lunedì 11 agosto 2008

Ma se un poco vi abbiamo allietato...


Il Battello ha concluso il suo viaggio.
Così alcuni pensano, ma sul Ponte di Comando il Marchese ed il suo fidato Servitore hanno in mente qualcos'altro.

La ciurma riposi dopo l'erculea fatica. Il pubblico meravigliato e sorridente, con la mente riviva l'ebbrezza della battaglia e lo struggimento del risveglio di Nevea.Nella sala macchine si prepara intanto il carbone, qualcuno ha anche messo a mollo le vele e prepara ago e filo per ricucire gli strappi.
Dalla stiva giungono i borbottii dei marinai già annoiati, già col pensiero al prossimo viaggio, alla prossima impresa..

La Mappa del Capitano parla chiaro: terza onda a dritta due ore, 5 minuti e 27 secondi dopo la Spuma Dorata dell'Imbuto.. chi può tirarsi indietro? Chi non è colto dalla curiosità, dalla voglia di scoprire cosa si cela al di là dell'Orizzonte, proprio laggiù dove una nebbia azzurrina sembra increspi la piatta superficie del mare..

Tra le onde un guizzo, i due soliti Delfini rossi saltano leggeri nell'aria, sembra vogliano indicarci la via, sembra vogliano suggerirci di accordare il nostro ritmo al loro..

un, due, tre.. salto..
un, due, tre.. salto..

un, due,.. occhio la terza onda si avvicina..

un, due, tre.. SALTOOOOO!!!

46 commenti:

Katia ha detto...

Che bello ufficiale! finalmente hai messo un nuovo post! mentre lo leggevo immaginavo il marchese col servitore sul ponte, il macchinista a spalare carbone, la bellissima nevea che compare come d'incanto, i marinai che si annoiano e dicono frasi senza senso, il timoniere davanti al suo tinone attento agli ordini di capitan baffo circa la terzxa onda azzurrina che la si deve prendere di fianco! che bello!

Francesca T. ha detto...

Ehilà Marinaio, mica ti ho detto di restare a poltrire e sognare ad occhi aperti!!
Il sondaggio ha rilevato che il titolo del nostro Giornale sarà "La Mappa del Capitano", benissimamente bene.. allora cominciamo a pensare ai contenuti, alla forma.. C'è tanto di quel lavoro da fare e pensare se vogliamo che la prima uscita avvenga a Settembre!
L'invito ed il sollecito è rivolto a tutti, naturalmente!

Anonimo ha detto...

IU PURU VOGGHIU SCRIVIRIIIIIIIIIIIII... APPENA AIU TEMPU...AHAHAHAAAH
YUHUUUUUUUUUUUUUU... U GIURNALIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

Un grazie al Ns Ufficiale & a tutta la ciurma per tutte le emozioni vissute insieme. Un'esperienza davvero particolare! Un bacio a tutti. Spero a prestissimo.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ufficiale-Dott.ssa Francesca Trentacoste,
prima della mia partenza in Terra Santa prevista per il 13 c.m., ho voluto omagiarti di un umile pensiero che "spero" accetterai di buon grado e che per ragioni di personali in primis e di opportunità in secundis ho dato a Rosalba Princiotta Domenica sera che te lo farà avere.
In sincerità Ti dico che non ho trovato la forza dentro di me per potartelo e consegnartelo di persona-viso a viso ma ... per motivi personali ho preferito dare questo ingrato compito alla bella Rosalbuccia. Capiscimi!
Non Ti premetto nulla ... a buon intenditor ...!

Katia ha detto...

La "Mappa del Capitano"...mi piace come nome da dare al nostro giornalino...non per niente l'ho votato!
Ebbene si! l'ufficiale ha ragione! dobbiamo spremere le nostre meningi per capire come impostare l'opuscolo, che forma dargli, che contenuti trattare e via discorrendo, deve essere originale!
Ma con l'aiuto del parrino scrittore non potremmo certo sfigurare!
Allora ciurma! sfirniciamoci in coro...tutti insieme appassionatamente!

Katia ha detto...

Ideaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa: dato che il titolo é "La Mappa del Capitano" il giornalino potrebbe avere le sembianze i una mappa...una pergamena arrotolata con un nastrino rigorosamente azzurro!
magari l'idea non vi piace ma può essere lo spunto per farvi scervellare!
allora ciurma siete pronti??? l'ufficiale non ci da tregua e ci vuole sfruttare sin da subito...quindi se siete pronti: RIPARTIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO per un nuovo viaggio, o forse è meglio dire: per continuare il nostro viaggio!

Veronica ha detto...

Ciao! bene ogni promessa è un debito... oggi avevo 2 minutini e nn potrevo non "appuntare" nel blog del battello... che mi manca tantissimo!!! :'(

Il nuovo post è fenomenale! il battello è già pronto per un nuovo viaggio... io sono al mio posto! Pronta per ricevere ordini da parte dell'ufficiale!! Ma vedo che lo siamo tutti... e quindi pronti alla strambata? randa al centro! si riparteeeeeeeeeeeeeeeee.....

L'unica cosa che volevo dire, è che questa è stata un'esperienza meravigliosa.... ho rivisto le foto... è bello rivederle sempre, ogni volta colgo un particolare nuovo che mi fa ricordare questa magnifica esperienza... grazie ufficiale! Grazie marinai!

Veronica ha detto...

ho letto finalmente gli ultimi 40 commenti del post precedente... che fatica!!!
per le spade, io sn daccordissimo con Cirella! sn cose queste che mi fanno andare su di giri... e mi fanno agitare facilmente, a volte perdo pure il controllo... mhm...

cmqsia quella sera, oltre la paura, oltre l'emozione... c'era qualcosa dentro me che mi diceva che tutto sarebbe andato nel migliore dei modi, e così è stato!!! Sono felicissima di aver fatto quest'esperienza... quante nuove persone ho scoperto... tantissime! Io che sono molto timida e riservata, a volte anche impacciata e strudusa anche quando non devo... sono stata coinvolta e trascinata dall'entusiasmo di tutti, così tanto che non avrei immaginato! A presto Vera!

Anonimo ha detto...

ma riciao ciurmaaaaa.... io li ho letti di corsa e neanche con molta attenzione perchè ero rimasta troppo indietro!
come va? ch'è strano non vedersi la sera per le prove, fare le corse per le scenografie e quant'altro!
fino a ieri pomeriggio però le corse le abbiamo fatte in altro modo... portando le quinte a Villafrati!
grazie a Maurizio Inguì e Veronica perchè sono sempre disponibilissimi.. e poi grazie a tutti gli altri che non si limitano a parlare, ma a fare, fare, fare!
è questo che dovremmo sempre ricordarci di apprezzare, oltre ogni polemica, più o meno costruttiva!
marineros vi saluto tutti tutti e ricordo alla cuginetta che abbiamo un impegnno oggi pomeriggio: avvisami quando stai ritornando.
baci baci

Nuccio Benanti ha detto...

Se vi serve una mano per realizzare La Mappa del Capitano, sapete dove trovarmi: cioè in Piazza_a_Marineo!

Francesca T. ha detto...

Grazie Nuccio, ti contatteremo sicuramente, perchè nessuno di noi ha idea, credo, di come si realizzi un giornale.. in compenso abbiamo tanti argomenti che vorremmo trattare..
Passato Ferragosto tutti a lavoro, ok?

X Fabrizio: GRAZIE, so che nn vuoi sentirtelo dire, ma come ha già detto qualcun altro, dire "Grazie" e sentirselo dire non sminuisce il gesto compiuto e non implica che esso sia stato fatto per "interesse"..
Vuol dire solo rendere merito..
E' bello poter dire "Grazie" a qualcuno, implica che qualcuno si "prodiga" per te.. per un progetto che si condivide.. quindi "GRAZIE".. a tutti!

L'esperienza dello spettacolo è stata importante per tutti noi, e la gente ha sentito quanto di noi, quanto del nostro cuore fosse in scena Venerdì sera..
Io l'ho sentita la vostra forza, il vostro orgoglio, la vostra emozione: schierati tutti lì sul palco, col sorriso che andava da un orecchio all'altro, con gli occhi luccicanti (la vedevo fin da lassù la luce che brillava)..

Siete fantastici!

Ma quand'è che facciamo il prossimo spettacolo?

Anonimo ha detto...

Al più presto Franci!!!! mi mancate già tutti quanti!!!!!

Anch'io ho sentito dentro una grande emozione...sia prima di salire sul palco che durante. Comunque anch'io come Veronica dentro di me sentivo che sarebbe andato tutto bene...sul palco mi sentivo serena...tranquilla e addirittura rilassata...strano perchè avevo il gran timore di dimenticare tutto...e poi quando alla fine del primo atto Franci sei venuta dietro le quinte e ci hai detto che stavamo andando benone il mio cuore si è riempito di gioia!!!! Grazie a tutti ma proprio a tutti quanti...piccoli e grandi! siete unicamente unicissimi!

Anonimo ha detto...

e allora.. nella mappa del capitano l'angolo più importante dovrebbe essere dedicato ai racconti fantastici.. bellissima era l'idea di alessio di tempo fa: ciascuno racconti la storia del suo personaggio... un'altra idea potrebbe essere pubblicare una storia a puntate (ce ne dovrebbe essere un'altra sul blog con emma frederick e altri personaggi, dovremmo risistemarla o scriverne una di sana pianta)... dovremmo iniziare a vedere qualche opera teatrale per capire meglio cos'è il teatro.. dovremmo non abbandonare l'idea della lettura sotto le stelle come spunto per recensioni... La Mappa Del Capitan deve essere il nostro rifugio, nel quale raccontare sogni, stupire e lasciarsi stupire...
nel frattempo... chi di noi sa com'è fatto davvero un battello?? dovremmo poi vedere quali libri parlano di battelli (isola del tesoro, peter pan...) e recensirli..
e poi dovremmo chiedere a Nuccio Benanti tante di quelle cose che quasiquasi si pentirà di averci offerto il suo aiuto...
Grande Nuccio... grazie
ok.. quannu nni videmu?? io stasera vado a prendere fuoco al roveto ardente in madrice.. ci vediamo domani?

Anonimo ha detto...

ah poi potremmo fare una rubrica con delle ricette marine...
ma questa l'aveva detta già katia..
mmm
chi vuole un' idea originale...
io avevo pensato ad una cosa che nn c'entra niente col giornalino... le fiabe sonore... che sarebbe bello incidere le nostre storie con tutti i personaggi e fare una raccolta di cd per fare addormentare i bimbi, o per divertirli... si bello
vi prego non lasciamo in asso la campagna reading under the stars... ci tengo troppo... dobbiamo crescere culturalmente teatralmente..
vabbò ora vado a fare una tisana che la panza brucia... brucia... come il roveto ardente stasera yuppyyyyyyyyyy
alabarèèèèè
alabarèèèèèèèè
alabarè a mi segnorrrrrrrr
yuhuyuhu
baci

Anonimo ha detto...

uffa ma è mai possibile che oggi a scrivere ci sia solo io?? ma dove siete??
cmq
per il formato del giornale io ho un'idea
avete presente come sono chiuse le mappe catastali?? tipo lapis però quadrate.. io la vedrei così... tipo mappa vera e propria
con l'esterno azzurrino di cartone e l'interno color mappa con delle vere mappe disegnate... magari mappe di marineo o delle isole ua vicino.. ogni uscita una mappa diversa...
insomma chista pinsavu.. ciaooooooo
posso lasciare un piccolo pensiero al mio principe azzurro su cavallo nero come la notte?? ti adoroooooooooooooooooooooooo

Katia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Katia ha detto...

Opss scusate! il commento eliminato è il mio! dovevo scrivere che oggi la ciurma si è adoperata per una giusta causa e per tal motivo ha trascurato il blog ed avevo omesso il soggetto (la ciurma), per cui non si capiva nulla! Cmq caffarina, caffaciolla, caffardente, stasera ci si vede al parco robinson...o meglio, al PARKINSON! così consegniamo i vestiti e magari parliamo amnche del giornalino, kissà, magari escono fuori idee e proposte originali e brillanti!
a presto

Katia ha detto...

P.S.: se sei al roveto ardente ci si vede dopo o tuttalpiù domani!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

parlare vi dico.... bene...quante idee interessanti.... allora a stasera... senza la caffaci olla!!! a più tardi!

Anonimo ha detto...

sn io che scrivo anonima! ciollaaaaaaaa! ma dopo il "fuoco divampante" nn ci sei? ... ok...adopo... vado a cenare!!! tractor

Francesca T. ha detto...

Cuginetta complimenti per l'idea.. troppo bella! Il giornale a forma di mappa con una mappa disegnata che potrà essere il filo conduttore: per ciscun numero la sua mappa..

Io intanto ho pensato alle varie rubriche, solo i titoli intanto..

Rubriche:
- Le aringhe del Piccolo Marinaio (i bambini e i loro luoghi /avventure segrete)
- Accidenti! Accipicchia! E Acciderboli! (cosa ti esaspera)
- Per il mio Baffo Portentoso..! (cambierei…)
- Diario di Bordo (cosa accadde, cosa accadrà oggi)
- Messaggi dalla Stiva (Pensieri sparsi di marinai ebbri)
- Dalla Cambusa.. (ricette da marinaio)
- “Capitano! Ho avvistato la Spuma Dorata dell’Imbuto” (gli “avvistamenti” della Ciurma: eventi, persone, ..)
- “Calipso” – inserto scientifico (Fabio ha già dato la sua disponibilità ;-) )
- La locanda dell’Ammiraglio Bembow (dove raccontare e vivere storie fantastiche)

Ovviamente vanno riviste e corrette, intanto ho buttato giù la lista, per vedere un pò di cosa parlare.. Poi dovrebbe esserci una rubrica sul "luogo del mese", intorno a cui appunto far ruotare gli argomenti delle varie rubriche.

Lo immagino come un priodico mensile, in cui fantasia e realtà si fondano insieme..

Il genere dovrà essere: cultura, giovani, attualità, fantasia, ..

E infine sono assolutamente d'accordo con te in merito alla "reading on the stars".. ehm.. "under"..

A dopo.

PS. Cicci e Giusy mi accompagnate più tardi a Palermo x lasciare Massimo, Cirella e Gabriele?

Anonimo ha detto...

si a patto che non vi venga l'infelicissima idea di rimanere a palermo...

Anonimo ha detto...

IO PURU VOGGHIU UN PEZZU DI MAPPA...AHAHAHAHAA
potrebbe essere l'isola del parrino...però no na cosa seriaaa...na cosa chiffà arridiri cu chiddu chi cumminu in parrocchia...cu li picciridda...nelle omelie divertenti...na cosa nica ...nun vogghiu arrubbari tanto spazio...però nanticchia u vogghiuuuuu...per pietààààà...francescaaaaaaaa...amunìììììììì...chi ti costaaaaaa...un pizzudduuuuuuuu...

Francesca T. ha detto...

Uhm.. dobbiamo cedere? Prodi marinai che ne dite? U parrinu 'nta la mappa c'ava stari?.. E se davvero deve essere una cosa piccolina, divertente, senza ciriveddu.. uhm.. anzi, mumble mumble (chi legge topolino sa di cosa parlo).. che titolo dare alla rubrichina? Qualcosa del tipo:
" A Sud del Liocorno"
dove il Liocorno è una costellazione di cui vi riporto alcune informazioni:

Animale favoloso raffigurato come un cavallo con un lungo corno acuminato sulla fronte, barba di caprone, coda leonina, zampe pelose e zoccoli bovini , presente nell'araldica e nelle leggende medievali come simbolo di castità. Fu introdotto tra le costellazioni nel 1690 dall'astronomo J. Hevel, originario di Danzica. La costellazione è nota anche con i nomi di Unicorno e Monoceronte, ed è situata tra Orione, il Grande Cane, il Piccolo Cane, la Nave, la Lepre e l'Idra. Contiene stelle molto luminose ed è attraversata da una regione particolarmente brillante della Via Lattea.


La descrizione di questo Liocorno mi sembra abbastanza ciolla..

O ancora: "Tra le spire di Idra"
eccovi la descrizione:

E' la più grande costellazione del cielo. Rappresenta, secondo il mito più frequente, il serpente della palude di Lerna, nato da Tifone e da Echidna, che la stessa Era allevò per mettere alla prova Eracle con una delle dodici mitiche fatiche. L'Idra era un mostro dalle tante teste, secondo alcuni autori anche cento. Con il suo alito mefitico uccideva chiunque l'avvicinasse, devastava i raccolti e rapinava gli armenti. Eracle tentò di ucciderla mozzandole una testa alla volta, che immediatamente ricresceva. Chiese allora l'aiuto del nipote Iolao, il quale appiccò il fuoco alla vicina foresta e, con i tizzoni, bruciava la carne recisa, impedendo alla testa di ricrescere. Nel suo sangue Eracle immerse le proprie frecce, rendendole avvelenate.

Il serpente fu collocato in cielo in memoria della vittoria di Eracle, come pure il gambero accorso in aiuto dell'Idra per volere di Era, che quest'ultima immortalò per riconoscenza nella costellazione del Cancro.

Fu introdotta tra le costellazioni da Tolomeo a sud dello Zodiaco, ed è costituita da una lunga fila di stelle che si estende a levante del Corvo e sotto la Vergine. La testa dell'Idra è formata da alcune stelle di terza grandezza un poco a levante di Procione; il cuore è invece rappresentato dalla stella rossastra Alphard (a Hydrae).


Vi piace l'aiuto del Gambero.. hi!hi!hi!..

Poi l'idea che il "cuore" di Idra sia una stella rossa.. o che avesse cento teste, cento occhi.. ehm, duecento occhi che vedono.. che vedono più di noi... insomma, ragionateci un pò e mi fate sapere, io vado a comprare i sacchi a pelo..
Ciaooooooo

Anonimo ha detto...

e darici semplicemente un angolo che s'intitola ORA PINNOIS??
non sarebbe più sempice??
stasera lo vediamo la bella e la bestia?? visto che bel palco che è stato montato?? è grandissimo... dobbiamo vedere come si appropriano degli spazi di scena, il movimento, l'intenzione... insomma dobbiamo andare a vederlo..

Anonimo ha detto...

Ancora nun va ripignati ra notti ri ferraustu???
svegliaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

duca di lion.. ci hai preso gusto con il blog...
noi abbiamo preso gusto a stare con voiiiiiii!! che bello!!
allora ciurma, questo giornalino-mappa s'ha da fà si o no??
a presto!

Tanya ha detto...

ciao ciurmaaaaaaaaaaaaa
finalmente riscrivo anke io.....miiii mi siete mancati tanto...mi è mancato il blog...
ke dirvi lo spettacolo è andato benissimo..per di più il ns gruppo si è rinforzato di più...bello bellissimo....allora ciurma ci vediamo in queste sere a presto....siamo tutti pronti!!!!!!

si parteeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

Katia ha detto...

Ciao ciurmetta! ancora non vi siete ripresi dal ferragosto??? beh, riprendetevi presto perchè da domani finisce la pacchia...si torna tutti a lavorooooo!!! (tranne i fortunati che hanno le ferie!)
Cmq io l'angolo per il parrinello voglio dedicarlo, per cui se c'è da votare io voto a favore di padre massimo! certo, non oso immaginare cosa scriverà nello spazio dedicato a lui, ma amo le sorprese e sono sicuro che il parrinello ci stupirà!!!

Anonimo ha detto...

E' Aigor che parla: cominciate a mancarmi tutti, il battello mi manca e tutto ciò che riguarda esso...quando ricominciamo???..vi prego...

Katia ha detto...

aigor aigor...qua mi pare tanto che tu te la sia svignata!!! non è così??? fatti vedere allora se mi sbaglio! a presto

Anonimo ha detto...

Mi manca anche a me vi dico!
uffaaaaaaaaaaaa....
caro aigor hai forse fatto 6 al superenalotto??? vergogna! non ti fai vedere più! e poi dici che ti manca il battello??? secondo te ci possiamo mai credere???.... :)... cmq speriamo di ricominciare presto!!!

bene bene... mi sento un pò spaesata, riscrivere dal mio amato PC... mhm... la rubrica per il parrino "ora pinnois" è molto interessante...
e poi tutte le altre bellissimeeeeeeeeeeeeee!!! :--)

Mi mancava il blog! non sapete quanto... da un mese quasi che "scrocco di qua, scrocco di la scrocco dove mi va...."
adesso vado... devo ritornare a palermo!!! a presto Marineros... CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Anonimo ha detto...

sn veronica! SORRY... non mi funziona il blogger!!! :)

Katia ha detto...

Ciurma cirma che si fa di bello oggi? finito il ferragosto ci si prepara al san Ciro di Marineo??? e al giornalino nessuno ci pensa??? "certu ka bboni arraggiunati!"...dobbiamo sfornare idee, forza compagni di viaggio: dite la vostra! o meglio "diteci, insomma, diteci!"...questo luogo virtuale è l'unico punto di incontro perora...e miiiiihhh, quando riiniziano le riunioni??? acciderboli! per tutte le anguille mozzicose dei mari putridi del sud, mi mancate accipicchia, ed anche tanto acciderboli!!!

Veronica ha detto...

hola! ki succidì?? tutti in ferie? io modestamentemente vado a mare tutti i giorni,e i risultati ci sono!! paru na nigeriana naturalizzata in danimarca!! ... a parte le fesserie... volevo fare un pò di compagnia a katia che oggi ha scritto! xle idee e le proposte, io ne ho lette tante interessanti! sopratutto di francesca k "forse" dovrebbe avere le idee più chiare delle mie.. nn so in tal proposito come potrei rendermi utilile!! le idee mi mancano! momentanissimamente il mio jenio, cm direbbe diego, dorme! sarà la voglia di vacanza e di relax!! di certo so solo che in questa nuova avventura nn voglio mancare!!! ...allora marineros buona giornata! a presto!

Anonimo ha detto...

Carissimi marinai,
ancora per poco la mia nave si fermera` qui in Terra Santa dovo mi trovo da poco piu` di una settimana come a tanti avevo detto poco prima della mia partenza. In questo momento mi trovo nella mitica Betlemme dove nacque Gesu` Ns Signore. Non potete mai immaginare quante emozioni ho provato e quanta serenita` la mia anima abbia inglobato. Mi sono cibato di molta spiritualita`, cristianita`, etc. e vi giuro avrei voglia di rimanerci ancora per un po` ... ma purtroppo oggi e` il giorno della partenza!
Ho pregato molto per tutti voi donando gratuitamente a Dio nel mio lungo e ... faticoso pellegrinaggio le vs sofferenze, le vs paure, i vs desideri ... ma in particolare ho pregato molto per il ns Ufficiale che Vi ha donato tanto e che merita piu` di quanto le vs forze abbiano fatto per Lei.
Buona giornata da Betlemme ... qui sono le 06.54!
Un bacio a TUTTI e ... a presto!!!!!!!!!!!

Francesca T. ha detto...

Grazie!

Anonimo ha detto...

chi è la nigeriana fanga che va a mare ogni giorno e non mi ci porta?? veronica appena ti viu t'afferru e ti spurpu!! sta attentaaaaaa!! io un viu l'ura ca finisci l'estate accussì turnati tutti bianchi e squadati comu la pasta cu l'ogghiu...e accussì minni vaiu a travagghiari e mi scuttu lu pani ca mi siddià...
ma il marchese nun scrivi cchiù?? marcheseeee??
ma questa riunione per il giornalino quand'è che si fa??
con carta e penna e mappe??
la facciamo ad alcamo marina da massimo??
ragà settembre è alle porte
che bello!! yuhuyuhu

Anonimo ha detto...

ma si io sugnu chiù bianca di tia...

Marchese?? marinai?? lady shaila?? picolo marinaio? capitan baffo? delphin??... dove sieteeeeeee?? Saranno su qualche battello da crociera... in vacanza!
Io non vedo l'ora che arrivi settembre...
1. perchè finisce il caldo;
2. perchè finisce l'estate;
3. perchè si marita me soru (finalmente di avvera il mio sogno! Diventare figlia unica!!!)
4. picchì passa sta simana odiosa di santu ciru... troppo casino!
e
5. aspetto con ansia che il battello ricominci a vedersi regolarmente ogni settimana! è vero vi dico!
ora vado a fare pulizie... noooooooooooooooooooooooo!

Anonimo ha detto...

è veronica che parla!!
è inutile, nn mi funziona il blogger!
uffa! ufficiale cm ha fari???

Anonimo ha detto...

eccomi!!!! a grande richista!!!(ma solo della scroccacaffa!!!) ritorno a scrivere!!!!!

eh si ragazzi vediamo di ricominciare a mettere nero su bianco leidee per il futuro.... personalmente mi piacerebe che il nostro mago carlus em volevo dire parlus........si va be gattus...ah gia zarlus, ricevesse in omaggio(o giugno , poi scegliamo!!!!) la prima copia del giornalino , visto per altro che lei ne è una delle principali promotrici e ideatrici!!!per cui visto che da parte di tutti 'è la voglia di stare assieme , allora impegnaimoci per creare cose nuove da issare su a bordo del nostro battello!!!!
povero battello!!! neanche s'immagina quante avventure dovra sopportare con noi a bordo!!!!!

ma lo tratteremo bene!! vero ciurma???

bene il marchese vi lascia per il momento. a presto.

p.s. per aigor . volevo solo dirti che sei un amico vero e sono felice di averti conosciuto. ovviamente questo è solo l'inizio!!!!!

Anonimo ha detto...

io pure ti avevo richiesto!!!!!!!! MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...
sono invisibbbile??

Anonimo ha detto...

E' Aigor che parla: per Alessio...ale anke per me vale la stessa cosa..sono felice di averti conosciuto, è bello ogni tanto nella vita incontrare persone sincere e intelligenti come te...non mi stancherò mai di dirti grazie per quanto siamo stati vicini durante il battello..e come hai detto giustamente tu questo è solo l'inizio di una amicizia sincera e vera...grazie di tutto..verso nuove avventure tvb...

Anonimo ha detto...

mi sto commuovendo .....

Anonimo ha detto...

bedda matri mi vinni u diabete!!
ahhahhhah

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?