lunedì 28 luglio 2008

Il Battello Ebbro e l'Imbuto D'Oro

Venerdì, 8 Agosto 2008 ore 20.30
Piazza Castello - Marineo



Vi riporto l'articolo inviato alla redazione de "La Rocca" e ai Blog marinesi.

...Io so i cieli che scoppiano in lampi, so le trombe
le correnti e i riflussi: io so la sera e l’Alba
che si esalta nel cielo come colombe a stormo;
e qualche volta ho visto quel che l’uomo ha sognato...


Rimbaud, 17 anni

8 agosto 2008, Pechino: iniziano le Olimpiadi;
8 agosto 2008, Marineo: Il Battello Ebbro molla gli ormeggi!
Semplice spiegare il nesso tra i due eventi, al di là della palese coincidenza della data.

Analogamente alle squadre olimpiche, anche la ciurma (come gli stessi partecipanti al Laboratorio si sono battezzati) ha lavorato con spirito collaborativo, con la voglia propositiva, con la caparbietà necessaria a realizzare il proprio sogno al di là delle difficoltà incontrate nel percorso. Ecco perché, come ogni atleta che si rispetti, questo 8 Agosto 2008, è per ciascun membro della Ciurma una data memorabile, una tappa fondamentale del proprio Viaggio sul Battello.

Tutto ciò in perfetta sintonia con quanto si era prefissa l’Amministrazione Comunale, che ha destinato un contributo della Provincia per la realizzazione del II Laboratorio Comunale “Il Battello Ebbro. Impulso, Dramma, Scena”. Nella lettera d’incarico si legge infatti che “si vuole favorire i giovani attraverso attività che siano da stimolo a ragionare, a misurare la realtà, a conoscere l’altro da sé, a considerare i risultati strettamente dipendenti dalla propria azione”.

Questo secondo laboratorio è stato, oltre che l’occasione per riprendere e continuare il lavoro svolto nella precedente edizione (2006), soprattutto “una opportunità di crescita umana, ancor prima che artistica e culturale” (G.P.). Sperimentale e innovativo il metodo utilizzato per la realizzazione dello spettacolo, nonché dell’intera attività svolta; è stato creato un Blog, simbolicamente chiamato “Messaggi dalla Stiva”, uno spazio virtuale dove i partecipanti (gli uomini della stiva) hanno avuto modo di discutere sulle attività svolte durante il corso e scrivere la storia che verrà portata in scena. Il Blog ha anche rappresentato un “non-luogo” dove potersi confrontare su tematiche più ampie, dove è stato possibile innescare e stimolare il ragionamento, la capacità di critica costruttiva e dove l’equipaggio ha saputo mostrare creatività, maturità, ironia e una buona dose di sano spirito fanciullesco.

Dal Blog, quindi, nasce la storia di questo secondo, incredibile viaggio alla ricerca del segreto dell’Imbuto d’Oro; una ciurma “senza tempo, e senza età” che vivrà una storia ricca di misteri, di momenti esilaranti, di atmosfere sovrannaturali, in uno spazio/tempo surreale che lascerà il pubblico incantato.

Un ringraziamento speciale và al Capitano dell’Ebbra Ciurma, Giuseppe Pernice, colui che ha condotto il primo laboratorio e ha ideato il secondo, ma che, per una tragica fatalità, non ha potuto portare a termine il lavoro iniziato.

A lui, la sua ciurma, dedica lo spettacolo.

120 commenti:

Anonimo ha detto...

BELLO....

Anonimo ha detto...

èuna cosa semplice una foto, ma racchiude l'essenza di cio a cui stiamo lavorando!!!!e cioè unire le nostre forze e tutti noi stessi per realizzare quacosaa di bello, che sia una foto o che sia lo spettacolo!!! è davvero bellissimo fare parte di tutto cio.

ok servitore oggi ci trasformeremo in troottole, ma è per una bupna causa!!!! miii ora ca s'aggiusta sula l'aria confezionata nu kka pozzu addumari?????

a stasera !!!!

Katia ha detto...

e che dire dell'articolo? veramente splendido!l'ho letto e riletto e mi piace sempre pi� poi guardo la foto con i nostri volti furbeschi e mi vien da ridere!!! per fare la foto abbiamo fatto faticare un bel p� il nostro ufficiale ma alla fine "paremu na ciurma sistimata"!
ora vado! ancora complimenti al nostro ufficiale per l'articolo che � ricco di frasi suggestive che racchiudono veramente le sfumature del nostro incredibile viaggio! good good goodissimooooooo!!!

Anonimo ha detto...

E' Aigor che parla: questo articolo è meraviglioso, sono veramente contento e onorato di far parte di questo gruppo...So già che tutto andrà a meraviglia, lo riesco a vedere dalla foto, dai quei volti che racchiudono le nostre personalità, il nostro modo di aver contribuito, faticato per questo progetto...la data imminente sarà un momento indimenticabile per ciascuno di noi, significherà tanto per molte persone, e noi dobbiamo cercare di far andare tutto per il verso giusto, oltre che per noi stessi, per le persone che ci tengono di più e che hanno dato l'anima per il battello, come il nostro Ufficiale di Coperta, a lei i miei più sentiti comnplimenti per ciò che ci ha insegnato durante questo laboratorio, per la sua voglia di fare, per il suo modo di condurre le operazioni, per il suo entusiasmo...l'altro immenso ringraziamento va al nostro Capitano, che da lassù ci ha guidati, ci ha protetti e ci ha dato coraggio nei momenti di difficoltà...Grazie Francy...Grazie Giuseppe..Spero solo che dopo l'8 agosto non ci si perda di vista, io voglio continuare con questo progetto per che ci credo con tutto il mio cuore, quella data deve anke rappresentare un nuovo inizio per tutti quelli che vogliono che il battello continui a vagar per mari e lasciare il segno ovunque esso passi...vi voglio bene..grazie anke a voi...

Tanya ha detto...

Già la foto è bella ma... l'articolo è spettacolare... bellissimo..emozionante...racchiudono tutti noi...sia la foto con i ns volti.. ke l'articolo...

io credo ke veramente dall'assù il ns capitano ci abbia seguito...guidato e ke ancora lo farà....Grazie maestro....

francy ke dirti...grazie anke a te...x tutto...

Veronica ha detto...

Che bellooooooooooooooo!!! bellissimo vi dico!
miiii che bella sorpresa! Ufficià non me l'aspettavo che già stamattina inserivi il post!
davvero contenta... buona giornata ciuma! a più tardi!

Anonimo ha detto...

Bello...Bellissimo..mi dispiace tanto di non poter essere stata presente...ma credetemi ero lì con il cuore!!! Vi viglio bene Enza P.

Anonimo ha detto...

ragazzi avete visto la nostra foto sul blog di nuccio benanti?? è a dir poco fantastica meravigliosa... io sono rimasta a bocca aperta... è bellissimo, è la prova che nn siamo noi da soli a sognarlo questo progetto!!

io cchiù la taliu e cchiù mi vinissi di fari un sacciu chi cosa.. mi proietta dentro le avventure di battelli e pirati.. sembrerebbe la copertina di un libro di avventure fantastiche... è meraviglioso

andateci vi dico, ancora qua siete?? vedetela la foto!!

Anonimo ha detto...

caro aigor!!!! credi di poterci sfuggire dopo l'otto agosto??? io credo che sul battello ci sia un clima meraviglioso che ci portera a volerci vedere er iniziare nuovi unteressanti progetti che ci porteranno al battello ebbro 3!!!

cara ufficiale di coperta noi non possiamo che ringraziarti perche quello che ci trameti è qualcosa d'impagabile
ah metti a pensare a cosa fare il 9 agosto perchè questo battello non si fermerà neanche per un giorno!!!!

Katia ha detto...

Che dire oggi? l'articolo e la foto sono spettacolari ed i commenti non sono da meno! e già caro ufficiale! non pensare nemmeno lontanamente che dopo l'8 agosto ti libererai della tua ciurma ebbra perchè il battello continuerà a veleggiare ininterrottamente; mi piace pensare al battello che viaggia tra le onde calme di un brillante mare e che non si ferma mai, perchè stare nell'oceano è così fantastico e meraviglioso che attraccare al porto non ci si pensa proprio!
a volte mi sembra di vivere una favola perchè mi sento immersa in un mondo fantastico che forse può essere ben capito solo dall'equipaggio; ma è quest'ambiente incantato che rende la ciurma ebbra; altrimenti sarebbe una delle tante ciurme esistite nel corso della storia...ma noi siamo una ciurma "senza tempo e senzaq età" come ha ben detto il nostro ufficiale nell'articolo.
L'adrenalina si fa sempre più forte in vista dell'imminente spettacolo...ma sento che andrà tutto bene anche perchè abbiamo una stella luminosa che brilla alta nel cielo e che ci guiderà da lassù...ti vogliamo bene Capitano. grazie per tutto ciò che hai fatto e che, in modo diverso, continui a fare per noi

Katia ha detto...

nel sito di piazza marineo c'è la nostra foto col NOSTRO battello come sfondo!!! è un'immagine veramente suggestiva! visitate il sito perchè ne vale veramente la pena! grazie caffacuntintizza per averci avvisati di questa splendida sorpresa, veramente bella! anch'io sono cuntintizza!!! è veramente il segno tangibile che non siamo da soli a sognare il progetto e che non sempre il mare è in burrasca perchè a volte il vento soffia anche a nostro favore!

Francesca T. ha detto...

Ok, adesso però basta.. L'articolo lo abbiamo scritto a più mani, lo sapete.. Il bello del nostro Battello è proprio questo.. che insieme riusciamo a dare tantissimo, e non perchè da soli non ci riusciremmo a fare le cose.. ma INSIEME siamo STRAORDINARI!!

Quindi che nessuno provi a fuggire, dal 9 Agosto si pensa alle attività 2009 e al giornale.. ve la ricordate l'idea del nostro "Opuscolo"?

Allora marinai: all'arrembagggiiiiioooooooo!!!

Anonimo ha detto...

Conto con tutto il cuore di continuare le attività insieme a tutti voi della ciurma....siamo davvero un bel gruppo pieno di idee, allegria e tanta voglia di fare....semu propria sapuriti sapuriti....e come dice Francesca insieme siamo davvero straordinari....quindi dal 9 Agosto si parte con la pianificazione delle attività dell'anno prossimo...spero che nessuno sfugga perchè l'assenza anche di uno solo della ciurma si sentirebbe veramente tanto...
Quindi marinai e carissimo ufficiale....all'ARREMBAGGIOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

miiiii ma dov'è sta foto col battello da sfondo???? Non la trovooooo :(

Tanya ha detto...

bene bene bene...ancora dobbiamo fare lo spettacolo che già si pensa al dopo...tutto ciò è una cosa meravigliosa...
straordinaria...si il 9 agosto 2008 dobbiamo iniziare a pensare al 2009.. al giornalino.. al corso per i piccoli(cosi li facciamo crescere fin da piccoli tra le onde del mare, cm si suol dire ni li cugnemu di nichi nichi ihihihhihihi)...

bene ciurma ciurmissima io mi auguro ke il battello cresca ancora..ke la ciurma cresca sia professionalmente ke culturalmente e via dicendo...ke nn facciamo mai smettere di viaggiare il nostro Battello....il mare aperto ci aspetta...

allora ke rimane da dire se nn solo
all'ARREMBAGGIOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

a stasera....socio noi ci vediamo più ìtardi x completare l'opera!!!ciao ciao

Tanya ha detto...

sul sito di piazza marineo....

Anonimo ha detto...

si infatti raa...... non fermiamoci nemmeo per un attimo. i segreto per far andare veloce qualsiasi imbarcazione è quello di sfruttare il vento a fvore , e noi in questo momento dobbiamo sfruttare questo vento fortissimo che ci spinge a fare cose nuove... francy hai gia in menteil nome dell'opuscolo o giornalino???se ancora nn cè l'hai potremmo fare un sondaggio su che nome vorremmo dargli!!! che dici???? cmq non smttiamo mai di pensare a cio che potremmo fare. dal none agosto si lavorera ancor di piu!!

Francesca T. ha detto...

E sia, mio caro Marchese!

Voi mi dite cosa devo fare, e io lo faccio..

Il Vostro Ufficiale di Coperta attende solo questo, che la Ciurma decida la rotta..

E quindi votate il SondaOpuscolo..

Aloa!

Tanya ha detto...

ke bello un nuovo sondaggio...ho già votato....

visitate il sito di nuccio...e rimarrete senza parole!

Anonimo ha detto...

belle le proposte per il titolo dell'opuscolo!e soprattutto quelle per le rubriche. sn indecisa su quale votare........

Anonimo ha detto...

ciao ciurma scusate se ieri non sono venuto ma stavo poco bene. sono rimasto sensa parole sia per la foto che è stupenda e anche per l'articolo veramente fantastico. forza ciurma all'arrembaggio stiamo quasi per salpare. ciao a stasera.

Katia ha detto...

Ciurma avete votato il nome da dare al nostro giornalino ebbro??? su, avanti...votateeeeeeee!!!
certo, dovremmo dare il titolo sia all'opuscolo che alle singole rubriche, che ne so magari facciamo un angolo dedicato alla cucina con la ricetta del mese "sardine in salamoia, balena essiccata, tonno sottoaceto, polipo alla parmigiana, cozze aglio olio e peperoncino, gamberi abbrustoliti, sirene alla milanese" e via dicendo...ma dobbiamo veramente scrivere gli ingredienti ed il procedimento per preparare il piatto, che ne sappiamo noi...magari a qualcuno piace e poi ci ringrazier� pure!!! nooo??? sto esagerando!!! ok, va bene! magari non � una grande idea questa dell'angolo per le ricette anche perch� finiremmo per riproporre la "prova del cuoco" ma con ricette tipiche da marinai ebbri...che volete farci??? queste cose mangiano i marinai!!!
ora vadooooooooooooooooooooooooooo

Katia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Katia ha detto...

ah dimenticavo! in merito alla continuità del progetto a partire dal 9 agosto io sono daccordo a patto che per continuazione si intenda una vacanza post spettacolo con tutta la ciurma ebbra!!! così ci rinfreschiamo le idee e poi contiuiamo a lavorare al meglio!!! che ne pensate???

Katia ha detto...

ultimissime dal marinaio pietra! l'ultimo commento cancellato è il mio...è quasi identico a quesllo precedente a questo (ma come mi spiego bene quest'oggi!)...ok, adesso tolgo gli ormeggi e vado via col vento! ciaooooooooooooooooo

Veronica ha detto...

buon pomeriggio!! che bello leggere tanti bei commenti... finalmente sta arrivando il momento di portare sul palco tutto il nostro impegno, è il momento giusto xandare avanti e continuare questo viaggio k xme oggi si sta dimostrando meraviglioso. questo grazie a noi, insieme siamo una squadra veramente in gamba! ma soprattutto grazie alla nostra capacità di cercare,trovare e sfruttare al meglio i sassolini bianchi che il nostro Capitano ci ha lasciato e che continua a lasciare dentro noi! forza ragazzi xke così nn ci fermeremo maiiiii... vi dico! xò è toca tractor!!... hihihihihi... miiii xò niente prove stasera?? uffa mi toccherà annoiarmi mi toccherà!! a presto!! ah katia! si vacanzaaaaaaa! mi sarebbe troppo bellissimo!! il nove agosto alle ore 00:00 ne parliamo! ok? ciao!!

Katia ha detto...

nooooooo semmai il 9 agosto verso 00:00 partiamooooooo!!!

Anonimo ha detto...

quant'è bello vedervi tutti all'opera... non ci ferma niente!! e siamo qui a ritagliare barchette, bandierine (mi dicono 118 già tagliate in questo momento e il marchese, che non ha fatto niente, dice che non ci dovremo fermare prima di quota 300!!), polipetti... a parlare dell' 8 e a pensare già all'indomani... al giornalino.... al titolo...
bella anche l'isoletta con le palme!! sono troppo brava a copiare idisegni!
non ve lo dirò mai abbastanza ebbri compagni di avventura: vi voglio un bene dell'anima.

Ringrazio Giuseppe per avervi catapultati nella mia vita e la mia ciolla cuginetta perchè è miticaaaa (ufficià quanti motivi ho per ringraziarti!)!!!!!

Tanya ha detto...

già giusy siamo stati tutti bravissimi...certo c'è stato ki con la scusa del copione si e guradato la partita....ma va bene cosi...ti sei dimenticata del cavalluccio marino...anke quello è troppo toco...e ke dire della barca a vala...bella forse un pò fragile...ma va bene cosi!!!!!!
tu sei stata bravissima a disegnara poi c'è stato ki ricopiava e ki tagliava....
giusi sei già all'opera x incollare il tutto o ancora stai riposando?!?!fatti aiutari di nà ciolla di tò soru....se volete aiuto io di pm sono libera.....

a più tardi ebbri compagni du viaggio....ciao ciao

baci bacini bacetti

Katia ha detto...

ehilà ciurma! siete già passati a wind??? per chi non lo sapesse parte della ciurma è tim tribù e ieri si è confrontata circa il piano tariffario che dal 4 agosto subirà un lieve incremento (solo lieve?!) per cui si ipotizzava di passare a wind!
attenzione a chi ha la tim tribù perchè dal 4 agosto anzichè pagare solo 0,25 euro al giorno si pagherà un intero euro al dì!!! (sunnu pazzi!)...per cui la ciurma, almeno qualli della tim tribù, volevamo vedere di attivare qualche promozione conveniente...che sò, magari la wind ci fa lo sconto comitiva! chi lo sà! ma di certo sta vita non la possiamo fare perchè con lo stipendio che prendono oggi giorno i marinai (o euro al mese, senza ferie, dodicesime e robe varie!) non si ci arriva proprio più!
per il resto ieri abbiamo lavorato sulla scenografia! il nostro ufficiale ci ha sfruttato fino all'osso...pure di notte ci vuole far fare i turni...alla fine io me la sono svignata lasciando i miei compagni a svolgere i lavori forzati! ma che ufficiale abbiamo??? "nni finì prorpiu tinta!!! a stasera ciurmetta! francy ovviamente scherzo! e sorridi che sei su scherzi a parte!!!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Stamattina nn scrive nessuno?!?!?!giusy starà facendo le bandierine quindi va bene...ma gli altri!?!?!vera lavora ok...katia pure.. ntò ;-).....alessio in giro a scaminiari.. l'ufficiale a lavoro...la ciolla dormirà di sicuro...ma tutti gli altri?!?!ke fine avete fatto...su scrivete....
ciurmissima ci vediamo più tardi

Anonimo ha detto...

allora ho disegnato il battello su un paio di bandierine... bellissime!!!
e tutti gli altri disegni, glitterati sono magnifici!
siamo a casa dell'ufficiale con colla, stuzzicadenti (se ne avete portateli perchè oggi sono tutti chiusi i negozi e siamo a corto di "aste" per le bandierine!)... quant'è carucco il poipetto coloratoooo.
con me c'è la mia caffaciolla e katya... i aspettano rinforzi!

Veronica ha detto...

buon pomeriggio!!!
ho appena letto la mail dell'ufficiale!!! Grande!!!
Giusy! io sn troppissima contentissima di avervi conosciuto e di condividere questa bellissima esperienza cn ognuno di voi!!
Ieri io ho fatto un sacco di pesci palla!! io nn sn cosa di solito di fare ritagli e ritaglini, e sugnu puru lagnusa... ma ieri nn riuscivo a nn fare nulla!! sulu u marchese! vergogna!
Cmq sn daccordissimo cn katia per la wind! io cambio! anche se a me nn mi chiama mai nessuno... vero??? :'(....
a più tardiiiiiiiiiii!!!!

Veronica ha detto...

AAAAAAAAh!!!!! brutte notizie!! arrivo iooooooo..... ihihihihihi....

Anonimo ha detto...

mannaggiaaaaaaaaaaaaaa
mannaggiaaaaaaaaaaaaaa....
pi forza ha beniri??
Ufficialeeeeeeeee, grazie per il magnum bianco da parte mia e del solero da parte di alessio...
a più tardi...

Anonimo ha detto...

CIAO CIURMA COME VA?
AVETE VISTO CHE L'UFFICIALE HA FINITO DI SCRIVERE IL COPIONE? ( ALMENO MI AUGURO). COMUNQUE IERI SERA MI SONO DIVERTITO UN CASINO A DISEGNARE E HA TAGLIARE LE BANDIERINI. CI VEDIAMO STASERA UN BACIO GRANDE HA TUTTI VOI CIURMA EBBRA E GRAZIE DI VERO CUORE PER SOPPORTARMI NON OSTANTE TUTTI I MIEI DIFETTI. CIAO A STASERA. UFFICIALE GRAZZZZZIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti...dunque sta per arrivare il momento tanto atteso...tra sette giorni si va in scena...se ci penso mi prende una grande emozione...comincio a pensare se sarò all'altezza, se riuscirò a ricordare tutta la parte, se come al solito non mi impappinerò con le parole....è una cosa a cui tengo troppo troppo troppo...e deve andare tutto bene...deve essere tutto perfetto. Le prove di ieri sera sono andate discretamente bene e poi finalmente il nostro ufficiale ha finito il copione...è veramente bello....inoltre non vedo l'ora di provare sul palco così cominciamo a renderci conto degli spazi che avremo a disposizione...
Ok ragazzi adesso torno al mio lavoro auguro una buona giornata a tutta la ciurmaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

Tanya ha detto...

ke bello quasi tutti ci scriviamo con i nomi del battello....vero marchese?!?!
buon giorno ciurmaaaaaaaa......jachy nn aver paura "andrà tutto bene nn può succede niente di strano a una ciurma come noi"(vecchia canzone degli 883...era il ritornello ke prima di ogni compito in classe si stracantava....)

miiii ke sono belli i pescolini i polipi l'isola ecc....le bandierine sono fanastiche...anke io ieri ho disegnato 2 battelli su 2 bandierine....x me nn sono venuti bene...ma giusy mi ha detto ke potevano andare bene......troppo bello!!!!!!

Tanya ha detto...

Giovani fanciulli...imbattimili marineros...ser marchese e lady shayla....il battello sembra proprio pronto x partire....nn manca nulla a parte qualche accorgimento...il mare aperto ci aspetta...l'imbuto d'oro sulla cresta dell'onda azzurrina ci aspetta...ma noi nn dobbiamo aver nessun timore...il battello viene guidato da un BAFFO prodigioso...ops da un capitano....veramente viene guidato dal nostro ufficiale di coperta ke ci guida ancor meglio di capitan baffo...a dirvi la verità forse è proprio lei ke ci guida sia ke il mare sia in burrasca sia ke sia calmo e piatto... strafantastico....troppo duci e grande......

uffy ho da darti una notizia...troppo bella....

Anonimo ha detto...

e dinnilla ssa bbona notizai, no?? su nn ci tenere sulle spine.. ci vediamo dopo.. a presto imbattibili marineros

Katia ha detto...

ma dici che non c'eri oggi caffarì??? perchè dici "a dopo?"...che barba che noia che noia che barba! pensavamo di rinfrewscarci un pò la testa senza di te che al termine di ogni pesciolino colorato esclamavi "che bellooooo...vi piaceeeeeee???"....mizza che sei ciolla oh! nella prossiam avventura propongo già da ora al nostro ufficiale di creare un nuovo personaggio "lady ciolla"...già la parte è assegnata a te caffarina, ok???

Katia ha detto...

ah tanì! e dacci sta buona notizia, dai!!! non tenerci sulle spine servitore!

Veronica ha detto...

Vuatri travagghiati e io iocu!!! hihihihihihi!!!!
la cosa più straodinaria è che Diego e il Marchese sono al lavoro! certo non è che sono bravi come noi a fare le cose.... ma cmq...
ci manca la ciolla, che oggi ci ha dato buca! brava! xò in compenso c'è tuo marito che nn ha fatto altro che mangiare e controllare posta...
cmq ora vado... ciao!!!!a più tardi!

Anonimo ha detto...

ehm... io la la mia ciolla sorellina abbiamo dormito un pochetto nel pomeriggio (giusto 2 ore... ma mi sentu n'avutra).
cavolino siete veramente una ciurma oggi a casa dell'Ufficiale!!! che bello.. che bello... che bello...

meno 7 aiutoooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

ciao ha tutta la ciurma ebbra
come va? che fate di bello a casa dell'ufficiale ? secondo me state facendo schiticchiu e non e vero che state lavorando e bravi, io invece a scoppiare a lavoro con questo caldo. ma in compenso mi cobnsolo perchè oggi è il penultimo giorno di lavoro e poi in ferie fino al 01/09/2008 che belloooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
comunque bandio alle ciance ci vediamo stasera un bacio ha tutti voi ciurma ebbra.

Tanya ha detto...

allora massimo adesso le sere puoi stare con noi fino a tardi nn hai più la scusa del lavoro..e si proverà fino a notte inoltrata....hihihihihih!!!!!

buon giorno ciurma, ciurmissima ebbrissima!!!!!!
mi ke stato bello ieri provare con ronald(spero di averlo scritto giusto)....troppo toco...spero ke ci verrai a trovare presto, xkè lo sai ke il battello dopo lo spettaccolo dell'imbuto d'oro nn si attracca.. ma continua il suo viaggio...abbiamo molto da imparare lo so..ma soprattutto abbiamo voglia di stare insieme...di deventare una grande famiglia...

ciurmissima stasera nn ci dimentichiamo i consigli di roland...se volete possiamo anke provare con le battute in siciliano.....troppo bello!!!!!!(uffyyyyy tranquilla scherzo!!!!)

una buona giornata a tutti...ci vediamo pià tardi...si lo sò devo andare a prendere le spadeeeeeeeee!!!!!!

Tanya ha detto...

ieri c'è stata anke la grandissiam sorpresa del piccolo gabriele...ke dolce!!!!!inaspettata è se sentita dalle nostre grida...gabrieleeeeeeeee!!!!
miiii molto bella.....

Anonimo ha detto...

Hai ragione servitore, Roland (spero anch'io di averlo scritto giusto) è un grande...io l'ho conosciuto nel 2000 quando abbiamo rappresentato la passione, lui faceva Giuda...mamma mia che bravura! Ieri sera è stato bello ascoltare i suoi consigli, ma anche semplicemente ascoltarlo. Abbiamo fatto un pochino tardi ma alla fine ne è valsa la pena....e soprattutto sono super contenta che ci sarà per la prova generalissima di giovedì e poi per lo spettacolo. Stasera purtroppo dovrò andare via un pò prima (verso le 10,15 massimo le 10,30) ho un ultimo impegno. Ma per la prossima settimana sono riuscita a disdire tutto e ci sarò ogni sera....Volevo anche ringraziare ogni membro della ciurma: Giusy, Katia, Alessio, Carmelina, Tania, Enza, Francesca S, Igor, Ciro, Veronica, Massimo...tutti quanti insomma perchè siete dei grandi "colleghi" (come ha detto Roland)...perdonatemi se la parte ancora non la sò tutta a memoria ma vi giuro che mi sto impegnando tanto...è che la mia mente sembra ribellarsi facendomi dimenticare le parole che devo recitare! Uffaaaa! Ma alla fine ce la farò.

ok...adesso il piccolo Jacky torna a dormire sulla sua scrivania (sono morta di sonno - beddu travagghiu!!!!)!!!!! :-D

A stasera! Vi voglio una gran bene COLLEGHI!!!!!! Grazie di cuore!!

Veronica ha detto...

buongiorno!! miiiii aeri mi sn dimenticata di salutare tutti!! teeeeeesta! scusate se sn andata via prima,ma avevo un sonnoooooo... ma oggi di più!!.. ieri è stato davvero bello ascoltare i consigli di roland!.... adesso vado k ci su cristiani...speriamo k nn sn francesiiiiii!!!...a più tardi!

Anonimo ha detto...

e buongiorno a tutti!!!! si vede l'effetto roland!!!! stamattina siamo tutti qui a scrivere quanto è stato bello e utile ascoltare i suoi consigli. è una persona carismatica , lo si capisce dal fatto che quando parla lui c'è un silenzio assoluto. speriamo che ci trovi migliorati da qua al 7 di agosto!!!

ma venaimo alla mega sorpresa di ieri!!!!!:
il piccolo e dolcissimo gabriele. è stato bellissimo rivedrlo cosi, a sorpresa, d'altronde anche lu fa parte della ciurma!!! e ovviamente anche cirella che in quanto ebbro's angels ne è una socia fondatrice!!! e quindi ti vogliamo ogni sera la con noi!!!

cmq concordo col servitore, sembriamo una famiglia che cerca ogni scusa per fare qualcosa assieme!!! e già questo è un risultato meraviglioso e un punto di partenza per il futuro!!

Anonimo ha detto...

chi ci sparassiru...tutti francesi! cmq ieri sera la sospesa più grande è stato gabriele!! e cirella naturalmente.... miiiii troppo bellissimo!! cirella! allora stasera venite?! hihihihihihi.... io ho scroccato la macchina ai miei e stasera arriverò in tempo xcominciare le prove! credo anch'io k siamo una grande famiglia!! un pò strana cm famiglia xke semu menzi mriachi,e nn siamo normali! ma cm ogni famiglia che si rispetti il collante è l'affetto,ma sopratutto i nostri progetti e i nostri sogni ....poi vi dico, ma nessuno va in vacanza?? c'è un 'trafico' vi dico!! allora "HA"presto "È" buona giornata!! che caos!! matri miaaaaaaaa... aaaaaaaah... ci fu qualcosa qui in via maqueda ci sn carabinieri, telecamere, fotografi...aspè ca taliu...ciaoooooooo! ..... qui scrive tractor! non funziona il mio account blogger vi dico!

Katia ha detto...

A proposito di famiglia...ma oggi pomeriggio niente si deve fare??? che dite rintracciamo terremoto e ci facciamo dare delle dritte in merito alla scenografia? magari iniziamo a fare albero maestro, timone e vele! insomma...facciamo qualcosa altrimenti io che faccio il pomeriggio?! che bello, adesso anche gabriele e cirella ci daranno una mano e tra un lavoro ed un altro ci sarà quel bimbettino di gabriele al quale potremmo afferrare la guaciotta...ciò basterà a ridarci la carica anche nei momenti di duro lavoro!!!
che belloooooooooooooooooo!!! bentornati a bordo! ci siete mancati veramente tanto tanto tanto!
Inoltre ieri Roland è stato evramente fabtastico! a parte la sua bravura artistica è proprio grazioso nei modi! ha dato ad alcuni personaggi qualche coloritura e sfumatura in più! veramente bravo e in gamba questo rafazzo! e che dire di Donatella? è stata tutto il pomeriggio ad aiutarci con la scenografia, grazie mille anche a te! spero verrai anche tu allo spettacolo!

Tanya ha detto...

pietra io ho mandato un sms a terremoto x sapere se il timone è pronto e poi gli ho detto se ti servono braccia chiama....spero ke si faccia sentire...poi gli ho detto ci vediamo stasera alle prove nn mancare cosi parliamo meglio di tutto, della scenografia dei palchi delle maglie di tutto e di più..come la ... il ns sdlogan diventa ebbro di tutto e più...cmq torniamo seri....più tardi vedo di chiamarlo x ora nn posso...ciao pietrina

Veronica ha detto...

ciao ciurmaaaaa! miiii che noia! voi chi aviti chiffari? nessuno scrive! sapete! mi sn comprata una borsa! è bellissima vi dico! troppo carina.... mi è costata tanto,55 euri! ma ne è valsa la pena.... poi ho gustato quella buonissima crema di caffè k piace tanto all'ufficiale! mhm...buona! ma pi manciarimilla mi sn macchiata la camicia.... meno male k c'è la cravatta che copre,altrimenti k avia a pariri... e adesso si ricomincia... e allora buon pomeriggio!!

Anonimo ha detto...

ciao ciurma ebbra come va?
ieri sera e stato bellissimo grazie rolon per i tuoi consigli sei una persona veremente fantasttica spero tanto che ci verrai ha trovare al più presto. ciurma ci vediamo stasera.
p.s. servito da domani sono ufficialmente in ferie anche se domani pomeriggio mi tocca ndare in campagna con mio padre per svuotare la casa visto che martedì arrivano i muratori. ciao a tutti a stasera

Veronica ha detto...

mizza! ma siti lagnusiiiiiii... nemmeno un commento c'è! avete cheffare? o forse state ripassando tutto il copione?? vi facete sentire?? almeno nn mi annoio, in tv nn c'è niente, nn mi rimane che cominciare parlare da sola...o almeno ci provo... buona domenica!

Anonimo ha detto...

salve ebbra ciurma, sono contentissima che vi siano piaciuti ROLAND (mischinu lu nomu storpiatu 3 voti su 4!) e Donatella, sono troppo forti... non che io li conosca bene, ma avevo imparato a "vederli" con lo sguardo di qualcun altro, a sentirne parlare così tanto ed in maniera così entusiasta che mi pare di conoscerli un pò da sempre.

Doni, Ro., ormai siete saliti a bordo con noi e non scherzavamo l'altro giorno inviandovi a lasciare dei commenti sul blog, credo farebbero oooolto piacere a tutta la ciurma, perchè siet riusciti a ricaricare le nostre batterie e vi aspetiamo con ansia il 7 e l'8 (anche se mi sa che Doni è a Palermo, quindi se vuole, qui serve sempre una mano!).

ahhhhhhhhh.... come dimenticarlo: stasira s'arricampa u PARRINU dal suo peregrinare... e voi pensate che non saremo qui ad accoglierlo? o che li permetteremo di non lavorare in questi ultimi giorni? Massimo... preparati perchè ti mettiamo subito all'opera!
ra si che siamo davvero al completo, con lui, Cirella, Gabriele, e Donatella e Roland!

e allora... avanti tutta!!!!

p.s. per il marchese: ho letto "la solitudine dei numeri primi" in una notte e devo dire che è davvero molto carino... ora aspetto che l'ebbro's angel pantesca mi passi "cecità" se l'ha finito.

p.p.s. complmenti a tutti: mi lassastivu sula a fari ancora pisci, purpi... non ne posso più! avrò anche gli incubi stanotte, ma fra mezz'ora al massimo avrò finito, anche perchè adesso tocca alle vele, al battello e a tutto il resto.

baci, baci, baci

Veronica ha detto...

giusy!! travagghia,ca mali nun ti fa'.... io intanto mi gusto pan carrè e nutella... buonaaaaaaaa! buoniiiiiissima vi dico! ah giusy dimenticavo: quanti sn alla fine qui quo qua??hihihihi... ciao! e a domani!

Anonimo ha detto...

verò se ti acchiappo ti picchio.... ahhahahah non vale!
la ciurma è uscita almeno 2 ore fa per compare tutto quell che ancora ci serviva per le scenografie e ancora non torna nessuno... altro che mezz'ora: da quando ho scritto è passata più di un'ora e sono a metà lavoro! sob... strasob.. ma finirò, abbiate fede!

Veronica ha detto...

ah ahahahahah...e tu ancora docu ca travagghi!! ma cu tu fa fari!!... ti lasci sfruttare dalla ciurma... du uri ci vonnu pi accattari du così!! povera tu! sicuramente si eru a fari na passiata... hihihihihihihi... cmq finirài tranquilla,a tarda notte xò!!ahahah...

Veronica ha detto...

fortunatamente mi rileggo dopo che scrivo... matri k sugnu antipaticaaaaaa... vero così sn?

Tanya ha detto...

veramentesi abbiamo comprato quasi tutto....poi abbiamo perso moltooo tempo xkè la ciolle e l'ufficile dovevano comprare 1 quadro e 1 piastra....1ora e 30 x sceglierli...bene ciurma vi informo ke giusy forse ha finto.......hihihihihihihihih......

Tanya ha detto...

si vero cosi sei rompi tutto....vi dico!!!!!!

Veronica ha detto...

miiii...ho scrivuto 2vote e si è Scancellato due vote!... avete accattato tutto!! bellissimo! ma la piastra in quale scena serve??...mhm nn mi viene in mente niente...mah...

Tanya ha detto...

serve a francesca......

Tanya ha detto...

ke confusioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Katia ha detto...

ehilà ciurma! ce lo stanno montando il palco??? spero di si e spero che lo montino bene! ma tanto ci saranno all'opera dei sipervisori ebbri che vigileranno costantemente! che efficenza!
ora vi saluto
ci sentiamo marinai così se c'è da lavorare sulla scenografia lo si fà!

Katia ha detto...

mamma mia che noia oh! quì in ufficio ci sono problemi di bassa tensione per cui se accendo sia l'aria condizionata che il pc ...se ne va la luce! quindi devo scegliere tra i due beni...perora come ben potete capire, ho scelto il pc e mi sto godendo appieno il caldo estivo! che belloooo (ma quando mai?!), sto squagliando come neve al sole ma fa niente! per la ciurma questo ed altro! compagni di viaggio, chi si rende disponibile per fare il battello???...parlo della scenografia ovviamente! molti non scrivono quasi più sul blog ma i commenti li leggono per cui fatevi sentire perchè di pm dobbiamo lavorare!!!

Tanya ha detto...

Si katia...ci sono...ascolta più tardi ti chiamo...poi ti spiego bene...ci sarebbe di aiutare anke terremos...ora vediamo di metterci d'accordo bene ok?

sei ancora tim giusto?!?!?!
vediamo cm fare io intato appena apre mi catapulto a fare i manifesti....ci siamo dimenticati a mettere il nome del ns ufficiale di coperta...ke siamo fusi....miiii mancano solo 3 giorni ed andiamo in scena.....wowwwwwwwwwwwww

ok ragà ci sentiamo più tardi...pietra metti il tel a portata di mano...vabbe d'orecchio..talè fà tu....l'importante ke mi rispondi...ok...ciaoooooo

Katia ha detto...

ok tanì! sono ancora tim tribu ma solo per pochi giorni perchè poi diventerò wind! sono anche senza soldi ma a limite fatti chiamare dal grande gatsby che ormai per oggi ha sciupato la vitamina! mizza guai tanì...meno 3 giorni! però ci sono ancora quelle 11 ore che ci offrono un sospiro di sollievo! ciaooooooooooooooooooooooo
dov'è il resto della cirma??? c'è bisogno di tutti! fatevi sentireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Katia ha detto...

P.S.: vero l'ufficiale abbiamo scordato a srivere sui manifesti??? che ciurma ingrata! ogni giorno ne combiniamo una al nostro ufficiale che ammortizza i colpi silenziosamente...questo perchè magari la sera dello spettacolo sul palco ci farà cadere la faccia per terra con una bella ramanzina pubblica! ti prego ufficià, non farlooo! siamo bravi in fondo in fondo...ma questo lo sai noooo??? ti vogliamo tanto beneeeeeeeeeeeeeee................questo ti basta per non ti arrabbiare??!!!
ora vado perchè hanno bussato alla porta:
- toc toc
- ku è???
- Tony
- Tony ku???
- To niputiiiiiii
ciao francyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Tanya ha detto...

katia adesso sono scesi a 10 ore e 28 minuti e 35/34/33/32/31ecc secondi...miiiiii si avvicina il tanto atteso giorno 8....c'è la faranno i nostri eroi!!!!!??!?!?!

ciolla l'8 scena appusto?!?!?la sei già bene?oggi pm mentre tincemu ripassiamo la parte ok?io devo ripassare 1 5 6 8 11.......miiiiiiii


a pià tardi imbattibili marineros!!!!!!!

Veronica ha detto...

....miiii. ...troppo tochi! cmq io voglio dare una mano ma sn disponibile dopo le 7!! vado bene? o domani forse è meglio....... matri. che caldo!! ma il palco? già montato è?? lo voglio vedere!! cmq ho pranzato cn birra e mi sta calando sonno....uffaaaaaa... a presto ciurma!

Veronica ha detto...

miiiiiiiiiii.... mancano 4giorni!! mamma miaaaaaaa.... paula! manca pochissimo!.... già ho mal di pancia,tachicardia,sudorazione eccessiva, colpi di calore...e... la città di caccamo e già in vista...5gradi a dritta,11ore27minuti e49secondi...

Veronica ha detto...

la "E" senza accento! scusateeeeeeeeeeee.... matri chi malafiura!! una svista può capitare... errata corrige: è già in vista! .

Anonimo ha detto...

ebbene si, ci siamo: palco montato, stiamo iniziando a tingere i cartoni e u parrinu s'arricampààààààà........ forza ciurma... io già mi sento male cu stu countdown cca a latu: francè ma per forza dovevi metterlo? è ansiogenoooooooooo!!!

libro del giorno; o meglio libro letto ieri notte: "la gente deve sapere quant'è schifa la vita in un call center"
esilarante e si legge in niente!

bacio marinai!!!

Anonimo ha detto...

ahahhahaah verò.. bacio e buon lavoro: sono contenta che tu ieri sia rimasta, anzi lo siamo tutti

Anonimo ha detto...

ahahhahaah verò.. bacio e buon lavoro: sono contenta che tu ieri sia rimasta, anzi lo siamo tutti

Katia ha detto...

Ehilà ciurmetta! come state oggi? anche ieri avete fatto le ore piccole per il bene del battello??? bravi bravi! stasera finalmente si proverà sul nostro palco! che belloooo, speriamo bene! un saluto dal marinaio pietra
PERORA è TUTTO!

Anonimo ha detto...

BUONGIORNOOOOOOOOOO
OGGI finalmente mi sono ripreso dopo il lungo viaggiare in treno:33 ore...beddamatriiiiiiiiiii!
troppo bellissimo assai rivedervi ieri sera anche solo per poco...avia bisognu di na pizza...avia un misi chi nunni manciava...a lourdes ho convinto i miei parrocchiani di un cosa spirituale: se fai il bagno nelle piscine di lourdes sei guarito, ma e lo rifai si cancella l'effetto precedente...ahahahahahahahahah

Katia ha detto...

Beautiful mater...che caldo!!! speriamo ke rinfresca un pò perchè lavorare sotto al sole battente non è una gran cosa ma per dipingere il battello dobbiamo necessariamente metterci all'aria aperta!
cmq ciurmetta mi sa che voi siete già all'opera! siete veramente fantastici!
See you later

Katia ha detto...

Parrì, sei toprnato giusto in tempo perchè per il grosso del lavoro abbiamo aspwettato te! quindi...va travaghiaaaa!!!

Anonimo ha detto...

massimù bedda matri... sempri tu si!
troppo ridere...

Anonimo ha detto...

Manca solo un giorno!!!!!!!!!!!!!!Aiutooooo.....
Ragazzi....le prove di ieri sera direi che a parte il casino....sono andate discretamente bene perchè almeno finalmenten abbiamo cominciato a prendere confidenza con il palco....stasera di nuovo...mi raccomando la massima puntualità così finiamo prima che inizi il casino al pub!!!!!!
Ragazzi comunque siamo davvero una ciurma in gambissimaaaaaaa!!!!!!!!!
Buona giornata a tutti!!!!!

Tanya ha detto...

già piccolo jachy...se siamo tutti puntuali iniziamo subito e finiamo prima ke inizi il gran casino al pub....

già sn andati bene...ma xkè mi confondo su quella cavolo di battuta...ora mi scrivo in una mano victoria e nell'altra la piccola...cosi guardo e vedo di nn sbagliare più.......miiiiiii!!!!!!!ke confusione!!!!!!!!!

oggi vediamo di finire il ns battello cosi domani vediamo di sistemare bene il tutto...io dico ke siccome rimangono i ragazzi x la notte..il palco lo possiamo ricoprire anke domani sera dopo le prove..mentre tutti al pub ascoltano musiaca con un bicchiere di polaner(giustu u scrissi?)in mano...e noi lì a lavorare x far volare il ns battello fino alle onde cristalline dell'imbuto...

bene ciurma ci vediamo più tardi....

Anonimo ha detto...

Anch'io mi impappino ma comu è fari????????? Miiiiiiii...... ma poi quando la provo da sola vado limpida che neanche mi riconosco....quando invece sono a provarla sul palco mi impappino....booooooooooo!!!!!!
Aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Katia ha detto...

allora caro piccolo jacky said, per venirti incontro la sera dello spettacolo potremmo chiedere gentilmente al pubblico di andarsene mentre reciti così tu non ti inceppi!!! che te ne pare??? hai visto? c'è sempre una soluzione a tutto, acciderboli!
ciao e a dopo! se di pm siete liberi ci vediamo da francesca per la scenografia intorno alle 15:30
see you later ciurma

Anonimo ha detto...

avete visto che bel'articolo ha publicato marineo weblong ??
e brava maria concetta

Anonimo ha detto...

grazie il fu duca! Che emozione vedere l'articolo...non immaginavo che pubblicassero il mio commento...

Katia tranquilla non ci sarà bisogno che il pubblico vada io...sto già facendo facendo degli esercizi per non impappinarmi...stasera proverò a metterli in atto...se ci riesco!!!! :-(

Katia ha detto...

ci riuscirai piccolo grande jacky! lo sai benissimo anmche tu questo e poi male che vada infili l'intero copione nel tuo cappellino ed al momento del bisogno lo tiri fuori...farebbe pure scena!!!

Anonimo ha detto...

Grazie dell'incoraggiamento....per il cappellino vedremo all'Ufficiale non piace tanto...magari avrò una bandana...a limite il copione lo nasconderà dentro la casacca che devo indossare....AhAhAh....A stasera!!!!!!!!!

p.s. comunque ieri sera ci sono riuscita un pò a non impappinarmi. Stanotte però ho fatto un incubo...non riuscivo a ricordare più una sola parola della mia parte!!!Menomale che mi sono svegliata subito!!!! :-P

Anonimo ha detto...

allora ragazzi siamo pronti!?!?!
manca poco, il ns battello volerà sulle onde dell'imbuto d'oro con l'aiuto di tutti noi...
allora marinai, attori, mozzi, cuochi, lady, marchese, bambini tenetevi pronti...xkè domani sera questo battello d'avvero volerà....è vero vi dico!!!!!!!

Katia ha detto...

helpissimooooooooooooooo!!!!ma sbaglio o il countdown � un p� avanti??? non mancano solo 11 ore giusto???

Anonimo ha detto...

katia il countdown mi sa che è fino a mezzanotte... quidi avremo in realtà qualche ora in più.
sto sentendo tuo mARITO CHE RECITA DA fRANCY mentre prova a cronometrare la durata delle musiche!! chi macello bedda matri..

Katia ha detto...

si infatti giusy! avevo intuito che si bloccasse a mezzanotte ma ciò significa che noi abbiamo molte più ore in più di quelle che segna il countdown e questo è bellissimooooooooooooooooooooooo!!!
ora vado al castello ma sbrigatevi voi a portare le vele altrimenti che famo??? a dopo!

Anonimo ha detto...

FINALMENTE IL GIORNO TANTO ATTESO....oggi forse non avremo tanto il tempo di scrivere sul blog con tutti i preparativi...quindi ragazzi in bocca a lupo...oggi ci emozioneremo e faremo emozionare...Siamo bravi!!!!!!!!

A più tardi CIURMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

alle 08:15 dovesi essere al castello piccoletta fai la furba hahahahhaha .-)

Anonimo ha detto...

Invece sono in ufficio dalle 7!
Sono una grande lavoratrice io !!!!!!

comunque conto di raggiungervi per pochi minuti verso le 10!

A dopo!

Anonimo ha detto...

SALVE CIURMA!!! E da un po’ che non mi faccio sentire, si a Pantelleria abbiamo ben 3 internet point, ma di due postazioni ciascuna … quindi figuriamoci con 10.000 turisti chi possibilità avia di trovari na postazione libera!

Ma passiamo oltre.
Intanto complimenti, siete veramente andati alla grande (l’avia vistu veramente nivura quannu turnavu di Pantelleria)… bene checché ne pensi Katia, sulla mia sincerità è questo quello che penso, ovviamente un tale parere è individuale.
Roland con la sua introduzione … Non ho parole! Suppongo anche la maggior parte di voi a tal proposito sia affetto da mutismo.

MA!!! CARA CIURMA! Ho un’ altra sincerità da esprimere. Devo inconfutabilmente ammettere che riguardo allo spettacolo tutto OK! Ma immediatamente dopo?..... …..

Tutta la responsabilità è finita con l’applauso finale, da quel momento l’anarchia è regnata sovrana, il disinteresse totale per gli oggetti di scena è quello che più di ogni altra cosa mi ha mandato in bestia, forse perché i bambini hanno visto una delle spade i mano a Gabriele , tutti hanno pensato che del resto se ne poteva fare scempio ed è con vero disappunto e delusione che ho notato solo UNO del gruppo dei bambini che vedeva l’irregolarità della cosa. Mentre i grandi se ne lavavano le mani con la noncuranza di chi sta assistendo ad uno spettacolo che non li riguarda.

NO! Carissimi, lo so che è molto brutto dire ad un bambino di posare un oggetto del desiderio, e lo si può accontentare nei limiti del possibile (nel qual caso fino al momento in cui si chiudeva il magazzino con gli oggetti dentro), ma non oltre, bisogna far capire ai nostri cari pargoli che un oggetto di scena anche se è un giocattolo va trattato con cura ed è pur sempre un oggetto di scena.
Mi pare che nell’elenco degli attuali oggetti al completo, risultassero quelli di due anni fa. Nonché parecchi in prestito della “Fondazione” di ben oltre dieci anni fa. Mantenerli al meglio è educazione civica, rispetto per i finanziatori del progetto nonché per chi ci ha lavorato sodo e infine ma non per ultimo per la stessa compagnia. I nostri magazzini non sono quelli di Cinecittà e neanche quelli di Hollywood … ma “mai dire mai”. E come è ampiamente dimostrato le scene di dieci ani fa sono tornate utili anche adesso.


Così Carissime Mamme e Zie del Battello che avete consentito ai vostri bimbi di portare a casa le spade, non appena si stancheranno di un simile gioco fate in modo che gli oggetti ritornino ad essere oggetti di scena, spiegando loro possibilmente il perché della cosa. Ricordiamo sempre che i nostri bimbi di oggi saranno gli uomini di domani, e vizi e noncuranza non li aiuteranno di certo nella società nel quale entreranno a far parte molto prima di quanto possiamo immaginare.


Ma nonostante i nostri, all’appello mancano ancora ben 6 spade!!!


Ed è qui che proprio la mia ira raggiunge il vertice, poiché nota la totale irresponsabilità degli attori che avevano in dotazione tali spade (e non solo spade, ma coccodrilli, corone, pesci, lanterne, ecc …..) di cui dovevano averne cura fino alla consegna visto che nessuno era stato delegato ufficialmente a recuperare gli oggetti.

Così i “SOLITI QUATTRO” smessi gli abiti da attori, si sono dati al lavoro di recupero e ... gli altri? …

Tutti eravamo stanchi, tutti volevamo festeggiare o riposare alla nostra maniera, ma devo ricordare alla “GENTE DI SPETTACOLO”, che lo spettacolo in teatro spesso, molto spesso, non finisce con l’applauso finale e i saluti sul palco … spenti i riflettori può esserci ancora una buona mezz’ora di ordinata risistemazione PER TUTTI o … almeno altre quattro ore per i SOLITI …

Ed è a quei SOLITI che dico GRAZIE! Forse non sapete molto di regole di teatro, di trucco, dizione, portamento, ecc. ma siete sulla buona strada, state crescendo e il crescere non è solo una questione di tempo, ma di animo, apertura mentale, ricerca, e quant’altro … di individuare che l’anarchia può esistere solo ad un certo livello, solo quando si avrà imparato veramente che: “la libertà di un uomo finisce dove inizia quella di un altro” .
Forse, tutto questo è roba di un altro mondo, ma non credo e mai lo crederò, che per vivere bene con se e con gli altri sia necessario essere furbi ed esserlo arrecando danni a chi incrocia il tuo cammino , solo perché qualcuno pensa che questa sia l’unica maniera per avere successo ed ottenere vantaggi nella vita di tutti i giorni.

La mia non vuole essere assolutamente una critica negativa, ma ovviamente COSTRUTTIVA, nessuno nasce attore, fattorino, tecnico delle luci, esperto in informatica, ecc. Tutti stiamo imparando,
IO a non ridurvi in frittelle, VOI a tener conto del vostro collega, amico, vicino compagno di un’avventura. Un’ AVVENTURA che spero possa continuare poiché al di là di qualche piccolo dettaglio, siete stati veramente bravi, BRAVIII!
CI SIETE PROPRIO RIUSCITI!!! MI AVETE VERAMENTE STUPITO E VI ASSICURO AVETE DIVERTITO IL PUBBLICO. Io ero tra loro e ne sentivo i commenti! … si quasi tutti di li vostri parenti !!!
Ah! Ah! Ah!


Certu stati ancora durmennu! Ma vi aspetto tra un’ora al castello per sistemare tutto! Lo so sarete I SOLITI QUATTRO! … PAZIENZA! Dovrò ancora vedere le vostre facce peste, per la nottata di frivolezze da divi … PAZIENZA CI VUOLE ….

Lo so quello che state pensando in questo momento: “un putia arristari a Pantelleria? U era mugghi nca arristava zitta?” … pazienza ci vuole caro Marchese!

Sono: 8 gli ostacoli perigliosi … e chi può assolutamente dire che la linguaccia non sia uno di essi?...

A presto Cirella

Katia ha detto...

Carissima e sincerissima Cirella, lo so che lo spettacolo t'è piaciuto! daltronde non poteva essere altrimenti!!! sono veramente contenta.
Ma vogliamo parlare del piccolo e tenero gabriele??? che è bello, dolce, tenero, intelligente, vivace, educato e "bimbollo" (quest'ultimo termine sintetizza tanti altri aggettivi dolcissimi) lo si percepisce in un nano secondo ma che, nonostante la tarda ora sarebbe riuscito ad essere vispo e sveglio e a parlare al pubblico tranquillamente poteva destare qualche incertezza...ebbene, utilizzo le parole del piccolo gabry che ha detto: "ce l'ho fatta!!!"...è stato veramente fantastico...la nostra ciliegina sulla torta!
grande il piccolo gabry!!!

Quanto a me, sono veramente soddisfatta dell'esito dello spettacolo in totos!
Al termine dello spettacolo ho sentito tutta la stanchezza accumulata in queste ultime settimane di lavoro a tempo pieno! è come se la mia soglia della stanchezza si fosse spenta in procinto dello spettacolo e poi, tutto d'un tratto, si fosse riaccesa! ma sono strafelice sia per come è andato lo spettacolo che per tutta la preparazione che c'è stata dietro: inventare la storia, scrivere il copione, imparare le parti a memoria, curare i movimenti, creare la scenografia, cercare disperatamente un palco e l'amplificazione e, non di meno, tutti gli oggetti di scena utili per la rappresentazione! alla fine possiamo dire di aver faticato tanto ma che ne è valsa la pena! lo rifarei tante e tante altre volte perchè ho provato delle emozioni veramente forti ieri e...non sono di certo la sola!
Daltronde ne vale sempre la pena quando in ballo c'è un sogno...
e finalmente questo sogno lo abbiamo realizzato! adesso l'altro sogno nel cassetto è che questo viaggio continui alla ricerca degli 8 ostacoli perigliosi: ce la faranno stavolta i nostri eroi??? la risposta sarà pubblicata sul giornale di sicilia in data da destinarsi! per maggiori informazioni collegatevi sul nostro blog!

P.S.: Cirella, i tuoi discorsi in merito al materiale di scena non fanno una piega anche se..."u stessu ci putii arristari a apntelleria!!!" scherzo! cmq adesso la ciurma sregolata provvederà a recuperare il materiale di scena smarrito...ce la faranno i nostri eroi????????.....boohhhhhhhhhhh spero di si altrimenti Cirella ci ridurrà in frittelle, è vero vi dico!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo del Battello Ebbro. Si, sono un anonimo: perchè abbiamo lavorato tanto per mesi e non vorrei che finisca con una polemica, perchè l'emozione , la felicità e l'agitazione vengano rivissute da ognuno di noi per un lungo periodo e non vengano sostituite da altre sensazioni.
Cirella, posso darti un mio parere? Questo intervento non era necessario, potevi risolvere la questione rintracciando le mamme e le zie di cui parli tu. Penso che ognuno è portato a custodire quello che ritiene più importante, cioè, mi spiego meglio, io ad es. ero interessato a smontare la scenografia ecc: perchè in qualsiasi situazione ognuno di noi pone spontaneamente delle prerogative!!
Mi preme anche dirti, che potrei fare anch'io critiche costruttive e tra queste parlerei sicuramente di rispetto e sincerità tra gli uomini ma non lo faccio: non è ne il luogo adatto ne il tempo adatto!!...voglio assaporare questo momento e non polemiche, voglio rivivere ieri sera con gli occhi lucidi perchè ieri sera il nostro Capitano era in ogni luogo, dietro le quinte ..sui palchi ...e sono sicuro che sorrideva..

Anonimo ha detto...

Carissima ciurna,

ho da poco inviato tramite e-mail all'unico indirizzo di posta elettronica che ho beccato nel Vs sito iinternet nello specifico giuseppep76@libero.it
ed all'amico Pino Taormina le mie personali n. 131 foto dello spettacolo teatrale di ieri sera.
Non sono venute troppo bene lo ammetto e ve lo premetto e me ne scuso anticipatamente, ma alla fine penso che quel che conta è il pensiero ... o no!
Alla prossima e ... salpa l'ancora!

Katia ha detto...

grazie fabriziooooooooooooooo!!!! sei stato veramente efficientissimo e tempestivissimo!!! bravo bravo bravo! sono sicura che il nostro ufficiale di coperta invierà le foto anche a noi, vero francy??? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Carissima Katia non devi ringraziare ... quel che ho fatto è per me un umile pensiero per una ciurna che con la loro allegrei mi ha dato tanto in questo tempo .. anche la forza di vivere nonostante le debolezze umane ...
non amo essere ringraziato ... scusami se Te lo dico e non è per vanto ma chi mi conosce veramente sa che quel che faccio non lo faccio per semplice facciata bensì per semplice senso di gratitudine per chi ha donato al mio cuore parte della sua sensibibilità!
Ieri siete stati grandi ... il battello è ricominciato a velegiare in impetuosi e mari ... issiamo le vele e tieniamoci per mano ... uniti vinceremo la battaglia!

Katia ha detto...

Ehilà fabrizio non volevo urtare la tua sensibilità ne tanto meno insinuare che il tuo gesto generoso fosse solo di facciata, anche perchè non lo penso assolutamente.
Cmq forse hai ragione! non devo ringraziarti perchè tra compagni di viaggio ci si aiuta reciprocamente e ognuno fa qualcosa per l'altro...come ben avrai sentito ieri e tante altre volte, il battello continuerà a veleggiare quindi sali su questo battello e aiutaci a raggiungere un'altra meta...un altro sogno!
Negli ultimi tempi ci sei stato vicino, venivi anche alle prove quindi anche tu hai vissuto i retroscena dello spettacolo! Ieri, a dirtela proprio tutta, m'è dispiaciuto che tu non sia venuto a mangiare la pizza perchè ormai ti consideravo "uno di noi" e non ho insistito solo perchè non conoscendoti non volevo metterti in difficoltà.
Cmq d'ora in poi non svignartela più! io ti considerò già a bordo, salpa con noi!

Katia ha detto...

P.S.: ma il resto della ciurma ancora dorme??? svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Carissima Katia ... non mi sono mica offesso ... non lo pensare MAI! Chi mi conosce sa che non amo sentirmi dire grazie perchè penso che quel che per altri possa essere un grande gesto per me non è nulla anzi senso di rispetto e gratitudine per chi mi rispetta ed apprezza con sincerità quel che il mio cuore sente di fare ... quel che la mia sensibilità umana mi dice di fare dettata dal cuore e non l'istinto umano spinta dall'intelletto!
Scusami per ieri sera ma come Ti avevevo detto e Ti sto qui a ripetere senza alcun ripensamento sinceramento mi sentivo in imbarazzo ed una persona in più che ha solo preso parte alle prove ed a nient'altro. Credimi è per me difficile spiegarmi più di così ma penso che avrai capito bene che la mia timidezza ed il senso di rispetto per chi ci ha lavorato tenaciamente come Te e tutti glia altri!
Grazie dell'invito per le prossime traghettate ...!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ciurma, come state ll giorno dopo? io alla grande anche se si sente tanto la mancanza di quella incrdibille magia che ci avvolgeva in questi giorni, i sorrisi le pacche sulle spalle l'intesa che veleggiava fra noi, bene è questo che vorrei inculcare ad Enrico l'amore di un progetto comune, che permette di unire tanti animi insieme ed è questo che Giuseppe voleva, non era l'unico suo scopo quello di mettere in palco una storia, le storie si creavano ogni volta che ci riunivamo sia per lavorare che per stare semplicemente insieme, e sono sicura che da lassu si è seduto in prima fila a guardarci ed era colui che applaudito più forte e che si è commosso nel sentire cantare, per lui, il suo grande amico ed avrà sicuramente riso della gaf di Franci sul nome del sindaco.
e credo che sia ancora seduto li, si proprio li in prima fila di quel gran teatro della vita di cui lui fa parte e da li ci guarda e ci esorta a continuare, ed io voglio esserci perchè mi manca come del resto manca a tutti noi, e non mi importa delle polemiche, delle invidie, delle voglie di alcuni di primeggiare, anche queste cose fanno parte della storia in tal modo apprezziamo più le persone vere, grazie a tutti per le cose che mi avete insegnato.
alla prossima Rosa Alaba

Anonimo ha detto...

SALVE CIURMA! mi sono appena ricollegata!

ANONIMO come ho detto tante volte se non vi identificate anche con un qualsiasi "nomignolo", non vi rispondo. Non riesco a visualizzare un "anonimo", non mi piace, credo di essere rimasta sconvolta tanti anni fa da : Anonimo Veneziano. Così non prenderla a male , ma non riesco ... ognuno ha i suoi limiti. o sei Anonimo Criticone di qualche mese fa? nel qual caso allora potrei anche rispondere. Ciao

E a tutti, per me l'argomento spade è concluso ciò che avevo da dire l'ho detto, e non ho dubbi che le spade dei nostri torneranno, molti sugli altri.

Cara KATIA, anche a me va di assaporare l'attimo, e ti assicuro che l'avrei fatto meglio se non ci fosse stata tale pecca!!!

Carissimo Fabrizio, anche le mie cugine e amica hanno avuto lo stesso scrupolo, per questo proporrei all'intera ciurma per le prossime occasioni di introdurre un "tavolino degli INTRUSI", ... OVVIAMENTE VI PAGATE LA PIZZA! E CI OFFRITE DA BERE!!! ...

ZITTA KATIA !!! la mia prossima aspirazione avrai intuito è l'economato! La strada è lunga e difficoltosa, ma il mio impegno sarà totale ... e quando dico TOTALE ... non è un'avviso! NON STO PARTENDO PER PANTELLERIA ... non ancora !!!

Cosa odono le mie orecchie? mi pagate il biglietto? ... solo andata? ... vedo tutte le mani alzate, e un si generale, Grande Gatsby con mani e piedi alzati!!! ... uhm!!! NOOOO!!! Non credo posso accettare tanta generosità! DOVETE ECONOMIZZARE, nessuna eccezione è concessa!

ciao ... Cirella

Anonimo ha detto...

Ciao ROSA ALABA!

HAI proprio ragione! quello che hai scritto è ciò che penso tutti abbiamo nel cuore!

tanti ricordi ed emozioni si accavallano, specie quando Roland è in giro ...

....

ciao

Cirella

Katia ha detto...

Cirella sei troppo forte! mentre leggevo il tuo commento mi sono messa a ridere da sola...mia madre è entrata nella stanzatta e m'ha detto "ma che fai, ridi da sola?"...sempri mali fiuri m'ha fari fari...puru n'to blog mi scrivi "stai zitta!"!
troppo forte l'idea del tavolo degli intrusi! kissà, magari ti metti seduta con loro...così tanto per fare gli onori di casa!!! ahahahahaahahahahah
P.S: gabriele può venire nel nostro tavolo??? No??? amunì dai!!! ok, grazie! lo sapevo che avresti ceduto!!!

Anonimo ha detto...

Carissima ciurma!

Le foto sono ancora in viaggio ... nel senso che tra non molto arriveranno negli indirizzi e-mails sopra citati! Le foto sono più di n. 130 pertanto il tempo ci vuole!
Non disperare Katia ... al max li riceverai domani!
Buona traghettata a tutti!

Anonimo ha detto...

O KATIA! LU SA! che per fare gli onori di casa si deve essere almeno in due, così penso che non rifiuterai l'invito a farmi compagnia!!!

(tua madre ormai si è rassegnata con te, salutamela tanto!non ci crederai ma un pò di esercitazioni con me e Rosa Maria li ha fatti ... specie quando decenni orsono andavamo a scroccarle trucchi e profumi a volontà ... che tempi ... che pesti!!!)

Gabriele può saltellare da un tavolo all'altro molto pacatamente, molto ma molto pacatamente ... chiaro Grande Gatsby e Aigor!!!
ciao
cirella

Anonimo ha detto...

E' Aigor che parla:Mamma mia, anche adesso che ci penso mi tremano le gambe...ricordi vivi di quegli istanti: il palco, le luci, la gente, l'emozione che saliva sempre più..poi via si parte, tocca a me...e tutto si abbandona allo scorrere delle scene...Per me Il battello ebbro non è stato un semplice laboratorio comunale, ma un'esperienza di vita credo fondamentale, che mi ha insegnato tantissimo al di là del teatro...penso che ogni membro della ciurma abbia imparato qualcosa e si sia arricchito..è stata una grande crescita dal punto di vista umano, e per questo devo ringraziare tantissime persone....lo spettacolo è stato formidabile, è andato tutto ok, come avevo previsto, abbiamo sospreso tutti, è piaciuto a tutti e cosa molto importante è piaciuto, a chi di dovere, a chi quella sera ha sentito un brivido in più e ha avuto bisogno di tanta felicità e conforto....non ho parole per esprimere la mia di felicità, e la gratitudine verso alcune persone (non me ne vogliano gli altri se non li nomino) in particolare: il nostro ufficiale..sei grande, invidio la tua forza d'animo e ti ammiro per tutto ciò che hai saputo costruire....e poi alessio, il marchese, una delle persone che per me è stata fondamentale durante tutto il percorso...sei una persona straordinaria spero di non perderti e poi Francy (P.C), Carmelina, Tania, Cirella,Katia, Massimo, Rosalbuccia,Giusy e il piccolo Gabriele...grazie a tutti e mi raccomando continuiamo a coltivare sogni, e far volare sulle onde questo battello....vostro Delmar Incendio Esteban Garcia Orlando Ruyz Y Sanzo Morales chiamatemi pure Diego...

Anonimo ha detto...

ed ecco il vostro buon marchese che ripresosi da ieri torna a scrivere.
be l'unica parola che i viene in mente è orgoglio. si perchè è su quello che tutto questo si è poggiato per prendere il volo!!! fin da quando abbiamo deciso di continuare per il nostro capitano , non ci siamo mai voltati indietro e mai avuto dubbi, perchè sapevamo che la serata di ieri sera ci avrebbe regalato un'emozione indimenticabile. non dico unica, perchè cara ciurma, il viaggio continua e ci saranno altre avventure per il battello ebbro e tutta la compagnia. vorrei ringraziarvi per come avete accettato la fatica e lo stress col sorriso sulle labbra facendo sembrare tutto un 'enorme parco giochi. straordinario, veramente straordinario!!!!

un ringraziamento speciale va all'immensa francy che mai ha mollato e ci ha tenuti sempre uniti. sei una pesona stupenda di cui mi vanto di essere amico.

ehi la caro aigor. anche tu per me sei stato fondamentale, le risate gli scherzi, le imitazioni e tutto il resto hanno creato una splendida amicizia salda e sincera!!!

e poi il piccolo gabri di cui posso semplicemente dire che lo adoro!!!!
ok cirella d'ora in poi lo faremo saltare di meno!!! vero aigor????
ah se è per farti tornare a pantelleria te lo paghiamo il biglettto!!!!!!! scherzo cirella sei stata splendida anche tu!!!vado ciurma , a tra 5 minuti !!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Buon Giorno Ciurma
Volevo complimentarmi personalmente con tutti per il grande lavoro che avete fatto,e per averci permesso a me e mia moglie di salire a bordo.
P.s vi lascio il mio indirizzo email per foto ect ect.
veroemau@hotmail.it

p.s mi fannu mali i spaddi
la prossima volta facciamo cadere a qualcun'altro sul palco ....hahaha :-)

Anonimo ha detto...

ahiahiahi!! povero maurizio che caduta!! sei stato troppo bravo... vedi? è come dice roland anche in una particina piccola si può dimostrare tanta bravura e tanta umiltà ed è quello che hai fatto tu!! e poi voglio spendere 2 paroline per veronica abbruscato: grande bigbigbig... lavoratrice silenziosa... nel senso che travagghia comu na mula senza rumpiri li sacchetti a nuddu e soprattutto col sorriso sulle labbra sempre...

un grazie di cuore a tutti.. è davvero un peccato, ciurma, dovere scendere alla prossima fermata e salutare cio' che mi ha riempito il cuore e a volte me lo ha svuotato di botto.. un grazie a tutte le emozioni di questa estate strana...

iniziamo a pensare al giornalino adesso, a me la prima copia omaggio.. quindi muovetevi prima di settembre..

il battello sta attraccato per qualche altro giorno, il tempo di scendere... "intanto, altri battelli su altre rotte".. chissà quale sarà il mio prossimo viaggio!!

Grazie compagni di avventura, nessuno escluso..

buon viaggio

Anonimo ha detto...

Un grazie al Ns Ufficiale & a tutta la ciurma per tutte le emozioni vissute insieme. Un'esperienza davvero particolare! Un bacio a tutti. Spero a prestissimo.

gadiemega ha detto...

Toc toc, scusate l'intrusione posso?
Salve a tutti non sono un membro del vostro equipaggio ma in quanto spettatrice avrei il pacere di dire anch'io delle cose.

La sera dell'8 agosto c'ero anch'io seduta in mezzo alle tante tantissime persone venute apposta per assistere alla vostra rappresentazione e vi assicuro che le emozioni che ho respirato sono state incredibili.

Sto uscendo solo ora piano piano da un periodo molto triste e difficile della mia vita e avevo veramente bisogno di cambiare aria e di ritrovare una serenità ormai persa da troppo tempo.Sapevo che a Marineo tutto questo l'avrei trovato, ma non credevo che il mio percorso si sarebbe arricchito di molti altri valori.

Duante i pochi giorni di permanenza nel vostro grazioso paese ho avuto modo di assistere a tutta una serie di situazioni molto significative: il vostro collettivo fervore nel preparare tutti i dettagli di scena,il vostro impegno, le tensioni, le risate, la paura di sbagliare o di fare brutta figura, lo spirito di gruppo, ma soprattutto la nostalgia del vostro caro capitano.

Quella sera tanto importante per voi, ha significato molto anche per me semplice e minuscola rappresentante del pubblico, ogni cosa era intrisa di magia, veramente la realtà diventava sogno e viceversa: La calda ed intensa voce del vostro amico Roland mi ha ristorato l'anima,lo sguardo dolce e sereno di Francesca mi ha riempito il cuore oltre ad essermi stato d'esempio, ed il piccolo dolce tenero Gabri, bè non ci sono parole anzi no, una parentesi devo proprio aprirla:


ALLORA: poichè a metà dell'opera una "simpatica" vecchietta per un mio errore fatale si era impossessata del mio posto, e inoltre il suo fondoschiena era rimasto candidamente appollaiato sopra la mia misera borsetta, mi sono ritrovata non so come a dovervi applaudire da un angolo dietro a delle persone a loro volta dietro un palo! Ragion per cui con tutto il mio metro e 58, quando è stato il turno del pupo, per cercare di essere il più partecipe possibile di quel mitico momento, ho cominciato a saltellare e a gridare come una scimmietta, provocando così la curiosità di tutte le persone a me circostanti.I miei applausi e le mie manifestazioni di gioia ed orgoglio sono state così forti e spasmodiche che ad un certo punto dei tizi, con aria divertita mi hanno chiesto" ma è tuo figlio!??"

E infine, ma non per questo meno importanti, tutti voi che siete stati bravissimi e che anche se vi conosco poco mi avete donato dei momenti stupendi.
Mi avete fatta ridere, sognare, commuovere, riflettere e dimenticare tutte le mie tristezze.

Non so se il vostro capitano quando parlava di crescita umana intendesse includervi anche le cose che vi ho prima elencato, ma vi posso assicurare in tutta sincerità che quella sera in ogni persona avete lasciato qualcosa, grande o piccola che fosse, e questo credo che lui da lassù lo abbia capito..

Un sentito grazie va alla "LAMENTUSA" Cirella, senza la quale non avrei mai potuto vivere un esperienza del genere, ai sorrisi di Giusy Rosalba Mariacira e Battista( la prox volta però meno profumo ti prego! me lo sono portata dietro fino a Palermo da quando mi hai salutata!)

spero vivamente di potere d tornare presto dalle vostre "acque" per potere assistere con piacere ad un'altra delle vostre intrepide avventure e che i vostri futuri viaggi proseguano a vele spiegate!!

IN BOCCA AL LUPO CIURMA!( O ALLO SQUALO?)
PS: dimenticavo, a Marineo si mangia davvero bene!
A PRESTOOOO

Francesca T. ha detto...

Ciao Alesandra, immagino sia tu a scrivere.
La ciurma è felice di essere riuscita a donare momenti di gioia, di essere riuscita a trasmettere i sentimenti, le emozioni che abbiamo provato nel mettere in scena lo spettacolo.. E soprattutto siamo contenti di aver contribuito, anche in minima parte, alla tua serenità..

Il Battello è sempre pronto ad accogliere nuovi membri, o semplicemente, a dare un "passaggio" a qualcuno.. fin dove lo riterrà opportuno e per tutto il tempo che vuole.. La cambusa è piena di cibarie, e i passatempi non mancano, quindi: Torna quando vuoi!

Un grande in bocca al lupo anche a te, per tutto!

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?