venerdì 4 aprile 2008

Tutti in coperta!!!!


Ebbene ciurma state ancora ridendo per lo spettacolo di ieri?.. o state pensando a cosa significasse il passaggio degli angeli/dei nella semioscurità?.. Avete preso nota di qualcosa?..
Avremo l'opportunità di parlarne Lunedì 7 Aprile alle 20.30 sempre in Aula Consiliare... Non mancate!

35 commenti:

Anonimo ha detto...

ebbene si!almeno io sto ancotra ridendo per lo spettacolo di ieri! davvero molto molto originale!
avete visto con che semplicità hanno rappresentato il vascello? e lo squalo poi....troppo simpatico!!!
chi vuole fare lo squalo??? siamo tanti qualcuno dovrà pure immolarsi per il bene l battello!!!
scherzo! a lunedì

Anonimo ha detto...

a me è piaciuto tanto il cambio scena..come è stata rappresentata la neve ed il vento..lo spettacolo di per se è stato spettacolare...magico

grazie

Veronica ha detto...

Che meravigliaaaaaa...
Lo spettacolo mi ha lasciata a bocca aperta.
La scenografia meravigliosa! le quinte in movimento pazzesche!!
La neve, il vento, e quei mega palloni... BELLISSIMI!!!
I clown maestri nell'arte del sorriso, con un semplice movimento, con una semplice espressione... STREPITOSO!
E poi mi ha lasciato quel sorriso...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti
anche a me è piaciuto molto lo spettacolo. Mi ha colpito molto la scenografia, nonostante la sua semplicità hanno saputo untilizzarla al meglio, peccato che noi non abbiamo un luogo dove poterla utilizzare nella stessa maniera.
Gli attori sono stati a dir poco spettacolari... bravvissimi!!!!
e che dire delle musiche appropriate e l'ultima scena quando si sono aperte le quinte dietro ... una luce folgorante e quel mega lenzuolo bianco, ed il vento... mi è venta in mente una canzone... "mi sembra di volare, anche se sono ancora qui..... e mi riprendo i sogni, le speranze e le illusione.. e ricomincio a vivere...."
E poi mi è piaciuta quella scena con il clown che con la bacchetta lanciava a rallentatore il pallone..... bravvissimo!!!
E poi la scena con il cappotto.... e poi... e poi... e praticamente... tutto... mi è piacito tutto.
Spero che ci saranno altre occasione per vedere altri spettacoli...
A lunedì
Sandra

Anonimo ha detto...

Questo spettacolo ha fatto uscire fuori il fanciullino che è dentro di noi, avete presente la canzone di povia che fa "quando i bambini fanno ohhh che meraviglia" rende l idea dello stupore che era impresso nei nostri occhi affascinati dalla scenografia e dallo spettacolo in totos
eppure uno spettacolo apparentemente cs semplice,ma che nasconde parecchi significati ttt da scoprire...
Il teatro ci affascina sempre, ma questa volta ci ha dato quel buonumore, quella magia.... che ci ha lasciati senza parole!!! a lunedì!

MarinaioM ha detto...

05/04/2008


E’ così strano fermarsi e pensare quanto una persona ti possa rendere felice la vita, i giorni, i piccoli istanti….
Eppure e così! Trovare una persona speciale, che ti faccia sentire importante è una delle cose più belle che possano esistere… una persona con il potere di farti sorridere quando magari sei triste; capace di farti crescere e di insegnarti i valori della vita; che ti faccia compagnia quando ti senti solo: che ti asciughi le lacrime prima ancora di fartele versare… questa per me è l’amicizia.
Un valore importante nella vita, senza il quale è difficile vivere e che tu ci hai saputo dare.

Grazie !!!!!!!!
Ti voglio bene non ti dimenticheremo mai.

Anonimo ha detto...

vorrei fare i complimenti a chi pensa che sapere i risultati delle elezioni siano piu'importanti del battello. complimenti

Anonimo ha detto...

ho visto sorgere il sole,
ho visto la notte accendersi
di una luce inaspettata,
ho visto il giorno chiudersi con un sorriso,
ho visto pianti che celavano disperazione e dolore,
ho visto la vita sciogliersi e cambiare forma,
ho visto la gioia negli occhi di chi ho incontrato,
ho visto la natura, una meraviglia perfetta...

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi ma perchè dobbiamo polemizzare su tutto...è vero forse ad alcuni non interessa (me compresa) sapere i risultati delle elezioni però non per questo bisogna pensare che a chi interessano non importi nulla del battello...chi ha detto questa cosa magari si sta comunque impegnano per fornirci i locali, per aggevolarci su alcune cose burocratiche per fare in modo che il nostro lavoro si realizzi in pieno, ci abbiamo pensato a questa cosa?...non pensiamo subito e sempre male...riflettiamo prima di giudicare....

Anonimo ha detto...

smettetela di far polemica.....ciao maestro

MarinaioM ha detto...

guarda che nessuno pensa che le elezioni siano più importanti del battello, ansi. ma pultroppo oggi come oggi non si va avanti sensa politica e sensa raccomandazioni.
smettiamola di essere polemici in tutto e per tutto . crescere significa: capire, rispettare le idee, i gusti, saper ascoltare e soprattuto non giudicare e puntare il dito contro gli altri perchè la pensino diversamente da ognuno di noi. delle volte mi sento all'esilo dove i bambini fanno i capricci. basta pensiamo solo ad andare avanti in serenità e tranquillità. by massimo

Anonimo ha detto...

chi si sta impegnando per i locali, ancora non ha trovato niente.in teoria un progetto i locali li divrebbe avere prima d'iniziare. smettetela voi con l'ipocrisia di chi cala la testa a tutti. dove sono finiti i cinquanta della riunione da francesca?

Anonimo ha detto...

Ierisera francesca è stata grande...ci sta mettendo proprio sotto eh!!!è stata una bella riunione...certo abbiamo fatto un pò di "caciara" ma che vogliamo?? siamo dei poveri marinai abituati a vivere su di un battello, nel cuore dell'oceano, e il nostro entusiasmo non può essere contenuto all'interno di un'aula consiliare! ma presto avremo i locali...speriamo lunedì! così, in uno spazio a noi più congeniale, potremo lavorare meglio e...fare meno "caciara"!!

Anonimo ha detto...

Neanche per il Battello 1 abbiamo avuto subito un locale dove fare le prove, alla fine ne abbiamo trovato uno, un pò piccolo per il nostro progetto ma lo spettacolo è riuscito lo stesso alla grande! Nessuno è ipocrita! e non capisco perchè esce ancora fuori sta frase! siamo dei ragazzi, dei marinai, tutti con lo stesso obiettivo...mettere in scena un sogno, quello del Capitano...ora tu anonimo non capisco perchè coninui a venirci contro...perchè invece non metti anche la tua idea e dai una mano anche tu alla realizzazione di questo progetto? invece di stare lì a sentenziare tutto e tutti?

A parte questo volevo dire un grazie enorme a Francesca...con lei,il Capitano, e con altre persone che mi fà molto piacere rivedere di nuovo all'"azione", Maria Cira, Maria Zuccaro, Chiara...in passato (io ero solo una piccola apprendista) ci siamo ritrovati nel gruppo del Prof.Viola. Grazie perchè ieri è sei stata grande...mi sono venuti in mente tanti momenti belli del nostro vecchio gruppo...
E ora rieccoci...
Grazie Franci! Grazie soprattutto del tuo meraviglioso e incoraggiante sorriso!

Anonimo ha detto...

caro 2°lettore siamo contenti di averti ritrovata tra noi. ci sei mancata

Francesca T. ha detto...

Caro Anonimo, mi dispiace davvero tanto che tu non riesca a trovare nulla di positivo nella nostra attività, mi piacerebbe davvero poterti guardare negli occhi e provare a capire perchè..
C'eri davvero ieri sera? forse solo per una parte della serata... perchè altrimenti sapresti che i locali ci sono, come ho anche detto in un altro post, e più d'uno. Messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale che insieme a noi sta cercando di ovviare a problemi prettamente burocratici nati dalla scomparsa del nostro Capitano, il quale, per inciso, i locali li aveva cercati e trovati..

Non siamo ipocriti, le difficoltà ci sono state, ce ne sono ancora e ne avremo delle altre.. Se avessimo avuto la sfera magica avremmo probabilmente meno problemi da affrontare, ma il Dono della Veggenza è stato affidato ad una bambina che vive nei nostri Sogni...

Siamo ottimisti! Probabilmente l'unica differenza fra "noi" e "te" è questa.. Noi crediamo in questo progetto, tu probabilmente non lo conosci a fondo, e piuttosto che chiedere ed informarti su come siano andate le cose stai lì nel tuo angolino a lamentarti.. Perchè?
Quanto è più bello.. ma assai, tanto e ancora di più .. sorridere nelle avversità e nn scoraggiarsi.. Rimboccarsi le maniche e andare avanti..

Se poi, scusa la malizia, i tuoi commenti nascono per altri e meno nobili motivi, allora ti prego vivamente di smetterla.
Questo Blog non è un campo di battaglia per guerre fratricide!

Se vuoi altri chiarimenti puoi anche scrivermi personalmente all'indirizzo ftrentacoste@gmail.com o visto che conosci casa mia, vienimi a trovare e discutiamo con calma e serietà dei dubbi che ti assillano e che nn riesci a palesare di fronte agli altri..

Con sincera disponibilità al confronto, Francesca

Anonimo ha detto...

credo che questo blog debba rimanere uno spazio sano, dove la cultura e l'arte trovino libero scambio...trovo tuttavia inappropiato avanzare critiche in questa "sede" visto che, seppur in un luogo poco idoneo, finora abbiamo avuto modo di incontrarci.
perchè non sfruttare i momenti in cui ci vediamo per parlare ed esprimere liberamente il nostro pensiero? non c'è niente di male ad esprimerlo...anzi è proprio bello e liberatorio dire ciò che si pensa...solo così potremo confrontarci e crescere insieme.
non voglio criticare il pensiero di nessuno...dico solo che dovremmo sforzarci di parlare apertamente durante le riunioni e questo, penso, debba valere per tutti, me compresa!
a presto ciurma!!!

Anonimo ha detto...

Ieri sera è stato bellissimoooo!

Anonimo ha detto...

Grazie a voi ragazzi! Anch'io sono molto contenta di essere di nuovo tra voi...

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per ieri sera e grazie a Francesca, sei grande.
Anche se mi sento un pò "aggruppata", sono contenta di salpare sul Vostro battello, consideratemi perciò come l'ultimo dei mozzi, ma ce la metterò tutta per essere alla Vostra altezza, ma soprattutto all'altezza dei Vostri sogni e di quello di Francesca e Giuseppe. Scusatemi per il mio modo di scrivere, ma sono un pò emozionata perchè è la prima volta che scrivo in un blog.

vincenzo ciaccio ha detto...

ciao a tutti
ecco il primo momento libero da una decina di giorni ad oggi.
vedo che il vento soffia abbastanza forte,
anche se non sono aggiornato sulla riunione di lunedi (ma lo sarò a breve) credo che non sia giusto che qualcuno giudichi o faccia delle graduatorie sulle priorità di chicchessia, tutti sappiamo quello che vogliamo e possiamo dare a bordo del battello, un ora un giorno oppure tanti giorni, ognuno con il suo potere/volere fare a favore del battello, ricordiamo che la cosa principale è remare nella stessa direzione e vedrete che ne vedremo delle belle!
ciao a tutti.
p.s.io ci sono,soffro un pò il mare specie quando è mosso, ma una travelgum risolve tutto.
( nè il primo nè l'ultimo, ma uno del gruppo)
un saluto da vincenzo ciaccio

Anonimo ha detto...

ciao a tutti quanti...
nei momenti in cui non ho giocato con Enrico e Gabriele (perchè, ci tengo a sottolinearlo, loro fanno giocare me e non viceversa...) mi è piaciuto non poco quello che avete fatto!!
la verità? un tantino vi invidio... per la vostra capacità di lasciarvi andare, di immedesimarvi in Mario, 35 anni, cerco compagnia (ahahahah) o in Borat al quadrato o in Azzura!!!!
tutti spettacolari!
mi avete fatto ridere a crepapelle e credo che alle nostre risa si sia aggiunto anche un sorriso dal cielo, sempre che (comu dici me cucina) un si sta scippannu i capiddi ahahhahaha.
che ciurma spettacolare aveva (p.s. ieri notte prima di andare a letto francy mi ha fatto vedere un pezzo del primo battello: bellissimo e tutti troppu ciolli) e i nuovi arrivati, mi è parso di capire, non siano da meno.
mi piacete tanto tanto; notte a tutti quanti

Veronica ha detto...

Ciao a tutti!!!
bello lunedì!! mi è piaciuto tanto...
Che dire delle risate cn Ciro e Ale "coppia" originale e molto simpatica... Poi Igor fra tutti secondo me il più bravo!

Cmq sono già pronta per il prossimo lunedì, nn aspetto altro!!! A presto! ;-)

Anonimo ha detto...

sono lontana.. potreste aggiornrmi sulle novità del battello??? sulle riunioni?? chi stati facennu... ciurma??? si sonnecchia???
raccontatemi vi prego.. o finirò sempre col darmi all'alcolismo solitario...
la caffarina lontana

Anonimo ha detto...

be l'alcolismo solitario non è una cattiva idea!!!!! scherzo ovviamente!!! le cose procedono abbastanza bene, abbiamo gia la storia e francesca sta già iniziando a scrivere il copione ( ma questo gia lo saprai!). intanto nell'ultima riunione abbiamo fatto delle improvvisazioni divertenti, un po come ci aveva fatto fare giuseppe 2 anni fa. infine sappiamo che da lunedi andremo a provare e riunirci al centro diurno.
giovedi scorso siamo andati al teatro biondo a vedere uno spettacolo bellissimo per originalità ed effetti speciali.

cara caffarina bastano queste informazioni per sottrarti all'alcol????

Anonimo ha detto...

poi ti posso dire ke per lunedi dobbiamo preparare un monologo..e cercarlo di interpretare...almeno questo mi ha spiegato max..xkè io ero in bagno con il piccolo gabry e il suo bernoccolo in testa e con sua mamma...

mi era venuta 1 idea per lo spettacolo..se verrà fatto all'atrio scolastico potremmo timbrare dei biglietti d'ingresso proprio all'entrata per coinvolgere la gente...

Anonimo ha detto...

poi se ci riusciamo potremmo fare 1 bel albero maestro...naturalmente nn devono mancare ancora e timone..già ci potremmo lavorare altrimenti poi va a finire ke ci tocca fare tutto nell'ultima settimana...potremmo parlarne con giuseppe I. sicuramente lui sa come fare...dovremmo anke ricreare alcune palme sull'isola/e alcuni particolare ke dovremmo già pensarli da ora...

Anonimo ha detto...

Naturalmente nn può mancare qualche barile per nascondersi il piccolo marinaio..... il coccodrillo come lo immaginate? cirella dacci qualche consiglio contiamo su di te... S.

Anonimo ha detto...

mi sembra giusta l'idea di cominciare a pensare e preparare la scenografia, e anche lìidea dei biglietti e'originale

Anonimo ha detto...

anche a me piace l idea dei biglietti... il coccodrillo deve essere giallo!... veronica ;-)..

Anonimo ha detto...

secondo me lo potremmo fare con la spugna dei cuscini..prima disegnamo 1 bel coccodrillo poi lo ritagliamo e coroliamo....naturalmente giallo..un pò di verde quà e la secondo me ci stà...ke ne dite?
s. ;-)

Anonimo ha detto...

ok.. grazie mi avete sottratta al pirlo (bevanda tipica bagossa con aperol spritz e vino bianco), passerò alla coca cola.. ahaha grazie grande gatsby. facciamo così d'ora in avanti aggiornatemi sempre ok??? e suggeriamo suggeriamo suggeriamo... cia a tutti
la caffarina lontana

Anonimo ha detto...

ok caffarina...stai tranquilla che ti aggiorneremo su tutto! devo riconoscere che anche se sei lontana, tramite i tuoi commenti sul blog, riesci cmq ad essere"vicina" al battello! brava! continua così, i tuoi commenti e le tue idee sono preziosi per la ciurma!

Anonimo ha detto...

sarebbe bello poter utilizzare le quinte... ricordate la quinta dello spettacolo slava's snowshow k é diventata una nave,hanno reso l'idea solo grazie ad una sirena..poi era tutta immaginazione...potremmo farle girare velocemente quando il battello scenderà dall imbuto....

Anonimo ha detto...

Ah! Salve! scusate sempre il mio ritardo! Noto con sommo piacere che c'è tanta volontà ed entusiasmo per dedicarsi alle scenografie... Così : Aspiranti scenografi, costumisti, fallegnami, artisti vari vi aspetto numerosi domani con schizzi ed idee alla mano, e pianifichiamo un pò la situazione!
A domani allora! Cirella
Ah! Ehm!
P. S.
Anonimo "Scaratteratino", mi sembri votato anche tu al silenzio stampa o sbaglio? "Scaratterato" o no spero vivamente che anche tu possa decidere di far parte dell'equipaggio! Ti aspetto per raccontarti di quando ... tanto tanto tempo fa... Con Francy ci siamo trovate davanti "Al Mitico Muro" ... benchè questa è un'altra storia!Ma ti aspetto! Ciao

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?