mercoledì 16 luglio 2008

La storia dei due camaleonti

Si narra che molto molto tempo fa, quando la Terra era ricoperta da immense foreste verdeggianti, e il Sole non aveva ancora invertito i suoi poli, tra gli acquitrini della Valle di Chi vivessero due camaleonti.
Erano fratelli, e da quando erano nati non facevano altro che discutere su qualsiasi cosa. Ciascuno pretendeva di avere ragione su questa o quella scelta, e se il primo avanzava l'ipotesi di percorrere un ramo, l'altro era pronto a contraddirlo e a elencargli tutti i possibili svantaggi di quella scelta. Cosicchè li si poteva trovare sempre fermi sullo stesso ramo curvo, a gonfiare le loro bocche e a tingersi delle più esuberanti tinte di verde e di giallo, come a volere sottolineare anche con i colori le loro cocciute motivazioni.
Fu così che un giorno, il possente Cobra delle Paludi, risvegliato dalle loro voci stridule, decise di porre fine a quel tormento. Stirò le sue spire tra le foglie, scosse la grossa testa e con la lunga lingua fiutò l'aria. "Uhm.." pensò, "prima del prossssimo pranzo, un piccolo sssspuntino non mi guassssterà l'appetito".
Nella penombra della palude, il grosso serpente iniziò a muoversi, strisciando silenziosamente il ventre sulla terra umida. Una lepre si accorse con la coda dell'occhio del movimento impercettibile, e con un balzo saltò dentro la propria tana pregando la Bianca Lepre di proteggerlo e nasconderlo.
Ma il Cobra aveva ben altro per la testa, e per fortuna non sentì il battere possente del cuore della piccola lepre.
"Se pensi che quelle foglie siano più verdi, perchè non le raggiungi.. ma guarda bene e vedrai i morsi della crisalide che ne hanno rovinato le estremità."
"Oh, suvvia.. questo dimostra solo che quelle solo le migliori foglie di tutta la Valle, altrimenti la crisalide non le avrebbe neppure sfiorate. "
"No invece, non credo proprio. E' noto che chiunque è attratto dalla Perfezione dei colori e delle forme. Un ramo bitorzoluto non verrà mai scelto come rifugio dai pettirossi, e un fiore i cui petali siano stati strappati dal vento non verrà avvicinato dalle api." E dicendo questo gonfiò ancor di più le sue mascelle, rendendo la pelle tesa di un giallo oro brillante.
Così discutendo non si resero conto dell'improvviso silenzio che li circondava. Gli altri animali infatti si erano accorti del pericolo che avanzava furtivo tra le foglie e gli arbustelli, ed erano scappati alla chetichella verso le loro tane.
Il Cobra sorrise dell'incauta stupidità dei due, uscì la lingua e con un sibilo leggero annusò ancora una volta l'aria:"Ci ssssiamo quasssi.. che sssspuntino prelibato sto per gusssstare.." e involontariamente le sue spire emisero un debole tintinnio.
I due camaleonti rimasero di colpo in silenzio. Volsero i loro occhi intorno, uno a destra, l'altro a sinistra, quell'altro verso l'alto ed il quarto.. "Oh, buon Dio" gemette il fratello minore accorgendosi della presenza del serpente appena sotto il ramo su cui si erano fermati a discutere. Anche gli occhi del fratello, scorgendo l'espressione sul suo volto, puntarono il suolo e anche lui si rese conto dell'imminente pericolo cui si erano esposti.

Jacky, impressionato dalla storia non potè trattenersi e urlò: "Scappate.. scappate...". Mago Zarlus sorrise, poi si fece serio dicendo: " Non è così semplice, amico mio.. Non basta fuggire a volte per salvarsi la vita. A volte è più conveniente rimanere immobili finchè il pericolo non sarà passato, altre conviene lottare, altre ancora si può implorare.. Nessuno di questi metodi è infallibile, e non sempre si ottiene esattamente quel che si è chiesto.."

E quindi, prode ciurma, quale sarà la scelta dei due Camaleonti? Si troveranno finalmente d'accordo su qualcosa? E chi dei due sarà in grado di suggerire la soluzione migliore?

76 commenti:

Anonimo ha detto...

BUON GIORNIO ATUTTI. VEDO CON MOLTO PIACERE CHE IL NOSTRO UFFICIALE E TORNATO ALLA CARICA SONO FELICE PER QUESTO. IL MIO PENSIERO E QUELLO DI UNIRE LE FORZE COMBATTERE ASSIEME IL MALE E SCONFIRGERLO PERCHè LA MIGLIO COSA E QUESTA SOTTERRARE L'ASCIA DI GUERRA E COLLABBORARE INSIEME PER SVIGGIRE AL PERICOLO. CIAO A TUTTI E BUONA GIORNATA.

Veronica ha detto...

i due camaleonti capirono di esser in pericolo, ma a chi dare la colpa? n potevano rimandare ad un altra volta quel fastidioso battibecco!? 'è tutta colpa tua' borbottò uno. l'altro infastidito ribattè: 'no! è colpa tua se adesso siamo nei pasticci'... i due continuarono... il serpente seguì i loro capricci, felice di aver davanti a sé uno spuntino così ingenuo!!..

Veronica ha detto...

oggi vacanza? avete forse troppo da fare?o state ripassando le parti?... io sto lavorando... k palleeee!! e poi sto quasi xvomitare,l'autista è un pochito spratico...bleeeeeeeeee... fa frenate allucinanti!! matri miaaaaaa. spero di tornare sana a casa, nn cu cocchi vrazzu ruttu.... ieri vi ho pensato mentre io guardavo comodament la tv e giocavo a carte.. chissà cosa starà facendo la ciurma? xò mi siete mancati!! ...vero vi dico!! ora vado... dormo k è meglio. se volete farmi compagnia anche sul blog mi fate un favore...almeno così spero di far passare presto queste 4interminabili ore! a prestoooooooo... bye!

Katia ha detto...

Credo che i due camaleonti, spinti dallo spirito di sopravvivenza che li accumuna, cercheranno di attuare una strategia comune...ma alla svelta! forse capiranno, in un nano secondo, che o trovano un punto d'incontro o il serpente farà la festa ad entrambi! è vero, a volte pare che la soluzione giusta sia quella di scappare ma, in questo caso beh, come dire...forse il serpente riuscirebbe in maniera repentina ad afferrare i poveri camaleonti...o, kissà, uno solo di essi...ma anche in questo secondo caso il camaleonte superstite non riuscirebbe a gioire per esser riuscito a farla franca a scapito del fratello...
Dovrebbero rischiare! "ki non risica non rosica"...ma dovrebbero farlo insieme, così da avere entrambi anche solo una piccola e remota possibilità di salvezza!

Ma che sto a dì??? non vi chiedo di fare uno sforzo sovraumano per capire il mio commento perchè non riesco a comprenderlo nemmeno io!
sianceramente secondo me, di fronte ad una situazione, quale può essere quella del pericolo incombente, non ci sono regole giuste o sbagliate a priori; l'unica cosa che può orientare le scelte nella giusta direzione è quella di collaborare, di unire le proprie forze con quelle altrui...gurdando nella stessa direzione così da avere almeno la speranza di poter raggiungere la stessa meta!
adesso vado
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
buon lavoro veronica! almeno leggendo il mio commento ti passi un pò di tempo!

Veronica ha detto...

secondo me nonostante la forza e l'astuzia del serpente,i due camaleonti si libererànno di lui. ma nn scappando,a che serve scappare senza sapere contro chi lottiamo. affrontare le situazioni anche solo x cercare di superarle, seppur siano difficili da comprendere, è secondo me uno dei tanti pregi che un uomo possa avere. qui nn ne vale la forza, ma la costanza e la capacità che ha il camaleonte di mimetizzarsi a tutti i diversi ambienti... grazie katia xla tua riflessione. io quasi quasi ci ripenso e comincio a fumare! a giocare d'azzardo e a bere!mi sto annoiando da morireeeeeeee...HELP ME!

Anonimo ha detto...

si e vero che i due camaleonti si devono alleare per svuggire alle grinfie del serpente ma si potrebbe verivicare che uno dei camaleonti al momento di aggire per paura di morire abbandona il suo amico lasciandolo ad un destino crudele come puo succedere anche fra noi esseri umani. quindi delle volte e meglio non fidarsi tanto di quelle persone che si definiscono amici perchè un bel giorno ti possono voltare le spalle e lasciarti nella mer..-
by triste e malinconico

Anonimo ha detto...

e molto vero, puo essere che quel camaleonte pur sapendo la via di fuggita giusta non la dice all'amico, anzi tiene e nasconde per se il pensiero, lasciando il compagno, da solo in disgrazia,soltanto per apparire bello e superiore. come molto spesso accade nella realta, dove per apparire belli si è capaci di calpestare abbandonare e tradire anche il migliore amico.

Katia ha detto...

Caro/a triste e malinconico/a, non mi pare giusto ignorare i tuoi commenti, anche perchè, come dire?...da essi emerge uno stato d'animo triste e malinconico! inutile chiederti come va?...
Sai che penso in merito al fatto che "non fidarsi degli amici è meglio perchè questi potrebbero anche tradirti???"...penso che i veri Amici non ti tradiscono, per cui se ci capita di avere delle delusioni magari è perchè quelli che abbiamo considerato Amici in realtà non erano tali.
Tieni presente che "il forte non è colui che non cade mai, ma è colui che cade ed ha la forza di rialzarsi", per cui se hai avuto una delusione in amicizia, beh, non smettere di aver fiducia negli altri perchè finiresti per danneggiare te stesso "se non ti fidi degli altri come potranno mai gli altri fidarsi di te?"...
Ti lascio con una frase che mi pare efficace: "non amare per paura di soffrire è come seppellirsi vivo per paura di morire"...penso che questa frase, se estrapolata, possa essere adattata in diverse situazioni, anche nell'amicizia.
Spero di esserti stata un briciolo d'aiuto e se solo per un secondo ho urtato la tua sensibilità ti chiedo anticipatamente scusa.
ciao

Tanya ha detto...

buon giorno ciurmaaaaaaaaa.....
mi ke bello finalmente il cronometro con i giorni ke mancano....ke bello!!!!!!!!

allora ciurma siamo pronti x questa sera!?!?
bene ci sentiamo più tardi.....ciao ciurmetta

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti!!! sto scrivendo francy!!! contenta??? scherzo ufficiale adorato!!! e perciò visto che ci sta bello il countdown???? pero nn riesco a vedere i secondi, voi li vedete???? cmq sèero che serva a far capire che tempo non ne abbiamo tanto, quindi tutto quello che abbiamo dobbiamo sfruttarlo. per esempio mentre ho scritto questo commento il momento di andare in scena si è avvicinato!!!!! quindi sbrighiamoci , perchè sarebbe bello poterlo fermare quel ountdown, ma nn possiamo , e allora facciamolo diventare il nostro migliore amico, quello che ci da il giusto consiglio. è come se dicesse" ciurma siete pronti???? no??? e va be io corro lo stesso, è il mio lavoro da sempre., pensate che nn mi sono mai fermato!!!"
e noi allora risponderemo" davvero?? allora possiamo starti accan e correreinsieme a te cosi da riuscire nel nostro intento?'"
e lui concluderà" certo ciurma, da amico era quello che volevo mi diceste!!!" e cosi ciurma , facciamolo diventare un'alleato prezioso
e ora cara francy... torniamo a sti benedetti camaleonti!!!!
secondo me i due camaleonti hanno inmente di salvarsi entrmbi, perchè sanno che pur litigando o discutendo di continuo , l'uno senza l'altro nn sarebbero nulla e allora decidono di attuare un piani. il primo camaleonte dice al secondo" ti ricordi quel pozzo aperto che abbiam visto laggiu???" "certo" risponde il secondo
" e allora stai a vedere"
il primo camaleonte si mise a correre verso il pozzo lasciandi l'altro da solo col cobra, il cobra analizzo la situazione per un attimo a poi corsse dietro al primo camaleonte che nel frattempo si era mimetizzato con il muschio su di una pietra ai piedi del pozzo. il cobra assetato e disperato corrè all'impazzata, ma nn si accorse di essere salito sopra il camaleonte......... e quando se ne accorse ormai fu troppo tardi perchè il camaleonte con un colpo di reni si alzò e catapultò il cobra in fondo al pozzo!!!
so pulì e torno dal secondo camaleonte che se ne stava rannicchiato in attesa dal fratello e quando lo vide gli corse incotro
" come stai? il cobra ti ha fatto male? ma perchè seo scappato lasciandomi qui col cobra?
il primo lo guardo e disse" vedi, il cobra ci voleva entrambi, ed io scappando ero la preda che più facilmente gli poteva sfuggire, era ovvio venisse a cercarmi, manoi lo abbiamo sconfitto grazie alle sue stesse armi, la fedezza nell'agire prontamente alle difficoltà senza mai credere di non poercela fare" si abbracciarono e si icamminarono verso il bosco................. ovviamente dopo 5 minuti ricominciarono a litigare.......... ma questa , come si suol dire è un'altra storia.
morale della favola: mai arrendersi alle difficolà perchè anche quando si pensa di nn farcela se si lavora bene qualcosa di buono viene sempre e anche un problema può divenatare un vantaggio
ad esempio" unn'avemu u parcu??? e iu mi lu vaiu a cercu lu meggliu chi c'è" . salve e scusate la lunghezza!!!!!!!!!!!

Veronica ha detto...

oh grande grande gastby!! finalmente hai continuato la storia! eh bravo! ci voleva questa tirata d'orecchi... l'ufficiale è troppo efficientissimissima!! già hai insertito il countdown!! io purtroppo nn lo riesco a visualizzare... sarà la mia mini connessione... cmq stasera cm ogni venerdì arriverò in ritardo... cmq qui si muore dal caldo!..cm vorrei essere in un posto fresco cn il condizionatore a palla.... a più tardiiiiiiii...

Anonimo ha detto...

ALEX basta ingrandire la pagina e vedi anke i secondi...almeno io li vedo con la pagina ingrandita se piccola no...

Anonimo ha detto...

grazie servitore............ visto anche qui è utile al marchese.ora ci provo. grazie mille!!!

Francesca T. ha detto...

Visto come sono operativa? Vi ho subito accontentato con CountDown..

Ci sentiamo dopo..

Ps. Confermato appuntamento con TobaService per le 18 circa, si cercano disperatamente volontari che mi accompagnino...
Fatevi sentire!!!!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE CATIA IL MALUMORE NON TI NASCONDO CHE CI STà E PURE E EVIDENTE. COMUNQUE SPERO CHE PASSI PRESTO CIAO E BUONA GIORNATA

Anonimo ha detto...

buon pomeriggio! ufficialeeeeeeeee... se io avrebbi avuto tempo avessi accompagnato te ma purtroppo io avere impegni da nn potere nescermene... tutti pregare che xle 18.30 io liberare... xio puntule arrivare! a più tardi!! TRACTOR

Anonimo ha detto...

Miiiii ora si!! Lo vedo il countdown!!! MATRI MIAAAAAAAAAAAAAAA....

Katia ha detto...

E buongiorno a tutti! come va??? vedo che c'è stato il pienone di commenti tra ieri e oggi!!! che è successo??? il countdown ha intimidito tutti gli "attori" che si danno già per spacciati???
help help helpissimoooooooo (ma si può dire Helpissimo?!...credo di no, ma fa niente!!!).
Cmq gente, dobbiamo davvero mettercela tutta adesso quindi..."timoniereeeeeeeeee, avanti tuttaaaaaaaaa"...
adesso vado compagni! buona domenica a tutti

Katia ha detto...

cmq io nel countdown riesco a vedere il giorno, l'ora ed i minuti...i secondi non riesco a vederli, anche se ingrandisco la pagina! capisco che non è rilevante ma è brutto avere un pc difettosoooooooooo!!!! perchè io non riesco a leggerlo e voi si??? sono graditi suggerimenti, preferibilmente avulsi da facili ironie in merito alla mia incompetenza informatica!!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Katia ha detto...

mizza fudda di commenti!!! ma dicu io, ma vi pari normali ka io lu jornu prima di la me laurea staiu davanti lu blog e vuatri, ca avissivu ad essiri chiu schiffarati oggi...nun vi faciti sentiri???
cmq, come potete ben vedere, mi sono sfogata facendo largo uso del dialetto perchè è da giorni che ripeto la tesi in un italiano perfetto e...nun ci la fazzu kiùùùùùù!!!!!!
adesso vado! un bacio a tutti e un autoinbocca al lupo a me medesimaaaaaaa!!!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Francesca T. ha detto...

gioooooiaaaaaaaa ma chi semu tinti!!! raggiuni ha! ma chi ci vo fari? semu stroddi e ciolli!!! e mbriachi!
Comunque ho scritto l'VIII scena!!!!! INCREDIBILEEEEE!!!

Ma quannu t'arricampi a jiri ccca? Ti aspettiamo!!

Ciao Ciao Ciao

Veronica ha detto...

Katiaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
quanti commenti scrivisti??? ti scarichi scrivennu??
ti mando un IN BOCCA AL LUPO.... dumani finalmente ti putemu chiamari dottorè!!!!
arricampatiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
ciaoooooooooo!!!!!!!

Anonimo ha detto...

KATIA TI FACCIO TANTI IMBOCCA AL LUPO PER DOMANI ANCHE SE NON SARò LI CO TE FISICAMENTE LO SARò CO IL CUORE E LA MENTE IN BOCCA AL LUPO FOZA UN BACIO BY MAX

Tanya ha detto...

Allora katiuccia è arrivato il grande giorno...finalmente la laurea..la fine di un percoso ma l'inizio di 1 altro..mi raccomando scegli bene....ti auguro un in culo alla balena(xkì sempri in bocca al lupo un pò essiri e poi mi siddia)....ci vediamo più tardi x festeggiare....almeno un bridisi lo dobbiamo fare....

Anonimo ha detto...

carissima bambolina del battello!!! auguroniiiiiii!! dottoressa!! mih è stato commovente il tuo miticoformidabile 110 e lode!! però ci tengo a precisare che tutti quelli che mi invitano alla laurea hanno 110 e lode, quindi non credere che sia stata bravura... sono io che porto fortuna ahah... bella la legge 50 del 2006... se mi interroghi ti rispondo, so tutto... e soprattutto bello "chiariamo che la separazione non scioglie il legame coniugale ma lo allenta... gli alimenti per l'EX coniuge" "EX?" "no!!!" troppu duci, mi facisti moriri!!!
e poi la dovevate vedere aveva pure il french nei piedi.. una bambolina... e che sandali e che borsettina e che vestitino, vi dico una bambolina potete crederci...
mi sentu troppu soddisfatta...
katia, ti vogliamo un mondo di bene!!! bacibaci (a te sola, ad alessio no!!)

Anonimo ha detto...

Salve sono Aigor...
qui per fare un mondo di auguri alla Dott.ssa Katia Vono..auguroni e complimentoni..110 e lode..brava bravissima...siamo fieri di avere finalmente un medico a bordo (ps. voce fuori campo:-non è un medico, dott.ssa nel senso laureata!!-. Aigor:-Ah cpt!!!hihi-).

Anonimo ha detto...

AUGURI VIVISSIMI DOTTORESSA SIAMO TUTTI ORGOGLIOSI DI TE E BELLO AVERE NELLA NOSTRA FAMIGLIA UNA RAGAZZA COME TE CHE CI Dà TANTE SODDISFAZIONI. AUGURI VIVISSIMI.
P.S. PER STASERA MI DISPIACE NON ESSERCI PER POTER FESTEGGIARE CON TE. MA CI RIFAREMO. UN BACIO

Katia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Katia ha detto...

grazie gazie grazie grazie grazie e arcigrazie a tutta l'allegra compagnia del battello che oggi ho sentito veramente vicina!!!!!! siete splendidi, fantastici e uniciii!!!!! la caffaciolla poi, con la sua descrizione minuziosa è troppo ciollaaaaa...pure delle french vi ha raccontato! ma come si dice "nenti fa ka nenti si sapi"...e quindi stavolta almeno tutti i visitatori del blog sono stati informati della mia laurea! ma va bene! fin quando sono cose belle tutto è concesso!
vi viglio un mondo di bene!
stasera verrò alla riunione così festeggieremo insieme (senza togliere tempo alle prove...solo 5 minuti!) e poi la grande festa ci sar� sabato...non scordatelooo!!!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

P.S. il commento eliminato � il mio...� praticamente uguale a questo!

Veronica ha detto...

Katiaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
oggi sei stata formidabile!! Brava brava bravissima! complimenti!! oggi hai "eccelluto"... sono felice di esserci stata anch'io e dire ca tu meritavi!!!
io alle french non ci ho fatto caso... va bè tu un facisti caso a mia... ihihihihi... quindi 1a1 palla a centro! a stasera Dottorè!!! 110 e lode... nca perciò tu putianu dari 214 come avevamo "preventivato" noi...
comunqui felicissima io oggi per la laurea della nostra bambolina!!!!
a dopooooooooo!!! puntuali!! ca nuatri all'8 e menza festeggiamu cu c'è c'è....

Veronica ha detto...

cmq a mia mi piacì la facci compiaciuta e soddisfatta del tuo relatore... troppu duci fu!!!
ma ddu capellone du presidente... chi era antipaticuuuuuuuu!!!

Anonimo ha detto...

110.....................mila volte AUGURI E COMPLIMENTI ANCHE PER LA CILIEGINA SULLA TORTA (LODE)..
BRAVA...(anche se dietro una grande donna c'è sempre..................)
ciao vicenzu ciacciu

Katia ha detto...

...c'è sempre un grande uomo??? vincenzo volevi dire questo???...guarda che io ricordavo che il detto fosse al contrario..."dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna"...ma cmq, almeno per stavolta te la faccio passare per buona và!!!
ancora mille grazie a tutti, veramente di cuore!
un bacione.
buona notte

Francesca T. ha detto...

aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!! Avevo scritto un commento lunghissimo, bellissimo, ciollissimo... e mi scancellllaaaaa tutti cosi!!!!!!

Miiiii! un lu riscrivu cchiu! e neca si po fari sta vita! uno scrivi, e pò.. miiii!!!

Duttu' ma chi pozzu fari?
Chi dici?
Arrè lu libru ntesta? Ma ci dissi ca già lu corpu ntesta mi lu dettiru, e criu puru di nica nica, picchi di ricordarimillu nun mi lu ricordu però.. si vidi, e vè? Eccomu si si vidi!!!

Comunchi io volevo solo ringraziare Katia, di esserci, esistere (french compresi!), di portare tanta gioia e allegria nella stiva, e soprattutto.. soprattutto.. DDI DOLCI CHI ERANU BUONIIII!!! Poi accussi, senza sapirinni nenti (non avevo letto il blog, sigh sigh) Ma quannu ti laurei arrè? E dai.. mi e chi ci voli? Va bè, i dolci però u stessu li po purtari e puru lu schiumanti! ca era duci duci come tia..
Certu io cocchi canciamentu ora lu facissi, vistu ca si dottoressa picchi un vidi di canciari attinchedda la punteggiatura? (a buon intenditore poche parole.. ehm.. poche virgole).. Hi!Hi!Hi!

E và.. neca l'ha fari pripriu ora ora.. uff! ecco volevo scrivere una cosa ma pensando quanto siete maliziosi nun la possu scriviri! Uffa!!!!

Ok... A + tardi..

A dopo

Bye Bye

Ciao ciao

Toc Toc
Cu è?
Toni!
Toni cu?
To niputi!!!

Ah!Ah!Ah! Macchinì mi cunzumasti cu sta cosa di Tonì.. hi!hi!hi!..

Veronica ha detto...

ufficialeeeee!ma chi si mbriaca?... vidi ca un si vidi ca di nica nica pigliasti un libru ntesta... cmq davvero troppo buonissimi i dolci di ieri... katia k era duciiiii.,.u dolcino!! chi avii caputu? xla partita di stasera mi cunsumastivuu!!io finisco alle6.30! ancora nn ho detto a mia madre k vado a giocare direttamente senza tornare a casa xke mi viene a prendere direttamente da palermo pi darimi na nzaccata di lignati!!! ora vadoooooo mi k è tarduuuuuu....

Katia ha detto...

ufficiale...oh ufficiale di coperta! ma come siete grintosa quest'oggi! sentiamo: cosa volevi scrivere di malizioso??? dai sputa il rospo!!!
cmq ho una buona notizia per te! cercare di guarire dal morbo della "scurdività stunata" (questa sembra essere la tua patologia!), oggi come oggi non conviene perchè la normativa italiana offre notevoli vantaggi e agevolazioni economiche non solo al soggetto colpito in maniera devastante da tale malattia rara ma allargano questi finanziamenti anche alle persone più prossime all'ammalato...nel tuo caso, ai sensi della legge vigente, pare poter usufruire dei finanziamenti anche l'intera ciurma!!! quindi ufficiale, continua così che se guarisci a noi non convieneeeee!!! ahahahahahahahahah

Katia ha detto...

mizza chi sugnu tinta oh!!!
me ne rendo conto sempre dopo aver cliccato "invio"...ma fa niente va! il mondo è pieno di balordi e gente crudele quindi un commento più o meno acido non potrà che confondersi con gli altri!!!
cmq ho buone notizie da dare alla ciurma! ho una grossa botte che potremmo utilizzare come elemento scenografico per lo spettacolo! sabato la guardate così mi date disposizioni su come tagliarla in considerazione delle esigenze sceniche!

Anonimo ha detto...

no no!
sono sicuro che in questo caso
il detto capovolto calza a pennello..
ehehheh almeno penso ma forse è giusto dire che accanto ad una grande persona ci sta un'altrettanta grande metà..
che ne dici? tutti contenti e la chiudiamo.
p.s. x alessio
per ora nta li robbi nun ci stà! lauree faraoniche acquisti faraonici(ronaldinho) che vuoi più dalla vita?
un affettuoso saluto
vicenzu ciacciu

Francesca T. ha detto...

Vincenzoooooooo! Ma quand'è che ti fai vedere? Miii ci hai abbandonati!! Però u putii spustari u matrimonio o lu viaggiu di nozzi.. Magari torni giusto giusto giorno 8 mattina e il il 9 all'alba te ne torni in mexico..

Anzi! Mi che idea che mi è venuta... Perchè non dici a quelli del villaggio dove andrai se ci chiamano x fare lo settacolo da loro? Vitto, alloggio e trasporto incluso!
Miii! Ma vi immaginate tutta la ciurma in una di quelle fantastiche baie messicane, buttati palme palme con i sobreros in testa.. e cu n'avissi a putiri smoviri!!!

E dai... ci andiamo?

Veronica ha detto...

siiiiiiiiii!!!?! amunì emuci!! bèeeeeeeello!!scommetto k se mi portate lì va fidati ca vi scurdati a mia na l'aeriu!!o no? mi scurdati in mexico!! povera me!!...xò ci sto se mi lasciate lì... mi mancherebbe la churma xò!!...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti i compagni della stivo purroppo oggi per me e un giorno molto particolari mi dissuru in ufficio ca gliorno 30/07/08 a gliri a firenze cu naavustru me collega pi travagliu e chistu significa ca pi 08/08 non ci sugnu picchì la data di rientru e 13/08 chi a fari?????????????????
nun sapiti quantu sugnu dispiaciutu ufficià ci sì chi mi dici???'''''''''''''''''''

Anonimo ha detto...

SCHERZETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. NON E VERO NIENTE CI VEDIAMO DOMANI SERA ALLE PROVE E STASERA AL CAPETTO A MISILMERI SE GIOCate la io sono li dalle 21 con i miei colleghi

Veronica ha detto...

ca un ci và!! rifiuta! c'è bisogno di chiedere??? nn ci puoi lasciare in mezzo alla SELVA OSCURA! puru tu nooooo!! miiiiiiii...miscati tu ca già a sapii a parti!! cmq un consiglio da amica ca ti voli beni u vo? un ci iri... pi un piaciri milli peni!! oggi le mie perle di saggezza mi nesciono sole sole!!! si vidi ca unnaiu chiffari? sto leggendo un bel libro xò...fratello mare di bambaren... tanto xcambiare da mare a battello...anzi stamattina volevo comprarmi VELA BIANCA o il delfino oppure l'onda perfetta o ancora il vento dell'oceano!!...ho scelto questo xke ho aperto il libro e ho letto questa frase: l'unico amico che è sempre rimasto al mio fianco è stato l'oceano. ora,dopo aver rivisto quelle magnifiche onde in prossimità della scogliera ho finalmente capito:le onde nn hanno età. nn regolano il loro moto in base a pianificazioni,convegni e scadenze. vanno e vengono come più aggrada all'acqua,al vento,alle correnti...[]finché le persone come te continueranno a sognare e a scrivere, la gente avrà un sorriso sul volto quando si alzerà la mattina. sapranno che c'è qualcosa di più importante di qualunque altra cosa al mondo: i loro sogni!

Anonimo ha detto...

Sapevo che da quel momento in poi nn avrei mai più pronunciato in vita mia la frase: ma guarda che combinazione!. nel profondo del mio cuore,ora so che se siamo liberi dalle catene che ci obbligano a una vita normale,e ci mettiamo a seguire il nostro sentiero individuale, saremo sempre dove dobbiamo essere.

Anonimo ha detto...

COMUNQUE VERA NON E PENI MA PENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sembra che ogni tanto le tue perle di saggezza si lasciano desiderare.
ma stasera che fate alla fine giocate a misilmeri?????????????
se è si a che ora??????????

Katia ha detto...

va benissimo vincenzo! potresti fare il mediatore familiare...hai tutte le carte in regola per farlo!!! alessio è veramente contento perora..."kiossà pi ronaldinho ovviamente"!!!
cmq, vienici a trovare alle prove qualche sera. alla fine chi impegni ha??? mancu si t'avissi a maritari oh!!! ma lo sai che le riunioni sono tre volte a settimana vero o per caso pensavi che fossero tre volte l'anno???!!! ahahahahaahahahahahahahahahahahah
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Katia ha detto...

ehilà massimo! dopo questo tup scherzo emozionantissimo vuoi pure delle risposte??? nuatri semu kini di guai e ti cci metti puru tu???!!! cmq blando, stasera siamo a misilmeri, se non erro per le 20:00 dovremmo essere lì.
a dopo ciaooooooooo

Katia ha detto...

adesso vado veramente! non posso continuare a scrivere ancora! e poi devo andarmi a preparare il completino per giocare stasera! io e servitore l'abbiamo uguale il completino! forse lei non ha pensato che mettendosi il completino come il mio automaticamente sarebbe stata mia compagna di squadra!!! povero servitore!!! quando leggerà questo commento sarà troppo tardi e dovrà accollrasi di avere ujn giocatore un pò scadente nella squadra!!!

Anonimo ha detto...

ufficiale ufficiale
prima che il sole invertisse il magnetismo dei poli... azz: ricordami che devo portarti "il segreto di Orione" e "il codice egizio" quando finisci "mondo senza fine".
io in compenso, vorrei rileggere "le profezie dei maya" (visto che parlavamo di inversione di magnetismo ai poli solari) e dovrei arricamparti "molto rumore per nulla" e "le mille e una notte"!

mihi giru di libri!

ciurmetta, visto che sono piuttosto schiffarata (anche se mi ero ripromessa di riprendere la farmacologia... solo 1600 pagine incomprensibili!!) che fa mi portate qualche libro domani sera?
anche più di uno, vista la velocità con cui li divoro... certo poi non ne ricordo niente se non la classificazione "uhm.. chistu era bellu" "chistu era cchiù bellu di chiddu" " no, un mi piaci tantu assai ma un mi ricordu picchì"... katya: secondo te la pensione tocca puru a mmia pi la stulitaima?

ma bando alle ciance....

i miei complimenti alla dott.ssa per ieri (sono troppo contenta di essere venuta.. nonostante il caldo), complimenti alla ciurma tutta per lo spirito costruttivo e propositivo che avete e che mai viene meno!
anche le prove mi pare siano migliorate di molto... ormai manca davvero poco e vi vedo sempre più seri e concentrati.

sono ritornata un pochetto indietro coi commenti: di tutto quello che avevamo scritto come idee iniziali, scenografie.... quante cose sono cambiate! eppure mi pare che sempre più vada prendendo forma questo battello.

un bacio enorme sempre e comunque all'ufficiale di coperta che è mitico ed insostituibile per il lavoro che svolge!

massimetto ma sei tornato?
noi ti avevamo chiamato martedi scorso alle 19: eravamo alla stazione di ritorno da favignana e avremmo voluto salutarti prima che partissi per Assisi.

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Veronica ha detto...

Persi l'autobus!! e come faccio xandare a giocare?alessio confido in te... tu sei bravo,intelligente, simpaticissimo...hai tutte le qualità che possano esistere... ti volevo chiedere un favore...che fa xfavore mi puoi venire a prendere a misilmeri?? io in teoria se nn perdevo il bus delle 18.30 ce la facevo a raggiungere il campo anche da sola,ma quello delle 7mi lascia all'inizio del paese della munnizza!! ... solo che sn stanchissima... cara mago zarlus!! io mi sa tanto k libri xte nn ne ho... a me piace l'avventura... tipo zorro!!l'hai mai letto?quello di allende? a me piace tantissimo... poi... io di solito nolo alla biblioteca... quello k ho comprato oggi mi piace!! parla di san francesco..s'intitola fratello mare. in viaggio cn san francesco verso un rifugio di pace.... visto k leggi ken follet nn credo ti piacerà... cmq a più tardi... vinca la squadra migliore... io mi metto in porta,ma nella porta avversaria...cu sa va moviri?

Veronica ha detto...

che dire della partita?bella.. a me è piaciuta!anche se nn giocavo da anni! ero leggermente nchiuvata... una chiavica!! niente scatti,niente tiri,niente passaggi... nzumma,nenti fici!! ma haiu un mal di gambeeee... io mi vorrei vedere domattina a rincorrere il 101 cm sempre... mamma miaaaa... cmq vi ringrazio xla bella serata! voi al momento starete mancianno patatine fritte e panini imbottiti...beati voi!io mi godo questa mezza serata a casa... volevo uscire ma mio papà si è arrabbiato!! qualcuno di voi sarà felice: picchi un ci pensa chiù spissu..penseranno molti dell'equipaggio!! ritornando alle cose serie, oggi siamo a -15!!! e il tempo scorre inesorabile... a domani bella ciurma!! p.S. ma sempri io scrivo? miiiii.... Io mi scrivo e io mi rispondo...mhm mi ricorda qualcuno...va bè a domani! p.s.2 xla serie vi scordate sempre di me...mi avevate lasciato a misilmeri... vero igor??ma a cu l'ha a testa??

Tanya ha detto...

bene ciurma buon giornooooooooo....

si la partita di ieri è stata bella...a parte i calci di vera e giuseppe diretti alle mie gambe e nn alla palla...avrò qualche 7 o 8 lividi nn ricordo bene...x il resto bello..veronica tutti eravamo acchiancati a parte francesco, igor e ciro..ke giocano sicuramente spesso e si vedeva...io nn toccavo palla da circa 3 - 4 anni...miiiiiii!!!!!!
xrò alessio il mio discorso fila..quello di fare una partitella a settimana...prima o poi il corpo si riabitua...no!?!?!?!

intanto vi saluto ke lavoro ci vediamo più tardi...ciaooooooooo

Anonimo ha detto...

BUON GIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COME VA?
COME VI SENTITE STAMATTINA DOPO LA PARTITA DI IERI SERA????????????
SPERO TANTO CHE LA PROSSIMA SETTIMANA ORGANIZZATE COSI POSSO GIOCARE PURE IO ANCHE SE SONO UNA SCHIAPPA. CIAO E UNA BUONA GIORNATA CI VEDIAMO STASERA. UN BACIO

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti!!! ho le gambe a pezzi, ma alla fin fine è stato bello!!!! si servitore si puo fare di nuovo a patto che venga sandra con le bombole d'ossigeno dalla sicylcrio!!!!! cmq èstato divertentissimo.!!! certo non per i miei polmoni!!!!!!la prossima volta vogliamo più tifo dagli spalti........... si ma solo dagli spalti..........e non di menzu u campu a fari fotografie!!!!!! ci vediamo stasera raga.

Anonimo ha detto...

CIAOOOOOOOOOOOO
sono tornatoooooooo
yuhuuuuuuuuu
yuppiiiiiiiiiiii
evvivaaaaaaaaa
ma dpodomani riparto per lourdes e ritorno il 4 agostooooooo
uguri katiùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
bravissimissimaaaaaaaaaaa
buon lavoro a tuttiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

e buongiorno a tutti... ieri sera mi ero ripromessi di studiare oggi...svegliarmi presto, ma, sapete com'è?? il mio lettuccio si sente solo e mi chiama fino a tardi, per non parlare del mio cuscino:-)

allora siamo pronti per le prove di stasera senza copione?? avete raccolto cartone?? e gli sponsor? io oggi pomeriggio devo imparare le canzoni di padre pino spataro vasinnò la malafiura nunn'è normale!!

ok adesso chiudo... tanti salutoni a tutti, io stasera ci sarò dalle 20e30 alle 21 e poi dalle 23 in poi.. accettatemi per quello che sono

ciao ciao e complimenti per la trasmissione!!

Anonimo ha detto...

ok vado "al messico" altro che al mare..........ricordate la famosa canzone?
bene lo ammetto vado in messico perchè mi hanno contattato per una stagione teatrale ai caraibi e vogliono la nostra ciurma.
e chi poteva andare ad esplorare i posti dove dobbiamo vittare ed alloggiare? IOOOOOO.
quindi tranquilli vado a lavorare x voi...eehehehe
e poi un famoso allenatore di calcio messicano mi ha chiesto notizie di un famoso calciatore locale, lo vorrebbe acquistare.(alessianchez migliorinho) famoso goleador sudamericano. quindi vado principalmente x questo......
p.s.(parte seria) prima del matrimonio vengo a salutarvi e sappiate che già da ora sento la nostalgia di non recitare con voi....
a ddopu.
vicenzu ciacciu

Francesca T. ha detto...

Ti aspettiamo, e credo di poterlo dire a nome di tutti ci manchi alle prove! e ci mancherai ancora di più giorno 8..
Ma hai ragione, qualcuno in avanscoperta deve pure andarci, io mi sono accollata il Portogallo, tu il Messico.. eh! cosa non si fa per la nostra ciurma!!!

A prestoooo

Anonimo ha detto...

e a me dove mi mandte???? non fate battute!!!!!! ora mi scelgo un posto e ci vado, ovviamente a spese del battello, sarà una spedizone di lavoro. cmq caro vincenzo so che quel calciatore messicano è molto richiesto qua in europa perchè dicono essere il nuovo ronaldo !!!! o almeno dicono che dalla panza sono uguali.!!!!

p.s per aigor

onorevole bottioni .... le volevo diii.. che semo tanti a segurti..... .. pero nun te ferma perche se te pigliamu te gonfiamo de botte!!!!

Katia ha detto...

nooooooooooooooooo!!!! l'imitazione di funari pure sul blog nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
grande gatsby e aigor sono troppo immersi nell'imitazione di funari che anche quando recitano le rispettive parti del marchese e di diego quasi quasi adattano i loro personaggi a funari!!! ritornate in voi, vi prego!
cmq, grazie parrinello per gli auguri! avrei voluto invitarti alla mia festa ma già sapevo che saresti partito in quei giorni(sei peggio di un eremita...con la sottile differenza che loro stanno isolati magari sul pizzo di una montagna, tu invece parti per mete turistiche alla ricerca di divertimento!!! bravo parrinello!...diciamo che in comune con l'eremita hai solo che non ti fai mai vedere e scompari dalla circolazione, ma...magari tra qualche gorno anche tu dirai che l'hai fatto per noi! a proposito! anch'io sono disponibile per eventuali viaggi da effettuare in favore della ciurma!!! diciamo che mi propongo come cavia, non c'è problema! sono di animo buono io, un'altruista nata!!!

Nuccio Benanti ha detto...

Ciao Francesca,
anche io ho dato il via al countdown timer...
Hai scritto l'articolo?
Quando la facciamo la foto con tutti i marinai?

Anonimo ha detto...

Sono Aigor-funari...ma oosai pecchè to dico..pecchè è na grossa situazione...onorevole Prodo...forse se glie'metti e tue no, ma vedi se glie'metto e mie..m'haa fatto 2....etcetc...alè continuiamo così...visto che so tanti che ce seguono..e mejo continuà perchè se ce fermano ce ammazzano de botte..quindi tranquillo continuamo continuamo...

Anonimo ha detto...

nooooooooooooo piccarità firmatiliiiiiiiiiiii
katia fà qualcosa aiutoooooooooo

Tanya ha detto...

buon giorno ciurmaaaaaaaaaa!!!!!!!!
allora cm và?!?!
state ripassando il copine con le ultime battute?!?!io oggi vedo di impararle a memoria..ma nn lo so se ho tempo...vero caro marchese!?!?
bene finalmente (forse) questa sera avremmo il copione x intero...ma tranquilla francy prenditi tutto il temopo ke vuoi...ancora abbiamo qualche giorno!!!!!!!
nn vedo l'ora ke sia l'alba di giorno 9....xkè?!
xkè sicuramente saremo tutti più rilassati...e con un grosso peso tolto...

allora marinai mancano gli ultimi metri..e tutti i ns sforzi saranno ripagati..vedremo sl un palco e della gente ke ci guarda...incantata di quel ke abbiamo fatto...della vela...del timone...delle maglie...di tutto...forza marinai, forza capitano, forza marchese, forza UFFICIALE, sù iniziamo a remare tutti con più costannza.. il traguardo è vicino..ma ke dico vicinissimissimo!!!!!

siamo prontiiii allarrembaggioooooooooooooo!!

Veronica ha detto...

buongiorno!!?stamattina meno 13!! la pressione x l'attesa aumenta... ma noi siamo o nn siamo una ciurma senza paura e senza età?? anch'io nn vedo l'ora che arrivi giorno 9 xdire "ce l'abbiamo fatta! e adesso: via cn un altro progetto!"... servitore vedi che oggi pome hai cose importantissimissime da fare... la parte ti la nzigni stasira?! a più tardi... buona giornata!!

Anonimo ha detto...

buondi battello!!!1 eh gia servitore!!!! la lista è lunga oggi, ma ce la faremo!!!!! .il bello del nove agosto2008 è quello che saremo pronti a pensare a nouve idee affascinati e a progettare il nuovo battello che salperà il prossimo ano. prima però dobbiamo portare questo nostro amato battello al porto piu sicuro, cheè quel palco al castello che ci attende e che è li pronto a d accoglierci . se sarà necessario ( e lo sara!!!!) proveremo tutti i giorni e anche piu di una volta al giorno!! per ora cio che conta è nn sprecare il lavoro fatto da tutti fin ora . ormai il traguardo è vicino ma dobbiamo avere il coraggio di guardalo mentre si avvicina e farci trovare pronti.

vi racconto un ' aneddoto olimpico:
a seul nell'88 l'italiano gelindo bordin stava andando a vincere la maratona olimpica, mancavano seicento metri... ad un certo punto gurado dvanti a se e vide che era tutta salita e penso che era troppo stanco per poter vincere , voleva addirittura fermarsi a cinquecentometri dal traguardo dopo aver corso per quasi 42 kmin testa!!!!! incredibilmente pensava di non farcela anche perchè da dietro stavano rimontando.., nn aveva il coraggio di guardare gli ultimi 500 metri di salita che lo portavano allo stadio... ma poi vide un cagnolino che attravesrando la strada gli correva davanti e improvvisamente penso a quando era bambino e a come avesse desiderato avere un cucciolo. e siccome nn lo ebe mai correva dietro a quelli dei suoi amici.....vedendo quel cagnolino , gelindo(lo si vede nelle immagini) sorride, smette di pensare al sogno olimpico e ritorna al sogno da bambino.... ricomnica a guardare quella salita, ora nn ha piu paura , ora sta rincorrendo quel cagnolimo e non sente la fatica!!!! gelindo entra nello stadio , compie l'ultimo giro di pista e vince lamedagli d'oro. subito dopo torna indietro e trova quel cagnolino... lo prende con se e lo riporta in italia assieme alla tanto agognata medaglia d'oro.

morale della favola: un sogno va sempre tentuto dentro se stessi, e mai abbandonato, perchè rispeccchia qualcosa che ci ha reso felici. a volte ci dimentichiamo del perchè si sia avuto un sogno nel pasato, ma la cosa certa è che nel momento in cui lo avevamo nn esisteva nient'altro che quello. infine succede che i sogni del passato possano aiutrci nel futuro (come successo a gelindo) , quindi per realizzare il sogno chiamato battello ebbro, facciamo ogni sforzo, pensiamo, se è necessario , a quali sogni avevamo da piccoli e a come siamo stati felici di poerli realizzare. forza ciurma, gurdiamo il tragurado a testa alta perchè il traguardo è il nostro migliore amico.

Anonimo ha detto...

accipicchia che paura solo 12 giorni al grande salto se togliamo le domeniche sono solo 10 giorni mi stò tlemando dalla paula. aiutoooooooooooooooooooooooooooooo.
P.S. DIMENTICAVO BUONO GIORNO ACCIPICCHIA.

Anonimo ha detto...

massimù !!!! se ti puo far star meglio nn le togliere le domeniche!!! magari ci serviranno pure quelle per provare!!!! se ce ne sarà bisogno ci sacrificheremo anche la domenica, magari di pomeriggio.. si potrebbe fare credo. cmq buongiorno a tutti, ora vado....

Anonimo ha detto...

buondì ciurma tutto ok?

notizie da Pantelleria...
Cirella manda un bacione a tutti.
Gabry ha voluto una maschera perchè è un super-eroe e dice che il mondo oggi avrà bisogno di lui!
mi lu manciu stu picciriddu io!!!

ci vediamo stasera in campagna dalla dott.ssa per sacrificarci in schiticchi vari!

baciiiiiiiiiii

Veronica ha detto...

buon pomeriggio!! oggi chi aviti chiffari?? io sn a lavorare,ma nn potete capire quanto mi siddia! help me!! qui è tutto deserto... meno male k ci sn gli agricantus ad allietare questa disastrosa domenica pomeriggio... cmq katia la sangria assira era squisitaaaaa.... troppo buona!! meno male k a me fortunatamente l'alcool nn fa niente... ci siamo cmq divertiti,almeno io! anche se sembravo: -un pò un pò un pò...un pò più strana del solito ecco! strana? stranissima vi dico!-..... eh?!! finalmente notizie di cirella e del piccolo gabry!! ma quando tornano??... adesso vado! c'è la prossima fermata che mi aspetta, ma è vuota vi dico! uffaaaaaaaa......

Anonimo ha detto...

buon pomeriggio a tutti... il nostro adoratissimo ufficiale di coperta è stata da me si inchì la ventri e si nni ì dintra ca disca avia cosi di fari....mmm... va bè ci cridemu ahahah... mi raccomando oggi pomeriggio tutti imbellettati con magliette azzurre e celesti... ma io nun lu sacciu siddu l'aiu... boh?? vedrò...ca poi scusate ma se la foto è per il giornale di sicilia ca è in bianco e nero, che c'entra la maglietta colorata??

mister 8 di coppe?? hai visto che il costume di scena è finalmente cambiato?? ci sei contento??

Francy te lo ricordi Merlino in shrek 3??
io il druido lo vedrei così.. ahah.. praticamente scattiatu...

adesso vado ho molto da fare... si vi dico... devo fare la piastra vi dico...

a presto a tutti soprattutto a veronica:
Vera, guarda che ti vogliamo bene...

Tanya ha detto...

buona sera ciurmaaaaaaaaaaaaa...
come và?site pronti per domani?!?!?mi raccomando con la memoria...e la parte....
io ancora nn so la parte nuova...spero entro domani di saperla....bene ciurmaaaa vi saluto ci sentiamo domani mattina
e ci vediamo domani sera....ciao...ciurmissima ebbrissima.....

Veronica ha detto...

Ciao! sn tornata a scrivere! ca chi a fari??
Caffarina! vedi che io pure bene vi voglio!! siete fin troppo buoni con me.... hihihihi....
bene servitore! datu ca ludicisti tu ca la parti l'ama sapiri a memoria ora mila nzignu!!!
vabè ora vado.... haiu pitittuuuuuuuuuuuu... fameeeeeeeeeeeee......

Tanya ha detto...

buon giorno ciurmaaaaaaaaaaa

purtroppamente questa sera nn ci sarò...nn sarò dei vostri...ma domani sarò li....ok ufficiale!?!?!ale mi raccomando oggi abbiamo un bel giro da fare....si ma nn accendere l'aria confizionata xkì già mi sono raffredata...ok??!?!?

allora ciurmissima una buonissima giornata a tuttiiiiiiiiiiiiii

Tanya ha detto...

ke bello!!!!!!!!!!!!!
visitate strategica nuova marineo....

Francesca T. ha detto...

I due camaleonti..

Per me rappresentano le due facce della nostra volontà, della nostra coscienza..

Avete presente quando di fronte ad una scelta, specie se "importante", sentite giusto dietro il timpano destro quelle due fastidiosissime vocine che non fanno altro che elencare i pro e i contro di fare o non fare una cosa?
E spesso entrambe hanno ragione e entrambe torto..

E allora? che si fa? Si aspetta di vedere come vanno le cose? Si aspetta che il Cobra avanzi e faccia un boccone dei nostri sogni, delle nostre speranze?

Nooo!! Almeno io sono per il no.. io sono per l'azione, in ogni caso! Fare! Fare! Fare!

Questo non vuol dire "buttarsi" senza riflettere.. tutto và mediato, moderato, soppesato.. ma senza dormirci sopra, senza attendere che qualcuno, il Cobra/Destino stanco del nostro inconcludente ciarlare scelga lui per noi..

Bisogna imparare a scegliere. E sopratutto imparare a farsi carico delle conseguenze delle nostre scelte.

Ciò che mi auguro è di sapere sempre scegliere "con il cuore", perchè le scelte che si fanno "per amore" (inteso nel suo senso più ampio) non sono mai sbagliate, ovunque esse ci portino!

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?