giovedì 10 dicembre 2009

...un nuovo anno ebbro..

Il viaggio che il battello ebbro anche quest’anno ha percorso, è stato sorprendente e fantasioso.


L’anno che abbiamo trascorso insieme ha avuto per noi un’importanza particolare… a cominciare dall’asSaggio, piccolo saggio di fine laboratorio ideato ed eseguito dal Battello Ebbro e condotto dal prof. Ciro Viola, comprendeva piccoli assaggi di opere classiche, poesie popolari e di grandi autori… il tutto arricchito con musiche e canti della tradizione popolare siciliana.



Maggio, si sa, è tempo di fiori e gli ebbri marinai, scesi dalle spaziose scialuppe conquistano le vicine distese… e con lo spirito che li ha resi più ebbri che mai, sono riusciti a raccogliere tanti fiori da ricoprire il percorso che c’è tra noi e il cielo, per un omaggio al SS Sacramento…



In seguito, visto il bisogno comune di continuare, il Battello Ebbro ha ripreso a studiare… e tra lezioni e visione di opere teatrali (come l’Amleto) è nata
l’idea di cominciare a provare Pensaci Giacomino di Luigi Pirandello. Messa in scena l’11 Luglio 2009 e replicata a Settembre a Piazza Castello.



** ** ** ** ** ** ** ** ** ** ** ** ** ** **


Il Battello Ebbro è pronto per iniziare in Ebbrezza il Nuovo Anno e gustare insieme a voi una nuova avventura, per riscoprire insieme nuovi luoghi immaginari e fantastici…





I marinai augurano buone feste a tutti i naviganti…

7 commenti:

Francesca T. ha detto...

Che bello Natale e la neve.. io ancora (per profonda ed inesauribile lagnusia)non ho fatto l'albero, e visto che è "sfumato" il fine settimana a Milano con la mia cuginetta.. bè.. mi toccherà proprio mettere mano ad addobbi, lustrini e aghi di pino..

Allora Veronica.. che libri vuoi leggere? Voglio dire che genere .. La libreria, (si, lo so, incasinatissima) dell'Ufficiale è aperta ad ogni "furto" purchè temporaneo.. ehm.. a proposito di "furti".. avrei ancora un certo libro di un certo Marchese che attende di essere letto fino alla fine e poi restituito.. Marchese? tu che ne dici? ah!ah!ah!..

E a proposito di libri, volevo segnalare a tutti i naviganti una splendida iniziativa della Feltrinelli di Palermo.. solo che non trovo più il link.. e comincio a sospettare di avere sognato la cosa.. boh.. cmq io ve la racconto e poi se qualcuno dovesse scoprire che è vero ci/mi faccia sapere: dunque.. si racconta che nel periodo natalizio dovrebbero apparire magiche bancarelle di libri in via Maqueda.. Sarà possibile per tutti i passanti prendere, o meglio, adottare un libro a patto e condizione di restituirlo appena finito di leggerlo o "passarlo" ad un altro lettore..

Bella, no? Sembra quasi una rivisitazione del Cimitero dei Libri Dimenticati di cui ci parla Zafon nei suoi libri..

Ok.. adesso vi saluto, mi attende il secondo round di in ambulatorio di Ginecologia... aaaaaah! salvatemi dall'isteria delle donne in attesa !!!

Mi spiegate che ci sta a fare un informatico nel PS di Ginecologia? Ufffffff!..

Bye

Tanya ha detto...

BUON GIORNO CIURMAAAAAAAA.....ke bel post!!!!!!!!!ricordo tutto di quest'anno ke stà passando cosi velocemente....sembra ke qualche settimana fà abbiamo fatto Pensaci Giacomini...e solo qualche mese fà il saggio...invece mi rendo conto ke di tempo ne è passato...belle le prove e l'esperienza fatta ke mi ha arricchito ancora 1 volta....questa volta in altri campi....voi lo sapeta cosa sono le Viti Parker?!?!io grazie a Tirrimuti.. sii!!!è stato un bellissimo anno...dove ho avuto il piacere di conoscere nuove persone...Totò in primis...ke con la sua "R" moscia mi fa impazzire....Filippo con le sue idee stupende...Giorgia, Elide, Giorgia e tutte le altre ragazze bravissime...il Prof.Viola lo conoscevo sotto la veste di professore...sotto questa veste no...spero di poter collaborare ancora con lui...
Sabrina un mini vulcano Esplosivo...Lia grande collaboratrice.....e poi tutti gli altri la determinazione e l'entusismo di Tiziana, Enza, Cinzia, Carmelina, Serena, Gabriella, Francesca, MariaConcetta, Veronica, AnnaMaria, Maria Teresa....e di tutti gli altri.....GRAZIE PER TUTTO...PER L'AMICIZIA PRIMA DI TUTTO!!!!

giusy ha detto...

really uffi? ma quando adottiamo un libro? bellissimo!!!!!!!!!!

GKT! ha detto...

ah certo prima fai la ruffiana e poi mi sfotti per la R XD brava brava >.<

Tanya ha detto...

BUON NATALE CIURMAAAAA!!!!!!!
BUON NATALE A TUTTIIII.....

IGOR ha detto...

D.I.E.G.O. TORNERA' ... PRESTO A MARZO...

Francesca T. ha detto...

E buongiorno, buon Anno e BUONA PRIMA NEVE A TUTTI I NAVIGANTI!!!

Avete visto le montagne intorno? che bello!!! certo ieri sera mi sono persa la prima spolverata nota di neve.. sigh!! giocavo a Burraco on-line con un amico e.. non guardavo fuori.. sob!sob!sob!

E va bè.. che nn si fa per gli amici (in realtà per il Burraco ;))
Eh!eh!..

Allora Ciurma, pronti per il Nuovo Anno? per le nuove avventure? ci lasceremo cogliere da Madonna Lagnusia e da Messere UNVOGGHIUFARINENTI o li sfideremo a singolar tenzone battendoli a suon di attività, di idee e .. chi più ne ha più ne metta?

A ma vidiri.. ih!ih!ih!.. l'importante è che si riesca a stare in compagnia.. a immaginare se non a realizzare, a costruire rapporti umani se non battelli in piazza Castello..

Intanto ricordo a Giuditta l'appuntamento per domani sera, febbre dell'Ufficiale permettendo..

Poi ricordo a tutti le date degli appuntamenti: MARTEDI' e GIOVEDI' dalle 21 alle 23 circa al Parco Robinson.. anche se probabilmente uno dei due giorni verrà "spostato" per altre parallele e interessanti attività di alcuni memebri della Ciurma.. Vi faremo sapere..

Per il resto.. sono le 10.44 anche a Marineo in contrada Fontanella.. L'Ufficiale vi augura una BUONA DOMENICA e ricordatevi che oggi pomeriggio alle 18 presso i locali del Castello sarà presentato il calendario 2010 a cura della ProLoco Marineo.

Arrivederciiiiii....

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?