosa che consiglio a tutti!!! io la matina siddu un c'è cu cu sciarriarisi, u sa chi fazzu?? vaiu nto giornalaiu e con l'aria da fico(tu dirai quale ?!!) chiedo un giornale inesistente , tipo che so il "palermo city" o il "giornale della civiltà" i meglio ancora il giornale da me chiu richiesto è la "gazzetta del marocco , versione siciliana" alche u giornalaiu o capisci ca u pighliu pu sedere diciamo cosi , o mi dice che non ce l'ha e io faccio l'indignato , cmq sia spesso si finisce con un notevole catunio, che credo risollevi la giornata mia , ma puru quella di lu giornalaiu!!!!

ora dico , ma che c'entra tutto cio con sto blog???

booo!! cmq pi sicurezza u scrissi!!!

ah cmq adoperati , perche oggi ancora non ti ho detto grazie, e gia cominciò a preoccuparmi!!!

p.s. viva la colombia e viva ramiro cordoba detto " El Tronchetton"

Veronica ha detto...

Non posso non replicare al tuo P.S. caro grande gastby!!!
La colombia mi affascina tantissimo, è un paese tutto da scoprire!! Mi sa tanto che qualche giorno ci andrò... pure solo una settimana, o solo un mese, un anno o tutta la vita... chi lo sa! Magari mi trasferisco a Bogotà (per chi non lo sa, è la capitale della colombia!!!)... nn è una cattiva idea!!!anzi...

Katia ha detto...

Giusy Giusy...è da stamattina che "mi sfirniciu" per trovare risposta al tuo indovinello e mi chiedo "ma che può essere questa cosa gialla che poi diventa rossa?"...bohhhhhhhh!
Ho pensato all'uovo, allo zafferano, alle arancie ai pompelmi...ma non cambiano colore!!!
Poi ho riflettuto e mi son detta: "katia, ricordati che sempre della sorella di caffaciolla stiamo parlando, quindi magari anche la risposta sarà ciolla!" per cui m'è venuta un'illuminazione, anche se sono certa che starò per dire la corbelleria dell'anno, ma la dirò lo stesso! Vi avverto: fa un po'schifo!!!
Orbene cara Giusy, è per caso la mano di un cinese (giallo) che si frulla nel frullatore spappolandosi (quì emerge il rosso sangue)............................immagine suggestiva eh???
Mi scuso con chi si è impressionato!!!

Anonimo ha detto...

E buongiorno a tuttiiiiiiiiii!
allora ieri sono incominciate le prime comunioni nella mia parrocchia: e quindi accuminciò
lu divertimentu!!!anzi qualcuna di queste domeniche potreste venire accussì
vi faciti 4 cianki puru vuatri...ahahahah
inizio omelia di ieri:allora cari bambini oggi è la festa dell'ascen...risponde sharon: dell'ascensoreeeeeee; no, risponde fracesco, è la festa dell'accenzioneeeeeeee...ma dall'altro banco marco dici dell'ascensione...evviva indovinato...e cosè l'ascensione? risponde fabrizio: che Gesù scende dal cielo sulla terraaaa...evvai accuminciamu boniiiii...e duminica prossima è la pentecoste...ihihihihih
cmq
volevo essere serio un attimo: io sono interista e pregherò tutta la settimana il buon Gesù affinchè l'Inter lo scudetto non lo perda più!!!
botta di sali a lu milan, chissu pikki, comu dici ogni iornu davanti la me casa toni kitardi: ci curpa berlusconiiiiiiiiiiiii!!hihihhihi
e comunki oggi è lunedì spero di venire stasera!!
ora continuo a leggere e poi in kiesa ca vennu arrè li picciriddi di la prima comunioni ca portanu dolci e torte così tanto per festeggiare insieme ahahahahahahah

Anonimo ha detto...

chi c'è in linea... siamo 2 online... fatti avanti marrano ahahah

Anonimo ha detto...

e chi parru sula??? uffy... mi raccomando fatemi il resoconto superdettagliao della serata e ditemi che esercizi vi ha lasciato la maestra, così almeno li faccio anche io...
Francy non vedo l'ora che salite così mi sistemate le scenografie che io ho le vertigini...
va bè mi siddià sugnu sutta antibioticu ufffffffffffa

Anonimo ha detto...

amò ero io.... stavo leggendo..
cmq katya ci sei qsi...

IL PULCINOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

allora cugiciolla bella qlla del messaggio di massimo... sempri iddu è!!
ma comu si fa?
'nchecca meno 23 e andiamo dalla caffaciollissima... cheeeeeeee bellooooooo, mai in vita mia avrei potuto credere che avremmo fatto un viaggio tutti e tre insiemeee!!!!
mihi non vedo l'ora e iniziamo il conto alla rovescia.
spero che la cuginetta non preveda di svaligiare un paio di negozi come prima di partire per il portogallo... o almeno che non lo faccia da sola!! ahhahahah
mi raccomando aspetto notizie vostre, soprattutto sulla riunione di stasera.
amore mio a qnto pare stai maluccio, gioiaaaaaa: dai due giorni di antibiotici e ti senti meglio... un bacetto.

vi lascio con una barzelletta:

primo giorno di lavoro di un ragazzo in un negozio di alimentari e detersivi. il padrone gli dice "la prima cliente la servo io così ti faccio vedere come si fa"
entra la prima cliente chiedendo il PRONTO; il commerciante si presenta con una bomboletta di PRONTO e una di VETRIL...
la signora "ma io le avevo chiesto solo il PRONTO!"
"si, signora , ma lei lucida i mobili e se poi non fa pure i vetri da fuori mica si vede che ha la casa bella pulita!"
"vero, vero, li prendo tutti e due"

la seconda cliente chiede un VETRIL e il commerciante le porta anche il PRONTO... "signora se lei pulisce i vetri, poi da fuori lo vedono che i mobili sono sporchi..."
"vero, vero, li prendo tutti e due!"

il commerciante dice al commesso "la prossima è tua, mi raccomando"

la cliente successiva chiede un pacco di TAMPAX e il commesso le mette in borsa TAMPAX, VETRIL e PRONTO, e, prima ancora che qsta possa replicare, le dice:
"signora la vogliamo dare una pulita alla casa visto che qsta settimana non si scopa?"

ahhahahahahahaaha

Anonimo ha detto...

evviva la finezza!!! belle ste barzellette dove il senso della battuta è celato dietro un vesro poetico!!!!!!!!!

cmq veramente ciollissima la barzeletta!!

caffarina cummuglhiati , mettiti commida e leggi stu resoconto
. allora innanzitutto u parrinu vinni e comu o sloito ni fici moriri di li risati!!!

abbiamo iniziato facendo un esercizio che serve per essere sincronizzati. consisteva nel camminare a bracetto tutti assieme e d essere simcronizzati nei passi.

poi un'altro esercizio si è svolto con igor che ci dava il tempo con un bastone e noi dovevamo cammianre seguendo quel ritmo. questo esercizio lo abbiamo fatto sia camminando normalmente in cerchio in avanti sia camminando in cerchio.
successivamenyte abbaimo svolto un esercizio simile solo che stavolta la camminata doveva essere ftta prima poggiando il tacco e poi la punta del piede.
anche questo fatto prima in avanti poi indietro ed infine uno di fronte a l'altro.
alla fine abbiamo provato le prime tre scene dello spettacolo. ah infine abbiamo discussso per lo spettacolo d'andare a vedere a siracusa che si dovrebbe svolgere a metà guigno. cosi magari ci sei pure tu caffaciollisssima!!1

P.S. cara francesca , sei la migliore in tutto e per tutto, veramente grande. un ufficale di coperta cosi nessun battello l'ha mai avuto . straordinaria

Anonimo ha detto...

dai gatsby.. lo so che non è fine, ma mi ha fatto troppo ridere!!

confermo e sottoscrivo:
fra sei fantasticaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Era da un bel pò che non venivo, per svariati motivi, ma ieri sera ho ritrovato una ciurma ancora più carica dell'ultima volta che l'ho vista. Mi avete trasmesso tanta gioia...e soprattutto tu Franci...6 veramente straordinaria...per non parlare di tuo cognato Massimo!!!! Troppo forte...siete troppo unici!
Belli, divertenti nonchè utili tutti gli esercizi che abbiamo fatto...

Siamo proprio una bella ciurmetta!

Tanya ha detto...

BUON GIORNO A TUTTI...io sarà ke stavo un pò male o ke nn c'ero con la testa..ma ieri nn mi sono divertita..(meglio essere sinceri ke ipocriti)...sarà stato sl un mio disagio..sarà stato xkè ero stanca..ma nn ho seguito bene...in certi momenti mi sn quasi annoiata..spero per le prossime volte di essere più carica..meno stanca e via dicendo....

cmq gli esercizi sn stati utili..spero per le prossime volte ne faremo altri...potremmo fare la camminata dell'ubriaco o dello zoppo...o del gobbo...dello stanco..dello schiffarato...dell'impegnato..e via dicendo...

bene adesso vi saluto tutti...

Anonimo ha detto...

chi vinni pari??
allura intanto ssa tastiera di la scola fa schifo...
poi...
ieri ho fatto una ricarica tim di 50 euro... dico lavoro sono stipendiata potrò farla ogni tanto... senonchèèèèè
senonchèèè!!!
mi collego...
io mi collego usando il mio mitico nokia n70 come modem e uso la sim tim come linea...
senonchèèèè dicevamo.. mi collego... non accorgendomi che mi erano finiti i megabyte...
senonchè mi collego per qualche (qualche?? più di qualche) ora al pc (il mio mitico hp pavillion) e... la signorina tim si tirà tutti i 50 euro precisi... chi vinni pari??
ora nn mi collego più se non dalla scuola...
baci

Katia ha detto...

Buongiorno a tutti...a li longghi e ali curti!ierisera ci siamo scatenati, certo come in ogni classi che si rispetti c'è sempre il gruppetto serio e disciplinato e quello ciollo e casinaro...ma ci sta perchè la serata inevitabilmente viene rallegrata da questi elementi...di spiaggia!!!ahahahahahahahahahahah
Sai caffarina? ieri abbiamo svolto un esercizio in cui dovevamo coordinarci in base alle parole che diceva Igor, che erano "il ragno, la mosca, il ragno, la mosca, il ragno e la moscaaaaa" (quando diceva "ragno" dovevamo portare avanti il piede destro, quando diceva "mosca" dovevamo muovere il piede sinistro), bene...sai come è stata storpiata questa frase??? te lo dico subito: "la panza di ciaccio, la panza di ciaccio, la panza di ciaccioooo"!!!!hihhih

Cmq Giusy a me faceva schifo il pensiero della mano del cinese spapploata...ma il povero pulcino è pure peggio perchè la mano poi il dott. house gliela sistema ma il pulcino, ahimè, non ha scampo!!!
Cmq continua a sottoporci i tuoi indovinelli e a deliziarci con le tue barzallete perchè sono troppo toche e ciolle!!!
Per quanto riguarda Francesca, le parole non bastano per esprimere tutto l'affetto e la stima che provo nei suoi confronti, ma penso anche che francy lo vede che è stimata e voluta bene dalla sua ciurma perchè ciò emerge dai nostri comportamenti, non solo dalle nostre parole...prima o poi dovremmo trovartelo qualche difetto perchè così sei troppo troppo...troppo (non dico altro!)!
Al tuo cognatino il difettuccio l'abbiamo trovato: è interista!!! aiah

Anonimo ha detto...

ca fini ca si scroccacaffa???? il primo comandamento della scroccacaffa deve essere , mai colegarsi ad internet se non in presenza di un servizio gratuito(per te oviamente). è basilare se no disattendi a quelle che sono le direttive del sindaco di scroccacaffalandia!!!! che espresso il desiderio che i cittadini di questo invidiatissimo paesino portino in alto il motto del paese che è " SCROCCA TU O SCROCCA U ZIU L'IMPORTANTE CA UN PAGU IU!!!!

Anonimo ha detto...

Volevo precisare che ieri io mi sono comportato bnissimo sepre atento e ion silenzio tipu missa solenne!!
credo fermamente che essere interista non è un difetto anzi, anche gesù, secondo una possibile interpretazione del Vangelo, interista...quindi, la fede al primo posto!!
e poi volevo dire a me cucina giusy, ca lu puddicinu frullato non diventa rosso ma arancione!!
ora vaiu a fazzu la spisa ciaoooooooo

Anonimo ha detto...

E duminica sonu li campai a festa pi lu scudettooooooooooooo!!!prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...

Tanya ha detto...

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
nn te gasare tanto ke domenica lo scudetto lo perdete...avete perso troppo tempo...già potevate chiudere tutto un mese fà...
mha avete trovato una roma forte e voi sempre più deboli....mi dispice parri ma pi mia pirditi...e l'hanno prossimo lo scudetto lo vince quella squadra ke è salita dalla serie B è già quest'anno ha avuto un 3 posto consolidato...la champions...è voi ancora a criticare...

cmq non è un grosso difetto essere interisti noi ci sopportiamo veronza...(nel senso buono della frase)..mha va bene cosi!!!

Katia ha detto...

Parrì, mi l'ha livari na curiosità? perchè il bambino diventa arancione??? forse trattasi di un bambino cinese (il giallo della sua pelle mescolata al rosso del suo sangue danno l'arancione!)??? che schifo però!!!

Cmq parrino, adesso ti racconto una barzelletta che rigurda un tuo collega...prete (kissà che magari non capiti anche a te!):

Un uomo va a confessarsi dal parroco:
- Padre, non so più come comportarmi con mia moglie... litighiamo spesso... credo anche che stia cercando di avvelenarmi... mi aiuti, ci parli lei!!!
Dopo alcune ore il prete torna:
- Ascolta, ho parlato per tre ore con tua moglie... PRENDITI IL VELENO!!!

Adesso, mi pare corretto dedicare una barzelletta a Giusy, la quale ha iniziato a raccontare barzellette e indovinelli sul blog (rigurda l'ambito medico, ma l'infermiera non sei tu!)
Pronti?...Via!

Il paziente:
- Infermiera, mi dia un bacio!
L'infermiera:
- No.
Il paziente:
- La prego, infermiera, mi dia un bacio.
- No di certo.
- Infermiera, andiamo, solo un bacio!
- Veramente non dovrei nemmeno stare stesa nel letto con lei!

Adesso la smetto, tranquilli!!!
ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

scroccare un sorso d'acqua ad uno che ha appena finito una marartona nel deserto non ha prezzo!!!

scroccare una caramella ad un bambino non ha prezzo!!!!

scroccare una sigretta ad uno che non fuma non ha prezzo!!!

scrocare un passaggio ad uno a cui hanno appena rubato la macchina non ha prezzo!!!!

scroccare una settimana bianca in etiopoia dove non piove da decenni non ha prezzo!!!!

scroccare il collegamento ad internet alla scuola dove si lavora non ha prezzo!!!!!!!!!!!!!

insommma...... ci sono cose che non possono essere scroccate ........ per tutto il resto c'e' SCROCCACAFFACARD !!!!, l'unica carta che ti permette di vivere scroccando dalla mattina alla sera.

SCROCCACAFFACARD è in vendita in tutte le recivitorie di SCROCCACAFFALANDIA..... e forse anche nei peggiori bar di CARACAS!!!!!

Anonimo ha detto...

Franci scusa...posso chiederti una cortesia? potresti cambiare la freccia del prossimo incontro...mi fà troppa impressione!!!!

grazie!!!! :-P ti voglio bene

ragazzi troppo forti le barzellette!!!! che ridere!!

Anonimo ha detto...

Franci scusa...posso chiederti una cortesia? potresti cambiare la freccia del prossimo incontro...mi fà troppa impressione!!!!

grazie!!!! :-P ti voglio bene

ragazzi troppo forti le barzellette!!!! che ridere!!

Anonimo ha detto...

è troppo toca...troppo troppo

Veronica ha detto...

Ciao!!!
sn stanchissimaaaaaaaaa... ma non ho resistito a leggere i commenti sul blog!!

Che dire di ieri?? Una bellissima serata, come sempre del resto!! è un piacere far parte di una ciurma meravigliosa!! Mi piace vederci ridere e divertire. ;)
Mi è un pò dispiaciuto vedere servitore parecchio giù...

Giusy!Stamatina ti vitti, camice bianco... troppu toca!Scusa se nn mi sn fermata ma nn volevo arrivare tardi al lavoro, sai comè meglio esserci prima, perchè poi si lamentano...

Poi volevo dire a chi critica gli interisti: secondo voi essere campioni d'italia è un difetto??domenica rispondo io... Parrì sunamuli sti campani!!!

E poi... mariaconcè, la freccia è bellissima!veru un ti piaci??
Vado a cenare... pititto ho!! a presto!!!!!

Anonimo ha detto...

e io che mi sentivo persa perchè il cell si è scaricato e il caricabatterie è a Marineoo... poi ho letto dei 50 euro di mia sorella... e mi passà!
amò ma a chiamasti a chidda da tim?
ma com'è possibile?
ti l'aju dittu di un ti collegare ai siti porno ca costanuuuuu!!

katia e ale mi fate troppo ridereeeeee

a tutti gli altri... qlcno mi ha raccontato che vi siete stradivertiti domenica e ieri, e soprattutto che massimo ha fatto una confusione assurda!! (complici piero, alessio e francesco, ca pari ca un ci curpa...) e bravu u parrinu
francy mi hanno detto che domenica si replica, io lavoro fino alle 20 e poi sono dei vosti,ma ne parliamo poi anche perchè devi spiegami dov'è di preciso.

uhm.. scroccacaffacard? mica male come idea...
vi voglio bene PAZZEEEEE (l'ho detta alla Salvo per non farvi rimpiangere il 1 maggio!! ahahhaah)

Anonimo ha detto...

ahhhhhhhhhhh me sò... dissi ma chi fini fici ca avi lu cell astutatu...
perchè nn so stare senza di voi e ricarricavu arrè. un sulu.. appa dari puru 20 euro a la tim pi li megabbyte di maggio (un sulu!! puru!!)... per sfatare il mito della scroccacaffa, non è che alla scuola scrocchi questo granchè comunque il sindaco nel fregiarmi del titolo di cittadina onoraria mi darà anche la scroccacaffacard.... e potrte strisciare tutti con la mia new card... ahah.. si scherza... suvvia...
per adesslo il paesaggio qui è incantevole... per adesso, non ci allarghiamo... poi... io ieri ho finalmente fatto le prove coi bambini al teatro e.. che dire??? un vero disastrooooooooooooooo.. però su duci dai... suvvia...
ora mi curcu, tantu ali quattru mi svegliu comu ogni notte pi addurmiscimi a li 6 e mezza, cioè un quartu d'ura prima chi sona la scvegliaaaaaaaaaaa....
a mia sorella.. giusy lo squillo è gradito alle 5 alle8 non prima soprattutto perchè mi becchi seduta con cellulare in altra stanza e mi fazzu la cursa nutuli picchì poi tu stacchi....
vabbè??
buonanotte
a francy... ti prego dare me tue nuove... ho provato a chiamarti, house ha assorbito ogni tua energia??
va bè.... mi va curcu
baci la caffantibioticacortisotica

Anonimo ha detto...

Ufff! Che giornata piena!!! Sono proprio stanca !ma nun mi putia iri a curcari senza diri cocchi cosa! viu ca oggi tutti erivu schiffarati! E avete scritto tanto!

Io invece ho girato intorno come una trottola ma era arrivato un mio amico di Pantelleria e i doverosi dintorni dovevo pur farglieli visitare! E menu mali ca è un tipu chi nun ci piaci tantu caminari, picchi io nun ci la facia, l’allergia nta sti jorna ma misu propriu KO!

Bando alle ciance! Innanzitutto devo ancora una volta zerbinarmi ai piedi di GRANDE GATSBY! Che ieri con i bimbi è stato veramente GRANDE! Ma non con i bambini del laboratorio, “che ieri avevano l’argento vivo addosso”,MA con Gabriele, “Edoardo” e poi anche con Enrico!
Animatore, maestro, domatore di cavalli e DRAGHI!!!! Mi prostro ai suoi piedi GRANDE GATSBY. ….

Chissà se con cara Rosa e cara Alba, dopo ieri lo rivedremo ancora tra la nostra piccola ciurmetta!!! Mah! Ai posteri l’ardua sentenza!... come avere una … SCROCCACARD!???

Ehm! SERVITORE! Come va oggi? Ma … cosa fai Giovedì pomeriggio intorno alle 17,30? Non cedere il passo alla noia vieni a trovarci!!! Saremo all’Azione Cattolica … forse molto a corto di … collaboratori … sob! Sniff! Sobbbb! ….

CAFFARINAAA! OCCHIO! A me con i messaggi in segreteria fallocchi, mi hanno rubato € 5, 80 e a mia cugina € 12, 50 solo per pochi secondi di ascolto. Indaga constata e … soprattutto come dice Giusy non collegarti a "certi siti" che: COSTANO!!!

OH! KATIA!per favore, Non pure tu con sta storia del “frullatore”! ma state tutti leggendo Stephen King??? Preferisco chiddi di li parrini, infermieri e altri. MA NENTI FRULLATORI! GRAZIE!

VERONICA, scusami ma ieri non ho potato libro per te! lo farò immancabilmente prossimo incontro! ciao.

PARRINUUU! Io vogghiu veniri una di chisti duminichi nta la to parrocchia, basta nca nu è chidda di lu scudettu,(nsoccu è un “Scudettu?”,
nun fari ssa facci scherzu! … forsi! …
lu sa ca portu Gabriele è magghiu.. ca mi mettu nni l’urtimi fili? …

Vorrei continuare a tediarvi ma sono veramente stanca e ora puru Gabriele, quindi:

"a tutti e a ttutti ovunque voi siate Buon Natale" … Ehm!

Buona Notte!
Cirella

Anonimo ha detto...

ciurmettaaaaaaaaaa buondììì!
ho finito la settimana di notturno... uhm... veramente mancano ancora almeno 3 ore all'alba, però...
,i hanno svegliata mezz'ora fa per un fax... PROMOZIONALE!
ma dicu chi l'accupassiru! ora cu s'addurmisci cchiù. e vabbè un paio di ore buone me l e ero fatte e domattina alle 10 sono sul pulman per marineo e mi va curcu bbona nta lu me lettu.

forse non mi siete mai mancati tutti così tanto:
voi ciurma perchè giovedì mi sono proprio divertita;
il pupo perchè è l'unico che gioca con me (ihihihih),
massimino perchè gli ultimi giorni abbiamo passato troppo tempo insieme e ora aju i crisi di astinenza,
la mia bimba che mai mi era capitato di non vedere per così tanto tempo e
francesca alla qle mi pare di non rompere da trooooppo tempo!!!
che bello, che bello, che bello più tardi risalgo
e, altra cosa bella, qsto mese i miei cuginetti che erano ad Aosta si ritrasferiscono a Marineo e potrò giocare con il piccolo Edoardo tanto, tanto...
e poi fra 21 giorni si va dalla caffaciolla che, spero per allora, non sia più caffantibioticortisonica!

e qsto è sempre stato il mio mese preferito: sarà che faccio il compleanno? cavolino, qst'anno sono 30... . dico vi rendete conto?
ma unn'avissi ad aviri anticchiedda di giudiziu ora?

barzelletta
Ciro e' un napoletano povero, che vive in una piccola soffitta a Milano.
Un brutto giorno il suo alloggio prende fuoco: "San Gennaro, San Gennaro, aiutami tu!".
E infatti arriva San Gennaro: "Ciro, se vuoi salvarti buttati dalla finestra, e io faro' in modo di farti atterrare sano e salvo".
E Ciro: "San Gennaro, ma siete sicuro?".
"Non ti fidi forse di me?".
"San Gennaro, se lo dite voi, io vi credo".
E cosi' dicendo si butta, ma finisce sfracellato al suolo.
Arrivato in Paradiso, Ciro viene accolto da San Pietro: "Dunque, Ciro, ma tu dovevi arrivare tra 25 anni! Come mai sei gia' qui!".
E Ciro: "E' colpa di San Gennaro: la mia casa ha preso fuoco, e' arrivato lui e mi ha detto di buttarmi dalla finestra.
Io gli ho dato retta e cosi' sono finito qui".
E San Pietro: "Chi e' stato? San Gennaro? Sei sicuro?". "Cosi' lui mi ha detto".
San Pietro gli chiede se saprebbe riconoscerlo e Ciro cosi' segue San Pietro al banchetto dove ci sono tutti i Santi del Paradiso.
San Pietro gli chiede di indicargli San Gennaro.
Ciro scruta bene, e poi ne riconosce uno, seminascosto in un angolino: "Eccolo, e' lui!".
San Pietro va da lui e gli dice: "Allora, Sant'Ambrogio, la vuoi smettere di fare scherzi a tutti i terroni che trovi a Milano?".

e indovinello

- Sai perché gli uomini scuotono la testa quando pensano?
- Perché i due neuroni che hanno nel cervello facciano contatto!!!

ora basta però, anche se mi sa che da qui a qndo smonto vi ricontatto.

Anonimo ha detto...

La freccia di prima era più simpatica...però dai...guardandola meglio e pensandoci bene non fà proprio tanta impressione!!!! :-P

Buongiorno a tutti ciurmaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Ke fate di bello?!!!!

Anonimo ha detto...

goodmorning vietnam!!!! no quello era robin williams!!!! buongiorno equipaggio!!!

cara cirella ca perciò accussi tardu avii a scriviri???? un putia dormiri!!!!

cmq a parte gli scerzi, lunedi mi sono divertito tantissimo ad immaginare cavalli blu, draghi e tanto altro col piccolo gabriele!!! ad un certo punto dopo che aveveo chiamato l'altro bimbo un paio di volte "renato" (aveveo capito si chiamasse cosi), gabriele mi ha dato un colpo del suo ditino sulla spalla e mi ha detto " perchè lo chiami renato se si chiama EDO??????"
gli potevo rispondere che sono rincoglionito???? ma mi sa che lo avrà capito da solo!!!!!
poi è arrivato enrico è l'opera è stata completa, e il divertimento incontenibile.
se posso verrò domani, ma stavolta mi porto ho un drago sputafuoco o un cavallino blu!!!!

ah la mia lettura di OGM va avanti senza intoppi, il libo è molto carino veramnte, ma c'è troppa punteggiatura per i miei gusti!!!!!!!

giusy giusy giusy, ma hai mai pensato di raccogliere tutte quetse barzellette farne un cofanetto , e poi................................ bruciare il cofanetto!!!!!

scherzo ebbro's angel!!!! quetsa mi è piaciuta tantisssimo, perche è raccontata pure bene. quindi la prossima settimana sei libera la sera e potresti venire???????

peccato , noi abbian deciso di fare le prove di giorno, lo avevamo fatto per te !!!!! fatti ricambiare il turno!!!!

scherzo, scgerzo, ma è che mi ispiri troppa smpati e voglia di scgerzre, sinceramnte penso ca si troppu toca!!!! veramente!!!!

caffantibiotica come stai stamattina??? cioè ricapitolando chi spinnisti cocchi cento euro di ricarica 'nta du iorna????
azzo!! un affarone!!! he sentito che la tim aprirà un novo punto vendita su marte!!! dice che ora hanno i soldi per investire su altri pianeti!!!!
cmq quetso significa che ci tieni al tuo ruolo fondamentale di ebbro's angel, e anche noi, non vediamo l'ora di rivederti qua giu, anche perche li seggi e lu parcu , mica li po muntari tutti to soru!!!!!
grande , grandissima caffantibiotica, che speriamo dineti presto la caffaguarita!!

Anonimo ha detto...

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni,
per quanto sciocchi possano sembrare.
Perchè sono i nostri,
e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli.

Veronica ha detto...

Ciao a tutti!!!
Stamattina ho speso un pò del mio tempo per leggere la sintesi delle due tragedie "coefore" ed "eumenidi"... l'agamennone l'ho già vista qualche anno fa al teatro di Tindari, ma l'ho dovuta rispolverare un pò per riprendere il filo... eppure mi piace seguirle... nn sarò espertissima in materia, visto che la letteratura latina l'ho sempre studiata, ma solo perchè costretta a farlo... Ma le rappresentazioni sono, per me, sempre qualcosa di estremamente affascinate e costruttivo...
Spero di poter esserci con voi a Siracusa...

Anonimo ha detto...

Amicizia Irreale

La mia amica non mi da falsi consigli
per giudicarmi
non ascolta le mie confidenze
per poi diffonderle ad altri
non mi asciuga le lacrime
per poi ridere di me
non mi presta il suo affetto
per poi dimenticarmi
non mi da la sua compagnia
per poi lasciarmi sola.
Lei è silenziosa, mi ascolta senza parlare
ha la mia fiducia,
di lei non ho paura
so che non mi lascerà mai sola
perchè è Solitudine.
Io non credo nell'amicizia,
non voglio la sua compagnia
perchè la mia non la vuole nessuno.
Non sono vittima, non sono triste
non sono felice
la mia amica è sincera
non è Invidiosa
vive dentro di me, irreale fantasia
dolce, affettuosa come una sorella
se esistesse le darei il mondo
ma lei non c'è
e del mondo non so che farmene.

Anonimo ha detto...

Due persone possono andare d'accordissimo, parlare di tutto ed essere vicine.
Ma le loro anime sono come fiori, ciascuno ha la sua radice in un determinato posto
e nessuno può avvicinarsi troppo all'altro senza abbandonare la sua radice,
cosa peraltro impossibile. I fiori effondano il loro profumo e spargono il loro seme
perché vorrebbero avvicinarsi, ma il fiore non può fare niente
perché il seme giunga nel posto giusto;
tocca al vento che va e viene come vuole.

Anonimo ha detto...

E salutamu!!
oggi ho un pò di mal di testa, quindi mi siddianu tutti cosi!!
Assira mi purtaru nta un pub: belloooooooo!e stasira nesciu arrè: natru pub!!!e lo so...è propria dura fare il parrino:sempri casa e chiesa!ahahahahah
barzelletta toscana: un giorno un cavallo ncontra una pecora e le dice:"hiiiiiiiiiiiii quanto sei brutta", risponde la pecora:"beeeeeeeeeeello te!".
ahahahahahahahahahahahahahahahahah
Scusate ma chiddi di lu signuri nun vi li pozzu cuntari
eniwuei continuo a leggere e poi manciu e poi dragon ball e narut ca piccamora sunnu puntati bellissime!

Tanya ha detto...

BUON DI'
ciao cirella mi piacerebbe molto ma lavoro mi viene un pò difficile ma se posso avvicino..voi a ke ora finite solitamente?cercherò di fare del mio meglio per avvicinare anke solo per un pò..ma vedrò di esserci...


per il resto una buona giornata a tutti e mi raccomando nn scrivete tanto altrimenti domani mi toccherà leggere tutto...

maria concè un consiglio nn la guardare se t'impressioni..anke se x me nn ha niente d'impressionante...poi sono gusti per me è carinissima..

cirella se avvicino giovedi ti spiegherò ke cos'è uno scudetto ke cos'è un campionato cos'è il calcio cosa fanno i giocatori e sopratutto con cosa si gioca ok?ci penso io a schiarirti le idee..sono 1 appassionata di sport(anke se dal mio fisico nn si direbbe)!!!

caffàcaracaffà quand'è cosi chiami il 4916 e vedi se già ti hanno attivato l'offerta ..nò cà ti fà futtiri 50euro...mha..ki sù cari!!!!!

giusy finalmente ti fai vedere...ke bello!!!cosi giochiamo..ok?

veronica nn ti preoccupare spero per le prossime volte di stare su con il morale......
sopratutto se la roma vi frega "lo scudetto"(cirè poi ti spiego cos'è) sarò contentissima...grazie roma ke ci fai piangere e abbracciarci ancora...grazie roma!!!!

allora signori...signore...io mi congedo....buon pranzo a tutti...

Anonimo ha detto...

Nerazzurri noi saremo qui, nerazzurri, pazzi come te, nerazzurri, non fateci soffrire ma va bene... vinceremo insieme!amala!pazza inter amalaaaaaaaaaaa!E' una gioia infinita che dura una vita pazza inter amalaaaaaaaaaaa!

Anonimo ha detto...

Oggi sua santità Benedetto XVI ha ricevuto in udienza tutta la delegazione ufficiale dell'INTER!!!
W il PAPA! W l'INTER!W il PAPA interistaaaaaaaa!
e duminica pozzu sunari li campani a festa: u PAPA interista voliiiiiiii

Katia ha detto...

Hello ciurmetta!Parrino...parrino...ma che girava roba strana nel pub dove t'hanno portato l'altra sera??? a giudicare dai tuoi commenti sembra che tu sia un pò (ma solo un pò!) sotto gli effetti di sostanze stupefacenti (e hai pure la faccia tosta di firmarti"parrino serissimo"!)!!!
Cmq anch'io vorrei venire nella tua parrocchia qualche giorno, anche se di preciso non so dov'è sono sicura che la troverei subito perchè mi diregeri verso la chiesa che suona le campane a festa in onore del milan, opss scusa...volevo dire inter!!!

Giusyyyyyyy, che fai dormi??? certo la notte stai al tel o davanti al computer a "stravacantiari" e poi di pm hai sonno...peggio di Gabriele sei,ma almeno lui ha 3 anni!!! scherzo! cmq alle riunioni,ci giocherò pure io con te o peggio ancora la nostra dolce maestra ti farà recitare!!! ahahah

Ah Cirella, sai cosa m'è successo oggi? stavo guidando e davanti a me c'era una macchina la cui guidatrice era un po' (ma giusto un po' eh!)"spratica" e.............mi sembravi tu!!! ma non eri tu...l'importante è questo no?! cmq per scusarmi ti lascio con una barzelletta (sine frullatori!):

I vigili urbani di Palermo, per incoraggiare l'utilizzo delle cinture, hanno deciso di dare un premio di 5.000 euro al primo automobilista che ogni mattina passa davanti a una pattuglia con la cintura allacciata. Il primo giorno il premio va a una macchina che sta uscendo dal porto. I vigili la fermano e si congratulano con l'automobilista.
Uno dei vigili gli chiede cosa pensa di fare con i soldi vinti.
- Beh... - dice l'automobilista - Penso che andrò a scuola guida per prendere la patente!
Lo interrompe la donna vicino a lui:
- Non statelo a sentire... sragiona sempre quando è ubriaco...
Sul sedile posteriore un uomo che stava dormendo si sveglia, vede la scena e grida:
- Lo sapevo che non saremmo mai passati con una macchina rubata!
Improvvisamente, si sente un colpo dal baule, e due voci con accento africano chiedono:
- Allora, siamo fuori dal porto?

Francesca T. ha detto...

Miii.. mi cancella tutti cosiiii!!!! Uffa!

Va bè.. riscrivemu...

Allora:
1) per Maria Concetta scusa se ho perso tempo a cambiare la freccia, intanto vi accontentate tutti di queste "fai da me", quannu poi si decidinu a mettiri arrè l'ADSL ne cercherò una meno impressionevole e più sfiziosa.

2) L'Ufficiale risulta essere abbodantemente aulin-enterogerminato in quanto la sua testa duole da circa 3 giorni e adesso si è aggiunta una entero colite di tutto rispetto.. Ergo: sugnu dintra cu la connessione a carbuni meci di essiri o travagghiu cu l'Adsl!!

3) Stamattina, tanto sono accorta, ho pure mangiato un'ottima crepe con la nutella che un amico (anche lui tanto accorto) sapendo che stavo male mi ha portato.. Me cucì, ma tu u sa ca nto nfernu mi stannu priparannu un posto d'onore nel girone dei golosi? Però si veni nni mia ti fazzu manciari cocchi purcaria accussi u posto u fannu a du piazze e nni facemu cumpagnia..

Ieri sera anch'io sono stata ad una festa e penso che la roba che passavano al pub dov'era mio cognato, l'hanno passata pure dov'ero io.. solo un poco più forte..
Po certu ca a testa nun mi passa.. ma chi avia a fari?

Va bè.. vediamo se stavolta lo pubblica il mio commento, intanto lo salvo e poi vediamo..

E a proposito di "vediamo" ci vediamo domenica.. e senza facitimi cunfunniri cu sti appuntamenti chi na vota su nni mia, po a la rocca, po in via Makella.. vi ricordo che l'Ufficiale ormai ha una certa età, ed essendo anche un "Ancilu mmbriacu" aggiunge difficoltà a difficoltà..

Ok.. saluti ciurma e fatemi sapere chi viene a Siracusa..

Veronica ha detto...

Vi state sbizzarrendo a fare copia-incolla di barzellette!!!ma chidda du parrinu è a megghiu...un vi siddiati...
La freccia ca era tanta saputita Francesca la livà... un fazzu ca ora ca ti dissi ca era sapurita ci a metti arrè?? ihihihih..

Servitoreeeeeeeee!! sempre con l'inter ce l'hai?? é troppu forti!! Pi cchissu fa accussì...

:::::AMALA!!PAZZA INTER AMALA!:::::

:::::AMALA!!PAZZA INTER AMALA!:::::

:::::AMALA!!PAZZA INTER AMALA!:::::

:::::AMALA!!PAZZA INTER AMALA!:::::

:::::AMALA!!PAZZA INTER AMALA!:::::


Cmq adesso vado, anche se
"il navigar m'è dolce in questo mare"
A domani!

Anonimo ha detto...

ma comu i a finiri ca???? cu cunta barzelletti!!!!, cu sinni va 'nto pub diversu ogni sira!!!! cu si mancia crepes cu a nutella e poi si lamnta pi lu stomacu, cu parra di l'inter( questo poi è davvero inaudito!!!!!!!!!!)cu dormi , cu canta!!!!
ooooh ma comu i a finiri!!!
ma comè ca nuddu pensa a li cosi seri!!!
e cioè
qunnu a facemu natar mancita tutti 'nzemmula???? dico io un buon eqipaggio ha bisogno di mangiare tanto( certo non le crepes cu a nutella di prima matina però!!!!) per essere in forma no???

p.s. per cirella (ora torno serio, ovviamente nei limti consentiti dal mio cervello)
ho appena finito di leggere i dieci rotolo e devo dire (saramago mi perdonerà) che sono davvero meravigliosi. a mio parere possono aprire gli occhi aad una vita nuova , vista veramnte con occhi diversi. crdo siano le parole piu convincenti che abbia mai letto. fanno ritenere possibile qualsiasi cosa. veramente straordinario.
ammetto la sconfitta ebbro's angel n 19!!!!

Anonimo ha detto...

solo il palermo.............
uffàààà
volevo solo sollecitare la ciuma per chiudere la faccenda siracusa.
non abbiamo dati sicuri quindi che fazz?
..x il parrino:
si racconta che un prete in provincia di Ascoli Piceno abbia suonato le campane a favore dell'inter x l'ultimo scudetto..ehehhe sai cosa è successo?
1) la campana è caduta.
2) è stato trasferito a pordenone.
3) è tornato a fare il cherichetto.
4) è diventato milanista.
5) i parrocchiani lo hanno vattiato a corpa di quata d'acqua.
....quindi fai tu se vuoi suonale pure....
solo il palermo
saluti x tutti
vincenzo ciaccio

Anonimo ha detto...

Vincemuuuuuuuuuuu: siamo in finale di coppa italiaaaaaaa!forza inter!già u papa purtà bonu ahahahhahah

Anonimo ha detto...

e buongiorno a tutti!oggi mi misi all'antu prestu!ca mpalermu u suli spacca li petri già a li 7 di la matina!
e comunki sugnu ancora frastornato da una persona ca mi vinni a truvari assira: mi tinni tri quarti dura!e pikkì?pikkì dici ca vitti lu Signuri ca ci detti comu compito chiddu di formari un gruppo di preghiera mpalermu...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiutooooooooooooooooooooo
comunki all'urtimu ci dissi ci penserò......ihihihihih
amunì arrisettu nanticchia la casa ca stannu vinemmu me pà e me mà e si trovanu qualcosa fuori posto sunnu vuciati ahahahaha

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutta la ciurma....
Come stà il nostro Ufficiale? Spero un pò meglio.... :-(
Grazie per la freccia...macarica chisti ora si ponnu taliari megghiu!!!!

Parrì ti cummeni allestiti a risittari prima ca vennu to patri e to matri...nenti di menu perciò ci fù una ca vitti lu Signuri?....maaaaa....sulu a tia sti cosi ponnu capitari...e ora comu a fari? Comunque maaa....lunedì arrè veni a li provi?

Anonimo ha detto...

Miiiii....mi lu pubblicò anonimo....comunque è lu me l'ultimo messaggiu....

Anonimo ha detto...

Ahi! Ahi! Ho la testa fusa di codici , colori in esadecimale, abbreviazioni rognose …ecc. ma torniamo a noi!

SERVITORE: il problema è che il calcio non riesco a seguirlo neanche legata alla sedia. Comprendo che lo scudetto è un premio dimmi solo a che posizione si trova nella scaletta dei premi e basta! BASTA! Niente storia del calcio, campionati mitici, giocatori fantastici o veline d’assalto!
Oggi siamo nei locali dell’associazione cattolica dalle 17,30 alle 19,00 … sempre che le mamme ricordino di ritirare i figli … altrimenti si fa notte!!!

A KATIA: un sugnu propriu spratica con la macchina, ma la guidu giustu picchi è necessariu e si pozzu, fazzu sempri gudari ad altri … la verità è che c'è cu camina a destra, cu a sinistra io ...mi trovu mugghi a caminari a marcia indietro … non è uno scherzo!

GREAT GATSBY: penso sia una questione di punti di “vista”, e di “stile di vita”, chi malgrado le intemperie è disposto a vedere il sole e chi preferisce vivere e assaporare le intemperie, ancora non ho finito di leggere e quindi non saprei dirti se infine Saramago è costruttivo e usa il metodo Alexandre Lowen o … è propri una negghia! Comunque preferisco, (e spero sempre di poter dire di preferire) il primo caso. … Ma oggi vieni a darci una mano? Almeno per chiudere la porta senza rompere le chiavi …

A proposito! CIURMAAAA! Non credo di avervi detto della forza bruta del Grande Gatsby … al primo incontro ha chiuso lui la porta … rompendo le chiavi … fortuna non ha divelto la porta … puoi sempre fallo oggi! Dai vieni!!!
Saluti a tutti
Cirella

Anonimo ha detto...

se porti il piccolo gabri vengo senz'altro anche se non sono riuscito a procurarmi un cavallino blu!!!! e quindi si dovrà accontentare di guardare quela potìrta in attesa che il fantomatico cavallino spunti sul serio..

la mia forza bruta è riconosciuta in ogni angolo del ondo ma occorre sottolineare che l0incresciso inconveniente della chiave rotta è da adebitarsi alle ai sugerimenti precisi della cara rosa e della cara alba....

infatti lei mi ha detto, tira la porta piu forte che pui e poi gira la chiave in senso orario e indovinate.....................
la porta non bisognava tirarla e soprattutto si chiudeva in senso antorario.............
epoi dicinu che è curpa me!!!!

Francesca T. ha detto...

So che non mi crederete.. lo sento.. ma.. NON MI HANNO ANCORA ATTIVATO L'ADSL!!! Se ne parla almeno fra 1 settimana o addirittura 10 Giorni!!!

AHAHAHAHHAHAHAH!!!!

Dicono che il mio caso è un caso da manuale, di incomprensione tra Libero (che già da 2 settimane ha liberato la linea) e Telecom (che non ha aggiornato i suoi software con tale indicazione).. E poi dicinu ca l'Italia è fra i 7 Paesi più industrializzati.. secunnu mia il Somaliland è più internettilizzato di noi...

Va bè.. passamu a cosi seri..

Il copione lo avete imparato a memoria?

E per domanica? Ah vero.. aspè provo a sentire Alfredo..

Altra cosa.. ma perchè Venerdì sera non venite a casa mia a mangiare una pizza? (da comprare da Antonio all'Anyway.. possibilmente)???

Non mi dite Sabato perchè nn ci sono!

Allora?.. Fatemi sapere..

PS. Non avete ancora risposto all'invito per Siracusa..

PS2. Allora il gruppo di Alfredo non si esibisce Domanica, ma probbilmente ci saranno per vedere lo spettacolo e presenziare.. L'orario.. si s'arriduci a darimillu.. è.. uhm.. ecco

Domenica 11 Maggio

11.30 Solenne Celebrazione Eucaristica

12.30 Omaggio floreale dei Popoli a
Nostra Signora delle Nazioni
Presiede S.E.R. Card. SALVATORE DE GIORGI - Arcivescovo emerito di Palermo

FANFARA XII BTG. CARABINIERI “SICILIA”

18.30 Conclusione delle Manifestazioni:
Rassegna di Gruppi folklorici - Musica popolare:
SICILIA, SARDEGNA, GRECIA, PORTOGALLO.

Quindi inizo come la volta scorsa.. ci vediamo alle 17.30 a casa mia, al bivio di Bolognetta, in via Makella.. puntuali..

Saluti, mi disconnetto.. stu misi m'avarrivari na bolletta... Ahi Ahi Ahi..

Katia ha detto...

Ciao ciurma!
come state oggi? spero bene! soprattutto il nostro ufficiale di coperta che pare essere un pò abbacchiato per via dell'età!
Ormai "l'età" è diventato un alibi per lei...dice che l'altro giorno aveva scordato il luogo dell'appuntamento, ma volete sapere che penso?...no?...ve lo dico lo stesso! la sua è una scusa perchè è troppu ritardataria!!!
Francyyyyy...ma quante te ne diciamo!!! scherzoooooooo

Giusy invece che fine ha fatto? non è che dorme ancora vero???
domenica ormai non avrai scuse...dovrai per forza unirti a noi dopo il lavoro...puru ku tuttu lu camice se è lui casu!!!

E a cirella che dire? è troppu ciolla! ste ebbro's angels su una peggiu di lavutra (in senso buono!)
qualche giorno ci organizziamo per benino e facciamo il giro della processione in retromarcia!!!

adesso vado!
ciaooooooooooooooooooooooooooo

Katia ha detto...

Mizza testa!!! prima nni mmita venerdì e poi nni dici: "ci vediamo domenica!!!"
Cmq io ormai, a costu di farimi ittari fora casa, venerdì vegnu nni tia pi la pizza!!!
aia aia aia aia...l'età!!!

Anonimo ha detto...

Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi.
Gli occhi vedono solo ciò’ che è limitato.
Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conoci già’,
allora imparerai come si vola.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...
vi volevo ricordare ke questa sera alle 20.30 ci dobbiamo vedere alla madrice per la settimana dello spirito....nn mancate!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...
vi volevo ricordare ke questa sera alle 20.30 ci dobbiamo vedere alla madrice per la settimana dello spirito....nn mancate!!!!!

Anonimo ha detto...

Ehilà! Chi mi cita R. Bach? ANONIMO chi?
Anche stasera GREAT GATSBY non si è smentito e c’era anche PICCOLO MARINAIO! Che carini!

Però Great Gasby deve farmi elenco autori preferiti e così anche VERONICA … e Anonimo Bach-iano. Grazie ancora Gatsby e a tutti voi!
E a tutti ovunque voi siate! Buon Natale … Ehm! Buona notte!
Cirella

Anonimo ha detto...

eh no cirella !!! l'elenco non te lo posso fare !!! cosi a sorpresa, mi fido di te e dei tuoui gusti letterari, fino ad ora è andata bene!!!

riguardo ad oggi, devo dire che è impossibile non divertirsi colpiccolo gabriele, è veramente meraviglioso!!!!e quindi non c'è bisogno di ringraziamenti!!!

e ora emu a l'avutra soru, nonchè nostro adorato uffficiale di coperta!! finalmente si torna aparlare di cibo e devo dire la qual cosa mi rende gia ansioso che venga domani sera!!! e qundi dopo ben 2 giorni dìastinenza forzate torno a dirti GRAZIE FRANCY. si sempri a megghiu!!!!

e le altre due ebbro's angels?? fatevi sentire al più presto..... ci mancate, senza qualche vostro commento sto blog langue un po!!!! qundi forza..... se mancano due qualsiasi non lo si nota , ma se mancano due angeli............

e infine parramu di lu parrinu........ che devi dire sta riempendo questo blog di una parola insopportabile e veramente inguardabile.... e cioè inter....ma iu dicu, cu tuutti li boni caratteristiche chi ha t'avii a gliri a perdiri cu l0inter????
cmq sia mi sa ca vistu ca dumani si mancia , iddu s0arricampa!!!!

goodnight anda goodluck!!!!!!!

Francesca T. ha detto...

Confermo per stasera la pizza a casa mia.. Venite dalle 20 in poi (accussi dugnu n'arrisittata) anche se sarò a casa già dalle 18... quindi chi ha voglia di aiutare l'Ufficiale si faccia vedere per tempo! (e ne prenderò nota per eventuali vantaggi per la carriera dei sudetti.. ;-).. )

Poi qualche volontario và a prendere le pizze..

Se avete qualche DVD abbastanza ciollo da guardare portatelo..

Parrì ma tu neca ma fattu sapiri si veni stasira? E me sò porta a Gabriele ca a pizza ci piaci.. e macari fa scinniri puru a mamma ca accussi si sbaria..

A dopo..

E fatemi sapere in quanti siamo stasera.. anzi ora vi mannu un messaggiu a tutti!

Dalla vostra Ancila Mbriaca preferita (eh eh modestia a parte..) un saluto a tutta la ciurma!

Anonimo ha detto...

ancila mbriaca mi piaci!!!!!!!! accussi in sicilianu!!! ma dicu c'ha dubbiu si beni to cugnatu!!!! basta ca si mancia iddu è presenti!!! dai parrinu,un po mancari!!! io vegnu sicuru e puru caterina (appena vidi ca a chiamavu caterina mmeci di katia s'annerba!!! scherzo!! ora mi vaiu accattu un bellu mociu novu e begnu a dari na puliziata!!!!!

Anonimo ha detto...

ancila mbriaca mi piaci!!!!!!!! accussi in sicilianu!!! ma dicu c'ha dubbiu si beni to cugnatu!!!! basta ca si mancia iddu è presenti!!! dai parrinu,un po mancari!!! io vegnu sicuru e puru caterina (appena vidi ca a chiamavu caterina mmeci di katia s'annerba!!! scherzo!! ora mi vaiu accattu un bellu mociu novu e begnu a dari na puliziata!!!!!

Katia ha detto...

Francy ma li hai gratis gli sms??? ogni volta ne mandi un carretto a tutto la ciurma!!!
allora ci si vede stasera...che bello! spero che venga anche giusy!
ciao
firmato...caterina!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppamente stasera non ci sarò, perchè ho riunione coi giovani per organizzare il grest dei bambini!
stasera dobbiamo trovare nuove punizioni per i bambini più discoli!
L'anno scorso, per esempio, ai bambini che verso le 4 di notte ci disturbavano, mentre noi bevevamo fiumi di birra, li abbiamo presi e fatto fare una decina di giri di campo a piedi scalzi!nun si ntisiru cchiù pi tuttu il resto del grest!!!ahahahah
oppure quando a mare facciamo stare i più vuccirioti in costume sulla spaggia senza farli entrare a mare dalle 10 alle 13!!hihihihihi
o quando come gioco preferito li leghiamo ai piedi a due a due e gli diciamo di giocare a calcio e noi godiamo nel vederli strisciare a terra quasi sanguinanti non curanti del compagno accanto legato e piangente che supplica di fermarsi, ma con l'unico sopo di andare a fare goallll!!!huhuhuhuhu
quest'anno vogliamo trovare nuove forme di convincimento!
quindi con molto dispiacere non sarò con voi stasera perchè ho quest'impegno educativo fondamentale!!!
eniwei: divertitevi, mentre noi ci dedicheremo con serietà e professionalità all'educazione e formazione dei bambini del mio quartiere

Katia ha detto...

ummmhh...nuove punizioni??? me ne vengono in mente tante!!!
Potreste farli correre all'impazzata e poi negargli anche un sorso d'acqua!
Potreste portarli a mangiare una pizza e...lasciarli digiuni mangiando la vostra pizza davanti ai loro occhi...affamati o, se vi fanno proprio pena...dategliela la pizza...ma piena di peperoncino però!
Potreste portarli al pronto soccorso dicendo che hanno bevuto del veleno e farli sottoporre ad una lavanda gastrica d'urgenza, così, tanto per dargli una ripulita interiore!
Potreste potreste potreste...ma picchì nun li lassati n'paci sti poveri picciutteddi??? hannu sulu la sfurtuna d'aviri un parrinu mezzo m'briacu ka furia di viviri birra e gghiri girannu nta li pub sta funnennu!!!
ahahahahahahah

Anonimo ha detto...

buongiorno ciurma è jack sparrow che vi parla!!!!!! (anche se somiglio di piu a l'altro!!!!) (francesca non ridere per favore!!!!). ieri sera/notte ci siamo divertitit davvero molto e il tutto sempre grazie al nostro ufficiale!(sta diventendo noiosa francy!!!) vedo con gioia che ormai il nostro non è solo un gruppo di teatro , ma un gruppo di amici a ccui paice stare assieme, e credo che questo ci porterà anche a fare meglio il nostro lavoro teatrale.

peccato giusy che sei arrivata leggermente in ritardo!!!(solo 6 ore!!!! , si loso che avevi un'altro impegno!!1, la prossima volta non ci soono impegni che tengano.... ok???
caffaciolla..... comu fini cu i ragni??? alla fine ti lassaru iri e ti putisti iri a curcari, o passasti la notti a gliri assicutannu scarafagi?????
e poi che vogliamo dire ddel piccolo gabriele..... uno spettacolo, è ormai la nostra mascotte!!! troppo dolce!

Veronica ha detto...

Buongiorno!!
Ancora durmiti?? Io stamattina sn stata molto mattiniera... alle 8 la sveglia ha suonato e mi sn svegliata...poi ho capito che non era la mia, ma quella di mia sorella!! :'(
Parrì comu finì cu i punizioni?? Quale tipo di tortura avete pensato?? Io ne ho pensata una: mettete attorno alla testa un laccio con una pietra che penzola e falli correre... la pietra pure piccola è buona!! bellissimooooo!!!

Niente, stamatina siete proprio addurmisciuti... certo poi scrivete di pomeriggio quando io nn posso leggerli vero?? uffaaaaa!

Cirella! Io in fatto di libri diciamo che cammino con i paraocchi...nel senso che mi fisso con un autore e leggo quasi tutti i libri, e poi cambio se ne trovo un'altro! mi piace la letteratura latino americana. Isabel Allende è il massimo per me! Paulo Coelho è l'ultimo autore che mi arrivato davanti agli occhi, e mi piace, ma per finire tutta la collana mi manca ancora qualche libro... ma sn sulla buona strada!! Di altro sn ignorante in materia... Ogni volta che arrivo in libreria o in biblioteca la scelta mi riesce difficile farla... E molte volte prendo libri che nn fanno per me. Quando invece voglio andare sul sicuro scelgo Andrea Camilleri.

Cmq ho visto che il Grande gastby è l'unico che ha scritto... SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Io vado, c'è il giro d'italia che mi aspetta... IO TIFO BETTINI!!

Veronica ha detto...

P.S. Ieri il film era bellissimo!! Peccato che io ero stanchissima... Già dormivo alle 11 figurati alle 2 in che condizioni ero ridotta!!!!
Cmq a presto!
Ciao Ciurma!

Anonimo ha detto...

Buongiorno ciurma!!!Sono Igor, oggi dovevo andare a correre (ceerto!!! me ke!!!), purtroppo, causa troppo scialo di ieri sera, ero un po stanchino ho preferito riposare (mi fanno male gli addominali dalle risate). Ieri è stata una serata fantastica, mi sono divertito da morire,ho riso tantissimo, stavo scoppiando e sono stato l'unico a rimanere fino alla fine...ahah...Condivido a pieno il pensiero di alessio riguardo al fatto che non siamo un semplice gruppo teatrale ma un bel gruppo di amici, pian piano si scoprono le nostre personalità (vedi francesco, povera Maria Pia), e ho notato che molti fanno quasi a gara, per aggiudicarsi il titolo di più folle, (vedi fernanda e giuseppe, sai di chi parlo alessio)...a proposito alessio adesso mi metto alla ricerca di titoli di "bei film" anche se quelli che mi hai detto erano esilaranti come...mmh no non mi sembra il caso di scriverli qua...in tutto e per tutto questo, un ringraziamento immenso va al nostro ufficiale, francesca, per la sua disponibilità, grazie di cuore...saluto tutti buon fine settimana...ps: Francy dobbiamo fissare un appuntamento per il prezzo della stanza che devo prendere ok?! ;-D...

Anonimo ha detto...

E buongiorno a tutti.... qui le zanzare sono spie aliene furbe ed intelligenti... almeno però finora nessuna mi ha morso, spero non si sia inocolata attraverso il mio naso nel mio organismo... oh mamma, partorirò zanzare aliene pontecaffaresi..... aiutooooooooooo
dovevate vedere il mio vicino di casa alla ricerca delle zanzare perchè gli ho detto che nn potevo nemmeno andare in bagno... malafiura...
adesso da buona massaia mi fazzu cocche surbizzu ca ssa casa è arriddutta un malasenu e poi tutti a idro(la famosa idro) a vedere il torneo di pallavolo... ciao ciao

Katia ha detto...

Ehilà! ci sono anch'io stamattina!...opss...mi sa che ormai è più pomeriggio che mattina!!!
Ierisera mi sono divertita veramente tanto (sono diventata più amica di gabriele!)...certo, se la cara Rosa e la cara Alba non si fosse portata il resto della pizza a casa l'avremmo mangiata sicuramente durante il corso della notte...ma che dire??? da quandè incinta mangia come una "sbutriata"!!!aaaaaaaahhhhhhhhhhhhh
Il film è stato bellissimo, anche se mi pare di aver sentito che francesco, alessio e igor avrebbero preferito altro genere!!!
Cmq la serata procedeva a gonfie vele, senonchè...è arrivata giusyyy, ragion per cui..."ni nni iemu!!!"hih hih hih hih hih
Ovviamente, l'equipaggio non poteva andar via senza prima non aver pulito e lucidato tutta la casa che, durante la serata, era diventata un vero e proprio campo di battaglia...(la verità??? "lassamu tutti cosi n'tridici!!!)...che fai francy stamattina...pulizie???aaaaaahhhhh
Attenzione al bagno!!! non oso immaginare in che condizioni sia rimasto dopo che i peggiori pirati dei caraibi l'abbiano visitato per benino!
Cmq adesso magari vado a pranzare!
Grazie francy per la splendida serata!
Nni videmu stasira, si t'arricampi!!!
Parrino tu hai impegni stasera??? andiamo a vedere il concerto di francesco renga al politeama...ci serve da spunto di riflessione per la scenografia e la messa in scena del nostro spettacolo per cui l'occhio vigile di un parrino sarebbe fondamentale per noi!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppamente
stasira aiu chiffari hihihihi.
sugnu con un gruppo di scout e di solito li intrattengo con le mie doti canore e i miei raccontini notturni e i miei scherzi...ahahahahahahah
diciamo che con me non si dorme!
a siracusa fràààààààà di sabbbbatu nun pò essiri pikkì almenu lu sabatu e la duminica u parrinu lè fari!!!!
comunki, ora mi vaiu a curcu ca sugnu stancu di fari...nzoccu aiu fattu oggi?mmmmmm... boooo nun mi lu ricordu però sugnu stancu!!!
ciaoooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti come va? ieri sera ho passato veramente una bella serata con tutti voi, la pizza è stata buonissima (grazie Oscar) la compagnia impeccabile la birra poca, scherzo.
Sapete credo che uno dei propositi che il CAPITANO si era prefissato è stato raggiunto, ho notato con grande fierezza che siamo veramente un bel gruppo e credo che da là su, egli ci guarda e ci sorrida.
Alessio guarda che mi piace tanto leggere ma non scrivere per questo ogni tanto mi assento.
ci vediamo lunedi baci
Rosa Alba

Anonimo ha detto...

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOO!!
Oggi mi susivu a li 6 in punto: colpa degli scout...aaaaaaaa
Volevo ricordare a tutti che oggi la chiesa celebra la solennità della Pantecoste: cioè la discesa dello Spirito Santo sopra gli apostoli riuniti nel cenacolo!!
vogliamo pregare Gesù affinchè anche oggi possa discendere lo spirito santo sui nuovi 12 apostoli riuniti nel nuovo cenacolo anche solamente dalle 15 alle 17 non dico dovunque ma solo nel cenacolo-campo di San Siro; non chiediamo questa forza di dio per tutti, ma soltanto per quei santi 12 che sono i giocatori dell'inter più l'arbitro!!!affinchè sia una nuova pentecoste:un nuovo scudettooooooooo
AMEN fratelli!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti e soprattutto au parrinu...
mi pare, dalla farmcia, magari solo perchè è lontana, di non aver udito le campane a festa...
non è che lo Spisito Santo ha sbagliato campo e si è trasferito all'Olimpico? ihihihihih

Tanya ha detto...

Roma Roma Roma
core de 'sta Città
unico grande amore
de tanta e tanta ggente
che fai sospirà.
Roma Roma Roma
lassace cantà,
da 'sta voce nasce n'coro
so' centomila voci
ciai fatto 'nnamorà.
Roma Roma bella,
t'ho dipinta io
gialla come er sole
rossa come er core mio
Roma Roma mia
nun te fà 'ncantà
tu sei nata grande
e grande hai da restà
Roma Roma Roma
core de 'sta Città
unico grande amore
de tanta e tanta gente
m'hai fatto 'nammorà.....

anke sono juventina in questo caso tifo per ROMA.....

grazie signore grazie
grazie signore grazie
grazieeeeee

ke dire abbiamo passato un bel venerdi...la pizza era buonissima...mi è distiaciuto nn poter vedere il filmm.organizziamo un pirata day?!!?!c vediamo di primo pm è guardiamo tutte e tre i film....con il bellissimo jonny...dai!!!!!

il sabato è stato bellissimo..certo data la mia altezza nn ho potuto vedere renga...miiiiiiiiiiiii

ieri i balli veramente belli...forse quelli della grecia erano un pò... giusto un pò noiosi...sempre gli stessi...mha!!!

cmq cara ciurma ci vediamo questa sera...e mi raccomando avanti tutta!!!!!

Veronica ha detto...

Con rammarico scrivo queste due parole oggi... 2 come i punti che abbiamo mestamente perso a san siro ieri pomeriggio. Lo spirito santo ieri a san Siro c'era, ma un diavoletto chiamato materazzi ha rovinato tutto!! Uffa... cmq ci rifaremo domenica... forse!

Bella la serata da pirati! Ma tutte e tre insieme nn vi sembra troppo pesante?? Avissimu a ncuminciari a taliari firmi a menziornu, non pranzare e poi fare unn'abbuffata finale... naturalmente nn invitiamo rosa alba perchè si mangia metà della spesa, e non solo, dopo se la porta pure a casa!!!

A differenza di Tania, grazie alla mia "altissima altezza", ho visto ZENGA.... ops... renga!

Cmq avete tutti imparato a memoria la vostra parte???.... allora a stasera mi raccomando PUNTUALI!! Vero Francesca??

A più tardi!

Anonimo ha detto...

caro servitore ci voleva sta bella canzone per comincaire sta giornata , io direi di cominciare la serata stasera cantando questa e anche "fernando/a" degli abba!!!!!
confermo che qusto weekend all'insegna del battello èstato bellissimo, soprattutto il concerto di francesco zenga!! di cui io e francesco sapevamo tutti i testi!!!!

cmq avviso ai naviganti se mai vi venisse in mente di chiedere un consiglio al nostro uficale di coperta su una "bevanda"!!! sappiate che è una pessima idea!!!!! perchè potrebbe arrivarvi un litro di acqua con dieci cubetti di ghiaccio e mezzo chilo di accia!!!! ho esagerato francy che dici????? però il concetto èquello, come è quello quando per l'ennesima volta dico che sei la migliore!!

anche l'idea del pirata day l'appoggio in pieno, d'altronde siamo marinai e dobbiamo farci una cultura!!!!!!

ah dimenticavo , occhio ad invitare francy a gicare a tennis perchè potrebbe presentarsi con una mazzo da golf!!!! visto che sono due sport simili!!!!!

parriiiiiii comu va sta matina?????' ancora al'inter e a materazzi pensi????dai non ti scoraggiare...... hai ancora una settimana dove cullarti in una bellissima illusione........ ah se domenica prossima l'inter "malauguratamente" dovesse perdere lo scudetto u parrinu ni mmita' a gliri a sunari i campani tutta la notte 'ntà la so chiesa!!!!

ah parri... stanotti mi nzunnavu a unu ca assumiglhia a materazzi ma mi dissi ca si chiama jagol!!! e mi dissi ca duminica ci penza iddu e qundi sta tranquillu ca pi duminic aun c'è problema ...... accussi mi dissi e accusssi riferisciu!!!!

giusy com'era a pizza assira???? ....ma stasira ci si o travaggli? speriamo bene , perche quello che ti dissi a la madinuzza lo pensi sempre più , sei una persona splendida.... cmq ci putissi iri a livari i scarafaggi a tosoru!!, no ca un vidi l'ura di irici sulu pi gliri a gardaland!!!!!scherzo!!!

cirella credevi che mi fossi dimenticato vero???..................................... e infatti era cosi ...................... scherzo eh!!!comu va la littura di li libbra!?? accussi schifu ti fannu!!!!boooo ,un bacione a gabriele e al suo cavallino blu(ammeso che l'abbia trovato!!!!!!!)

a maistra sarà a la scola e quindi forsi ora si fa sentir... speriamo, dai cafffa!!! non vediamo l'ora di rivederti risalire sul battello...... magari senza scarafaggi lombardo/trentini.........

Tanya ha detto...

veronica ke dirti mi dispiace per le grandi delusioni ke vi dà questa pazza inter...ma nn è colpa nostra...siete voi ke nn andate.....

mi volevo scusare per la parole forte usata ieri sera..ke sul cibo nn si dovrebbe usare lo so!!mi è scappata...scusate...

caffaciolla quannu dici tu ti fà sentiri!!!

Veronica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Veronica ha detto...

E' vero ci sono cose più importanti
Di calciatori e di cantanti
Ma dimmi cosa c'è di meglio
Di una continua sofferenza
Per arrivare alla vittoria
E poi non rompermi i c*******
per me c'è solo l'Inter
A me che sono innamorato
Non venite a raccontare
Quel che l'Inter deve fare
Per noi niente è mai normale
Né sconfitta né vittoria
Che tanto è sempre la stessa storia
Un'ora e mezza senza fiato
Perché c'è solo l'Inter
C'è solo l'Inter per me
Solo l'Inter
c'è solo l'Inter per me
No, non puoi cambiare la bandiera
E la maglia nerazzurra
Dei campioni del passato
Che poi è la stessa
Di quelli del presente
Io da loro voglio orgoglio
Per la squadra di Milano
Perché c'è solo l'Inter
E mi torna ancora in mente l'Avvocato Prisco
Lui diceva che la serie A è nel nostro DNA
Io non rubo il campionato
Ed in serie B non son mai stato


Non esiste un'altra squadra come l'Inter, e l'interista lo sa. Non c'è un'altra squadra capace di vincere come l'Inter, di perdere come l'Inter, di smentire gli esperti come l'Inter, di complicarsi la vita come l'Inter, di compiere imprese memorabili e di subire umiliazioni terrificanti come l'Inter. Ogni vittoria ha il sapore speciale della battaglia vinta contro tutto e tutti;

Anonimo ha detto...

ma va c__a....c'è sl l'inter....
ma dai ormai perdete!!!!!

si infatti ci credo ke voi nn rubate niente.....tutto è sporco e anke la tua tanto amata inter lo è....ricordatelo....

Tanya ha detto...

IL commento in anonimo l'ho lasciato io...nn volevo offendere nessuna "fede" calcistisca ho solo detto ke tutto il mondo del calcio è sporco..è la verità...mi dispiace vera..anke io sono tifosa e adoro questo sport..ma nn è più cm prima....questo lo dobbiamo dire..ormai vanno avanti i soldi e allora comandano solo quelli..nessuna fede calcistica comanda cm prima...

Veronica ha detto...

Servitore... niente scuse... a me moratti dà 2000,00 € al mese solo per tifare inter, se poi ne parlo bene la somma lievita ed è a provvigioni... capisci perchè tifo inter??Altrimenti che motivo ci sarebbe...

Caffaaaaaaaaaaaaaaaariiiiiiinaaaaaa!!! Unni sì?? dal 10 maggio ore 13.02 che nn scrivi... sai noi siamo adati a vedere il concerto di ZENGA...

cmq noi ci vedia sempre stasera...

Katia ha detto...

Altolà, chi va là, fermo o sparo!...ma che sto a dì??? va bè il concetto è quello, volevo solo salutarvi!
Mamma mia con questo calcio! non ci sto a capire niente! ierisera ero seduta accanto ad alessio e parrino che...parlavano di calcio! io pensavo tra me e me "ma giustu kà io m'avia ad assittari?!" poi i discorsi si sono spostati su tutt'altro genere e devo dire che si facevano anche interessanti, se non fosse che è arrivata una cameriera "spratica" (peggiu di cirella quannu guida!!!) che ha buttato la pizza del povero parrino sulla tovaglia! di tante persone che eravamo al ristorante giusto giusto allo sconsolato parrinello doveva disturbare...alla fine anche se prete, rimane un semplice ragazzo...interista!!!

Cmq andiamo ai discorsi seri: ho scaricato il testo di "fernandA", con traduzione inclusa...stasera la porto e la cantiamo tutti in coro! (forse non è il caso!)
Ci vediamo stesera e mi raccomando imparate la parte a memoria...sempre che già non la sappiate!
a stasera ciurma!

Anonimo ha detto...

Ciurma sono Igor, aiuto ufficiale di coperta, ferma ferma ferma ma era stato detto di imparare le parti a memoria??

Anonimo ha detto...

no era tanto per dire . ancora un po ditempo c'è. anche se chi a tempo non aspeti tempo

Katia ha detto...

Nooooooo igor!!! la mia voleva essere solo una battuta!!! non c'� bisogno di imparare la parte a memoria, tanto lo spettacolo � tra un mesetto circa (quantoooooo????...opss....)
aiutooooooooooooo!!!!!!!!!
Va b� igor, dato che sei il nostro maestrino junior...imparala tu...che vale per tutti!!!
Cmq se la memoria non ci assiste, potremmo scrivere il copione sul gobbo e leggerlo da l� durante la messa in scena del nostro spettacolo...immagino gi� gli attori che recitano con i loro volti leggermente inclinati verso il gobbooooo (mi ci metto pure io ovviamente!) e le persone che magari pensano "ma picch� talianu di ddu latu??? booh!!!!
Cmq ragazzuoli, ci vediamo dopo!

Anonimo ha detto...

Sono io l'aiuto ufficiale di coperta (Igor)...meno maleeee...allora bene ricordavo...anke perkè c'è ancora un bel po di tempo, senza fretta, chi piano va sano e va lontano...a stasera...

Tanya ha detto...

buon giorno ciurma...allora stamattina nn scrive nessuno?!?!?!

caffacaraffa e rosanna vi volevo rendere partecipe di quello ke abbiamo fatto ieri...allora:
per iniziare il nostro ufficiale di coperta ci ha fatto fare un pò di corsetta....cercando di muovere tutto il corpo..e poi ci faceva saltare la siepe..appena diceva siepe noi dovevamo fare un gran salto..attenzione caffà tutto fatto sul posto!!!!

dopo ha carcato di farci prendere coscienza del nostro corpo...dovevamo cercare di occupare meno spazio possibile a terra con il nostro corpo..a luci spente e con della musica..bello...rilassante...

dopo abbiamo fatto dei quadri viventi...messi a gruppo dovevamo raffigurare un quadro ke ci dava francy..il mio gruppo abbiamo fatto la scalata dell'everest all'alba....ma c'era il mare con le alghe e i pesci, i blog marinesi, la scampagnata del 1 maggio, e mò tutti nn me li ricordo...

infine abbiamo provato le prime tre scene...

spero di essere stata chiara...

volevo dire a rosanna se ogni tanto legge il blog ke mi hai fatto priare 2 giorni e ora nn scrivi più...nn si fà cosi...ok?

Tanya ha detto...

cirella potevi venire ieri..ci siamo divertiti...e poi si sentiva la mancanza del piccolo gabriele..di te possiamo farne a meno ma del piccolo gabry no!!!!!

mi raccomando cerca di venire mercoledi..dato ke per questa settimana finalmente ci vediamo 2 volte a settimana..spero ke continuiamo cosi...xkè ci vuole un pò di costanza...

cirella naturalmente stavo scherzando...si sente anke la tua mancanza!!

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?