martedì 13 maggio 2008

La conoscenza di sè nello spazio e nel confronto con gli altri

In modo del tutto naturale noi ci muoviamo nello spazio. Lo occupiamo con il nostro corpo e non solo. Definiamo intorno a noi un "raggio di azione" nel quale ci sentiamo a nostro agio, non permettendo a nessuno di interferire con questa "sfera vitale" che ci circonda.

Possiamo individuare ben quattro zone in funzione della distanza tra noi e gli altri:

  • Zona Intima (dai 15 ai 45 centimetri): è la zona che può occupare solo chi ci è veramente vicino (i genitori, il/la compagna, un amico/a intimo)
  • Zona Personale (da 45 cm a 1,22 metri): è lo spazio che concediamo ai nostri amici, o che occupano le persone (senza darci eccessivamente fastidio) alle feste, ad un concerto, ecc..
  • Zona Sociale (da 1,22 metri a 3,6 metri): è la distanza che manteniamo nei normali rapporti sociali con altre persone (il postino, un collega di lavoro, un insegnante)
  • Zona Pubblica (oltre i 3,6 metri): è l'intero spazio a nostra disposizione quando passeggiamo per strada, inconsciamente la nostra mente estende la propria percezione al di là della nostra sfera intima fino a "dove può lo sguardo"..
A teatro, così come nella vita, è importante prendere coscienza di sè, di questo "spazio vitale" che ci appartiene ed entro cui ci muoviamo, nonchè di quello che è il nostro corpo fisico.

Gli esercizi svolti ieri sera si proponevano proprio questo:

- la corsa e il salto della Siepe: abbiamo sciolto i muscoli e ci siamo coordinati con gli altri cercando di saltare la siepe contemporaneamente, non invedendo lo spazio altrui. Rimanendo sul posto.
- Pallone Gonfiato: abbiamo cercato con questo esercizio di pensare il nostro corpo come un pallone gonfiato che il nostro compagno ha sgonfiato aprendo una o più valvole di sfiato. Ci siamo afflosciati per terra come palloncini vuoti e poi, il nostro compagno, ci ha aiutato a rigonfiarci, a far riprendere consistenza al nostro corpo. Abbiamo quindi prima ridotto il nostro spazio vitale e poi ce ne siamo nuovamente riappropriati.

- La superficie minima: con questo esercizio, fatto a luci spente e con una musica di sottofondo, abbiamo cercato di prendere effettiva coscienza del nostro corpo, del suo peso, e di quanto esso gravi sui piedi. Abbiamo quindi cercato di occupare lo spazio minimo possibile di superficie stando in piedi o seduti o sulle mani e sulle punte dei piedi.

- La Fattoria: ciascuno ha ricevuto un bigliettino con il nome di un essere vivente. Abbiamo quindi cercato di immaginarci quell'essere (spazio vitale differente dal nostro) e poi abbiamo cercato di capire chi fossero gli altri esseri appartenenti alla nostra famiglia e quando li abbiamo riconosciuti ci siamo raggruppati, abbiamo formato la nostra "famiglia" e ci siamo presentati al resto del gruppo.

- I quadri viventi: stavolta suddivisi in 6 squadre di 4/5 elementi, abbiamo ricevuto un bigliettino in cui era descritta una ambientazione (il fondale marino, giornata di pioggia in città, la scalata del monte everest all'alba, i blog marinesi, il 1° maggio alla madinnuzza, la ludoteca del Parco Robinson). Ciascun gruppo ha avuto qualche minuto per coordinarsi e quindi mimare il quadro. La cosa interessante è stata sia la partecipazione di ciascun elemento alla realizzazione del quadro, sia il fatto che il quadro andava creato aggiungendo un elemento alla volta. Quindi ciascuno doveva occupare il proprio spazio dandone senso e lasciando uno "spiraglio" aperto agli altri elementi del gruppo che via via si sono uniti. In tal senso ritengo che i "migliori" quadri siano stati il fondale marino e la scalata del monte everest.

97 commenti:

Tanya ha detto...

volevo dire alla caraffà e a rox ke forse è meglio ke leggono di quà..xkè mi sono dimenticata a scrivere il pallone gonfiato e la fattoria...io per la precisamente ero un'iguana...ho dovuto camminare per terra.. ma è stato troppo divertente il mio compagno era la moglie del coccodrillo ke nn poteva ke capitare a ciro...

bene buon pranzo a tutti ciao

Katia ha detto...

Ieri Francesca aveva preparato per noi tanti esercizi significativi e importanti sia dal punto di vista teatrale che personale, perchè aver coscienza del nostro corpo è qualcosa che diamo per scontato ma, di fatto, è una conquista che bisogna fare per vivere in sintonia con se stessi.
Ieri ho avuto modo di riflettere sull'andamento della serata e, obiettivamente, l'atmosfera non era intrisa di serietà sia nello svolgimento degli esercizi, a cui magari non abbiamo attribuito il giusto valore, sia mentre provavamo le scene in cui emergeva disattenzione o poco impegno.
Non voglio generalizzare o accusare (la mia non è solo critica ma anche autocritica!) ma credo che di questo siamo "colpevoli" un pò tutti (chi più chi meno) perchè scherziamo, ci divertiamo ma magari a volte (solo a volte?) esageriamo!
Io mi sento mortificata per questo, perchè veramente credo con il cuore in ciò che stiamo facendo e voglio dare il meglio di me stessa, perciò dovremmo cercare di gestire positivamente l'errore e mostrare maggior costanza, impegno, voglia di fare e rispetto per chi ci sta consentendo di realizzare questo sogno.
Quindi...vediamo di cambiar rotta!
Con sincerità...katia

Tanya ha detto...

io sono convinta ke a volte siamo un pò troppo distratti da tutto e da tutti..ci distraiamo anke per le cose futili è questo nn và bene!!!
certo c'è da dire ke tutti vogliamo divertirci..il sorriso.. la risata.. la giusta atmosfera ci vuole ma a volte ci lasciamo andare troppo..nn curandoci di ki per esempio sta parlando o ci sta spiegando cm fare 1 esercizio o come per esempio metterci bene sul palco per nn dare le spalle al pubblico..io credo ke tutti ci credono in questo progetto..e ci crediamo soprattutto per un fattore di cuore.. ma dobbiamo imparare a controllarci di più..a contare fino a 10 prima parlare..a far finire ki parla per poi fare un intervento..sono cose ke normalmente nella vita quotidiana facciamo ma ke quando siamo in "gruppo" c'è ne dimentichiamo...
con ciò voglio dire ke possiamo fare di meglio..ke si dobbiamo divertirci ma rispettando gli altri e rispettando il progetto..in quello in cui tutti noi stiamo lavorando...anke fuori scena si deve avere la giusta concentrazione per poter fare bene....non solo quando siamo impegnati in qualcosa ..in una scena o in un esercizio..dobbiamo sempre avere la giusta concentrazione per dare il meglio di noi..

come diceva giusy ieri: dobbiamo entrare lì e dare il meglio..il massimo..dimenticarci del resto!!!

Veronica ha detto...

Dopo una breve riflessione (io ci sto un pò per capire le cose) ho capito il senso di tutto ciò che Giusy ha detto.
Per questo voglio scusarmi con tutti, con chi lavora per portarci qualcosa da fare, con chi con amore lascia figli e famiglia... con chi ci mette il cuore nelle cose.
Il mio essere quasi "superficiale" nelle cose (quasi perchè in fondo nn credo di esserlo.. poi nn so!)mi porta a comportarmi con poca serietà, ma vi assicuro che questo aspetto del mio carattere è solo apparenza o meglio, solo un modo per occultare la mia timidezza. Ieri il mio quadro vivente ad esempio anzichè durare 1 minuto, è durato 20min, perchè per 19 minuti ho riso, cosa che faccio sempre perchè sn così, paru testa nall'aria...
Voglio scusarmi se nn sapevo nemmeno quando entravo in scena io, perchè nn ero attenta, e perchè distratta da non so che.
Magari la prossima volta Giusy o chiunque altra/o mi tira n'aricchi e mi dici:"ma chi sta facennu??" io ma fidu ca m'incazzu, nesciu fora, pigghiu aria, ma ca dopu du minuti capisciu (sempri a scoppiu ritardatu però)...

Cmq adesso vado... Ciaooooo
Diegooooooo!!! como va tu espanol??

Anonimo ha detto...

Salve è l'aiuto ufficiale di coperta che parla(Igor), o meglio che vi scrive...ahimè devo dare piena ragione a Giusy...pecchiamo molto di poca serietà, sarà che siamo vivaci, sarà il fatto di stare in gruppo non so...adesso però è arrivato il momento di cominciare a fare sul serio, con serietà e perchè no, diciamolo, con professionalità ciò per cui ci vediamo...quindi da domani in poi cerchiamo veramente di dimenticare il resto quando siamo li, impegnamoci in tutto quello che facciamo, e cerchiamo di partecipare attivamente a ciò che si propone...con francy (una santa) abbiamo spiegato e imparato molte cose cerchiamo di metterle in atto (le giuste posizioni in scena, le vocali, l'intonazione,i milleuno che servono tanto)...non dico naturalmente che non dobbiamo scherzare più, ma cerchiamo di moderarci, senza esagerare, facciamolo per francesca, che poverina per noi fa di tutto, e poi anke per noi stessi, perchè tutto ciò ci potrebbe essere utile nella vita reale un giorno...abbiamo un traguardo da raggiungere che si trova a nord della nostra bussola, noi abbiamo navigato per un po verso sud, sud-est, cerchiamo di invertire la rotta..."Timoniere, rotta nord!!"

ps 1 : Cara veronica sto cercando di studiare il + possibile, è un po difficile ma ce la farò...

Ps 2 francy le scene per la battaglia sono meraviglios, prendile in considerazione...ah...le spadeeee!!!!

ps 3 Alessio!! E' bello ogni tanto incontrare qualche persona intelligente...W Freddie Mercury & i Queen

ps 4 giusy sei molto simpatica, mi ha fatto un grandissimo piacere conoscerti...

Francesca T. ha detto...

Da Santa Francesca - Santa Patrona di tutti gli Ufficiali di Coperta e loro aiutanti.

Martire presso il Parco Robinson a causa della sua Fede sviscerata per un Ebbro Battello e la sua Ciurma..

Si annoverano vari e tanti miracoli della suddetta Santa, sicuramente il Grande Gatsby li ricorderà tutti.. Per non parlare delle conversioni all'alcool ... solitario e non..

OHHHHH!!!

Siamo pronti alla gara? io staiu partennu di Mpalermu cu me cugnatu..Nni videmu a n'atra anticchia..


Caffaciollascroccaidra.. Ma chi fa? Oggi nun t'ha collegatu mancu t'anticchia.. In effetti neanche gli altri.. Vi ho ammutoliti con gli esercizi del "SE"? Ma lo sapete che a Lisbona esiste una splendida, bellissima, antichissima Cattedrale che si chiama "SE"?

Vi farò vedere le foto prima o poi..

Baci, bacini, bacetti e baciolli a tutti!

Katia ha detto...

Ehilà ciurmetta! che fate? siete assorti nella lettura del copine che non trovate il tempo per scrivere sul blog??? bè, se è così siete giustificati ma, ovviamente, dovrete dar prova delle vostre abilità stasera recitando come si deve senza più legami simbiotici col copione, che dovrebbe già essere stato memorizzato dalle vostre intelligenti testoline!!!
Quanto a me...bè io sto scrivendo, ragion per cui ho una valida giustificazione se continuo a mantenere un rapporto molto affettuoso col mio inseparabile copione!!!
Obiettivamente le parti dei marinai sono costituite da brevi battute, infatti la difficoltà non consiste nell'impararle a memoria, bensì, nell'iniziare a prendere dimestichezza con i movimenti e le espressioni in modo da rendere quasi naturale i dialoghi con gli altri attori..della compagnia delle indie...opss scusate, del battello!
A stasera!

Anonimo ha detto...

si lo so che nn ho scritto niente.. allora per un si e per un no vi lascio una poesia...

voglio
scoprire la differenza
tra aldilà e fantasia
fantasia e aldilà
e poi
narrarla agli uomini che la temono...
e a quelli che la amano

(terenzio formenti)

baci la caffarina

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!
è un periodo super stressante devo riuscire a dare 13 materie per luglio e siccome il 10 giugno sarò a casa!perciò devo riuscire a fare tanto adesso perchè a giugno quando scenderò voglio aiutarvi a fare la scenografia del battello , e pensare ai miei cari, perciò perdonatemi se non mi faccio sentire, ma mi viene difficile anche non essendo li, a scrivere i miei pensieri astratti sulla scenografia che ho immaginato leggendo la storia ..anzi vorrei chidere a francesca se è possibile inviarmi uno stralcio del copione cosi da capire e avere della tacce ben precise..e sapere come e dove si muovono gli attori..
gli esercizi che avete fatto sul corpo e lo spazio mi fanno pensare ad un esperienza che avevo fatto in accademia in un periodo di occupazione nel 2002..seguivo un laboratorio teatrale di ragazzi della scuola di carlos riboty della "casa teatro" a palermo..lui si ispirava al teatro povero di Grotoswki che trovo molto interessante.. .Leggete qualcosa se non lo conoscete
grotowskihttp://www.teatrodinessuno.it/grotowski.htm un teatro quasi privo di secnografia dove si da importanza al raaporto tra attore e pubblico..
« Eliminando gradualmente tutto ciò che è superfluo, scopriamo che il teatro può esistere senza trucco, costumi e scenografie appositi, senza uno spazio scenico separato (il palcoscenico), senza gli effetti di luce e suono, etc. Non può esistere senza la relazione con lo spettatore in una comunione percettiva, diretta. Questa è un'antica verità teoretica, ovviamente. Mette alla prova la nozione di teatro come sintesi di disparate discipline creative; la letteratura, la scultura, la pittura, l'architettura, l'illuminazione, la recitazione... »


(Jerzy Grotowski, Per un Teatro Povero)[2]
Il laboratorio di Grotowski è caratterizzato da un silenzio assoluto e da un’atmosfera serena e calma. Al suo interno si svolge il training quotidiano, durante il quale gli allievi provano i duri esercizi fisici ideati espressamente dal maestro con il fine di aiutare gli attori a liberare le capacità espressive; grazie ad essi gli allievi scoprono le possibilità del corpo, la sola cosa di cui, secondo il regista, il teatro non può fare a meno.non sapete quanto m dispiace non poter essere li presente a fare con voi quest' esperienza formidabile degli esercizi che trovo importanti perchè liberano la mente e il corpo..
cmq l altra volta avevo letto la storia e quest' imbuto d' mi è rimasto impresso ma ancora penso a come potrabbe essere rappresentato.. mi piacerebbe costrauito con i corpi magari con dei corpi vestiti d oro e disposti a forma d imbuto.. o un imbuto fatto di fasce dorate che prendono forma strada facendo...
perciò per favore mi inviate se è posibbile uno stralcio del copione cosi inizioa immedesimarmi meglio nelle scene e ad elaborare?
un bacio a tutti in particolare a francesca!
a presto ! fatemi avere notizie anche via email suvarita@libero.it
oppure messenger: sanna82@hotmail.it
chiunque volesse aggiungermi ai propri contatti sono lieta di accettarvi .. un abbraccio a tutti da carrara! rosanna

Tanya ha detto...

buon giorno...
francy ti volevo proporre di fare uno spazio in questo blog (o nel sito) dove poter mettere delle foto.. mini video..e magari anke un pò di musica...sempre se è possibile...possimo mettere le foto delle prove e via dicendo...

Veronica ha detto...

Ciao!!!
Che bello lo spazio per le foto! Servitore, a dire il vero io ci avevo pensato pure... una bella idea veramente!

Interessante il commento di Rosanna, che seppur impegnatissima a studiare, ogni tanto si fa sentire... e fa bene!

e gli altri?? troppo silenzio c'è!

vado... Ciao!

Anonimo ha detto...

“Sono diventato la persona che sono oggi all’età di dodici anni, in una gelida giornata invernale del 1975. Ricordo il momento preciso: ero accovacciato dietro un muro di argilla mezzo diroccato e sbirciavo di nascosto nel vicolo lungo il torrente ghiacciato. E’ stato tanto tempo fa. Ma non è vero, come dicono molti, che si può seppellire il passato. Il passato si aggrappa con i suoi artigli al presente. Sono ventisei anni che sbircio di nascosto in quel vicolo deserto. Oggi me ne rendo conto.”

IL CACCIATORE DI AQUILONI - KHALED HOSSEINI

Anonimo ha detto...

Che fai?- mia moglie mi domandò, vedendomi insolitamente indugiare davanti allo specchio.
-Niente,- le risposi,- mi guardo qua, dentro il naso, in questa narice. Premendo, avverto un certo dolorino. Mia moglie sorrise e disse:
-Credevo ti guardassi da che parte ti pende.
Mi voltai come un cane a cui qualcuno avesse pestato una coda:
-Mi pende? A me? Il naso?
E mia moglie placidamente:
-Ma sì, caro. Guardatelo bene: ti pende verso destra.

Avevo ventotto anni e sempre fin allora ritenuto il mio naso, se non proprio bello, almeno molto decente, come insieme tutte le altri parti della mia persona. Per cui m’era stato facile ammettere e sostenere quel che di solito ammettono e sostengono tutti coloro che non hanno avuto la sciagura di sortire un corpo deforme: che cioè sia da sciocchi invanire per le proprie fattezze. La scoperta improvvisa e inattesa di quel difetto perciò mi stizzì come un immeritato castigo.

Anonimo ha detto...

Il Vostro corpo, dalla punta del becco alla coda, dall'una all'altra punta delle ali,
non è altro che il vostro pensiero, una forma del vostro pensiero,
visibile, concreta.
Spezzate le catene che imprigionano il pensiero,
e anche il vostro corpo sarà libero.

Francesca T. ha detto...

Salve a tutti,
splendida l'idea della sezione foto/video..

Se questo fine settimana riesco a scroccare l'adsl a qualcuno provvedo a creare la sezione..

Un saluto dal Vostro Ufficiale di Coperta.. chi oggi ava travagghiari!!!

Tanya ha detto...

Siete già tutti in vacanza?!?!?!?!?!
nn è ora di andare a mare....mi nn scrivete più!!!
katia
giusy
cirella
alessio
ma ke fine avete fatto?!?!
siete già stanchi e sognate di essere in un luogo di mare a prendere il sole..a fare bagni e via dicendo!?!!?
dai ragazzi nn è ora di rilassarci...ancora c'è tempo..
sù scrivete!!!!

Tanya ha detto...

naturalmente l'invito era rivolto a tutti nn sl ha quelli ke ho scritto nel mio precedente commento..


sù scrivete

Anonimo ha detto...

buongiorno ciurma .............e scusate l'assenza!!!!ha ragione il servitore, unni siti???? qua c'è bisogno di idee e di farci compagnia , assinnò chi equipaggio semu????? dai amuni a u primu chi scrivi verra dato un premio a sorpresa!!!(ora scrivinu 50 cristiani!!!!) dai non perdete l'occcsione la promozione è valida fino a mezzogiorno!!!!!
cmq l'idea della sezione foto e video oltre che molto bella può anche essere utile per descrivere s chi non c'è quello che facciamo durante le prove e come si va evolvendo lo spettacolo...
allora caffacoiolla noiti mandiamo le foto delle prove.... e tu quelle degli scrarfagi che infestano la tua zona............. scherzo eh!!! l'avissi a fari pi beru!!!

Anonimo ha detto...

and the winner is .................. il grande gatsby.......!!!!! lo so lo so, avendo indetto io il concorso 5minuti fa ammetto che potevo avere un "leggerissimo"vantaggio....e quindi io non gareggio!!! quindi il concorso è ancora aperto , affrettatevi , il premio in palio è qualcosa di straordinario!!!!!

Tanya ha detto...

SI ma se scrive la tua consorte nemmeno è valido..sicuramente già la stai avvisando del concorso...(scherzo!!!)
cmq io ho scritto ke vinco?!?!?!?!?!?
già c'è bisogno di idee...
caffà si vidi ka stà finennu a scola si troppu 'mpegnata.....
rox ma sicuro 13 sono??!?nn è ke sono 15 e ti stai sbagliando!!
controlla bene...cmq buono studio

Anonimo ha detto...

alllora signori e signori abbiamo il nostro o meglio lanostra vincitrice ed è il servitore che vince un premio da tutti noi agognato fin dall'inizio............ infatti servitore ti sei aggiudicato l'incredibile opportunita di suonare le campane a festa in caso di scudetto dela roma!!!!!
crdeo proprio che tu sia contenta di questo meraviglioso premio!!!! cmq scrivete scrivete scrivete!!!!!!

per cirella "cecità" esce tra qualche giorno!!!!!!....... il 29 agosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tanya ha detto...

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FORZA ROMA...SONO PRONTA!!!

scusate veronica e parri ma la roma vincerà!!!!

Francesca T. ha detto...

Miii.. io l'ho visto solo adesso che c'era il concorso a premi..
Ma per ils econdo posto nn si può pensare a qualcosa di più.. che ne so.. di più.. ciollo?

Tipo: un bagno a mondello sabato sera?

oppure

Una confezione da 3Kg di Nutella con tanto di grissini da inzupparci dentro.. sempre da mangiare Sabato sera a Mondello..

o ancora

I tacos del Bowling di Bagheria con selsa verde ai peperoni e cosparsi di scagliette di pistacchi tostati (che schifooo.. vomito pure io tra un pò!!)

o anche..

Bagno di notte a Mondello sabato sera (questo è di default) più Karaoke della canzone Fernanda/o con sottotitoli in italiano cantati eseguendo gli esercizi sulla voce.. Mi, mi cunfunnivu...

Va bè..
Allora? Questo secondo premio?

Baci dall'Ufficiale Nchiffaratu e sempri mbriacu (fa pure rima!.. o no?)

Tanya ha detto...

Intanto fai bene a pensare al mangiare..nutella con crissini buono...ma ti sembra giusto ke io sono arrivata 1° e mi spetta una sunata di campani..e tu ke sei arrivata 2° pretendi una vaso di nutella di 3kg più crissini?!?!?
nn mi sembra corretto..allora io pretendo una confezione di 5 kg...

Anonimo ha detto...

calma calma ragazze...........da un lato ha ragione il servitore che è arrivata prima (cmq suonare le campane per lo scudetto della roma mi pare meglio di 1000 kg di nutella!!!) dall'altro l'ufficiale di coperta che ormai abbiam capito ca siddu un mancia nutella unnè gliurnata. ha diritto al secondo premio... si però mica ti la sceglieri tu lu premiu!!!

ora la picciotta si blocca cu u bagnu a mondellu!!!! pecato perche il secondo premio era un pomeriggio bianco(si picchi pi na simana i picciuli un ci bastaru!!!)su una montagna innevata della sicilia ( atua scelta francy)come dici?? avi un misi ca mancu chiovi e qundi un cè mancu nivi a paaalla! infatti potrai passare il pomeriggio spitrannu , accussi siddu capita ca nivica putemu sciari tranquilla!!!!!
che premio eccezzonale!!!
ora videmu cu si candida pu u terzu premiu!!!!.

cmq l'idea di mondello bella è!!!! certo magari senza nutella e tanticchia di meusa cavuda cu u limiuni sprimutu e menzu chilu di sali!!!!!

Anonimo ha detto...

ah!! vistu ca v'alliticati pi la nutella , siddu a roma vinci lu scudettu, lunedi offfru nutella a tutti!!!! portu un barattolo di 10 kg siddu e u casu.....

Katia ha detto...

Mamma mia...sempre a mangiare pensate??? servitore, stai battendo quella golosona del nostro ufficiale! adesso vedremo di contattare la ferrero per inventare "una cardarella" di nutella solo per te!!!
Cmq, premi a parte, io a Mondello pure ci voglio venire! insomma ragà...organizziamo qualcosaaa! con queste belle giornate stare a casa a studiare o in ufficio a lavorare non è il massimo, no???
Se si organizza sabato sera io ed il grande gatsby avremo difficoltà a venire perchè abbiamo già preso un impegno...a proposito! come avete ben visto non ho fatto in tempo a partecipare alla gara perchè il grande gatsby non m'ha detto niente! non si ci crede...è proprio un classico siciliano di "panza"...e si vede!(scusa ale!)!!!
ma...bando alle ciancie! l'idea dello spazio sul blog per foto e video è veramente brillante! brava tanì!
Adesso vado, ma conto di ricollegarmi più tardi! se avete idee per organizzare uscite o mangiate o scampagnate o qualsiasi altra cosa...ditelooo!!!
ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Katia ha detto...

alessiooooooooooooooooooooooooooo!!!! anche senza "la tua raccomandazione" sono riuscita ad agiudicarmi il terzo posto! vediamo che ti inventi adesso! cosa ho vinto???...nutella ku stu cavudu nun nni vogghiu!!! per il resto, fai tu!!!

Francesca T. ha detto...

Purtroppo mi sa che a mondello nn possiamo andarci per questo fine settimana.. sembra sia previsto tempo brutto.. Miii!!!

Però possiamo organizzarci per benino per il prossimo fine settimana, che ne dite?

Ne parliamo Lunedì.
In ogni caso io dovrei essere a casa sia sabato sera che domanica.
Potremmo magari vederci "I pirati dei Caraibi" e mangiare tanta tanta nutella.. che ne dite?

Pira-tella party?

Fatemi sapere.

Katia ha detto...

yuppy! yuppy! yuppy! yuppy! yuppy!
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
vengo anchiooooooooooooooooooooo! che bellooooooooooooooooooooooooo!
P.S.: ma sicura sei di mettere a disposizione di una ciurma scalmanata la tua bellissiam casa???
cmq ormai, anche se ci stai ripensando, l'invito e' stato accettato!
ciurmaaaaaaa che ne pensate voi??? rispondete, rispondete, rispondeteee!!!

Francesca T. ha detto...

Bè in effetti.. cmq l'altra volta non vi siete comportati proprio malissimo.. quindi oso rischiare una seconda volta..

E poi, cara Pietra, siamo o non siamo la Ciurma del Battello Ebbro e quindi Mbriachi e Foddi fin nel midollo???

Resta da decidere Sabato sera o Domenica sin dal pomeriggio?

Ciurma ciurmetta.. non sonnecchiare e rispondi al tuo Ufficiale..

Miii, ma oggi sono troppo poetica..

Mando sms a tutti? fatemi sapere di qui a stesera qualcosa, io fino alle 18 circa sono connessa.. (scrocco-civi-landia)..

Baci pira-telli per tutti..

Anonimo ha detto...

vabbe oh ma ca pari a mia ca si pensa sulu a manciari.......... quasi quasi stasura m'accattu un bellu pollu cu un chlu di patati e mu manciu sulu....

cmq caro ufficiale di coperta , avissimu a fari arridiri a li cistiani ca semu u battellu mmriacu e un gnemu a mondello picchi venne 4 coccia d'acqua!!!!!scherzo ovviamente .....

il pirata nutella party mi aggrada... e pnzu puru a caterina , ca ora c'ama truvari lu terzu premiu.....

ah ho trovato..... , quannu stanca francesca spetri anticchia puru tu.... (lo so non è fanatasioso ma chistu mi vinni

grande francy sempre fedele al motto di scroccaciollalandia che dice
"tu ti colleghi o accatti u giurnali
e io tutti cosi ci scroccu o spitali!!!"

Tanya ha detto...

pezza di scroccona!!!!!!
cmq stò scherzando..già l'idea delle foto è bella..nn ha caso è venuta al servitore....sto scherzando 1 altra volta!!!!!!!!!

il pira-tella party mi piace ma devo consultare la mia agenda...di sicuro sabato nn ci sono xkè la mia mini cuginetta si battezza..quindi io nn ci sono..devo vedere domenica..ma ho lasciato l'agenda a casa quindi ora nn vi posso dir nulla...vi farò sapere...francy vedo di rintracciare il pirata dei caraibi 1 e 2 ke ne dici?!?!?!?1anke se in un pomerig. tutto nn si piò vedere..possiamo vedere il primo...

Anonimo ha detto...

salutamuuuuu
rieccomi tra voi scusate l'assenza ma mi sono tenuto aggionato.. prossimi appuntamenti:
1) festeggiare scudetto della roma assieme al parrino .
2) comprare 10 kg di nutella.
a presto
vincenzo ciaccio

Tanya ha detto...

vincenzino miiiii finalmente.... sei ritornato dalla francia ti sei divertito?!?io ci sto a festeggiare lo scudetto della roma...il parrino nn lo so!!!!

Katia ha detto...

Si mio buon ufficiale di coperta! noi siamo la ciurma più ciolla che abbia mai solcato gli oceani tempestosi a ritmo di rum e pera!!!
Pietra è felice di poter trascorrere del tempo con l'equipaggio, per cui si rende disponibile sin da ora per il pirata-party!
A questo punto credo proprio che Igor si procurerà una spada per fare la battaglia nel tuo splendido salone...così la prossima volta ci pensi su due volte ptima di organizzare a casa tua!!!ahahahahahahah
Mi raccomando, la presenza di Gabriele è indispensabile...hai capito Cirella??? lui ci aiuterà
di certo a distruggere la casa della sua zietta!!!
Ah, quasi dimenticavo, anche per me ed alessio sarebbe più fattibile organizzarci domenica perchè sabato sera, ahimè, abbiamo un altro impegno!
Cmq basta che lasciate comunicazione sul blog, non c'è bisogno di mandarci sms...sempre che la scrocca-francy non riesca a "rubacchiare"anche questi a lavoro!!!

Anonimo ha detto...

Buon giorno ciurma!
Grazie Servitore! Ma quali vacanza ??? Sto cercando di finire un progetto iniziato un po’ di tempo fa, ma … si continuo così … passerà ancora parecchio tempo! E sinceramente non vorrei !
Perciò che riguarda la sezione foto-video, nca picchi io haiu fattu la fotografa? Uhm!
O GRANDE GATSBY! Come sono contenta della notizia!!!! CI PORTEREMO TUTTA LA CIURMA A VEDERLO! Ti lu mmagini li giornali?
“ad agosto Palermo si ripopola per la prima del film CECITA’, tratto dall’omonimo romanzo del mitico scrittore portoghese Josè Saramago. Ressa all’ABC unico cinema che per contratto aveva promosso la pellicola. Saramago rifugiato in isola sconosciuta dopo tentativo di linciaggio alla prima di Cannes, tramite portavoce ci fa sapere che è molto sorpreso di tale ressa, dopotutto pensava che la Sicilia fosse popolata da gente normale …
Ma a confronto Orwellll cu è???
Comunque almeno io non me la perderò, e cerchèrò di finire anche il libro, poi voglio anche io un premio, per essere stata la seconda in Italia a leggere il libro!
KATIAAAA!!! Ma un è giustu ca almenu tu lu leggissi puru? Appena finisco te lo passo!
Un saluto a tutti torno a lavoro!
Ah! Ma chi è Anonimo BACHiano? Ostinatamente puntato su Jonathan?
… Sta nascendo in me la simpatia per questo possibile pilota nemico, soprattutto perché è un uomo sconosciuto e proibito, con nessuno ce testimoni il buono che c’è in lui, e con tanti che così facilmente sono pronti a sottolineare i suoi lati negativi. …
Mi allontano sopra la nuvola inclinata come se la realtà fosse tutto un sogno dai bordi indistinti. Il chiarore delle stelle cade e si immerge nella foschia; mi rilasso in un bagno di luce rossa e guardo fuori il freddo idillico mondo che, quando ero bambino, chiamavo paradiso. (...da: Straniero Alla Terra).
A ri- Saluti! Vi svegliastivu tutti? Lu tempu di girarimi ntunnu e semu a tutti sti commenti?
Cirella

Tanya ha detto...

Cirella di kè mi ringrazi!?!?!?!
è vero si sente la tua mancanza..certo di più si sente quella di gabriele...solo xkè fà più rumore di te!!
cmq io lo so ki è ma nn lo dirò mai...
siiii si stanno svegliando tutti si devono rifare....ke dici di fare...poi mi fai vedere qualche bella foto!!!!io mi diletto ma sono una negna..ci penso da me a dirmelo veronza...ok!?! cosi nn ti dò modo di parlare..xrò qualche bella foto c'è l'ho anke io...

francy a me mi mandi sms oggi è venerdi e domani nn si lavora!!!quindi niente connessione...anke io scrocco!!!!

Katia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Katia ha detto...

Cirella cara! sai che ti stimo come persona ma devo elegantemente declinare il tuo dolce invito a leggere "cecità"......bleeeeehhhhh
Se dovessi leggere tutti i libri che legge alessio, beh, non sarei la persona che sono!!!
Cmq la lettura non è una mia grande passione...il grande gatsby ha più volte cercato di trasmettermi questa smania per la lettura ma, come ben capirai, prestandomi i libri di saramago come potevo appassionarmi??? L'unico libro che m'ha prestato e che ho gradito molto è stato "il cacciatore di aquiloni" (ma non sono io l'anonimo che ne ha riportato una parte in un commento precedente!)
adesso cirella ti lascio con una bella canzonetta:
...va a lavorareee! cirella va a lavorareee! va a lavorareeeee! cirella va a lavorareeeeeee!

Salutami gabry ed il suo cavallino blu!!!
ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

P.S: il commento eliminato è il mio! ed è questo! ho aggiunto solo qualcosa!!!

Anonimo ha detto...

Ven 16 Maggio 2008
E' l'aiuto ufficiale di coperta (Igor) che vi parla sarò breve:

Film sì-domenica sì-mettere a soqquadro casa di fra-...ehm...ah si...spade a volontà...!!!!

fatemi sapereeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

carissima ufficiale di coperta ca mi pari ca quasi tutti pi la duminica puntamu... potremmo fare una no stop dei pirati dei caraibi(ovviamente mentre tu e qualcun'altro v'abbuffati di nutella)...

magari come da te intelligentemente suggerito cìaccuminciamu di pmeriggiu e ni li taliamu entrmbi....

che bello piccio... a casa è a so e nuatri decidemu..... mi pare equo no???

scherzo ehhhhh!!!
cmq si potrebbe fare sul serio . accussi ni studiamu meggliu li battagli!!!

per cirella...... ca mi pari ca si fa troppa ironia su saramago......ora macari ca è meggliu stu mondino ca ulla sintutu mai nuddu!!!

certu ca pi darici lu nobel,stu sramago tanto stolitu unna ava essiri!!!!!
un bacio a gabriele...

Veronica ha detto...

Buonaaaaasera!
Diciamo che io per festeggiare lo scudetto dell'inter sono disponibilissima... per ogni altra evenienza, mi dispiace ma devo dissociarmi!

Per la Pira-tella sn a vostra completa disposizione... anzi organizzamula! Le spade che ho reperito le posso portare??

Poi vedo che u parrinu unn'arrispunni... parrì un ti proccupari ca duminica i facemu zittiri nuatri!!!

Ciaooo...

" Siamo liberi di andare dove ci aggrada e di essere quelli che siamo." ;-)

Anonimo ha detto...

Veronica porta le spadeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

Katia ha detto...

Una splendida giornata! straviziatata, stravissuta...senza tragua!!!
Sto già pensando alla giornata da organizzare a casa di Francesca e m'è venuto in mente la canzone di Vasco Rossi "splendida giornata"!!!

Cmq ciurma! buongiorno a tutti! avete visto il sole che spacca le pietre??? già mi vedevo nella spiaggia di Mondello a fare il primo tuffo dell'anno...lì dove l'acqua è più blu! ed invece questo piccolo sogno è stato "infranto" dal nostro tanto amato ufficiale di coperta che ha deciso che oggi doveva piovere (ma quando mai???)!!!
Cmq per farti perdonare non puoi che organizzare insieme a noi per il prossimo weekend...sempre a Mondello! e, se malauguratamente dovesse fare brutto tempo, beh, ovviamente, pagherai pegno perchè noi ce la prenderemo con te!!!
ahahahahahahahahahahah

Francesca T. ha detto...

Bene, bene.. vedo che il pira-tella party sta riscuotendo enorme successo.. Chi viene con me domani a comprare il barattolo di 3 kg di nutella?

Io dalle 11.30 sono disponibile... Non mancate!!

A domani

Ps. U parrino s'arricogghi di sira doppu l'ottu.. si un'arresta sciolto nelle sue lacrime dopo la fatidica partita..

Quindi possiamo iniziare nel tardo pomeriggio e riservarci qualcosa (altri film di pirati ne avete?) per la sera...

Insomma a domani

PS2. A Fernanda chi la chiama?

Katia ha detto...

Buongiorno a tutti! a quanto pare oggi è il giorno dell'abbuffata party!!!
A proposito!Solo 3 kg deve essere il barattolo di nutella??? io mi sono prodigata tanto per rintracciare la ferrero e farmene fabbricare apposta una "cardarella" intera e voi ora volete accontentarvi solo di 3 kg??? il signor ferrero era così contento di fare qualcosa per un'intera ciurma! infatti m'ha detto che nel mercato tutta questa nutella insieme non c'è...ma che per noi avrebbe fatto di certo un'eccezione!
Dovrebbe arrivare nel domicilio di Francesca entro oggi, per cui...se francy dice che non è arrivata...non datele retta! in quel caso vorrebbe dire che l'ha già divorata in un solo boccone...per far colazione!!!

Quanto a fernanda, beh, la chiamo io! si, avete sentito bene! la rintarccio io per due motivi: 1 perchè non ho il suo numero! 2 perchè così sapendo che la rintarccio io, nessuno di voi si prende la briga di telefonarle!!! ahahah chi sugnu tinta!!! scherzo cmq!

Cmq, anche se non sono una tifosa di calcio, mi dispiace pi lu parrineddu ka è tuttu in ansia pi sta partita, per cui spero che vinca l'inter!!!(ora alessio mi lascia!)! e poi non trovo moralmente corretto che nel caso di perdita dell'inter il parrino arrivi a casa di sua cognata e trovi una ciurma che festeggia la vittoria della roma!!!

Ci vediamo dopo compagni di viaggio!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Veronica ha detto...

SIAMO NOI SIAMO NOI.... I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!
Parrì io li ntisi li campani!!!

Ah ciurma!! Tutto rinviato! che peccato.. sicuramente la prossima settimana non troveremo più nutella perchè il nostro Ufficiale sono sicura che si abbufferà tutte le mattine con le crepes! Vero??

Ma oggi nessuno scrive?? La domenica sempre tutti nkiffarati siti... oh flai...

katiaaaaa, a fernanda la chiamo io, ma fai schifo! chi si tintaaaaaaa....
anche se a pensarci bene, nn ho il suo numero... ihihihihihihihih

Cmq adesso vado... a domani...
CIAOOOOOOOOO....

Anonimo ha detto...

sto godendooooooooooooooooooooooooooo come un pazzooooooooooooooooooooooooooooooooo
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
amalaaaaaaaa pazza INTER amalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Katia ha detto...

ohhhh finalmente parrino torna a scrivere sul blog! la vittoria dell'inter fa proprio miracoli, rende tutti più energici (tutti gli interisti si intende...perchè gli altri stanno a rosicare!)!
Anche veronica è abbastanza frizzantina!
Sono contenta per voi...un po meno che si era organizzato per festeggiare la vittoria della roma con sciarpe, maglie giallo rosse e schampagne!!!

Cmq ragazzi, ci vediamo domani alle prove armati di spade e copioni!
buona serata a tutti...ciaooooo

Anonimo ha detto...

parrì 'nca arrispunni au telefonu!!!ti vullia fari l'auguriiii.
certo per la legge del contrappasso avrei più dovuto chiamare alessio che sarà tristissimo... ihihihihihhi
ma non me la sono sentita di essere così cattiva!
ciurmetta, considerato il fatto che non ci sono, avanzo un barattolo di nutella no? se ce la faccio più tardi vi chiamo a casa dell'ufficiale di coperta.
baciiiiii

Anonimo ha detto...

u sonnu mi sta sfasciannu... aprile dolce dormire e maggio adagioadagio.. ma di chi poi?? picchi nun passa mai... non vedo l'ora che sia il 16 giugno ca sugnu dintra nta la terrazza susu nni mia a la sulicchialora e nun mi levu siddu nun sugnu atturrata... chiovi ca pari ca l'acqua si la sarbava di tri anni.. ma mai scampa?? un ci siddia... e va bè..
mi curcu ca dumani è dari denzia ai picciriddi...
mi siddia... dumani li portu a lu bar e li fazzu viviri accussì strammianu e nun capiscinu nenti... io lezioni nun nni staiu priparannu, tantu pi canciari... va bò mi va curcu
me sò che bellu manciari a sbafu!!! bravissimamente
la vostra caffarina

Tanya ha detto...

buon giorno a tutti..
e io ù sapia cà appena l'inter vincia u scudettu u parrinu avia scriviri....
cmq complimenti.... anke se io sono del parere ke potevate festeggiarlo circa 2 mesi fà...ed invece avete sofferto...hihihihihihi!!!!!!!
certo però era bello se la roma ve lo fregava ad un passo dal sogno!!!cosi vì insignati cà quannu si hanno 15 punti di distacco nn si può iniziare a perdere ma si deve sempre lottare per vincere...cmq ale mi dispiace ke il milan nn va in champions(o cm cavolo si scrive) ma sono contentissima xkè ci sarà la mia juve!!!!(almeno hai preliminari..speriamo ke passi!!!)

cmq basta parlare di campinato...

adesso si parlera dell'europeo!!!!!

FORZA ITALIA!!!!!!!

scherzo....;-) ke per l'appunto significa tò n'occhiù!!!!hihihihihihih

cmq mi dispiace per ieri già ero pronta..posso chiedere a mio fratello se ha altri film dei pirati....e vi faccio sapere...

bene cirma ci sentiamo più tardi...e da ora saremo fino a luglio saremo uniti nel cantare FORZA ITALIA....(NN quella di berlusconi xrò)

Anonimo ha detto...

è tipico dell'interista nascondersi sotto le foglie e farsi vedere solo quando vince!!!!!1 scherzo, per fortuna ora ci sono gli europri e i giocatori dell'inter potranno darci una mano per vincerli......................... ah già ma neanche c'è ne italiani nell'inter !!!! che sbadato!!!!!

scherzo!!
cmq tani l'hai scritto bene champions ma per noi milanisti si leggerà uefa il prossimo anno!!!!! e va be!!!
cmq nutella ci ne 5 kg , sicuru ca u nostru ufficiale adducendo ca avia ospiti ni fa attruvari lu barattulu sminzatu!!!
gia ca sicuru stamatina appa fari colazioni cu grissini e nutella!!!! va be va a prossima simana naccattamu na buatta di 25 kg accussi un cè rischiu!!!
ta fidi ca stasira ni porti i foggi du copioni 'nchiappati di nutella????
picciotti la parti a memoria stasira mi raccumnnu!!!
ora scrivi igor sconvolto...... tranquillu tantu di ca a stasira ci l'ha u tempu!!! stasra pruvamu a battaglia!!

puru io l'avissi vulutu na maistra chi ni dicia "amuni o bar picciotti"
ah a nasciri 15 anni doppu e macari al nord.....

Veronica ha detto...

SERVITORE!!! NOn sei stata tu, che qualche commento indietro hai scritto "scusate veronica e parri ma la roma vincerà!!!!"... testuali parole... Mah! Vidi chi avianu a sentiri li me aricchi!!!... Parrì, eranu cumminti!

Sono prontissima per provare la battaglia e pi sfardarimi da cammisa, anche se mi toccherà ricucirla mi toccherà!

Cmq volevo chiedere... ma per siracusa si sa niente?? la data per esempio?? "facetemi" sapere... ok??

A più tardi.... CIAO!

Tanya ha detto...

cara veronza..il pallone è rotondo..purtropamente ha vinto l'inter...grazie a ibra(ex giocatore della juve..nonchè traditore juventino, il xkè lo sapete)
cmq stamattina vi ho fatto i complimenti..no!?!?
quindi ki parri ancora?!?!!?
godetevolo questo scudetto xkè l'anno prossimo ve lo potete sognare...hihihihihihi

Veronica ha detto...

Servitò chi si duci!!!
Cmq come al solito vedo che quando io posso leggere il blog, non scrive nessuno!! Quando nn ci sono, scrivono in tanti...e io rosico!!!! Uffaaaaaa...

Veronica ha detto...

P.S. xstasera mi raccomando,
tutte con le scarpe col tacco!!! Francesca non ha detto altro... chi non viene col tacco starà FUORI!!! vero??

Katia ha detto...

Ecco veronica...diciamo che francesca non ha detto proprio così! ma se tu vuoi venire con i tacchi fai pure (sempri si ci sa caminari!!!) hih hih hih hih

a staseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

eh buona sera o buonanotte soprattutto a te giusy se stai lavorando!!!!
allora stasra eravamo rimaneggiati... cmq sia grazie all'aiuto regia rosalba e carmelina abbiamo provato le prime tre scene...certo un po cosi cosi per via delle assanze ma almeno l0impegno c'èstato

da segnalare ca patri massimo purta i dolcini pi festeggiari lu scudettu di l'inter ......ciò vuol dire che la prossima volta chi ni offri dolci saremo tutti nonni!!!

ah poi volevo fare un incitamento a chi magari viene meno spesso.
lungi da me fare morali, non mi va ne ne ho diritto , ma volevo solo invitarvi a dessere più presenti perchè il battello ha bisogno di ognuno di noi in egual misura, e soprattutto perchè questo è il momento cruciale del nostro lavoro, per cui rimbocchiamoci le mani tutti asssieme e arriveremo lontano. tralatro provare con sostituti non è mai facile perchè non si crea la giusta alchimia tra gli attori. ovviamnet questo è solo ciiò che penso io e quindi prendetela come una semplice opinione eh.
ok raga buonanotte a tuttti o buongiorno se leggete di mattina

Veronica ha detto...

BuonGiorno ciurma!
Ieri le prove sn andate... Perchè è difficile provare sempre con attori diversi. La scorsa volta avevamo provato entrate e sistemazione in scena, ma dato che mancavano gli attori, nn abbiamo potuto fare le cose sistemate... Quello che dice alessio lo dico anch'io... e cmq alla fine ci siamo riusciti a provarlo!!

G.Gastby! Ma la scorsa volta nn la sapevi a memoria?? Cm'è k ieri la tua parte l'hai letta??... cmq adesso vado... ho un bel pò di cose da sbrigare...
Buona giornata CIURMA!

Anonimo ha detto...

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo,
allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.
Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo,
allora abbiamo entrambi due idee.


-"George Bernard Shaw"-

Anonimo ha detto...

chiusi gli okki e, dopo tanti anni, sentii la musica del silenzio.

quel silenzio ke mi permette di stramente da solo, per conto mio, e mi lascia scoprire ke quel posto solitario nel mio cuore appartiene solo a me, mi dice ki sono io.
si tratta di un posto etereo, ke nn ha luogo, nè tempo....

E' la mia anima.

Katia ha detto...

Hello ciurma!
Ieri abbiamo provato le prime tre scene con gran fatica...perchè è difficile provare ogni volta con persone diverse che una volta "leggono" la parte di tizio, un'altra volta quella di caio!
è vero che questo problema si basa prevalentemente sul fatto che molte parti ancora non sono state assegnate, ma è anche vero che è ampliato ed alimentato dalla poca assiduità di alcuni componenti del gruppo ...non a caso non siamo stati mai tutti presenti contemporaneamente!
Non mi riferisco a nessuno in particolare ma, in generale, a tutti coloro i quali sottovalutano l'importanza delle prove e non vengono o anche a chi viene fisicamente ma con la testa si trova altrove!
mi spiace essere così concreta,ma veramnte dobbiamo rimboccarci le maniche...manca circa un mese allo spettacolo ed ancora siamo in alto mare! o iniziamo a remare seriamente o...va a finire che non concluderemo niente...
e non credo che nessuno voglia questo...quindi impegno, impegno, impegno!

Anonimo ha detto...

infatti katia,se ancora tutte le parti non sono state assegnate è normale che non si capisca nulla.sono poche le parti sicure.la serietà c'è.ma manca ancora un po di concretezza

Anonimo ha detto...

ma il punto è proprio quello a mio parere. cioè prima ci organizziamo meglio è per tutti. se si è in pochi è difficile assegnare le parti, e cmq anche chi c'è l'ha gia la parte dovrebbe cercare di esere presente. se ognungo fa il suo di sicuro incentiva anche gli altri.

Anonimo ha detto...

...bisogna cercare di capire, lavorando di fantasia,
e dimenticare quel che si sa in modo che l'immaginazione
possa vagabondare libera, correndo lontana dentro le cose fino a vedere come
l'anima non è sempre un diamante ma alle volte velo di seta,
immagina un velo di seta trasparente, qualunque cosa potrebbe stracciarlo,
anche uno sguardo..

Anonimo ha detto...

io parlo a nome mio e del mio ragazzo...se non siamo potuti venuti alle prove non è certo per mancanza di volontà,ma credo ci sia stato un valido motivo...l'impegno e la volontà da parte nostra ce sempre stata e spero di averla sempre...è un progetto che amiamo e in cui crediamo moltissimo anche noi...allora a giovedi!!!giusto?fra

Anonimo ha detto...

mi come si scrive poco per ora piccio!!!!
cirella ma che fine hai fatto??? impegnata col lavoro???
ho saputo che il piccolo ha la febbre, spero stia gia meglio nel frattempo gli mando un bacio
fatti sentire presto , il battello ha bisogno di te e delle altre ebbro's angels

Katia ha detto...

Cesca, come avrai ben letto nel mio commento...non facevo riferimento a nessuno in particolare, quindi nemmeno a te ed al tuo ragazzo! certo, è anche vero che se uno non può venire, per i propri motivi, può pure avvisare, così gli altri iniziano a provare (regola che vale per tutti, me compresa!) ma cmq ripeto, era un commento rivolto a tutti coloro che prendono un po sottogamba l'impegno che ci vuole per riuscire a realizzare il nostro tanto amato progetto, e dico "nostro" perchè le persone che ci credono ci sono, però dobbiamo cercare di concretizzare la nostra buona volontà in lavoro, impegno e costanza.
La concretezza al progetto siamo noi a darla, e l'assegnazione delle parti altro non è che solo un tassello di essa.
L'unione fa la forza! quindi vediamo di mettercela tutta!

ah, domenica faremo l'infiorata, per cui il sabato dovremmo andare a raccolgiere tanti bei fiori! giovedì ci organizzaremo anche per questo!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Salve Ciurma, !!!

scusate mio prolungato silenzio ma tra prove di lavoro, notti insonni per Gabriele con la febbre ... sono uno straccio!

Grazie sempre Grazie al GRANDE GATSBY, che suppongo sia stato il valido aiuto della Cara Rosa e Cara Alba, di lunedì scorso. Grazie!Anche Gabri ricambia bacio e aspetta con ansia prossima "riunione del cavallino blu".

Oggi Gabriele va molto meglio quindi spero domani ricominciare tutto come prima.

Ho trascurato anche le prove del Battello Adulti ... UHM! MAH! Ciò che sento! no comment!!! Spero poterci essere prossima puntata!

Vorrei continuare a bloggare con tutti ma per il momento devo proprio salutarvi a presto!

Ah! Scrivani! tenetevi pronti potrei avere presto bisogno di vostra mano!

Cirella

Anonimo ha detto...

oh finalmente cirella 6 tornata a scrivere...mi fa molto piacere che gabri stia meglio.. l'altra volta è mancato molto anche agli altri bambini. cmq se ti servono degli scrivani io ti do la mia disponibilità però basta che non siano trattati filosofici!!!
cmq credo che ne troverai altri scrvani all'interno del battello!!!
a presto allora

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, è l'aiuto ufficiale di coperta che vi parla (Igor): signori vi vedo un po nervosetti, può darsi?...Calma, calma, calma...troveremo soluzioni a qualsiasi problema...ma ci vuole alla base calma appunto, e serenità anke per poter lavorare meglio..no problem...saluti a Giovedì

Anonimo ha detto...

e buonpomeriggio
miei cari ciurmini e ciurmetti..
che dire... la scuola sta finalmente finendo... e la recita di fine anno si avvicina.. ce l'ho col fiato sul collo, una bambina mi va in vacanza prima del previsto e devo fare io il vanitoso del pianeta del vanitoso... e va bè megghiu di faria lampiuna....
cara cugina francesca ho detto al consiglio di interclasse che sarebbe arrivata una mia cugina che tiene una compagnia di teatro a marineo e che avrebbe fatto qualche lezione ai bambini... che segui il metodo stanislavsky e natra para di cazzati... i genitori tutti cuntenti- certo, certo, non ci sono problemi, anzi!!!- quindi preparati a fare qualche lezione.... parrino anche tu mi devi aiutare... me sò ti va di essiri l'addetta a li boffi?? ahahah....
poi, per il resto che dire...
di fronte casa m ia abita un adone... bedda matri ch'è beddu comu un suli di prima matina ca quadia adaciu adaciu fin'a quannu sbampa... avi 19 annuzzi.. nicu è ma promettente... e vuatri chi sapiti? è figghiu di lu maestru sebastianu ca è n'amuri ssu cristianu tipu patri giuseppe... tant'è che quando finisco le mie ore me ne vado in classe da lui perchè è troppo bravo come maestro almeno faccio tirocinio...
e tantu sugnu bbona figghia ca mi fici mmitari ni iddu e mi dissi puru: -sai, mio figlio Daniele è bravissimo a suonare il pianoforte, perchè non vieni a casa mia (gioia nicu va in pensione e festeggia dintra cu nuatri e li figghi picchì chiddi di la scola su grevi e fitusi) e gli dico che suona per te... quanto mi piace quando suona mio figlio Daniele .... sapissi a mia caru maistru sebastianu... vi dicu sulu ca m'ammuddaru li ammi a sulu pinsallu mentri sona... comunchi ora mi fazzu li baffetti e mi va mpupu ca è scinniri... cepparica lu ncontru... beddu beddu
e comunchi vuatri studiati...
baci a tutti

Anonimo ha detto...

“Avete un volto meraviglioso, signor Gray, non accigliatevi, lo avete. E la bellezza è un aspetto del genio, è più alta, anzi, del genio, perché non richiede spiegazioni. E’ una delle grandi cose del mondo, come la luce del sole, o come la primavera, o il riflesso nell’acqua cupa di quella conchiglia d’argento che chiamano luna. Su di essa non si può discutere: ha un diritto divino alla sovranità, rende principi coloro che la possiedono. Sorridete? Non sorriderete quando l’avrete perduta… Si dice spesso che la bellezza sia cosa superficiale; può essere, ma non sarà mai superficiale come il pensiero. Per me la bellezza è la meraviglia sovrana. Solo la gente mediocre non giudica dalle apparenze: il vero mistero del mondo è il visibile, non l’invisibile. Sì, signor Gray, gli dei sono stati benigni con voi, ma gli dei non indugiano a riprendersi quello che danno. Avete solo pochi anni per vivere realmente, perfettamente e pienamente. Quando la gioventù vi abbandonerà, la bellezza si affretterà a seguirla, e allora vi accorgerete a un tratto che non vi sono più trionfi per voi o dovrete contentarvi di quei mediocri trionfi che il ricordo del vostro passato renderà amari più che disfatte. Ogni mese vi avvicina, scomparendo, a qualche cosa di terribile; il tempo è geloso di voi e fa guerra ai vostri gigli e alle vostre rose. Si spegneranno i vostri colori, le vostre guance si incaveranno, gli occhi perderanno il loro lampo; e soffrirete tremendamente.”

Francesca T. ha detto...

CaffaSbintatazza e veru ca una si l'ava addivari di nichi nichi .. ma no accussi nochi!!!

Bedda matri, veru!

Comunque per la lezione ho un'idea.. facciamo finta che io sono tua sorella e tua sorella è tua cugina, e la lezioni si la pripara idda! O vassinnò mi portu a Igor nta valigia e facciamo improvvisare lui..

Hi!Hi!Hi!.. chi fussi bellu si vinissi tutta la ciurma.. proprio per applicare il metodo Stanisla-Chiddu-Chi-E' .. chi facci chi avissiru a fari .. n'avissiru di pinzari ca a Marinè semu tutti foddi!!!


Va bè cucì.. io lavoro.. ci sentiamo dopo!!

Anonimo ha detto...

Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni,
e il fatto che al risveglio non ci sia più non significa che non sia stata davvero lì con noi.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, è da un bel pò che non scrivo..be,e a dir la verità, anche che non mi faccio vedere al Battello...ma purtroppo ho avuto diversi "contrattempi" mi dispiace tanto anche non essere venuta lunedì e purtroppo neanche stasera potrò perchè faccio parte della congregazione del Santissimo e stasera comincia il triduo...Volevo scusarmi per queste mie continue assenze ma vi assicuro che potete contare sul mio aiuto...anche perchè finendo la festività del corpus domini sarò più libera.
Allora ragazzi tenetemi sempre aggiornata...grazie a tutti.

Tanya ha detto...

buon giorno a tutti..finalmente maria concetta riprendi a scirvere..sono contenta...xrò um mazzerari chiù a freccette ok?!?
mi dispiace ma questa sera nn ci sarò nemmeno io..o meglio cercherò di venire più tardi..anke per me inizia il triduo del Santissimo...vedo di venire dopo la messa..baci a tutti ciao...

Anonimo ha detto...

Ciao belli... :) ank'io non scrivo da tanto...eemmm..veramente neanke preima non è ke kissaà quanto scrivevo..eheheh :D Cmq ank'io penso di venire dopo la messa...(ank'io congregata del santissimo..)

Per Veronica l'arrisurbisti lu jocu di li nummari ki ti fici assira????..però lu primu..pikkì l'atri eranu facili...eheheh sprmiti le meningi..

Saluti a tutti....

Anonimo ha detto...

Servitore misà ca ci pigghiavu cu li freccette...cà cocchi avutra sira n'addivirtemu arreri come assira!!!!
Chi ridiri!!!!!

Tanya ha detto...

va bene xrò tu un ti pignari arrè u diciottu di mira ka pò ti ci vuole la scalina....risari....
e per le prossime volte mi raccomando azzera arrè a veronik cosi ti alziamo in aria di nuovo...
ivana tu allenate nella precisione...cosi come pure la vostra amica francesca...ok?
xrò 4 belle risate c'è li siamo fatte....

Anonimo ha detto...

SI..mi sà ke sono un pò negata io... :P non ne azzeccavo una..eheh menumali ca nun passava nuddu..vasinnò avia ammazzari a corcunu...ihihi...poi certamente le risate non sono mancate... hahah

Veronica ha detto...

Ciao ciurma!!
Ciao Servitore!!stasera faremo a meno di te, moooooolto volentieri!! AHAHA... :P
Ivà! è un pò troppo complicato questo gioco... sinceramente non ci ho più provato a scoprire la soluzione, ma dammi tempo che ci riesco!!!
cara Mariaconcetta, la prossima volta mi portu na siggitedda giustu pi fariti scippari i freccette... però poi comu ci acchianu na seggia??? ...ihihih...
cmq stasera mi raccomando tutti puntuali... e con i tacchi!!!

A più tardi!!! CIAOOOOOOO...

Tanya ha detto...

grazie veronik sei molto gentile....nè terrò conto di queste tue parole....hihihiihhihihih

Veronica ha detto...

Servitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooreee!!!!!
Io vedi ca skerzavo... :(

Anonimo ha detto...

CIAO a tuttiiiiiiiiiii
domenica sarà l'ultimo turno di prime comunione, uffaaaaaaa si ritornerà ad essere seri in chiesa...hihihihi
ieri la zia amalia (a nummaru unu in fatto di canti solisti...) è venuta da me gridando al MIRACOLO: la nipotina ha fatto la prima comunione e nella foto in cui dò l'eucarestia alla nipotina non si vede me ma GESù in personaaaaa: MIRACOLOOOOOOOOOOO......
peccato che è opera del fotografo che ha fatto sto montaggio....ahaaahahahahah
aniway ho troppa gente simpatica nella mia parrocchia

Veronica ha detto...

Ciao a tutti!!
cm va?? Io sono tutta RUTTA dopo ieri sera!... Mariaconcetta si è scoperta PORTIERONE! Ha fatto miracoli!! Peccato che mancava Ibrahimovic! Alias Parrinu!
Servitore, stavota chista ta pirdisti... pì surmuniari cu tirrimutuni! Ma cu ti ci porta??

Bellissime le scene 4 e 5!!
Cmq ci aggiorniamo sabato per raccogliere Ciuri! Io chista ma scansavu... ihihihihih... cmq vi darò supporto morale, almeno col pensiero!
A presto CIURMA!

Tanya ha detto...

cara veronica..invece mi ha fatto molto piacere parlare con tirrimutuni...ci saranno altre volte per le partite..giusto?!?!
per esempio possiamo organizzare una partita..magari in un campo decente...io ci sono...già ci siamo per fare 2 squadre...vicè tu giochi con noi ok?

a dimenticavo caro vincenzo FORZA PALERMO!!(ti reputo intelligente quindi arriverai subito al xkè)

Anonimo ha detto...

cmq sia non trovo cprretto che in un blog diel gnere dove si parla di teatro ci siano riferimenti alla politica , anche perchè ci sono tanti altri spazi dove poterlo fare. ognuno ha le sue idee ma sarebbe il caso di non parlarne in un blog del genere

Tanya ha detto...

Ma infatti ki ti dice cara/o anonima/o ke io stia parlando di politica?!?!?!
può essere ke ci sia un discorso aperto sul palermo tra e me vincenzo?!?!?oppure xkè siamo a un mese dalle elezioni tutto gira sulla politica?!?!oppure xkè un candidato si chiama palermo tutto gira intorno..

ti puoi firmare tanto ho già capito ki sei...

Anonimo ha detto...

Quando s'incomincia, il meglio viene poi da sé.

-HERMANN HESSE-

Anonimo ha detto...

hola ciurma !!! come va?? mi pari ca ci sunnu tanti assenti urtimamanti!!! vidi ca poi a giustificazion ivulemu!!!

giusy ci mancano le tue barzellete ciolle!!!!

cmq volevo dire all'anonimo/a di prima che non mi sembra che ci fosse qulcosa di politico nell'intervento del servitore per cui non facciamoci polemiche tra di noi che siamo un bel gruppo unito con uno scopo preciso.
cmq pi a partita a calcetto ci staiu... ma mi ci voli na bombola apèresu a mia (va be c0addumannu a me frati!!!)

ah quasi dimenticavo
com'è finita coon quella bella idea di mettere le foto o i video sul bolg??mi pare fosse una bella idea.

Veronica ha detto...

Cmq sono d'accordo per una partita con bombolone di ossigeno appresso anche per me! se ne basta uno non lo so...

Io volevo chiedere ancora di siracusa, c'è una data precisa??
Scusate la mia "ripetutaggine", ma prima lo so meglio è per me...
Ciao!!

Francesca T. ha detto...

Alla fine, visto le scarse adesioni, si pensava con Vincenzo di organizzarci senza pullmann.. però se non so con esattezza quanti siamo non possiamo prenotare i biglietti..

Per quanto riguarda le foto e i video, intanto perchè non mi fate un bel DVD così li scarico sul sito del Battello e li linko sul Blog?

Sempri chi qualcuno mi mpresta anticchia di ADSL..

Katia ha detto...

Scusate, ma per Siracusa non potremmo affittare un pulmann più piccolo se non riusciamo a riempire quello grande? con le macchine ognuno starebbe per i fatti suoi e non ci sarebbe quell'aria di "gita scolastica" che caratterizza i viaggi in pulmann!
Per non parlare della sfacchinata di chi dovrebbe mettersi alla guida, sia all'andata che al ritorno nella stessa giornata!
Altrimenti...pernottiamo!!!

Tanya ha detto...

nn si può vedere di accellerare i tempi e vedere quanti in realtà siamo.....poi si può provvedere per il pulmanino e per il resto....

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?