lunedì 6 ottobre 2008

La ciurma si rimette a lavoro!

Chi crede davvero in un sogno è anche in grado di realizzarlo.

Ebbene, dopo la lunga pausa post "Imbuto d'Oro", eccoci pronti ad arrotolare idee e stramberie che speriamo di realizzare durante il corso dell'anno 2008/2009.

E sì, la Ciurma infatti guarda lontano..

Cosa ci proponiamo? Bè, un bel pò di cose.. proviamo ad elencarle:
  1. Il laboratorio teatrale: improvvisazioni, studio della dizione, esercizi per aiutarci ad appropriarci dello spazio scenico e a prendere coscienza del nostro corpo (da Ottobre 2008 fino a Maggio 2009)

  2. Lezioni di Teatro: una panoramica sulla Storia del Teatro e dello Spettacolo dalle origini (i riti tribali e i giochi dei bambini) fino ai giorni nostri (parlando anche di Cinema, di reality), studiando più a fondo alcune tipologie, alcuni periodi storici. A tale scopo, speriamo di poter coinvolgere alcuni docenti (e nostri concittadini), che da sempre hanno mostrato amore per il teatro e che potranno aiutarci ad approfondire la nostra conoscenza. (da Ottobre 2008 fino a Maggio 2009) - visionate il programma

  3. Visione spettacoli: ci proponiamo, una volta al mese, di vedere uno spettacolo teatrale, musicale, cinematografico o altro che susciti il nostro interesse e/o che sia utile alla nostra preparazione. Abbiamo già iniziato a spulciare il cartellone del Teatro Libero, ricco di spettacoli affascinanti.. (da Ottobre 2008 fino a Maggio 2009)

  4. La Mappa del Capitano: il progetto del giornale è solo slittato di qualche mese, già qualcuno ha iniziato a buttare giù le bozze di alcuni articoli, e c'è chi sta pensando alla veste grafica.. speriamo entro fine anno di stampare il primo numero.

  5. Allestimento degli Spettacoli: prevediamo di portare in scena l'anno prossimo ben due spettacoli: una rappresentazione dialettale (tra fine Maggio e i primi di Giugno 2009) e l'immancabile seguito della storia del nostro Battello, di cui già sapete il titolo: Il Battello Ebbro e gli Otto Ostacoli Perigliosi (Agosto 2009)

  6. Cena di Beneficienza: una serata da dedicare a chi vive in condizioni disagiate, ma nella quale non mancheranno momenti di allegria e di gioco, perchè si può fare del bene anche divertendosi. (Dicembre 2008)

  7. E per Carnevale... bè, pensate che una ciurma ebbra e festaiola come la nostra, non sarà pronta a cimentarsi con carri, costumi e pittiddi ? (Febbraio 2009)
Come potete notare di carne al fuoco ce n'è tanta, ma noi abbiamo l'ardimento e la tenacia necessari a portare avanti i nostri progetti.
L'invito a partecipare è naturalmente rivolto a chiunque: a chi sente di avere uno spirito da marinaio ebbro e a chi, magari, deve ancora scoprirla questa ebbrezza!

124 commenti:

Anonimo ha detto...

SALVE CIURMA
come va? scusate il mio silenzio stampa ... ma ... ho letto!

Vi ho visti! ci siamo messengerati! ma mi sa che le vacanze sono finite!!!

L' Ufficiale in coperta ci sta chiamando al rapporto???

Io sono troppo indisciplinata ma devo dire che le lezioni di teatro mi allettano molto ... raccontarvi mi alletta ... storia greca,
i n d i a n a a a!!!
P e r s i a n aaaaa!!!
nordica, americana, e giochi e musical e....

INTERROGARE ... i soliti quattru ... o forse solo il Marchese ... METTERE I VOTI!!! RIMANDARE!!! BOCCCIIIAAREEEE!!!

Siii! mi voglio candidare per Storia del Teatro!!! ....

Sob! sob! ... la materia è stata sopprrressa??? uhm! non vi preoccupate! vi do lezioni private!!!


E va bè! pi stasira vi saluto!
Gabriele ha sonno! e io pure!

A presto!

Cirella

Tanya ha detto...

KE BELLOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
MI ufficiale finalmente un nuovo post...sarà kè le abbiamo scelti tutti insieme il da farsi(quelli ke veniamo naturalmente)ma mi piace tantissimo..la programmazione è stata divertente...troppo...qualcuno ke zoppicava..ki aveva il dito fasciato..ecc..ma è stata bella!!!!
mi piace tutto dallo studio al carnevale 2009..alla commedia al battello ..troppo bello...bene ciurma allora mettiamocci all'opera già con la prima lezione!!!!


ufficiale finalmente!!!!!!!!

Katia ha detto...

Questo post è veramente "magico" (per utilizzare una parolina molto cara al nostro amichetto gabriele!)! credo possa darci la giusta carica per intraprendere un nuovo viaggio ricco di molte molte mete! la grinta e l'entusiasmo non mancano, (come potrebbero non essere presenti in una ciurma ebbra???), bisogna solo che qualcuno riesca a canalizzare e ad indirizzare il tutto verso le tappe del nostro viaggio! e quì mi pare che il nostro ufficiale adempia a pieno la sua funzione...sempre in gamba(anche se zoppa...rimane "in gamba"...ahahah).
Allora...iniziamo a preparare la lezione sui riti tribali e i giochi dei bambini, speriamo di riuscirci quantomeno!
a giovedì ciurma!
cirè...arricampatiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Veronica ha detto...

Troppo bellissimo!!!!!!!
Caro uffy fino a ieri sera ho controllato il blog... per vedere se c'era il nuovo post, ed adesso... che bello! questo è un riinizio... e poi la programmazione è molto interessante, penso che tutta la ciurma insieme possa fare tanto...
anzi possa fare ancora di più di questo!! Abbiamo un potenziale assurdo... basta solo saperlo sfruttare bene... e noi insieme possiamo riuscirci!!! Allora a presto MARINEROS.... :-P

Katia ha detto...

Mizza però....ma perchè sul blog scriviamo sempre "Io, mammate e tu!"??? lo sò lo sò...alcuni non hanno internet, altri hanno dei virus sul pc, altri leggono i post ma non scrivono, altri ancora hanno impegni lavorativi troppo pressanti che non gli permettono di sbirciare sul blog...ognuno può avere mille motivi supervalidissimi, non lo metto in dubbio, però quando riparerete internet, quando avrete 5 minuti di tempo liberi...buttate giù qualche idea o semplicemente esprimete il vostro pensiero in merito al da farsi!
Cmq marineros, ci vediamo stasera alla riunione!
a proposito! ma stasera visioneremo gli sketch o faremo la lezione sui giochi e i riti tribali??? servitò, su internet hai trovato materiale???...io non ho trovato niente di rilevante...

Francesca T. ha detto...

Ciao Marinai,
l'ufficiale è oberata dal lavoro.. mi dispiace se a qualcuno ho praticamente chiuso la conversazione di msn "in faccia", ma stamattina non potevo assolutamente distrarmi..

Cmq, per stasera portiamo quello che abbiamo. Se qualcuno è riuscito
a preparare la lezione sui riti tribali e il teatro d'Oriente bene, altrimenti ci dedichiamo agli sketch.. mii, mi scordo sempre come si scrive.. Va bè..

A stasera...

Baciolli a tutti!!

Katia ha detto...

Eppure lo hai scritto bene "SKETCH"...mi sono documentata e adesso lo sò! cmq a proposito! io e tania abbiamo scaricato degli sketch di massimo troisi, poi confrontandoci abbiamo scoperto di aver scaricato le stesse cose...ma va bene lo stesso! se qualcun'altro ha trovato altro materiale...stasera lo guardiamo insieme e così sceglieremo quali fare la sera della cena di beneficenza!
a staseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Francesca T. ha detto...

E buondì a tutto il Battello e non.. Oggi sono contenta, perchè finalmente è VENERDI'.. wow! che settimana pesante!..
Bene!
Ieri sera, alla fine, la Lezione sul Teatro è saltata.. abbiamo comunque sfruttato l'incontro per provare un paio di sketch; Carmelina e Maria Concetta hanno portato un esempio bellissimo (tutti abbiamo apprezzato l'idea) dlle cartelle per la tombola alle queli dovremo dare noi un tocco di colore ebbro !!
Che altro, abbiamo provato a fare degli esercizi.. uhm.. non commento.. anche perchè non mi ero preparata a questa eventualità, sarà per giovedì prossimo.. La cosa che comunque, purtroppissimamente, ho notato è la poca concentrazione e forse anche "voglia" di dedicarsi a questa attività.

Adesso vi saluto.. il lavoro mi chiama... Miiii!!!

A Stasera!

Anonimo ha detto...

bello il post belli anche i pensieri e la voglia di fare di chi lo ha pensato e scritto, peccato che manca la ciurma giusta, già perche non tutta ma nella ciurma ci sta pure qualche persona falsa e doppiagiochista, che usa le persone e la voglia di far qualcosa di carino, delle stesse, soltanto per arrivare a un suo scopo, alla voglia di apparire, allo stare al centro dell'attenzione, alla voglia di farsi vedere da tutti di essere qualcuno di speciale e importante, insomma di apparire quello che non è, si vede soltanto tanta ipocrisia. peccato si poteva esser davvero un bel gruppo, questo non è un attacco o una critica verso il battello e verso il gruppo, ma soltanto per chi lo sta usando. scusate un ultima cosa, ma per i vostri spettacoli c'è qualcuna che viene pagato?

Anonimo ha detto...

SALVE CIURMA! u vidistivu cu c'è? ... scusatemi un attimo! ...

Ciao Anonimo, cominciavo a stare in pensiero per il tuo silenzio. Leggo che stai "bene" nel tuo stile abituale ovviamente.

Ti ostini a guardare solo con un obiettivo limitato quando potresti usare un "grand'angolo". A tal scopo ti consiglio vivamente di leggere ... o rileggere:

"Micromegas" di Voltaire e "Flatlandia" di Edwin A. Abbot le "teorie sul grandangolo" di Abbas Kiarostami

Poi per il resto ti ricordo che il partecipare al BATTELLO non è a numero chiuso, le porte sono aperte a tutti senza distinzione. L'ipocrisia, i doppi giochi, gli anonimati fanno parte della natura umana certo ognuno di noi almeno nella teoria preferisce o spira all'armonia, altri vivono per il caos ... anche questo è teatro e anche questa è vita. Nel bene o nel male penso l'importante è stare bene principalmente co se stessi, così spero di te.

Come ti dicevo prima, le porte sono aperte e chiunque li può varcare, coraggio!: varcale e tutte le tue domande avranno una risposta! Non puoi stare sempre li a fare lo spettatore criticone, entra!, aspettiamo altri protagonisti! Anche qualche zizzaniatore ... insomma ti aspettiamo!

Grazie per il tuo intervento e tienici sempre aggiornati!
Ah! poi tra questa o... altre cento eternità inventati almeno un nome, (il tuo vero no! manco John Wayne usava il suo ... )... e provaci, ci la po fari!

Saluti
Cirella

Katia ha detto...

Buongiorno ciurmetta...o dovrei dire ciurmAtta??? come è andato il fine settimana?...tutto bene?? spero di si vivamente!
Il sole splende alto nel cielo e già solo questo basta a ricaricarci!
In merito agli sketch, ne avete scaricato o trovato qualche altro (magari dentro qualche scatolone abbandonato in cantina!)?
Ma se riproponessimo anche uno degli sketch fatti per la cena di due anni fà, credete sia un'idea malvagia??? io manco me li ricordo...figuriamoci la gente!!! e cmq mi sembravano più carini di quelli che abbiamo trovato adesso, ma magari è solo perchè ancora questi non li abbiamo personalizzati a dovere! ricordate 2 anni fà? uno sketch di 2 min lo abbiamo trasformato in 15 min aggiungendo la postina di "c'è posta per te" e i due pescivendoli al lavoro che "abbanniavanu...accattativi u pisci!"... che ridere!

Francesca T. ha detto...

Avete ancora le partiture?.. se si, portatele la prossima volta.. mi piacerebbe almeno vederli.
Poi cerchiamo di pensare anche a qualcos'altro per animare la serata.. E ricordiamoci che già dalla prossima volta si inizia a lavorare alle cartelle della tombola.. quindi armiamoci di colori (la fantasia non manca!!)

a dopo ciurmissima!

Katia ha detto...

Io partiture non ne ho...ma magari qualcuno di noi ce li ha ancora! dovremo anche capire chi deve fare gli sketch e iniziarli a provare...le cartelle si fanno subito!gli sketch che abbiamo finora preso in considerazione hanno prevalentemente parti maschili e, come ben sappiamo,a bordo del battello non ci sono molti ragazzi! quindi dovremmo cercarne degli altri secondo me o magari fare qualche gioco per intrattenere la gente!

Anonimo ha detto...

Di giochi per intrattenere la gente ne troviamo...quindi potremmo alternare gli sketch con i giochi...già abbiamo la tombola...qualcos'altro lo troveremo di certo....Domani sera intanto porto alcune cartelle della tombola da colorare...A domani!!!!

Tanya ha detto...

anke per le caretlle ci vuole tempo..nn è ke ci dobbiamo dare una "fu---ta" li dobbiamo fare bene..alla perfezione..

è vero ci mancano maschi quindi ki si trova a leggere il blog se ci vuole dare una mano è il benvenuto...come dice la zia cirella le porte sono aperte(un t'incazzari pi zia..ok?!?!è una forma di rispetto...)dicevamo maschi arricampativi!!!!

cmq nello sketch dei numeri ci basta un solo maschio gli altri possono essere benissimamente donne...negli altri bisognano i maschi....

allora cirma ebbra ci vediamo stasera alle 20:30 "parco robinson"...ebbri cittadini marinesi se sentite la voglia di far "teatro"con una compagnia ebbra..arricampativiiiii!!!!

ciao a tutti

Anonimo ha detto...

sicuramente avrete molto successo. forse e questo che cercate o forse cercate di guadagnare qualche soldino e chi non ci sta viene discriminato. e allora viva i soldi e viva voi

Tanya ha detto...

xkè nn ti presenti al battello..o forse già ti conosciamo?!?!le tue accuse ci fanno solo male ma nient'altro..solo quello.
xkè nn segui il consiglio di cirella di venire con noi..cosi vedi come funziona all'interno del battello..

Anonimo ha detto...

Servitore il nostro caro anonimo, che è diverso dall'anonimo che ha scritto qualche tempo fà (si capisce da come scrive) evidentemente già al battello c'è stato, se magari non continua ancora a venire ogni tanto...mi dispiace solo che si senta discriminato perchè è solo una sua convinzione...

"Ma io dico perchè struggersi tanto? Apriti apertamente (scusate il gioco di parole!)...parliamone di persona...perchè farsi delle idee sbagliate di se stessi e degli altri? Anonimo noi vogliamo aiutarti a superare questo tuo evidente disagio...basta solo parlare...in fondo che cos'hai da perdere? Su dai lasciati aiutare!...che senso ha scrivere con l'anonimato? Ci conosciamo quindi apriti tranquillamente"

Ovviamente sono stata molto ironica con le mie parole!
però davvero anonimo così fai del male solo a te stesso! perchè a noi le tue idee (che esponi in un modo a volte incomprensibile, ma che nonostante ciò accettiamo ugualmente) ci possono solo dare la forza ancora di andare avanti con i nostri progetti, come abbiamo sempre fatto, anzi pure meglio se è il caso, con o senza di te, con o senza le tue parole campate in aria!

Scusate per il mio intervento ma quando ci vuole ci vuole!

Katia ha detto...

cmq servitò! non volevo dire che le cartelle le si devono fare in fretta e furia ma...nemmeno gli sketch dobbiamo fare alla svelta! secondo me ci vuole più tempo per preparare gli sketch che non per fare le cartelle della tombola! che poi si inizia a fare anche le cartelle già da ora, va benissimo! l'importante non trascurare il resto! tutto quì! è tutta una questione di organizzazione!
a stasera

Anonimo ha detto...

Katiuccia, ti posso chiamare così? Spero di sì! Comunque giusto! anche per gli sketch ci vuole tanto, per questo io proporrei che a fare le cartelle siano solo alcuni non impegnati negli sketch così ci dividiamo i compiti e soprattutto così lavoriamo tutti, che te ne pare? Inoltre abbiamo anche da preparare la prima lezione del programma che abbiamo approvato sul laboratorio teatrale, insomma di carne al fuoco ce nè e tanta (TUTTO SENZA SCOPO DI LUCRO, questa precisazione è per il nostro "amato" anonimo e per chi la pensa come lui, provare per credere!)...Comunque intanto io stasera porto alcuni disegni, ne ho già stampati un bel pò e domani continuerò a stamparne, ormai vorrei stamparli tutti io, se nessuno ha niente in contrario, ho comprato pure la carta e ho trovato i file dei disegni così non si perde tempo pure a cercarne altri, tanto da quanto mi pare di aver capito i disegni dell'altra volta sono piaciuti molto a tutti, Stasera ad ogni modo ci organizziamo meglio!

Katia ha detto...

certo che mi quoi chiamare katiuccia! e io posso chiamarti maryc???....ma tanto lo sò che la risposta è si!
Per quanto rigurda le cartelle, non credo proprio che nessuno avrà da ridire se a scegliere e a stampare i disegni da scaricare sia tu, anzi, è da apprezzare la tua propositività ed attivazione!
Credo sia anche un'ottima idea quella di dividerci i compiti, così da poter lavorare su tutti i fronti...daltronde lo abbiamo sempre fatto, anche se inconsapevolmente (ognuno fà quello in cui riesce a dare di più).
Ci vediamo stasera! ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Il servitore comunque ha ragione...di tempo per fare le cartelle ce ne vuole e anche tanto almeno quanto ce ne vuole per preparare gli sketch...si devono colorare, ritaglirare, intagliare per creare le finestrelle, ecc...per questo è molto importante dividerci in gruppi più o meno grandi di lavoro...c'è lavoro per tutti...a stasera ciurma!!!!!!

Anonimo ha detto...

SALVE CIURMA! ... o NIPOTINI!

La febbre a Gabriele sembra stia passando e spero di essere operativa e attiva quanto prima. Sopratutto per contare tutti questi soldi! me ne servono un bel pò per le mie esigenze personali e in quanto più anziana dovrei avere diritto di precedenza!!!

Se come dice Maria Concetta, forse, Anonimo è già stato nel gruppo mi chiedo unni li vitti sti soldi e come non abbia partecipato alla spartizione!??

Anonimo! orsù dicci: qual'è il reale problema? ...
Invece quello che mi è venuto in mente è che questo Anonimo è lo stesso che in altri blog del circondario mette zizzanie e si fa pigghiari puru a mali paroli!??

Ma nun ti preoccupare picchi puru si si di cocciu, ti vulemu beni!

*********************
Evenu shalom alejem.
Evenu shalom alejem.
Evenu shalom alejem.

...
Evenu shalom shalom shalom alejem.
Diciamo pace al mondo,
cantiamo pace al mondo,
la tua vita sia gioiosa,
e il mio saluto -pace- giunga fino a te.
*** *** ***
(da Alzati e Risplendi)

Volgi i tuoi occhi e guarda lontano,
che il tuo cuore palpiti di allegria......

*** *** *** ***

E ora saluti CIURMA! A PRESTO!

ZIA Cirella

Tanya ha detto...

katia lo so ke x gli sketch ci vuole molto tempo..ma nn ti preoccupare di tempo c'è nè abbastanza(forse)...cmq l'idea di divederci in gruppi nn è male...cosi da fare qualcosa tutti....cmq stasera porto alcuni libri di sketch...ne ho trovati 3...stasera vedimu ki pisci pignamu...

concentriamocci sul lavoro e no su la zizzania...forza ciurma a lavoro!!!!

Tanya ha detto...

mi ke bello zia cirè.....

Tanya ha detto...

Mirko detto SPILLO perchè è magro tarmente magro che na volta semo annati all'autolavaggio , lui è uscito dalla machina e l'anno cominciato a schiaccia , io ho detto aohhhhhhh ma che state a fa , e m'hanno risposto a perchè nun 'è l'antenna ?

Tanya ha detto...

c'è sta rolando detto COCCO perchè studia i batteri , in particolare l'etereococco delle feci ......che lavoro de MERDA.....

Tanya ha detto...

Ale:Salve disturbo?
Franz:Guardi se toglie il punto di domanda la frase è giusta!
Ale:Ascolta la musica?(vedendolo con gli auricolari)
Franz:No ascolto le pause tra un pezzo e l'altro e pensi che giusto l'altro giorno ho comprato un cd vuoto e l'ho ascoltato tutto!
Ale:Lei fa sport?
Franz:Si vado in piscina!
Ale:A nuotare?
Franz:No a pescare!Giusto l'altro giorno ho pescato due che nuotavano a rana però non sono riuscito a pescare quello che nuotava a dorso perchè pesava 80 chili!
Ale:E si certo... ma come esagerate voi pescatori!
Franz:e ha proprio ragione ineffetti pesava 60!
Ale.a ora si!

Tanya ha detto...

Franz:Va al mare lei quest anno?
Ale:si.
Franz:Dove va?
Ale:In Sardegna.
Franz:E come ci va?
Ale:Prendo la mcchina e vado fino a Genova.
Franz:E poi prende il traghetto?
Ale:Nooooo!quest'anno tento il salto fino a Olbia...il salto di qualita'!

Tanya ha detto...

Oggi è un altro giorno. Ci vado incontro con leggerezza, come le donne della pubblicità.
Non ho una vita-snella, anzi piuttosto larga. Non mi sveglio ind' 'o mulino biango (pero girano le pale anghe qui, specie quando il bagno e occupato) e "in quei giorni" non mi langio dall'aereo, ma faccio i salti mortali come negli altri.
Mio marito non e un uomo che non deve kiedere mai, anzi kiede spesso...
Ieri a kiesto un prestito, ma l'uomo del monte (dei pegni) cia detto no.
A casa mia dove ce Barilla ce caos (di tutto ci mettono in quel mobbile!) e se a tavola ci faccio trovare la zuppa del casale, quattro salti in padella meli fanno fare ammia!
Ammio marito non cio mai fatto i tortelli di Giovannirana, ne gli gnocchi di Nonnamelia, ma sembre i miei. I miei!
Eppure, io ke lo faccio da mangiare per davvero, ca scinni, vaio ' o mercato, scelghi, m'carico e borse, e fino c'arrivu, non dico ke sono dieci piani di morbidezza, ma quattro d'merda sicuro! Neanghe grazie m'dice. 'Nvece, la donna della pubblicita,tutto dverso e. Tu a vidisti
"Pezzamore"?... Ecco, lei si butta nell'acqua, ritorna asciutta,ci apre 'u sacchettu, ci mette a tovaglia e gia stanga e... E si pigghia 'u merluzzo d'Santuzzo!
Io, ca tritu, passu, cucino, Savvatore se va bene, rutta per esprimermi l'endusiasmo.
Ma non fnisce qui.
Quell'altra, Klaudia Skifer, si gira la testa, ti guarda senza ke nessuno cela kiesto e t'fa: "perke io valco!". Se valchi non lo so! Pero intanto a tia t'danno nove miliardi per baciarti un rospo finto.
Ammia, ke tutte le mattine mi bacio mio marito vero, non mi danno una lira...
Altro ke, CONSIGLI PER GLI ACQUISTI... Datomi i SOLDI PER GLI ACQUISTI!
No ke di qua devo pagare il canone, di la ce MONDIAL CASA ke mi aspetta "Prendi la cornetta..." sono dodici anni ke mi caghi 'u cazz con sta cornetta, se non la finisci prendo la pistola! Non le voglio le pentole a batteria!
Non voglio neanghe dormire con l'elefante, cio gia il popotamo affiango.
Lasciami stare! Dormo come cazz voglio io, con gli acari, senza lana pierino, e se m'viene da andare al bagno, la voglio fare normale, nor-ma-le!
Quandocazzomai mi ai sentita fare "plin-plin...". ...End yu?

Veronica ha detto...

Hola!!!
mi da quant'è che non "zizzanìo" da queste partiiiiiiiiii....
vedo che siete all'opera!! Io purtroppamente mi trovo un casino di cose a cui pensare in questo periodo, che trovo pure poco tempo per dormire...
ho letto che avete chiesto i piccoli sketch che abbiamo fatto una volta... adesso li cerco, penso di doverli avere... ma nn sn sicura!!
cmqsia stasera A STASERA ragazzi!
Mi raccomando puntualiiiiiiiiiiii... ogni volta mi trovo a dover aspettare dietro il cancello da sola... :( povera me! hihihihihihihihi :D

a più tardi.... CIAOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Veronica ha detto...

Servitoreeeeeeeeee!!!! ma quantu ni trovi??

Veronica ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah... servitò ora capisciu... ti piglivu pi pazza su msn!! :D hihihi

Veronica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesca T. ha detto...

Ciao Ciurma, come sapete da opportuno sms inviato a voi tutti mi trovo ancora a trapani, povera me!!
Anonimo, grazie per la puntualizzazione, hai perfettamente ragione sull'uso di termini volgari e/o parolacce..

Sinceramente, confesso la mia ignoranza, non conosco il significato del termine utilizzato dal nostro caro servitore (che mi è senz'altro dispiaciuta dell'accaduto), ma provvedo immediatamente ad eliminare il commento.. mi fido di te!

A presto ciurma! Per te, caro anonimo invece: al prossimo commento! .. costruttivo si capisce!

Francesca T. ha detto...

Scusa anonimo, ma ho dovuto eliminare anche il tuo commento visto che in esso veniva ripetuta la parola incriminata..
Riporto comunque il testo censurato:

Anonimo scrive..

ma scusate e' normale che il vostro slogan o blog contine parolacce volgari come xxxxxx?? ma almeno chi la scrito lo sa che significa?? bellu tiatru chi faciti!! se si sparge la voce che in questo blog si possono usare termini cosi volgari diventera presto peggio di quello del provocopuscolo, la mia è una critica costruttiva, certe parolacce non si dovrebbero scrivere

..fine commento di Anonimo

Ciurma.. vi prego di fare attenzione, Anonimo a mio avviso ha ragione.
Spesso dimentichiamo che il blog è uno spazio pubblico, aperto a chiunque.. noi ci sentiamo giustamente liberi, in questo nostro Mondo Virtuale.. ma ricordiamoci che esso non è solo nostro.. Dobbiamo avere rispetto anche di chi non conosciamo..

Un saluto

Anonimo ha detto...

Si è vero che dobbiamo stare attenti a ciò che scriviamo ma dovremmo anche eliminare i commenti, secondo me, che offendono le persone che fanno parte del Battello e che stanno lavorando duramente per realizzare tanti progetti carini...e sinceramente vedere scritto che siamo un gruppo che ha come scopo quello di guadagnare dei "soldini" (come dice l'anonimo)prendendo in giro la gente io la ritengo un'offesa perchè è assolutamente falso...questo è calunniare e gettare fango sul nostro operato. L'anonimo è stato tanto tempestivo a richiamare l'attenzione su una parola scritta dal servitore, e questo suo commento lo potremmo pure considerare costruttivo, ma dovrebbe innanzitutto evitare di offendere perchè non si offende la gente solo con le parolacce!
Non trovo giusto il fatto che dobbiamo accettare le critiche di tutti perchè ognuno è libero di esprimersi però tutto ha un limite!

Tanya ha detto...

SCUSATE CIURMA E SCUSATE VISITATORI DEL BLOG NN SAPEVO IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA/CCIA...SINCERAMENTE LA SENTIVO DIRE SEMPRE A ZELIG E L'HO SCRITTA...TUTTO QUA...SCUSATE

Francesca T. ha detto...

Cara Maria Concetta, è vero: a tutto c'è un limite.

Ma se non ho eliminato gli altri commenti è solo per una ragione: non mi/ci toccano. Non devono toccarci!
Sai quante persone la pensano come l'Anonimo dell'11 Ottobre o quello del 14 Ottobre (non credo si tratti della stessa persona)?

Alcuni lo dicono apertamente (ma celandosi dietro un fantomatico anonimato), altri si limitano a pensarlo o a dirlo alle spalle..

Non si possono censurare i pensieri. Si può solo ribattere con i fatti.

Io credo solo in questo: nei fatti, nelle intenzioni, nella nostra volontà e voglia di stare assieme, di divertirci crescendo un pò ogni giorno.. A volte scivoliamo, a volte ci lasciamo ferire dalle parole vuote di chi, magari, vuole solo saggiare la nostra "sensibilità" (in malo modo direi)..
Eppure dimostriamo ad ogni passo la nostra caparbia determinazione ad andare avanti, e questo (so che è un peccato ma per una volta sono contenta di peccare) tutto questo MI RIEMPIE DI ORGOGLIO!

Finchè restano vuote accuse, finchè sono solo frasi che, alla fine, servono solo a rinsaldare la nostra "ebbra fede".. io li lascio, perchè penso che siano più utili per noi e per loro.
Perchè capiscano che non temiamo il giudizio degli altri e che non abbiamo nulla da nscondere, neanche le loro ingiuste insinuazioni.

Domenica abbiamo visto uno splendido film, riporto un paio di frasi che mi hanno colpito:

Non esistono certezze, solo opportunità (l'opportunità di crescita umana di cui parlava il nostro Capitano)

Dietro questa maschera non c'è un volto, ma un idea e le idee non possono essere colpite dalle pallottole (parole, accuse, offese..)

Francesca T. ha detto...

Dimenticavo: il film è V x Vendetta

Anonimo ha detto...

Sai ufficiale hai ragione! è che leggendo quei messagi un pò mi sono lasciata prendere dalla rabbia, ma davvero forse è meglio ribattere con i fatti! portando avanti i nostri progetti e realizzandoli soprattutto, come abbiamo fatto finora...questa è la nostra opportunità! e poi in fondo non c'è solo gente che la pensa come gli Anonimo di cui abbiamo parlato ma c'è anche gente che crede in noi e a cui piace ciò che facciamo! Grazie Ufficiale!!

Tanya ha detto...

io credo ke noi possiamo veramente camminare a testa alta...quindi tutte queste accuse gratuite ci possono solo scivolare addosso...abbiamo molto da imparare..questo è vero..ma nn ci dobbiamo scoraggiare..infondo c'è tempo..per tutto...x crescere...x giocare..x divertirsi...vero ufficiale?!?

allora ciurma cerchiamo di andare avandi di nn farci influenzare da queste accuse....

queste accuse devono solo unirci... CIURMA SIETE PRONTI?!?!?!

Anonimo ha detto...

X FRANCI : GRAZIE PER L'INVITO DI STASERA MA FORSE NON RIMENBRI,MA IO E MIA MOGLIE PARTIAMO PER DUBLINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN CIAO CI VEDIAMO LA PROX SETTIMANA

Francesca T. ha detto...

Miii.. pure io, dai che nella valigia ci entro.. oppure resti tu, tanto x Veronica è lo stesso, no?

Uff.. mi portate un pezzettino qualsiasi di irlanda? .. (Anche un irlandese, con tanti tanti tanti capelli rossi .. purchè non trapiantati o colorati!.. ah!ah!ah! )
:-p

Buon volo, allora e divertitevi divertitevi divertitevi..

Katia ha detto...

oh oh oh! la dolce coppia veronik-maurizio (dico dolce così si ammorbidiscono e non mi rimproverano per la mia dimenticanza di cui ora vi dirò...) ieri m'avevano chiesto gentilmente di render noto alla ciurma che non sarebbero potuti venire a causa di un impegno improrogabile e che oggi avrebbero spiccato il volo per dublino...ma io ieri mi sono scordata di dirlo agli ebbri marinai!!! scusate scusate scusate! dai, per penitenza a me non portatemi nessun souvenir (tanto già mi immaginu ka assai avissivu purtatu cokki negghia!!!)! scherzo eh!
buon viaggio e, se potete..."purtativilla francesca, accussì arrifriscamu nanticchiedda"!!! ahahahahahahahahah

Veronica ha detto...

OOOOOOOOOHHHHHH.... Buon viaggio DICHI! sicuramente ci penserete tanto, vero??... :)

Cmq da quanto avete capito io nn ho trovato niente sugli scketch che abbiamo fatto a carnevale... ho cercato tra tutti i documenti del robba m. ma niente! posso solo cercare su internet... uff!

Servitore! non c'è bisogno di scusarsi... ieri ti sei già scusata! e poi nemmeno io conoscevo questo termine...

a domani allora!!! ciaoooooooo!!!

Anonimo ha detto...

SALVE CIURMA

Mi sa che mi sono persa qualche mala battuta di SERVITORE? e menu mali va si nno sintia a mia atru chi Anonimo!!! avissi usatu la candeggina e vidi chi lingua bianca!!! la niputi!!!

Vi ricordo che essere scurrili non è sinonimo di divertente ... vi assicuro neanche a Zelig.

E poi il dizionario non si usa solo per le lingue straniere, l'etimologia è più che importante specie in teatro, ragion per cui insisto nel proporre ulteriore materia nel corso!!! :"etimologia, sinonimi e contrari".
e con questo chiudo anch'io l'argomento!!!

PERCIò LU DUCA E LA DUCHESSA PARTINU??? a DUBLINOOO??? se avete occasione di incontrare internet point ... e ...leggere questo! portatemi una PIETRA che incontrate lungo la strada, piccola anche piccolissima, (ma nun faciti comu me soru nca puri chi passa nta na cava, nta na pitrera nun li vidi o si scorda!!!)

talè ... purtatinni una puru pi Katia nca poi Gabriele la decora con trifogli irlandesi e ci purtastivu lu suvenir!!!

Buon viaggio e buon divertimento, ragazzi!!!

E a tutti BUONA NOTTE!

Cirella

Anonimo ha detto...

secondo me entro pochi mesi quetso gruppo lo chiudete, perche c'è troppa ipcrisia e protaggonismo. eravate cinquanta ora siete pochissimi e neanche buoni, perchè qualche mela marcia ci è e lo sappiamo tutti. leego che avete tanti proggetti ma nn credo che andrete sempre d'accordo tutti e quindi le cose cambiano eanche ad altri farete passare la voglia

Anonimo ha detto...

Anonimo ma tu che ne sai di quello che c'è all'interno del gruppo????...se c'è ipocrisia o meno????...devo dedurre quindi che ne fai parte anche tu e che frequenti il battello..e a questo punto non posso che ritenere TE ipocrita perchè primo t interessi di un gruppo che ritieni ipocrita e secondo ti nascondi pure dietro l'anonimato che è ancora peggio...cmq il "non essere sempre tutti d'accordo" su determinate cose..mi sembra normale dal momento che siamo in tanti e non possiamo pensare tutti allo stesso modo...la cosa più importante è che riusciamo a trovare un punto d'incontro RIUSCENDO UGUALMENTENTE A REALIZZARE I NOSTRI PROGETTI...

Tanya ha detto...

ragà nn rispondete più alle sue accuse..
vuole questo..vuole ke noi rispondiamo alle sue accuse..dobbiamo trattenerci nel rispondere..anke io per ora gliene scriverei 4..ma è meglio di no...lasciamolo parlare prima o poi si stancherà...

Anonimo ha detto...

...Ricorderanno che pochi tennero testa a molti...


Serse: "Non ci sarà alcuna gloria nel tuo sacrificio, presto cancellerò persino il ricordo di Sparta dagli annali!, ogni pergamena scritta dai greci verrà bruciata!, a ogni storico greco e a ogni scriba verranno cavati gli occhi e la loro lingua mozzata!. Chiunque evocherà il solo nome di Sparta o di Leonida sarà punibile con la morte!! Il mondo non saprà mai che siete esistiti Leonida!"

Re Leonida: "Il mondo saprà che degli uomini liberi si sono opposti ad un tiranno, che pochi si sono opposti a molti, e prima che questa battaglia sia finita, che persino un Dio re può sanguinare."

Anonimo ha detto...

Anonimo/a ma non ti annoi scrivendo queste cose? Ma come fai poi a guardarci tutti in faccia come se niente fosse quando ci vediamo al Battello? Già perchè per me sei ancora tra di noi, e vedo che non sono l'unica a pensarlo...però non ti capisco o hai dei grossi problemi di identità oppure booo non riesco a capire, può essere che è uno scherzo (in questo caso sarebbe di cattivo gusto)...se non lo è di certo non sei normale, magari non stai bene con te stesso/a...mi sto veramente preoccupando per te, davvero...guarda che l'invito ad ascoltarti per aiutarti a risolvere i tuoi disagi è ancora valido ricordati in fondo ti vogliamo bene!

Katia ha detto...

bello cirè! un sassolino dipinto da gabriele è proprio quello che mi ci vuole! speriamo che i due profughi in vacanza ce li portino!
male che vada..."ni nni emu a spitrari...avogghia di petri ka truvassimu"!!!".
Cmq servitò! hai trovato ben 18 sketch di ale e franz???...good! very good!
Stasera li leggiamo e scegliamo quelli più divertenti da fare...
a stasera ciurmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Katia ha detto...

ciurmetta...lasciamolo perdere l'anonimo, se continuiamo a risp facciamo solo il suo gioco.
Io non credo che sia del battello cmq, sarebbe veramente triste se lo fosse

Katia ha detto...

ciurmetta...lasciamolo perdere l'anonimo, se continuiamo a risp facciamo solo il suo gioco.
Io non credo che sia del battello cmq, sarebbe veramente triste se lo fosse

Anonimo ha detto...

CARISSIMA CIURMA, SALVE A TUTTI QUANTI VOI!

COSA CI PROPONE OGGI L'ANONIMO?

LEZIONE DI STORIA? FILOSOFIA? O FILM NOIR?

INIZIAMO DALLA STORIA:


Leonida
Spartano, figlio del re Anassandrida, successe nel 491 a. C. al fratello Cleornene I, morto senza lasciar figli maschi.
Quando Serse con un numeroso esercito persiano si gettò sulla Tessaglia (luglio 480), Leonida gli mosse incontro col suo esercito e si dispose a difendere il passo delle Termopili

(il famigerato re è noto principalmente per questa mitica battaglia, e chi ha fatto lo scentifico avrà fatto almeno una versione del celebre Erodoto).

L'esercito era composto di soli trecento Spartani e circa 4000 alleati. Quando, dopo un indugio di quattro giorni, Serse tentò di forzare il passo.

La causa dei Greci era disperata.

Leonida se ne accorse, e licenziò le milizie alleate, rimanendo a combattere e a difendere il passo coi suoi trecento Spartani; e con essi riuscì a vietare il passo al numerosissimo esercito persiano per ben due giorni.

Per la verità vollero rimanere con lui anche 1000 Tespiesi, che morirono eroicamente. Il terzo giorno un traditore Efialte (l'infame!),, indicò a Serse un passaggio pel quale si poteva aggirare il piccolo esercito nemico.

Leonida e i suoi furono perciò presi da più parti. Non si arresero e morirono tutti trucidati, sino all'ultimo, eroicamente.

Si dice, ma non è storicamente dimostrato, che Serse, irritato per la strage dei suoi, fece decapitare Leonida e ne fece inchiodare il corpo a una croce. Le ossa di Leonida furono però raccolte e religiosamente venerate a Sparta.

Alle Termopili furono messe due iscrizioni, una in onore di tutti i Greci che ivi eroicamente combatterono, l'altra ad imperitura memoria dei trecento Spartani di Leonida caduti in combattimento.

**** ****

MA CIURMA! , voi pensate che quelle siano delle frasi del relativismo erodoteo ... o piuttosto di un "filmone anni '50" ... o ... > continua....


Cirella

Anonimo ha detto...

CIURMA ECCO IL SEGUITO DEL DIALOGO INIZIATO DA ANONIMO:

************
......
Qui è dove li bloccheremo...
Qui è dove combatteremo...
Qui è dove moriranno!

Soldato spartano: Mio re! È un onore morire al tuo fianco...

Re Leonida: è un onore aver vissuto al tuo...

A lungo ho pensato alle parole del mio re, criptiche parole di vittoria il tempo gli ha dato ragione perché da greco libero a greco libero, si è tramandata la notizia, che il prode Leonida e i suoi 300 soldati così lontani da casa hanno dato la vita, non solo per Sparta, ma per tutta la Grecia e per la speranza difesa da questa nazione, ora qui su questo aspro frammento di terra chiamato platea le orte di Persia affrontano la loro disfatta!

Li davanti i barbari si raccolgono, è il nero il terrore che afferma salvo i loro cuori condite di ghiaccio conoscono molto bene i pietosi orrori che hanno sofferto per le lance e le spade dei 300 spartani, e ora fissano lo sguardo su questa pianura dove ci sono 10000 spartani alla testa di 30000 liberi greci. Le forze del nemico ci superano di solo tre volte, un segno per tutti i greci, questo oggi noi riscattiamo il mondo dal misticismo e dalla tirannia, e lo accompagniamo in un futuro più radioso di quanto si possa immaginare... dite grazie soldati... al re Leonida e ai prodi 300... alla vittoriaaaaaaaaa!!

Soldato spartano: "Non conoscono morte o sconfitta, non queste tenebre, non questi immortali..."

Re Leonida: "Immortali?... metteremo alla prova il loro nome!"
Ma questa è blasfemia, è pazzia!
Pazzia?... questa è Sparta!

Inginocchiarmi? Vedi Serse, massacrare tutti i tuoi soldati stamattina, mi ha provocato un fastidiosissimo crampo alla coscia per cui mi risulta impossibile inginocchiarmi.

Anche gli dei sanguinano.

Spartani!
Fate un'abbondante colazione, mangiate...
perché stasera ceneremo nell'Ade.

- Tu che mestiere fai?
- Il sarto, mio re.
- E tu?
- Il fabbro.
- Spartani, qual è il vostro mestiere?
(grida di guerra)
- Come vedi, ho portato molti più soldati di te fratello.

...Ricorderanno che pochi tennero testa a molti...



.... tratto dal film: "The King of Sparta"

al quale fa seguito serie di giochi e film del genere noir, dark! ....

O figghiu! Ma come stai vivendo questi anni della tua vita?

Cirella >> continua

Anonimo ha detto...

E INFINE RIECCOMI!CIURMA ...E ANONIMO....



..."Il tuo Dio è colui che non perdona coloro che non lo meritano.
Credi che non sappia che tu voglia essere capace di fare lo stesso?"...

... dice così dio Leonidas da qualche altra parte? vero Anonimo?

noi ti perdoniamo, ti vogliamo bene e ti assicuro che malgrado tutto ciò che pensi, dici, o fai, o leggi o guardi, anche nel più terribile degli ipocriti c'è un cuore che batte.

Se è un traditore qualcuno nel gruppo, un motivo ci sarà, c'è il libero arbitrio, ciò che conta è se questo lo rende felice o infelice, come si sarà sentito Efialte dopo la battaglia? in quel campo sconfinato di gente trucidata?

Puoi anche auguraci questo, tesoro, ma ciò che brucia nel tuo cuore non verrà placato da una strage.

piuttosto noi ti invitiamo ancora con o senza protagonismi (che poi per forza ci vuole un protagonista, fattene una ragione! altimenti che storia è? ...)... a far entrare un raggio di sole dentro te, ...ti vogliamo bene!

"peace and love"

Cirella

VI SALUTU CIURMA !

Tanya ha detto...

GRANDE ZIA CIRE'......
allora la prossima lezione la farai tu!!!!

Veronica ha detto...

Holaaaaaa!!!!! Alegriaaaaaaaaaaaa!!!!

....vedo che katerina si detti da fare! stasera vediamo cosa ci porti e nni facemu du cianchi comu avanteri!!!...io intanto cerco di trovare la lettera "anomala"...


ZIAAAAAA sei tutti noiiiiiiii!!!!!
Ciurma! ci vediamo stasera!

Tanya ha detto...

veroooooooooo l'ho trovata....
e poi ho trovato alcuni sketch di ale e frenz..gin e fiz e via dicendo

Anonimo ha detto...

« Il Teatro non ha categoria ma si occupa della vita. È il solo punto di partenza, l'unico veramente fondamentale. Il Teatro e' la vita. »
( Peter Brook)

Tanya ha detto...

Kabuki

Le origini leggendarie di questa forma teatrale risalgono ai primi anni del '600 e fanno riferimento a danze eseguite, sulle rive del fiume Kamo a Kyōto, da un gruppo di danzatrici sotto la guida di Izumo no Okuni. La parola Kabuki è formata da tre ideogrammi: ka (canto), bu (danza), ki (tecnica). All'inizio recitato solo da donne, in seguito alla proibizione per motivi di morale, interpretato solo da uomini anche per le parti femminili. Gli attori specializzati nei ruoli femminili sono chiamati onnagata. Il Kabuki fin dai primi tempi del suo sviluppo, mantenne forti legami col teatro dei burattini, cioè il cosiddetto Jōruri (designato in seguito come Bunraku), infatti la struttura delle due forme espressive era analoga. Il Kabuki fu l'espressione teatrale favorita dei cosiddetti chōnin (lett. abitante della città), cioè della emergente classe borghese cittadina che comprendeva commercianti, professionisti, artigiani. Quindi di fatto si tratta di una forma popolare, intendendo rivolta ad uno strato ampio della popolazione. La novità di queste opere consisteva nella rappresentazione di fatti, solitamente drammatici, realmente accaduti. Anzi spesso tra l'accaduto e la rappresentazione trascorreva pochissimo tempo. Quindi la rappresentazione teatrale costituiva un vero e proprio mezzo di comunicazione che portava a conoscenza di un gran numero di persone l'accaduto.

Francesca T. ha detto...

Grazie!

E ancora una volta non posso che dire, rubando le parole al nostro Capitano:

"So di avere accanto nostromi e mozzi valorosi. Il loro entusiasmo, il loro occhi non sono solo un conforto.."

...............
Spero in questo fine settimana di preparare le dispense e di pubblicarle..

Veronica ha detto...

Ieri nn ho potuto partecipare al Battello... ma ringrazio Servitore per avermi illuminato su ciò di cui vi ha parlato l'Ufficiale... ho saputo che avete fatto una bella lezione di teatro orientale, e io me la sono persa... uff!!

Martedì spero di non mancare, anche se per ora nn posso dire con certezza se ci sarò o meno... ho un'agenda piena di impegni!!! :D hihihhi ma quannu mai... skerzo naturalmente!!!!!!!!
a presto...

Tanya ha detto...

Il teatro greco

Tutte le notizie che si hanno sull'origine del teatro greco vengono tratte dai resti archeologici, dalla pittura vascolare e dalle fonti scritte dagli scrittori del tempo. Si pensa che il teatro greco abbia avuto origine dalle feste religiose in onore del dio Dioniso. Dal VI secolo a.C., epoca a cui si fa risalire l'origine del teatro fino all'epoca ellenistica (III-I sec. a.C.) il teatro è connesso al culto di Dioniso. Durante queste feste, che si svolgevano in primavera, gli abitanti di Atene formavano delle processioni che facevano terminare con un sacrificio, davanti all'altare del santuario della divinità e durante le quali eseguivano canti ditirambici. Pare che il ditirambo si sia trasformato poi in tragedia, contenendo in sé tutti gli elementi essenziali di essa, come la poesia il canto e la danza, e che questa trasformazione sia avvenuta ad opera di Tespi.

Durante le Dionisie cittadine o Grandi Dionisie si faceva un concorso tra le varie tribù dell'Attica per stabilire quale fosse il miglior cantico ditirambico e un concorso tra i poeti Greci con in palio tre premi da assegnare: al miglior corega, al miglior poeta e al miglior attore. Oltre alla tragedia, più tardi verso il 501 a.C., si introduce nelle gare il dramma satiresco e solo nel V secolo a.C. la commedia.

È ancora sconosciuta ad oggi l’origine della commedia. Secondo Aristotele deriva da komos, villaggio, e potrebbe voler dire canto del capro. Si ipotizza che fosse una sorta di rito propiziatorio che nei villaggi si usava in determinati periodi dell’anno. In queste feste, a scopo satirico, si usava portare il fallo e si usava provocare gli altri con battute di carattere piccante per esorcizzare l’impotenza ed altre situazioni sgradevoli legate al sesso o comunque ad argomenti bassi. Gli autori Greci di tragedie del VI sec. a.C. sono: Tespi, Cherilo, Pratina e Frinico. Di essi non conosciamo alcun dramma.

Si desume dalle poche fonti che i drammi, di argomento più mitologico che storico, fossero interpretati da un solo attore, il quale usava le maschere per cambiarsi di ruolo. Gli autori Greci di tragedie del V sec. a.C. sono: Eschilo, Sofocle ed Euripide. Gli autori Greci di commedie dal VI al V secolo a.C. sono:

* Epicarmo
* Chionide
* Magnete
* Ecfantide
* Cratino
* Cratete
* Eupoli
* Aristofane



cosi iniziamo a capirci un pò di più sull'argomento di domani....ok?
buona lettura

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti ciurma! Stasera prima di cominciare la lezione non sarebbe il caso di fare il punto della situazione sulla serata di beneficenza? Magari decidiamo il posto dove farla (abbiamo anche un altro preventivo), la data definitiva della serata (anche per cominiciare a pensare agli inviti), quando provare gli sketch...le cartelle della tombola, i premi che già dalla prossima settimana si pensava di andare a cercare tra i negozi...Ci sono un bel pò di cose da fare e il 19 dicembre è alle porte considerando tutto quelle che ancora dobbiamo fare....Che ne pensate?

Tanya ha detto...

io sono d'accordo...stamattina mi sono alzata con questo pirnicchio... pensavo dato ke il tempo passa magari stasera possiamo fare un ora di organizzazione e un ora di lezione..cosi facciamo il punto di tutto come dice cecè e ci organizziamo meglio..bisognerebbe provare anke gli schetk... mi sembra inutile dirlo ma 2 giorni a settimana sono troppo pochi...x quanto riguarda i negozi nn vi preoccupate se stasera decidiamo il da farsi su dove fare la cena e via dicendo ci posso pensare io tanto ormai ho la faccia no tosta ma tostissima...davvero dico!!!!

veramente il tempo si avvicina e noi sembra ke siamo ancora fermi..oltretutto nemmeno abbiamo scelto tutti gli schetk...nemmeno sappiamo ki deve farli...di cose da fare c'è nè il tempo stringe.....ciurma siamo pronti?!?!!?!

Anonimo ha detto...

Servitore anch'io sono disponibile per i negozi perchè penso ca tutti dui pi facci tosta ni putemu dari la manu!!!!! :-P mi ricordo quando abbiamo organizzato la tombolata a scuola, alla Ragioneria, i negozi hanno contribuito dandoci qualcosa da mettere in premio. In fondo i premi non è che devono essere per forza di chissà quale valore! Ricordiamoci che la cena che stiamo organizzando è una cena di beneficenza quindi i premi che si metteranno in palio saranno dei premi modesti, propri di una vera serata di beneficenza....inoltre arricchiremo la serata con il nostro modo di divertire la gente...gli sketch e altro....Io sono pronta!

Francesca T. ha detto...

Per quanto mi riguarda, questo incontro lo possiamo dedicare completamente alla serata di beneficienza.

Detto fra noi: non ho avuto il tempo di preparare la lezione, ih!ih!ih!..

Quindi, ordine della serata:

- verificare i preventivi, e se sufficienti decidere quale ristorante scegliere.

- si era scelta, come data, il 19 dicembre. Personalmente la continuo a considerare una data valida, ma verifichiamolo tutti insieme.

- Gli sketch: l'altra volta abbiamo fatto una scaletta, adesso proviamo a mettere i titoli e a provarli. Dalla "prova" si potrà decidere chi dovrà fare cosa..

- Gli inviti: decidiamo layout e testo. Io porto un pò di fogli bianchi e il portatile.. vediamo che riusciamo a combinare.

- Le cartelle: portatele e dividiamole fra di noi. Stasera comunque non si colora! Dobbiamo prendere delle decisioni TUTTI INSIEME, e vorrei, fra l'altro, che tutti seguissimo le prove degli sketch..

- Infine.. Varie ed eventuali (si scrive sempre nell'ordine del giorno..)

A Stasera, ciurmetta!

Tanya ha detto...

BENE COSI MI PIACI... DECISA...BRAVA!!!!

Quindi stasera ciurma tutti puntuali e con la mente fresca e ben aperta...ciao

Anonimo ha detto...

Ok ufficiale! Secondo me è la miglior cosa da fare! Volevo comunque dire che per le cartelle e per tutto ciò che concerne la tombola (intendo dire la realizzazione cartacea della stessa)non c'è da preoccuparsi. c'è già un buon gruppo che si sta occupando di colorare le cartelle e che provvederà pure alla realizzazioe del tabellone nei tempi liberi.
A questo punto rimangono tutti gli altri punti che cercheremo di concretizzare stasera.
Come ho detto altre volte secondo me è meglio dividerci i compiti al fine di ottenere ottimi risultati in tempi brevi! A stasera!!!!!

Katia ha detto...

Oh che bello trovare sul blog tanti commenti propositivi! mi pare che per stasera le idee siano chiare! bene! il nostro ufficiale ha già iniziato a stilare un verbale con l'ordine del giorno...non ci resta che...lavorare! Dobbiamo organizzare questa cena di beneficienza e non dobbiamo lasciare nulla al caso...tutto deve essere funzionale al raggiungimento di quest'altra tappa del nostro viaggio!
A stasera ciurmetta (perora vi chiamo "ciurmetta" perchè siamo pochini e poi è più bello!)!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

MEGLIO POCHI MA BUONI.....

Anonimo ha detto...

la solita fissaria

Veronica ha detto...

Hola "paesanos"!
avevo "scrivuto" un commento grande quanto la rocca... ma se nè andata la luce!! miiiiiii...
ho visto che avete invaso il blog di idee, proposte, e lezioni di teatro greco... e io?? no tengo nadie...
posso venire stasera anche senza idee? senza aver pensato a niente?
ah dimenticavo! stasera posso esserci! siete felici vero? io già vi immagino... salterete di gioia!
beh anch'io!! :D hihihihi...

ci vediamo più tardi!!! CIAOOOOOOO!!!

Tanya ha detto...

si veronica certo ke puoi venire lo stesso..e siamo felici di averti con noi...già siamo pochi se poi manchi pure tu siamo ancora meno....bene allora a stasera ciurmona...katia pensa positivo.stasera saremo in tanti
;-)

Tanya ha detto...

BUON GIORNO CIURMA....vi avviso io già mi sono messa all'orpera alla ricerca dei premi della tombolata...la prima persona con cui ho parlato è andata bene quindi mi auguro ke siano tutti cosi....

ciurmetta..

ciurmona domani vi dico di ki si tratta nel frattempo mi auguro di avere altre risposte positive....

Anonimo ha detto...

Bravo il nostro fedele servitore!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho stampato altre 104 cartelle!

Tanya ha detto...

BENE BRAVA CECE'......io ieri ne ho finite 3 lo so sono poche ma posso lavorarci poco durante la giornata solo 1oretta dalle 3 alle4 circa..e poi la sera fino a quando nn mi cala il sonno...ieri sera ho fatto in tre disegni quelle odiose stelline...ke proprio nn sopporto...sono na palla farle....infatti subito mi è calato il sonno...hihihihihi!!!

Tanya ha detto...

ho cambiato il nome nel profilo...vediamo ke effetto mi fa...ma mi sa ke forse è meglio servitore....

Anonimo ha detto...

Non preoccuparti Servitore non sono poche...ho contato quelle già colorate e già siamo arrivati a quota 170!!!! Miiiii chi semu bravi!

Anonimo ha detto...

ciao cari ragazzuoli..
sembra che non ci sono, ma sto lavorando per voi.. tranquilli...
bacetti

Anonimo ha detto...

Molto bene..quanti bei progetti...ce la farete? che strano più di 30 questa estate qui ora scrivete che siete "pochini" chi sarà rimasto...beh leggendo qui non che vi conosca tutti però ho un idea...ma scusate il marchese che fine ha Fatto?E quell'altro Diego, col suo fare altezzoso..dov'è finito scomparso???

Anonimo ha detto...

ciao anonimo caro, buongiorno a te!! Il Marchese c'è, certo che c'è, così come c'è Diego.. e tu?? ci sei?? e poi cos'è la cosa importante? realizzare 3000 cose? non credo.. la cosa importante è stimolarci con le idee e i progetti, lottare per essi, crederci e CRESCERE con le persone che sono accanto a noi e che condividono questo sentire unico.. e poi ricordo la frase di mio cugino Giuseppe "crescita umana prima che culturale e artistica" e credo che l'obiettiva lo stiamo centrando in pieno, pur con i nostri limiti... (anche se sono sicura che tu la penserai in un altrom modo)..
mi farebbe davvero piacere vederti e parlarne perchè davvero per noi è importante quello che esternamente si percepisce e provare a capire perchè tu (e sicuramente non solo tu) percepisci solo questo aspetto negativo (che non ci appartiene)...noi ti aspettiamo!

Auguri veronicaaaaaaaaaaaa!! poi ci devi portare tante foto mi raccomando!!!

Tanya ha detto...

"Chi crede davvero in un sogno è anche in grado di realizzarlo."

i limiti come dice monaca di tagliavia c'e ne sono ma nn per questo dobbiamo fermarci...noi tutti CREDIAMO in questo progetto in questo laboratorio ed è questa la cosa più importante..crescere in tutti i sensi..non solo culturalmente e artisticamente ma anke umanamente...

Tanya ha detto...

auguri alla zia veronicaaaa.....finalmente....augurisssimiiiiiiii

Anonimo ha detto...

a grande richiesta( o forse ad anonima richiesta), ecco qua il marchese. vivo e vegeto!!! io penso che bisogna essere sempre ambiziosi nella vita, perche' se si punta ad ottenere o fare grandi cose vuol dire che c'è la voglia di molti di riuscire , vuol dire che il fuoco è ancora acceso ed alimentato, vuol dire che nessuno ha staccato gli occhi dall'obiettivo la in fondo. per cui io credo che il tempo ci dara' ragione. faremo ciò che ci siamo prefissi e lo faremo divertendoci , imparando e crescendo. meglio di cosi!!!

auguri vero!!! di sicuro SARA una giornata bellissima, SARA un piacere stasera vedere le foto.(almeno un centinaio!!!)

Anonimo ha detto...

Auguri Veraaaaaaa! Che bello...Finalmente sei zia!!!!! Mi raccomdando scatta tante foto così ce le fai vedere!!!!!!!! Non vedo l'ora che anche il mio nipotino nasca (tra 9 mesi miii ancora ce ne vuole, ma saprò aspettare!) è una cosa meravigliosa!!!!!!!!!!!!!
Auguri ancora Vera!!!!! E benvenuta alla piccola Sara!!!!!

Per l'anonimo....Con i tuoi commenti non pensare minimamente di scoraggiarci perchè ti sbagli!

Messaggi Dalla Stiva ha detto...

Benvenuta Sara in questo pazzo mondo..

Sappi, piccola Sara, che c'è una ciurma che aspetta di vederti e di farti conoscere un modo diverso di Vivere.. un modo, forse sciocco, ma che a noi, Marinai senza Tempo e senza Età, scalda il cuore e fa luccicare gli occhi..

Siamo certi, piccola Sara, che grazie a te e agli altri bimbi che saltellano tra il ponte e la cambusa del nostro Battello, anche noi eviteremo di scordarci quanto sia bello ridere e sognare..
e mantenerremo il nostro spirito "vispo e allegro" ..

Il Capitano e la sua Ebbra Ciurma ti danno il loro più caloroso Benvenuto a Bordo!

Anonimo ha detto...

SALVE CIURMA!
SIII VI PARI CA NUN CI SUGNU

....ma se non scrivo leggo
e se non leggo ne scrivo sono ad occuparmi di seconda nipotina che vuole nascere in anticipo? curiosa del battello di un'ebbra ciurma? vedremo!

intanto oggi la zietta Veronik l'ho incontrata nel caos di un mezzogiorno e 3/4 di fuoco!!! con le sue guanciotte rosse e gli occhi scintillanti mi comunicava la nascita di SARA ... pensavo di fare un salto su a vedere da dietro i vetri stile "il 7 e l'8" ma di tempo se ne è perso più del previsto (a momenti facevo le ragnatele per un timbro )...


e a proposito mille e mille e mille GRAZIE al MARCHESE, che... è andato a prendere per me Gabriele all'asilo!

che devo dire ... magari scrive poco in un blog ... ... ma agisce molto nella vita e nella comunità! Grazie Marchese, a presto

grazie a tutta la ciurma sono veramente fiera di aver fatto la vostra conoscenza,...

e sono fiera anche di te Anonimo, se i 30 dell'estate sono andati via e solo cinque sono rimasti... tu sei il sesto che non ci hai abbandonati... ti vogliamo bene!

URRAH! ancora per SARA !!!

A presto!

Cirella

Anonimo ha detto...

andate sul blog dell'assessore, leggete il post e ci vediamo, spero sabato.. ciaaaaaaaaaaao..
senza diri ca nun travagghiu ahah!!

http://politichegiovaniliculturalimarineo.blogspot.com/2008/10/primo-incontro-informale-su.html

Tanya ha detto...

Mi ke bello...ieri sera mi hann avvisato delle novità ke ci sono..delle lezioni e delle persone ke collaboreranno con noi...troppo bello..brava la caffaciolla!!!!!!
sono supercontenta!!!!

spero ke questo serve per stimolare le persone ke x ora nn frequentano assiduamente il battello e altre persone a venire all'interno del battello..ci sarà da divertirsi!!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti..
siete pronti per studiare finalmente!! Abbiamo deciso di potenziare, sotto suggerimento del Prof. Daidone, le lezioni sul teatro greco e romano e ieri con la nostra uffy abbiamo pensato che ci potremmo recare (anche domani, è domenica!! io la butto là) sul monte jato a vedere un teatro greco naturale. Quando guardiamo gli occhi di chi viene contattato da noi per collaborare vedo un entusiasmo che non può non contagiare...

Stasera ci sarà un incontro con il nostro assessore e altre associazioni per il progetto cultura. Ci si vede alle ore 20,00 davanti l'edificio municipale. Per maggiori infrmazioni visitate il suo blog.

Tania, che è la nostra PR non può mancare! Vi piace Tania come PR? come cura le pubbliche relazioni lei, nessuno... ok a risentirci!!

svegliaaaaaaaaaaaa

bacibacibaciiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

eccomi di nuovo, stamattina sono partisolarmente ispirata.. si vede che non sono andata all'università oggi:-)

copio e incollo l'articolo di siciliaonline.it dell'1/7/08

BB.CC.: NEL TEATRO GRECO DI MONTE JATO "IL CERCHIO DELLA VITA"
PALERMO (ITALPRESS) - Sette metri di diametro, 5 tonnellate di ciottoli rinvenuti durante gli scavi sul Monte Jato, e lo sfondo del parco archeologico come proscenio naturale. Sono queste le coordinate del Cerchio del teatro greco di Monte Jato, l'installazione dell'artista Piero Maniscalco, che verra' presentata al pubblico domani, alle 18.30, nell'area del Parco archeologico. L'opera, realizzata con il contributo della Provincia regionale di Palermo e la collaborazione della Soprintendenza regionale ai Beni culturali, e' un omaggio allo studioso e direttore dell'istituto di Archeologia di Zurigo, Hans Peter Isler, che dopo 40 anni va in pensione e lascia la direzione degli scavi nella zona. Il cerchio colpisce e affascina come una scenografia primitiva, riconducibile ai riti propiziatori per la fertilita' della terra, all'energia vitale, alla forma elementare e allo stesso tempo compiuta per eccellenza. [...]I cocci utilizzati sono il materiale residuo degli scavi di Isler, che nel corso degli ultimi 40 anni ha selezionato migliaia di reperti, conservando e archiviando i pi preziosi e lasciando da parte quella di dubbia datazione. Si tratta comunque di ciottoli risalenti ad un periodo molto ampio, compreso tra il XII a.C. e il Medioevo, che testimoniano la volonta' di dare vita ad un "documento" terreno, profondamente legato al suo contesto storico e geografico, nel segno del recupero e della memoria. La partecipazione e' gratuita. L'installazione potra' essere ammirata fino al 22 dicembre. (ITALPRESS). 01-Lug-08 18:19 NNNN

Anonimo ha detto...

questo sarà il mio 23° commento di oggi.. avete idee sulla cena? io ho trovato questo aforisma

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
Charlie Chaplin

è bella, sul nostro dovere di far sorridere quella sera e tramite il ricavato, fare sorridere gli altri.. insomma.. mi piacì.. ma forse è troppo seria?? nn so..

Anonimo ha detto...

Ciao Ciurma
passavo per di qua...
un saluto a tutti buon sabato e buona domenica..
a martedì
Sandra

Veronica ha detto...

Ciao ciurmaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE per i commenti che mi avete scritto.. li ho letti venerdì scorso, ma nn sn riuscita a pubblicare il mio commento... uff!

Vi ringrazio di cuore...

ho saputo anche delle ultime novità, di cui mi aveva già parlato la monaca di tagghiavia, e sn felicissima di studiare con la ciurma!

adesso vado... ;) a presto!

Tanya ha detto...

buon giorno ciurma....monaca(mai nome più azzeccato)mi piace la frase "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso."...domani vediamo se piace a tutti...io proporre una cosa dato ke giorno 19/12 si avvicina non possiamo fare 3 incontri alla settima...cosi uno lo dedichiamo allo studio (ke ci vuole!!)e 2 alla serata...cosi abbiamo più tempo per preparare gli schetk....ke ne dite?!?!uffy è possibile?!?domani ne parliamo...magari facciamo martedì - giovedì e venerdì..cosi nn cambiamo i giorni degli altri ragazzi ke già usufruiscono del locale..ke ne dite?

bene io intanto cerco altri chiamiamoli cosi sponsor...ok

a dopo ciurma!!!!

Anonimo ha detto...

perche' non cambiate nome? potete chiamarvi il battello ipocrita o il battello presuntuoso o magari il battello fallito, visto che ormai ci siete molto vicini.

Tanya ha detto...

ciurmissima...cm mai nn scrive Nessuno?!?!

sveglia...ke fa dormite ancora?!?!o ancora nn vi siete svegliati?!

forza ciurma c'è bisogno di idee...per esempio x gli Sketch...

per come vestirci x la serata..se il caso avere qualcosa di uguale x tutti x esempio un cappello rosso e una sciarpa rossa...o blu o argento o d'oro o oppure fate voi!!!

con le stelline vi piace?!?rosso con le stelline d'oro..o blu con le stelline d'argento!!!!!forza spimitivi anticchiedda....

intanto domani vi do 1 altra bella notizia..e spero di averne di più di una da darvi!!

allora ciurma forza diamoci da fare..giriamocci le maniche e diamocci sotto!!!

Tanya ha detto...

monaca cosi ti piace di più?

Francesca T. ha detto...

Ciurma ciurmetta scusate il mio silenzio stampa, anche in questo momento scrivo di corsa..

Allora, siete tutti aggiornati sui prossimi eventi. Bella l'odea di vestirci uguali, di avere un "segno" di riconoscimento, a parte l'immancabile SORRISO ..

Bellissima la frase di Chaplin, è uno "slogan" che secondo me ci calza a pennello..

Per il resto.. stasera non so a che ora riesco a venire, è il compleanno di mio suocero e ceniamo da mio cognato..

Spero comunque nel pomeriggio di potermi dedicare un pò al blog..

A presto Ciurmissima!

Tanya ha detto...

bene ciurma dato ke stasera il nostro ufficiale nn viene organizziamo un festino...va bene?!?!

allora io porto la torta...allo yogurt va bene?!?!

katia tu porta la torta con la crema gialla..quella con il cioccolato di sotto...quella bella morbida...te la ricordi?!?!?quella ke hai fatto x il finale del mondiale!!!

cmq sto scherzando stasera si provano gli sketch ok?!nn si colora ne niente solo gli sketch....allora cirma a più tardi!!!!!

Veronica ha detto...

Buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa una bella torta!!! e pi ricordate ai tempi del portogallo quantu schiticchi faciamu... stasera allora replichiamo!!!

;) scusate se nn posso scrivere, ma il mio cell nn è più quello di una volta... non mi vuole mai pubblicare i commenti!! Uff!

a più tardi ciurmaaaaaaaa!

Anonimo ha detto...

"...quando davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere,
non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta .
Respira... aspetta e aspetta ancora.
Stai ferma,in silenzio, e ascolta il tuo cuore.
Quando poi ti parla, alzati e và dove lui ti porta. "

" và dove ti porta il cuore"

Tanya ha detto...

Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo
quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà
del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere
assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato.
In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità,
una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Mahatma Gandhi

Francesca T. ha detto...

E buona sera, adorata ciurma, io sono tornata ora ora da palermo e sono sfinita.. Ieri sera sono stata fino alle 2 in ospedale, ma non al civico a lavoro, al buccheri .. mia nipote ci fa gli scherzi, che ci volete fare.. ha l'allegria nel sangue! (ma da chi avrà preso?...ih!ihih! ma da me! certo ancora l'ama vidiri.. ma le premesse sono ottime!)

Quindi dicevo.. nottata in pronto soccorso, tra donne incinte e mariti incapaci e assolutamente spaesati.. che ridere a vederli andare avanti e indietro, non sapendo cosa fare.. ritendendosi loro stessi perfettamente inutili! che facce, ragà.. da farci un film!

Comunque, a parte questo, poi s'è messo pure il vento, la pioggia, il lavoro.. uff! che fatica!.. Adesso sono finalmente a casetta, con l'ultimo residuo di forze provo a scrivervi qualcosa di sensato, ma credo che sia uno sforzo vano..

Quindi.. rimando a domani.. spero sia l'ultima sera che "marino" l'incontro...

L'Ufficiale distrutto vi saluta!

Francesca T. ha detto...

E buona sera, adorata ciurma, io sono tornata ora ora da palermo e sono sfinita.. Ieri sera sono stata fino alle 2 in ospedale, ma non al civico a lavoro, al buccheri .. mia nipote ci fa gli scherzi, che ci volete fare.. ha l'allegria nel sangue! (ma da chi avrà preso?...ih!ihih! ma da me! certo ancora l'ama vidiri.. ma le premesse sono ottime!)

Quindi dicevo.. nottata in pronto soccorso, tra donne incinte e mariti incapaci e assolutamente spaesati.. che ridere a vederli andare avanti e indietro, non sapendo cosa fare.. ritendendosi loro stessi perfettamente inutili! che facce, ragà.. da farci un film!

Comunque, a parte questo, poi s'è messo pure il vento, la pioggia, il lavoro.. uff! che fatica!.. Adesso sono finalmente a casetta, con l'ultimo residuo di forze provo a scrivervi qualcosa di sensato, ma credo che sia uno sforzo vano..

Quindi.. rimando a domani.. spero sia l'ultima sera che "marino" l'incontro...

L'Ufficiale distrutto vi saluta!

Anonimo ha detto...

ufficiale distrutto e rintontito.. visto che scrivi 2 volte ahah!! approvato titolo alla serata di beneficenza, sketch provati alcune parti già assegnate, cara uffy ti prego di contattare prof Viola per esercitazioni. Ci chiedevano i ragazzi, si deve fare un post per pubblicarlo su provocopuscolo e altri blog?? o volantini, magari non necessariamente entro giovedì...

poi... c'è altro? ah si, io domani nn devo andare al tirocinio yuppyyyyyyy!! che bello, si rimane in pigiama a studiare al calduccio..

ah maria concetta proponeva di scegliere un colore e vestirci tutti dello stesso colore (anche se, recitando, si potrà fare??) e disegnare uno smile!!
anche questa idea a mia mia peri SI.. per citare il grande ciro kit che ha disertato la riunione stasera.. sarà la troppa puzza di munnizza?? può essere.

Ok passo e chiudo.

sempre vostra
sempre bedda
sugnu a vostra MUNACHEDDA

Tanya ha detto...

munachedda munacchedda ieri nn hai letto il blog?!?!!?io avevo proposto di mettere magari un cappello e una sciarpa tutti uguali..dello stesso colore...certo ke si può fare recitando xkè possiamo toglierli in un minuto e poi possiamo cambiarci di vestiti...nn penso ke faremo gli sketch vestiti normali...meglio camuffarci...

secondo me si potrebbe fare un nuovo post..e magari un invito da divedere agli altri blog marinesi cosi lo pubblicano...se il caso anke quello ke pubblichiamo noi...poi uffy fai tu!!!

intanto chiama al prof...cosi domani iniziamo alla grande...

bene ciurma ci sentiamo in mattinata...ciao ciao

Francesca T. ha detto...

Ho già informato informalmente il nostro Assessore, sulle attività didattiche del Battello.. quindi "a pinzata è si" per quanto concerne l'avviso su altri blog. Sui volantini.. direi di no.. al più passiamo fare un manifesto con le date dei corsi etc.. da appendere in giro...

Nel pomeriggio contatto il prof. Viola.. non sapete quanto sono contenta di questa collaborazione con il prof. Viola ed il prof. Daidone.. il loro entusiasmo è incredibile! e a parte la storia del teatro e dello spettacolo, da persone simili ci sono tante altre cose che possiamo imparare e apprezzare..

Adesso vi saluto.. torno a lavoro..
sigh! sigh!

Ci si vede domani sera!!!

Bye

Anonimo ha detto...

ecco lavora ciao ha ha ha :-)

Tanya ha detto...

DUCA ma xkè nn vieni ke ci sarebbe 1 bel sketch x te...nn impegnativo da fare x la serata...vidi di veniri....e un fari u lagnusu....

Anonimo ha detto...

I cappellini e la sciarpa vanno bene (ovviamente se trovassimo dei cappellini natalizi non sarebbe male). Lo smile che proponevo io sarebbe uno smile disegnato su cartoncino, non deve essere di grandi dimensioni, da fissare (poi vediamo come) sulle magliette o sulle giacche anche quelli di scena ovviamente...sarebbe come un distintivo...quella sera il nostro slogan sarà tutto incentrato sul sorriso, quindi! comunque ragazzi io torno al mio lavorone! A domani!!!!

Katia ha detto...

Ciao ebbra ciurma! a quanto pare ierisera la riunione è stata molto produttiva! bravi!
ho saputo che stanno prendendo forma anche i miny sketch di babbo natale e quelli della donna che rifila sempre un bel due di picche all'uomo che vuole attaccare bottone con lei! bene! sono contenta! li avevo scaricati tempo fà quasi per gioco ed ora invece sembrano aver trovato la loro funzionalità!
vedrò di cercarne degli altri!
Nel contempo, ci prepareremo agli incontri che faremo con il prof. Viola ed il prof. Daidone...abbiamo molto da imparare e loro, beh, hanno molto da insegnare!
quindi non vediamo l'ora d'iniziare queste lezioni!
Adesso, devo proprio salutarvi!
Dl marinaio pietra perora è tutto!
a domani!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Katia ha detto...

ehi ragà! fo scaricato altre letterine per babbo natale...ovviamente sulla stessa scia di quelle scaricate precedentemente! hih!!!
ho acnhe scaricato una letterina che spiega sinteticamente i motivi che hanno portato babbo natale a trasformarsi da buono e bravo in cattivo e antipatico (potrebbero leggerlo le 2 presentatrici "in tv"...stile notizia shok annunciata dai media alla popolazione)! è forte!
poi ho scaricato la lettera di una studentessa alla sua famiglia, anche quest'anno potrebbe portare la busta una postina di c'è posta per te! insomma, di materiale non ne manca! a giovedìììììììììììììììì

Anonimo ha detto...

e brava la nostra dolce katiuccia... io devo andare dal prof Daidone, non ho fatto in tempo, che vergogna!! tra università, proteste e mal di pancia vari non ce l'ho fatta... e vabèèèèèèèè

Anonimo ha detto...

aiuto ho la febbre.. aiuto, mi sento in alto maaaaaaaareeeeeeee...
aiuuuuuuuuuuutooooo..

cmq, caro marchese ho trovato lo sketch di cui parlavamo ieri sera ricordavo bene, ce l'ho e domani ve lo faccio avere se nn riesco a riprendermi.. ahiahiahiahi!! dolore tremendo dolore
febbre alta.. a 37,5°C... si lo so, ma mi sentu maleassai, e se di notte aumenta vertiginosamente?? c'avete pensato ca già sfuttiti!!

ok passo e chiudo con le poche forze che ormai mi rimangono...

vi voglio bene

Anonimo ha detto...

SALVE CIURMA!!!

Non mi perdo in chiacchere perchè al solito vado un pò di corsa ....
ma questa la devo proprio dire per prima!!!

Comunicazione!!!
alla piccola Sara arriva della compagnia!

SIII "ROSA ALABA" ...C'è LLL FATTTAAAAA!!!

BENVENUTISSIMO MATTEO!


ciao ciurma corro!!!!

Cirella

Tanya ha detto...

Evvai Rosa Alba....Evvai Matteo....finalmente....nn sai quanto abbiamo chiesto di te.....bene augurissimi.....mi quanti bimbi Alice, Sara e Matteo...2 a 1 per le donne....bene ciurma vi saluto a pià tardi...ancora auguri mamma Rosa Alba

Anonimo ha detto...

augurissimi mamma rosa albaaaaaaaaaaa... bedda matri quantu scocchi piora!! che bello!! quando ce la porti?? (mi raccomando vestita da marinaretta!!)

augurissimiiiiiiii

Anonimo ha detto...

ihhhhhhh Gesùùùùùùùù, mi cunfunnivu, Rosa Alba, qiu la frevi nun ti la pigghiri.. lu sapemu ca è u beddu masculiddu, chi ti pari, mi cunfunnivu cu alice sara e giulia ca ancora ava nasciri..menu male ca c'è tania...

auguri MatteOOOOOOOOOOOOO ca nascì masculu

Katia ha detto...

auguri matteo! e auguri a rosa alba!
mizza quanti piccoli marinai che stanno nascendo in questo periodo! complimenti ai genitori! augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?