mercoledì 17 giugno 2009

A pesca di ... fiori

Ebbene si, anche quest'anno il Battello Ebbro ha mollato gli ormeggi tra le rade delle nostra terra, a pesca di fiori..



E' con il solito entusiasmo che i marinai hanno accolto la proposta di partecipare alla realizzazione de “la Notte dell’Infiorata”.. Splendida rivisitazione notturna dell'Infiorata in occasione della festività del Corpus Domini.



Erano presenti all'appuntamento ben 24 tra gruppi e associazioni cittadine che hanno realizzato quadri differenti, insoliti, creativi e singolari ma tutti uniti dalla stessa fede e da un comune obiettivo: festeggiare Gesù Eucarestia.



Sensazione provata da tutti, quella di far parte di una grande famiglia dove i gruppi hanno collaborato gli uni con gli altri senza competizione, rendendo vero il senso della festività.



Al contrario degli altri anni, si è poi riusciti a far vivere di più l'evento anche a chi semplicemente si è ritrovato a passeggiare per le vie cittadine un sabato sera per nulla qualunque. E' stato bello osservare i loro visi, le loro espressioni: meravigliate, perplesse, ammirate, dubbiose...

Il fresco della sera ha poi contribuito a rendere più sereno e partecipativo il lavoro di tutti, in quanto non angosciati nè dalla calura del sole nè dalla preoccupazione di finire nei tempi ristretti della Domenica.



Noi Ebbri Marinai, felici di aver condiviso insieme a tutti questa meravigliosa esperienza, ci auguriamo di replicarla anche nei prossimi anni … per regalare ancora una volta un sorriso a chi dall’alto ci guarda!



UT OMNES UNUM SINT
Ps. A breve le foto dell'infiorata... pazientate!

130 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Messaggi Dalla Stiva ha detto...

Avrei preferito iniziare questo post in modo diverso.. parlando di simboli, di SIGNOFICATI, di Amore e di Rispetto.. Inizio invece eliminando un post in cui tali cose vengono ignorate.. probabilmente l'autore ha qualche difficoltà a capire anche la differenza tra Allegria e Cattivo Gusto..

Mi vedo costretta a "moderare" ancora una volta i commenti.. ciò solo, vi assicuro, per scoraggiare.. bè, diciamo solo le persone scarsamente dotate di sensibilità e di maturità..

Buona giornata a tutti..

Messaggi Dalla Stiva ha detto...

.. SIGNIFICATI.. scusate l'errore..

franciolla ha detto...

Ciao uffy!!
e meno male che avevo corretto il post: LE VIRGOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!
anyway...
è stata un'esperienza davvero bella!! ritornare e mettersi subito all'opera insiame a centinaia di persone che concorrevano ad un unico scopo è stato un dolce, utile ritorno!!
Dolcissima Uffy, come vedi, non tutte le persone sono eccezionali come te e... che colpa hanno della loro mancata sensibilità ed intelligenza. Kant diceva: "La ragione è la facoltà dell'Infinito"; di quell'infinito che, evidentemente, loro non sono consapevoli di possedere!! Poverini!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

Ps io domani vado a Trabia da mia sorella e vedo di passare da un bianco mozzarella a un giallino sottiletta!!
Chi vuole unirsi faccia pure. Scherzi a parte, mia sorella ha 3 letti, se decidete di venire e dormire là potete farlo!!

giusyyyyyy ha detto...

ciao ciao ciao.. mi è piaciuto vedervi all'opera!!! li ha rituffata ad un anno fa, ad altri preparativi... bacio a tutti quanti!

giusy ha detto...

ehm... io ho letto solo ora l'invito esteso a tutti da parte di mia sorella... ovviamente confermo l'invito!!! sono a Trabia e potete organizzarvi per venire da quaste parti a trovarvi, il mio appartamento è a vostra disposizione. bacio ciurma e anche alla mia cuginetta: che farà Gabriele? raccontami la sua esperienza col mare... sicuramente ne avrà combinata qualcuna delle sue oggi! baci

giusy ha detto...

che strana sensazione... un tuffo nel passato! leggere, rileggere... mi pare di avervi persi da tanto e mi piace aver letto alcuni post e commenti dei periodi in cui non avevo pc e connessione e sono ritornata indietro. e' bello rileggervi e un bacione a Roland e Doni!!!!

Tanya ha detto...

io sono convinta ke sia stasa una bella esperienza....l'infiorata già era bella prima ora di notte si sono sprigionate delle sensazioni ed emozioni diverse...poi c'era un clima di festa vero...di pomeriggio invece nn si riesce a gustare tutto ciò...xkè c'è troppo poco tempo...le sensazioni..le emozioni..la festa ci sono sempre..ma cosi si riescono a gustare di più...

Anonimo ha detto...

ragazzi imbocca al lupo per lo spettacolo di domenica

Anonimo ha detto...

scusate, che spettacolo c'e' domenica?

maria concetta ha detto...

PAULUS IL MUSICAL - organizzato da ragazzi provenienti da diversi gruppi e congregazioni di marineo! ore 21,00 in madrice.

Anonimo ha detto...

grazie maria concetta

maria concetta ha detto...

prego

Anonimo ha detto...

e invece il vostro spettacolo quando sara'?

Anonimo ha detto...

spesso, troppo spesso qui tappate la bocca...e' ingiusto...
sopportate mal volentieri l'ironia...o le critiche...moderate pure i commenti....
chi gestisce le proprie idee in maniera differente nn sempre e' insensibile o altro...
e' solo un modo diverso...a mio parere nn criticabile...scherzare sull'amore nn credo sia grave ..anzi...carino...se gli interessati si offendono...probabilmente nn sanno ridese di se o si prendono troppo sul serio..che va fatto...ma ogni tanto la leggerezza...eddai!!!!!!...
era un'occasione d'ilarita'....
mamma mia sembrate proprio dei paesanelli.....
cmq.....apprezzo molto il vostro impegno...siete ammirevoli per tutti i punti di vista..lo dico sincramente....
ciao...
se volete cancellatemi....

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con l'anonimo precedente.bisogna accettare l'ironia degli altri quando non e' offensiva. in questo blog non ci scrive piu nessuno neanche di voi , segno che non avete argomenti da esporci, e allora se qualcuno dall'esterno ne pone uno accettatelo, altrimenti questo blog rimane un po fermo

Francesca T. ha detto...

Ciao Anonimi delle 10.24 e delle 10.47, e ciao Naviganti in genere.

Sulla Leggerezza non vi sbagliate affatto.. ma permettetemi di dire, che c'è un pò di differenza tra "esser leggeri" o meglio "essere ironici" ed essere "fastidiosi" (usiamo una parolina facile da comprendere perfino per noi poveri paesanelli, ok?)..

Anonimo delle 10.24, mi dici cos'è per te "giusto"? Le "imprecisioni" tendenziose sono giuste? Le "cattiverie" sono giuste? Il prendere di mira qualcuno senza alcuna parvenza di "ironia" è giusto?

Scherzare sull'amore, dici? A mio avviso quello perpetrato fino a qualche commento fa, non era affatto uno scherzo.. Era una stupida "presa di mira"..
Gli scherzi e l'ironia vanno condivisi con le persone che ne sono oggetto, se queste non sorridono alle nostre battute probabilmente non siamo dei bravi comici e/o abbiamo portato a fraintendere le nostre battute..

Sensibilità e ironie differenti? Probabile, ma non in questo caso.

Anonimo delle 10.47, non so davvero a quali "argomenti" proposti da altri ( e che noi non avremmo accolto) tu stia facendo riferimento.. o parli delle "battute" del precedente post?

... mmm ...

"Non si parla solo per dar fiato alla bocca" e non si scrive solo per vedere commenti sul Blog..
quando e se si ha voglia di farlo lo si fa!

Già dai suoi albori questo Blog ha visto momenti di stasi e momenti di picco.. E' nel naturale corso delle cose.. Non c'è da aver paura, e se si dovesse arrivare a non scrivere più, pazienza.. c'est la vie!

Infine, posso contare sulle dita di una mano (e ne restano libere) le volte in cui ho DOVUTO attivare la moderazione sul Blog.. Dando sempre ampie motivazioni sul perchè, quindi non mi pare che ci siano i termini per sentire così tragicamente "violata" la vostra libertà di scrivere su questo blog..

E ribadisco: qui sono accettati tutti i commenti, l'unico limite invalicabile è che essi siano sempre scritti nel pieno RISPETTO degli altri.. Forse obbligarvi a "riflettere prima di scrivere/parlare" non sarà il miglior metodo educativo di questo mondo, ma è l'unico che mi ritrovo a poter utilizzare in questo momento..

Neanch'io sono stata contenta di dover "chiudere" il blog; e men che meno lo sono stata sapendo che il nostro Capitano era contrario alla "moderazione".. ma per quanto spiacevole, lo faccio se necessario ..

Se avete altri metodi, suggeriteli pure...

Buon fine settimana

Anonimo ha detto...

troppa importanza a parole semplici...
cercare il meglio di se per spiegare....ottimo sforzo...e nn voglio essere offensivo....
l'apertura è il messaggio...l'apertura...
comprendere se stessi con semplici problemini....(nn parliamo delle avversità immani che affrontiamo...intendiamoci...qui è solo un gioco)
risolverli...trovare il modo migliore d'affrontarli....
è l'apertura che ci permette tutto ciò....
chi è in grado di capire o è altrove o impegnato in altro......
e ciò risulta stimolante...almeno per me...cerco sempre ...(e nn solo qui), di stimolare ..anche esagerando magari...tutti...
così scopro se c'è speranza di confronto...di gioco..presa in giro..tutto...
scavo in profondita'....
mi diletto...
hai ragione, dovrei sapere con chi gioco...è che la mia ricerca è frenetica ..sbaglio, lo so...ma ormai sono così poche le persone uniche che a volte, per errore, le cerco in tutti...
e quelle (le persone elevate)..
sono rare..preziose come il mare....
nn mi dilungo più.....la vita ci permettera di affrontare cose più estese...(gia lo fa)))
ma noi continueremo senza sosta a cercare...
un bacio
anonimo delle 10:24

Francesca T. ha detto...

Io credo che ciascuno di noi è unico.. ciascuno con le proprie sfaccettature, con i propri limiti e la propria capacità di avvicinarvisi e magari, di tanto in tanto, superarli anche...

E' bello quanto dici, di voler "stimolare" gli altri, di volere e ricercare il confronto, fatto anche di ironia, di gioco.. si cresce così.. nel confronto costruttivo, grazie a persone che (magari come fai tu) ti portano a vedere in un altro modo, da un altro punto di vista la realtà che ci circonda..

Imparare che le parole hanno peso e forma: per taluni sono nubi leggere per altri macigni..

E' qui la "differenza" che volevo farti notare.. nel confronto con gli altri bisogna anche imparare a "calibrare" il tiro.. Bisogna, quanto meno, accordarsi su un linguaggio comune, intenderci sui termini basilari.. altrimenti non può esistere comunicazione, no? E da lì partire per imparare e/o insegnare altro.. uno o dieci passi alla volta, osando a volte anche di più e magari venire sorpresi dalla capacità (riscoperta?) dell'altro di andare ben oltre..

--------------
Apertura.. Si, ci sono persone, hai ragione rare, capaci di vedere dall'alto, di vedere da angolazioni per me impensabili.. che sono in grado di fare questo, che viene loro naturale come respirare.. Pronte a cogliere le sfumature, i segnali, le intonazioni e da quelle costruire, arrampicarsi, volare...

Gli altri dobbiamo impararlo, sbagliando, tornando sui nostri passi, ripercorrendoli ancora e ancora una volta sbagliando..

-----

Cercare.. purchè nella frenesia della ricerca tu non perda di vista l'oggetto della tua ricerca stessa.. anche se in effetti la stessa ricerca può esserne l'oggetto.. miiii.. che confusione!!! Va bè.. meglio che vado a nanna e rinvio a domani gli sproloqui... 'Notte

PS. E' dalle 11 di sera che è impazzito il campanello, ho perfino staccato la corrente, ma lui se ne infischia e suona e smette di suonare a suo assoluto piacimento...
C'ho il campanello anarchico!!!

Anonimo ha detto...

da marte (chiamiamolo cosi')
qualcuno ci sente....
partecipa ...forse è felice....

Francesca T. ha detto...

Si, immagino di si.. che sia proprio marte però ho i miei dubbi.. conoscendo il tipo chissà in quale parte dello Spazio celeste veleggia in questo momento...

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti i ragazzi del battello ebbro che non hanno partecipato allo spettacolo di ieri sera. ottima scelta per la vostra carriera di attori!!!!

Anonimo ha detto...

CIAO...SONO L'ANONIMO NUMERO UNO....COSA INTENDI DIRE CON COMPLIMENTI A TUTTI...PUOI SPIEGARMI..COSA E' SUCCESSO????
CIAO

Francesca DM ha detto...

Ragazzi, stasera vi ricordo che le prove si svolgeranno alla Luisa da Cinzia!! Per maggiori info contattate la nostra MITICA PR, per gli amici TULLIA, o la stessa Cinzia!!

Complimenti a tutti per ieri sera (a chi ha partecipato, perchè ha fatto la scelta giusta e a chi non ha partecipato, evidentemente non si è sentito chiamato a questa esperienza: in ogni modo, la scelta, è sempre quella giusta).

Un megabacio a chi veleggia tra le nuvole e gioca a rimpiattino con le stelle la notte e soffia sulle loro fiammelle!!
E alla sua dolce signora...

Anonimo ha detto...

(ANONIMO NUMERO UNO)
COSA AVETE FATTO DI BELLO IERI SERA????...IO SONO A DESTERSOLT........PAESELLO MOLTO STRANO...LONTANO LONTANO.....
PERCHE' NN METTETE DELLE FOTO COSI POSSO VEDERVI?....
QUI A DESTERSOLT LE ASSOCIAZIONI SONO RISERVATE SOLO AGLI DESTERSOLIANI...
IO NN POSSO GIOCARE CON LORO....
ALMENO CON IL PENSIERO SONO CON VOI......RACCONTATEMI UN PO....
BACI

mastro ciliegia ha detto...

ieri eravamo in una grande pigna al maschile... e tu??

mastro ciliegia ha detto...

colpita e affondata

senza soddisfazione
sei un bersaglio facile

infantilissima
bimbetta
infantile

adesso basta pero'...

Anonimo ha detto...

COSA VUOI DIRE CON QUESTI MESSAGGI MASTRO CILIEGIA?????
MI CONFONDI CON ALTRI....
IO NN SO CHI TU SIA.....
VOLEVO SOLO SAPERE COSA ANNO FATTO I COMPONENTI DEL BATTELLO.....
(infantilissima
bimbetta
infantile)
MA LE DICEVI A ME?
ANONIMO NUMERO UNO...

Francesca DM ha detto...

Buongiorno a tutti, a mastri, manuala, ciliege, pesche e pigne grandi al maschile!

Com'è andata da Cinziuccia ieri sera?? Io sono ancora impegnata con lo studio e sono indietrissimooooooooooooooooo!!

Ritorno alle mie sudate carte!!
Ciaoooooooooooooo

Anonimo ha detto...

eh e'stata una serata proficua. l'aria era fresca si e' mangiato benissimo e le bibite erano buonissime. c'era anche il vino, di ottima qualita'. peccato che non c'eri. noi siamo stati benissimo

mastro ciliegia ha detto...

Benebene... io ho mangiato la chiave di San Pietro però (anche se nn ho potuto documentare il tutto per il mio direttore Chrome)

Tanya ha detto...

ti sbagli anonimo si vede ke nn c'eri...avevamo solo acqua e the..niente vino ne bibite varie..ne tanto meno abbiamo mangiato.....cmq sul fatto ke è stata una serata proficua nn ti posso dar torto..abbiamo lavorato bene...tutto bene franciolla...stasera vieni?!?!

Francesca DM ha detto...

E chissacciu bedda me!! Stamatina tra provocopuscolo, e mastro ciliegia e pignoni vari unn'aiu accucchiatu nenti...

Non so se Carmy vi ha detto che la nostra amatissima Uffy provvederà alla realizzazione delle locandine!!


Evvai uffyyyyyyyyyyyyyyyy

Anonimo ha detto...

forse era impegna a sbraitare per avvertire!!!!

clea ha detto...

veramente io già lo sapevo....glielo chiesto io alla nostra cara uffy....anonimo tu invece sei impegnata a rompere le p.... non hai nient'altro da fare?!?!?!và vinniti mobili!!!!!

Francesca piazzaservice ha detto...

Ciao Clea/tulliaaaaaaaaaaaaa!!
Si, anonimo salta da provoco a messaggi...
unn'avi chiffari...

avà glielo diciamo chi sei??
No?? vabbè...

Anonimo? come ti ci tovi con windows vista?? neanche tu hai scaricato ancora Explore 8??

Anonimo ha detto...

e con cio? cosa dimostri? puoi dirlo chi sono

Francesca T. ha detto...

Miiih.. mi sembra di essere sul set di Mission Impossible... anzi di Alias.. o del Tenente Colombo?
Beccato l'anonimo? Ma l'UNO o il DUE? .. Ah!Ah!Ah!.. A me vien da ridere.. se non fosse che come al solito invece di parlare di cose divertenti e "leggere" (lo suggerivi tu stesso anonimo 1?), non si fa che dire cavolate... e scendere a livelli miseri.. Mi spiegate cosa ci sta di carino o interessante nel far finta di aver partecipato ad una riunione della quale magari non si sa nulla?

Se volete partecipare perchè non lo fate? O avete solo piacere a denigrare il lavoro altrui senza mai mettervi in discussione voi?
Oh, certo.. troppo facile staserne al di fuori, appoggiati magari ad una righiera o seduti in panchina e additare chi, invece, questo "coraggio" ce l'ha.. riuscendo persino a fare qualcosa di bello, che trasmette ENERGIA POSITIVA.. Che tiene impegnati e uniti (si anche sbraitando a volte, che c'è di male?) 30, 40 persone che altrimenti cosa farebbero?.. se ne starebbero ad avvizzire a casa loro, o a "perdere tempo" sforbiciando su questo o quell'altro come voi anonimi?

E basta!!!!

Fate qualcosa di più proficuo della vostra vita, provate a rederla meno mediocre... (si può dire,boh? io lo dico lo stesso!!)

Ragà (non solo i battellini, ma TUTTI), ne approfitto x farvi i miei più vivi complimenti.. Bravi! E che ben vengano serate come quelle di Domenica..

La vostra Uffy

PS. Ho scritto di getto, scusate strafalcioni eventuali e la foga..

Anonimo ha detto...

avete il desiderio di sapere sempre chi e' che scrive, per poi farvene cosa? e fate riferimenti che non si capiscono oppure "minacciate" di dirlo e poi ovviamente non lo fate. ma che gioco e'? si e' sempre alla ricerca di un "nemico" per dargli addosso tutti assieme in privato. anche perche' alludete , sottintendete, fate finta di sapere e create idee confuse in chi legge il blog. se vi da fastidio che qualcuno scriva anonimamente, rivelate chi e' secondo voi cosi lo rendete pubblico a tutti

Tanya ha detto...

noi nn cerchiamo nessun nemico...nn minacciamo di dirlo.......nn ci dà fastidio ke scrivete in anonimato...ci dà fastidio quando attaccate in continuazione gente. del gruppo...e sparate fissarie...
noi nn vogliamo dare addosso a nessuno...nè in pubblico nè in privato....ma è chiaro ke se è un dialogo tu sai ki sono io ed io no...se permetti dopo un pò di tempo ci dà fastidio!!!solo quello...

Francesca DM ha detto...

Anche se io avessi la certezza al 100% che l'anonimo x potesse essere il signor Y, nn lo direi comunque pubblicamente sul blog...

Si chiama rispetto NONOSTANTE tutto...

Non ci danno fastidio i commenti anonimi, affatto, bensì la cattiveria.

Poi, mi permetto di dire che abbiamo la libertà di fare tutti i riferimenti che vogliamo. Perchè no?

Capire il perchè di tanta gratuita cattiveria non è utile secondo te? Per me si.
Ed è necessario lo "sbuttanamento"?Per me no....


Anyway!! Padre Massimoooooooooooooooooooo!!

Anonimo ha detto...

e come lo capisci se e perche' c'è cattiveria' attraverso cosa?

francesca DM ha detto...

Vado a mangiareeeeeeeeeeeeeeeee!!

Tania, per quella cosa ci vediamo più tardi, sono di funerale... chiamo pure giuditta!!
A dopooooooooooooo

Cmq, chissà come mai PIGNONE Lan non si è fatto più vivo!!
E neanche mastro ciliegia....

Ahiahi!!
Uffyyyyyyyyy ma il cane nero alla fine??

Anonimo ha detto...

CIAO SONO L'ANONIMO UNO...IO, E PARLO PER ME NN FACCIO NESSUNA CRITICA....VOLEVO SAPERE SOLO COSA AVETE FATTO L'ALTRA SERA VISTO CHE NN C'ERO.........
NN SONO A MARINEO....
E' SOLO PER SAPERE ....CURIOSITA'...NN HO VOGLIA DI ATTACCARE.....
SIETE UN PO ESAGERATI O ESASPERATI....HO QUESTA SENSAZIONE....PERCHE' TUTTE LE VOLTE CHE QUALCUNO SCRIVE QUI PER DIRE ALTRO E NN PER DIRE SOLO(CI VEDIAMO STASERA....PREGHIERINE ....BELLA SERATA IERI) VI DIA UN FASTIDIO ENORME E COMINCIANO LE PAROLINE "DICIAMO CHI E'?"
MA STI ARGOMENTI CHE NN ARRIVANO MAI QUALI SONO...PARLO A TANIA CHE PIU' DI UNA PREGHIERINA NN SCRIVE E CHE SE NN CAPISCE QUALCOSA CORRE A CHIEDERE COME SBARAZZARSI DI CHISSACCHI'....O MASTRO CILIEGIA CHE INSULTA A PRESCINDERE.....NN SAPENDO CON CHI STA PARLANDO....
DEVO AMMETTERE CHE LA DELUSIONE STA PRENDENDO IL POSTO DELLA VOGLIA DI SAPERE COSA COMBINATE IN QUEL DI MARINEO.......
PER INTRODURRE UN'ARGOMENTO ...DA POCO E' SCOMPARSO MICHAEL JACKSON....
NN AVETE LA SENSAZIONE CHE LA COLONNA SONORA DELLA NOSTRA VITA SIA SCOMPARSA?
O ALMENO UNA DELLE PIU BELLE ?
CIAO

paru e sparu ha detto...

Io non vedo offese da parte di mastro ciliegia veramente!! forse è l'unico anonimo (anche se ha il nick) che nn ha offeso nessuno! O forse tu sei libero di chiedere e dire e gli altri no?

Anonimo ha detto...

delusione e'la parola corretta da usare

Anonimo ha detto...

CIAO... SONO IO IL VERO ANONIMO NUMERO 1... L'ANONIMO DELLE 14.11 E' UN ALTRO.
VOLEVO SAPERE COSA FATE DOMANI E DOVE VI VEDETE, PER CURIOSITA', PERCHè I FATTI MIEI NON ME LI SO FARE!
E CHE AVETE FATTO PER PASQUETTA, SEMPRE PER CURIOSITA' E SEMPRE PERCHE' I FATTI MIEI NON ME LI SO FARE.

francesca DM ha detto...

Ciao Tania, che bombardamento di anonimi e numeri questa mattina, chi cunfisioni beddamaaaaaaaaaaaaatri!!
Comunque, io stasira nun ci sugnu mancu (così anonimo numero 1 lo sa pure)e forse neanche domani. Però ci sentiamo vabbè?

amunì vaiu a cantu a ssu funerali (bedda matri che liete attività chi vaiu facennu)

Anonimo ha detto...

certo che se u parente del defunto leggesse questo tuo commento pieno di sarcasmo sarebbe veramente contento di sentirti cantare. e non dire che non c'è ironia, anche perche' non avrebbe senso scriverlo su un blog se no

la scravagghia ha detto...

E salutamu! Bona siritina a tulemond, di qua e di la, ca puru chiddi ddi ddu latu hannu bisognu di sapiri ca li pinzamu, ogni tantu e ca li sparramu tanticchia..
Quantu cosi chi sannu dittu, ad esempiu, ddi ddu picciottu chi murì ca avi picca..
Ma lu mmilinaru? O s'ammazzà picchì si scantava a fari li cuncerta o li scuncerta?.. ognunu pensa la sò.. a mia, anticchedda di scuncertu mi veni a pinzari ca ci pruvaija cu li caruseddi (comu dicemu a lu me paisi pi diri li nnuccintedda, li picciridduzzi nichi nichi.. )
A pinzari ca si facia li bagni dintra l'acitu e nta li cammari cu l'ossigenu pi nun essiri cchiu nivuru...
E a discursioni di morti, a ttia di prima ma cu è chi murì nta lu to paisi? Certu ca nun ava essiri tantu bellu cantari quannu l'avutri sunnu nterra, però penza cummaruzza bedda, ca macari a chiddi anticchia di cunfortu ci lu duna, sentiri li vuci di l'anciuleddi cantari a pressu a vuatri. Picchi io criu, e sugnu cumminta, ca cu canta porta lu paradisu nterra.
Pi lu spettaculu nun c'è chi diri, io nun lu vitti, ma comu fannu tutti parru senza sapiri e vi dicu ca fu un veru piaciri (vidulu o nun vidulu a vostro diri).
Aju furriatu blogghiti blogghiti, e para a mia ca sunnu tutti li stissi. Chi vucciria, chi cunfisioni, pi du canzuni, pi quattru paroli.
A megghiu sugnu io, la scravagghia, caminu e nun fazzu scrusciu, mancu ntunnu mi taliu. Chi m'interessa? Gritta pi la me strata, pari ca nun posu pedi nterra e si addumanu la luci, mi nni scappu guagghiarda tuba tuba..
Ora assai aju parratu, salutamu arrè amici beddi, e faciti comu a mia tiniti l'antinni gritti e li pedi nterra!

Anonimo ha detto...

ignorante micheal jackson fu assolto per le accuse per pedofilia. per cui prima t'informi e poi parli. l'italia ha fatto di enzo tortora un martire per un vergognoso errore giudiziario per cui eviterei di dire certe cose su micheal jackson

la scravagghia dispiaciuta ha detto...

A scusari assa assa e chiossà di tia avà scusari l'armuzza di ddu piciottu, ca lu cridia ancora curpevuli di na cosa chi nun avia fattu. Ti ringraziu pi avirimi graputu l'occhi ncapu a stu discursu.
Ora leggiu, scusa lu ritardu, ca propriu nta sti jorna lu picciridduzzu cunfissà c'avia statu so pà a diricci nzoccu avià a fari. Nun ti la pigghiari a mali si iu tant'assai a li judici nun ci criu (lu sapemu, neca è nuvità, ca sbagghi n'hannu fattu, a li voti senza addunarissini, ma atri voti..), a lu criatureddu meci si, ci criu e picchissu mi scusu. Amicuzzu beddu però na cosa ti la pozzu diri? comu addifenni la virità ncapu a Jackson, com'è ca nun l'addifenni pi li picciutteddi di lu to paisi, nca puru iddi di malu chi hannu fattu? Io nun sugnu tantu allittrata, e certi cosi propriu nun li capisciu. Sugnu armalu semprici, armalu di nterra pigghiunta. Mancu a vulari o a satari mi fidu.
Salutamu, và, e scusati ancora assai si ddissi cocchi fissaria.

Francesca T. ha detto...

E buona sera ragazzuoli, naviganti, personaggi e animaletti.. Miiih.. e che è successo quest'oggi? Lo dico io che il teatro, gli spettacoli, le attività tengono in vita non solo chi ne fa parte attivamente, ma anche tutti gli altri.. coinvolge, nel bene e nel male, l'intera comunità..

A mio avviso questo è un bene. Non capisco solo l'accanimento irrazionale.. Va bè..

Senti scarafaggina, solo una cortesia, io ho un pò di avversione per quelli della tua specie e similari, mi fai solo la cortesia di rimanere sul blog? Please.. ho un terrore folle di voi, e lo so che siete piccoli, piccolissimi anzi.. però.. miii.. che ci posso fare???

ANONIMIIIIII!!! Allora.. ma a voi nn viene di parlare in romanesco?.. A me si, Ciro P. è stato davvero bravo con quell'accento.. ahò.. sembrava proprio proprio romano de roma... (mi rimbomba in testa..). Ih!ih!ih!..

Cmq, io adesso scappo a casetta.. se me riesce metto pure du piedi in acqua, a isola.. ahò.. ehm, questo sembrava un pò sardo .. sempre nella mia testa.. quando scrivete non sentite la vostra voce nella testa? E' preoccupante? Eh, bè.. come ci disse tempo fa qualcuno.. "io mi stupisco di come conserviate un minimo di equilibrio" (Cirè era equilibrio? nn me lo ricordo più... miiii...).

Quindi che dicevo.. che sono logorroica.. e che oggi ho evitato di scrivere ai miei colleghi per "cazziarli".. ehm.. rimproverarli per il fatto che lasciano la sala Breck in disordine e non mettono mai l'acqua in frigo.. Uff.. quindi, dicevo, devo sfogarmi in qualche modo..

Però consolatevi, sto andando via.. il che vuol dire niente connessione fino a domani...

Bye byeeeeee

Tanya ha detto...

io scrivo quello ke mi pare e piace..proprio come fai tu...fra te e me nn c'è nessuna differenza...tu scrivi quello ti piace ed io pure....e se nn capisco qualcosa nn corro da nessuna parte....e scusami se ti lù dico ma anke si lu facissi a tia un ti ni futti proprio niente....e nenti ti n'ava futtiri....

Francesca DM ha detto...

ivìvìvìvì
e chi jurnata!! Lu funerali mi lu fici... certu anonimu nun lu capì ca iri a cantari a un funerali na bedda cosa nunn'è e nunn'è attività di alligrizza e perciò mentri cantava l'alleluja pinsava tra mia e mia: Francè chi ti finì nivura.. DDà cu Lina La Spina mi viu a casa S.Angela. E facemulu ssu passu! Chi vogghiu diri!

E anonimo s'avissi a ricordari ca li funerali macarica mi li cantavu puru pi parenti ed è peggiu assai, perciò s'accattassi u parrapicca, ca lu sacciu nzoccu ven'a diri!!
E comunque cantavu tantu di funerali ca macarica mi vinia di chianciri di comu cantavu.

Ora studiu anticchia ca dumani neca pozzu cantari!!

TAAAAAAAAAAAAAAAAAAA; ma studiasti a oxford cu mia viu!!

Anonimo ha detto...

ma guarda che ognuno ha avuto i suoi. ed appunto il mio intervento era a sottolineare di non metterci ironia quando si parla di certe cose. per quelle di tutti

Francesca the voice ha detto...

Mi spiace anonimo, ma ognuno reagisce col proprio spirito e io ironizzo sulla MIA triste, fortunatamente rara, attività di cantatrice di funerali.

E ti dirò di più, ironizzo quanto voglio e quando lo ritengo opportuno!

Dirai tu, giustamente: peggiu pi tia ca ci và. Dirò io:ragiuni ha sta vota, infatti canto ai funerali propria quannu nun ci va nuddu a cantari picchì penzu, neca è giustu pi certuni 100 cantanti e pi atri nuddu! Tutti li stessi semu. M'ha cridiri.
Davvero anonimo, qui nn scherzo e, credimi, al mio posto, non ti rimarrebbe altro che ironizzare. Comu canti quannu tutti chiancinu amunì?

E comunchi! Di fronte alla morte io ironizzo più che sul resto e, chi mi conosce bene, lo sa (se ti da fastidio, scusami: accussì mi mpastaru quannu mi ficiru)

Nsumma il tutto pi nun grapiri u libru e studiari!! Anonimo, talè nni videmu versu l'8. Non prima ca poi ti vogghiu arrispunniri! Vabbè??

Anonimo ha detto...

"un giorno esprimerò un desiderio su una stella cadente, mi sveglierò quando le nuvole saranno dietro di me"
e ti ho sognato di nuovo... stupido, bellissimo sogno.

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI...NO!!!L'ANONIMO UNO SONO IO!!!!!SI SONO IO....!!!!
VABBE'....E FAI PURE....
SEI TU!!!OK....IO SONO L'ANONIMO DUE......
L'IRONIA DI FRANCESCA CHE CANTA E' DELIZIOSA....
HO UN PO DI DIFFICOLTA A CAPIRE IL SICILIANO...QUANDO SCRIVETE...
MI FACCIO AIUTARE....POI CAPISCO!!!!
TANIA NN TI ARRABBIARE.....
VOLEVO SOLO CHE USCISSI UN PO...SCUSAMI SE ESAGERO....
UN BACIO

Francesca DM ha detto...

E Tania è uscita con me... siamo tornate all'unica perchè DOMANI E' GIA' QUI, DOMANI E' GIA' QUI o... GIA' AGGHIURNA', come mi dici me patri quannu tornu dintra...

Tra le nuvole e il mareeeeeeeeeeeeeee....

In Englishhhhhhhhhhhhh

Anonimo ha detto...

TROPPO SIMPATCA!!!!!!!
CIAO

Anonimo ha detto...

videmu di non arricamparinni tardu a sira , che ci tengo a voi due, cosi duci e cosi simpatiche, e anche belle

francesca naso alla francese ha detto...

Grazie anonimo, è più o meno chiddu chi dici me patri, livannuci ovviamente tutto quello che hai detto dalla prima virgola in poi... ahahahahhaa...

ma natra bedda come mia unni la trovi, col mio naso alla francese... e poi, Tania, vogliamo parlare del ventre piatto ahahahahhahahahahahahaahahah!!!

Anonimo ha detto...

siete una coppia perfetta tu e tania. cioe' non nel senso di "coppia" ma nel senso di compagne d'avventura. alla franco e ciccio. conservatevi belle e simpatiche per qualche fortunato avventore!!!

francesca e l'avventore ha detto...

ti dicu ca si l'avventore si avventora cu nuatri la furtuna ci scippa l'occhi... sono finissima oggi! Torno dal mio splendido esame d'inglese e forsi una pi sbagliu nna lu compitu nun l'ansirtavu ahahahahahhahahaaahhaah!!

Poi per festeggiare mi manciavu un cartocciu cu a ricotta e diciamo che la pancia è tutta un fuoco (ventre piatto, Tania!!.

Comunque! Io sono curiosa di sapere se la nostra giuditta è riuscita a comprare il rollo e la carlia, carga, car4a, cartia... quello che è!! A vulissi abbidiri!

Anyway. Le prove ieri mi sono piaciute un sacco: dda Cinzia mi fici moriri! E u parrineddu, picciotti troppu forti! E Annamariaaaaaaaaaaaaa! Tisaaaaaaaaaaaa!! Troppu beddi tutti! Che ridere!
Uffy, ma che ti perdi queste cose??

A dopo

Anonimo ha detto...

tania , fatti sentire ane tu sul blog, la carica di vitalita' che dai e' imperdibile

Anonimo ha detto...

NO PER CARITAAAA ANSINNO ACCUMICIA CU LI PREGHIERINE!
LASSATILA STARI DOCU UNNE!!!
SENZA OFFISA

Anonimo ha detto...

AH AH AH AH AH

Anonimo ha detto...

SUGNU SIMPATICA...E CHE CI VOLETE FARE??????

Anonimo ha detto...

anonimo due o tre bo!!!
la delusione e' passata!!!!!
ora vi amo .....
domani chissa'..qui a destersolt mi sento un po sola....anche se mi sento con voi attraverso questo sito....pero' nn mi raccontate niente ....
io aspetto.....tania raccontami tu almeno l'esclusione nn sara totale per me
ciao

per tania ha detto...

un giorno una dolce creatura venne messa al mondo, ma gli di si chiesero se non fosse troppo per gli umani, in fondo loro che ne potevano sapere di creature dine dolci e nate nello splendore del sole e delle stelle. gli dei dcuteron molto su cosa fare, e nel frattempo la creatura i chiedeva "ma io sono normale, perche' tante discussioni su di me" non si accorgeva di quanto lei fose straordinaria. ala fine li dei decisero, e decisero di tenerla con loro fin quando non avessero trovato un luogo e delle persone che avrebbero potuto gioire della sa bellezza e dolcezza. per fortuna cica 26 anni fa (credo) gli dei si sono decisi e i hnno mandato qui in questo paesello dove tuti ti possono ammiarare, chi da piu vicino(com i tuoi amici, e chi come me di sfuggita qualche volta per caso. mi scuso sesono sato invandente nel vostro blog. magari gia un grazie mi faresti contento e scusa ancora

Anonimo ha detto...

moderate please!!!!!!
ho l'argomento della serata ...
sempre se avete voglia di partecipare..........
la bellezza di coltivare l'orto...
nn ho il pollice verde...le zucchine sono cresciute pero'.....
mmmm ....buone....e domani la fagiola pasta...con pelato e soffrittino...
i fagioli li ho comprati.....
la cipolla no...e' mia....
ciao

Anonimo ha detto...

scusate sono l'anonimo uno due e tre
ciao

Anonimo ha detto...

E TANIA........
???????????

Anonimo ha detto...

ma vero ho quel poveraccio delle 16 e 04 e' li che aspetta, almeno un grazie mandaglielo tania

Anonimo ha detto...

NN SA COSA DIRE ...COME AL SOLITO...PRO' E' CARINA....
AH...VERAMENTE QUANDO VUOLE SA RISPONDERE...LEGGI QUA...AGGRESSIVA LA RAGAZZA:
tania PR ha detto...
io scrivo quello ke mi pare e piace..proprio come fai tu...fra te e me nn c'è nessuna differenza...tu scrivi quello ti piace ed io pure....e se nn capisco qualcosa nn corro da nessuna parte....e scusami se ti lù dico ma anke si lu facissi a tia un ti ni futti proprio niente....e nenti ti n'ava futtiri....

30 giugno 2009 18.07

CIAO
NUMERO UNO DUE E TRE.

Francesca T. ha detto...

Ma nun vi siddia mai la babbaima? Ma no chidda chi fa arridiri, macari fussi chidda... la vostra fa chianciri!

Ma li neuroni pi zoccu li usati, pi fari pisu nta lu ciriveddu?

Ok.. basta .. mi siddià chiossà a mia ca a vuatri, è evidente...

In attesa che qualche neurone vitale, nelle vostre teste, esista ancora e vi permetta di cogliere la serietà del mio commento, e l'idiozia dei vostri, vi auguro una buona e proficua giornata.. di lavoro, di studio, di gioco.. fate voi..

Bye

Tanya ha detto...

buon giorno ciurmaaaa....miii quanti commenti...quanti anonimiiii....ma nun vi siddia!?!?nn avete altro da fare ke scrivere in anonimato in un blog?!?!se nn avete altro da fare prendete la vostra macchina ed andate a ficuzza a bere 1 granita...rilassatevi il cervello...disintossicatevi del vostro schermo della vostra tastiera.... forse così facendo scriverete meno fesserie....

Anonimo ha detto...

sono l'anonimo di ieri delle 16 e 04. mi aspettava che almeno mostrassi rispetto per cio che ti ho scritto. mi sembravano parole gentili, non capisco in cosa ho sbagliato in quel messaggio da definirle fesserie. puoi spiegarmelo?

giusy ha detto...

mihi cucì raggiuni ha... comu sempri! ciao uffy

Tanya ha detto...

intanto anonimo di tanti nn è riferito a te il mio commento....ma nn lo capite ke è tutto assurdo!nn so ki ringraziare!
cmq se vuoi detto grazie...Grazie UNO DEI TANTI ANONIMO!

il rispetto lo devo dimostrare a te!?
ke nn so ki sei!?
io il rispetto lo porto e lo dimostro quando so con ki parlo...quando effettivamente la persona se lo merita...e mi dispiace ma nn so ki sei...per me sei un anonimo dei tanti ke scrive in questo blog.....

Anonimo ha detto...

se mi presento ti posso invitare a cena? davide d.

Zia cirella ha detto...

***
... mi hanno insegnato a dire :"si"
ad obbedire a chi
conosce più di me;
ed che in realtà
chi non è con noi
bestemmia il vero Dio,
mi hanno inculcato la lealtà,
la pura integrità
la legge di Mosè
ed ho lottato contro chi
ha minacciato impavido la nostra verità.

Sono cieco, non c'è più la LUCE
non ho più la FEDE
non so più chi è Dio.
prigioniero delle mie paure
senza più certezze
cosa mai faro?......



SALVE CIURMA!!!

scusate ma ho ancora la voce di "PAULUS" che si arrovella con quei due neuroni che cirolano negli oscuri meandri della mia mente!

Ovviamente complimenti ai ragazzi!!! è stato veramente un piacere ascoltarvi e l'ho fatto più che volentieri anche se Gabriele vinto dalla stanchezza infine è crollato ed è stato sballottato braccia a braccia per circa un ora ... ne è valsa la pena! è bello vedervi così impegnati ,

certo qua è la qualche ritocco è doveroso farlo,... sostituire qualche attrice (quella Tania è impossibile, Enza la solita e Veronica? ma aveva una chewingum in bocca?) ...AH!AH!AH! smack! brave!!!

***

ha ragione Anonimo che vuole qualche ragguaglio in più sulle notizie marinesi, bisogna documentare di più ...

***

e torniamo a noi è... da un pò che non mi faccio sentire, vedo cmq che siamo sempre più o meno presi dalle solite chiacchere!

Ma non mi va di dilungarmi oltre... oggi sono alle prese con bagagli e documenti!

Infatti oggi sono qui per salutarvi io e Gabri andiamo per qualche mesetto in Marocco, ... la mia lagnusia mi spingerebbe a non muovermi ... ma ci provo ...
e va....

CIURMA (compresa di ANONIMI) !

A PRESTO!


Se riesco qualche saluto ve lo scriverò anche da Melilla, o dal paese dove viviamo Farkhanà! ... mancano molte cose ma internet noooo! ah! ah! ah! :-S ....

***

PS: a me soru Babba! ... si era "equilibrio" la parola:

..."una parvenza di equilibrio mentale" ... per l'esattezza ... !!!

e non ti ricordi neanche i partecipanti alla discussione? e il giorno seguente a Trapani dalla cugina... Ahi! Ahi! ahi! :-)

***

***BACI BACI --- A PRESTO!

Cirella

Francesca T. ha detto...

Ma secunnu tia posso mai dimenticare CHI ha proferito quella incommensurabile, straordinaria VERITA'? .. e posso mai dimenticare la cugina , la grande GIUDICE ORNINTOLOGO chi mancu 2 tinti piatti sappi mettiri a la tavula? ah..veru! c'eranu chiddi di plastica di ittari nta lu caminu! Ah!Ah!Ah!..

E intanto...
Hai visto quanti scribacchini che ci sn in paese? Lu tempu lu fannu passari ca è un piaciri (secondo te l'ironia si coglie?.. mmm..)

Ok. Torno alle mie faccende altrettanto affaccendate..

Byeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

SI COGLI SI COGLIE.....
PERO' MI PARE CHE C'E' SEMPRE FASTIDIO.....
CIAO

Tanya ha detto...

cirella come andate in Marocco per qualche mesetto ma ti pare il momento!??!?!?
dimmi almeno i manifesti sono pronti... e poi nn puoi perdeti lo spettacolo ke sarà la prossima settimana....credimi è da nn perdere!!!!

cmq salutami Gabry e un grosso bacio anke a te!!

Francesca DM ha detto...

MIhhhhhhhhhhhhhhh, Cirèèèèèèèèèèèèèèè... Gabrièèèèèèèèèèèèè... ma quando parti? Accussì si fa? E io che speravo che Adbsalim (ma accussì si scrivi? abbesalem, nzumma) venisse qua! No picchì mi fa moriri quannu fa vulari a Gabriele e iddu arridi e dici Papa-papino!! E poi... a verità l'è diri, non posso poù nascondere: è troppu bbeddu u picciottu! Ahahahahaahahah!! Spero di venirti a salutare e manciarimi di vasateddi u nnuccinteddu!!
Porta dei vestiti arabi tipo quello bianco che hai tu, per noi, ok?

Taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, vogghiu u vinuuuuuuuuuuuuu!!mmm...

Tanya ha detto...

si poi ti stuffa e milassi u bicchieri a metà!!!!cmq sabato nì briacamu....semu ebbriiiiiii!!!

Anonimo ha detto...

brava tania, il primo pensiero e' per i manifesti , complimenti!!

Tanya ha detto...

ma la mia era una battuta.....ma poi xkè mi devo giustificare con te anonimo....ke cogli l'ironia di tutti e nn la mia....io nn lo so!!

francesca Dm ha detto...

Mihhhhhhhhhhhh! Taaaaaaaaaaaaa... unn'è dittu ca mi stuffa!! Già la vita mi liggisti?? mèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!

Domani è già qui domani è già quiiiiiiiii----


Ah, ma io credo di doverla fare una chiamata per vedere per sabato... ahahahahahah
e ora la fazzu!

Franciolla ha detto...

gemell

Il linguaggio dell'amore è ancora in piena auge. Allora dovrete cogliere questo momento propizio per esprimere i vostri sentimenti senza troppe remore. Questo vale in particolar modo per chi fosse ancora, stranamente, single. Abbandonatevi a un abbraccio romantico.

L'abbraccio di Bacco ahahahahahhahah!! Va bè, ciao

giusyyyyy ha detto...

me sò ma chi ti calasti? DEVO PREOCCUPARMI? cIRELLA MA QUANDO PARTI?
E COSì? visto che sono una gemelli... il mio abbraccio romantico a gabri... solo a lui!! si, lo so, lo trascuro troppo Ci, ma non me ne volere, sai che sono fatta male, (troppo lagnusa x natura, anhce se il bimbo, gioia, si è rifiutato di ripeterlo! ihihihihihi) ma che quando lo abbraccio mi piglia un crampo allo stomaco xkè non è solo lui che abbraccio!! bacio forte e divertitevi... ehm... si, vai in un paesello sperduto però so che starai bene. :) ciaooooooooooo

Veronica ha detto...

bibibibibibibi... franciò! che ti successi?? e poi perchè nn mettevi pure sagittario?? e ariete? capricorno!!! acquariooooo!!!!!!!!!

cmq passavo e mi piacì leggere tanti commenti... ;)

ZIAAAAAAA!!!!! buon viaggio!!!! bello... io pure!!! mi portate in valigia con voi?? :D

Anonimo ha detto...

TANIA STAI CRESCENDO....CERCA DI RESISTERE ALL NERVOSISMO...
RISPONDI ANCORA NERVOSETTA....
HAI PRESENTE PAPERINO ...????
C'E' UNA PUNTATA DIVERTENTISSIMA IN CUI COMPRA UN AGGEGGIO CHE CERCA DI FARLO DIVENTARE PIU' CALMO E LO OBBLIGA A CONTARE FINO A DIECI TUTTE LE VOLTE CHE LO PROVOCA....
STAI MIGLIORANDO....
CIAO

Zia cirella ha detto...

A Ri-salve CIURMA!

cerco di rispondere:

Sui manifesti ci sto lavorando, ma devo ammettere che sono un tantino confusa con altri lavori, ma domani conto di arrivare ad una qualche conclusione!

Il nome è Abdeslam, ma per semplificare tutti lo chiamiamo Salem .

Contiamo di partire prossima settimana e chi vuole imbarcarsi con noi è il benvenuto!

Farkhana non è paesello sperduto è giusto a ridosso di Melilla e a circa 12 Km da Nador.

La gente principalmente Berbera è molto affettuosa, ospitale , solare e decisamente spagnoleggiante.

Il paesaggio cambia quasi ad ogni Km , montagne, mare, acque termali, cascate deserto di pietre e...

a circa qualche ora da Nador

...Dune di sabbia che si perdono all'infinito verso l'orizzonte e al tramonto la magia che ti lascia senza fiato: un cielo immenso pieno di stelle che sembra sfiorare la terra, ... che ... forse ... se solo osassi alzare un dito verso quel cielo ... forse sfioreresti quelle stelle ...

ma il mio stupore è stato tale, che sono rimasta per tutta la traversata senza movimento, senza parole, fuori dal tempo, in un silenzio surreale, rotto ogni tanto dagli scossoni di quell'autobus arrivato a Casablanca e diretto a Nador direttamente dalle fabbriche dell'era glaciale ... Ah! Ah! AH! ma questa è un'altra storia ... come quella delle scimmie ruba patatine ....

E' la frontiera che mi opprime,:-( ma per il resto mi trovo molto a mio agio.:-)

Veramente RAGà, Venite a Trovarmi !!!!! specialmente se entro ... al massimo 40 giorni non mi vedete di ritorno!!! Ah! ah! ah! :-)

E ora Buona Notte, si fici veramenti tardu!

Cirella

***

O Babba! ma arrivasti a la casa, cu lu tempu chi ci mittisti oggi pi arrivari di Palermo a Isola avissi pututu arrivari a Zig Zel, e manciari nna ddu miticu ristorantinu ... ma chi è consociato cu chiddu Tailandese di Londra? ... Ah! AH!AH!
Forsi la Cugina ha frequentato una delle due scuole! Ma quella del camino, ... creatività tutta sua!

Ok! sono nel delirio da sonno profondo! Buona Notte a Tutti!!!

Anonimo ha detto...

to chi si risente, veronica......ma che fine hai fatto sul blog.... magari hai chi ti distrae da tornare a scrivere.m comunque buon viaggio

Tanya ha detto...

veronica anke se nn scrive...(x motivi suoi) è parte attiva del blog e del gruppo....


solo ke nn mi vuole portare al concerto....miiiii dico io ad Acirele sii a Palermo noo...

no no no no....io ci devo andare.....

Anonimo ha detto...

BRAVA.....COSI MI PIACI...
TANIA FOR PRESIDENT!!!!!!

Tanya ha detto...

grazie...ma il gruppo ha già il suo responsabile....

nn voglio essere presidente di niente...
grazie cmq anonimo alex...ti posso chiamare cosi?!?!devi sapere ke mi piace molto come persona alex del piero...quindi se nn ti dispiace molto da ora in avanti ti chiamerò anonimo alex...ok??!?!

Anonimo ha detto...

puoi chiamare come vuoi chi vuoi, basta che ti regoli con tutti cosi non ti confondi tra i vari che scrivono.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
giusy ha detto...

cirè mi ci porti??? gabri ti ha chiesto pure il permesso ieri... al telefono diceva: "vero mamma che possono venire tutti quanti con noi?" mi l'avissi manciatu! :) e lui penso che ci porterebbe tutti in tour!!! credo che le notti stellate nel deserto siano sublimi....

Tanya ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

OK...MI PIACE!!!!
SARO' ALEX...
NN CONDIVIDO AFFATTO LE AFFERMAZIONI CHE SONO STATE FATTE.......
CREERO' UN ACCAUNT COSI NN MI CONFODERAI....
MI PIACE L'IDEA DI SCAMBIARE OPINIONI CON TE!!!!
A PRESTO CIAO

Franciolla ha detto...

Notti senza tempo, notti di sabbia, di stelle...
Un bambino, grandi occhioni scuri
tra le mani stringe la sabbia
dietro di lui, sempre, un principe
un sorriso, un canto, un soffio di vento leggero
un suono di violino e poi danze, danze senza tempo, tra le dune sotto le stelle...

Buon viaggio...

zia cirella ha detto...

SALVE CIURMA!

Ohi! ohi! ... Ehm! Scusate ma il Tenia non è il nome di quel parassita appartenente alla famiglia dei Platelminti (vermi piatti).
comunemente noto come verme solitario, che vive nell'intestino degli animali, uomo compreso?
Blog compresoooooo??? Non sia maiiiii!!!

....Mi chiedo come anonimo delle 12,27 (piuttosto kitsch direi) abbia attinto a certe informazioni tanto riservate, da un soggetto altrettanto riservato ... fa parte dell' entourage di Corona , Novella 2000 o Chi ...???? ma con micro capsule stile "Salto nel Buio"?...


Ah! TAnia Tania! ma chi ci fa a sti picciotti??? ...a sti Anonimi!!!

Grazie "Alex", con questa tua decisione contribuisci ad alleggerire di molto la mia mente! e gli occhi!

Giusy ( Giusilla a detta di Gabriele) ... certo che Gabri organizza tour, immagina se proprio tu non sei in cima alla lista degli inviti! :-)

Ok! Tania finisciu di dilungarmi in chiacchere e provo a mettermi a lavoro, ma se avete tempo fate pure un salto da queste parti !!!

Cirella

zia cirella ha detto...

lu sapia nca avii a mettiri la censura e io chi circavu di passarici di ncapu!!!

Babba! e allura? la truvasti l'immagine? nca mannamilla!

Tanya ha detto...

cirella vediamo se domani con franciolla e giuditta prima di andare alle cantine Buceci possiamo passare da voi e augurarvi quanto meno buon viaggio.....ke ne dici franciolla?!?!?
nn chiedo molto...mi porti una pietra del marocco!!!?!?!la fai scegliere a Gabriele...
nn ti preoccupare del manifesto tranquilla vediamo come fare.....a limite rimangono altre 3 ebbro's angels!!!!certo parte la più brava a disegnare!!

allora ufficiale ke dobbiamo fare con sta chica?!?!io nn ho nessun problema a riaccompagnarla a casa ogni sera...ma se per favore mi puoi dare uno dei suoi guinzagli(altrimenti lo compro io, se ne tieni solo 1!)xkè con franciolla facciamo mala vita ogni sera...ma poi ieri sera nn voleva entrare..nn solo il piccolo calimero è uscito pure appresso a lei...ed io ke tiravo chica(ke si è chiantata a terra per ben 2 volte) e franciolla a dire al piccolo "tu entra kà si tutto nivuru e cù stù scuru nn ti vidinu!!"...ke riedere!!!!!!ora vi saluto...degli anonimi nn ne parlo xkè mi avete veramente seccato...

Anonimo ha detto...

pi u parrinu: la mia padrona organizza in campagna da lei la festa a SORPRESA di addio al celibato-nubilato di filippo (?) e piera (?), capi-scout Trabia 1, lunedì 13 luglio ore 20.
dice che se ti arricampi sei gradito ospite a sorpresa, visto che filippo (?) ha fondato il tuo fan-club come unico adepto (ihihihihih) su face-book.
na vasata

Anonimo ha detto...

ciao tania... e' facile ora che sei difesa da chi tappa la bocca indiscriminatamente...
nn e' da persone aperte...
ma accetto...
facilissimo....
vorrei leggere qualcosa di piu' motivato...
probabilmente nn siete in grado....
nn sbagliavo...siete un po chiusi...
un po paesanelli...(certamente nn e' una frase bella)ma nn vuole altro che dire che siete un po ristretti come accade in paesi lontani dalle citta'...
nn ho mai offeso nessuno ...anzi...
spessissimo siete piu' maliziosi di chi giudicate....
vi lascio alle vostre avventure ....
il vostro modo di curare sto blog e' penoso....
credo lo sappiate....
chi ha pensato a tutto cio'...
nn sara' felice....
troppo basso il livello...come dice qualcuno ....
da un sasso si tira fuori solo un sasso.....
addio ...
ah,si certo!!!!
nn verra' publicato quindi omesso a tutti...ok accettooooooo!!!!

Tanya ha detto...

io guardo la bassezza degli anonimi...
troppo facile puntare il dito..

troppo facile accusare

troppo facile discriminare il lavoro degli altri

troppo facile parlare male degli altri

troppo facile nascondersi dietro un anonimato per dire tutto ciò...

anke io anonimo la penso cm te...la persona ke ha pensato tutto ciò..di certo nn sarebbe stato contento e felice di voi anonimi..troppi a puntare il dito..troppi ad accusare...troppi ke dicono di nn conoscerci xrò hanno la necissitune di collegarsi ogni giorno in questo blog...di scrivere fissarie pur di scriverle....

nn siamo alti lo sappiamo...di certo ci manca la persona ke avrebbe potuto portare il battello il lungo e largo...noi con il nostro lavoro(ke sia per te alto o basso) cerchiamo di portaro avanti..nn è facile te lo assicuro...persone ke se ne sono adate già dall'indomani del battello 2...altre ke se ne sono andati nel corso del tempo...alcuni siamo rimasti...nn vogliamo essere applauditi...nn vogliamo riceve elogi...ma ne tanto meno essere accusati...ne tanto meno essere continuamente discriminati per il nostro lavoro...da persone ke si nascondono dietro una tastiera e uno schermo....
nn ci stò e penso nn ci stiamo nessuno del battello..

noi altri o bassi andiamo avanti...di certo nn sarai solo tu a giudicare il nostro operato...magari qualcuno dall'alto il nostro lavora lo apprezzerà...magari ci starà incoraggiando cm era suo modo fare...
ride con noi e piange con noi...per tutte le nostre vincite e sconfitte...
di certo per ora nn è contento(cm nn lo siamo noi) xkè ancora 1 volta ha vinto il vostro modo di giocare sporco..ancora una volta ha vinto il VOSTRO ANONIMATO!!

diario di bordo ha detto...

diceva un grande della canzone italiana...
"....dai diamanti nn nasce niente dal letame nascono Fiori"

Tanya ha detto...

errata corrige: necessità invece di necessitudine!!

Anonimo ha detto...

IO INFATTI VOLEVO CREARE UN ACCAUN PER DIALOGARE CON VOI....
HO SEMPRE CERCATO DI DISTINGUERMI INDICANDO LA MIA IDENTITA' FINTA ...MA LA DICHIARAVO...
E NN HO MAI OFFESO NE ATTACCATO ...ANZI VI AMMIRO E LO RIBADISCO....
VOLEVI CHIAMARMI ALEX NO?
E IO ERO DACCORDO....
CMQ
NN MI FARO' MAI PIU' VIVA....
BUONE COSE E SCUSAMI SE SONO STATA DURA....
CIAO...

zia cirella ha detto...

SALVE CIURMA!!!

continuo a leggere ed amareggiarmi, mi chiedo come le teste possono essere così di "coccio", ma che dico! più dure dei diamanti ...senza la luce dei diamanti però!

Poco fa così sono tornata a rileggere, gli inizi del blog, le parole del Capitano ... già cara Ciurma! ... il 25 febbraio 2008, Vincenzo Ciaccio si esprimeva con parole attuali come non mai :



25 febbraio 2008 20.30
" vincenzo ciaccio ha detto...:"

tanto mi costa tornare a scrivere su un blog marinese. da amante del cofrondo vocale avevo promesso che non sarei tornato a farlo, (non per sottrarmi al confronto ma per non dare un nome ed un volto ad alcuni che di infangare hanno solo voglia, nemmeno di questa ho paura ma trovo impossibile difendermi quando il mio interlocutore è un anonimo, è come se qualcuno ti spara al buio). e dove potevo tornare se non nel tuo blog dove pacatezza e dialogo padroneggiano? ho osservato la passione e l'amore che metti in ciò che fai, davvero lo appprezzo e mi sento vicino a te quando operi e devi spendere 100 per arrivare a 10, ...


...continua... invito tutti ad andare a rileggere

... il giorno dopo il Capitano rispondeva con parole che QUESTA CIURMA! anche se dovesse essere costituita da un solo elemento, nella sua forma reale o virtuale NON DOVREBBE MAI DIMENTICARE!


26 febbraio 2008 h. 10.56

Giuseppe Pernice ha detto...


Carissimo Vincenzo,
mi fa estremamente piacece sentirti in questa sede.

So quanto può essere difficile tornare ad esprimersi quando hai subìto attacchi e rimostranze gratuiti e ingiusti, lo so bene..
Che tu scelga di farlo qui, mi riempie di orgoglio.

Quando ho pensato a questo blog, ho immaginato uno strumento libero e a disposizione di chiunque avesse voglia di confrontarsi sui temi che ci sono cari: che ciò sia avvenuto sin qui nel segno della pacatezza e del rispetto mi è di infinita soddisfazione. Segno che in un comune piccolo come il nostro riesce ad esserci spazio per tutto, per fortuna anche per iniziative sane. Speriamo continui così.

Ce la stiamo mettendo tutta, lo so io e lo sanno i ragazzi"
....
continua....

***

"...il finale lo faccio immancabilmente NOSTRO - di TUTTA LA CIURMA -DI OGNI MEMBRO DELL'EQUIPAGGIO - DI OGNI TEMPO ... certa di poter sostenere che stasera possa essere rivolto a noi, per ricordare chi abbiamo scelto di essere, come essere, per un'ideale che per molti non esiste, altri lo sottovalutano,altri lo ignorano e per questo equipaggio continua ad essere "il sogno che ogni giorno ci invita a scoprire le infinite varietà e possibilità di questa vita, di navigare verso mete imprevedibli e scoperte inimmaginabili, sempre con tenacia,con gioia e spirito aperto"

finale ...

...Ti auguro di mantenere lo spirito aperto che ti contraddistingue e di resistere alle inevitabili tentazioni di mortificarlo per ragioni e interessi poco nobili.
L'onestà e il coraggio delle idee e dei principi alla fine pagano sempre..

Un abbraccio,
Giuseppe.


****

27 febbraio 2008 22.51
Messaggi Dalla Stiva ha detto...

Ragazzi, vi prego di essere più clementi con tutti. Non deve interessarci se qualcuno ha alimentato altrove polemiche più o meno giustificate. Quì si "dialoga" su temi relativi ad attività che ci stanno a cuore...(...)

....in questo blog vorrei che tutti quanti ci fermassimo un attimo, riponessimo qualunque tipo di arma, e ci esprimessimo liberamente e senza pregiudizi per affermare cultura.
Dunque, spazio a chiunque voglia partecipare alle nostre discussioni. Nulla ci spaventi, tutto ci meravigli..


***

che posso dire? passano i giorni, i mesi, gli anni e.....SEMU DI COCCIU!!!!

***
...fine prima parte
sugnu lungusa e si nun mi censura la Stiva va a finiri nca mi censuranu li limiti del blog

Cirella

zia cirella ha detto...

A RI-SALVE CIURMA!!!

II parte:

e continuo a pensare che chiunque non è interessato alla cultura in un clima di apertura, pacifica, costruttiva, amichevole ...dovrebbe dare un'occhiata in giro per il web, con blog più consoni alle loro nature ...o

...

togliere le ragnatele dal dizionario acquistato alle medie e da allora tenuto a riposo in libreria e cominciarlo a sfogliare per trovare almeno qualche altra parola un tantino più educata per esprimere un concetto cmq di natura veramente arbitraria, penosa,ristretta e di più che basso livello ...

Chi non ha il coraggio delle proprie azioni e si diletta a vivere nell'anonimato,dovrebbe evitare il pulpito e scagliare la prima pietra!

ma questa è una mia opinione,non sono stata educata ascagliare pietre e nascondere le mani (come dicono spesso a Pantelleria)...

certo questo non è molto furbo ... ma alle volpi ho sempre preferito ...fuori d'ogni dubbio i gufi ... per la loro capacità di vedere anche nel buio più profondo ...

acussi un sulu staju addivintannu orba a furia di taliari, ma in più l'haju pigghiatu di santa ragiuni...

c'est la vie!!!

Bona notte

cirella

PS: capivu nca fuvu n'anticchiedda lungusa ...ma è motivo di censura??? nca vali pi quannu nun scrivu! e va be! aviti ragiuni! :-(

ma ntantu ormai scrissi ...:-S
;-)

ciao

la cuginetta ha detto...

Ci manchi tanto...

Nulla ci spaventi, tutto ci meravigli.

Grazie!

giusy ha detto...

ciao cirè,
grazie... e come la cuginetta e soprattutto come il mitico cugino dico: "nulla ci spaventi, tutto ci meravigli" ciao Giusè...

Anonimo ha detto...

il fatto di nn censurare e' gia' un passo avanti!
bravi siete cresciuti!
mi compiaccio....

Tanya ha detto...

ke bello leggere i tuoi commenti...i commenti di ki nn naviga più con noi...ma ke con le sue parole e con i fatti ci ha fatto capire ke nn bisogna arrendersi...ci ha fatto amare il mare..a noi gente di paese...

ogni tanto ritorno indietro con i post...leggo e rileggo...tante le frasi ke mi fanno credere ancora in tutto ciò...

"Grazie davvero, comunque! La nave è salda perché ha uno splendido equipaggio....

12 febbraio 2008 1.43"


ricordo le tue lezioni...i tuoi occhi pieni di voglia e amore per il teatro...forse nn saremo all'altezza delle tue aspettative..ma nel nostro piccolo c'è la stiamo mettendo tutta....nn è facile...lo vedi anke tu...
troppi bastoni messi in mezzo alle ruote....troppe persone ke remano contro...

ma noi remeremo ancora più forte.. ancora una volta verso la nostra meta....

giusy ha detto...

cirella ma quando partite? e gabriele si è ripreso o ti fa impazzire ancora? :) ho iniziato il libro... la voglia di mettersi uno zaino in spalla e partire "da pellegrino" è paurosa! bacio

Anonimo ha detto...

grazie zia per averci rispolverato la memoria... fa bene anche a me ogni tanto...

ex ha detto...

volevo augurarvi un grande inbocca al lupo per lo spettacolo di domani, spero riusciate a divertire divertendovi, che poi e' la cosa piu importante

Tanya ha detto...

e buon giorno ciurma.......vi informo ke stasera ci sono prove generali....domani già all'alba saremo al castello...l'appuntamento per tutti è alle ore 8....qualcuno ci andrà prima....

allora l'invito è rivolto a tutti i battellini..nuovi e vecchi...ki può e Vuole ci venga a dare una manooooo......

Cecì ha detto...

a che oraaaaaa??? tu pensi che io ce la faccio?? troppo presto è... se scendo alle 11 lo stesso è??? :)

Anonimo ha detto...

magari vi vengo a dare una mano domani

Anonimo ha detto...

Un grande in bocca al lupo per tutti gli attori, per il Prof. Viola e per tutti quelli che lavoreranno dietro.
Sono sicura che sarà un successone come sempre.
Maria zuccaro

massimo parisi ha detto...

ciao ragazzi come va? è un casino che non scrivo volevo farvi gli in bocca a lupo a tutti per domenica se non ricordo male .
po velevo dire pure scusa a carmelina tania maria concetta e veronica ciao a presto by massimo

francesca DM ha detto...

Caro MAssimo, è un piacere sentirti di nuovo su questo battello!!
Vieni quando vuoi, sei sempre il benvenuto. E si dumani vo veniri a sudari cu nuatri pi li scenografii megghiu ancora :-)

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?