giovedì 22 gennaio 2009

Buon Compleanno BLOG!

Il nostro Blog compie 1 anno!

Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri
Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri
Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri
Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri Auguri




Grazie al nostro Capitano per averci dato questo luogo virtuale dove discutere e mettere insieme le nostre idee!

68 commenti:

Tanya ha detto...

AUGURIIIIIIII BLOG!!!!!!!

GRAZIE VERAMENTE A KI CI HA DATO LA POSSIBILITA' DI DIALOGARE IN QUESTO BLOG...DI DISCUTERE..DI IDEARE..E DI CRESCERE...

QUESTO BLOG CI HA STRAPPATI SORRISI GRANDI...MA ANKE LACRIME....

GRAZIE!!!!

Anonimo ha detto...

vorrei fare tantissimi auguri anche io a qst blog...ringraziare chi ci ha dato la possibilità di poter parlare liberamente...un bacio francesca

Anonimo ha detto...

Ragazzi , sono l'anonimo che ieri vi ha tanto infastidito.Intanto auguri per l'anniversario del blog. Poi volevo solo dire che non era mia intenzione offendere nessuno di voi , ne fare capire a chi legge cose non vere. Voglio chiedere scusa a chi si e' sentito offeso e a chi leggendo il mio commento ha potuto pensare cose non vere. probabilmente la domanda potevo porla in maniera meno diretta e comunque ripeto non voleva essere accusatoria verso nessuno.So che siete dei ragazzi che di certo non farebbero nulla di losco. spero possiate accettare le mie scuse.

CR ha detto...

L'Assessore alle Politiche Giovanili e Culturali, associazionismo e Cittadinanza Attiva informa la Cittadinanza che questo comune patrocinerà una serie di iniziative in occasione del “Giorno della Memoria" (27 gennaio) in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, come istituito con la Legge nazionale del 20 luglio 2000 n. 221.

Nella giornata di venerdì 23 si terranno presso l'Edificio Scolastico due turni di incontri rivolti agli studenti, alle h. 10,00 e alle h. 12,00, articolati su testi e immagini filmati volti alla divulgazione e sensibilizzazione.

Nella giornata di sabato 24 gennaio alle h. 21,00 si terrà al centro CARPE una retrospettiva con l'ausilio di immagini, filmati d’epoca, interventi e letture pubbliche.

Nella giornata di domenica 25 gennaio, nelle ore pomeridiane e serali, sono previste letture pubbliche e proiezione di documentari e filmati d’epoca. Si osserveranno i seguenti orari: h. 16,00; h.18,00: h.20,15; h.21,30

Nella giornata di martedì 27 gennaio, giorno formale della commemorazione, si susseguiranno proiezioni e letture pubbliche secondo i seguenti orari:h. 16,00; h.18,00: h.20,00; h.22,00

Si invitano le associazioni e la cittadinanza a prendere parte alle iniziative tenendo conto degli orari delle diverse attività.

Visto che sono programmate delle eltture pubbliche chiedo ai ragazzi di Messaggi dalla Stiva di volere contribuire concretamente alla iniziativa. Sono rammaricato del fatto che nella passate riunioni informali delle consulte coulturale e giovanile il vostro rappresentante non sia venuto. Altrimenti avremmo programmato meglio ed in anticipo tutte le attività. In attesa di un vostro riscontro.
CR

Veronica ha detto...

Eccomi! finalmente...
proprio ieri sono andata a controllare la "data di nascita" del nostro blog... e oggi con grande sorpresa ho letto il nuovo post... che bello! mi ha fatto enormemente piacere...

Un GRAZIE particolare naturalmente da parte di tutta la ciurma a chi ci ha regalato la possibilità di scoprire questo nuovo luogo virtuale, a me prima sconosciuto, per condividere tantissime emozioni... anonimi compresi! :)

a stasera...

Anonimo ha detto...

SALVE CIURMA!

Buon primo compleanno BLOG!


SUL TEMPO ...

E un astronomo disse: Maestro Parlaci del Tempo.
E lui rispose:

Vorreste misurare il tempo, l'incommensurabile e l'immenso.
Vorreste regolare il vostro comportamento e dirigere il corso del vostro spirito secondo le ore e le stagioni.

Del tempo vorreste fare un fiume per sostate presso la sua riva e
vederlo fluire.

Ma l'Eterno che è in voi sa che la vita è senza tempo
E sa che l'oggi non è che il ricordo di ieri, e il domani il sogno di oggi.

E ciò che in voi è canto e contemplazione dimora quieto entro i confini di quel primo attimo in cui le stelle furono disseminate nello spazio.

Chi di voi non sente che la sua forza d'amore è sconfinata?

E chi non sente che questo autentico amore, benché sconfinato, è racchiuso nel centro del proprio essere, e non passa da pensiero d'amore a pensiero d'amore, né da atto d'amore ad atto d'amore?

E non è forse il tempo, così come l'amore, indiviso e immoto?

Ma se col pensiero volete misurare il tempo in stagioni, fate che ogni stagione racchiuda tutte le altre,
E che il presente abbracci il passato con il ricordo, e il futuro con l'attesa.

Kahlil Gibran

Buon compleanno BLOG.
Grazie CAPITANO!
Grazie Ragazzi!
Grazie nipotino
Daffy Anonimo ... :)

Cirella

Anonimo ha detto...

ho ancora 15 minuti a disposizione per AUGURARE buon primo compleanno al nostro mitico blog!!!

un immenso GRAZIE al mio/nostro CAPITANO!!

Anonimo ha detto...

:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Anonimo ha detto...

Giudittaaaaaaaaaaaaaa... mamma mia che piacere leggere i tuoi commenti...
come và??
io vi penso sempre, dormo con la maglietta del Battello:-)

Cosa mi raccontate di bello??
ah ovviamente anche io volevo augurare buon compleanno a questo blog...lo faccio oggi, come sempre in ritardo (così nn mi smentisco)

A presto picciuttèèè

CR ha detto...

Avremmo voluto organizzare delle letture pubbliche con tutti voi (sareste stati voi a legegre) sui temi della Shoah e la persecuzione degli ebrei (da Anna Frank, Primo Levi, etc.). Oggi abbiamo riportato soddisfazione presso il plesso didattico della scuola elementare, avrei voluto che qualcuno di voi ci fosse anche durante la painificazione degli eventi fatta durante la riunione delle consulte. Perdonatemi, sicuramente ci saranno stati dei disguidi personali, comprensibili, ma sono veramente rammaricato che nessuno del Battello abbia partecipato, nemmeno i vostri rappresentanti presso le Consulte mi hanno appena accennato della indisponibilità a partecipare! Come possiamo pianificare se non progettiamo insieme? Il che non significa che si deve per forza lavorare insieme ma mi auspicherei almeno una discussione, un chiarimento. Forse chiedo troppo?
Cirus

Anonimo ha detto...

Penso che non si tratti di disguidi personali ognuno avrà avuto i suoi impegni, chi di lavoro chi per altro.

Anonimo ha detto...

infatti , anchio credo non si tratti di disguidi o meno che mai antipatie personali. ma d'altro canto non credo ci sia nulla da chiarire. tra impegni di lavoro o nostre scadenze ci è stato impossibile essere presenti.

Francesca T. ha detto...

Ciao Cirus,
mi scuso, a nome mio e del Battello, per la scarsa partecipazione alle attività promosse dall'Amministrazione e da te in particolare.

Purtroppo, come hanno anche detto i ragazzi, tra gli impegni di lavoro/personali, gli impegni del battello (dobbiamo fare un saggio di "fine" laboratorio 2008 entro metà febbraio!) e delle altre attività seguite dai ragazzi, non ci è stato possibile organizzarci per partecipare alle iniziative per la "Giornata della Memoria".

E' un evento molto importante, a mio avviso, che non vale solo come "ricordo" per quanto di tragico avvenuto durante la 2° guerra mondiale, ma che dovrebbe servire come monito per il futuro. E, cosa ancor più importante, dovrebbe servire a noi tutti per tenerci vigili e attenti sulle "moderne" situazioni di discriminazione (non più solamente razziale o religiosa), agli attuali attentati alla "libertà" di ciascun individuo, affinchè tali "situazioni" non vengano più tollerate o assecondate (anche solo con il "silenzio").

Proprio per questo sono ancor più dispiaciuta della nostra mancata, anche se assolutamente giustificata, partecipazione a tali attività.

Spero comunque che in questo fine settimana si possa riuscire quanto meno ad assistere ad qualcuna delle sessioni.

A presto

Veronica ha detto...

Ciao a tutti!
il "rimprovero" fatto da cirus, è rivolto soprattutto a me.
Mi scuso se nn ho preso parte alle riunioni della consulta. non ho avuto modo di partecipare sia per impegni personali, che del battello. Tra cui l'improvvisa comparsa del saggio di fine anno.

Credo che il battello potrà rendersi disponibile per qualsiasi altra iniziativa.

CR ha detto...

Ragazzi io non sgrido nessuno ho semplicemente mostrato il mio rammarico. Il cambiamento passa dall'intervento di tutti io posso fare ben poco o nulla da solo. E dal momento che non sono un solipsista trovarmi da solo, quando mi sarei aspettato altro, mi rende vulnerabile. Vulnerabile sopratutto rispetto all'inedia che assale tutto.
Ad Maiora.

Anonimo ha detto...

Purtroppo questo è un periodo difficile e pieno di cose da fare per tutti quindi può capitare che occorra fare una "cirnuta" come dicono i marinesi, degli impegni che si hanno altrimenti si rischia di non fare niente bene o di fare tutto male! alla prossima.

Anonimo ha detto...

Il mio augurio per il primo anno di Battello blog, AVANTI TUTTA! per tanti, tanti e tanti altri anni. Marineo Weblog

Anonimo ha detto...

grazie marineo weblog... meno male che ogni tanto entra qualcuno a mettere un pizzico di auguri!!

Tanya ha detto...

BUON GIORNO CIURMAAAAAAAA!!!!!!

ieri sera sarà stato il tempo e l'influenza di qualcuno ma eravamo veramente pochini..dato ke abbiamo deciso di andare a casa a riscaldarci anke xkè c'era troppo freddo....troppo vi dico!!!

Il Prof. Viola mi ha dato un libro e devo fare le fotocopie di alcune poesie ke ha scelto...veramente troppo divertenti!!!

stasera le porto....cosi le leggiamo...mi raccomando nn mancate!!!!

marchese spero ke ti sei ripreso.....dimenticavo.. avvisa D.I.E.G.O. per stasera...ok?

a stasera marinai...

Anonimo ha detto...

ciurmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ci siete?

Francesca T. ha detto...

Olà a tutta la ciurma (e non), naviganti (e non)..
Insomma.. Ciaoooooooo

Allora.. come lo chiamiamo sto benedetto Saggio?

Fuori le idee..

Vi riepilogo alcune proposte:
- Confine. Saggio
- Saggio.. ma non troppo!
- A.. Saggio
- Saggio Battello o Battello Saggio
- Il Battello si fa .. Saggio!
- Saggio No. Saggio Ni. Saggio.. SI!
- ... Varie ed eventuali..

Va bè.. i miei secondi di pausa sono finiti..

A dopoooooo

Veronica ha detto...

tania!
talè t'arrispunnu io...
per quanto rigurda le poesie che ci ha portato il prof, sn moooooolto carine! la mia poi, sembra cucita su di me!
ma una cosa... la devo imparare a memoria??? NOOOOOOOOOO!!!!! sapete che è una fatica per me...
e poi dimentico tutto... pure cosa ho mangiato per colazione stamattina!!!!
cmq a domani...

N.B. tà forse sn tutti in silenzio stampa...

Veronica ha detto...

io sn sempre per
a...saggio!

Anonimo ha detto...

Anche per me va bene a...saggio! o anche Saggio ma non troppo! booo....la poesia che ho letto io ieri sera anche a me piace tanto!

Anonimo ha detto...

ola ciurma!! ieri sera fianlmente abbiamo raggiunto la doppia cifra di presenze!!! era ora. cmq voto anchio per "a saggio". certo veronica che la devi imparare a memoria.. cosi la puoi gestire meglio, appunto perchè è cucita su dite la devi poter interpretare meglio.... dai si puo fare.....

Tanya ha detto...

BUON GIORNO CIURMA...
IO DIREI AS...SAGGIO!!!!

OPPURE

SAGGIO, MA NON TROPPO!


CMQ QUALUNQUE SIA IL TITOLO NN HA IMPORTANZA..


la mia poesia è pure bella...sono tutte belle..spero ke il prof ne porti altre!!!

Anonimo ha detto...

mettiamo saggio senza titolo...

Anonimo ha detto...

E' aigor che parla.. ankio sono combattuto tra AS...SAGGIO E SAGGIO MA NON TROPPO..

Anonimo ha detto...

Vera tranquilla! Se sono poesie si devono assolutamente leggere! ok per l'interpretazione però vanno assolutamente lette altrimenti che poesie sono! Domani sera faremo cambiare idea "con le buone" ad Alessio!!!!!! :-D

Anonimo ha detto...

ohilà ciurma! mih, ma solo a me piace "il battelo si fà...saggio"????
troppo toga!!!!!!!

la caffarina ha detto...

ho votato anch'iooooooooooooooo!!

Ciao ragazzi miei!! in questi giorni ho publicato su facebook le foto del battello ma ne mancava una: grazie vera per averla pubblicata tu!! non sai che piacere mia faccia quella foto, un' emozione indescrivibile, grazie davvero!!

Vedo che le cose a poco a poco iniziano ad andare per il verso giusto, non avevo dubbi...

Ragazzi, quanto mi sarebbe piaciuto continuare a fare teatro ma... il sogno continua...

Vi prego di salutarmi calorosamente il Prof. Viola e Atreo...

Ale, Igor fate ancora le imitazioni??ihih!!

ok adesso vi lascio, dovrei dormire...

io qui sono serena e contenta... finalmente!! auguro a ciascuno di voi di esserlo come e più di me!! è bello andare a ninna dopo una lunga giornata di lavoro!!

Vi voglio bene, portate alto il nome del battello e alto sia lo spirito che lo contraddistingue...

in secula seculorum amen... ihih!!

Anonimo ha detto...

Volve scusarmi sia a titolo personale e anche in nome e per conto della mia dolce metà/luce che brilla sui mie occhi della nostra assenza! Abbiamo avuto anzi a dire il vero io ho ho avuto problemi di salute che tardano ad andar via (febbre, raffreddore e chi ne ha più ne metta ...) ed anche problemi di car (era a curarsi dal carrozziere ... finalmente). Stasera contiamo di esserci ... salvo impedimenti dell'ultimo minuto.
Un bacio a tutti ... e buon lavoro/studio

Anonimo ha detto...

ciurma! c'è un problema...
c'è chi dice as...saggio, e chi dice a...saggio così come è scritto nel sondaggio!
allura com'è???
boooooo... cunfusa sono!!!!

Anonimo ha detto...

allora marinaio tractor...x me as..saggio!!!!poi nn so stasere decidiamo!!!!ciaooooooooooo

Francesca T. ha detto...

Ma AS.. starebbe x ke cosa?

Sarò anche fissata, ma secondo me deve esserci un senso..

"Saggio.. ma non troppo", o "Il Battello si fa .. Saggio", o "Confine.Saggio" hanno un loro senso..
Ma As.. Saggio??? A parte l'idea, sempre gradita a noi ciurma, di mangiare...non mi pare che ne abbia!? E poi proprio quel "AS" iniziale.. a me nn dice nulla..

...

Cmq, a stasera..

Anonimo ha detto...

booooooooooooooooooo

Veronica ha detto...

iiiiiiih nca chi fa si nunn'avi sensu???
le cose pensate così senza un senso logico a me piacciono... sono belle! anche perchè mi siddiassi sfirniciarimi per un titolo... :)))))))) ihihihihih
e poi un titolo vale l'altro. (ops! era un no
me vale l'altro?? ok si capì!)

volevo dire a franciolla che io l'ho cercata "a...posta" quella foto... è molto espressiva!!! ho visto le tue e visto che mancava quella l'ho cercata tra i miei reperti dispersi da un disco all'altro... XD
quella della corrida, e quella dell'ambiente paesagistico inesplorato (benny)...XD
nzumma ne ho un sacco da mettere... sai quanteeeeee... a poco a poco...

Anonimo ha detto...

vera... non si fanno cose senza senso... disegnate un cornice per il saggio...

per quel che mi riguarda sugnu accussì cumminta di u titolo chi dissi io ca mancu lu vutavu ihih!!

va bè vi saluto...

vera aspetto ancora le fotooooo... tutttttttttttttte

Anonimo ha detto...

Io invece sono concorde pienamente con Vera è troppo carino e simpatico il titolo A...Saggio!!

Francesca ca assira assai vinisti!
Ca almenun ni lu putii fari un corpu di telefono! Chi ti successi?
comunque nuatri pruvamu lu stessu!

Il prog.Viola è sempre più soddisfatto di noi a parte qualche altro piccolo sforzo da parte nostra per migliorare alcune parti però siamo a buon punto!

Prossimo appuntamento Lunedì per le prove generali del saggio! Ricordo infatti a tutti i naviganti dell'Ebbro Battello che giorno 10 febbraio si svolgerà il saggio di "fine" corso!

"Fine" pi diri naturalmenti!

Anonimo ha detto...

e buondi. anche a me piace a... saggio e ci trovo pure il senso!!!perche' siccome sara uno spettacolo particolre, composto da varie piccole cose( assaggi) e siccome puo' essere considerato come un antipasto(assaggio) di spettacoli futuri ecco che il riferimento all'assaggio c'è ed è calzante. e poi sarebbe piu carino anche da propore alla gente nelle locandine, e cmq non si dovrebbe aggiungere la "s" alla "a" iniziale perche' l'originalita' del gioco di parole andrebbe perso. e poi secondo me dei titoli è quello che piu rispetta l'essenza dello spettacolo stesso perche' costruito su "assaggi"di varie cose. cmq "uomini dl colorado vi saluto e me ne vado" .

Francesca T. ha detto...

Ok, adesso sì che mi piace! Grazie Marchese, sei sempre un lume che ci illumina..!!! Dico sul serio!

Va bene x A..Saggio, mettendo nella locandina qualcosa (un sottotitolo) che espliciti.. oppure no.. vedremo in questi giorni!

Scusate x ieri sera, ma a parte la bocca (ho estratto l'ultimo baluardo di "giudizio" dalla mia bocca.. quindi non aspettatevi più parole "giudiziose" da parte mia..), ho avuto anche Cirella e Gabriele in casa con la febbre entrambi.. e non ho pensato a mandarvi almeno un sms.. Scusate!
Però sto provando ad imparare la mia poesiola di Trilussa.. ca è troppu toca! Ih!ih!ih!

Ci vediamo Lunedì..

Tantio smozziconi di bacetti a tutti...

Anonimo ha detto...

Frà...be ecco...diciamo che a il giudizio non è sempre stato il tuo forte e ora propria propria!!!!! mmmmmmmmaaaaaaahhhhh :-D ti lu putii teniri almenu stu denti! (ovviamente si scherza!....forse! :-P) Comunque per questa volta ti giustifichiamo va! ma solo per questa volta!

Veronica ha detto...

giudizio???
what's giudizio??

aieri bellissimissima prova!
bellissimissima esibbbizzzzione di giuditta e lady shaila!!!!
il prof era molto contesssssimo!!

a lunidì... bai baiiiiiii!!!!!!
XD

Anonimo ha detto...

ciao belli... non ho mai detto che a...Saggio non mi piaceva ANZI!!

Dicevo solo di trovarci un nesso e il Marchese ha subito colto la palla al balzo, proprio come i castratori di canguri!!

bello!! a...saggio!!
io avevo votato il battello si fa...saggio!!! se nn ricordo male, neca vi pari ca ci pensu!!

dovreste farmi un favore: fatevi dire dal prof. Viola (o profe, con la o chiusissima ermeticamente, come dicono qua) come si intitola la poesia in napoletano che recita sempre lui... la vooooooooooooooooglio!!

Per adesso vado, devo spolverare stanza!! Mamma, perchè non vieni a vivere con me!! ihih!!

baciolli a tutti

Anonimo ha detto...

oh picciò mi scurdavu ca ora sugnu wind e il mio nuovo numero è 3272954681

ciaaaaaaaaaaaaaaaao!!

Anonimo ha detto...

ah no avevo votato saggio ma non troppo... ahiahi la vicchiaia!!
franciolla

Anonimo ha detto...

Che ne pensate "assaggio di un saggio"! Questa frase legherebbe le due parole e cosi' sono tutti contenti!!!!!!!!!!!!Forse!!!!!!!!!!

la caffarina ha detto...

caro Fabrizio, chinnisacciu??!!
sarebbe meglio "saggio di un assaggio"o "il battello si fa a..s..saggio"...
scherzo ovviamente!!

Ma che tempo fa?? qua nevica uffy! Io mi vedo già col sedere a terra domani, scivolerò come sulle bucce di banana!!

Adesso vado a fare una bella doccettina calda così mi mi riscaldo un pò...

Besos ebbra ciurma!!

Tanya ha detto...

qua piove e piove.....speriamo ke almeno quest'estate nn mettono l'acqua ogni 4 giorni!!!!!

vabbè il titola nn ha importanza......l'importante ke c'è la parola saggio!!!!

allora ciurma domani ci sono le prove....puntual alle 20:30....poi ke dire...ufficiale com'è finita con enza tutto bene?!?!!?

Tanya ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tanya ha detto...

allora vi state preparando per stasera!?!?!?

ciurmaaaaaaaa ci siete?!?!?!?!?!?

Francesca T. ha detto...

Ciao Ciurma,
ho chiesto ad Enza la cortesia di fare per noi le richieste in Comune per sedie e location per il saggio..

Alla fine si è scelto di fare il Saggio presso il Centro Diurno, le sedie sono lì .. a portata di mano.. Se non ricordo male ci sono pure le pedane..

Ho chiesto naturalmente anche la disponibilità del Centro Diurno per Lunedì 9..

A stasera, ciurmetta, per discutere dei dettagli e non solo..

Bye

Anonimo ha detto...

Oggi abbiamo un angelo in più in paradiso! Anche Anna pregherà per noi lassù dove non c'è più sofferenza ma la gioia infinita!

Anonimo ha detto...

Se il Comune concede di attaccare il filo ADSL, si potrebbe provare a mandare il saggio LIVE sui blog.

http://piazzamarineo-chat.blogspot.com/

Che ne pensate?

Anonimo ha detto...

che bello stasera a teatro!!!!!

Tanya ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ciao Nuccio! L'idea di mandare il saggio Live su internet sarebbe fantastica! Stasera magari ne parliamo alle prove! Grazie!

Tanya ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tanya ha detto...

vero?!?!?!?!
noi del battello nn possiamo venire..ci sarebbe piaciuto tantissimo...Giuseppe ci ha invitati..ma purtroppo il battello nn può partecipare abbiamo da preparare il saggio di giorno 10...sarà per la prossima volta!!!

con la speranza ke il Sig.Giuseppe ci inviti...xkè ci fa sempre molto piacere!!

Anonimo ha detto...

salve ragazzi. volevo chiedervi qundo ricominciano le lezioni di teatro del prof daidone. sarei lieta di parteciparvi.

Anonimo ha detto...

Dovremmo preparare degli spettacoli con il prof. Viola, altrettanto in gamba, per giugno e non sò se avremo tempo per fare delle altre lezioni con il Prof. Daidone, penso di no, almeno per quest'anno ormai. Ci dedicheremo di più alla tecnica della recitazione facendo pratica con questi due spettacoli che abbiamo in programma con il Prof.Viola. Perchè non vieni comunque...ti assicuro che il Prof. Viola è un grande....è solo grazie a lui se stiamo riuscendo a fare alcune cose carine per il saggio e per altre cose che abbiamo in mente di fare....ti aspettiamo!

Tanya ha detto...

CIURMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...QUESTO SILENZIO COSE'?!?!?!?!?!?!

allora ciurma ke fate?!?!ma qualcuno sa dirmi ke fine ha fatto Padre Massimo!!!!

parri ma ama aspittari ka l'Inter vince arre lu scudettu pi leggiri un tuo commento?!?!o per ricevere una bella nguantera di dolci di li tò parrucciani....dai vieni.... lo stesso ti facciamo entrare con la sciarpa dell'inter..anke se ancora nn avete vinto!!!!

Veronica ha detto...

mah! che silenzioooo...
io dico che padre massimo aspetta che l'inter vince la champions!!! :D ihihihih

io sto imparando la poesia... sn arrivata alle prime 2 battute... :D ce la farò???

cmq a più tardi...

Veronica ha detto...

N.B. era una solo una battuta... nn fate la "sarsa"... l'inter vincerà tutto!!!! quindi u parrinu pò scriviri! :)

Anonimo ha detto...

vedremo!!!!!!!!!!!

Tanya ha detto...

BUON GIORNO CIURMAAAAAAA!!!!!
Allora stasera prove al Parco Robinson....i ragazzi sono stati molto gentili(come sempre!!)....è bello quando c'è collaborazione e rispetto tra 2 gruppi ke condividono lo stesso luogo d'incontro...Grazie ancora ragazzi a nome mio e penso anke del resto della ciurma!!!

allora ci sentiamo più tardi....ufficale mandami tutto appena sono pronti!!!

Marinaio Tractor...a rapporto dal servitore ke ti deve dare delle novità......nn so se ti piaceranno ma ci sono cambiamenti....cosi come pure per tianuccia!!!!

a più tardi!!!

Tanya ha detto...

mi satavu na i.....ufficiale!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sempre forza inter...la fede al primo posto ora e sempre amen...
son stato in tournè tra messina e catania e acireale son tornato oggi...
scriverò nel blog appena avrò più tempo...paccamora aiu statu troppu nchiffaratu
ma lego sempre tutti i ostri commenti...a prestissimoooooooo

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?