giovedì 19 giugno 2008

Il Tempo: perderlo, trovarlo, impegnarlo, ottimizzarlo..?

" Allora miei prodi" disse Capitan Baffo, arricciandosi il baffo con le dita ossute, "siamo pronti?"
All'orizzonte il sole barbagliò tra le nubi. A mezzogiorno tutto doveva essere a posto: i cannoni lucidi, le vele stirate e inamidate, la cera sul ponte data, il coccodrillo doveva aver lavato i denti, e il baffo del Capitano doveva avere i riccioli perfetti.. Ce l'avrebbero fatta?

Il timoniere tossì. La cuoca si asciugò la fronte madida. I marinai sputarono sotto vento (dicevano che porta bene). E il coccodrillo si grattò la coda.

"La piccola ciurma ha fatto un lavoro stupendo sul piccolo Battello.." disse Tractor. Tutti lo guardarono torvi. I marinai tossirono. La cuoca si grattò la coda. Il coccodrillo sputò contro vento... ops.. aveva sbagliato! Il timoniere si asciugò la fronte..
Il Marchese raggiunse gli uomini sul ponte: "Capitano!"
"Marchese.."
"Capitano! Non c'è tempo da perdere!"
"Sì, Marchese. Avete ragione"
"Bene"
"Marinai"
"Si, Capitano" risposero in coro gli uomini dell'equipaggio.
"Legate il tempo.. che non si perda, che non fugga e che nessuno ce lo rubi! O per il mio Baffo...! "
"Capitano!"
"Marchese.."
"Capitano.. ma cosa dite? Non potete fermare il tempo, potete solo spenderlo bene!"
"Oh.."
"Compriamo le caramelle a forma di cavalluccio marino?" chiese il piccolo Jacky.
"No, no.. meglio lo zucchero annuvolato" la piccola Victoria guardò il Capitano con i suoi grandi occhioni.
"Io preferirei un grembiule nuovo" disse la cuoca gurdandosi sconsolata il grembiule macchiato di nero di seppia e sugo.
"Oh.. per tutti i pesciolini dei Mari Oleosi.. ma cosa dite? Il tempo non si può spendere come fossero soldi. Lo si deve impegnare" esplose il piccolo marinaio sbucando dal suo solito barile di aringhe.
"E.. dov'è la Banca che può riceverlo in pegno.."
"Oh.. non ce la faremo mai! Non ce la faremo mai!"
Il piccolo marinaio si tuffò nel barile, continuando a borbottare tra le sue aringhe salate.

E noi ciurma? Noi ce la faremo ad essere pronti per il 24 Luglio? Che ne dite? Riusciremo a impiegare bene il tempo che ci resta o lo perderemo per la via? Intanto i nostri incontri settimanali divengono 3: Lunedì, Mercoledì e Venerdì. Dalla prossima settimana inoltre ci divideremo in due gruppi di lavoro: il primo farà le prove, mentre il secondo inizierà a lavorare alle scenografie e probabilmente anche ai costumi.
Date i vostri suggerimenti per ottimizzare ulteriormente il tempo.. Su fatevi avanti..

215 commenti:

1 – 200 di 215   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

qualcuno mi aiutiiiiiii, fino a ieri ero la caffarina.. e adesso?? che ne sarà di me?? sarò solo una marinaretta anonima?? chi sarò? cosa sarò da ora in poi... meglio iniziare a pensare ai balletti che la ciurma farà.. ebbene si.. la piccola ciurma, ma anche la grande ciurma potrebbe ballare suvvia...
ci aiuterà il parrino che in quanto a balli ciolli è messo bene... ok... io ci sono.. ci vediamo venerdì e poi domenica per la partita, mi raccomando... gli stessi vestiti e gli stessi accessor...

Anonimo ha detto...

obbiezione vostro onore........ sento parlare di balli!!!!!!!!!!!!!!!! nooooooooooooooooooo vi rovino lo spettacolo se mi fate ballare !!!!!
cmq cara caffarina o semplice marinaretta!!!! nnsarai mai una delle tante.... certu siddu ti prisintassi a li provi fussi meggliu..... potresti dare una notevole mano d'aiuto magari nel seguire la preparazione di costumi , musiche scenografie etc etc...

per quanto rigurda noi , speriamo di farcela . credo che in un mese , lavorando seriamnte(e ca mi pari difficili!!!!!!!!!!!) scherzo. dicevo , lavorando seriamnte e cn costanza/che nn è una nuova!!!!) ce la facciamo tranquillamente..... si ma ni serbi u copioni...... ufficiali... ah complimenti per le correzioni apportate , ora si che si con fanno ad una del tuo rango!!!! sempre tuo devoto!!!

Tanya ha detto...

ciao ciurmaaaaaaaaa....ieri i bambini sono stati veramente fantastici....troppo braviiiiiiiii.......
anke io credo ke in un mese c'è la faremo.....
ci vediamo venerdiiiiii...ciao

Tanya ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

...

Anonimo ha detto...

ma ciaoooo... Massimino ma dicu io ti pari normali ammazzari 'ddi picciriddi accussì?
ehm... a proposito... voglio venire a vederli, sanguinanti, ma contenti... ihihihihi!

il 24 luglio?
wow wow wow wow wow....

fino a mercoledì sarò a Palermo.. anzi mesò siddu ti vo arricampari lunedì, martedì e mercoledì vado al mare a Isola... ovviamente l'invito è esteso a tutti!

non vedo l'ora di vedervi all'opera con le prove.. io ovviamente mi metto in mezzo per scenografie e altro: unni c'è di 'nchiappari mi cci trovu! aahahhhah

azz... mi hanno tolto internet dal pc che utilizzavo per chattare: e ora chi fazzu a notti? uffi, mi tocca dormire, e vabbè.

bacioniiiii

Francesca T. ha detto...

Nell'attesa che qualcuno scrivesse ho riletto alcuni vecchi commenti.. Quante cose fatte, dette, immaginate, condivise..

Credo che la ciurma stia VIVENDO questo tempo.. ed è straordinario! è bellissimo!
Nonostante le difficoltà, gli scivoloni,le giornate in cui gettare la spugna sembra l'unica soluzione possibile..

E mi tornano in mente le parole di Vasco:
Oggi non ho tempo
Oggi voglio stare spento


Noi non ci spegniamo mai, invece.. moltiplichiamo i secondi, pur di stare assieme, pur di fare qualcosa per il nostro Battello e quindi per noi, che ne siamo l'Anima pulsante..

Tutto questo io lo sento come un Dono.. l'avere questi giorni.. la certezza che altri ne verranno: è un Dono!

Riuscire ad apprezzare certi doni a volte però, può non essere semplice o immediato: occorre meditarci su, tentennare, tornare sui propri passi e poi andare di nuovo avanti..

Ci tramutiamo in essere amorfi, a due cuori: uno d'asino e l'altro da leone, come dice un vecchio detto..

Purtroppo, in quel tentennare a volte rischiamo di confondere chi ci sta accanto, che può non comprendere in quale fase della sinusoide ci troviamo.. o non sapere che la tua sinusoide ha un ritmo incostante, asincrono.. e quando dovresti essere su, vista l'incostanza, ti ritrovi invece a scivolare..

L'importante è sapere che la stessa caduta ti darà la forza per risalire in cima.. e forse, pian piano, la frequenza delle onde si dilaterà.. come il tempo.. e le cadute risulteranno più rare, più dolci (tipo passare dalle montagne russe alla ruota panoramica)..

E riusciremo ad apprezzar fino in fondo i Doni che la Vita ci offre.. senza riserve, senza condizioni..

Ma che c'entra tutto questo col Tempo? Boo.. è che quando mi metto a scrivere, con o senza vodka, mi perdo...

Un saluto alla cuginetta che finalmente scrive!

E un saluto a chi non lo fa... ma legge e.. boo.. forse fa bene a ignorare..

Anonimo ha detto...

cara francy... sono d'accordo con te.. (mi sfugge solo la sinusoide)cara me sò... videmu.. lunedì malattia... martedì ripetizione ad ambra... mercoledì mare si Diu voli...
caro massimo quando hai bisogno di aiuto io vengo e dormo da te (sempri megghiu ca dormiri in farmacia nni me soru cu dda gran sorti di zanzare ca si trova...)
buonanotte..
caro Virgola prepara i tuoi piedini a ritmi esotici... e scoprirai che la danza ce l'hai nel sangue...
sempre vostra
la marinaretta anonima

Anonimo ha detto...

SALVE CIURMA!

innanzi tutto grazie per i complimenti ma vi assicuro che è tutto merito di quei ragazzini che sono veramente fantastici, c'è

Davide ca mi fa moriri, quannu memorizza na cosa è accuddi e basta! Pi cincu jorna mi fici moriri di stanchizza pi quantu ci fici ripetiri na frasi... e poi a due minuti dallo spettacolo la Cara Rosa e Cara Alba, pi ovviare ci la tagghia e ... iddu va bonu!
PICCHI NUN LU FACIA PRIMA???? MA su troppu duci!

COMUNQUE! NON DIMENTICHIAMOCI GRANDE GATSBY E PICCOLO MARINAIO e infine IGOR (pronuncia:Aigor ... va si no nun senti)!
Che sono stati dei validi aiuti (G.G. e I. hanno spostato la pedana e ritagliato fiori)

GRAZIE E ANCORA GRAZIE!
validi aiuti

comunque chiddu chi vulia diri stamatina nun è sulu chistu, vi lu dicu a natr'anticchia:

Cirella

Anonimo ha detto...

SALVE CIURMA!

Stamattina mi ero svegliata un po’ storta, Gabriele dormiva allora mi sono collegata per dare un’occhiata al blog … e leggendo mi è tornata in mente una “PORTA”…

Circa sette anni fa (se non oltre), mi trovai per la prima volta a Roma ero in un periodo molto critico e quel giorno non ero in vena di fare la turista, ma non di meno ingrifata più di un grifone me ne andai in giro per la città, senza una guida e senza una meta, ad ogni angolo svoltato comunque trovavo di che meravigliarmi e... meraviglia delle meraviglie mi ritrova davanti alla celebre “PORTA ALCHEMICA-(o Magica)”, celebre ovviamente per chi abbia nutrito un minimo interesse per l’Achimia.

Fu il marchese Massimiliano di Palombara un vero appassionato di alchimia a farla erigere nella sua villa (di cui resta solo tale porta). Si tratta di Una porta con strani segni o meglio con segni alchemici e con ai fianchi due statue raffiguranti BES divinità egizia.

Ma quando me la trovai davanti, non ci potevo credere, fortuna delle fortune c’era un giardiniere, chiesi con le lacrime agli occhi se mi poteva fare entrare qualche minuto, mi guardò stranito ma mi disse che per la mezz’ora che seguiva in cui lui finiva i lavori potevo restare. In quel momento mi sentivo una prediletta degli Dei, in mezzo al Kaos della mia vita e della città, potevo ammirare un punto che nella mia adolescenza mi aveva fatto tanto sognare e che non avrei mai immaginato di poter toccare (per fortuna non c’erano gli allarmi del British Museum - ma lu sapiti ca cu Ufficiale di Coperta ficimu scattari l'allarmi a lu British M. pi tuccari na petra...????).

COMUNQUE.....

Una delle frasi, la frase di oggi (consona al GRANDE GATSBY):


“SI SEDES NON IS”


Questo motto che letto da sinistra verso destra significa:

“se siedi non procedi”

e da destra verso sinistra significa:

“se non siedi procedi”

ci spinge ad andare avanti nella ricerca della verità qualsiasi essa sia.

E in questo caso, come dice VIRGOLA a darinni na mossa!


…Insomma hajiu un sonnu stamatina ,MA GRAZIE di questo ricordo e.... viu pi darimi na mossa! E vujatri a chi siti cu lu copioni?

A presto CIURMA!!!

Cirella

Tanya ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tanya ha detto...

buon giorno ciurma.....
anke io la penso cm francesca...questo battello.. questi intrepidi marinai..hanno vissuto tante emozioni....e io credo ke c'è ne saranno tanti..xkè tutti vogliamo ke questo battello viaggi sempre...con lo spirito del nostro capitano.....vedi cirella noi nn ci volgiamo sedere ma vogliamo proseguire..procedere..con lo spirito di imbattibili marinai...pronti a qualsiasi evento a qualsiasi battaglia..a qualsiasi mangiata..partita..pronti a tutto...sopratutto alla vita....

bene ciurma ciurmississima ritorno a lavorare è un periodo critico..ma solo per me..meglio per il mio lavoro...nn per il battello....a stasera ciurmaaaaa

Tanya ha detto...

ciurmissimissima

Anonimo ha detto...

good morning to every body................. cara francesca piuttosto che scoprire che ho la danza nel samgue,,, vado all'avis e lo do in bebeficienza!!!!!!!!!!!!!!!! scherzo eh...!!!!
bello quello che hai scritto... io dico che hai talento per scrivere e nn solo saggi o guide... riesci a catturare l'attenzione di chi legge....... brava cmplimenti e grazie. hai ragione d'ora in poi per un mese dovremo funzionare come una machina perfetta perche al minimo ritardo potremmmo restare indietro. cmq sono certo che ce la faremo. e sono certo che anche i prossimi anni il battello ebbro puntera dritto verso nuove avventure ma cn la stessa voglia di stare assieme. credo che se vogliamo nn finirà mai questo viaggio.

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti i cari carissimi marinai mozzi passeggeri marchesi e virgole comprese....
dunque da dove iniziare? dal tempo, si... giusta considerazione
"moltiplichiamo i secondi, pur di stare assieme, pur di fare qualcosa per il nostro Battello e quindi per noi, che ne siamo l'Anima pulsante.." esatto: se viene usato bene il tempo viene moltiplicato fra le nostre mani, nei nostri pensieri, si distende si allarga, allarga gli orizzonti e le nostre braccia, l'uno verso gli altri... meraviglioso.
Vedere il tempo come nostro complice, mai come il nemico, questo è un segreto di Chi ha stabilito leggi giuste ed equilibrate... scoprire il Dono di vivere e di vivere nel Tempo, in Questo tempo che ci è dato vivere.. un altro segreto. Ma quante cose sai Fra?? chi te le dice?? chissà!!
il tempo moltiplicato: 1x tempo= tempo... 2 x tempo = 2 tempi..
ma sapete che penso che noi siamo tanti e c'è sinergia.. cos'è la sinergia?? uffa ma vi si deve sempre spiegare tutto..."Situazione in cui il rendimento delle molte attività di un'impresa è superiore alla loro somma quando queste sono prese in considerazione separatamente". Praticamente chiddu chi dissi Francesca però chiossàà
cioè se siamo in 3 durante un'ora lavoriamo quanto uno in un ora.. giusto?? noi no!!! sbagliato!! con noi c'è sinergia e in mezz'ora facciamo quello che farebbe un esercito di scenografi marinai attori registi in un mese.. adesso ci siamo capiti??
ma certo che siete teste dure...
per ulteriori informazioni rivolgersi a Chica...
adesso andiamo alle cose serie: ma staser pacchi di patatine ce n'è??
nella speranza di un riscontro, sicuramente positivo, vi abbraccio (comu dici me nonnu a lu telefono) tutti e...
see you later

Anonimo ha detto...

errata corrige
mi sono persa nei meandri dei miei pensieri.. ca perciò vuatri picchì nun mi correggiti.. se siamo 3 e lavoriamo un' ora, lavoriamo come se uno facesse 3 ore... adesso non credo sia più chiaro... ma confido nelle vostre intelligenze superiori e nella nostra sinergia... adesso saremmo la ciurma sinergica del battello ebbro...
chissà come ci guarderà la gente d'ora in poi..
è ora del caffè...
ah Francy...
ti ho mai detto che la Rosa del mio principe eri tu?? no?? beh ora lo sai..
buona giornata

Anonimo ha detto...

rieccomi, ancora niente caffè... 5 minuti
allora Francy che ne pensi di attenti al lupo di dalla??
è da cappuccetto rosso, fammi sapere... beso

Anonimo ha detto...

per patatine , nutella e leccornie vari... rivolgersi all'adorato ufficiale di coperta!!!!

Anonimo ha detto...

e ribuongiorno, adesso dopo latte e caffè mi sento in forma per poter affrontare una giornata in terrazza sdivacata a leggere.... hihi.... volevo dirvi: potremmo organizzare una serata per andare in via bara all'olivella da cuticchio a vedere i pupi?? suvvia chi ci voli.. e poi un tour turistico culturale per palermo tipo zisa, palazzo dei normanni collezione wurth... monte pellegrino... però only amat
niente macchine, voglio l'ebbrezza dello studentello sprovveduto e sprovvisto... ne parliamo stasera fatemi sapere
bacini bacetti e bacioni
francesca

Francesca T. ha detto...

Uhm.. qui mi pare che si manchi un pò di rispetto..

Il fatto che l'Ufficiale detenga le chiavi della Cambusa non vuol dire che gli altri non sono altrettanto complici nel riempirla di cibarie e.. soprattutto.. nel darsi da fare per svuotarla!

Detto questo.. grazie RoccaCiolla.. anche se era meglio se non cercavi di spiegare il concetto.. era più chiaro prima..

In merito alla rosa non me lo avevi detto.. macari assumigghiari a dda picciridda!!! Comunque è vero.. sono proprio così, io.. sarei in grado di riprendere tutti i discorsi come se non ci fossero state interruzioni.. Solo con una consapevolezza in più in fondo alla coscienza..

Per attenti al lupo.. si penso sia adatta, anche perchè ha un bel ritmo.. ma ne parliamo meglio in questi giorni..

Capitan Uncino invece dobbiamo riadattarla per Capitan Baffo o per Capitan Squalus.. vediamo..


Va bè .. a stasera..

Anonimo ha detto...

E' Igor o meglio come dice Cirella Aigor che parla: Il tempo...il tempo non aspetta nessuno, tutti noi dobbiamo mettere assieme le nostre speranze o non avremo alcun futuro...forse è vero c'è ancora qlcs che non va, ma sembra che non ce ne siamo curati abbastanza o forse non ci siamo fidati l'uno dell'altro e adesso ci troviamo tutti con le spalle al muro...il tempo non aspetta nessuno, dobbiamo credere l'uno nell'altro, dobbiamo costruire tutto ciò insieme...

Anonimo ha detto...

e allora caro Aigor, il Tempo è complice dell'Amicizia se ci "costringe" a prenderci tutti per mano incontro ai nostri sogni e i nostri obiettivi.. hai mai pensato al Tempo come persona fisica reale?? il Signor Tempo scorre inesorabile con le lancette dell'orologio e pensa... ha dei suoi pensieri, povero Tempo, ma noi nn ci facciamo mai caso.. è per questo che d'ora in poi avremo rispetto anche per Lui e lo aiuteremo a proliferare...
le nostre mani servono anche al Tempo, c'avevi mai pensato carocarissimo Aigor??
in attesa di un riscontro positivo e appetitoso (with patatine and nutella) vi abbraccio (sempre come mio nonno al telefono)...
sempre la vostra RoccaCiolla
e il motto è: chi non salta non sinergia... no, meglio un altro ehm...
ma abbiamo pensato ad un nostro urlo di battaglia?? dobbiamo riflettere anche su questo, che sia ciollo però...
poi, la mia cara cuginetta mi aveva pregato di non dirvi niente perchè ha un pò bocciato la pensata, ma io mi vendico e la prendo in contropiede...
avete presente il suono delle trombe di Diana?? avete pensato a come renderlo?? io si... che vi pare che a Ponte Caffaro io pettino Assunta?? (sarebbe la gatta del Don) io pensavo di rendere con le trombe la musica di super car e di fare illuminare il battello nn so come... con le lucine rosse (fino a qualche tempo fa qualche tascione le aveva montate sulla macchina)...
comunque vi spiego meglio stasera...
adesso devo andare, scusatemi, ma in terrazza, sotto al sole, Montalbano mi aspetta.. ha litigato con Augello... vado a mettere la pace
ciao cari and God save the bounty
and bless our ufficiale di coperta

Anonimo ha detto...

Sono Aigor..cara caffarina sotto la rocca etc etc...forse hai ragione tu..o forse sono io che non riesco a concepire il tempo come lo fai tu..perchè io ho un bruttissimo rapporto con esso...

Tanya ha detto...

francesca(ufficiale di coperta nn francy ciolla) ti ricordi ke i ragazzi del Provocopuscolo ci avevano detto se potevamo preparare qualche skeck(o cm cavolo si scrive)per il boschetto fest?!?ke ne dite ci proviamo?si abbiamo poco tempo ma sono facili da fare....e con poche battute...ke ne dite?poi varemmo volare le vele del battello anke in un bosco...la cosa nn è di tutti i giorni....attendo risp.. abbiamo poco tempo ma spendendolo bene possiamo riuscirci...nn togliendo tempo alle prove del battello....naturalmente...

Tanya ha detto...

faremmo nn varemmo...mi scharriu sempri cu a tastiera...io

Veronica ha detto...

Eh Ciao!!
Un saluto a tutti... ho impiegato mezz'ora per leggere tutti i commenti... sn indietro di un paio di giorni...
bene... prima voglio risp a Francy Caffa-ciolla-marinaretta anonima sinergica... Io sn daccordissimo per una bellissima giornata all'insegna dell'arte e del divertimento per scoprire palermo!!! Ho una bellissima idea... ho già in mente un bel tour organizzato da me stessa e dall'aiuto dei miei colleghi!!... più tardi ne parliamo!!!

Poi Tempo tempo tempo... il tempo è poco, il 24 luglio è vicino... ma so che in poco tempo si fanno tante cose meravigliose che a volte nemmeno in anni potrebbero essere fatte... noi ce la possiamo fare... basta un pizzico di buona volontà che c'è! un paio di pacchi di patatine, qualche mangiatella o schiticchio, le partite dell'italia.... e siamo a posto!!!! Possiamo fare la qualsiasi!!!!

Bella l'idea del boschetto fest!! A me piace... poi però dobbiamo mettere tutto il nostro impegno per riuscire a fare più del nostro meglio... ce la faremo???
Adesso vado... BAci e a più tardi!!!

Veronica ha detto...

SERVOTOREEEEEEEEEEE!!! è sciarriu nn SCHARRIU!!
svegliaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Sai cos'è bello, qui? Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,
e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia
e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte.
La marea nasconde. E' come se non fosse mai passato nessuno.
E' come se noi non fossimo mai esistiti.
Se c'è un luogo, al mondo, in cui puoi non pensare a nulla, quel luogo è qui.
Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera.
E' tempo. Tempo che passa. E basta...

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi come va? oggi finalmente dopo mesi sono un po' più libero e quindi mi sono dedicato a leggere un po' di messaggi dalla stiva. prima di tutto volevo fare i complimenti a cirella e a rosalba e naturalmente hai bambini per lo spettacolo dell'altra sera sono stati veramente bravi. poi volevo dire per quanto riguarda l'invito dei ragazzi del provoca opuscolo e veramente una bellissima idea ma visto che i tempi per la messa in scena del nostro spettacolo sono ristretti forse e meglio dedicarci solo ad una cosa per non
correre il rischio di farne due di corsa e anche male. comunque ciao ci vediamo stasera. ciao da blando

Katia ha detto...

ciao ciurma, sono tornata poco fa da palermo e sono distrutta! ma i commenti che ho letto sono bastati a ricaricarmi! quante perle di saggezza...non scherzo stavolta! io ci credo nel tempo ed anche nella sinergia (in quast'ultima ci credo perchè l'avevo chiara prima che la caffaciolla, nonchè la marinaretta, si cimentasse nel tentativo di spiegarla! ahahah)
L'unione fa la forza, per cui se noi sfruttiamo appieno il tempo che abbiamo riusciremo a portare in scena lo spettacolo il 24 luglio. il tempo è una variabile perchè tutto dipende dall'intensità con la quale lo trattiamo...se ci si lascia vivere...il tempo passa inesorabilmente senza che noi abbiamo il tempo di accorgercene....se si vive la vita pienamente...viene sfruttato ogni singolo istante e...non si perde tempo!
emh, mi sà che mi sono espressa peggio della caffaciolla! il concetto che volevo esprimere è che dobbiamo sfruttare appieno il tempo e non aspettare celandoci dietro alla frase "tanto il tempo c'è"..."non dobbiamo fare domani ciò che possiamo fare oggi".
per cui se non riusciremo a portare in scena lo spettacolo non sarà perchè "c'è poco tempo"...ma solo perchè non lo si è sfruttato intensamente...ma spero non succeda perchè siamo una ciurma troppo sinergica (ora ci vuole!) e non permetteremo che ciò accada!
a staseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

YUHUUUUUUUUUU...110 carusi ...tutti angioletti ca fussi cosa di darici focu a ringu a ringu...
oggi ci sono stati i giochi d'acqua, bellissimi tutti assammarati compresu iu e fici la missa tuttu vagnatu...cmq megghiu ntisi friscu..hiihihi
purtroppamente nessun bambino vuole ritirarsi nonostanti il sangue dai nasi dei pargoli scorre a fiume, tutti almeno una volta sono caduti a terra scorticandosi gomiti o ginocchi...mmààààà non appiamo cosa inventarci sono irriducibili

Katia ha detto...

ma che è successo mariani, mozzi e pirati valorosi, l'estate vi chiama tutti in mare aperto e lì non riuscite a collegarvi sul blog??? guardate che non vale eh! ilary, la moglie di totti, fa una pubblicità in cui dimostra che anche in vacanza ci si può collegare senza problemi...per cui non ci sono scuse che tengano!!!
e cmq cari marinai...non vi pare che sia arrivato il momento di andare al mare?! ovviamente lo dico solo perchè, ai fini dello spettacolo, il pmare potrebbe darci degli spunti suggestivi da poter utilizzare per la scenografia! magari possiamo raccogliere le conchiglie e titarle in testa al pubblico per renderli partecipi e soprattutto evitare che si addormentino durante lo spettacolo!!! ahahahahah
cmq ragazzuoli! io ora tolgo il disturbo anche perchè per oggi mi pare di aver detto anche abbastanza!
mi raccomando...forza azzurri!!!

Anonimo ha detto...

SALVE CIURMA!

Brava KATIA ... infatti oggi durante la nostra lunga visita al ... "mare" ... abbiamo raccolto così tante conchiglie giusto per rendere partecipe il pubblico con i sistemi di PARRINO!!!


Ma quale mare!!!!???? magariii!!!
E cosa sta ancora facendo Gabriele dopo la ns scampagnata al "lago"... (ad 1km circa dal lago???)....

DORME!!!! e non vuole svegliarsi! Si stanotte fazzu nuttata vi chiamu pi tutta la notti!!!


PARRINU!:
ma il tema di quest'anno de grest è:

"Apriti Sesamo, (chi trova un amico trova un tesoro)"?

NO ...

"apriti benda (chi trova un bimbetto trova un bernoccolo)?

MA IO
nun mi fazzu meravigghia di tia, nè di dri (ma comu si scrivi: di quei?)... nnuccenti ... ma li matri unni su??? lu sannu almenu nca esistinu gomitiere, ginocchiere, caschi ... e soprattuttu tenirisilli a la casa!??? lu prossimu annu ti poru a Gabriele???

Stavo delirando! ma tutti possiamo inviarti cerottini e disinfettanti!
ma scommetto che presto saranno più stoici di C. Norris, più veloci di Vandamme, più masicci di Schwarzenegger ma soprattutto con il sorriso di S.Segal...


E va be!!! buona serata a tutti!

Cirella

Anonimo ha detto...

il tempo? ti dicono cambino le cose al suo trascorrere ed è vero: il masso che gli dei ti costringono a portare in cima, solo per vederlo capitolare per l'ennesima volta, diventa tutto quello che hai.
il tempo? ti fa pensare che è meglio che tu ti ci sieda accanto a quel masso, al tuo mondo, al tuo unico mondo, perchè ti ha dimostrato che quanto più in alto eri arrivato a portarlo, tanto maggiore e rovinosa è stata la caduta.
il tempo? ti abitua al tuo mondo, diverso, ma mai a non avere paura dei tuoi pensieri!

dis aliter visum

Tanya ha detto...

buon giorno ciurma.......intanto nn mi fà vedere la foto....nn so il xkè....x il resto il tempo è tempo e lo possiamo solo prendere cm viene....stà di fatto ke adesso nn abbiamo più scuse...nn facciamo cm la nazionale....noi quanto meno abbiamo un'allenatore cà si pirsuadi...(forsi)...cmq ragazzi ci vediamo questa sera cerchiamo di buttare giù i copioni cosi possiamo muoverci con più naturalezza...(.ciao

Veronica ha detto...

Ciaoooooooooooooo!!!
Sono TRISTA perchè mi toccherà leggere e scrivere sul blog solo quando ho tempo e modo di venire a casa... ho cambiato residenza... ma mi manca tanto il PC!!!! Voglio scroccare quello di mia sorella, lei dice che se l'accolla... ma sn senza INTERNET!!! La cosa è gravissiiiiiiiimaaaaaaaaa....
Cosa farò durante le mie lunghe giornate a tampasiare casa casa?? Cosà farò quando il caldo insopportabile butterà giù le mie forze... e la noia pervaderà le mie giornate???
AIUTOOOOOOOOO... nn ci voglio pensare!!!!
Adesso vado a pranzare... con la scusa di dover prendere il carica batterie mi sn connessa... vedi cosa mi tocca fare!!!

Servitò! RAgiuni hai... stasera niente copioni...o almeno proviamoci!!!

CIAOOOOO!!!

Anonimo ha detto...

Tu che abiti al riparo del Signore
e che dimori alla sua ombra,
di' al Signore: "Mio rifugio,
mia roccia su cui confido."

E ti rialzerà, ti solleverà
su ali d'aquila ti reggerà
sulla brezza dell'alba ti farà brillar
come il sole, così nelle sue mani vivrai.


Non devi temere i terrori della notte
ne' freccia che vola di giorno
mille cadranno al tuo fianco,
ma nulla ti colpirà.


Perché ai Suoi angeli ha dato un comando,
di preservarti in tutte le tue vie,
ti porteranno sulle loro mani
contro la pietra non inciamperai.

E ti rialzerò, ti solleverò
su ali d'aquila ti reggerò
sulla brezza dell'alba ti farò brillar
come il sole, così nelle mie mani vivrai.



Se penso di poter cadere mi chiedo: avrò poi la forza di rialzarmi?
Poi, quando sono a faccia in giù, nel fango, non posso fare a meno di desiderare il sole e quel desiderio è la forza e la spinta che serve per rialzarsi.
Ogni volta.

Il nostro cuore conosce la Verità. E non può fare a meno di desiderarla e di sospingerci verso di essa.

Tanya ha detto...

buon giorno ciurmissima....come và ne sentite caldo?!?!io ancora no...ma fra poco sicuramente si....
allora marinaretta anonima sinergica ieri sera dov'eri???
meno ma le ke ti spaventavi ke appena scendevi nn potevi venire più alle prove xkè finianu....noi eravamo là a provare (nn tutti cm sempre) ma tu??noi ti aspettavamo x far Delmar Incendio Esteban Garcia Orlando Ruiz y Sanzo Morales detto DIEGO....e tu ni fà u paccuù....cmq ci vediamo domani sera....ok?ciao ciao

Anonimo ha detto...

buon giorno ragazzi come va?
io bene!
sono a lavoro anche che la lagnusia mi stà mancianno l'occhi. ieri sera parlando con katia gli ho detto se domenica andiamo a mare e lei mi ha detto di si quindi volevo rivolgere l'invito a tutti quanti voi. adesso vi saluto torno a lavorare, almeno ci provo. ciao e buona giornata

Anonimo ha detto...

ok domenica maaaaaaaaaaaaaaaaaaare
domani maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaare yuhuyuhu

Anonimo ha detto...

Senza allucinazioni la mia Mente
parte e viaggia nei sogni
come un eterno fanciullo
che crescendo non ha cambiato
l' abitudine di abbandonarsi
al richiamo dell' Ignoto
al fascino dell' impossibile
al piacere di un nuovo
pericolosissimo viaggio oltre
i confini della realtà


L' elisir del brivido mattutino
dello spruzzo freddo dell' acqua marina
l' odore delle alghe sulla spiaggia
e lo stridere dei gabbiani


O sogno o realtà ma sempre
solo in mezzo al Mare

Francesca T. ha detto...

E Luca Carboni direbbe:

[...]

Alè questa notte mi porta via
olè questa vita mi porta via...
mi porta al mare

Mare, mare, mare
ma che voglia di arrivare lì da te, da te
sto accelerando e adesso ormai ti prendo

mare, mare, mare
ma sai che ognuno c'ha il suo mare dentro al cuore sì
e che ogni tanto gli fa sentire l'onda

mare, mare, mare
ma sai che ognuno c'ha i suoi sogni da inseguire sì
per stare a galla e non affondare
no, no

mare, mare, mare
poi lo so
che torno sempre a naufragare qui..


O ancora possiamo semplicemente dire:
"Vidi u mari quant'è bello
spira tanto sentimento..!"


Oppure.. Va bè.. ci sarebbero infinite citazioni sul mare.. noi accontentiamoci di andarci questo fine settimana..

Wow!!! MAREEEEEEE la ciurma più ebbra del mondo sta per arrivareeeeee!!!

Katia ha detto...

che bellooooo!!!! vedo che la proposta di massino ha riscosso già qualche successo!!!
francesca è in cerca dei testi canori sul mare, a me invece viene in mente sebastien in preda ad un istinto creativo che dice "il mare...il mare...il mare...e poi che fa???...vomitaaaaaaaaaaa perchè ha mal di mareeeeeeeee!!!!!!! bleh! che schifo!
ma perchè faccio questi pensieri schifosini, boh!
cmq ciurmetta, fatevi sentire!

Katia ha detto...

che bellooooo!!!! vedo che la proposta di massino ha riscosso già qualche successo!!!
francesca è in cerca dei testi canori sul mare, a me invece viene in mente sebastien in preda ad un istinto creativo che dice "il mare...il mare...il mare...e poi che fa???...vomitaaaaaaaaaaa perchè ha mal di mareeeeeeeee!!!!!!! bleh! che schifo!
ma perchè faccio questi pensieri schifosini, boh!
cmq ciurmetta, fatevi sentire!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi vedo con molto piacere che la mia proposta sta riscuotendo successo sono felice. domani sera ci organizziamo per domenica ok?
( ciao katia vedo che dando le ultime materie sei più rilassata coso contento adesso bassa studio diamo ampio spazzio al divertimento.
ciao a domani sera

Anonimo ha detto...

ha dimenticavo ho visto sul bloger ci stanno le foto dell'infiorata bellissime ma vedo anche che una in particolare e un pò osè. non credete?

Katia ha detto...

ma non c'è niente di scandaloso nelle foto! massimo ma che stai a dì??? cmq è vero, adesso sono più libera...anche se devo ancora presentare la tesiiiiiiiii!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

anche la foto di annamaria?
comunque ormai il grosso e fatto ansi prenota il ristorante

Anonimo ha detto...

e buonasera a tutti.. sono a casa dell'ufficiale di coperta ca ancora nun s'arricampa... peccato... vuol dire che la crepe con nutella gelato panna e granella la mangerò solo io...
e che ci volete fare?? domani me ne vado a mare e galleggerò perchè ho il salvagente incorporato... uffy... mi consolo con la crepe... ciao ragazzi, sto lavorando per voi... ahah

Veronica ha detto...

CIAOOOOOOO!!!!
Miiiii MAREEEEE SI SI SI SI SI SIIIIIIIIII!!! Yauuuuuuuuuu....
marinarettaaaaaa buone le crepes..mmmmm... un consiglio... metti il gelato al posto della panna, sn ancora più buone!
Katia! si vede che sei più libera... meglio così!
Massimo! Ma unni ti vinni sta cosa di iri a mari?? Un ti senti già abbastanza abbronzato?? un vu cumprà?? tappè....

SKERZOOOOOOOOO un ta pigghiari... megghiu di mia ca sugnu bianca comu na mozzarella di bufala I.G.P.

Ora vado... nesciu naticchia... a domani ciurma ebbra!

Tanya ha detto...

buon giorno ciurmissima.....katia ki facistivu a eri?!?vi siddiava veniri a lu pub?!?!?noi siamo stati là anke se siamo arrivati tardi i balli già stavano finendo...osere dire fortunatamente...erano bravissime ma c'era troppissima confusione....allora questa sera si prova....giusto??mi raccomando puntuali....cm sempre!!!!caterì nn ti preoccupari ormai sei al traguardo....nn la vedi la fascia lunghissima con la scritta...ARRIVO!!!!
cmq ci vediamo questa sera...
alex stasera c'è la prima semifinale menu ma li cà l'italia un c'arriva sinno n'aviamu a fari altri 4 abili......

Anonimo ha detto...

infatti meggliu accussi!!!!!!!!!!!! forza turchia stasera!!!! ne ca ponnu vinciri sempri sti tedeschi!!!! cmq piccciotti stasera cerchiamo tutti di essere piu puntuali possibili cosi da provare piu scene rispetto al solito!!!! dai mi raccomando. a stasera.. ieri sera pi diriti a verita lu sonnnu mi stava manciannu versu l'unnnici e mi sono diretti in fretta e furia verso il mio adorato letto!!!!!!!!!

Katia ha detto...

buongiorno ciurma ebbra!
oggi sto scroccando dall'ufficio perchè sono tornata al mio adorato lavoro...sono un pò scroccakatia!
cmq francesco per la festa di laurea mi ha consigliato di andare al charleston dove si paga solo 300euro a testa...che dite mi conviene???!!! (ma chi su foddi!!!) cmq poi si vede, non c'è fretta!
quanto a ieri tanì, come ha detto il grande gatsby, dopo i vari balletti...nni nni iemu! ma cmq ci vediamo stasera alle prove, mi raccomando di mostrare tanta energiaaa perchè ce nè tanto tanto tanto bisogno!!!

Anonimo ha detto...

buon gioprno ciurma tutto bene?
io ho una lagnusia ca mi mancia l'occhi. non vedo l'ora di andare in ferie. poi volevo chiedere scusa a tanina per come mi sono comportato nei suoi confronti non lo merita assolutamnete.scusa ancora.
ciao a stasera. un bacio dal vostro Blando

Tanya ha detto...

ufficiale ieri ho stampato altre 5 copie oggi ne fattio altre 5 ok?vanno bene?!se ci cono nuove scene via email oppure questa sera ok?
se siamo sinergici c'è anke energia xkè basta ke c'è l'ha una persona viene diffusa a tutto il gruppo...marinaretta sinergica caffaciolla giusto dico?

Katia ha detto...

energia, sinergia, ciollaallergia...sono tutti sinonimi!!! scherzo ovviamente! ho coniato lìultimo termine solo perchè così facevo la rima con i due termini precedenti! cmq è vero, l'energia, la grinta, l'entusiasmo sono contagiosi! magari una sera sono più energici alcuni, un'altra sera lo saranno altri...ma lo spirito di gruppo sta anche nel trasmettere la propria grinta a chi quella sera ne è un po privo, magari prchè ha avuto una giornata pesante o per altri motivi! dobbiamo essere sempre attivi e grintosi...all'insegna dello "yuppy"! (ma che significa all'insegna dello yuppy???...boh!)ma spero cmq che riesca a rendere ugualmente l'idea!
yuppy! yuppy! yuppy! stasera si prova all'insegna dello yuppyyyyyy!!!!!

Veronica ha detto...

i ballerini d'aeri veramente interessantiiiiiiii.... bleeeee! so che è arte e sport anche questo, ma a me non piace...mi sn annoiataaaa!!!!!! poi troppa confusione per i miei gusti...

cmq stasera tutti gasatissimiiiiiiii... la puntualità è un'ordine, soprattutto nel rispetto di chi alle 8.25 è sempri darrè a porta... non è il mio caso, lo so! Ma stasera vi prometto di essere in orario... e magari pure con qualche minuto d'anticipo!!!

Massimooooo ta purtari u copioni... speriamu ca un mu scordu!

E poi Caffa-scroccaciolla-marinaretta anonima-sinergica... stasera ti aspettiamo!!! unni fari u paccu!!!!!!

E Giusy??? Chi fini facisti?? a mari ci isti???
Ora vado.... sono terribilmente in ritardo.... a dopooooooo!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

.

Tanya ha detto...

buon giorno ciurmissima.....si ieri tutti puntuali siamo stati....io mangiavu in fretta e furia pì essiri all'20:30 già pronta con chiavi in mano...(katia e alessio lo so sn arrivata a 35 ma niente ci fà...ver?)...arrivo l'ha nn c'era nessuno...sono arrivati katia alessio veronica rosalba...e ci siamo messi (ke nn è Messi il giocatore del barcellona..alessio nn fraintendere!)ad aspettare...20:45 ancora niente....21:00 ancora niente....21:10 iniziano a darrivare i primi....21:20 arrivano tutti....
mha cmq...l'importante ke si lavora....poi niente ci fà se nn siamo puntuali....ufficiale mi è venuta 1 idea....solitamente dopo la rappresentazione dello spettacolo viene fatto 1 regalo o offerto qual cosa agli attori....io propongo di regalare a tutti un orologio....di quelli con la sveglia incorporata....con la canzone di....(sceglila tu uffiale nn mi viene niente in mente..)cosi quando serve lo possiamo utilizzare..naturalemente la sveglia và puntata alle 19:30 xkè c'è il fuso orario quindi dopo 1 ora se ne parla arrivare i primi...cosi iniziamo puntuali alle 20:30 ...ok?ma cmq mi metto a lavorare..una buona giornata a tutti....

nn è bella la pinsata degli orologi...magari a forma di vela....mi ki fussi bello....

Anonimo ha detto...

e buongiornooooooo!!!!!!!!!!!! cara tanian ,ma u sa ca l'ideadegli orologi è vero bella!! ma soprattutto utilissima e infatti propongo di comprarceli ora !!!!!!!!!!!1 almeno n'abituamu cu u fusu orariu du battellu ebbru!!!!!!!!!!. ma cmq almeno ieri l'abbiam provata quasi tutta e quindi staimo facendo progresssi, speriamo bene. !!!!!!!!11 cmq servitore bellu fu ucuntu dell'attesa di ieri sira , mi sono appassionato, chi dici ci dicemu all'avutri di veniri arrre ai 9 e 30 dumani??????? lassamu iri veru?????

Francesca T. ha detto...

Ciao ciurmetta,
che dire.. scusate scusate scusate: per il ritardo e per la mia "distrazione" di ieri sera.. CHi dici Virgola? Anzi assira arraggiunava? Grazie. forsi veru è....

Però un regalo x il battello io l'ho portato.. e voi nenache vi siete degnati di menzionarlo... nca certu: li patatini, la coca cola e lu sucu di frutta... nenti vi pari?
Vastasi!

Hi!Hi!Hi!.. scemi parlavo della scatola.. il Nostro Capitano è sempre attnto ai bisogni della sua ciurma e di tanto in tanto, quando più ne abbiamo bisogno, ci fa trovare qualcosina... stavolta è la scatola.. con la sua splendida barchetta che veleggia in un mare tutto d'oro e porpora.. forse perchè siamo all'interno dell'Imbuto d'Oro, tra il sipario e le poltrone del fantastico Teatro in Fondo al Mare?..

Carmelina, la nostra.. uhm.. non riesco ancora a trovare un nome adatto a lei.. vedremo se mi viene l'ispirazione giusta di qui a domani sera.. cmq dicevo che Carmelina ha avuto una splendida idea..
Infatti in quella scatola, Re Primus ritroverà qualcosa che l'Incatata Nevea vi aveva conservato.. il segno indelebile del loro Eterno Immutato Amore.. Ma che sarà mai?


Vedremo.. forse proprio domani sera...

AH! Vi avevo detto che mi aveva cercato Enzo Toto, verrà a trovarci probabilmente la prossima settimana.. gli ho detto che con ogni probabilità Mercoledì faremo una prova generale e che sarebbe bello fargliela vedere.. Ahi!Ahi!Ahi!.. ma hi fuvi foddi a diricci accussi? Bedda matriiiii!!!!

Cugnà vidi si pò fari cocchi benedizioni particolari pi dda sira.. chi la viu nivuraaaaa!!!


Ok, mi chiamano .. è ora di pranzo.. ciaoooo

Katia ha detto...

ehilà profughi, che fate di bello??? stamattina non ho potuto scroccare dall'ufficio...ma adesso sono connessa!
effettivamente francesca torto non ne ha: ieri ha portato la scatola col battello intarsiato e noi che abbiamo fatto?!...nni manciamu li patatini!!! che ciurma ingrata e maleducata che siamo diventati! dovremmo trovare un modo per farci perdonare dal nostro ufficiale, che sò...magari le compriamo le pinne, i fucili e gli occhiali per immergersi nel mare e scrutare il fondale marino...tanto per rimanere sempre in tema! oppure le prenotiamo una crocera...(e poi chi la paga?!)...va bè, magari vedremo se si accontenta con un giro in barca, con pochi euro dovremmo farcela!!! certo, la barca non sarà delle migliori...sarà forse un canottino, ma ciò che conta è il pensiero no?!

quanto al ritardo di ierisera, beh, oltre al fuso orario francesca ha anche la macchinina che inizia a perdere colpi per cui tenendo in considerazione il tempo che occorre per arrivare al parco robinson e aggiungendovi quello necessario per riparare la macchina che si rompe ogni 2 minuti...l'ufficile risulterebbe in notevole anticipo...altro che ritardo!!!
certo, se un giorno dovesse acquistare un auto nuova, beh, allora sì che non avrebbe più scuse!

ah, tanì! l'idea di incentivare l'ufficiale a farci dei regali mi piace! sia che siano orologi, macchine fotografiche, cellulari, pc, case, automobili...decida pure lei! a noi va bene tuttooooooooooooooooooooooooooooooo

Tanya ha detto...

francesca ma ke fai!!!significa ke mercoledi abbiamo prove generali...ma le possiamo fare con i copioni in mano...significa ke tutte le persone ke per ovvi motivi nn sono potuti venire nn sanno cm muoversi...xkè abbiamo cambiato tutto....significa signifia...parri fanni na benidizione....cmq c'è la faremo...vedrete!!!!
intanto propono di provare venerdi le prime tre scene e lunedi dalla 4 alla 6..poi se tutti siamo d'accordo martedì le potremmo provare tutte 6...cosi facciamo 1 anticipazione di mercoledi...e studiamo meglio i movimenti...e tutto il resto...intando dobbiamo disegnare bene la scenografia a terra..ciao vado

Tanya ha detto...

scusate i palchi..nn la scenografia...mi testa!!!!!!!

Tanya ha detto...

mi sono dimenticata a dirti ke la scatola è bellissima....già il ns capitano è sempre attento...ed è vero ke di tanto in tanto ci fà trovare qualcosa di bello....

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi come va, vedo che state lavorando tanto e bene, questo mi fa piacere, vedo anche che state collabborando tutti assieme, e questo e bello ma si vede pure che nnon siete veramente un gruppo affiatato e che molti di voi si nascondono dietro a false maschere, ed è proprio questo la cosa che rende ricicolo il proggetto.

Veronica ha detto...

ihhhhhhhhhhhhhhhhhh.... bello!!! Io voglio un PC nuovo cn un abbonamento ad internet per 1 anno... va bene ufficiale????
Poi se ti rimane qualcosina... un orologio anche per me... può darsi che imparo ad essere SEMPRE puntuale!!!

Cmq volevo dirvi, che a parte le assenze di alcuni attori... ieri abbiamo fatto una bella prova!!
finalmente... speriamo di riuscire a farla mercoledì senza preghiere e binidizioni, picchì ci ni vulissiru assai assai assai assai....
puntualità a parte, quello che conta è la concentrazione con cui facciamo le prove... il silenzio, come rispetto verso chi recita, e naturalmente la nostra presenza!!!
ieri già alle 11 avevamo finito di provare 4 scene!!!

SERVITORE! Bella l'idea dell'orologio... ma non sarebbe giusto prima fare un regalo NOI al nostro ufficiale???... un 'idea originale... che ne so... ehm.... trovato!!! un orologio!!!!
ihhhhihihihih.... scherzo ovviamente....

pensavo a quella bella scatola, che sul battello ci deve essere... l'ufficiale immagino avrà già in mente tutto... .
Cmq ti ricordo caro ufficiale che anche ieri sera dopo le prove abbiamo intravisto un bellissimo veliero... peccato che non è in vendita!
...e allora BUONA NAVIGAZIONE MARINAI!!!

A domani...

Anonimo ha detto...

ma quale puntualità, orologi e pc, regalatevi un pò di sincerità e affiatamento di gruppo, e vedrete che tutto il resto vien da sè

Anonimo ha detto...

e menu mali ca n'ammucciamu nuatri!!!!!!!!!!!! e tu che saluti e ci fai i complimneti e nn dici chi sei ti senti di essere alla luce del sole???
so che si era detto di nn rispondere ad alcuni però sentir dire che il nostro è un progtto ridicolo mi fa girare la scatole!!!!!!! se tante pesone lavorano a qualcosa cn impegno e buona volontà ,niente è ridicolo, . quando vedrai il risultato potrai anche criticarlo perchè i gusti sono gusti e niente puo piacere a tutti, ma adesso è una cosa di cattivo gusto e anche sbagliato dire certe cose e soprattutto una grave mancanza di rispetto!

Veronica ha detto...

SERVITOREEEE sempri sbagli???
Si vidi ca travagghi e ha primura...

Stavo pensando alla canzone da mettere nella sveglia dei marinai...
ma a parte SANDOOOOOOOKAAN non mi viene in mente altro...

Anonimo ha detto...

grande gatsby, non ho detto che e ridicolo il proggetto, ma che siete voi a renderlo

Anonimo ha detto...

peggio mi sento caro mio!!!!!!!!!perchè dici che trenta persone facciamo qualcosa di ridicolo!!!per me è meglio che la smetti perche stai dicendo solo cattiverie gratuite senza costrutto

Anonimo ha detto...

forse e meglio che la smettiate voi, non dicodi recitare, ma di essere falsi, e a differenza vostra io le dico le cattiverie voi le fate invece

Veronica ha detto...

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni,
per quanto sciocchi possano sembrare.
Perchè sono i nostri,
e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli.

Anonimo ha detto...

xkè invece di criticare prima di tutto nn ti presenti?!?!sei anke l'anonimo ke ha fatto chiudere il B&R?????ora sei venuto a rompere qui da noi!!!è vero si era detto di nn rispondere ma davanti a certe accuse nn si può star zitte....

se rimanevi tu il progetto nn era ridicolo???
se ti presenti è meglio caro anonimo..noi simao ridicoli tu inveche ki sei un seminatore di zizzania????

Anonimo ha detto...

lo sapevate che progetto si scrive con una sola "g"?
para para para para para para pappà...figura di m----a

Anonimo ha detto...

ahahahahahah ciao a tutti, scherzetto............. oh grande gay stai calmo tu...... tanina che ho fatto chiudere io? raga calmi che stavo scherzando, una buona giornata io vi saluto torno a lavoro, ciao grande gay......PIERO

Katia ha detto...

piero...gay ci saranno i tuoi polli!!!!!!!

Anonimo ha detto...

CIURMA! siete ai vostri posti?
Bene. Noi Marinai siamo daccordissimissimissimissimo nel fare una prova anche martedì. perchè:
1. vogliamo fare bella figura;
2. vogliamo toglierci di mezzo quei fastidiosissimi copioni;
3. ogni scusa è buona per stare insieme;
4. non vogliamo sfigurare davanti ad enzo toto;

...tutto questo anche per non fare sciupare troppo il nostro esile parrino... perchè le sue benedizioni da palermo richiedono una sforzo sovraumano!

e...
6. perchè così i marinai schiffarati hanno qualcosa da fare!!!

CIAO!!! pietra e tractor

Veronica ha detto...

mah... PIEROOOOOOOOOOOO!!!! Ni facisti abiliari un pomeriggiuuuuu... e poi eri tu!!!
Cmq Katia dissi ca i to polli su gay, perchè gliel'ha confermato Francesco Amadori... e io a katia ci criu!!!

Ciao PIERRRRRO!!! BUON LAVORO!!

Anonimo ha detto...

piero giuro ke ti uccido.....prima o poi...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Tanya ha detto...

buon giorno ciurmissima....allora franceskina mi sono dimenticata a chiederti se la "fiesta" a chica è piaciuta!!!?!?! sicuramente appena vista la fiesta avrà fatto un sospiro di sollievo...ed avrà pensato.."finalmente nn sentirò più il tremolio della uno..e poi cosa più importante nn baverò le macchine altrui(max) ma quella della mia amata padroncina...."

bene bene dai a parte i pensieri di chica ke mi vengono di prima mattina...se è vero quello ke diceva katia in qualche post precedente questa sera arriverai puntuale.....xkè nn c'è più la uno ke ti fà perdere tempo...giusto!?!?

allora i 2 amrinai skiffarati dicevano ke stasera vogliono togliere di mezzo questi fastidiosissimi copioni...allora tutti allantu a ripassare la parte, i movimenti, le pause, l'intonazione, ecc ecc..

una buona giornata ciurma ebbrossissima....

Anonimo ha detto...

Davvero uno scherzo esemplare! Siamo tutti morti dalle risate!

Katia ha detto...

servitore, oh servitore! ti sei alzata di buon ora quest'oggi?! good! io sto facendo la scroccakatia...questi sono i vantaggi di stare in un ufficio il cui persobnale è in ferie! anzi, se volete organizzare una festa...potete venire quì...l'ufficio è disponibile ed aperto a tutti! quasi quasi la festeggio quì la laurea...le scrivanie potrebbero trasformarsi in splendide "tavulati" tutte imbandite di dolci e cibi prelibati!

Anonimo ha detto...

Buono giorno a tutti volevo ringraziervi tanto per ieri sera non me lo sarei mai aspettato grazie di vero cuore.
e viva finalmente non avrò più la macchina sbavata da chica. ( scherzo e sempre un piacere per me avere in macchina un tale gioiello).
ciao a tutti e mi raccomando per stasera ca se leggi la mia parte non mi fare sfigurare. un bacio grande a tutti e ancara grazie

Tanya ha detto...

veramente io cara katiuccia mi alzo ogni giorno di buon ora...specialmente in questo periodo...xkè in ufficio abbiamo anticipato l'orario di apertura...dalle 9 alle ore 8 ed anke prima....ma la fissa sugnu sempri iu....cmq un +di 1mese pieno pieno e vado in ferie....

Katia ha detto...

mizza servitò...presto ti alzi! io alle 8 sono ancora nel mondo dei sogni! in compenso però...non avrò tutte le ferie che avrai tu perchè ne ho già prese tante per dedicarmi allo studio! cmq adesso vado a leggere un pò...magari mi ripasso le scene, fatelo anche voi! ciaooooooooooooooooooooooooooo

Katia ha detto...

"oh insomma! per tutte le meduse attorcigliate dei mari del sud...si è mai vista una ciurma che si ritira in silenzio stampa??? che storia è mai questa!"...direbbe il piccolo marinaio! oggi c'è troppo silenzio sul blog...ciurmaaaaaaa svegliaaaaaa!!! ma che fine avete fatto??? il sabato chiama tutti sottocoperta?! per tutte le oche ballerine...svegliatevi poltroniiii (riprendendo una battuta di ieri che il piccolo marinaio ha ripetuto più di una volta perchè anzichè dire "poltrone" diceva "poltronè"...troppo toco il piccolo-quasi grande marianio!)

cmq adesso vi saluto nella speranza di ricollegarmi più tardi e trovare qualche commento...so che alcuni nel weekend non hanno pc ma chi ce l'ha...lo utilizziiiiii!!!!!!!

Veronica ha detto...

Ciao!
Che bello avere un pc... ma UTILIZZATELO! il sabato e la domenica pariti ntamati! Nuddu chi pensa a lu blog...

Intanto come prima cosa volevo fare gli auguri a Massimo u parrinuuuu!! AUGURIIIII!!!

Poi... ma vi la nzignastivu a memoria la parti??? o pensate solo a MARE, SOLE, e POLTRONè... e nient'altro??
Io tutte le volte che sono andata a mare, mi sn portata appresso il copione... infatti mi sn abbronzata solo le spalle, per questo "pare che sono" bianca...
Cmq ci vediamo domani ragazzi! Mi raccomando sempr la putualità, e la vostra indispensabile presenza...

hasta luego...

Katia ha detto...

oh, almeno un marineio ha risposto! scrivere il terzo commento di fila non sarebbe stato un il massimo! ah, a proposito di "massimo"...auguri parrinello! anche se in ritardo, accettali perchè sono sinceri! ieri pensavamo proprio a te...nemmeno sembra che è da 5 anni che sei parrino! good good good! come ho già detto altre volte, di parrini come te ce ne vorrebbero a miliardi, dovrebbero prenderti e ricalcarti con lo stampino...però poi ci sarebbero anche tanti bambini in più che per partecipare ai giochi organizzati dal proprio parroco vanno a finire al pronto soccorso, anzi no! manco al pronto soccorso li portate...si deve soffrire in silenzio!!! perchè così si diventa forti! rientra sempre in un nuovo metodo educativo! tra 100 anni si parlerà di te come oggi si parla della montessori!!! vi immaginate?!
cmq buona domenica a tutti quanti!
ora vado a mangiare...la fame chiama!!!

Tanya ha detto...

buon giorno ciurma....
in questo weekend vi siete addormentati...a parte katia e veronica.....
parri augurissimi anke se in ritardo...auguri auguri auguri....
bene ciurma la bonacci ci infiachisce...ma noi dobbiamo essere vigili e "puntuali"...dobbiamo avere lo spirito vispo e allegro cm quello di un bambino..ma sopratutto dobbiamo:
1 venire alle prove...e no starisi a chiazza
2 provare bene...con lo spirito adatto...xkè se si viene sl x leggere xkè ci siddia nn è giusto x ki ci mette veramente tutto se stesso....
3 sembrerà strano ma essere "puntuali"...xkè c'è ki già alle 20:30 è là con chiavi in mano....
4 iniziare a posare i copioni...vi ricordo ke oggi ne abbiamo 30/06/2008
5 cercare in questo periodi di partecipare a tutte le serate di prove, lun-mer-ven., xkè dobbiamo "quagliare!"....dobbiamo iniziare a provare seriamente, nn xkè nn è stato fatto ma capite ke manca meno di un mese..e dobbiamo preparare tutto...
6 .... tutto quello ke serve x portare il nostro spettacolo a termine...

bene dopo avervi "rotto"un pò le ___ con i miei discorsi vi saluto.....ma se leggete attentamente nn è sl un rottura ma sono dei punti fondamentali..x portare avanti il ns progetto...x continuare il sogno del nostro Capitano...e il nostro
sogno....

bene una buona giornata ciurma ebbrissima

Anonimo ha detto...

ci appoio in tutto e per tutto. condivido tutto ,virgole comprese del discorso del nostro servitore. e cara tania nn è una rottura fare questi discorsi, ma anzi è segno di responsabilità e determinazione. brava. dobbiamo muoverci e cercare di sfruttare ogni singolo minuto, cosi quando andremo a sommare tutti quei minuti di lavoro il risultato sarà la perfetta riuscita dello spettacolo. amuni!!!!!!1 cm dice il piccolo marinaio a diego!!!!!!!!

Katia ha detto...

brava tanì! quando si parla in modo costruttivo non si può che fare bene...quindi tranquilla che non sono discorsi che rompono, certo! possono risultare scomodi per chi non ha mostrato con i fatti serietà, impegno e costanza, ma il problema è loro...anche se si ripercuote su tutti quanti.
Non è il massimo arrivare sempre i primi e andasene sempre gli ultimi...potremmo essere + strafottenti, arrivare tardi alle riunioni e venire solo quando ci và...ma la voglia di portare avanti il progetto è troppo forte che non riusciamo a far ciò...
ciò che va detto è che, nel teatro, più che in ogni altro gruppo, conta la presenza costante di tutti perchè provare con persone che "leggono" le parti di altri non è costruttivo per nessuno e mi dispiacerebbe che i sacrifici di alcuni fossere vani per colpa della strafottenza di altri. lo spettacolo è il 24 luglio, io credo che se ci impegnamo tutti quanti, possiamo farcela ma diamoci una smossaaaaa!

Tanya ha detto...

ciurmetta vi state ripisando x questa sera?!?!?! o state ripassando la parte cosa ancora più importante!!?!?!?bene io lavoro cm sempre del resto...ke ci volete fare...xrò la mia parte la sò lo giuro...parlo poco ed è ancora meglio...nn cm nel battello 1 ke in ogni scena c'ero io...ma è stato anke lì bello...a parte i microfini..ke alla fine dello spettacolo se mi facevo contrallare la bile l'avero al massimo del sopportamento....quantu abili ki fici stà sira...xrò è stato bello emozionante e soddisfacente....cm lo sarà anke questa volta....allora come dicono katia e alessio dimaoci una smossa o amunììì!!!!!!
nn perdiamo più tempo....(anke xkè nn c'e nè più)

Anonimo ha detto...

l'avevo.....scusate scrivo di premura!!!!!!!!

Veronica ha detto...

SERVITOREEEEE SEI TUTTI NOIIIII!! Eh brava! bel discorsetto! ispirata sei stamatina...
il mio pensiero lo hanno già espresso e molto bene Servitore gastby e katia...
volevo aggiungere solo una cosa: che tutto dipende da noi, dalla nostra buona volontà e dal nostro impegno, dobbiamo sfruttare ogni singolo istante delle sere al parco robinson... poi la presenza di tutti è fondamentale...
mancano 24 giorniiii??? Matri miaaa... ragazzi sono pochissimi...

Cmq ora vado xke in tv dovrebbero trasmettere la partita di pallavolo... macarica mi la vaiu a viu... a più tardi....

Anonimo ha detto...

ciao ciurma dai siamo agli sgoccioli impegniamoci tutti quanti con serieta' e forza d'animo dai che sta' arrivando il momento di salpare. ciao a tutti a stesera puntuali ciao by max

Tanya ha detto...

volevo dire sl una cosa io con i miei discorsi nn volevo fare romanzine...nè criticare....credo sl ke siano dei punti fondamentali x la buona riuscita dello spettacolo!!

Katia ha detto...

Credo che nessuno ha l'intento di giudicare o criticare l'altro perchè il bene e l'armonia del gruppo sta a cuore a tutti.
Credo anche che quando si esprime un opinione, per forza di cose, si possono attirare sia i consensi che i dissensi. Ma credo anche che è meglio parlare ed esprimere le proprie idee piuttosto che star zitti e magare parlottare dietro...non avrebbe senso!
Io penso che ci siano delle regole da rispettare per la buona riuscita dello spettacolo ed il fatto che esse non siano scritte ma condivise tacitamente, non le rendono più deboli, bensì, più forti! Esprimere il proprio pensiero per richiamare queste regole che ognuno di noi dovrebbe avere già interiorizzato non significa volere imporre qualcosa, ma solo sollevare un problema e cercare di farvi fronte, insieme!
Io sono sempre fiera di far parte della ciurma, perora dobbiamo stare uniti più che mai perchè navighiamo in acque confuse! ma insieme possiamo e dobbiamo farcela! ci vuole grintaaa! per favore, tiriamola fuori, perchè dentro tutti ne abbiamo un bel pò!
un abbraccio

Anonimo ha detto...

...

Anonimo ha detto...

CIAO TANIA GUARDA CHE DIRE LE COSE COME STANNO NON SIGNIFICA FARE ROMANZINE ANSI E SEGNO DI RESPONSABILITà MATURITà E VOGLIA DI PORTARE AVANTI UN QUALCOSA A CUI SI CREDE FINO IN FONDO. NON TI GUSTIFICARE PER QUELLO CHE HAI DETTO E SOLO LA REALTà DEI FATTI CHE OGNUNO DI NOI AVENDO UN Pò DI SENNO DOVREBBE CAPIRE E PENSARLA ALLO STESSO MODO. CIAO A TUTTI A STASERA

Anonimo ha detto...

...

Tanya ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tanya ha detto...

buon giorno ciurma.....tutto bene?
io si.....allora questa sera proviamo anke bene...sopratutto meglio....se ci rimane tempo riproviamo la battaglia ke nn se ne capiva niente.....

i puntini quà sopra ke significano ke l'anonimo stà pensando cosa scrivere?!?

francy questa sera la porti a chica tanto saremo pochi ti prego...nn la vedo da tantissimo tempo....

allora una buona giornata a tutti a stasera....giusy ma tu lavori sempre di notte?

Tanya ha detto...

il post lo eliminato io xkè erano uguali...ed uno bastava....baci ciao

Katia ha detto...

ciao ciurmetta! ieri è stato bello provare, molto più delle altre volte, perchè abbiamo fatto 3 scene ma bene, perchè eravamo quasi tutti! speriamo di continuare sulla stessa scia stasera e magari provare anche la nostra tanto amata BATTAGLIA...all'arrembaggioooooo!!!
Anzi per la battaglia ho pensato che i pirati potrebbero avere una bandana rossa o nera in testa, per contraddistinguersi dalla ciurma ebbra, che potrebbe avere invece le bamndane bianche. che ve ne pare?

Andando ai discorsi più seri...ma quando ci andiamo a a mare??? i marinai devono essere necessariamente abbronzati per il 24 luglio, perchè dobbiamo cercare di riproporre la realtà ed i marinai nella realtà sono abbronzatiii!

Anonimo ha detto...

BUOPN GIORNO A TUTTA LA CIURMA COME VA?
TUTTO BENE! IO SE DEVO ESSERE SINCERO MI SENTO PER LA PRESSA TUTTO ROTTO. VOLEVO RINGRAZIARE TUTTI PER IERI SERA VI VOGLIO UN BENE DELL'ANIMA. POI INVECE VOLEVO CHIEDERE SCUSA A DUE PERSONE IN PARTICOLARE E GLI VOGLIO DIRE CHE SE ANCHE ULTIMAMENTE NON CI VEDIAMO PIù SIETE SEMPRE NEL MIO CUORE VI VOGLIO TANTO BENE SIETE FANTASTICI. CIAO A TUTTI E UNA BUONA GIORNATA.

Anonimo ha detto...

CIAO KATIA HAI PIENAMENTE RAGGIONE I PIRATI SONO ABBRONZATI VISTO CHE STYANNO SEMPRE AL SOLE QUINDI PROPONGO DI ANDARCI DOMENICA MATTINA E POI DEVO SBAGNIARI LA TOVAGLIA NUOVA DA MARE. MI RACCOMANDO NON FATE IL BIDONE COME DOMENICA SCORSA. CIURMA PREPARATEVI ALLORA PER DOMENICA MATTINA.

Francesca T. ha detto...

L'ufficiale concorda con la sua ciurma.. Ma che discorsi sono? Marinai mozzarelle? E che navighiamo nottetempo? No, no, no.. bisogna assolutamente esser neri, ma solo di pelle!!!

Le prove ieri sono piaciute anche a me.. noto con soddisfazione che quando si fa sul serio il lavoro procede bene.. Il problema è proprio questo: mantenere l'impegno!

Bè adesso scappo, ricomincia il corso.. a dopo Ebbra Ciurma!

Anonimo ha detto...

buon morning è Delmar Incendio Esteban Garcia Orlando Ruiz y Sanzo Morales chiamatemi pure Diego alias Igor cioè aiuto ufficiale di coperta che vi parla: noto con piacere che avete notato come me perchè era difficile non notarlo,notare come siano state belle le prove ieri...entusiamsmanti direi...poi finalmente c'eravamo quasi tutti Lady shaila,Capitan Cazz..ehm volevo dire Baffo etc etc...
a dimostrazione che con un po di serietà si può fare tutto e bene...poi ieri è accaduto quel che io e il marchese credevamo impossibile...ABBIAMO PROVATO LA BATTAGLIA...meraviglioso...non vedo l'ora che sia stasera, perchè mi sto proprio annoiando a casa, la noia mi infiacchisce...magari ci fosse una BONACCIA a farlo (sguardo da cospiratore verso il marchese);-)... sto scherzando sapete che sono una persona seria (seee!!!), e poi ho il cuore spezzato per colpa di Daniela ;-)...adesso mi toccherà buttarmi su Victoria tra l'altro e l'unica che per ora cade ai miei piedi...;-D

Anonimo ha detto...

carissimo aigor, ma che sceeeeeeeeeeeemo che sei.... allora ragazzi abbiamo nuovi lavori per voi... tenetevi pronti per lo sprint finale.. mi raccomando stasera!! tutti puntuali alle 21 e 30 nooooooooo alle 21.. nemmeno alle 20 e 30.. non ce la faremo maiiiiiiii
vi voglio bene
Francesca

Tanya ha detto...

allora ciurma dormite tutti?!?!!?

francesca miiiiiii... hai risposto x andare a mare ma a me ke ti chiedo di portare chicolina nn mi dici niente....nn la vuoi portare xkè hai la macchina nuova?la metti dietro nel cofano....

allora siete pronti x questa sera?siete pronti a difendere il PORTENTOSO baffo di capitan baffo!?!?siete tutti col baffo?siete tutti con la ciurma?allora allerembaggioooo!!!!!
dite quel ke dico io vi dico...allerrembaggio!!!!!!!!!!


a stasera!!!!!!

Veronica ha detto...

Ciao CIURMA!
Bene! vedo con piacere che anche a voi sono piaciute le prove di ieri...
Poi una cosa... i marinai dice che non devono morire nella battaglia, giusto?? Ma io che combatto contro MariaCira posso mai batterla??...:'( chi la viu nivuraaaaaa...

Cmq mi dispiace per voi, ma una marinaia mozzarella c'è!!E sono io... possiamo scrivere che sono allergica ai raggi solari... oppure che lavoro solo di notte...gastby non pensare male! Faccio la marinaia di notte, e quindi...e.... .... boh... che ruolo hanno i marinai?? mizza testa!!

Cmq servitore! Tu ora mi paghi u muturi, m'accatti la rota nova, la forcella e i cerchi!! Perchè la mia nn è una moto che sale sui muri... mi facisti fari na tappa di malafiuraaaaa... meno male che c'era solo la ebbra ciurma ca sappi a scurdari tutti cosi di quant'era mbriaca... vero??? ditemi di siiiiii!!!

Cmq ora vado... a più tardi!!! CIAOOOOO!!!!

Tanya ha detto...

francesca nn essere la solita ritardataria....ora capisco xkè l'ufficiale e sempre in ritardo è x causa tua.....
signorinella candida(alla padre salvino) vedi di essere puntuale....

Veronica ha detto...

all'arrembaggiooooooooooooo!!!!!!

Tanya ha detto...

io nn ti accatto niente.....xkè la moto nn si è fatto niente....xrò è stato bellissimo..ieri sera ancora ridevo nel letto nn riuscivo a prender sonno xkè ridevo di continuo....è stato divertente...ma nn l'ho fatto apposta pensavo ke tu frenassi o ke decelleravi...cmq meno male ke nn è successo niente xkè altrimenti "ci toccava portarti in ospedale ci toccava....x rifarti il naso..."
6 arrivata 20 centemetri dal muro....

come dice marinaretta anonima sia scantu e sia nenti...

Anonimo ha detto...

BUON GIORNO CIURMA COME VA?
COME SONO ANDATE LE PROVE IERI SERA? MI è DISPIACIUTO NON ESSERCI MA MI RIFARò STASERA. VI SALUTO TORNO A LAVORO UN BACIO BY BLANDO.

Tanya ha detto...

buon giorno ciurmaaaaaaaaa
vi state rilassando o state studiando la vs parte?!?!
massimo vedi di arricampare le cose ke hai a casa...i vestiti e le lenzuoli xkè ci servono....le lenzuola x le vele, i vestiti dobbiamo vedere le cose ke si possono utilizzare...

Anonimo ha detto...

buon giornnnnnnnnnnno ciurmaaaaaaa!!
be le prove di ieri sers sn andate benissimo, pensa che no c'è stato nemmeno un errore. è stato fantastico!!!!!!! sto a scherza!!!!!!!!!!! eravam pochini ieri sera e ci siamo dedicati a pensare al futuro del battello. le due frencesche!!!!!!! hanno sfornato una serie di idee e proposte una più bella e interessante dell'altra che ci permetteranno di portare avanti un progetto completo ed unico. entusiamante veramente. caffaciolla o marinaretta confermo lappoggio alla proposta "reading under the stars"!!!!!.
mi raccomando vediamo di fare una buona figura stasera ehhhhhhhhh!!!

p.s. ringrazio la mia squadra di trivial pursuit con cui ieri abbiam conquistato l'ambita vittoria!!!!!!!!!!!!!
caro servitore unne beru ca i sacciu tutti a memoria!!!!!!!uffa . e cmq se volete la rivincita siamo qua!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

buon giornnnnnnnnnnno ciurmaaaaaaa!!
be le prove di ieri sers sn andate benissimo, pensa che no c'è stato nemmeno un errore. è stato fantastico!!!!!!! sto a scherza!!!!!!!!!!! eravam pochini ieri sera e ci siamo dedicati a pensare al futuro del battello. le due frencesche!!!!!!! hanno sfornato una serie di idee e proposte una più bella e interessante dell'altra che ci permetteranno di portare avanti un progetto completo ed unico. entusiamante veramente. caffaciolla o marinaretta confermo lappoggio alla proposta "reading under the stars"!!!!!.
mi raccomando vediamo di fare una buona figura stasera ehhhhhhhhh!!!

p.s. ringrazio la mia squadra di trivial pursuit con cui ieri abbiam conquistato l'ambita vittoria!!!!!!!!!!!!!
caro servitore unne beru ca i sacciu tutti a memoria!!!!!!!uffa . e cmq se volete la rivincita siamo qua!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

caro marchese, l'importante è che poi non dimenticate le promesse del great gastby della lettura sotto le stelle. adesso capisco perchè a volte sembrate rin.. cioè dimenticare alcune cose, voi soffrite di un rarorarissimo disturbo della personalità soffrite di quintupla personalità e, capisco non sia facile mettere d'accordo tutti e 5...
spero di poter lavorare tutti assieme serenamente e di mettere a punto un progettino coi fiocchi...
a stasera ciurmissima
siddu corcunu nun si la rifardia avrete una sorpresa stasera..
bacinibacetti

Anonimo ha detto...

ti correggo!!!! siamo sei!!1 alessio , grande gatsby e il marchese , con le rispettive ombre!! cmq stavolta ho consultato tutti prima di dare l'adesione al reading under th stars!!
io . il grande gatsby e il marchese siamo d'accordo, le tre ombre mi hanno detto che dis era non ci sono!!!!!!!!!!! bo forse hanno paura del buio chissa!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti ciurmaaaaaaa!!!!!!
Sapete che mi state coinvolgendo sempre di più?! Vi ringrazio molto...stavo per gettare via la spugna dopo tutti i miei casini...ma misà tanto che ci ripenso un pò...piano piano sto ritrovando qualcosa che in passato mi faceva stare bene...progettare tante cose belle e fantasiose...stiamo a vedere, intanto mi godo sera dopo sera (quando potrò venire picchì pi ora cu stu matrimoniu di me soru stamu nfuddennu!!!!) le prove belle e divertenti allo stesso tempo...

Grazie a tutti in particolare a due persone a me molto care che mi sono vicine in questo periodaccio!!!!!

Tanya ha detto...

mi francè ma dov'è pippo?mi ero priata a vedere le foto....miiiii

Anonimo ha detto...

greta gasby, mio caro marchese vi siete dimenticati di Virgola???

Anonimo ha detto...

mia cara marinaretta anonima allora siamo in otto!!!!!!! però siam d'accordo lo stesso!! vai tranquilla!!

Anonimo ha detto...

Signori....è Delmar Incendio Esteban Garcia Orlando Ruyz y Sanzo Morales chiamatemi pure Diego ovvero Aiuto Uffiaciale di coperta ovvero Igor ovvero Aigor....buongiorno speriamo di essere tutti stasera e di non fare brutta figura..ma volevo chiedervi quali scene proveremo? o meglio lo proveremo tutto?...male che vada porteremo una bonaccia portafortuna...o ci daremo ad un'altra partita di Trivial Pursuit, ah quasi dimenticavo grazie dei ringraziamenti al marchese, e rivolgo i miei alla mia squadra, anke perchè vincere in inferiorità numerica visto che ervamo in 4 io tizi marchese e ciro era un po difficile....come dite dimentico qulacuno...ops già è vero..si ma ricordiamo anke il prezioso aiuto del nostro ufficiale..si...beh..si...cmq fatemi sapere riguardo alle domande poste più in alto...a stasera!!!!

Francesca T. ha detto...

purtoppissimamante fubbi costretta a togliere "pippo" .. poichè la funzione di acquisizione video di Blogger, mi ha acquisisto solo 19 secondi di filmato... MIIIIIII!!!!!

E siccomissimamante io dovrebbi pure lavorare, che come disse qualche illustre e valido sconosciuto un tempo "SUGNU A MARI", non posso dedicarmi al blog per oggi.. E quindi.. insomma.. direi.. che si è fatta l'ora di manciari.. ("Ih ca sempri a amnciari pensi?" disse la voce stridula dell'ombra curva di Virgola)..
A dopo
Ciurmissimamente vostro, l'Ufficiale

Francesca T. ha detto...

se fossi stato attento, caro aiuto del sottoaiuto mozzo di stiva, (ops.. casualmente ti è stata cambiata la mansione!!!!).. sapresti che stasera si proveranno la 4 la 5 e la 6 scena...

In quanto a ieri sera, direi che se avessi giocato da sola sarebbe stato meglio.. ma alla fin fine qualcuno che muovesse le pedine serviva!!!!

Per stasera siate pronti.. vispi e allegri come fanciulli... NO NO ma chi dicu? Viditi di fari li seriii... Comu Lunedì ca fustivu troppu graziusi!!!

A stera ciurmetta..

Anonimo ha detto...

Aigor ha detto: ah già lo sapevo, l'avevo solo dimenticato...quindi 4-5-6...marchese sta pensando quello che penso io?...forse si...

Anonimo ha detto...

cari igor e marchese condividete pure i vostri pensieri con noi suvvia...
diteci dove si sono fermati a cullarsi i vostri dolci (immaginooooooooooooo!!) pensieri...

Tanya ha detto...

io direi ke è meglio ke li tengono x loro i dolci pensieri....vabbene francesca x oggi lavora domani sera ke nn c'è riunione passerai il tempo nel blog..a mettere il filmato(pippo!!), a mettere la sezione x le foto..tra cui quella di chicabella, ecc....x quanto riguarda stasera nn vi dico di essere puntuali xkè so già ke lo sarete ma dobbiamo provare con serietà e professionalità...lo sò x un battello ebbro nn è facile riuscire ad avere queste qualità molto sviluppate..ma ci proveremo...

ciolla ma ki si schiffarata???

io inizio a stasera ciurmissima ebbrissimissima....

ma cirella??
gabriele??
giusy??
ke fine hanno fatto?!?!

e chicabella??!?

ciolla dammi notizie...

Anonimo ha detto...

oh ma vero!!!! ma dve sono finite le altre due ebbro's angels??? e il piccolo gabri che ci manca tanto.... speriamo di fare una bella rimpatriata stasera , magari anche con chica!!!
certo aigor!!11 finalmente la 4, 5 e 6 scena!!!!!!!!!!!

Tanya ha detto...

ho capito!!!!!!
smettetela di far gli scemini....e sopratutto nn ridete!!!!

Anonimo ha detto...

visto aigor!!!! il buon servitore ha capito!!! daltronde per quanto spendo al mese per pagarlo me lo sn scelto intelligente!! stasera ti interrogo, vediamo se hai capito veramente!!!

Anonimo ha detto...

Aigor ha detto: ah aha ahaahahahaha!!!!

Tanya ha detto...

si ke ho capito....te lo posso assicurare...ne parliamo più tardi...ciaoooooooooooooooo

Katia ha detto...

Ehilà! ce l'ho fatta finalmente a collegarmi oggi! stamattina avevo scritto un commento ma non sono riuscita a pubblicarlo...forse perchè è stato nello stesso momento in cui l'ufficiale stava lavorando per mettere sul blog il video dell'infiorata, che è spettacolare! peccato che stamattina sono riuscita a vederne solo 19 secondi, ma comu si dici "ku tasta nun spinna!".
Poi il mouse di casa mia oggi non ce l'ha fatta più e ha deciso, di sua spontanea iniziativa, che non avrebbe più funzionato, per cui...ho dovuto scroccare un mouse per collegarmi adesso!
Cmq ragazzi, ci vediamo stasera! mi raccomando, dobbiamo cercare di fare bella figura o, quantomeno, "di cadiri a'aggritta!"...che sò, se enzo toto chiede qualcosa in merito al fatto che si prova ancora con i copioni possiamo dire che stiamo sperimentando un nuovo metodo di recitazione che consiste nel provare sempre con i copioni fino al giorno dello spettacolo per provare l'ebbrezza di "debuttare" senza prima aver mai scisso il legame morboso col copione!!!
speriamo beneeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
ebbro's angels, dateci un segno! la ciurma ha bisogno anche di voi! a che fine avete fatto??? non è che siete andati in vacanza e non avete detto niente vero??? aspettiamo vostre notizie, anzi...fateci la sorpresa di venire staseraaa, noi vi aspettiamo! ciaoooooooooooooooooo

Katia ha detto...

ah, marinaretta anonima! vedi che ho notato che hai fatto cenno alla possibilità che stasera la ciurma abbia una sorpresa! non è che magari c'è la remota possibilità che enzo toto non venga più vero???...sarebbe bello ma, mi pare strano che sia questa la sorpresa a cui ti riferivi perchè altrimenti avresti detto "stasera avrete una sorpresa se qualcuno se la rifardìa"...
cmq, stasera sarà svelato l'arcano:" enzo toto veni o nun veni???"... e scopriremo chi o che cosa si nasconde dietro quella misteriosa portaaaaaaaaaa...del parco robinson!!!

Tanya ha detto...

BUON GIORNO CIUMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ancora dormite!?!?io lavoro già da 1 ora miiiiiiiii...
cmq ieri abbiamo fatto delle belle prove...certo a parte il ballo ke è venuto a francy....dico ma cu ticci porta?!?!
bello abbiamo provato decentemente...anke se nell'ultima parte il nostro livello di concentrazione è sceso tanto..(presto marchese victoria è nella stiva!!!)..ma domani ci rifacciamo...bene auguro una buona giornata a tutti....yuppyyyyyyyyy

Anonimo ha detto...

buon giorno a tutti scusate per ieri ma ho finito di lavorare alle 21:00 ed ero distrutto. vedo che ieri sera le prove sono andate bene sono felice ci vediamo domani sera. ciao a tutti

Katia ha detto...

ehilà ciurmetta! come state? ieri eravamo proprio...quasi...tutti! certo massimo che se tu fossi venuto ieri avremmo potuto dire cha la ciurma era al completo...invece dovrai convivere con questo rimpianto! scherzo blando! cmq è stato bello provare con la tensione di enzo toto che ci guadrdava e noi che pensavamo...chissà che pensa di noi?! chi sapeva la parte a memoria, ha ripreso in mano i copioni per paura di sbagliare!!! che siamo strani però! recitare davanti ad un vasto pubblico non ci inibisce ma davanti ad un solo estraneo...un pò si! non per niente siamo una ciurma ebbra...e anche un pò ciolla!
ovviamente mancavano le 23 ebbro's angels cirellas and giuseppinas...che stiamo iniziando a dare per disperseee! per non parlare del parrinello che è sempre super impegnatissimo con i suoi parrocchiani ed i bambini!

Cmq avete visto il sondaggio??? effettivamente era da tanto tempo che il nostro ufficiale non ne metteva uno...eravamo tutti trepidanti nell'attesa di poter votare un nuovo sondaggio! cmq ciurma...vota e fai votare...ah, no! il voto è segreto e libero...dunque,fate voi!

Katia ha detto...

opss! non volevo scrivere 23 ebbro's angels...ma 2 ebbro's angels! m'è scappato questo 3 involontariamente, trasformando il 2 in...23!
cirellaaaaaaaaaa ma quando lo porti gabrieleeeeeeeee???????

Katia ha detto...

ma scusate ma...che giorno sarebbe... "Il giorno della nascita di Jacky sotratto agli anni di Victoria per la radice quadrata del cubo dell'area sottesa alla curva di pendenza del Baffo del Capitano quando ha salvato Diego dal morso delle anguille mozzicose in una calda giornata di primavera prima che piovesse"...
quasi quasi voto questa per originalità!!!
ufficià, ma vero ebbra sei! ogni giorno sempre un sorso di più, perdon, volevo dire, un tantino di più!

Anonimo ha detto...

E SEMU CCà!
purtroppamente il grest mi sta togliendo puru u tempu di respirare!cmq i me picciriddi sunnu troppu strani: allora cè francesco ca etta pirita a muzzu, età 5 anni e mezzo... poi cè irene che fa tutti gli animali invece di giocare attacandosi alle gambe degli animatori e non staccandosi più... poi cè giovanni da minneapolis che non parla in italiano ma ci pensano i miei picciriddi a farici scola... potete immaginre la qualsiasi...visto che è di minneapolis la prima cosa chi ci nsignaru fu lu popipopi...hihi
nel frattempo hanno imparato la canzone dont worry be happy e la canteremo domani che abbiamo la sfida col grest di san martino...
e naturalmete alla domanda come si chiamano gli abitanti di minneapolis? tutti in coro hanno risposto minnuti...il resto dei bambini sunnu tutti foddi almeno 4 5 feriti ogni giorno ma vennu u stissu...

Anonimo ha detto...

cara ciurmissima, vi consiglio di votare perchè il tempo stringe... fra 4 giorni sono troppo, nn'ama moviri siddu nunni vulemu sentiri diri: spiacenti il palco è impegnato...
quindi allisteeeeeeeeemunni, metti 2 giorni, tantu sempri nuatri semu....
vabbè io ho già espletato.. voi fate la vostra parte
vota e fai votare 8 giugno (ca di venerdì li parchi c'avissiru a essiri)
ciao belli

Anonimo ha detto...

ihhhhhhhhh bedda matri 8 giugno scrissi, scusatemi... è che giugno è il mio mese preferito... vabbè 8 AGOSTOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

vota e fai votare 8 agosto
francesca

Anonimo ha detto...

Aigor ha detto: vuoi che il palco non sia impegnato? vuoi che la gente sia tutta disponibile tranne una? vuoi sbrigarti a concludere un progetto per cui ti sei fatto il mazzo? vuoi raccogliere applausi e ampi consensi? E allora noi abbiamo quello che ti serve nei 2 giorni successivi vota il sondaggio a fondo pagina cliccando solo su uno di questi giorni: 8-9-10 Agosto...affrettati fa la tua scelta!!! La tua decisione potrebbe essere decisiva ...grazie dell'attenzione...

Ok dopo il messaggio di campagna elettorale torniamo a noi...ieri la caterba di "belle" notizie ci ha praticamente sconvolto..farlo in quei giorni d'agosto è l'unica soluzione che limita i danni...ragazzi parliamoci chiaro farlo a settembre vuol dire perderci per strada..già non veniva nessuno puntuale (tranne i soliti) e la data era imminente, pensate se viene prolungata di ben 2 mesi, perciò meglio ad agosto almeno c'è il 99% di disponibilità della ciurma, mi dispiace un casino per quell' 1% ma è l'unica soluzione possibile..cmq riflettete ciò che è meglio x tutti...mi raccomando..

Anonimo ha detto...

vota e fai votare l'8 agosto... io ho votato, e tu??

Anonimo ha detto...

SALVE CIURMA!!!

ci sono e vi leggo ma quanto a scrivere nun ci la fazzu!!! sugnu veramenti stanca ed è fari un travagghiu entro la prossima simana ... nca dicemulu puru ... sacciu fari sulu a metà e l'atra metà speru di nsignarimilla a scroccu ncasa di UFFICIALI DI COPERTA! Oggi staju scruccannu tuttu ... ma a rallentaturi ... di lu cavudu si mori!!!

E quando c'è codesto tempo non riesco a muovere un dito! Eppure mentre Gabriellino dorme ancora sul tappeto (a via di jucari cu CHICA, si nsigna.)... io lavoro, scarico, e mavissi a leggiri un manuali ... io un manuali????

Ahi! Ahi! Ahi! non è che faccio il passo più lungo della mia gamba, lu fattu è nca caminu propriu a muzzu!

E comunque a via di scivoloni, stamatina qualchi cosa la fici, senza diri: Francè ...ma...chistu... si po fari... accussiii... Francè! ma chistu... Francèèè!.....

Insomma pi lu prossimu misi cu l'antivirus avissi a essiri a postu .... ma... Francè ... unnnèèè lu nummaru di codici? nun lu trovu!

OH KATIA- OH! GRANDE GATSBY! OH CIURMA ... BASTA! c'è troppo caldo! non vedo l'ora che Gabri si svegli al Gorgaccio c'è più fresco!!!!

Cirella

Tanya ha detto...

cirelaaaaaaaaaaaaaaa mi quanto tempo...un consiglio scendi nel garage dell'ufficiale ci dovrebbe essere più fresco...altrimenti mi vieni a trovare in ufficio ke ho l'aria confezionata....ops condizionata....allora domani sera ci venite a trovare?!?!
sai al parco robinson c'è un FRESCO ma un FRESCO ke si stà nà meraviglia ;-)

cmq a parte gli scherzi anke io credo ke i primi di agosto sia possibile...a parte l'assenza di vincenzo...io eviterei x il premio di poesia...anke se sarebbe bello in un evento del genere..ma ogni volta si mette a piovere...e poi c'è da andare ad arrostire alla madinnuzza in quel giorno nn c'è nè dimentichiamo...
fate voi...l'importante ke si faccia prima o dopo n ha importanza...

padre max ma sei sicuro ke fate dei giochi!?!miiii nì picciriddi su tutti rutti....mha!!

cmq ci vediamo prossimamente una buona giornata a tutti..io riprendo il mio lavoro...

Anonimo ha detto...

salve ciurmaaaaaaaaaaa. ma soprattutto ............. cirella !!! finalmente ti fai sentire , era ora. tu e gabri ci mancate , quindi vedi di avvicinare qualche volta!!! un bacio al bimbo , mi raccomando!!!
per quanto rigurda il sondaggio anchio sono del aprtito del'8 o giorni limitrofi. mi dispiace che il sig . ciccio !!! che pur è stato presente ed importante , non ci sia , ma è l'unica alternativa che abbiamo.come ricordato dal servitore il premio di poesia vcoincide con la madinuzza!! e parte la sasizza di iri a arrustiri, magari le persone potrebbero essere stanche della giornata e siccome è domenica , magari disetare l'appuntamento. inoltre , ci dovremmo accontentare della stessa locatio del premio della poesia( credo il castello) e tutti i progetti di 2 o 3 palchi sarebbero di difficile attuazione. e dulcis in fundo!!! il possibile mutamneto climatico!!!!! che dite bastano per votare i primi d'agosto nel sondaggio!!!!????????

Anonimo ha detto...

CIAO CIURMA TUTTO BENE? IO SONO FELICISSIMO OGGI A LAVORO CI HANNO COMUNICATO CHE PER PREMIO PRODUZZIONE CI DANNO TRE GIORNI LAVORATIVI DI RIPOSO QUINDI DA DOMANI FINO ALUNEDI NON LAVORIAMO RIPRENDIAMO MARTEDI. E BELLISSIMO COSI DOMANI MI TRASFERISCO IN CAMPAGNA DA ME E SONO SOLO QUINDI SE MI VOLETE VENIRE A TROVARE LO POPETE FARE VI ASPETTO COMUNQUE CI VEDIAMO DOMANI SERA. UN BACIO A TUTTI CIAO

Anonimo ha detto...

scusate possiamo chiamare gli agricantus a chiudere il nostro spettacolo?? ci stannu dai... pi li sordi.. beh... nni ci facemu piatusi...

Anonimo ha detto...

carissimi noto che la vittoria del signor 8 agosto è schicciante e in suo onore il caro marchese si vestirà di nuovo di 8 di coppe... nulla accade per caso caro uomo pluripersonalizzato...
ahah

Anonimo ha detto...

buon giorno ciurmaaaa!!!!!
già marinaretta contenta, anonima, furba, stunata...caffaciolla ecc ecc ecc.. anke io noto con piacere direi ke la vittoria dell'8 agosto è schiacciante...vabbè si può vestire anke di re di aremi nn ha nessuna importanza....certo l'8 di coppe sarebbe più azzeccatu..ma ti vei?!?!

Anonimo ha detto...

buon giorno ciurmaaaa!!!!!
già marinaretta contenta, anonima, furba, stunata...caffaciolla ecc ecc ecc.. anke io noto con piacere direi ke la vittoria dell'8 agosto è schiacciante...vabbè si può vestire anke di re di aremi nn ha nessuna importanza....certo l'8 di coppe sarebbe più azzeccatu..ma ti vei?!?!

Tanya ha detto...

scusate...era ma ti veni?!!?no xkè sono passati 2 anni con ciò nn voglio dire ke sei fatto più grosso ma nemmeno più magro..quindi x questo mi sorge il dubbio....certo si ti vinissi avissimu na firnicia in meno...a igor propongo di mettere un fazzoletto - mandana rosso al collo..da vero spagnolo.....allora ciurma ci vediamo questa sera mi raccomando puntualissimissimi....

Anonimo ha detto...

buongiorno ciurmaaaaaaaaaaaa!!!! vedo che la mia panza è un argomento di discussione!!!! cmq mi sono pesato!!! 80, 5 kg!!!!!!!! . qundo abbiamo fatto il primo ero addirittura piu largo!!!!! cmq (ora faccio le solite promesse elettorali!!!!!) prometto che mi vestirò da otto di coppe o da quello che volete, ma votate 8 agosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

caffa!!!! ma comu ti po beniri in mente di dire monco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????????

Katia ha detto...

Allarme caldoooo!!! stamattina c'erano 39 gradi...ma vi redete conto??? "forsi dintra lu furnu chiu frischi si sta!"
"Quannu organizzamu pi gghiri a mari...è sempri tardu!"

Cmq io al grande gatsby vestito da 8 di coppe ce lo vedo proprio bene! però mi raccomando, devi applicare le fibiette nelle scarpe perchè così sembri più ciollo!

Quanto a noi, beh, vedo con piacere che l'8 agosto è in polposition! daltronde non poteva essere altrimenti viste le precedenti camapgne elettorali fatte in suo sostegno!!!
cmq, ci vediamo stasera! mi raccomando, numerosi come l'altra volta! ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

bedda maaaaaaaaaaatri...
aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuto
ufffffffffffffffffa
avi un annu chi aspettu sti vacanzi nsicilia d'estate pi fari chi????
bedda maaaaaaaaaaaaaatri...
o mi dati chiffari mattutinu e pomeridianu vasinnò minni tornu a ponte caffaro dumani stessu
chi lagnusiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiia
bedda maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaatri

Anonimo ha detto...

e n'atra iurnata finì all'1 di notti... me matri mi leva li chiavi secunnu mia... allora domani chica la portiamo al lavaggio così sarà fresca e incipriata come una vera soubrette!! poi..
Katiuccia, piccola, immersa nei libri, fra manuali e tomi a ripetere... ci sei mancata... stasera eravamo pochini!! vabbè ora dormiamo che è tardino... buonanotte a tutti e a domani!!

Tanya ha detto...

buon giorno ciurmaaaa
vi starete chiedendo com'è ke io di sabato scrivo...vero?!!?
bene cirma ho dà darvi una bella notizia....anke oggi lavoro...ke p___e!!!!!!!!!
siete a mare????anke io vorrei...ma nn posso....nn c'è la faccio più....ciaoooooooo

Anonimo ha detto...

Il tempo: perderlo, trovarlo, impegnarlo, ottimizzarlo...
questo il titlo di questo post...
per quel che riguarda il nosto ufficiale di coperta l'imperativo categorico è: ottimizzarlo. Si, certo, lei è un tipo organizzativo, famosa nel suo ambiente per la strardinaria capacità i moltiplicarlo fra le sue mani... quindi è... DOVREBBE ESSERE ottimizzarlo.. stamattina doveva andare alla posta e a misilmeri a fare lavare la povera chica che la guarda e chiede pietà... acqua e sapone.. stanotte arristamu: quannu finisciu a laposta ti chiamu e iemu a misilmeri.. ok, le rispondo con terrore (pensando a la matinata).. stamattina alle 11 e mezza i chiama: fra sto andando a lavare chica., vieni?? (io disi finì a la posta..) ok vengo.. scinnemu a misilmeri e nun la lavamu picchì era troppu tardu... turnannu (dopo mezzogiorno) sinni niscì: ma la posta secondo teè chiusa?? mi... ma mancu a la posta isi?? noono!! chica dal canto suo scendendo dalla macchina a casa ha vomitato 3 volte per disapprovazione del progrmma della mattinata nonchè della guida del nostro amatissimo ufficiale di coperta tipaorganizzativa!! e menu mali.. e ca bè
ad maiora...
ora ci sta sfruttando, sempri picchì è tardu a stenniri li robbi!! ahah.. ma lei è la nostra signora e padrona e le rinnoviamo la nostra fedeltà..idda cumanna..ahah

Katia ha detto...

caffarina ciollosa...mi sa che la tua padronicina, ovvero la nostra ufficialissima ufficiale, è sempre in ritardo e pure menza (ma sulu menza) scurdiva!
ma come hai ben detto, noi le rinnoviamo la nostra fedeltà!
riguardo a ieri, scusatemi tanto ma non sono riuscita prorpio a vemnire...ale m'ha aggiornato rispetto alle prove! cmq vi prometto che non vi trascurerò piùùù!
adesso devo andare anche poerchè il grande gatsby mi sta aspettando...sempre super puntuale è!
buona serataaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Francesca T. ha detto...

Allora.. non sapendo cosa scrivervi, alle 2.14 minuti primi, abbiamo pensato di aggiornarvi sui ostri peccati.. di gola (vistu ca sulu chiddi nni putemu permettiri!!)..
Dunchi:
questa sera io e lei abbiamo pensat di andarci a prendere un gelatino e un pò di sana e fresca aria agghiastrisi.
Giunte al Pub abbiamo trovato posto fuori, (alla faciazza di chi sudava e puzzava ieri dentro, suggerisce lei), casualemnte di ronte al tavolo occupato da .. ehm.. come dire.. uhm.. ehm.. UNO! BELLO! MA PROPRIO BEDDU!!! purtroppamente aveva un piccolo difetto. che non erano i capelli lunghi, lo sgurado ammaliatore, il colorito abbronzato, il fisico asciutto palestrato un pò spagnolo, un pò arabo.. un pò BONO!! no.. il difetto stava seduta accanto a lui, con annessa figlioletta di pochi anni.. E va bè.. quanto meno n'arricriamu l'occhi..
EH!
Quindi, per tornare ai pccati di gola..sempre e solo quelli.. abbiamo pensato: "Ok, prendiamoci qualcosa da bere" e abbiamo optato per 2 rossini (che al pub fanno con le fragole fresche frullate.. buono, che buonooo).
Però siccome c'era caldo, ci iamo guardate nelle palle degli occhi ed entrambe vi abbiamo scorto una crepe connutella e tanto gelato.. e così fu.. o quasi.. ma tato voi non c'eravate e quindi non potete che fidarvi di noi...

Dopo aver fatto fuori tutto, e aver chiaccherato per un'altra ora, ervamo lì lì per andarcene, lei era pure andata in bagno.. (nonvi raccontiamo la mala fiura di lei... che ha fatto una pipì lunga 7 litri e che nell'antibagno ha trovato un uomo chene ha cronometrato la durata, ridedo a crepapelle quando lei è uscita..)
Chi malafiura!!!!

Dicevamo, che avevamo chiesto il conto quando un sublime odore di frittura giunse alle nostre narici.. ancora una volta ci guardammo nelle palle degli occhi, e vedemmo riflesso un piatto di antipasti caldi misti, con taaaaanta salsa rosa... E quindi, che fare? Abbiamo ordinato...

Alla fine, dopo 2 bicchieri di coca cola e i sudetti antipasti, tornammo a chiedere il conto, quando ancora una volta un odore straordinariamente buuuonooo giunse a solletcarci l'olfatto.. Ci guardammo nelle palle degli occhi e stavamo per vedrevi riflesso qualcosa.. quando ci giunse, dal profondo delle nostre viscere, un rumore strano.. embrava l'autotrasporti.. infatti i nostri fegati avevano fatto le valigie ed erano in procinto di traslocare.. al che.. abbiamo dovuto desistere e capitolare la resa..

E va bè.. quannu si cunta è nenti... anche se quannu si fa è megghiu!!!

Arrivederci..

PS: solo per chiarezza volevo dirvi che io sono io e lei.. indovinate chi è? Metterò domani un apposito sondaggio sull'identità della misteriosa compagna del vostro ufficiale di coperta.. oppure leggete "Il Battello 2000" tutte le indiscrezioni sui vostri beniamini..
Miii che c..ate che dico a quest'ora..
Meci all'atri uri (suggerisce smepre lei..)..

Buonanotte!!!!

Anonimo ha detto...

chi scopre per primo la mia identità... (difficileeeeee ) vince una crepe alla nutella con me e l'ufficiale di coperta, come, dove e quando diciamo noi, questo fine settimana!
baciooooo

Anonimo ha detto...

miiiii ke siete esurite......francesca dm x me....o so soru.....una buona girnata a tutti....

Katia ha detto...

Io l'identità di "lei" la sconosco ma di sicuro è una delle 3 fanghe's angels. ovvero bidoni's angels, ovvero pacchi's angels...e potrei continuare all'infinitooo!!!
L'ufficiale si diletta pure a disquisire sui suoi peccati di gola...ma mica parla dei suoi peccati caratterizzati dal bidonare dei poveri fanciulli che si sono trovati da soli ad affrontare le maree confuse, le onde ballerine...per non parlare delle sardine mozzicose, che erano sempre in agguato!!!
cmq, peggio per voi perchèèè...è stata una giornata strabiliante, tsraordinaria, stravissuta...senza treguaaaaa!!!!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Francesca T. ha detto...

Bisogna dare una ed una sola risposta!

Francesca T. ha detto...

uhm.. se vi dico che ho dormito fino alle 16.30 senza interruzioni ci credete che ero davvero sfinita? e quindi mi perdonate..?? E possiamo recuperare? E miiiiii.. io vero ci volevo venire.. ma ero stanca, anzi stanchissima vi dico!!! Accipicchia!!!

Tanya ha detto...

nn ci sono scuse...se una vuole può...dormivi in spiaggia....io nn posso parlare xkè nn c'ero ma mi sono divertita in piscina...con i miei cugini ed il mio adorato nipotino...ke quando nn toccava mi faceva ohhhh...ke duci!!!!

allora dato ke bisogna dare una sola risposta...conoscendo francesca(ciolla, marinaretta anonima, marinaretta caffaroccaciolla, stunata, cuntenta, abbuttata..scc) dopo un anno di servizio civile passato a mangiare patatine e dolcetti vari..e pani cù nzoccu e gnè...per me è lei!!!!

cmq ci vediamo questa sera....

Veronica ha detto...

MIIIIIIIII.... avevo SCRIVUTO un commento lunghiiiiiiiissimo! e si è S-cancellato.... mizza guai!
E adesso?? che scrivo??
Cmq vi avevo accennato del fatto che ho impiegato più di tre quarti d'ora a leggere tutti i nuovi commenti da voi pubblicati... mi staianu partennu l'occhi!

UFFICIALE! MARINARETTA! GIUSY! o per meglio dire le 3 pacco's angel... ieri io cumminta nesciu di dintra in ritardo, picchì mi sono benevolissimamente addurmisciuta, pensando "bedda matri! chi malafiuraaaa sta vota puru l'ufficiali è pronta prima di mia!!!" nenti sapennu ca nni ficiru u paccu!! e chi parianu cumminti la sira avanti... quasi quasi ci avissi scummissu ca vinianu... ma comunque! la prossima vota megghiu!... vi siete persi una bellissima giornata... chi dorme non piglia pesci!

CIRELLAAAAAAA! ti stai pirdennu tutte le "più bellissime" prove! Sai che ora siamo messi meglio, quindi puoi venire a vederci anche dopo aver cenato abbondantemente...
quannu dici tu ni veni a trovi, ma soprattutto quannu dici tu ni porti a gabriele!!!

Cmq meno male che oggi mi sono presa la mattinata libera, lasciando mia madre da sola nel bel mezzo delle pulizie perchè stavo impazzendo, quasi da dovermi ricoverare in un manicomio (xò deve essere all'avanguardia, fornito di attrezzature informatiche, ma soprattutto di internet...) la causa è una forte dipendenza da un mezzo comunicativo innovativo...

adesso però è tempo di andare via... magari torno più tardi... picchì pi dumani sono impegnatissimaaaa.... uffa! quanto vorrei essere in ferie come la caffa-marinaretta anonima... ca puru si lamenta!

Veronica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Veronica ha detto...

anche per me lei è caffarina-marinaretta anonima che fa parte delle PACCO'S angel, delle bidone's angel e delle fanghe's angel....

N.B. il commento eliminato è il mio... non c'era scritto nada...

Katia ha detto...

aiah aiah aiah...l'ufficiale ha cercato in ultima istanza di...cadiri a'aagritta!!! ma stai tranquilla...la vendetta è un poatto che va servito freddo! tu organizza pure la qualsiasi che noi diciamo che veniamo...poi però, se ci viene la stanchezza e all'ultimo minuto non veniamo più...non farci caso...non è vendetta ma solo un semplice caso!!!
Ora ti faccio qualche angheria! allora, ieri abbiamo giocato a tennis, a calcetto, a palla nioto, a pallavolo! abbiamo camminato per chilometri sulla spiaggia! ci siamo fatti i fanghi (per rimembrare le nostre fanghe's angels!)! ci siamo presi il sole! abbiamo avvistato un battello! abbiamo assistito alle riprese di un film proprio sulla spiaggia accanto alla nostra...dove c'era anche Brad Pitt! insomma adesso che state rosicando...ci sentiamo tutti più contenti!!! ahahahah

Veronica ha detto...

katia!!! ma si tintaaaaaaaa...



N.B. hai dimenticato che c'era anche ORLANDO BLOOM!!!!

Katia ha detto...

ah...tu dici ka c'era puru orlando bloom...ka mancu è veru ed io, che mi limito a descrivere i fatti...m'ha assuppari ka sugnu tinta??? ma comu finì??? mah!
scherzooooooooooooooooooooooooooooo

Veronica ha detto...

se proprio la dobbiamo dire tutta... tu eri quella che a brad pitt non lo guardavi... perchè c'era ABDUL!! il turco... non dico altro per evitare...

Katia ha detto...

ma siiiiii babbaaaaaaaaa!!!!!! ora perchè eravamo alla scala dei turchi mica significa che doveva esserci per forza qualche "abdul"!!ma tu insisti ancora con questo abdul inesistente!!! sto iniziando a pensare che visto che vedi questo fantomatico abdul nel mondo dei tuoi pensieri...e credi che sia la realtà...magari ti sei preso qualche cottarella per codesto signorinooooooooo!!! aiah aiah aiah aiah

Katia ha detto...

grande gatsby...non farti influenzare dai discorsi di una persona priva di neuroni attivi!!!

Veronica ha detto...

ahahahahahahahah....

Veronica ha detto...

gastby virgola domenico non farti influenzareeeee... nun è beru!!! non voglio avervi sulla coscienza... non c'è nessun ABDUL il TURCO...

Francesca T. ha detto...

Infatti in realtà è Abdullai il Tocco.. ancora non avete imparato il nome... va bè..

Comunque vedo che oggi Katia e Veronza chiffari non ne hanno.. beate loro.. !!!!
Io invece sto qui, di nuovo al corso.. nelle pause, lavoro per Trapani e ora devo pure fare una cosa per Agrigento.. MIIIII!!! Voglio le ferieeeee!!!!

Allora, stasera si scioglierà l'arcano sulla misteriosa compagna che ieri sera è stata svista in mia presenza in quel di Bolognetta.. Al fortunato/fortunata vincitrice il premio promesso: crepe con nutella questo fine settimana in località segreta (accussi l'avutri nun vennu a muschiari pi farisilla offriri puru iddi!! Ah!AH!AH!)..

Virgola ma chi fini facisti? Ti nzurfarasti puru tu aeri, e ora nun ti pò arriminari? O ti passiaru li cimici?

Va bè.. a dopo.. io vado a pranzare con brioches e gelato al Bar Alba.. A stasera!!!!

Cmq.. grazie servitore e grazie Katia e grazie Veronza per l'impareggiabile compresione mostrata verso il vostro Ufficiale.. ora vi denuncio per ammutinamento, e po videmu!!!
Un sulu ca mi persi a Brad Pitt, Orlando Bloom e Jhonny Depp (nelle vesti dei famigerati pirata Fissarius, Ki Kuntanus e Tinti Marinaios).. saprò come ricompensarvi miei Infidi Marinai.. hi!hi!hi!..

L'Ufficiale di Coperta si trasforma in Super Mbriaca!!!
Attenti a voi!
A Stasera!

Katia ha detto...

Mi sa che ormai il nostro ufficiale sta dando i numeri! è proprio impazzitaaaa! poveri noi, ci ritroviamo su di un battello, guidati da un ufficiale di coperta che quando va bene, è brilla...le altre volte è ubriaca totale! ed il tutto senza far lontanamente utilizzo di alcool! avete capito bene! "è m'briaca ppi natura"!!! ahahahahahahahahahah
Ma dove è andata a finire la nostra, ormai unica, ebbro's angels di fiducia??? quella più stupefatta che ormai pare essere l'unica ka nni pò ddari na manu d'aiutu??? non è che magari la misteriosa "lei" è proprio cirella??? io voto per lei! almeno il cerchio si allarga, abbracciando altre possibilità!
e cmq, per inciso, io oggi non sono schiffarata, ma ho lavorato al servizio civile che mi impagna tantissimooooooooooooooooooooooooo!Sono tutta sciupata e sfinita (pi lu cavudu ovviamente!)!!!
A stasera ciurma! Anch'io ho fame come l'ufficiale solo che a differenza sua la brioches con gelato e panna io la mangio come dolce...dopo un sano pranzo con primo, secondo, frutta e caffè!!!

Katia ha detto...

ah, per essere chiari fino in fondo volevo dire che...pure che non indovino chi è "lei"...la crepes lo stesso la vogliooooooooo!!!
thank you

Anonimo ha detto...

... chi cavudu...
per l'ufficiale di coperta: posta ok... ora mi resta l'altro arduo compito, un membro pare impossibilitato a essere presente: mi muovo lo stesso per noi due? era un si? io mi informo comunque su tutto; ora prendo numeri di telefono e inizio con le chiamate!

speriamu ca arrifrisca stasira!

comunque, o col caldo, o col freddo (macariii) sarà svelato l'arcano...

ufficiale, ehm, come dire... io li lascerei anche un altro paio di giorni a riflettere sulla mia identità, anche se le possibilità sono esigue, ma darici a crepe accussì a prima botta m'abbutta!
ahhahahahhhaahah

ciaoooooooooooo

Anonimo ha detto...

... chi cavudu...
per l'ufficiale di coperta: posta ok... ora mi resta l'altro arduo compito, un membro pare impossibilitato a essere presente: mi muovo lo stesso per noi due? era un si? io mi informo comunque su tutto; ora prendo numeri di telefono e inizio con le chiamate!

speriamu ca arrifrisca stasira!

comunque, o col caldo, o col freddo (macariii) sarà svelato l'arcano...

ufficiale, ehm, come dire... io li lascerei anche un altro paio di giorni a riflettere sulla mia identità, anche se le possibilità sono esigue, ma darici a crepe accussì a prima botta m'abbutta!
ahhahahahhhaahah

ciaoooooooooooo

Anonimo ha detto...

... chi cavudu...
per l'ufficiale di coperta: posta ok... ora mi resta l'altro arduo compito, un membro pare impossibilitato a essere presente: mi muovo lo stesso per noi due? era un si? io mi informo comunque su tutto; ora prendo numeri di telefono e inizio con le chiamate!

speriamu ca arrifrisca stasira!

comunque, o col caldo, o col freddo (macariii) sarà svelato l'arcano...

ufficiale, ehm, come dire... io li lascerei anche un altro paio di giorni a riflettere sulla mia identità, anche se le possibilità sono esigue, ma darici a crepe accussì a prima botta m'abbutta!
ahhahahahhhaahah

ciaoooooooooooo

Anonimo ha detto...

ehm.. forse lo ha scritto più volte, ufficiale cancellanni na para

Anonimo ha detto...

io lo so chi c'era col nostro ufficiale di coperta ieri.. ho vint la crepe??'

Tanya ha detto...

nn sei tu?!?!nn x me sei tu ciolla....

nn vale tu si di casa...cmq io la penso cm katiuccia anke se perdo voglio la crepes solo per averci provato..l'importante nn è vincere ma partecipare...quindi io la crepe la voglio...e la voglio anke con gelato...ancora devo decidere il gusto..fragola o banana?!?!?!

vabbè tutte e due....

a stasera marineros...io da buon e fedele servitore alle 20:30 sarò là con chiavi in mano...

Veronica ha detto...

Noi tinti marineros propria accussì tinti semu...

cmq anch'io come la marinaretta anonima so chi era con l'Ufficiale assira... allura a vincivu sta crepe?? basta dire così??? e mi offri una gustosissima crepe ripiena di morbida e dolce nutella... e ricoperta da una cascata di panna e pistacchio... mhm...

Veronica ha detto...

ah servotoreeeeee... ti postari dda na bella menzurata cu li chiavi in manu... versu li novi grapi!! io sarò lì ad attendere l'approdo di tutta la ciurma...

Tanya ha detto...

ufficià ma appena arrivamu a 200 commenti fai un post nuovo?!?!?!ke ne dici?!!??mi troppi commenti ogni volta mi veni la cunfusioni...cmq noi siamo intrepidi marineros.. nn tinti... e con le chiavi in mano ci posso stare anke 1 ora...tranquilla veronza ci sono abituata!!!!
alex ma ki si ancora a znurfarari cù stù cavudu!?!?!

cmq dopo una granita con thè al limone...troppo buono e freddissimo sopratutto..ke ci vuole con 40 gradi!!!

a stasera ciurmaaaaaa..

Tanya ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tanya ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 215   Nuovi› Più recenti»

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?