mercoledì 20 agosto 2008

L'inizio di qualcosa porta con se innumerevoli sensazioni..


Provate a ricordare il primo giorno di scuola: piccoli e sorpresi ci aggiravamo per le strade del paese con mamma, o papà a tirarci per la mano...
Il percorso per giungere a scuola per me è stato breve: da Piazza S.Anna alla "Fontanella" solo un paio di strade.. Eppure via Garibaldi, che avevo già percorso mille volte per andare a trovare la mia amica del cuore, sembrava più grande, aveva un'aria nuova.. l'aria della novità.. e poi ancora qualche passo, mia madre mi tiene stretta la mano e siamo già all'imbocco di via Kolbe, la discesa che sprofonda nella valle, limitata appena dal muretto (ancora lì, dopo tutti questi anni!).. Su quella strada le mie gambette sembrano voler prendere il volo, e mia madre stavolta deve trattenermi, deve tirarmi indietro.. ma i miei occhi sono pieni di nuove visioni, con la fantasia già vedo i giorni che verranno... e c'è in me l'entusiasmante consapevolezza di avere tante, tantissime cose da imparare, da scoprire... e una voglia irrefrenabile di buttarmi a capofitto in tutte queste cose...

Adesso, al pensiero del nostro giornale sento la stessa frenesia, la stessa voglia di correre a perdifiato per la strada, scoprendo i luoghi misteriosi che La Mappa ancora cela..

E quindi iniziamo! Settembre è alle porte.. l'inizio di questa nuova avventura.. io ho già messo il grembiulino nuovo, azzurro anche questo, e il bel colletto bianco col fiocco.. matite e quaderni nuovi sono pronti, non vedo l'ora di iniziare a scriverci qualcosa.. e qualcosa già c'è da scrivere...

La Mappa del Capitano
Numero 1
............................................................

44 commenti:

Anonimo ha detto...

come al solito ogni nuovo post che ci sottoponi porta con se quela magia che ti contraddistingue, quella voglia sfrenata di coinvolgrgi tutti in questo meraviglioso progetto.
sinceramnete non vedo l'ora di cominciare a prepararlo questo giornalino. le idee sono tante , ora dobbiamo solo riunirci e cominciare a lavorare. credo che a tutti manchi molto l'aria che si respira quando si lavora in un gruppo unito come il nostro, quindi comoinciamo ufficiale. ad un tuo ordine prenderemo le nostre matititne e i nostri quaderni e cominceremo a delineare la nostra mappa del capitano. se volgiamo realizzarlo per settembre occorre cominciare subito per potere dargli una forma nuova e originale. quannu dici tu ni videmu tutti e accuminciamu!!!!

ahh francy, mi son informato, ma sei sicura che nel 1931 ci fosse gia la scuola elemntare alla fontanella???? forse a mala pena c'era la fontanella e basta

scherzo!!!! cmq il marchese in versione giornalista è pronto all'azione!!!!

Francesca T. ha detto...

Sorry, avevo scritto un lungo commento ma mi si è cancellato.. riscrivo durante la pausa pranzo! A dopo..

Anonimo ha detto...

E' Aigor che parla: già francy hai proprio ragione è il momento di ricominciare con lo spirito di gruppo che ci contraddistingue...con l'entusiasmo del "fanciullino" di pascoli..come se vedessimo tutto per la prima volta con gli occhi di un bambino..sarà bellissimo poter ritrovarci le sere per questo progetto in compagnia di gente capace e speciale...allora cominciamo presto, io non vedo l'ora!!!!

Anonimo ha detto...

che dire? l'ufficiale cn le sue parole mi ha fatto rivivere anche il mio primo giorno di scuola! alla fontanella.....nn indossavo il grembiulino, ci sn andata in macchina, cn la mitica 500! ma le sensazioni erano le stesse! il post che hai scritto rispecchia il nostro animo in questo nuovo viaggio... io sn prontissima! anzi, il mio essere freme nell'attesa che tutti gli ormeggi vengano tolti... ufficiale! attendiamo tuoi ordini... allora, quando cominciamo?? ... sn veronica! sempre cn l'account bloccato!!

Anonimo ha detto...

ok la mappa del capitano.... a me piacerebbe, sempre per il recupero della memoria, ritrovare le leggende relative ai tesori di marineo... mio cugino parlava spesso di un vaso o un tesoro qua alla fontanella o alla montagnola...
poi ci sono molte leggende relative ai tesori che ci sono dentro le grotte della rocca e in questo il padre di francy era un vero incantatore quando ce le raccontava.. e che dire dell'erba che messa attorno ai polsi ti faceva vedere le nuvole di varie forme?? erba allucinogena senza essiri fumata.. insomma dovremmo ritrovare questi cunti andando a chiedere a nonni zii e avi vari...
mio nonno mi raccontava di un tesoro dentro una grotta della nostra Rocca dove ti si immobilizzavano i piedi e nun mi ricordo come si doveva conquistare e prendere il tesoro... o il tesoro che c'è alla grotta palumma (vicinu u strittu) a lu pizzu parrinu.. insomma questo tesoro sarebbe custodito da alcuni cani, incantati da alcuni spiriti.. insomma questi cunti stambi di cui cirelle dovrebbe sapere molto, quindi cirella stu blog aspetta a teeeeeeee!
insomma queste cose mi vengono.. che ci posso fare??
ah ovviamente il formato deve essere mappa pergamenata con angolo bruciacchiato che rivela il tesoro della mappa successiva...
me cucina nun parsi tanta cumminta quannu ci lu dissi però io la eccu ddocu... chi vuol cogliere colga..
ok ora cerchiamo il nome della rubrica di massimo... quella detta ora pinnois

Francesca T. ha detto...

Già da ora!
Ricapitoliamo un pò..

La Mappa del Capitano
Periodico mensile a tema... il tema verrà indicato dalla mappa che di volta in volta farà da sfondo al giornale.
Direi di iniziare da Marineo.. primo paese, venendo dall'entroterra, da cui si vede il mare ...

Dovrà sempre essere presente un "editoriale", (Diario di Bordo?), dove il Marchese o chi per lui (e magari ogni volta può essere un "personaggio" diverso a farlo) racconterà il perchè del viaggio (l'edizione) e dove esso ci condurrà.

Poi abbiamo "La locanda dell'Ammiraglio Bembow", l'angolo dedicato al racconto fantastico, potrebbe coincidere (decidete voi) con la storia del personaggio del mese.. che ne dite?

Poi c'è "Calypso", la sezione scientifica, più o meno seria.. Calypso, ne "I Pirati dei Caraibi" era la maga, colei che conosce i segreti del mondo invisibile, l'alchimia, .. Nella mitologia è una ninfa il cui nome sembra significhi "Colei che nasconde".. ma chi nasconde in realtà conosce, e se conosce può anche "rivelare".. E Calypso è anche un asteroide ed una luna di Saturno, e tutti i marinai sanno quanto sia importante l'astronomia... Insomma, credo che questo nome vada bene per la sezione suddetta..
Per il primo numero, visto che parleremo di Marineo, potremmo verificare l'esistenza di una qualche pianta o animale raro che cresce tra le pareti del Malo Passo o tra gi anfratti della Rocca..

Poi la sezione "Cambusa".. cominciamo a pensare a qualche ricetta marinese rivista in chiave Ebbra..

E ancora, i luoghi/i segreti dei bambini nella sezione "Le aringhe del Piccolo Marinaio" o "Per tutte le meduse annodate"... Pensateci un pò su...qui si dovrà parlare da bambini e di bambini.. dei loro giochi, dei loro modi segreti di vedere, percepire le cose...

E la sezione del Parrino? Boooo... provate a immaginare un titolo? Ok mia cugina ciolla ha trovato che nel mar Egeo, esiste un'isola dal nome Kymolos anticamente rifugio di Pirati e Corsari, abitata unicamente da 500 donne e 6-8 preti cattolici.. per soddisfare ogni tipo di bisogno dei suddetti pirati.. Quindi "L'isola di Kymolos" potrebbe essere, secondo voi, il nome della rubrica?

Cos'altro si era detto? Certo "Messaggi dalla Stiva - Pensieri sparsi di Marinai Ebbri" possono essere pensieri raccolti dal Blog o dalla Strada..

Alt.. rettifica ci fu! Sull'angolo del Prete.. scopriamo che un famoso pirata del mediterraneo era Barbarossa, in realtà trattasi di due fratelli, nipoti di un prete.. Nel XVI sec. depredarono quasi tutto il mediterraneo, fondarono un loro paese e coniarono una loro moneta...

Ok, per oggi smetto.. ci sono un sacco di idee da sviluppare, tutti insieme.. fate anche voi delle ricerche.. insomma.. Accipicchia!!!

Che ne dite di vederci Mercoledì sera? Anche a casa mia per cominciare? Oppure se qualcuno ha la possibilità di informarsi sulla disponibilità del Parco Robinson...

A prestoooo..

Anonimo ha detto...

BEEEEEEEEEEEELLOOOOOOOOOOOO...MI PIACINU TUTTI STI COSIIIIIIII WOWWWW

Anonimo ha detto...

Roland dice: Ciao a tutti!!! Finalmente sono stato raggiunto, qui a Roma, dalla mia dolce metà...che mi aiuta a scrivervi, visto che sono un vero somaro al pc!
Negli ultimi mesi non ho pensato di venire a Marineo...il perché si può intuire...
Il mio cuore è ridotto alle dimensioni di un pulcino e quelle mi facevano pensare che non avrei potuto sopportare...
...ma l'amore non è solo una parola che si scrive o che si sente pronunciare...abbiamo creato la parola "amore" per un sentimento che ne meriterebbe una di infinite lettere...l'amore è l'amore e non lo so spiegare...

Che aria dolce si respira a Marineo! La stessa che respiravo un pò d'anni fa...e che dolcezza siete VOI...con quale umiltà vi siete lasciati consigliare da un estraneo.
Che belle parole mi avete dedicato..(ho letto i vostri commenti!)...Ricordo ogniuno di voi...alcuni nomi mi sfuggono ma i vostri visi li ho tutti nella memoria... TUTTI praticamente TUTTI!
..e le risa sul palcoscenico..le barzellette..il vostro esserci con la nostra amatissima Francesca..grazie di cuore..grazie!
..se ci penso mi rivedo ancora accanto a voi...non potete immaginare quanto mi avete aiutato...vi abbraccerei e vi bacerei tutti!
Il mio cuoricino è un pò più grande adesso...ci siete anche voi dentro!
Ci rivedremo!
Roland

Anonimo ha detto...

Donatella dice:
Carissima Ciurma,
in questi giorni vi ho pensato spesso...l'avervi conosciuti e l'aver fatto parte, seppur per pochissimo tempo, del Battello è stato un onore!
Mi avete arricchita con il vostro modo semplice e dolcissimo di accogliere...
Nonostante avessi sentito tante volte Roland parlare dell'unicità dei marinesi e già conoscessi la splendida famiglia Pernice...l'essermi trovata di fronte alla vostra capacità di affetto mi ha stupita...
d'ora in avanti, tutte le volte che scenderò in Sicilia, una delle prime cose che farò sarà di venire ad abbracciarvi.
Mi sento fortunata...la vostra amicizia mi rende orgogliosa.
A presto!

Donatella

Anonimo ha detto...

carissimi Donatella e Roland..... salve!!!! e' il marchese che vi parla..... o alessio se serve meglio a ricordarvi di me!!!!!
cmq volevo esprimere la grande gioia nel vedervi scrivere nel nostro blog, perchè cio che pensiamo noi tutti è che anche voi facciate parte della ciurma.
sono bastsati pochi giorni, addirittura poche ore per capire che persone splendide voi siate. l'educazione, la gentilezza l'affettto mostratoci, vi hanno subito portato ad entrare nel cuore di noi tutti

magari vi sembrerà strano ma anche voi siete stati importanti affinche tutto andasse bene. rocordo ad esempio come donatella è stata piu di un pomeriggio a disegnare ritagliare e colorare bandierine, e come il grande (in tutti i sensi!!!!) roland ci abbia dato tanti consigli su come migliorarci e lo ha faato con enorme gentilezza e simpatia

che dirvi , vi aspettiamo a braccia aperte , per voi uno scalo il battello ebbro lo farà sempre. a presto
ALESSIO
p.s appena tornate vi racconto una barzelletta straordinaria !!!!!! ufficiale hai capito a cosa mi riferisco????

Katia ha detto...

E meno male che al grande gatsby, alias marchese, alias alessio...(detto anche virgola!) non sia venuta voglia di scriverla sul blog questa bellissima e un pò schifosina barzellettina, raccontatagli dal grande Ciro (delphin)!...che ridere roland...appena torni te la racconterà sicuramente! già immagino la tua faccia!!! kissà che t'aspetti eh! fremi al solo pensiero vero??? meglio, così avrai una voglia ancora maggiore di tornare quì a marineo ad ascoltare le famosissime ed irrefrenabili barzellette di 4 marinai ebbri!!!
E' veramente un piacere ritrovarvi sul blog, siete 2 persone fantastiche! abbiamo avuto modo di conioscerci solo per pochissimo tempo, ma vi siete integrati all'istante con la ciurma e siete a buon diritto diventati membri della ciurma! donatella la ricordo bene il pmeriggio a ritagliare e glitterare pesciolini e roba varia...bella vacanza che avete fatto! amzichè farvi rilassare vi abbiamo messi sotto e mandati a lavorare! e poi i consigli di Roland sono stati preziosissimi!
grazie mille per tutto ciò che avete fatto e che sicuramente continuerete a fare!
a presto
Katia, nonchè la sciagurata ragazza del grande gatsby!!!
(scusa ale!)

Anonimo ha detto...

ciao!! che bello... finalmente anche roland e donatella hanno scritto!!...carissimi, il vostro aiuto è stato fondamentale! cara donatella, chi avrebbe mai potuto scrivere in modo così perfetto le sigle sulle bandierine? x nn parlare dei consigli di roland...quella sera al "parchinson"... e le barzellette!! cmq è stato un vero piacere conoscervi!! tornate presto da queste parti...sarete benvenuti!!!...

Anonimo ha detto...

Lunedì 25, alle ore 16,30, nell'aula consiliare del Comune si svolgerà l'incontro annuale con gli Emigrati.

Anonimo ha detto...

CIAOOOOO!!..la festa sta xfinire e finalmente il battello ricomincerà a navigare... io ho pensato a cm potrebbe essere il nostro giornalino, e xke nn inserire una rubrica sulla musica??... cn testi di bella musica italiana e straniera... o magari riscrivendo a parole ebbre il testo... com'è la pinsata? troppo ciolla??....talè chiudo xevitare ancora di scrivere babbitudini... a presto!!

Anonimo ha detto...

il precedente commento nn è mio!

Tanya ha detto...

BUON GIORNO CIURMA!!!!!!
finalmente riprendo a scrivere...stò scroccando alla uffy...ogni tanto scrocco anke io...
ke bello ronald e donatella finalmente ho letto i vostri commenti....mi ke bello!!!!!!!quando ritornate!?!?!?!?!
nn vedo l'ora di vedere ronald magro...xkè ci riuscirai...lo so!!!!
bene allora ci vediamo in queste sere per riprendere la navigazione...ciao ebbri marinai.....baci!!!

Veronica ha detto...

Buongiorno!
chi sugnu cuntenta oggi... di oziare... peccate che c'è un tempo da schifo, altrimenti ero sotto il sole... a pigghiari nanticchia di colore!!
Servitore! chi si rivede da queste parti... ma unna statu??
e gli altri?? Stasera nun fazzu ca vi stati dintra, o inventate scuse... dobbiamo essere tutti a lu parkinson!!!! ca avemu un saccu di cosi di fari...
a più tardi allora... buona giornata...

Katia ha detto...

Ehilà ciurma! come state??? l'altra sera abbiamo fatto la riunione ed abbiamo parlato del giornalino e delle sue rubriche! adesso iniziaremo a lavorarci e "la mappa del capitano" inizierà piano piano a prendere forma! speriamo bene!
ci vediamo presto! ciaooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

COME VANNO LE BRACCIA , PELANDRONIIIIII ;-)

Anonimo ha detto...

eh caro duca secondo me fanno piu male a te!!!!!!! la prossima volta tiro piu piano!!! promesso!!

Francesca T. ha detto...

Io non ho più nè braccia nè gambe!!! Ahi Ahi Ahi.. A scrivere infatti non sono io, è il portatile direttamente che scrive, impietosito dal mio stato!!!
Però che bello!!
Lo rifacciamo?
Io mi sono divertita.. anzi, io vi ho fatto divertire.. Ora metto un sondaggio: secondo voi l'ufficiale faceva finta o è davvero tanto rimbambita?

Miii e non rispondete subito la seconda che ho detto!!!
Miiii!!!!

Va bè.. pronti per il grande viaggio? Io no..
Aleeeee non ho ancora fatto la valigia!!!! Ora mi picchi, vero???
Dai vado via mezz'ora prima e recupero.. promesso, promesso, promesso...

Ho deciso che porto anche Chica...

Ciaooooooooooo... a tra pocoooooooo

Mare, mare, mare
lo sai che vengo sempre a naufragare qui
sto accelerando e adesso ormai ti prendo...
mare mare mare
ma che voglia di abbracciare tutte quante voi
ragazze.. ehm.. ragazzi belli del mare
ohohohohohohoh


Arrivoooooooooo

Veronica ha detto...

oooooh...guardate un pesce palla!!!... voi l'avete visto?? io siiiiiiii...è vero vi dico!! ebbene, la ciurma ha ripreso a lavorare... la prossima tappa, la mappa del capitano comincia a prendere forma... che bello vedere di nuovo tutti al lavoro!! cmq caro duca, le mie braccia nn sn poi così stanche.... giusto un pò più stanche del solito!! la nostra ufficiale riiiii... ripromettici che la prossima volta giochi davvero!! no ca babbii e fai finta di nn saper nemmeno fare un palleggio.... :) cmq un saluto alla ciurma... qualcuno mi ha appena detto k sn asociale, ma nn credete che ho i miei buoni motivi??

Katia ha detto...

Duca...oh duca! la informo che le mie braccia stanno bene anche se...ho riportato un livido sulla mano (ma è normale??? "pari ka sugnu fatta di carta palina oh"!)!!!
Cmq la signoria vostra (maurizio, vidica staiu parrannu ku tia!) non dovrebbe essere dolorante visto che lei è un'atleta...con la pancia, è vero! ma sempre atleta rimani!!! ed il tuo fisico così longilineo e magrolino ne è la dimostrazione! (semmai dimostra chi manci assai!!!)!!!
Cmq, bando alle ciancie, mi sono divertita veramente tanto, anche perchè a rendere divertente la partita c'erano veronica (tua moglie) e francesca che si sono impegnate veramente tanto ad impersonare la parte di...(come dire???)...due frane ecco!!! ahahahahaahahahahahhahahahahahahah
scherzooooooooooooooooooooo biddazze!!! a prestooooooooooo

Anonimo ha detto...

E buonanotte..beddamatri,rono col cell d senza t9 meglio chiudere! La caffarina

Veronica ha detto...

quando è la prossima partitaaaaa??? abbiamo dimenticato il mal di braccia... miiiii... spero di poterci essere... ma la "molla pure gioca"??... si vero??

tornando al giornale: mi piacì la riunione dell'altra volta, adesso bisogna organizzare le idee, ma soprattutto cominciare a lavorare!!!
ora vado... a presto marineros...

Anonimo ha detto...

cerco una direzione.
ogni qual volta io provi a lasciarmi trasportare, naufrago!
smetterò mai di credere che deve pur esistere da qualche parte nel vuoto siderale il mio equilibrio? o dovrò infine arrendermi, e a testa bassa, arrendermi ai miei infiniti limiti?

Anonimo ha detto...

e.c. leggasi ammettere il secondo arrendermi

Anonimo ha detto...

p.s. per la mia cuginetta: non ho trovato un volo disponibile a meno di 200 euro! Dis aliter visum... megghiu livaricci manu!

Tanya ha detto...

Buon giorno ciurma...nn vi mancano tutte le ore passate insieme a girare e rigirare in macchina, a preparare la scenografia...a tagliare.. a colorare...a mangiare..con uù ziu iachinu sempri duci e primurusu..ke prende acqua gelati frutta..mentre noi con le mani piene di colore rispondiamo "vabbè ziu iachì fra poco"...con chica bella ke vuole star con noi ma nn può essere xkè altrimenti diventa marrone...si respirava 1 aria bella..di unione..di collaborazione..io penso ke dall'assù il capitano ci dirigeva..ci guidava..con aria soddisfatta..xkè nn siamo nè attori nè scenografi..ma c'è l'abbiamo messa tutta...e devo dire ke ci siamo divertiti...il teatro è divertimento...questo ci hai insegnato...e molto altro ancora...
Grazie Maestro!!!

Anonimo ha detto...

caro servitore...hai proprio ragione è stato tutto meraviglioso...ora sembra però che tutto si sia un po affievolito...non si respira più quell'aria...

Veronica ha detto...

io quell'aria la sento ancora... quella voglia di fare, il voler creare... xme questa nuova avventura è cm se fosse la prima, e credo che lo spirito debba sempre essere questo... io ci credo ancora di più!!... cmq nn posso che apprezzare le giuste parole del sempre fedele servitore;-).... buona giornata!! a presto!!

Veronica ha detto...

io quell'aria la sento ancora... quella voglia di fare, il voler creare... xme questa nuova avventura è cm se fosse la prima, e credo che lo spirito debba sempre essere questo... io ci credo ancora di più!!... cmq nn posso che apprezzare le giuste parole del sempre fedele servitore;-).... buona giornata!! a presto!!

Anonimo ha detto...

io sono d'accordo con servitore e con veronica... l'elettricità di quei momenti è ancora nei nostri corpi... e tutti, credo, nn vediamo l'ora di riprendere a impegnarci divertirci e perchè no sfinirci nella preparzione di un 'altro spettacolo, perchè il nostro viaggio continua dentro di noi prima ancora che sul palco. è questo che ci deve rendere speciali e orgogliosi. per cui ricominciamo !!!

Katia ha detto...

Si, è vero! l'energia e la grinta non mancano ma dobbiamo far sì che esse possano trovare sfogo! Dovremmo iniziare a fare qualcosa...a smuovere le acque! Individuiamo una nuova meta o anche più di una!
In questi giorni era venuta fuori la voglia di portare in scena una commedia siciliana che, non dovendola scriverla di nostro pugno, ci impegnerebbe di meno e ci consetirebbe di sfruttare il tempo anzichè lasciarlo passare nell'attesa di fare altro!
Secondo me, potremmo portare avanti una commedia siciliana per carnevale ed un'altra brillante d'estate o a settembre, che sia la continuazione del battello ebbro e l'imbuto d'oro...magari inzieranno a prender forma gli 8 ostacoli perigliosi!
Non lo so insomma...facciamo qualcosa!!!
Anche il giornalino semnbra tardare a prender forma! mi sa che dobbiamo darci una smossa ma non perchè abbiamo delle scadenze davanti, bensì, perchè chi dorme non piglia pesci e noi marinai questo non possiamo permetterlo!!!
a presto

Anonimo ha detto...

hola marineros di marine'
VENERDI non ci è possibile parteciapere alla partita di volley a bolognetta, mi dispiace ma devo disputare una finale sempre di volley a corleone alle 21:30 anzi se volete venire a tifare per noi sarebbe cosa gradita,cmq mi dispice non vedere Francesca che va rincorrendo la palla (accu pighu pighuuuuu) ;-)eila poi per qualsiasi cosa commedia,giornalino per noi va bene l'importante esserci....

Katia ha detto...

e come faremo senza di voi??? senza maurizio riusciremo a giocare...ma come faremo senza veronica???! Cmq adesso decideremo se sabotare la partita e venire a corleone a vedere quella del duca o strafregarcene e giocare lo stesso senza di voi!!!

Cmq dobbiamo fare le squadre per la madunnuzza! domenica si avvicina e noi dobbiamo essere pronti...rigorosamente con la maglia del battello, ok???

Katia ha detto...

P.S.: duca,ma giochi la finale domani? vuol dire che oeri avete vinto??? il battello freme nell'attesa di una sua risposta!

Anonimo ha detto...

si katia abbiamo vinto la semifinale ....aspe aspe mi hanno appena chiamato sti str.....zi per spostare forse la partita sabato ,allora ancora tutto da decidere,vi faro' sapere comunque vogliamo partecipare a madunuzza..

Veronica ha detto...

io voglio giocare con voi vi dico!
uffaaaaaa....
la prossima volta però nn mancherò... so che voi siete felicissimamente felici della mia assenza... :D ma non esultate tanto picchì la prossima vota iocu!!!
e la molla??? moooooollaaaaaaaaaa giochiiiiiiii???
speriamo ca mi senti...
a presto marineros!!! ciaoooooooooo!

Anonimo ha detto...

alcuni saranno con la maglia del battello,altri non ci saranno!!!

Anonimo ha detto...

allura MARINEROS DI MARINE' sta sera giocate si o no ?? fateci sapere qualcosa io non posso giocare ma la mia lady si...

Anonimo ha detto...

Aigor: se c'è posto io vengo...fatemi sapere...

Tanya ha detto...

si aigor puoi venire..c'è bisognu ka addumanni?!?!
dai ci organizziamo pure x la maddinnuzza day io voglio partecipare mancano altri 5 giocatori...xkè una squadra deve essere formata da 6 giocatori...allora marineros fatevi avanti...siamo sempre la ciurma senza paure e sanza età...ricordatelo...

ad alessio vidi di iucari sinnò t'appanzi!!!!!hihihhiihih

Katia ha detto...

molla...oh super molla! e rispondi al cellulare che c'è qualcuno che ti cercaaaa...su dai rispondi presto dai...non farmi apsettareeee!!! ho canticchiato la canzonetta della pubblicità sulle suonerie dedicandola a veronica, la moglie del duca! cmq chi del battello vuole unirsi alla partita può farlo...non è un caso che l'abbiamo scritto sul blog! ci ved alle 20:30 al castello. a stasera

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?