martedì 18 novembre 2008

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (C. Chaplin)

Si avvicina il Natale, e noi poveri ebbri marinai, impossibilitati a salpare per via delle temperature non proprio favorevoli e del mare tempestoso, abbiamo deciso di fare un viaggio singolare alla riscoperta del sorriso e del divertimento.





Il nostro vuole essere solo un regalo speciale e abbiamo così scelto la missione Migoli in Tanzania , la realtà più vicina alla nostra, che è entrata ormai nei cuori di tutti. Una realtà da cui abbiamo tanto da imparare, e fra tutte la capacità (dei bambini in primis ) di riuscire ad essere felici di niente, di piccole cose...


In un mondo frenetico e consumistico come il nostro, dove la tivù vale più di un sorriso, di un abbraccio e di un sincero ti voglio bene, vogliamo per un attimo fermare il tempo, lasciare fuori i nostri problemi perché «un giorno senza sorriso è un giorno perso» (C. Chaplin).



Noi non vogliamo perderlo questo giorno, ma farlo moltiplicare e fruttificare, perché sia per tutti motivo di gioia e fraternità, ma soprattutto di crescita.
Cercheremo di divertirvi, divertirci ed allietare una serata nel segno del volontariato, riproponendo i valori del vero natale.


Quindi armatevi di spirito fanciullesco e di “animo ebbro”, e unitevi alla ciurma per una nuova e divertente avventura!

109 commenti:

Francesca T. ha detto...

Salve a tutti, come avete visto ecco un nuovo post.. che ci parla in breve del nostro "piccolo" progetto, e della nostra grande voglia di condividere "sorrisi", di moltiplicare le occasioni, far fruttificare i sogni e le speranze..

Ma.. avete notato chi ha scritto il post? Ebbene, è con immenso piacere che diamo il benvenuto alla nuova voce del Battello, quella della sua Ciurma, nella persona che meglio la identifica: l'impacciato e indispensabile Tractor!

Che, come potete notare, svolge a perfezione il suo ruolo di post-ino!!!

Brava Veronica, complimenti davvero! A nome mio, del Battello e, come sempre, del nostro Capitano ..

E mi scuso, con te e con lui, per aver tardato tanto a eseguire "l'ordine"...

Veronica ha detto...

come hai detto tu, meglio tardi che mai...

Non nascondo di essere felicissimamente felice di dare voce ai progetti e alle avventure della ciurma...

quindi alla prossima marineros!!

Anonimo ha detto...

Ricordo che non sono gli unici che si sono prodigati per l'organizzazione della serata quindi un BRAVI anche a agli altri ce la stanno mettendo davvero tutta per riuscire a realizzare questo progetto e nonostante tutto soprattutto! Comunque bravi anche a loro due che hanno pensato a questo post!

Anonimo ha detto...

Scusate ho parltato al plurale...volevo dire BRAVA veronica per il post. Ma ripeto bravi anche tutti gli altri!

Anonimo ha detto...

La vostra News è stata inserita su: http://www.facebook.com/group.php?gid=106126945104

"news sul paese"
Buon lavoro.



Salvatore I.

Tanya ha detto...

"Un sorriso non costa niente ma crea molto. Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona... e talvolta il suo ricordo è per sempre!"

è davvero cosi?!?!un sorriso arrischisce chi lo riceve?
credo ke se vero si...se fatto da veri amici si...se fatto tanto per farlo tanto per muovere i muscoli della faccia x sgranchirli no....
se fatto con il cuore..si!!!!

bene oggi troppu riflessiva sugnu...va vidi..sarà la matinata...sarà la lezione di ieri del prof Daidone sulla personalità...mi è dispiaciuto di essere arrivata in ritardo..ma ho seguito tutta la lezione sul teatro latino...Plauto e Terenzio...comici x natura ke cercavano di strappare SORRISI alla gente ke assisteva allo spettacolo...

noi per questa serata oltre a strappare un sorriso dobbiamo lasciare anke dell'altro...come si è sempre detto...

come diceva maryc. abbiamo lavorato un pò sulla tombola..sul cartellone sugli smile sulle cartelle. etc etc...

ciurma allora ci sentiamo....a dopo

Katia ha detto...

M'ha colpito la frase scritta da tania circa il sorriso:

"Un sorriso non costa niente ma crea molto. Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona... e talvolta il suo ricordo è per sempre!
è davvero cosi?!?!un sorriso arrischisce chi lo riceve?
credo ke se vero si...se fatto da veri amici si...se fatto tanto per farlo tanto per muovere i muscoli della faccia x sgranchirli no....
se fatto con il cuore..si!!!!".

SE FATTO CON IL CUORE SI...riflettiamoci ciurma su questa frase!
Ci stiamo mettendo il cuore in questo miny progetto?
Una ciurma è tale se, stabilita la meta, si impegna nel raggiungerla remando costantemente insieme agli altri, sempre! e se c'è qualcuno in difficoltà dovrebbe dirlo ai compagni di viaggio che sicuramente non attraccheranno per farli scendere dal battello, bensì, remeranno per loro...con tutta la forza che hanno in corpo! ma se questi "fanno finta di remare" beh, allora i compagni faranno leva anche su di loro (come sempre)e...inevitabilmente il battello rallenterà il suo tragitto perchè non capirà ciò che sta succedendo...
Io perora non capisco ciò che sta succedendo ma se è vero che nel caos regna l'ordine...devo riconoscere che siamo sulla buona strada!

Francesca T. ha detto...

Su una cosa non ho mai avuto dubbi, ed è questa: quando la Ciurma decide di fare qualcosa, la fa perchè ci crede davvero!

Posso avere avuto "dubbi", ed è naturale, sulla rotta che si stava intraprendendo, o sul modo di raggiungere una certa meta .. ma mai sul fatto che ci mettessimo il cuore!

La cosa che non capisco è solo dov'è il caos? Io, in questo momento, non vedo "caos".

Vedo un gruppo che lavora, che studia, che si entusiasma..

Ci sono, e su questo non ti posso assolutamente dare torto, un bel pò di cose da fare di qui al 19, ma ci stiamo organizzando per far fronte a questi impegni.

Abbiamo già deciso di vederci 3 volte a settimana e se ci rendiamo conto che non bastano aumenteremo gli incontri.

Fino all'anno nuovo non avremo più l'impegno settimanale con le Lezioni sulla Storia del Teatro e dello Spettacolo.

E' vero, capita di saltare qualche incontro, io per prima ne ho mancato un paio.. ma gli imprevisti sono imprevisti proprio perchè non prevedibili, no?

Comunque, boh.. io non riesco davvero a capire dove sta il caos.. dove sta il problema..

Ci sono,e non voglio assolutamente minimizzare, "solo" molte cose da fare.. e siamo tutti, impegni e imprevisti permettendo, pronti a farli!

E sono certa che Giovedì, quando avremo modo di parlare tutti assieme della serata, anche tu ti sentirai più tranquilla.. o forse sarò io che mi accorgerò che siamo "a mare".. ma se non lo fossimo allora non saremmo marinai, no? Ih!ih!ih!

A domani Ciurma!!

.. dimenticavo: stasera mi "agopunturano".. somiglierò ad un istrice, secondo voi? Mah, speriamo che almeno mi passi l'emicrania!!!

Tanya ha detto...

mancu l'agopuntura ci pò....

stò scherzando speriamo ke ti passi...almeno un ti sintemu chiù lamintari...hihihihih

Tanya ha detto...

magari il caos è creato dal fatto ke manca poco tempo...dò ragione a katia..a volte ci dimentichiamo ke manca un mese esatto..di cui 10 max 12 incontri...ed è normale ke siamo confusi...xkè nn sappiamo da dove iniziare..o meglio abbiamo tutto pronto...o quasi..ma dobbiamo organizzare la serata..per filo e per segno..

nn vi nego ke leggendo il commento di katia mi sono emozionata...
"Una ciurma è tale se, stabilita la meta, si impegna nel raggiungerla remando costantemente insieme agli altri, sempre! e se c'è qualcuno in difficoltà dovrebbe dirlo ai compagni di viaggio che sicuramente non attraccheranno per farli scendere dal battello, bensì, remeranno per loro...con tutta la forza che hanno in corpo! ma se questi "fanno finta di remare" beh, allora i compagni faranno leva anche su di loro (come sempre)e...inevitabilmente il battello rallenterà il suo tragitto perchè non capirà ciò che sta succedendo..."
ha ragione una ciurma e degna di chiamarsi cosi xkè si aiuta reciprocamente...le meta ci sono basta ke remiamo tutti con la stessa costanza con la stessa forza con lo stesso impegno in quelle direzioni...

Katia ha detto...

Io invece i dubbi li ho avuti!
e sai perchè? perchè mi sono ritrovata a lavorare sulla serata solo con 5 persone per cui mi chiedo: "gli altri avete avutotutti
impegni e contrattempi?...
questo per me è caos...semplicemente la mancanza di organizzazione.
c'è stata una sola riunione in cui si è deciso di fare questa serata e poi...non se nè più parlato!
poi se farne cenno per 2 minuti conta...allora se nè parlato!
sembra quasi un tabù!
le poche cose che si sono organizzate...le si sono fatte "dietro le quinte" perchè non c'era spazio durante le riunioni...nemmeno alla fine delle lezioni dei prof che, per inciso, trovo che siano costruttive e fondamentali per noi. ma credo che anche alla fine delle loro lezioni sarebbe bastato intrattenerci un altro pò per fare il punto della situazione o dividerci i compiti.
Questo, a mio avviso, è mancato. questi dati oggettivi mi fanno pensare che siamo disorganizzati

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con Katia...e tutto ciò che ha detto lo condivido e lo riscriverei se non fosse che sono sommersa dalle carte del mio lavoro e ho fretta. Purtroppo se devo essere sincera ultimamente non siamo stati del tutto uniti e decisi in merito a questa serata e forse in merito a tante altre cose...mi sono accorta che c'è gente che si sta allontanando forse con l'intenzione di fare dei sottogruppi! Booo sarà una mia impressione e mi auguro che non sia così anche se è molto evidente questa cosa! La mia non vuole essere una polemica, ma semplicemente un'osservazione...se è vero che dobbiamo regalare un sorriso allora cominciamo a darceli noi stessi per primi i sorrisi VERI e non falsi come quelli che anch'io ho visto ultimamente tra la ciurma! Scusate le mie parole ma è meglio dire ciò che si pensa, no?

Francesca T. ha detto...

Bene, adesso è più chiaro il problema. Mancanza di ORGANIZZAZIONE... è questo il punto?

Ne avrei parlato Giovedì, ma colgo l'occasione per farlo adesso.

Mi scuso, intanto e per l'ennesima volta, per le mie "assenze", che siano o meno giustificabili poco importa, importa che da questo è dipeso, magari, la possibilità di "organizzare" al meglio le attività del Battello.

...

"E' mancato lo "spazio" durante le riunioni, è mancata la possibilità di dividersi i compiti o di lavorare ad alcuni aspetti dello spettacolo, sono mancate le persone che lavorassero alla serata, a parte le solite 5-6.. "

Bene, che ne dite allora se Giovedì ci dedichiamo esclusivamente alla serata e a sviscerare e mettere in chiaro tutti questi aspetti?

Chiederò al prof. Viola di posticipare l'incontro a Martedì, così anche Lunedì potremo lavorare esclusivamente alla serata.

Fatemi sapere così posso contattare per tempo il prof.

E, Katia, ancora grazie.. come vi ha anche detto mia cugina, io ogni tanto (e in questo periodo più che in ogni altro).. dicevo, ogni tanto ho bisogno che mi si tirino le orecchie per rimettermi in carreggiata, perchè ho la testa tra le nuvole e mi scordo che se voglio andare avanti devo camminare!

E tu me le hai tirate a dovere!!

Grazie!

Anonimo ha detto...

personalmente ritengo che dire cio che si pensa sia sempre il metdo migliore di rapportarsi. quindi secondo me cara mary c nn avendo offeso nessuno nn c'è motivo che tu ti scusi di niente. venendo al discorso della cena condivido i concetti riportati da tania , katia e mary c, che giustamente avvertono delle difficoltà nella realizzazione di questa cena perche , duole dirlo ma è cosi fin ora ben pochi se ne sono realmente occupati e come si deve. l'organizzazione della cena è ad un buon punto(sulla carta) ora bisogna realizzarla veramente. e quasi tutto ciò che finora si è messo nero su bianco lo si è fatto nei ritagli di tempo, come se fosse una cosa di second'ordine. io credo sia giusto accettare il fatto che nn a tutti possa entusiamsare l'idea di dedicarsi all'organizzazione della cena, ma nello stesso tempo se si fa parte di un gruppo bisogna collaborare pienamente sempre, anche se nn pensiamo sia la cosa migliore del mondo.mi auguro che il lavoro svolto finora sia apprezzato e condiviso perchè fatto con cuore sacrificio e passione da chi ha capito che tempo da perdere nn'c'è ne e da chi si è prodigato finora per avere cio su cui lavorare per il prossimo mese.come detto all'inizio dir ciò che si pensa è segno di grande rispetto e lealtà

Francesca T. ha detto...

No, Maria Concetta.. io di sorrisi "falsi" non ne vedo.. nè gruppi e sottogruppi e sub-gruppi..

Possono esserci delle concomitanze di eventi che, perdonami, a chi si sofferma a vedere le "apparenze" possono dare cattive impressioni.. ma basta solo andare a fondo alle questioni, discuterne apertamente e ci si rende conto che alla fine è quello che ho detto: una concomitanza di eventi!

Mi ferisce, a nome di tutto il Battello, pensare che i sorrisi che ci scambiamo possano essere considerati "falsi".. quello che può accadere, almeno x quanto mi riguarda (e penso che questo possa succedere anche ad altri) è di provare, a volte, a
"Regalare ciò che non ho... "

Come disse qualcuno:

"Regala un sorriso
quando tu hai voglia di piangere.
Produci serenità
dalla tempesta che hai dentro."


E allora, se tu noti questa "incongruenza" tra quel che sento e quel che mostro, e la chiami "falsità" allora sì, confermo sono falsa. Ma altrimenti non vedo "falsità", e spero che anche tu possa ricrederti su questo.

Per il resto ci vediamo domani sera..

Katia ha detto...

Lo prendo come un complimento allora!!!
Cmq concordo con l'idea di francy di dedicare l'incontro di giovedì esclusivamente alla serata e a mettere in luce gli eventuali problemi, perchè il confronto ed il dialogo sono costruttivi e contribuiscono alla crescita umana!
Solo affrontando e superando le incomprensioni ed i problemi incontrati possiamo continuare a remare, tutti insieme nella stessa direzione ognuno col porprio compito...ognuno col proprio cuore!

a domani ciurma e scusate per la mia schiettezza utilizzata nei commenti precedenti.

P.S.: adesso si che il nostro ufficiale sta dando prova di essere un "tipo organizzativo"!!!

Anonimo ha detto...

La mia, come anche alessio ha detto, non voleva essere una offesa, ma ripeto solo un'osservazione, io non sono il tipo di fermarsi solo all'apparenza, se ho detto questa cosa è perchè i sorrisi di cui parlavo sono stati fatti anche a me e mi hanno ferito se devo essere sincera. Francy hai pienamente ragione quando dici "Regala un sorriso
quando tu hai voglia di piangere.
Produci serenità
dalla tempesta che hai dentro" chissà quante volte l'ho fatto io per prima e me ne guarderei bene dal giudicare tali sorrisi come falsi, ma purtroppo a mie spese ho dovuto anche imparare a riconoscere questo tipo di sorriso da quelli falsi per davvero. Mi dispiace veramente ufficiale se ti ho offeso in qualche modo, o se ho offeso qualcun altro, ma ho solo detto ciò che pensavo perchè il comportamento di alcuni ultimamente non lo condivido molto. Tutto qua...
Comunque domani sera non potrò esserci...

Per Tania: se hai bisogno di una mano per stampare gli inviti inviami l' e-mail del file.

Scusate ancora...

Francesca T. ha detto...

Mary di cosa ti scusi? anch'io come te ho solo detto quel che penso e sento.. e lo ripeto, mi ferisce (non mi offende) pensare che possa esserci "falsità", vera o presunta, all'interno del gruppo.

E questo non vuole assolutamente dire che non possano esistere incomprensioni o "malumori".. ma la "falsità" è una cosa a mio avviso "grave" e che, ritengo, non trova posto fra noi ebbri marinai..

Tutto qui..

Mi dispiace che tu domani non ci sia, perchè discuteremo di quanto sopra detto e magari sarà anche l'occasione per mettere in chiaro anche questi altri aspetti del nostro "gruppo"..

Infine, scusate l'ovvietà, ma penso sia naturale che, anche facendo parte di uno stesso gruppo e trovandoci bene assieme, non si sia tutti "amici" allo stesso modo.. è normale che si instaurino rapporti diversi con persone diverse.. ma non c'è nulla di male in questo..

Poi non so se tu ti riferisci ad altro.. come già detto, io posso parlare solo per me, di quel che sento e noto.. E posso solo augurami che si tratti di semplici "malintesi"..

A presto, F.

Veronica ha detto...

ciao!
io credo che qualsiasi cosa che secondo noi nn va bene all'interno del gruppo debba essere sottolineata... se vedo falsità in qualcuno, forse è bene andarci e a quattrocchi chiarire...
io nn ho assolutamente collaborato a questo progetto, e ne sn consapevole! solo perchè nn mi sento di poter fare qualcosa di utile in quest'occasione...
inoltre ho impegni che nn mi sento di tralasciare e che momentaneamente hanno la priorità... (parlo dello studio) addivintavu secchiona! cm mi ha detto qualcuno... :D hihihihihi

a domani!..

Anonimo ha detto...

E' vero...la ciurma non è più unita, ci sono molte antipatie, anke i sottogruppi, non nascondetevi dietro un dito...

Anonimo ha detto...

antipatie picciò non esageriamo!!ma chi fa babbiamu?? Ci sono alcune divergenze e niente più come in ogni gruppo di lavoro. Ci sono cose dette con rabbia perchè ci si impegna e si crede che gli altri lo facciano meno e se lo fanno è perchè "si la scaccianu"... poi sottogruppi, c'erano anche quando eravamo in 30 e tutto filava liscio. La ciurma è uno staff con ovvie relazioni amicali ma non dobbiamo confondere il gruppo Battello con il gruppo di amici. Se ci sono delle divergenze che riguardano le persone ma non il lavoro del battello che se ne parli pure: è giusto! ma nn credo si possa e si debba parlare di sottogruppi..
ritorno alle mie sudate carte c si stannu tirannu lu ciriveddu

Anonimo ha detto...

ovviamente nelle cose dette includo anche quello che ho scritt io nel post precedente che di certo nn ha aiutato a rallegrare gli animi... adesso io direi:
che ve n'è parso della lezione di ieri?? che ne dite di chiedere al prof di leggerci in metrica latina una commedia per sentire la musicalità??

io voto siiiiiiii...
al di la di ogni incomprensione, per quel che mi riguarda, questo rimane un gruppo determinato e pieno di idee e energia(dote di cui la sottoscritta ultimamente sembra priva.. nun mi l'afidu cchiùùùù)

se noi riusciamo a vedere le differenze come peculiarità preziose forse ne usciamo fuori tranquilli.. mi spiego io nun putissi mai addumannari sponsor: nunn'è cosa me!! farei solo un danno... posso stilare un programma di storia del teatro e contattare i docenti...

nun pozzu scegliere scetch, nunn'è cosa me, posso cercare di riordinare le storie che abbiamo scritto in vista del battello ebbro 3... è anche un problema di tempo il nostr! e dobbiamo razionalizzarlo.. forse questo nn abbiamo fatto..

ma comunque io studio.. domani nn potrò esserci, venerdì ho prova di italiano e di metodi e tecniche di osservazione e sono a buonissimo punto (rasoterra praticamente.. ce la farò??)

ok a posto ora chiuiu veru però...
e volemose bene!!!!!!!!!!

ah l'ultima cosa e giuro che chiudo: Tania sabato non ci sono, sono all'anyway a lavorare giusto per aumentare la mia buona dose di stress

Tanya ha detto...

miiii ki si ciolla!!!!ma dai io ci tenevo....miiiii

cmq volevo dire una cosa...premetto ke ognuno può avere le amicizie ke vuole ed è giusto cosi...anke se c'è lo dobbiamo dire prima eravamo più uniti..ci si vedeva ogni sera..anke x una pizzata x un film x una creppata...ora nada...ma giustamente ognuno abbiamo i nostri impegni... ed è giusto cosi!!!ma giustamente questi momenti ci mancano...ci manca tutto!!!

poi una cosa volevo dire sopratutto a veronica...tu nn lo sai se in queste sere il tuo aiuto serviva o meno xkè per problemi tuoi nn c'eri..ma ti assicuro ke se c'eri lavoravi...mi spiego all'interno di un gruppo tutti sono indispensabili...detto marinese "ogni cacatedda di musca fà sustanza" io ti assicuro ke il tuo aiuto come quello di tutti anke se poco è indispensabile!!!!la presenza di tutti è indispensabile!!!tu nn lo puoi dire di fare n fare niente di utile..xkè la presenza la costanza l'impegno di tutti serve...è utile..anke solo x scassare i cambbasisi come spesso fai(stò scherzando)xrò anke quello è utile...ci fà ridere se poco incazzare se troppo..ma ci distoglie 1 attimo dal ritagliare dal colorare...ci mette un sorriso sulle labbra...allora vedi ke la tua presenza nn è inutile..ma al contrario...la presenza di tutti è utile....

spero di essermi spiegata....cmq ritorno a lavorare....baci bacini bacietti!!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ragazzi! Ha da una mattinata che tento di stampare gli inviti ma purtroppo niente da fare...il computer non legge il file con il tipo di carattere che ha utilizzato Tania e alcune parole saltano! Uffa oggi mi ero prefissata di portarne un pò alla dottoressa! Che iella!
Mi dispiace tanto!

Katia ha detto...

Maryc!!!don't worry...be happy!
in qualche modo faremo, non preoccuparti!
magari lo si può salvare in formato pdf...in questo caso il computer dovrebbe leggertelo così com'è! (dico bene o sto dicendo una serie di fesserie assurde???). Tania pr tu puoi farlo e lo mandi anche via e-mail a maryc?? se non hai il programma per convertire i file in formato pdf, basta mandare una mail, allegando il file che vuoi convertito al seguente indirizzo
pdf@koolwire.com
e dopo pochi secondi ti arriverà una mail con il file in formato pdf (è tutto gratuito...l'ho provato io!)
Io devo scappare all'università, per cui non ho modo di fare ciò oggi, a limite domani!
ci sentiamo
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Per favore Tania potresti mandarmi una mail con la scalette e tutte le modifiche fatte ieri sera? Mi pare che abbiamo fatto anche un file con le cose da prepare e quant'altro. e vedi se riesci a fare anche sta cosa che ha detto Katia con il file. Io intanto ho stampato qualche foto di Babbo Natale....chi ridiri!!!!

Anonimo ha detto...

Ce l'ho fatta!!!!!! Qui da questo computer riesco a leggere il file! Domani vedo se posso stampare qualche copia!!!!!!!

Anonimo ha detto...

habemus invitum!!!!!! speriamum quantomenum!!!!!

Anonimo ha detto...

SALVE CIURMA!

che mal di testa a leggere tutti i vostri commenti delle ultime settimane tutti in una volta!!!

Miii! ora devo riposare almeno per altre due settimane!!!

per un attimo mi sono sentita nel set di una "soap opera" ... o in un film stile Rosamunde Philcher ... ci vuole un pò per riprendersi ...

Eh! Cari Nipotini...mi mancate (sto scherzando!già mi veni mal di testa a leggivi...)

CMQ se avete bisogno di un luogo dove "lavorare", "creare", "mettiri mmensu" ... potete venire a casa mia, Gabriele ne sarà felice e io potrei trovare anche qualche piccolo spazio per collaborare. (basta nca nun c'è polistirolo!)...

Ora devo tornare al mio lavoro!

A presto

Cirella

Katia ha detto...

Che bellooooo abbiamo trovato il posto che fà al caso nostro...l'abitazione dell' ebbro's latitantes!!! allora ciurma ebbra, armiamoci di polistirolo e andiamo a trovare cirellas (ma serviva il polistirolo???...no???...ma nuatri purtamulu lu stessu, cirella ne sarà felicissima!!!).
Cmq, soap opera a parte, noi dobbiamo girare un video con un mezzo babbo natale! magari i tuoi consigli potrebbero essere preziosi! potresti aiutarci magari nella scelta dell'abbigliamento del babbo natale e del suo nipote scemino!!!

Tanya ha detto...

buon giorno ciurma.....mi da giovedi nn ho letto il blog...mi siete mancati...

allora in tanto oggi stampo la scaletta...ne faccio più di una copia ke è meglio..seconda cosa per il formato in pdf maryc mi diceva ieri ke ha un problema con la stampante...in quanto nn gli tira bene il foglio e si inceppa...quindi niente da fare...vedo di farli io...

allora x stasera il parco robinson è occupato..ieri eravamo in pizzeria, c'erano anke i ragazzi del ballo e i miei cari compagni di viaggio mi hanno detto ke a parlarci ci dovevo andare io..xkè sono la PR..ma vidi tu!!cmq ci sono andata e loro sono stati molto carini...anke se mi dicevano ke sabato hanno una gara..quindi x nn rovinare i loro piani gli ho detto ke stasera ci vanno loro ma dal prossimo lunedi ci dovremmo andare noi...anke xkè noi abbiamo fatto la richiesta al comune..giusto?!!?!dobbiamo aspettare conferma no?!?!

cmq ci sentiamo ciao ciao

Veronica ha detto...

Tania! cara PR! io ho letto il tuo commento di oggi qui solo soletto e mi è venuta voglia di scrivere...
intanto c'è da dire alla ZIA Cirella che il polistirolo tanto desiderato l'abbiamo trovato! yuuuuuu!!!

torniamo a noi... babbo natale pronto è? e il "pastorello"?
anzi! avevo proprio dimenticato a dire una cosa, scusate se lo sto dicendo solo adesso....
stiamo cercando attori per fare le renne, chi si offre volontario??
ce ne servono 6, nn vi affollate!!! hihihihihihihi...

a prestoooooooooo....

iiiiiiiiiiiiiiiiih... da assai nn scrivo?? mi pari un'eternità...

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti ragazzi della ciurma! Ieri sera abbiamo fatto le prime riprese, che ridere!!!! Pensiamo di continurale giovedì! Volevo anche dirvi che gli inviti sono riuscita a stamparli (ne ho stampati 78), ma li ho stampati sul cartoncino semi-lucido! e vengono molto bene! Secondo me potremmo sparagnare i soldi della carta lucida! poi ovviamente decideremo insieme...stasera ve li faccio vedere! piuttosto dobbiamo comprare le buste per metterceli dentro, così domani al massimo li porto dalla dottoressa! A stasera!

Anonimo ha detto...

Inoltre potremmo anche risparmiare le cartucce di inchiostro! Io ho la possibilità di stamparli con la stampante laser! Che fà ne stampo qualcun altro? Non vorrei farmi sfuggire questa possibilità! Ditemi! Che faccio?

Tanya ha detto...

secondo me su carta fotografica vengono fatti meglio poi nn so...dobbiamo vedere come viene...io oggi vado a ordinare il timbro...cosi vediamo se entro fine settimana lo porta...ne faccio far 2.....cosi si mettono 2 di noi a timbrare...io le buste dovrei averle....vi faccio sapere più tardi...ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ragazzi scusate ma non me la sentivo di farmi sfuggire questa possibilità e ne sto facendo stampare altri 78 mal che vada li do ai miei invitati!
:-P o li strappiamo, però almeno sono stampati e se vi piacciono li dò alla dottoressa! Su carta fotografica vengono molto belli però questo tipo di cartoncino è semi-lucido e la stampa laser rende molto bene. Almeno risparmiamo qualche centesimo. Comunque stasera ve li faccio vedere. Oggi pomeriggio li dò a Ivana così li ritaglia. In totale a questo punto ne ho stampati 152.

Anonimo ha detto...

Scusate riaggiorno il totale...il mio collega ha dato una stampa in più e me ne ha fatti 186! a stasera!

Anonimo ha detto...

buongiorono ragazzi.MARY C STAMPANE ALTRI TREMILA E POI LI BUTTIAMO DA UN AEREO!!!!! NO SCHERZO, BENE FINALMENTE QUESTI INVITI SN STATI STAMPATI, IO DIREI CHE QUELLI PIU URGENTI(DOTT.SSA SANGIORGI) SI POSSONO GIA CONSEGNARE, E POI GLI ALTRI VEDIAMO COME VIENE MEGLIO. CMQ SIA GIA IL FATTO DI AVERCELI è UN NOTEVOLE PASSO AVANTI.
IERI SERA è STATA UNA SERATA DIVERTENTISSIMA, LE RIPRESE DELLO SKETCH SONO STATE UNO SPASSO......... E SCOMMETTO CHE RENDEREMO LO SKETCH ANCORA PIU DIVERTENTE. GIOVEDI GIREREMO UN CORTOMETRAGGIO DA OSCAR!!!!! CIOE NN NEL SENSO CHE ANDIAMO DA OSCAR A GIRARLO!! MA NEL SENSO CHE VERRA' BELLISSIMO.

Katia ha detto...

Bene maryc! secondo me hai fatto bene a stamparli sul cartoncino...almeno li diamo alla dottoressa il prima possibile!!! gli altri magari li stampiamo su carta fotografica! tanto alla fine kissà che fine faranno questi inviti!!!
Cmq ierisera è stato evramente divertente e poi, diciamolo, la mia videocamera è evramente efficiente!!! certo, lo stesso non può dirsi di me che, mentre riprendevo lo sketch, ridevo così tanto che nel video si sentiva la mia risata ed il video era molto ma molto mosso a causa delle mie oscillazioni dovute alla risata grassa!!
Ma cmq...continueremo questa folle impresa giovedì! ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo a stasera!!!

Katia ha detto...

Good morning ciurma!
ierisera abbiamo fatto degli eservizi di improvvisazione con il prof viola!
Inoltre ci ha proposto di fare uno spettacolo puntando sulla qualità e, dato che già avevamo preso l'impegno con la congregazione del Santissimo Sacramento di realizzare uno spettacolo per giugno, magari invece che la commedia siciliana potremmo portare in scena una tragedia o un musical o ancora qualcosa che cmq SIA DI QUALITA'!
Il prof. verrà martedì e ci porterà qualche copione così lo leggiamo e vediamo quale ci potrebbe interessare!
Il prof ha grande fiducia in noi infatti ci ha detto: "con voi possiamo realizzare qualsiasi cosa!!!"...vi rendete conto??? qualsasi cosa!!! ufficiolla! il prof. pensa anche a te per recitare!!! ahahahahahahaah dice che sei bravaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Katia ha detto...

ah, ho dimenticato a dire la cosa più iportante! ieri è venutoa trovarci il signor ciccio!!! verrà di nuoov giovedì! ha l'accento del nord e non si riconosce più...ovviamnete scherzo! vincenzo...è sempre vincenzo!!!

Anonimo ha detto...

si , ma siddu un porta a meusa un trasi!!!!!!

Anonimo ha detto...

STIAMO ULTIMANDO IL GIORNALE LA ROCCA. ANDIAMO IN TIPOGRAFIA LUNEDI. SE SVOLETE SCRIVERE UN BREVE ARTICOLO (+foto) SULLE VOSTRE ULTIME ATTIVITA' POTETE FARLO INVIANDO UNA e-mail a nucciobenanti@libero.it (entrò sabato sera).
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Ragazzi ciao! Ho consegnato gli inviti alla dottoressa che molto gentilmente mi ha anche visitato visto il mio malessere alle spalle avuto ieri sera! Ora vediamo quanti ne riesce a dare, gli sono sembrati un pò tanti 80 inviti! Vediamo e soprattutto speriamo! Ragazzi perchè non scriviamo un articolo per La Rocca sulla serata di Beneficenza? Dai spremete le meningi così venerdì gli portiamo l'articolo alla fondazione! I calendarietti sono quasi tutti stampati...Intanto ci vediamo domani sera per vedere di sistemare la ripresa di Babbo Natale...
Per quanto riguarda il Prof. lui è un grande! Ora torno al mio lavoro! Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

infatti ragazzi vediamo di ognuno organizzarci a pensare a chi dividere gli inviti, perche altrimenti ci manca la cosa principale e cioe gli invitati.dobbiamo comincire a mobilitarci perche al momento della consegna nn è detto che le persone diano un'automatica adesione. per cui ciura cominciamo magari ognuno di noi a scrivere un prorpio elenco di persone da invitare e magari domani li confrontiamo e vediamo a che punto siamo. la mia è solo una proprosta, magari serve a qualcosa!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

cari ragazzi è la caffaciolla che vi parla... su facebook ho beccato Rosanna Barbaria e ho visto delle foto davvero belle e mi sono ricordata di una collaborazione mancata... di una promessa fatta e non mantenuta (la nostra nei suoi confronti, anzi quella di Giuseppe che le aveva chiesto di collaborare)
a momento debito tutto si risolve e allora è con vero piacere che vi annuncio la presenza del nostro "marinaio con zoom DIGITALE". Il marinaio salirà a bordo il 20 Dicembre per rendeci dei servigi: tante fotooooooooooo..yuppyyyyyyyyyy
io, lo dico pubblicamente (non l'ho detto a lei) mi sono commossaa quando ha accettato: grazie perchè anche a questo Giuseppe teneva...

Grazie dalla ebbra ciurma e BENVENUTA A BORDOOOOOO
ora sei "costretta" a scrivere un tuo commento a caldo

Anonimo ha detto...

chiarisco: non siamo riusciti a mantenerla per un problema di tempi che non coincidevano!!
ma tutto torna... tutto, se le cose si fanno col cuore..

Anonimo ha detto...

mentre aspettiamo il commento di rosanna devo dire alcune cose: aiu un paccu di carta fotografica, tania non ne comprare prendetevi le mie.. domani porto il dvd a carmelina.. e NUCCIO.. big nuccio, cosa sarebbe questa squadra senza te che ci pensi:-)
grazie a nuccio ho scoperto che quella legge sui finanziamenti ai gruppi teatrli ancora non esiste (bastava leggere ..ihih.. e nuatri occhintuppati... vero tania??noi ci sentivamo il finanziamento in tasca, visto che abbiamo dei pagamenti ancora da effettuare!!)

e comunque sono troppo contenta.. ma ci pensate?? avemu u prufissuri chi chi nni fa dizione improvvisazione.. iddu cu atri 2 chi fannu storia del teatro..
un giornalista cu carta penna e pc sempri pronti e ora l'artifotografa ovvero marinaio con zoom digitale...

nni manca maria de filippi e iemu a canale 5 ihih!

ok,io ultimamente lo so sono "marinaio marino".. ma passerà questo momento nero...

ma non è nero è solo sporco.. usa AVA come lava

azz... e mia madre che usa omino bianco ecco perchè!! domani corro a comprarlo.. vai anche tu!!

si vidi ca aiu lu si stasira??(dopo aver beccato nuccio e rosanna su faceboooooooooooook)

Ragazzi, volevo farvi un applauso per l'energia che mettete nel fare e cose.. io non ne ho più

usa multicentrum!! con sali minerali dalla a allo zinco

vabbè u capivu dumani a spisa è fari.. notteeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

maestra, grazie per la recensione e dell' affetto mostrato, sono davvero contenta di partecipare, anche perchè mi è dospiaciuto molto non aver potuto collabborare a luglio per motivi di studio e di lavoro a carrara, dove mi trovo. Perciò colgo l' attimo fuggente dato che arrivo giusta in tempo stavolta! il 18 dicembre .Mi fa davvero piacere, anche se ammetto di avere un po di paura di non riuscire nell' impresa anche perchè fare reportage è diverso dallo scattare una foto di tanto in tanto.. ma ci proverò! spero di fotografare al meglio le vostre espressioni! se sarete poco espressivi anche le foto lo saranno ... quindi attenzione! impegnatevi anche voi!!!!!un bacio a tutti! vi saluto con "onda su onda" di paolo conte. a presto!

Tanya ha detto...

intanto cara "scimmia sicula" lo spettacolo è stato fatto 8/8/2008 quindi era agosto nn luglio...ma ti perdoniamo...

la tua collaborazione anke se pochina c'è stata....vedo con piacere ke della cena sei stata già informata quindi nn mancare..noi daremo il meglio di noi stessi "pi nun ti fari bruciari la machina fotografica"..hihihihi..
poi nun ci putemu mettiri la firma...sto scherzando spero con piacere ke riuscirai a raccogliere tutte le nostre espressioni e ke riguardando el foto si possa capire l'amore ke la ciurma mette nel fare tutto...

intanto x i timbri aspetto una risposta..vi farò sapere..una cosa volevo dirvi a limite ne possiamo fare uno un pò più grande di diametro 4 o 5 cm.e due più piccolini di diametro 2 max 3 cm. con la scritta "Il Battello Ebbro Marineo" per timbrare l'entrata.. ke ne dite..xkè ho paura ke il battello nel timbro piccolo nn si vede...cmq aspetto una risposta e vediamo, se viene fatto bene lo facciamo pure in quello piccolo... ciurma mi rimetto a lavorare..ki lagnusia....

Anonimo ha detto...

salve ragazzi. si tania l'idea per il timbro mi pare buono anche perche se nn si vede il battello perde di senso!!! cmq scusate se mi ripeto , ma che ne pensate se ognuno di noi scrivesse una lista di persona che pensa d'invitare, cosi avremmo un quadro piu chiaro, ovviamente anche approssimativa e puru in foglio qualunque. credo potrebbe renderci le idee piu chiare

Anonimo ha detto...

per tania.. cara.. scusa ma mi ricordo che prima doveva essere a luglio poi spostato ad agosto, perciò ho fatto consfusione, ma non c ero cmq, perchè ho finito di lavorare il 18 agosto! cmq mi rifarò... un bacio

Tanya ha detto...

ke giornata....mi toccherà rimanere tutto il tempo al calduccio....ieri alla fine abbiam fatto poco...ma sfido il al freddo e con il vento...la chiave ke nn entra...ecc ecc.. alla fine siamo andati al pub a mangiare virtual almeno io e veronica e a bere gazzusa...mi raga ma ve lo fate il conto ke già lunedi ne abbiamo 1 dicembre..mancano circa 22 giorni x la cena di beneficenza....

uffy ma xkè nn metti pure il conto alla rovescia x la cena...dai cosi ci rendiamo conto di quanto manca e di come siamo in alto mare....ma siamo marinai e siamo abituati a starci in alto mare...forse!!!!

bene ciurma adesso arriva il bello c'è ancora moltissimo da fare...quindi giriamocci le maniche e lavoriamo....e nn c'è niente ke debba fermarci...ne influenza, ne mal di testa, ne agopuntura, ne mal di gambe, ne niente di niente...forza ragazzi diamocci da fare!!!

Anonimo ha detto...

salve ragazzi... che gironata oggi eh!!!! ieri sera poi un vento assurdo, soprattutto fuori dal parco robinson!!!!!1 ma ervamo in pochi a prendercelo per fortuna!!
gia perche ultimamente noto con dispiacere che siamo fatti davvero pochi. se o sette costanti, gli altri putroppo, mi dispiace dirlo parteciapno raramente. questo è un vero peccato anche perchè ho sempre pensato che piu siamo piu ci divertiamo a fare le cose. ha ragione tania, lunedi è gia dicembre!!! noi dobbiamo ancora dividere gli inviti, aspettare le conferme degli invitati comunicare il tutto al ristorante preparare gli schetch di cui uno particolarmente impegnativo, completare le schede per la tombola, organizzare tavoli, gestire i premi per la tombola e tante altre cose che al momento magari dimentico. in sei o settte si puo fare nn vi è dubbio, ma certo è piu difficele e cmq credo piu stressante.da qui a giorno 19 seguendo il calendario dgli incontri restano credo 7 incontri..... che sono assolutamente insuffficenti per il lavoro che ancora c'è da fare. ricordiamoci che c'è gente che ci ha messo la faccia e altra gente che ha collaboato da esterno a questo prgetto e siamo in dovere anche verso loro. ormai sono di piu le lettere delle parole"battello ebbro"13 , che i compenenti attivi e presenti sempre e cmq . ora ci vuole col sole dell'8 agosto e con il vento e la pioggia del 27 novembre. il mio. ioa questa cena ci tengo molto, e la reputo una cosa molto imporatnte e con me anche altre 6 o 7 persone per cui provo molta stima eper cio che stiamo cercando di fare.probabilmente piu ch pensare a dividera quella sera cappelli a 100 mila persone forse si potrebbe pensare di piu a come farla riuscire bene quella serata, e detto per inciso è di beneficenza quindi per glialtri e quindi ancora piu nobile ed importante. spero di essere statoeducato in questo mio commento, credo di avere espresso un'opinione che credo rispecchi la realta dei fatti.

p.s. per igor , grande franco!!!!!!!!!!

Tanya ha detto...

c'è un detto ke ultimamente mi sono ripetuta varie volte...meglio pochi ma buoni...la realtà dei fatti è questa...a me dispiace doverlo dire ma nn si ragione cosi..se si sposa un progetto lo si deve portare a termine...e inutile dire ke ci siamo e poi nn veniamo e inutile dire si facciamo e poi a fare siamo sempre gli stessi.....c'è bisogno di aiuto...di fare e nn di stare a guardare...
devo dire ke mi sono ricreduta su vera ke ultimamente x i fatti suoi nn è stata molto partecipe..ma ora e viene collabora...

per alessio le lettere sono 15...."il battello ebbro"

Anonimo ha detto...

tanina!! concordo pienamente cone te. bisognerebbe agire piu che dire di voler fare. e anche sul detto che riporti mi trovo d'accordo perche anche in pochi stiamo facendo il massimo
anchio concordo con te nel dire che veronica ora si sta impegnando perche probabilamente ha capito che ogni aiuto è una cosa importante. lei lo ga capito spero nn sia la sola

p.s. l'articolo nn l'ho contato se no c'era troppa differenza tra il numero di lettere e il numero di quelli che veniamo!!!!!!!!!!

Francesca T. ha detto...

Ciao ragazzi, ho proprio 2 secondi.. ho dato una scorsa veloce ai commenti, e non posso che dire che avete ragione..

Mi dispiace non essere molto presente in questo periodo, ci tengo anch'io alla cena, ma temo che nelle prossime settimane per me non cambierà molto. Nel senso che di qui a Natale dobbiamo terminare un importante progetto a lavoro, ciò si traduce in "uscire tardi da lavoro con la testa più fusa di quanto già non sia".

Poi ho avuto pure una mezza influenza, e il tempo di ieri sera.. ma avete sentito che vento tutta la notte? Io sono riuscita ad addormentarmi solo alle 3 di notte, grazie al provvidenziale lettore MP3!
Dio benedica chi lo ha inventato!

Va bè.. per adesso è tutto. Come dicevo ad Alessio, potremmo vederci domani pomeriggio a casa mia per lavorare alla cena (devo solo informarmi a che ora faccio l'agopuntura) e poi di sera che ne dite di pizza e carte? o film.. ho un paio di cartoon che sembrano davvero carini...

Insomma, se non riesco a venire stasera ci si vede domani a casa mia..

Bye

PS. Rosannna! Grazie per la collaborazione, mi dispiace che quest'estate poi nn ho neanche avuto modo di coinvolgerti "a distanza" ma siamo stati terribilmente incasinati.. Ricordo che mi avevi dato anche dei suggerimenti interessanti, ma non sono neanche riuscita a metterli in atto.. Pazienza!

Adesso tieniti quindi pronta con la macchina fotografica!!! Ti aspettiamo con le nostre smorfie e i nostri sorrisi!!!

A presto

Veronica ha detto...

ciao!
quello che volevo dire è che ho capito di essermi un pò troppo allontanata dal battello... e anche disinteressata di tutto ciò che stavate organizzando. e di questo mi scuso cn chi si è impegnato fino ad ora per portare avanti questo progetto...

poi avevo pensato un'altra cosa per il mio sketch... stasera magari ve ne parlo...

e poi... che ne dite di un quarto incontro settimanale? nn vi sembrano pochi tre? io ho visto la situazione anche ieri sera... "mi staianu vinennu i crisi!!!"
cmq a voi la parola...

N.B. ve l'avevo detto io!!... di Franco!

Veronica ha detto...

"Quello che facciamo
è soltanto una goccia nell'oceano.
ma se non ci fosse quella goccia
all'oceano mancherebbe."

Veronica ha detto...

(M.Teresa di Calcutta)

Anonimo ha detto...

"Non sapremo mai
quanto bene può fare
un semplice sorriso."

(M. Teresa di Calcutta)

Katia ha detto...

Leggo solo adesso i commenti di oggi e vorrei aggiungere solo una cosa, anche perchè ho già manifestato il mio pensiero sia in questa sede che nei rapporti faccia a faccia. Anch'io penso che "meglio pochi ma buoni" ma poi (sarà una sciocchezza ma concedetemelo perchè cmq gli animi sono agitati!) la sera della cena si presenteranno tante persone "del battello" con magliettina, cappellino e berrettino! ma ha senso? è coerente?
nel mio commento dell'altro giorno quasi sembrava che avessi detto un'eresia quando ho affermato che non tutti ci stiamo mettendo il cuore, ebbene lo ridico adesso! perchè solo in 7-8 (magar qualcuno in più c'è ora!), preso un impegno, stanno cercando di portarlo avanti, di raggiungere la meta, di continuare a remare e, non è facile, per niente...
lavoro, studio, influenze, ecc... possono capitare ma, è sempre stato così, si sà che l'uomo è fatto di carne ed ossa ma, concedetemelo "volere è potere" e per portare avanti un impegno ci vuole tanta forza di volontà!
Il gruppo non è composto da 8 persone ma da circa 20 (allo stato attuale), per cui o queste 20 persone collaborano costantemente o non trovo sensato che si presentano alla cena solo per mangiare o magari per chiedere "ma che dovete fare???"
Il grosso del lavoro non si farà la sera della cena, ma prima di questa cena! quindi chi deve collaborare deve muoversi adesso, non la sera della cena solo per esibire magliettina, berrettino e quant'altro

Anonimo ha detto...

Signori è aigor che parla: solo adesso posso dire la mia...la mia assenza da questo blog è data anke da un po di amarezza nel vedere a quante persone si è ridotta una "ciurma" ma la cosa che mi fa più arrabbiare è sapere già adesso che se faremo questa benedetta cena qualcun altro oltre ai 7-8 famosi (sempre della ciurma) si prenderà i meriti...mi dispiace ma non penso sia giusto, perchè questi 7-8 ci mettono sempre il cuore e tutto l'entusiasmo possibile nell'affrontare le cose e i problemi e non è giusto che poi gente che non viene mai debba prendersi i meriti... se l'intenzione è questa conviene veramente continuare così meglio pochi ma buoni perchè io sono fiero del lavoro che sto svolgendo con i miei "colleghi" (sempre 7-8) perchè lo stiamo facendo col cuore, con la coerenza, col sole, con la pioggia, col vento... capisco pure che qualcuno può avere degli impegni o imprevisti però perdonati...non voglio peccare di superbia...anke io ho avuto altri impegni ma ho sempre avvertito tutti (invece c'è gente che non lo fa) e inoltre vengo da misilmeri e ogni sera mi faccio un bel po di strada ripeto non voglio essere superbo nè far sembrare che sono il migliore ..per cui quelli che abitano a marineo non utilizzino scuse banali... ci vuole solo un po di buona volontà..volere e potere...questa cena si deve fare ormai c'è una scaletta che NON SI TOCCA...mi scuso anticipatamente che offendo la sensibiltà di qualcuno, e se ho detto cose errate...sapete perchè l'ho fatto??? perchè alla fine CI TENGO TANTO...e pure in 3 ce la faremo...

Anonimo ha detto...

Ho dimenticato...
P.s: Per alessio Franco è un mito...

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con quanto detto dai miei colleghi perchè ormai siamo colleghi come dice Igor, si proprio quei 7-8!
Avviso tutti coloro che leggeranno il blog e che non fanno parte della ciurma che il Battello non sta andando a rotoli, tranquilli, o per chi ci prea non si sta chiudendo...stiamo solo affrontando un periodo, se vogliamo dire difficile, dal punto di vista della presenze, ma come dice Igor anche in 3 anzi anche in 1, e questo ve lo posso assicurare, le cose si faranno, la cena si farà! E se proprio lo devo dire verrà pure meglio! Perchè quei 7-8, colleghi, ci stanno mettendo (parto dall'alto) la testa, la faccia, il cuore e per finire un'altra cosa che non cito perchè altrimenti l'anonimo poi dice che siamo ineducati! però a chi ha orecchie da intedere intenda! Ripeto state pur tranquilli che nonostante le intemperie i magnifici 7-8 ce la faranno!
Ora torno a lavoro! Grazie a tutti per la cortese attenzione! Buon proseguimento! (misà che già sto entrando nella parte della conduttrice!!!)

p.s. oggi pomeriggio vado a Roccabianca per chiarire il discorso dei bambini!

bye bye

Anonimo ha detto...

credo che i concetti esprssi da igor e maria concetta siano esattissimi. e cioè è profondamnete sbagliato salire sul carro dei vincitori slo dopo che le cose vengono bene. chi sta lavorando a questo progetto ci sta anche male quando le cose nn vanno , perche si rende conto del menefreghismo che questa cena ha avuto attorno a se mfin dall'inizio. purtroppo si fa fatica ad ammettere quando una cosa interessa meno di altre , ma per correttezzza sarebbe giusto farlo, sul discorsi della volontà sarebbe il caso di scrivere un libro. a volte chi nn viene parla d'impegni!!!! ma scusate il battello cos'è allora?? un gioco? organizzare una cena è un gioco?, studiare la storia del teatro invitando professori per farli aspettare mezzìore cos'è un gioco? preparare due o tre spettacolli per il 2009 ?? vi pare un gioco?? no!! per me sono impegni che vanno onorati quanto quegli impegni che vi tengono lontani. c'è gente che finisce di lavorare alle sette e viene , cè gente che arriva a casa alle 8 e viene, c'è gente che sta fuori di casa 12 ore per lavoro e viene!! delle due l'una allora. o quetsa genta nn ha niente da fare e quindi puo perdere tempo con i progetti del battello o forse è gente che ha capito come si sta in gruppo. e cmq come ha detto mary c questo è un periodo di confronto , ma il battello ci sara sia in 500 sia in 8. i progetti in cantiere verranno realizzati.

Katia ha detto...

Io spero solo che coloro i quali mesi fà ci hanno considerati "pessimisti o negativi" solo perchè portavamo in luce alcuni "nei", quali la carenza di impegno, il disinteresse per organizzare una "banale" cena, la mancanza di organizzazone e partecipazione di molti...adesso si rendino conto che forse siamo solo stati + lungimiranti nel capire che il tempo andava razinalizzato e, di certo, ciò non si stava facendo ne tantomeno lo si è fatto in seguito.
Inoltre credo che dire sempre e solo"che tutto è perfetto, che tutto va bene e che tutti lavoriamo insieme appassionatamente" non è costruttivo ed edificante per nessuno, sia perchè non contribuisce alla crescita sia perchè rendiamo l'ambiente ipocrita e magari ciò giustifica chi dice verbalmente dice di abbracciare un progetto...ma poi nei fatti non fà niente per realizzarlo...
non è questo lo spirito che la ciurma dovrebbe avere...

Francesca T. ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ciao francesca,
prendo qualche informazione
per fare l'articolo sulla Rocca.

Anonimo ha detto...

Metto il post vostro modificato con: Roccabianca, ven.19.

Vedo che il mare è agitato...

Io so i cieli che scoppiano in lampi, so le trombe,
Le correnti e i riflussi: io so la sera e l'Alba
Che si esalta nel cielo come colombe e stormo;
E qualche volta ho visto quel che l'uomo ha sognato![...]

ciao

Anonimo ha detto...

Qui una stella, là un'altra stella.
Qualcuno smarrisce la via!
Qui una nebbia, là un'altra nebbia.
Poi, il giorno!

(Emily Dickinson)

Anonimo ha detto...

"Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima."

Seneca

Anonimo ha detto...

Chiunque può sbagliare; ma nessuno, se non è uno sciocco, persevera nell'errore. Cicerone

Anonimo ha detto...

Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente.

dal film "Vanilla sky"

Anonimo ha detto...

Ottime le citazioni...e i fatti?????

Anonimo

Anonimo ha detto...

forza ragazzi 7 - 8! mi riferisco a voi superstiti... non demordete! via assicuro che ce la farete anche in pochi.... si sà che è così in ogni gruppo, si inizia in tanti e rimane solo chi è interessato davvero! vi porto un esempio: l' associazione cinematografica celluloidee, di cui facevo parte mentre ero li, ha organizzato 2 concorsi fotografici, in tutti e due i casi si è verificata la stessa situazione che avete voi! ci siamo ridotti 3-5 persone su 15 iscritti, a portare avanti il nostro progetto! e personalmente devo dire che è molto soddisfacente vedere alla fine i risultati! anche se è ingiusto che gli altri "partecipanti" si prendano il merito del sudore vostro, sarà ancora più gratificante per voi sapere che voi avete fatto il possibile e l' impossibile! un in bocca al lupo!! e un saluto a tutti! a presto! rosanna

Anonimo ha detto...

“Io, laggiù… stivali immensi, frange marroni sulla schiena minuta, e un elastico serrato sotto il mento… mio padre mi regge sulle spalle, io ho il mio cappello, sono invincibile quassù…” (li setti sunati)

mi ricordo la campagna e mio zio che ci faceva mangiare lo zucchero di canna..

ricordo due bambini bellissimi, uno biondo e bello... il mio preferito!! e un altro con 2 occhioni meravigliosi che mi incantavano...

ogni tanto è bello farlo parlare
perchè c'è... lui c'è... lo vedete?? sulle spalle di suo padre... lo vedi??

Anonimo ha detto...

e mia cugina vuole che sappiate che và al mare con pinne occhiali maschera e boccaglio in mezzo metro di acqua e Giuseppe la canzonava e la chiamava: orca arenata... romantico no?? per non dire di Massimo: ancora a mare con le calzette vai??
spero che questo msg venga distrutto dalla uffy

Francesca T. ha detto...

Non ci penso minimamente!

Ricordo che mi faceva prendere delle paure.. Maria Pia ti ricordi a Marianello? Giuseppe, pur non sapendo nuotare, basta che si metteva il boccaglio e gli occhialini, nn si spaventava di niente e se ne andava a zonzo, mare mare..
E quella volta è arrivato da noi che boccheggiava e annaspava, ih!ih! che ridere..

O quando al Bue Marino, a pantelleria, se ne andava nell'acqua alta e io abbrancicata al mio scoglio ... ih!ih!.. che gli dicevo "giusè.. nn andare lontano che se ti serve aiuto io lì nn ci so venire.."..

E iddu a mia sintia? mi prendeva in giro...

Che bel ricordo, cicci.. di noi tutti insieme al mare.. a Capaci.. a ridere tra le onde..

....

Grazie per aver fatto parlare anche lui.. era da tanto che nn si sentiva la sua voce in questo blog..

Anonimo ha detto...

Con tutto il mio cuore, davvero, anche se mi sento di essere l'ultima persona su questa terra che possa dire questa cosa, sono convinta che il nostro Capitano parla anche attraverso gli occhi di chi in questo periodo sta cercando di fare qualcosa di bello all'interno del gruppo...e sto parlando in generale...la cena di beneficenza sarà un modo di concludere in bellezza quest'anno...ci stiamo impegnando, forse non saremo all'altezza in certe situazioni, ma il nostro Capitano ci ha scelti perchè ognuno di noi aveva talenti diversi che messi insieme potevano portare a qualcosa di bello e speciale...

Anonimo ha detto...

SALVE CIURMA!

è zia raffreddata che parla!

uff! mi facistivu veniri arrè lu mal di testa! ... ma possibile nca è sentiri sempri le stesse storie?
Sinceramente è per questo motivo che preferisco occuparmi dei bambini ... loro il mal di testa me lo fanno venire con le urla di allegria ed entusiasmo per ogni schiocchezza che si fa o si dice ... quello è un mal di testa che tollero volentieri.

Come disse il grande Nietzsche (credo !... oggi non sono molto connessa!... comunque qualcunu lu dissi)

"siamo tutti statue alle quali sono state messe le teste sbagliate" ...

che facciamo allora? cominciamo a spostare teste? ...

Si! In tutta sincerità ci fu un tempo che pretendevo questo! Mi dava su i nervi ogni cosa che ritenevo sbagliata, non facevo che lagnarmi di questo o di quello ...

ma devo dire che sin da piccola ho avuto chiara una cosa (forse solo quella)... che non ero venuta in questo mondo solo per "lagnare" ...

sempre Nietzsche (di questo sono più sicura)ha detto:

"La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini però,non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli" ...

decisamente per quanto possano piacermi gli intervalli, quegli istanti ...

devo dire che in tutte le intemperie della vita sono stata molto fortunata, ho conosciuto persone che hanno avuto la capacità di rendere ogni attimo un momento di grande intesità, la capacità di illuminare non soltanto un giorno ... ma un intero percorso fino su in vetta ... fino alla cima!

Una di queste persone l'abbiamo conosciuto tutti in questo blog ... E' il nostro Capitano!
Malgrado il mio caratteraccio! sono stata contagiata subito dal fascino delle sue parole ... perchè in quelle parole ci metteva l'anima, un'anima positiva e costruttiva ... e ne avevo di buttare giù critiche ... che io lo amettessi o no! Aveva sempre la meglio!
Come in questo progetto,Io criticavo, Lui conosceva limiti e altezze di ognuno di voi, di noi...

Già! perchè oggi leggendo questo, sommato ai ricordi su riportati ... quello che vedo è una ciurma che si arrampica su per un irta vetta e urla:

"Quanto manca alla vetta (o alla cena che dir si voglia)?";

(tutti trafelati e incacchiati con quelli dietro che più che arrampicarsi si lasciano tirare
-facendo la metà della fatica- dai trafelati che stanno avanti...)

E un calmo e divertito Capitano che risponde:
" Voi salite e non pensateci...

..nca ti pari Cirè, ogni tantu mi lu fannu veniri puru a mia lu mal di testa, talè ...pi rilassarinni nni taliamu na puntata di Dott. HAUSE..."...
(ma poi soccu c'è di rilassarisi cu Hause? ...)...mah!

E quindi tornando a noi!:



Perchè vi crucciate così? Capisco che MARCHESE, mira sempre alla perfetta organizzazione di ogni cosa ... e non immagina quanto lo comprendo ... Ma non temere, nel momento in cui serviranno i rinforzi la ciurma sarà al completo e no sarà solo per un motivo di gloria e onori! E' così e basta!

lo scopo è crescere, imparare ad essere anche una piccola fiammella nel cammino, e chi prende questa luce non è un ladro ... perchè non è rubato ciò che liberamente è stato donato ...O NO?

C'è chi può dare 10, chi solo 5, se per merito di chi sa dare 10 il 5 arriva ad 11, non bisogna essere adirati ... anzi tutto il contrario, perchè vuol dire che 10 può arrivare almeno a 21? ...

questo tipo di matematica non è il vostro forte? volete saperne di più?... Sapete dov'è la mia sede,le lezioni sono gratis ... ma uso la bacchetta!

VEDETE? Mi faccio sentire poco! ma poi recupero in chiacchere ... vi ho fatto venire il mal di testa?

hi! hi! hi!

A presto!

Cirella

Francesca T. ha detto...

Oh Babbions! Grazie.. penso che il sunto del discorso.. quello che io nn sono riuscita a spiegare è proprio in questo:

- In Giuseppe che dice "voi (7/8) andate avanti e nn crucciatevi degli altri che in questo momnento si fanno tirare.." col suo sorriso, la sua alzata di spalle.. "non ti preoccupare", lo diceva sempre.. e aveva ragione..

- "lo scopo è crescere, imparare ad essere anche una piccola fiammella nel cammino, e chi prende questa luce non è un ladro ... perchè non è rubato ciò che liberamente è stato donato

e in
- "C'è chi può dare 10, chi solo 5, se per merito di chi sa dare 10 il 5 arriva ad 11, non bisogna essere adirati "

E' questo il concetto fondamentale, come ho scritto a Katia "dobbiamo essere come il sole che non rifiuta i suoi raggi a nessuno.." e goderci gli istanti, gli intervalli, tutto!.."Surrendering"? In questo senso si.. e .. no, non dico altro , non credo occorra..

Tanya ha detto...

AUGURIIIIII VERONICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA......GIA' TE LI HO FATTI IERI SERA MA NN GUASTANO SE TE LI FACCIO DI NUOVO..AUGURI..
MI RACCOMANDO STASERA PORTA LA TORTA E LO SPUMANTE...ALTRIMENTI KE EBBRA CIURMA SIAMO SE NN ABBIAMO NEMMENO LO SPUAMNTE X FESTEGGIARE IL TUO COMPLEANNO...AUGURIIIIII

Anonimo ha detto...

tanti auguri a te tanti auguri a te tanti auguri veronica tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

auguri Vera!! ihih buon compleanno!!

Anonimo ha detto...

ahhhhhhhh Tania stasera avremo le poesie di Piraino... diccillu a Carmelina!!

Anonimo ha detto...

si l'importante ke nn ti dimentichi a portare il libro..cosi mentre incolliamo o scriviamo nn ci vuole niente a leggerne qualcuna..ok ciao

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti i marinai del battello ebbro, volevo dirVi di non mollare. Ho sempre ammirato il Vostro entusiasmo e siete sempre riusciti a portare avanti il sorriso del Vostro Capitano.
Non abbiate paura, sono convinta che riuscirete a realizzare tutto quello che è nei Vostri programmi.

Un sorriso da maria zuccaro.

Anonimo ha detto...

X FRANCESCA DM
LA SCHEDA CHE MI AVETE DATO IERI SERA NON è ATTIVA MODIFICA CON 3392042540 CHE è MIO
MA NON LA USO ...
CIAO
IL DUCA

Anonimo ha detto...

guarda che è attiva riprova duca...
please
magari eri messo male e non prendeva UN Pò ESSIRI!!!!!

Anonimo ha detto...

Contibuti alle attività teatrali:
ecco il bando
E' stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana, il decreto che stabilisce e indica le modalità di accesso ai contributi per le attività teatrali.

Vi sono contenuti gli adempimenti, i criteri e le procedure per beneficiare dei contributi, pari a circa 4 milioni di euro, previsti dalla legge 25/2005 sui teatri siciliani nonché per l'inserimento nel programma annuale per le attività teatrali previsto dalla legge. Il decreto e' consultabile sul sito dell'assessorato Beni Culturali all'indirizzo: www.regione.sicilia.it/beniculturali. Le istanze per ottenere i contributi devono essere presentate entro il prossimo 20 dicembre.

"Con questo decreto - ha detto l'assessore regionale i Beni culturali, Antonello Antinoro - ho tenuto fede agli impegni assunti negli incontri di questi mesi con gli enti, gli organismi e le associazioni che popolano il teatro siciliano. Si tratta della prima applicazione della legge e come tale abbiamo dovuto fare una corsa contro il tempo per evitare che, come avvenuto nel 2007, le risorse andassero perdute. Per questo motivo sono stati ristretti i termini di presentazione delle istanze, in relazione
alla prossima chiusura dell'esercizio finanziario". "Essendo la prima attuazione della legge - ha aggiunto Antinoro - potrebbero insorgere dei dubbi interpretativi. Per facilitare la presentazione delle istanze e snellire l'iter burocratico ho dato disposizione al servizio promozione e valorizzazione dell'Assessorato ed agli uffici di mia diretta collaborazione di fornire informazioni esaustive e dettagliate ai soggetti che vogliano accedere ai contributi".

Anonimo ha detto...

Grazie Pino...
non ci sono parole per esprimere come un piccolo gesto accorto possa dare il dono di un sorriso profondo

Grazie a tutti del supporto, di esserci vicini in questo momento e, lo promettiamo, CE LA FAREMO...
è commovento tutto a partire dall'energia dei ragazzi, dall'interesse di tanti, dalla professionalità..

Volevo rinnovare al Battello un applauso per la tenacia.. al Battello tutto partendo dal Capitano, attraverso l'Uffy e il coraggio di tutti, proprio tutti i ragazzi, nessuno escluso.. nessuno.

Un sentito grazie va a Maria Zuccaro che, ricordo, anni fa, fu degna compagna in scena di mio cugino. Maria, vienici a trovare quando vuoi, salta sulla tua scialuppina e vieni a veleggiare quando e quanto vuoi, il Battello è la casa di tutti, te compresa!!

Ti verremo a vedere (te e la mitica nostra Maria Cira) il 20 Dicembre e ci sarà un forte sentito applauso per chi vive per la passione del teatro!!

E Nuccio, che dire?? Grazie del libro, grazie anche al signor Vitali che ci ha dato una notizia bellissima: molto probabilmente il libro di Piraino andrà in ristampa e ci sarà modo, forse, di mettere qualche copia da parte per il Battello!!

Adesso si, adesso ricordo perchè nn sono più tornata a Ponte Caffaro

..."posate i vostri sogni sulle ali d'oro
voleranno in cielo, tutti in coro.."

così ho recitato con i bambini per il Piccolo Principe!! i sogni, che grande dono e adesso voglio ricrederci e ricredermi!!

Il Capitano sorride con la sua bandana, una mano sulla sua spalla, la nostra Uffy...

la bonaccia non ci infiacchisce adesso (mi dispiace per chi cercava la "bonaccia" che lo infiacchisse...ihihih!!)

Buonanotte a tutti

Anonimo ha detto...

xfrancy DM
TI DICO CUCUZZUNA , CHE LA SCHEDA NON E VALIDAAAAAAAAA
MANDA UNA EMAIL DINUOVO A TUTTI E GLI DICI DI CAMBIARE IL N° CON 339204240 .
CIAO

Anonimo ha detto...

ERRATA CORRIGE
339 - 2042540

Anonimo ha detto...

ERRATA CORRIGE
339 - 2042540

Anonimo ha detto...

NESSUNO CERCAVA LA BONACCIA KE AFFIAKKISCE

Anonimo ha detto...

non mi sono spiegata!! era una battuta che voleva ricordate le risa quando Diego diceva: oggi la bonaccia ci infiacchisce.. e magari la trovassimo un Bonaccia...

mi già vi lu scurdastivu?

Francesca T. ha detto...

Infatti Diego parafrasava dicendo "la bonazza".. ih!ih!ih!..

In merito ai sogni.. boh, forse a volte bisogna pure lasciali andare, allontanarsi da noi come nubi nel cielo a Marzo.. Quando arriva il Vento furibondo a scompigliare cielo e terra..

Poi, loro (i sogni) sannno tornare.. riapparire.. con rinnovata forza.. dicendoci che nulla è peduto, neanche le vuote giornate..

Miii! oggi troppo poetica sono.. meglio che smetto..

A presto ciurma!

Anonimo ha detto...

ragazzi!! che fatica fare l'albero di mia cugina... infatti io un ghitu a moddu all'acqua cavuda nun ci l'aiu misu!!

Va bene.. volevo fare gli auguri, scusate se fatti dopo il tramonto, a Maria Concetta e a Veronica Concetta.. buon onomastico

ciaaaaaaaaaaaaao
a martedì!! cioè dumani

Anonimo ha detto...

avviso a tutti i Battellini..
collegarsi al sito www.warnervillage.it, cliccare su "CHRIS quel gran figlio di Babbo Natale" E guardare i primo episodio (ce ne saranno altri 2 a breve) e.. soprattutto riconoscere Chris!!

mi raccomado non tirate a indovinare..

baci, dalla Capitaneria

Anonimo ha detto...

E aigor che parla: è Rolandddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd???????????
E' Roland!

Veronica ha detto...

siiiiiiiiii è roland!
è troppu tocuuuuuuuuuuuuuuuu!

grazie EmmeTiEffe per gli auguri... e già sn due in pochissimi giorni!
ringrazio Tania e sempre EmmeTieffe per gli auguri del mio compleanno... e tutti quanti... vi piacì a torta? buona vero? :D... però vi giuro ca l'avia fattu! solu k ma scurdavu dintra u furnu ed è diventata dura! :S bona sulu pi tiralla ntesta a corcunu!! :D hihihihihihi
che ne dite la porto stasera?? GREAT GASTBY cu tia parru!!
:D hihihihihi

a più tardi battellini...
byeeeeeee....

Anonimo ha detto...

Ragazzi ottime notizie da parte della dottoressa Sangiorgi! Mi ha appena chiamato! Stasera ve ne parlo!

Veronica ha detto...

IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIH!!!!!!!!!!!!!! che bellooooo!!! finalmente buone notizieeeeeeeeee!!!
YUUUUUUUUUUUUU....
;D
.... a più tardi!

Tanya ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tanya ha detto...

BUON GIORNO CIURMA...ieri abbiamo avuto la presenza di maria zuccaro..spero ke ci venga a trovare più spesso...abbiamo rivisto "l'antigone"fatta dai ragazzi della "affondazione" molto bella....

x il resto il prof viola ci invita a decidere cosa fare per giugnio..quando abbiamo lo spettacolo con la confraternita del santissimo...

x il resto ci vediamo donmani con la speranza di essere più di ieri...vedremo!!

Anonimo ha detto...

ciao ciurma!!!
questa è la prima volta che scrivo...solo perche avevo il pc in assistenza e mi è solo 10 gg fa!!!
hai ragione taniuzza ieri sera la vosione dell'Antigone è stata graziosa....ne approfitto per chiedervi scusa se ieri me ne sono andata prima ma credetemi stavo morendo di freddo(e anche di sonno) :-)
ragazzi vi chiedo soprattutto scusa per le assenze che ho fatto qst ultime sere e per nn avere partecipato ai preparativi della "serata",ma questo periodo nn è stato facile per me perchè ho avuto un sacco di problemi,uno dopo l'altro,ma che per fortuna piano piano si vanno risolvendo!!!!SCUSATEMI!!!
spero di essere utile in qst ultimi giorni....
CIAO CIAO A DOMANI

Anonimo ha detto...

sei sempre stata utile...nn ti preoccupare tizianuccia...ti rifarai....ciao a stasera t.

Anonimo ha detto...

che cena venuta male!!!! bastava mangiare in pace e basta invece di torutrarci con ste banalita' e per giunta fatte male, addirittura leggevate, ma che significa, e volete fare teatro??? ma vero dite??

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, è vero non tutte le ciambelle riescono con il buco ma credo, anzi ne sono convinta pienamente, che qualsiasi cosa facevamo o ben riuscita o mal riuscita avresti avuto comunque sempre da ridire! Perchè piuttosto non ti sfirnicii pure tu per fare qualcosa in questo e per questo paese dove ormai c'è solo delinquenza!? Capita a tutti di non riuscire bene in qualcosa ma almeno abbiamo occupato il tempo in qualcosa che non è delinquere, e poi non abbiamo fatto del male a nessuno mi pare!!

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?