martedì 21 aprile 2009

Se parlassimo al Vento...


E' importante esprimere i propri pensieri. Questo Blog è nato più di un anno fa con il solo, forse ingenuo, scopo di mettere a confronto le persone, le idee, i sogni di chi si sarebbe trovato per volontà o per caso a sfogliarne le pagine..

Idee, sogni, pensieri.. belli o brutti non importa, seri o buffi, saggi o semplici.. non importa..

L'unica nota, l'unico segno distintivo l'apertura verso gli altri, il rispetto per chi legge, per chi scrive, per chi in questa idea ci ha messo e continua a metterci tutto se stesso.. e anche per chi, del Battello, non importa nulla ma che per caso lo incrocia, o incrocia chi sul Battello naviga o ha navigato..

E' leggittimo condividere o non condividere i pensieri, si possono apprezzare o non apprezzare gli sforzi, la passione, l'impegno, e ancora le idee qui espresse, o che qui, in queste "pagine" trovano posto, trovano un angolo in cui poter fare le capriole.. e se ne può discutere, anche infervorandosi nei discorsi, anche ribadendo a gran voce le proprie posizioni..


Solo dalla Stiva emerge una necessità, quella di fare una pausa.. un attimo di tregua.. qualche istante, (giorno, mese) di deserto .. e allora silenzio.. .. per un pò.. rimettiamo in tasca le mani, spegniamo monitor e cellulari e .. lasciamo che i nostri pensieri inseguano le nubi verso l'orizzonte..

Stiamo per un pò a riflettere, magari anche solo su una frase o su una parola.. magari proprio su quella parola scritta prima, r i s p e t t o .. proviamo a pensare a cosa significa e cosa significa non provarne per chi ci sta vicino.. fisicamente e/o virtualmente..

E poi, se volete, continuate a scrivere e a condividere le vostre idee, i vostri sfoghi con la Stiva e solo con lei, per un pò infatti i vostri commenti non verranno pubblicati.. sarà come parlare al Vento, le parole volano via, sembra che nessuno le ascolti..
invece, qualcuno c'è...
e qualcun altro forse risponderà...

4 commenti:

Unknown ha detto...

ciao a tutti!!!
i miei impegni mi costringono a salutarvi per qualche tempo...sono in partenza con il mio aiutante...il probo Ugo...
è per questo che mi trovo qui a scrivere nonostante il silenzio richiesto..
difficilmente posso accettare che qualcuno mi metta la mano sulla bocca per non farmi parlare...anche se educatamente....
la libertà d'espressione è un diritto inviolabile anche se sono assolutamente d'accordo nel cercare di dare un freno agli assurdi commenti dell'anonimo.
fino a ieri sera era un gran divertimento stare qui..io e il mio aiutante eravamo prontissimi a costruire insieme a voi castelli e palazzi pieni di idee, scherzi e divertimento..ed io da grande maestra, quale sono, avevo assolutamente capito che non avrei più giocato con l'anonimo perché lui non riesce a giocare...vista la risposta di stamattina!
adesso questo velo di tristezza va ad aggiungersi al grande dispiacere per le vicissitudini drammatiche che hanno colpito tutti noi...
vi saluto con un sorriso...salto in groppa al mio cavallo seguito dal mulo del probo Ugo.
la maestra

franciolla ha detto...

RICORDI VISIONI

La mia Sicilia,
le terre, le spine,
l'Eleutero, navi di
Arabi, Elimi, Makella,
le caprette, la scuola...

Fiume rosso, rosso
sangue e azzurro
palme, alte
oleandri che emanano
profumo, rosa
e rane.

Un bimbo biondo
e le rane al sole.
Il castello, la mia
bici, la terrazza
Convento.

Il gelso, rosso
rosso e bianco
i fichi, il loro latte
stornelli e tamburi...

Il mare, scogli
selvaggi di
natura selvaggia
di Pantelleria
la strega.
I capperi,
le grotte di Sibà (?)
la Vela, le
meduse al sole,
la bandana del
mio Capitano
Battelli di Pirati
e barilotti di rum,
nuvole, alberi,
il Cristo,
la Madinnuzza
la Rossella e
ancora il gelso
e il fuoco...

Veronica ha detto...

...mi manca il nostro blog!! :)

Anonimo ha detto...

Per il XLV ciclo di rappresentazioni classiche, quest’anno andranno in scena al Teatro Greco di Siracusa, dal 9 maggio al 21 giugno 2009, Edipo a Colono interpretato da Giorgio Albertazzi per la regia di Daniele Salvo, e la Medea di Krystof Zanussi con Elisabetta Pozzi.

Che il Battello si organizzi!

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?