giovedì 21 febbraio 2008

Ultima chiamata, imbarco immediato!

Pronti per partire. Siamo quasi quaranta e altre richieste d'iscrizione continuano a pervenire. Finirà che dovremo fare tre corsi..

Ieri pomeriggio si è tenuto il primo incontro con quanti si sono presentati alla convocazione del comune. Abbiamo avuto modo di riincontrare i vecchi reduci del battello ebbro I e di conoscere alcuni nuovi naviganti. Le premesse perché anche quest'anno il viaggio sia interessante per tutti sembra ci siano. Speriamo bene.

Oggi si dovrebbe concludere la trattaviva per i locali da utilizzare per le attività del laboratorio. Anche in questo caso, speriamo bene. Tutti i naviganti saranno cmq avvisati per tempo circa il prossimo incontro: in quell'occasione organizzeremo orari, giorni e distribuzione nei gruppi. E cominceremo finalmente con le nostre attività.

Intanto, invito tutti quanti a farsi sentire quì, anche solo per un in bocca al lupo. Sapete, i teatranti come i marinai sono molto scaramantici: guai a far cadere un copione per terra, o ad iniziare un viaggio come una rappresentazione senza le formule di rito!

Dunque in bocca al lupo e soprattutto.. crepi! crepi! crepi!

P.S. L'immagine non c'entra, se non per la presenza del lupo.. ma è cmq troppo divertente..

giovedì 14 febbraio 2008

Si comincia!

Mercoledì 20 febbraio, ore 16:00. Queste, data e ora della convocazione ufficiale di tutti gli iscritti al Laboratorio Teatrale. Superate le 30 iscrizioni, continuano ad arrivarne delle altre. Dunque, si comincia e con due gruppi. Vedremo insieme come organizzare al meglio i corsi, visto che abbiamo raccolto adesioni per tutte le età ammissibili e non solo..

Cominciate a riscaldarvi allora, la stiva - qualunque forma terrena vorrà assumere.. - vi aspetta con ansia!

lunedì 11 febbraio 2008

Notturno

Sto meglio se scrivo. E in questo momento non sto un granché.
La nave non è ancora salpata ed è già in balia di correnti avverse. Perché dev'essere?
So di avere accanto nostromi e mozzi valorosi, il loro entusiasmo, i loro occhi non sono solo un conforto.
Pure non è suficiente. No.

Domani o dopodomani, quest'inquietudine sarà un ricordo?
In questo momento non so crederlo.

mercoledì 6 febbraio 2008

Di nuvole e di rami secchi

Considerato il fatto che siamo ancora in attesa di conoscere le travagliate sorti del battello, e dunque di sapere se riusciremo ad avere due equipaggi o se infine dovremo salpare con un unica grande ciurma; considerate le innumerevoli proposte avanzate a seguito della pubblicazione del post precedente che hanno tolto il sonno a chi languiva nella stiva; considerata altresì la voglia matta di bloggare che sembra essere scoppiata a Marineo in questi ultimissimi tempi, desiderio al quale nemmeno la stiva riesce a resistere; considerato tutto e ignorato il resto.. ci pare opportuno a questo punto parlare delle nuvole e dei rami secchi.. così, giusto per ammazzare il tempo..

Che strana la comunazione oggi! Non è ancora terminato il post e già qualcuno scrive..

Succede che le nuvole si addensino di tanto in tanto e che i rami trattengano il fiato in attesa che qualche goccia scenda giu. E succede che la pioggia non arrivi, per giorni e settimane. E che si moltiplichino i sospiri. Poi d'improvviso scende una lacrima, una nuvola che fugge via e abbandona al vento il suo rimpianto..

(continua nei commenti.. nel senso che chiunque volesse immaginare un seguito a questa storia può liberamente farlo con un suo commento. Che ne dite, ci proviamo?)

venerdì 1 febbraio 2008

Suggerite gente, suggerite!

Si parte, è quasi certo. Cercheremo comunque di fare il possibile perché si ritardi di una settimana la chiusura delle iscrizioni: siamo in tanti per un solo corso e non ancora abbastanza per due. Nel rispetto della volontà dell'amministrazione comunale faremo il possibile per costituire il secondo gruppo. Verificheremo anche le condizioni per una variazione del criterio anagrafico: alcuni trentenni ci hanno manifestato il loro dispiacere per non avere la possibilità di partecipare al laboratorio. Vedremo.

Intanto mi piacerebbe venissero fuori le prime proposte. Mi riferisco ad ipotesi di rappresentazioni: testi, opere teatrali, percorsi che vi sentite di suggerire.

Comincio io: che ne dite di un testo classico rivisto e "aggiornato" alla luce di quanto andremo sperimentando durante il laboratorio? Lo so, è un po' troppo vago, ma se aggiungessi che tra le attività del laboratorio abbiamo preso in seria considerazione la possibilità di andare a vedere, a maggio, le rappresentazioni classiche a Siracusa?

Che ne dite?

P.S. L'invito al suggerimento è esteso a tutti i visitatori del blog, con un unica avvertenza che giunge come un imperativo dagli angoli più remoti della stiva: siate non meno che.. mirabolanti nell'imbastire le proposte e niente più che onesti nel commisurare i mezzi.
Comunque, senza timore!

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?