martedì 27 maggio 2008

Il Battello naviga tra i fiori..


Ebbene, anche la ciurma del Battello più Ebbro del mondo ha dato prova di saper stare a terra.. o quasi.. Nel senso che è stato in grado di raccogliere scatole e scatole di fiori..
e da alcune tracce di gesso che Giuseppe I. ha sapientemente fatto sul nero asfalto, pian piano abbiamo realizzato il nostro quadro..
Ogni tanto a dire il vero sembrava che facessimo solo confusione.. come è il nostro solito..
ma in realtà c'è stata molta cooperazione sia fra di noi sia con gli altri gruppi/associazioni presenti.
Giuseppe R. è riuscito a trovare le terre colorate più disparate e gli azzurri che hanno reso il nostro mare così spumeggiate. Sempre a lui dobbiamo le sfumature della roccia su cui, saldo e maestoso, è piantato l'albero maestro della nostra Nave .. Albero grazie al quale la nostra splendida vela può gonfiarsi di vento e spingerci sempre più in là nel nostro viaggio..




Grazie a tutti Ebbri Marinai per le emozioni che sapete/sappiamo regalarci ogni giorno..



73 commenti:

Anonimo ha detto...

EHILA' CIURMA! CHE SPETTACOLO!!!

Non ci posso credere ma infine UFFICIALE DI COPERTA, ci arrinisci a mettere le foto e che foto! Bellissime! Forse perché Gabriele aveva un unico scopo (prendere i gessetti e dare una ... ehm! mano!), e quindi ho trascorso tutto il tempo a cercare di dissuaderlo dai buoni propositi, ... in tutta sincerità non ero riuscita a vederlo così bene.

BELLISSIMO! COMPLIMENTI CIURMA!

E per premio non vi sciverò più blog con libri interi ... Qualche poema? ... Il MAHāBHāRATA?è uno dei più grandi poemi epici della mitologia induista e devo dire che è uno dei preferiti del nostro CAPITANO! e la versione cinematografica mi la fici assuppari tutta!!! su 18 libbra, ognunu 3 boti la Divina Commedia ...e lu film è paru paru a li libbra...

la CIURMA è dispensata ma attento GRANDE GATSBY, ti tengo d'occhio! TU SI CHIDDU chi mittisti Gabriele nta lu scavaturi ...

Ciao, ciao e ancora complimenti!
Cirella

Katia ha detto...

Cirella hai visto che capolavoro??? è veramnete uno spettacolo! il corso dei mille domenica era rinvigorito da tutti i tappeti colorati da fiori di mille colori diversi!

Giusy, che ne pensi tu? in queste foto il nostro quadro si vede molto meglio rispetto all'altro blog!

e...Caffarina? adesso anche tu puoi commentare il nostro incredibile lavoro! (sempre se sei a scuola e puoi fare la scroccacaffa di adsl!!!)

e...parrino!!! che fine hai fatto? ti stai preparando la valigia??? effettivamente fai bene perchè domani si parte...sempre se li hai prenotati effettivamente questi biglietti!!! ma male che vada alla signorina della windjet le dici "guardi che sono un parrino io!"..."lei ci faccia partire...così se in futuro dovesse avere bisogno di un prete...io sono disponibilissimo per eventuali battesimi, comunioni, cresime e matrimoni"!!! aiaiaihh

cmq grazie francy per aver pubblicato queste foto sul blog...è un piacere poterle vedere. è stata una bella giornata quella di domenica sia per l'atmosfera che c'era tra noi, che per la sinergia con cui si lavorava!
chi semu bravi oh! ma comu si dici "ku si vanta ku la so vucca..."...quindi non continuo con gli autocomplimenti!!!

auguro un buon viaggio alle ebbro's angel e a parrinu m'mriacu!!!

cirè, datu ka tu arresti a marinè...nni videmu giovedì a riunioni!

ah! dato che l'ufficiale va in vacanza...ma la ciurma no...vedremo di organizzare qualcosa di bello ed indimenticabile akkussì si n'signanu a partiri senza di nuatri!!! tutto ciò rispecchia uno dei nostri motti, ossia: "se la ciurma non va in vacanza...la vacanza va dalla ciurma!!!"...non era proprio così ma il concetto rende meglio in questo modo!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Tanya ha detto...

ragazzi troppo bello!!!!!!!!
mi veramente.... dall'alto poi rende di più la vela sembra veramente ke si muove..x nn parlare del mare con la schiuma ke sbatte sulla roccia....e poi i vari colori della terra troppo bello!!!!!
io credo ke quest'anno più ke mai c'era lo spirito giusto per fare qualcosa di bello e si è fatto veramente qualcosa di particolare..di bello..di emozionante...

poi sabato abbiamo trovato veramente tanti fiori...tantissimi vi dico ....

bene io proporrei di rifarla domenica xrò solo con i gessi....bisognerà parlarne giovedi...bene veronica incarico te nel parlarne..io nn sò se ci sono..xkè ci sono le processioni del Santissimo...

poi naturalmente se la facciamo sl con i gessetti anke le persone ke hanno allergie (cirella) possono collaborare...vedi ke ti penso!!!!!
poi mi dici cà un ti pensu mai...mha!!!!

Anonimo ha detto...

E buongiorno a tutti... qui hanno intenzione di farmi stare a Caffaro Bridge fino al 23 mamàààààààààààà.... foddi sunnu...
allora che dire?? bellissima la vostra infiorata, davvero spettacolare.. me cucinu dicissi guarda che colori vividi (gli piaceva vividi e lo appioppava ad ogni cosa che era di suo gradimento, con mio sfottò ovviamente!!)tutto davvero bello, nn ho parole per esprimere il piacere che sento e il coraggio che date..
domani finalmente arrivano quegli scioperati a casa mia... ragazzi mi raccomando!! io ho comprato Nutella Panna e patatine ca quannu arrivavu a la cassa mi cadì la facci nterra: -In vena di leccornie??- mi dissi u cassiere.. beddi me la facci mi cadì nterra...
poi all'ufficiale di coperta dico: ci su beddi linzola magliette e cavusi di stirari.. ti ricordi quelle calze che mi hai dato? beh... diciamo che anche quelle hanno seguito il destino di tutto il resto della mia biancheria.. sono ROSAAAAAAAAA. Ho dato un tocco di grazia a quel grigio. A Massimo dico che dovrà aiutare il Don a pettinare Assunta (la atta) e a me soru: u mocio è in balcone...
buon lavoro!!
e a domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
yuhuyuhuyuhu
vi lascio con un bel proverbio
tromba di culo
sanità di corpo
chi non scorreggia
è un uomo morto

bacini bacetti

Veronica ha detto...

Servitore! Ci penso io?? E si mi tiranu cocchi seggia poi chi ne risponde??
Non vorrei iri a finiri o spitali, per causa tua! Vidi si a veniri! Chi è pi un ghiornu un li po lassari??

Cmq tutti i tappeti erano belli! è stata davvero una bella festa, abbiamo collaborato con tanti gruppi oltre il nostro... Si vedeva che c'era aria di festa!!
Devo dire che mi sono accorta della bellezza del tappeto solo quando ho visto le foto dall'alto, perchè da terra non dava lo stesso effetto!!
Cmq vado a cenare che fra un pò passa u Signuri!!! CIAO!!

Anonimo ha detto...

Ho bisogno di un angelo che preghi per un bambino... ne abbiamo uno in cielo... che bello!! quando avete bisogno dite: Giusè, vidi tu chi pò fari... e lui che è sensibile correrà per il Cielo a bussare a mille porte con i suoi jeans il suo sorriso dolce e i suoi occhi buoni...
Giusè... vidi nzoccu ha fari!!

Anonimo ha detto...

Abbiamo vintooooooooooooo: campioni provincialiiiiiiiii
che bellooooooooooooo
chissù duci li mè picciriddi anchi si hannu scagghiunaaaaa...
stasira ci offrivu la pizza e mi purtavu la coppa del primo posto dintra ora mi ci curcu nsemmula!hihihihiihihi
cmq
domani si parti iu mè fari ancora a valigia ma mi siddia dumani sinn parra ora mi vaiu a curcuuuuuuuuu a prestooooooooooooo

Anonimo ha detto...

mi scurdavu di diri ca vincemu 7 a 3 contro il san filippo neri alias Zen....
è stato bellissimo: le mamme dello zen tiravano bottiglie in campo per protesta contro l'arbitro, u parrinu di lu zen arridia, li me picciutteddi pi tutta riposta mi dicianu: patri mà chiffà emu a pigghiari quattru vastuna?......
chissù duciiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

raggiuni ha....

Francesca T. ha detto...

u sacciu cucì.. ma u vidi, nun scrivi nuddu.. si u capisciu ca sunnu li 3 di notti e nuatri semu in servizio (io ti fazzu cumpagnia e scroccu yogurt e biscottini a plasmonnn) .. però chisti su scusi belli e boni!

Po si lamentanu si io a Lisbona nun n'attuvavu internet-point.. picchì iddi ca ci l'hannu u scrivinu sulu a cumminienza?

Va bè.. videmu dicunzari ssa branda accussi mi curcu!..

Anonimo ha detto...

cucì un tu vulissi diri, ma a st'ura di norma sugnu sula ca dormi puru tu.. ora mica ha fari a toca picchì stanotti arristasti in farmacia cu mia!

ma vi pari normali ca au postu di parrari nni misimu una nna un compiuter e l'avutra nni navutr a scriviri?
chistu si chiama esaurimentu e cca, pari a mia, ca cci voli un dutturi bbonu

Francesca T. ha detto...

basta ca è BONU puru ca nun'è dutturi u stessu è...

Anonimo ha detto...

ahhahahahahha c'appoiu cucì! abbasta ca mu passi ddoppu, anche prima (chi è sta cosa di secunna manu?)

Anonimo ha detto...

e pèinsati a ponte caffaro tutti 4 'nsemmulaaaaaaaa... bedda matri!!!!

Anonimo ha detto...

li cosi si dicinu 'ta a facci no ca ti sentu scriviri e è aspittari chi pubblichi! mihiiiiiiiii

Francesca T. ha detto...

Povera ciurma.. e iddi pensanu sulu ca semu ancili mbriachi.. neca l'hannu caputu casemu foddi di catina!

ScroccaCaffaCiollissima STIAMO ARRIVANDOOOOOO... si salvi chi puòòòòòòòò....

Anonimo ha detto...

ma secunnu tia in psichiatria nnu fannu u sconto famiglia?

Anonimo ha detto...

io c'aju amicizie.. ormai canusciu a tutti dda dintra, u sà!

Francesca T. ha detto...

dubito... però forsi nni mittissiru a tutti ntana stanza.. e pò ettanu la chiavi e siggillanu porti e finestri quantu nuddu nni senti e nni vidi..

Anonimo ha detto...

prova

Anonimo ha detto...

prova2

Anonimo ha detto...

Non sono pazza.. ho solo fatto la prova per verificare come disconnetermi dall'account.. che dal pc della farmacia non funziona la disconnessione.. va bè vu spiego doppu di presenza.. Bona notti!

Anonimo ha detto...

l'ufficiale di coperta dice di avere dormito un pochetto... io ne dubito, eravamo in 2 in un lettino: una ala testa enavutra a li pedi! ora da un'oretta io mi susivi e idda si stinnicchia e para sula!!
sondaggio: a che ora dovremmo svegliare il cuginetto per essere sicuri che nn sia ancora a letto qndo passiamo a prenderlo?

ciao sorellina bella, qndo leggerai sarai già a scuola e noi in viaggiooooooooo

bacio a tutti voi ragazzi, mi mancate tanto

Anonimo ha detto...

iu sugnu prontu da almeno 5 minuti e già mi siddià aspittari quandu diciti vuatri mi viniti a pigghiari
amunì emu a conquistare la polentonia: go to the pont caffàr ieeaaaaaahhhhhhh

Anonimo ha detto...

beddamatriiiiiiiiiiiiiii
na picciutedda mi scrissi su msn ca sugnu bello oltre l'eternità!!!!!ahahahahahaa
ma chi boli diriiiiiiiiiii?
certu ca fodi in giru cinnè ahahahah
ma di du foddi quannu vennuuuuu?

Anonimo ha detto...

beddamatri ca siddu nun vennu entru 5 minuti nun ci vaiu cchiù dancapu!!!uffaaaaaaaaa
smuvitiviiiiiiiiiiiii

Tanya ha detto...

io lo sapevo...sono partiti i tre moschiettieri e nessuno scrive...miiiii

forza datevi da fare!!!
scivete!!!!!

sù...nn facciamogli capire ke ci mancano di già....dopo poche ore della partenza.....

Katia ha detto...

servitore dici che sono partiti??? non dimenticare che i biglietti li ha fatti il parrino che era mezzo spratico in tal senso; per non parlare del fatto che manco ricordavano l'orario del volo!!! "tutti tri na testa bbona nun l'accukkianu"!!! ahahahahahah
cmq speriamo che sono partiti va! così ci rilassiamo un po!!!
ci pensate? stavolta non è partito solo un gatto ebbro...ma anche una ebbro's micetta ed un gatto-parrino!!!...per cui noi topolini ebbri possiamo veramente fare festa!!!
poi, basta che sul blog scrivimo che va tutto bene che da ponte caffaro loro ci crederanno e stanno tranquilli...sempre se penseranno un pò a noi!!!
adesso magari vado a studiare! ciaooo ciurma!

Tanya ha detto...

partistivu?!?

arrivastivu?!?

xkè noi nn ci stiamo capennu chiù nenti!!!!

stiamo in firnicia quindi fatecci avere vostre notizie....

Veronica ha detto...

avete arrivatatiiiiiiiii???

Ma secondo voi loro pensano a noi?? secondo me Francesca ha già la scusa, a ponte caffaro non ci sono internet point!!!
Katia io sn daccordo con te. Scriviamo sul blog che va tutto bene, che facciamo le prove belli sistemati... e nel frattempo.... mmh... bene dicevo?
come è andato il viaggio??
Fateci sapere qualcosa.... Baci!

Noi ciurma ci vediamo domani. Ciao!

Anonimo ha detto...

Ultime dall'UFFICIALE DI COPERTA & CO. ... l'aereo è partito con un'ora di ritardo ma infine sono arrivati. In questo momento sono in auto con Caffacuntenta e Anna collega di Caffa,nca li eru a pigghiari cu li machini!

Per il momento chiudo ca e ghiri a circare qualche cosa per il mal di gola.

A presto
Cirella

Anonimo ha detto...

MIELE E LIMONE

Katia ha detto...

altrimenti fatti lo sciroppo di mele! a me l'ha insegnato il servitore, che a sua volta l'ha appreso dal suo medico curante...funziona!
ricetta: sbucciare una mela e tagliarla a pezzettini; poi metterla nello scolapasta (sotto mettici un piattini) e spolverare sopra un cucchiaio di zucchero; lasciare riposare per un paio di ore; poi bere il succo che si è depositato nel piattino! è buonissimo tralaltro!!! sinceramente ora che ci pando è più indicato per il mal di tosse, ma è efficace perchè toglie l'infiammazione quindi puoi provarlo, di certo male non ti fa (a meno che non sei allergica alle mele!)
ma lo vedi come ci prendiamo cura di te??? ora che sei la nostra unica ebbro's angel di riferimento sei al centro dei nostri pensieri!!!
spero che ti riprendi cos' ci vediamo domani alle prove!
un bacio a gabry
buona serata a tutto marineo e ai caffarini ebbri!!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! miele e limone lo trovo all'istante! le mele domani! ma le provo tutte!

fino a questo momento non ho allergie alimentari solo all'etilene che usano per far maturare frutta come le banane ... ma se é bella matura nun mi succedi nenti!

Ah! al germoglio dell'aglio e... a tutti gli alcolici, al peluccio della pesca, e a quello delle fave (oggi li cugghivu e sugnu cu li vrazza chini di bolle, ma ho messo la cremina! a propositu si vi piacinu li favi nta lu tirrenu ci nni sunnu vi invito a rifornire i vostri panieri)...

Vi salutu pi ora nca vaiu a circari miele e limone!
Cirella

Anonimo ha detto...

ma dicu tutti in Portogallo vi nni istivu??? GRANDE GATSBY ... tu forsi in Australia???

Va bbè! Buon giorno CIURMA, taliu chiù tardu!

Cirella

Anonimo ha detto...

eh buongiorno a tutti.... perdonate l'assenza ma il viaggio dall'auatralia finoa qua è stato lungo e impervio a nche perchè fatto a cavallo di un canguro!!!! sapete le tradizioni!!!!!
cmq cara cirella quannu mu vulia purtari iu u picciriddu a cogliri favi , mi hai gurdato con ribrezzo!!!!! e tu chi fa?? ti ni va a cogliri favi e sicuru ca a du picciriduzzu tu purtasti puru!!!!mah!!!!

cmq a u parcu robinson nama attrezzzare con tavolo di ping pong e freccette. in entrmbi i giochi mi credevo una neglia e invece sono bravo!!! un po il contrario della recitazione !!mi credevo bravo e sono una neglia!!!! cmq ieri sera ci siamo divertiti a giocare a freccette e l'interista del gruppo , di cui non farò il nome(veronica), è tornata nel ruolo che pi si addice ad un interista ..... perdere dopo averci sperato!!!!

scherzo vero!! però a pizza l'avanzu u stessu!!
ora ci va dugnu a manciari a lu canguru ca mischinu e anticchia stancu du viaggiu!!!

ah quasi dimenticavo........ ma tutti 4 vi pari forti du nord farivi sentiri??? non che ci manchiate !!1 però!!! scherzo. spero vi stiate divertendo come meritate tutti e 4. però mi raccomnado alle ebbro's angels di daricci un occhio a lu parrinu!!! picchi secunnu mia chistu fa finta di perdersi a gardaland e si stabilisci da!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, sono Igor, ehm quasi dimenticavo...è l'ufficiale di coperta che vi parla visto che per ora l'autentico è in vacanza ahahahaha ;-D se lo vede francesca mi uccide...cmq come va vi sento spenti...ma stasera...speriam di essere, non dico tanti, ma almeno qualcuno..vedremo cosa si può fare...saluti a tutti...

Katia ha detto...

ma che spenti e spenti!!! ku stu cavudu semu tutti accesiii!!! mamma mia oh, fussi cosa di irisi a ghiccari tutti a mari, forse domani ci farò un pensierino!
cmq caro ufficiale di coperta igor, adesso la responsabilità delle azioni di tutta la ciurma grava su di te per cui se noi non adempiamo agli impegni presi...bèh...la colpa inevitabilmente ricadrà solo su di te!!! ahahah

ma mariapia e francesco sono stati avvisati che stasera c'è la riunione? lunedì non c'erano, quindi non so se lo sanno! gli altri dovrebbero saperlo perchè alcuni forse li avvisa fernanda, altri si collegano spesso sul blog! io ho avvisato ciro ma forse non viene stasera!
cmq adesso vado e cmq se mi faccio sentire di meno sul blog è solo perchè la mattina, in ufficio, mi risulta più difficile scroccare pc con collegamento...quando mi va bene racimolo il pc più scassato senza internet! e poi il pm vado a studiare lontano dalle distrazioni che la tecnologia offre...ossia priva di tv, pc, internet, stereo etc...sulu u tel mi portu e na buttigghia d'acqua frisca!!!

ciurmetta, dopo avervi resi partecipi dei fatti miei, vi saluto e cmq sia "nni videmu stasira"!!!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Tanya ha detto...

buon pomeriggio...allora le mele con lo zucchero sono più indicate per la tosse...nn per il mal di gola...per quello va più ke bene miele e limone...ti assicuro ke funziona...addirittura puoi tagliare le fettine di limone mettere un cucchiaio di miele sopra e mangiarle...cosi facendo ti fare più effetto..solo ke senti di più l'aspro del limone...per un piacere mille pene...

igor nn ti prendere cariche troppo alte...

miii però vi putiti fari sentiri...dimenticavo state cucendo i vestiti per i bambini..state ripetendo le scene con loro e quindi siete troppo impegnati..va bè...xrò la sera anke di notte potete scrivere...no!!!!

si mariapia e francesco lo sanno...sono stati avvisati...

ciao ciao

Veronica ha detto...

CIAOOOOOO!!!!
Grande Gastby! Chi vo diri?? Io intanto vi ho stracciati e ho vinto la prima partita, và!!! poi certo che non è equo giocare 4 contro 1!!! Io sola contro tutti voi che dovevo fare?? Se vuoi la pizza, io te la offro, AMUNì alla BOTTE!!! ihihihihi

Igor!! dici ca semu spenti?? Ci stiamo preparando per stasera!! Io porto il pallone ;D, alessio porta le racchette da ping pong ;D... e chi ha freccette per favore si faccia avanti... STASERA SI PROVAAAAAAAAAAAAAA!

Cmq secondo me l'ufficiale non troverà nemmeno stavolta un internet point... quanto ci scommettiamo???
vabbè ora vado... a più tardi!!!

Veronica ha detto...

BIBIBIBIBIBI!! a dottoressa arrivà!!!

Anonimo ha detto...

Va a prendere le tue cose...
I sogni richiedono fatica.

Tanya ha detto...

buon giorno alla ciurma più spumeggiante....

"Una ciurma allegr noi siam
e in giro ce ne andiam
Capitan Baffo ci guiderà, tra i flutti e le battagl
Ciurma forte e valorosa
di nostromi, mozzi e pupe
alla ricerca di mille tesori andiam
se il Marchese con noi sarà.."

ieri serà so ke è andato bene..

certo si sentiva la mancanza dell'ufficiale vero?!?!?fortunatamente abbiamo sentito la sua voce....bene bene bene!!!

ho fatto già alcune copie delle scene IV e V...precisamente 10...me ne mancano altri 10...ma le farò.. nn vi preoccupate...

volevo sapere se sabato c'è qualcuno disponibile per andare alla processione...(quindi ki legge il blog può scrivere se c'è o meno...grazie!!)..dato ke ci hanno invitato come gruppo per accompagnare il Signore..datecci notizie....una buona giornata a tutti!!!

Veronica ha detto...

buon giorno ciurma! ieri il nostro vero ufficiale ci é mancata.. nn quello fasullo nnkè igor alias diego delmar incendio esteban... e poi nn ricordo più... xò abbiamo provato! ci siamo scialati cm al solito... xla processione niente di certo,nn so se ci sarò ti farò sapere... sai k cambio idea ogni5minuti! cmq adesso continuo a lavorare... sperando k la tim nn mi frega i picciuli cm l altra volta...a presto!

Francesca T. ha detto...

Ciurma, ma che combinate? Quasi quasi ci credo davvero che ieri sera avete provato.. si, lo so che eravate lì (o eravate al bowling? dovevo videochiamarvi..)

Va bè, noi oggi abbiamo visto lo spettacolo dei bimbi di Mari Ciolla.. miii che belllllu... E mi è venuta un'idea strepitosa.. alla fine dello spettacolo facciamo una canzone con balletto.. e coinvolgiamo pure il pubblico! Vi piace l'idea? SIIII!!!

Che bello!!!

Poi vi faccio vedere foto e video di li picciriddi.. chi su graziusi.. ci nni sunnu dui po' ca su babbi persi.. ma u stesu graziusi..

Ok.. ci sentiamo prossimamente..

Igor come ti sei comportato da vice-vice-vice-ufficiale-di-coperta? (e non scroccarmi il titolo!!!)

E a Vincenzo, Maria Pia e Francesco gli avete detto che ho assegnato loro le parti?

Miii, ma tutto io devo fare...

TANIAAAAA: ti dissi di nun li stampari ca li canciavu ssi scene!! ora l'ha rifari arrè.. fra un poco te le mando..

Baci, bacini e bacetti da CAFFATOWN

Francesca T. ha detto...

Mi scurdavu di dirivi ca me soru avi a frevi (anche se oggi, da vera stoica, se n'è andata alla gita con Gabriele alla città dei ragazzi o un posto simile..) ..

Viditi si avi bisognu di cocchi cosa.. per Gabriele, naturalmente.. Certo non so se posso fidarmi di voi.. ma, "quannu u bonu un c'è.."
scherzo!

Baci

Katia ha detto...

non ci posso credereeee!!! la storica ragazza che non riusciva mai a trovare un internet point e che quando era a casa aveva sempre e perennemente problemi con pc ed internet adesso cosa fa??? ci scive sul blog!!! ma che è successo??? t'è cascato addosso un internet point e non hai potuto fare altrimenti o forse qualcuno ti sta costingendo a scrivere così eviti le paranoie future di una ciurma che altrimenti ti rinfaccierebbe che quando sei in vacanza ti dimentichi di noi??? scherzo ufficialeee!!!
ieri abbiamo provato le prime 5 scene! vincenzo non c'era perchè è andato a roma! invece a mariapia e francesco abbiamo comunicato la tua decisione-imposizione di affidare loro delle parti, non tenendo minimamente in considerazione il fatto che non volevano recitare!!! c'hanno portato pure il cheese-cake...direttamente dalle lontane americhe!...una goduria!!!
adesso dovremmo organizzare qualcosa questo fine settimana...per sfruttare appieno i giorni in cui voi non ci siete!!! ahahah
cmq, da buon equipaggio quale siamo, aspettiamo sempre voi per andare in fiera e per organizzare la partita di calcetto, la crepes-serata (anche picchì la nutella ci l'ha tu!), per andare a mare, per organizzare scampagnate, etc...etc...etc!!!

Ma cmq, mi dispiace che la nostra ebbro's angel più fedele (fino a prova contraria voi siete partiti non curandovi del fatto di lasciaci quà e lei no!) stia male...spero non abbia preso il virus (a quanto pare viene la febbre alta e problemi intestinali, alias...diarrea!)...cmq cirella, ti auguro di riprenderti in fretta...prima che tornino gli altri...così ci divertiamo alle loro spalle!!! ahahah
stamattina ho visto 3 pulmann tutti pieni di bimbetti come gabry...un concentrato di dolcezza incredibile! che belli che sono i bambini!

cmq adesso vi saluto! buona serata a tutti! sia alla ciurma che si trova nei pressi del tanto amato marineo che agli ebbri profughi caffarini!!! ciaoooooooooooooooo

Katia ha detto...

cirella! se hai bisogno di qualcosa faccelo sapere! chi sacciu...si ti serbi cokki cosa di la farmacia o di lu dutturi antonetto (tanto sta di fronte casa mia!)...vero dico! tanto la tua "dolce" sorellina (di duci avi sulu li scifiarii ki si mancia!) ha tutti i nostri numeri di tel...quindi puoi rintracciarci se hai bisogno di qualcosa, vero ti dico! così con questa scusa vedrei gabriele...non per latro!!!
un bacio a tutti!

Veronica ha detto...

Che bella sorpresa!!! l'ufficioso ufficiale ci ha pensati!!!
katia ha scritto già tutto quello che abbiamo fatto, ha omesso qualcosa... che abbiamo fissato il prossimo incontro per martedì 3 Giugno visto che lunedì è la festa della repubblica... e tutto quello che abbiamo combinato... aaaaaaaaaaah!!!!!!!!!!!

Cirella! Hai beccato la febbre?? Cu stu tempu... cmq se hai bisogno di qualcosa, avvisa e tutta la ciurma s'arricampa!!! basta chiamare!!!

Un bacio a tutti voi dalla lontanissimissima, solarissimissima, calorossissima, SICILIA!!!

Anonimo ha detto...

ciao ciurma! oggi inauguro il nostro blog..lo so meglio tardi che mai!cmq nn so se qualcuno ci ha gia pensto ma io oggi ho trovato la canzone dei queen e il testo in italiano x la 5 scena. francè se ancora nn ce l'hai te la facci avere io...ciaooo

Francesca T. ha detto...

Ciurmaaaaa! Visto che continuo a pensarvi.. A breve nelle vostre caselle di posta troverete le prime 5 scene riviste e corrette..

Vedete di lavorare e dateci un'occhiata! Fate il confronto con le precedenti (per chi le aveva) e ditemi se va meglio..

Da Ponte Caffaro Piovoso intanto è tutto.. la connessione va a rilento e ogni tanto un c'è proprio.. ma mi adeguo.. altrimenti voi malelingue tornate a dire che lo faccio a posta!

PS. Vi mando anche il numero di cell di Cirella così vedete di sentire come sta.. anche si na scappata c'ha putissivu fari.. neca esisti sulu u telefono e internet (anche perchè stavolta i problemi seri con la connessione ce li ha lei da Marineo!)

Saluti piovosi.. dalle Ebbro's Angel Caffarine e dal Parrino Nchifaratu (è andato a dir Messa alle 19, ma ha detto che alle 19.25 li butta fuori.. poviri parrocciani caffarioti!)

Ps2. MA non si era detto che ci vedevamo il 4 Giugno? Va bè.. intanto scrivo l'avviso per il 3.. E non battete la fiacca!

Katia ha detto...

ehi ufficialeee! ma che t'è successo??? veramente ci stai stupendo! ci stai pensando troppo troppo...grazie! è proprio un onore!!!
cmq noi non lo ricordavamo che tu avevi detto di vederci il 4...abbiamo la memoria labile...che vuoi farci! pertanto abbiamo deciso di vederci il 3 giugno, visto che il 2 è festa! adesso decidi tu! o ci vediamo il 3 giugno o ci vediamo il 4 e quindi avvisiamo gli altri del cambiamento! a te l'ardua sentenza...mi raccomando! evita di fare sondaggi anche per questo!!!

ah, ma a gardaland ci siete stati??? che spasso che deve essere! miiih, noi pure volevamo venire! uffa! scherzo (mica tanto!)
ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Sono Igor secondo me è meglio il 4, perchè temo che il 3 non ci sono...quindi direi 4...fatemi sapere

Anonimo ha detto...

il gran consiglio ebbro si è riunito in seduta speciale caffarese e ha deliberato che la prossima riunione sarà giorno 4 corrente mese poichè da programma era stabilito ritorno da malpensa giorno 3 sera! indi u tri nun pò essiri.... salutamu e cacciamu!
lu parrinu binidici a tutti!
a ciolla vasa a tutti!
so soru saluta a tutti!
e l'ufficiale col telefono cumanna a tutti!
ora pinnois e prosita!
amen fratelli!

Veronica ha detto...

Bene io per il 4 ci sono!!!
ANNAMARIA!! Finalmente scrivi! Che bello!... e poi che belle notizie che porti!!
Ufficiale! Vidi ca a mia un m'arrivatu nenti!!!

Cmq saluti a tutti, puru a lu cucini vasa vasa ca mannaru baci pi tutti!
A presto!

Katia ha detto...

ciaooo ebbrosi profughi del nord!
che fate? state a casa perchè non c'è niente da fare mentre piove... diluvia...grandina...nevica??? qui invece, anche la sera c'è il sole! ci sono 50° all'ombra ma non c'è troppo caldo! siamo tutti abbronzati perchè i raggi del sole attraversano anche il parco robinson per cui ci abbronziamo anche se inconsapevolmente!

ciurmaaa ma che dite...sto esagerando troppo vero???...forse non sono credibile! ma cmq ormai l'ho scritto e a cancellarlo non ci penso proprio!!!

stasera al castello c'è una commedia di zappalà dal titolo: "tutta colpa di un caffè"...andremo a vederla per catturare i particolari che potrebbero servirci per il nostro spettacolo!...la verità??? ci andiamo perchè sarà divertente (almeno speriamo!)! volete venire profughini ebbri??? che avete detto,...siii??? peccato...ormai mi sa che anche se prendeste il primo volo disponibile non ce la fareste perchè lo spettacolo è alle 21:00!!!
cmq la verità è che voi andrete a gardaland e noi invece dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento nel nostro tanto amato paesetto!
cmq sia, buona serata a tutti! byeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

buogiorno carissima ciurmetta che allieti le nostre giornate
qui dormono tutti e di svegliarsi nn se ne parla proprio
vinnru pi dormiri, neca vinniru pi mmia... ahah
comunque la recita dei miei pargoli è stata un successone grazie alla scenografia e ai costumi realizzati a mano dal vostro parrino francy e giusy...
ci siamo divertiti un sacco, troppo belli i miei bimbi.. e poi brava la maestra certissimamente..
allora che dire... abbiamo visitato salò
e stanotte siamo stati a Sirmione.. ragazzi fantastico...
e il nostro Capitano ci ha dato il segnale: era con noi!!! i dettagli li lascio a mia cugina o me soru o massimo... sempri siddu si sveglianu entru oggi..
Buona domenicaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

ah no.. è lunedì...bj con il fuso orario sono messa male... ahah

Tanya ha detto...

ma scusa io ki nni sapia cà l'avia a fari arrè?!?!?mi hanno dato questi fogli e mi hanno detto stampane circa una ventina...cmq nn ti preoccupare li rifaccio...e quelli li usiamo come carta da riciclo xkè nn si butta via niente...bene bene bene allora vi state divertendo?!?!ma quando ritornate???mi ci mancate tanto!!!!!!baci bacini bacetti

Veronica ha detto...

Ciao a tutti!!
che silenziooooooo... ma chi aviti tutti chiffari???
Io sn appena tornata, sn uscita a fare shopping convinta di trovare un bel pò di commenti... invece niente! Siti fatti lagnusi!
avete imparato a memoria la parte?? Io siiiiiiii!

Cmq voi vi state divertendo e a noi ci fa tanto piacere, ma ora però quannu turnati?? Pulintuna stati addivintannu!!!!
Adesso vado a pranzare ca staiu sfasciannu du pitittu...
Buona Giornata!!!

Anonimo ha detto...

driiiiiinnnnn. è suonata la campanella cari marinesi in avanscoperta al nord!!!! la vacanza è finita e si torna a casa!!! mi dispiace solo per la caffaciolla che dovrà pazientare qualche altro giorno per unirsi a l battello, ma gli altro tornino subito alla base che c'è da lavorare!!!! soprattutto a te adorato ufficiale di coperta!!!! ieri abbiamo ricevuto in diretta la notizia della fatidica firma.... e qundi ora viaggeremo con meno onde davanti a noi.
cmq siamo tuttti felici del vostro ritorno e aspettiamo a braccia aperte la caffaciolla

cirella cirella , tantu dannu ti ficiru i libri di saramago di fariti veniri e frevi cu 35 gradi???arripigliati ca dumani ci su i provi!!! un bacione al dolcissimo gabriele!!!!

Anonimo ha detto...

cari carissimi ciolli di lu me coru..
ultime dalla polentonia:
i tre tipi loschi si dirigono da brescia a milano in treno. hanno occupato un intero scomparto e messo le valigie in mezzo con i loro piedoni sopra.. la gente li guarda e si disgusta pensando: "saranno terroni" loro ricambiano da sotto i loro occhiali antiriflesso con sguardo da "mi rimbalzi proprio".. uno di loro è un parrino, si chiama Don Massimo e ha dimenticato le sue pantofole sotto al mio letto... e menu mali ca ci dissi: vi scurdati nenti??
e va bè.. nn potevano mica smentirsi nè??
ragazzuoli a breve sarò da voi.. non temete.. siate fiduciosi.. che mia sorella la aiuto io a montare le sedie... ahaha a presto.. cari

Tanya ha detto...

EVVIVA!!!!!!!!
finalmente ritornano...si è strasentita la vostra mancanza...principalmente quella dell'ufficiale.. nn me ne vogliano gli altri....

cmq adesso si fà seriamente niente più vacanze se nn dopo lo spettacolo della ciurma strammbriaca...

allora a domani ciolli..e mi raccomando con le parti...ciao ciao

Anonimo ha detto...

a comu i a finiri??? turnastivu e mancu vi faciti sentiri??? appostu allura stasira un vi facemu trasiri!!! cmq finalmente si torna tutti a boro ma mi raccomando lasciamo i copioni a terra !!!! a sinno un c'arrivamu chiu. francy ho visto che hai cambiato ste benedette quarta e quinta scena!!!! mi piacciono soprattutto dove delphin spiega i punti cruciali del viagggio(daltronde è me figglhiu !!!) allora a stasera.

Tanya ha detto...

pò essiri cà vi sentite ancora a ponte caffaro!?!?!

dai potete farvi sentire...noi vi diciamo ke abbiamo strasentito la vostra mancanza e voi nemmeno ci fate sapere se siete arrivati a casa o meno...cmq in queste settimane dobbiamo cercare di vederci più di 1 o 2 volte a settimana...

ragazzi manca poco e dobbiamo andare in scena...cerchiamo di essere costanti..e di essere seri...in tutto e per tutto...
dobbiamo essere determinati.. carichi..professionali..

allora a stasere ciurma!!!!!

Katia ha detto...

ma vero tanì, ma ti pari giustu? prima nni fannu pinari e poi...nni continuanu a fari pinari!!! mah! posso sbagliarmi ma...credo che le due ebbro's angels ed il parrino scatenato siano andati in letargo! avranno perso sonno a brescia! di sicuro la notte, anzichè dormire, organizzavano spuntini o direttamente cene no stop a base di golosità caffarine!
e cmq non dimentichiamo cara ciurmetta che francesca la scusa dell'adsl guasto la utilizza ancora adesso! tra idda e so soru bboni semu cumminati!!!
a proposito, speriamo che cirella viene stasera! adesso dovrebbe stare bene! e poi a gabriele non lo vediamo dall'infiorata...non puoi privarci di gabry per tutto questo tempo...così non vale!!!
cmq ci vediamo stasera! buo pranzo a tuttiiiiiiiiiiiiii

Francesca T. ha detto...

Ragazzi ma ci credete che al Civico.. il nostro super attrezzatissimo all'avanguardissimo (?) ospedale cittadino è cascata la rete fino adesso?

E ci sono pure i tecnici Telecom all'opera.. Bedda Matriiii!!! Il telefono sembra un centralino.. tutti chi chiamano:"Senta mi è diventata la schermata bianca.." ed io, nta me testa, penzu: "E picchi u pigghi i colori e la tinci?" e invece con tono professionale devo dire "Si, mi dispiace , ma c'è un guasto alla rete e i tecnici Telecom stanno già provvedendo..".
E loro "No, ma il telefono funziona, è che non riesco ad entrare nella password.."
"Signora, non essendoci il collegamento alla rete non può accedere all'applicativo"
"Si, ma prima funzionava.. ieri ho lavorato" (per non dire che è da 3 settimane che non si avvicina alla postazione)
"Si, infatti il problema è sorto oggi.. guardi chiami il tecnico della rete.. Buon giorno"

Ma si può andare avanti così? E anzi questa è una conversazione ragionevole..

Va bè, picciotti, prima che salti di nuovo la rete pubblico il commento. Ci vediamo stasera.. tutti puntuali (spero anche io!!!).

PS. E si sappia che anche voi mi siete manacati.. e tanto tanto tanto..

Veronica ha detto...

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!!! SCRISSI!!!! allura turnastivu!! Bene siamo veramente felici di rivedere l'ufficiale di coperta! Stasera allora Francè puntuale!Ok? per le nove e mezzo ce la fai?? Oppure ci vediamo alle 10?? Vabbè fai tu...

Cmq Oggi pi taliarimi li commenti mentre ero a lavoro, la TIM comu a lu so solitu si fregà € 5,35!!!! nemmeno il tempo di fare la ricaricaaaaa!!! E IO PAGO...

adesso vado... a più tardi! CIAO!

Anonimo ha detto...

ma tu xkè invece di guardare i commenti nn lavoravi....

Veronica ha detto...

allora vuoi sapere tutto... bene!
Volevo allietare la mattinata del mio collega facendogli vedere il nostro tappeto di fiori!!! Gliene ho parlato tanto di noi, del battello... ho fatto salti di gioia una giornata intera quando ho saputo di poter partecipare all'infiorata, e adesso naturalmente mi ha chiesto com'è andata!!
Io cumminta ci vulia fari vidiri ddi belli fotografii, ma alla fine un vittimu nenti!!
Miiiii...

Anonimo ha detto...

CARISSIMI FIGLIOLIIIIIIII
è il vostro parrino che vi parlaaaa
finalmente.....
purtroppamente oggi appi assai sonnu e mi siddiavanu tutti così: sarà la staciuni...boooooo.
aniway, oggi la zia amalia, a nummaru unu da me chiesa, vinni ittannu vuci: patri màààààààààààà, patriiiiii mààààààààààààààààààààààààààààààààà
senza di lei nun putemu stari è il nostro ancelooooo, nun sinnava a ghiri cchù di càààààààà.....
aiutooooooooooooooooooooo...
ma comu è fari?
pi fortuna c'è il grest accussì
pi menza iurnata nun mi fazzu avvidiri ca sugnu cu li picciridda a iucari di pomeriggio....l'atra menza iurnata giustamente sugnu dintra... a dormiri hihihihihhi
w il parrinatoooooooooooooo

Anonimo ha detto...

e buongiorno stamattina volevo chiamare la segreteria per dire:oggi nun vegnu, senza aspittarimi!! invece poi cu ivu... chi avia a fari?? ho cucinato gnocchi panna e funghi ma mi staiu scuncirtannu di la bella... ora mi curcu anticchia quantu m'arriposu li sensi..
ma scusate, che avete fatto ieri??
raccontatemi un pò....
tenetemi aggiornataaaaaaaaaaaaaaaaa..
ok passo e chiudo ca lu sonnu mi scippa l'occhi...
tanti baci a tanuzza (nunn'avia sordi pi arrispunniti, scusami!!)

Tanya ha detto...

buona miiii mi potevi invitare!!?
cmq ieri abbiamo provato...le scene troppo belle...fino alla scena 5...dove giuseppe r. a mio parere è stato bravissimo ad interpretare il dolore troppo emozionante...anke anna maria è stata brava...per il resto niente..abbiamo solo provato e riprovato le scene....certo ke ti teniamo aggiornata..ke penso ke ci dimentichiamo di te.....mha comu si!?!?!
cmq io vado a mangiare buon pranzo...

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?