martedì 19 maggio 2009

Pirandello sale sul battello!




È cominciata una nuova avventura per i ragazzi del battello, da un po’ di tempo hanno scoperto un nuovo modo di fare teatro…


Il Battello ritorna in Sicilia, e prende spunto da uno degli scrittori più significativi della nostra terra: Pirandello.


Diventato famoso grazie al Teatro dello specchio, dove rappresenta la nuda e cruda visione della realtà, lontana da ipocrisie, in modo da far identificare lo spettatore con questa realtà e quindi portarlo a migliorarsi.


Pirandello parla del teatro in modo del tutto personale, facendo rivivere nella propria mente sensazioni ed emozioni che mette in scena nelle sue rappresentazioni.


“Pensaci Giacomino” l’opera che i ragazzi del Battello hanno scelto, è una commedia rappresentata per la prima volta nel 1916, ma pubblicata già nel 1910 sul corriere della sera come novella.
Un pezzo di vita che rivela la falsità di una società che influisce negativamente sul comportamento di Giacomino che grazie al professore Toti riesce ad affrontare l’ipocrisia del mondo senza la maschera di un ruolo sociale. Mentre Lillina giovane sposa del professore, rappresenta il sentimento.


Questo testo apparentemente comico e irriverente, ci fa riflettere sulla famiglia e sugli squilibri che possono esplodere al suo interno e su quanto gi stereotipi, i pregiudizi, le maschere imposteci dalla società siano in realtà vuote e assurde










« Oh, il teatro drammatico! Io lo conquisterò. Io non posso penetrarvi senza provare una viva emozione, senza provare una sensazione strana, un eccitamento del sangue per tutte le vene. Quell'aria pesante chi vi si respira, m'ubriaca: e sempre a metà della rappresentazione io mi sento preso dalla febbre, e brucio. È la vecchia passione chi mi vi trascina, e non vi entro mai solo, ma sempre accompagnato dai fantasmi della mia mente, persone che si agitano in un centro d'azione, non ancora fermato, uomini e donne da dramma e da commedia, viventi nel mio cervello, e che vorrebbero d'un subito saltare sul palcoscenico. Spesso mi accade di non vedere e di non ascoltare quello che veramente si rappresenta, ma di vedere e ascoltare le scene che sono nella mia mente: è una strana allucinazione che svanisce ad ogni scoppio di applausi, e che potrebbe farmi ammattire dietro uno scoppio di fischi! » L. Pirandello

73 commenti:

Anonimo ha detto...

bello, ma quando lo farete e dove?

maria concetta ha detto...

Prossimamente pubblicheremo giorno, ora e luogo! Comunque nel mese di Luglio.

Anonimo ha detto...

e il musical quando lo fate?

maria concetta ha detto...

Il musical non è organizzato dal Battello Ebbro..ma dalla Parrocchia con la collaborazione di ragazzi facenti parte di diversi gruppi, ecclesiali e non, di Marineo. Sarà messo in scena il 28 giugno davanti la Madrice.

Anonimo ha detto...

ma che risposta e', che importa, era solo una domanda, c'e' bisogno di rispondere cosi ?

maria concetta ha detto...

scusa ma perchè come ho risposto? anzi, oltre a rispondere alla tua domanda, ti ho anche detto che il Musical non è organizzato dal Battello Ebbro visto che non ne eri al corrente... :-)

Anonimo ha detto...

apposto tania, per quella cosa tutto a posto, pero' stasera non potro' esserci.

franciolla ha detto...

Tania ricordatevi di fare foto nuova, ok??
ciao ragazzi, il 12 giugno si avvicina e con esso la fine della mia esperienza di quest'anno!! Non vedo l'ora di salire sul ponte, qui in stiva inizio ad annoiarmi...

State pensando al 20 21 giugno, ne avete parlato? fatemi sapere anche per questo, così mi organizzo PICCHì IO CI VAIU!!

Buon lavoro!!

Anonimo ha detto...

buon viaggiu!

Anonimo ha detto...

si ci stiamo pensando, anche per il 22 e il 23. gia organizati siamo

franciolla ha detto...

Taaaaaaaaaaaaaaaaaania, sei stata brava... io raccoglierò i fiori tra mille starnuti!! ahaha!!
bello perchè mi sa che farò 8000 infiorate (facendo parte di 8000 gruppi) o forse, semplicemente... mi andrò a coricare ihihih!!

Anonimo ha detto...

comunque si dice in giro che il gruppo di zappala' vi abbia"rubato2 l'idea per la commedia che hanno realizzato. vero e'?

Tanya ha detto...

buon giorno ciurma......da tempo nn scrivo...ma sinceramente se scrivevo era peggio...quindi meglio così!!!!

ke dirvi le prove vanno bene...adesso dovremmo iniziare a preparare la scenografia....costumi quinte..ecc....


p.s.: per chi in questi mesi nn è potuto venire per impegni di lavoro.. di studio.. di lagnusia.. e di altro vi ricordo ke le prove sono sempre il martedì e venerdì alle 20:30...se potete nn mancate.....

Anonimo ha detto...

scrivere ed esprimere le proprie sensazioni sempre buono e'. perche' dici che hai fatto bene a non scrivere?

Anonimo ha detto...

stasera riunione, mi raccomando non mancate, c'e' bisogno di tutti. a stasera al parco

Anonimo ha detto...

ragazzi quest'anno la fate l'infiorata?

Tanya ha detto...

certamente ke la facciamo ti vuoi unire a noi?!?

sei il/la benvenuto/a....

quest'anno l'infiorata sarà fatta sabato 13 in notturna... per maggiori informazione visitate il sito del SS.Sacramento basta cliccare sul logo in alto..."La notte dell'infiorata"!!!!

allora ti unisci???

Anonimo ha detto...

no grazie!!!!

franciolla ha detto...

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!io siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

D.I.E.G.O ha detto...

Ciao raga..come va?? io sto benone..mi mancate tutti...leggo che avete tante cose da preparare mi fa piacere vuol dire che lo spirito che CI contraddistingue non si è mai esaurito...bravi contiuate cosi.. sono ancora parte di voi...vorrei essere li... purtroppo la vita o meglio le situazioni non me lo hanno permesso...vi abbraccio vostro DIEGO

Tanya ha detto...

buongiorno ciurmaaaa...ciao D.I.E.G.O. anke tu ci manchi tanto... vorrei ritornare indietro di qualche mese fà...(forse anno)dove ci si divertiva a provare.. si stava bene veramente...il blog era strapieno di commenti di tutta la ciurma...di parole forti..."la ciurma rimarrà unita" i sogni si realizzano solo se veramente ci si crede...e si cerca di passare sopra la qualsiasi...basta con i discorsi seri...la ciurma se pur una parte c'è...i ricordi lasciamoli al passato..ora sleghiamo le vele ed andiamo avanti...

allora 2 delle Ebbro's Angels hanno preparato il disegno per l'infiorata...sabato abbiamo perso un pomeriggio per fare le mani..ma c'è l'abbiamo fatta!!!! come sempre hihihi....giovedi io porterò la bozza alla confraternita...poi ci si vedrà per raccogliere i fiori...un saluto a tutta la ciurmaaaa!!!!!!!

Tanya ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cè ha detto...

Ciao Diego! Quanto tempo..certo la vita da militare è ben diversa da quella di marinaio...ma noi ti aspettiamo sempre a braccia aperte!
Al resto della ciurma rinnovo l'appuntamento per le prove di domani sera per le prove...mi raccomando puntuali...e soprattutto non mancate!

Anonimo ha detto...

ci saremo tutti. come sempre puntuali

Anonimo ha detto...

qualcuno di voi sa quando sono le prossimi esibizioni del gruppo zappala? grazie

Francesca T. ha detto...

Ciao a tutta la ciurma e a tutti i naviganti in genere.. e CIAO a D.I.E.G.O.! Come va e dove sei di preciso? Hai detto ai tuoi commilitoni che hai un passato da Marinaio alle spalle?.. Ih!ih!ih!..

Taniuccia cara, "ogni cosa ha il suo momento, c'è un tempo per ogni cosa sotto il cielo"..

Le cose belle del passato ci hanno senz'altro arricchito, resi felici, abbiamo vissuto momenti intensi.. e con questi sentimenti vanno ricordati quei giorni..

Tutto scorre.. dobbiamo impararlo e dobbiamo imparare a non rimpiangere nulla.. Un buon metodo è quello di vivere ogni istante intensamente.. come credo abbiamo fatto lo scorso anno.. e come faremo sempre... e mettendo a frutto le cose che impariamo, le cose giuste così come gli errori..

Miiih, discorsone!!!

Allora... tutti pronti x raccogliere i fiori sabato prossimo????? Wow.. io e Gabrielito nn vediamo l'ora!!!

A domani seraaaaaaaaaaaaaa

Ps. Sulle rappresentazioni del Gruppo Zappalà purtroppo io personalmente non so nulla.. chi ha notizie le diffonda, cortesemente, mi è dispiaciuto non assistere alle precedenti esibizioni.. se posso vorrei non perdermi quelle future! :-)

Grazie anticipatamente

Tanya ha detto...

ancora nn si è sentito nulla in giro..di certo la rassegna è finita con l'ultimo spettacolo fatto dai ragazzi di Marineo..

uffy lo so ke ogni momento bisogna viverlo intensamente... nn rimpiango nulla del periodo passato..solo ke mi sono ritrovata a leggere dei commenti dei post precedenti e mi è venuto di scrivere quello ke ho scritto...
anke io nn vedo l'ora di andare a raccogliere fiori...forse ci andiamo pure sabato 6...domani sera al parco ne parliamo...ok..li mettiamo nel frigo e poi li utilizziamo...statera porto tutto alla confraternita...ho fatto anke una copia per noi...per il giorno dell'infiorata.....

ciaooooooooooo ciurmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

franceschita ha detto...

fiori congelati?? ma nooooooooo!! giammai vi dici, per le sardine mozzicose dei mari gardesi della val sabbia bresciana caffarese... per il marmo botticinese in polenta e salamelle con spruzzi di pirlo bagosso!!
e se facessimo il gelato alle rose?? chissà com'è??
cmq ci vediamo la prossima settimana, io devo ancora prenotare... troverò posto in aereo?

Anonimo ha detto...

non c'ènulla da rimpiangere nel passato del vostro gruppo. ora siete quelli della prima ora, coloro che hanno tutti i meriti di quello che il vostro gruppo ha realizzato neell'ultimo anno, e a voi che si deve ogni cosa e datevene pure atto come meritate ampiamente e come meriterete sempre perche quello che fate e' qualcosa di unico. realizzate teatro senza avere soldi a disposizioni solo grazie alla vostra unita' e alla vostra armonia che vi porta ad essere sempre numerosissimi in cio' che fate

Francesca T. ha detto...

Grazie anonimo delle 18.53.. I meriti sono di tutti, anche di coloro che non hanno , per vari, personali e inappellabili motivi scelto di non proseguire l'avventura attivamente con noi..

Io stessa riesco a ritagliare pochissimo tempo x il Battello, ma ciò non toglie il legame che ho con esso e con tutti i Marinai(passati, presenti e futuri) ..

Solo correggo una tua piccola imprecisione: a Marineo, e non solo, esistono persone che hanno a cuore la cultura e le attività dei giovani.

Partendo dalle istituzioni, ricordiamo innanzi tutto l'Assessorato alla Famiglia, che hanno finanziato sia la prima che la seconda edizione del Battello.

Ma ancor di più occorre ringraziare gli sponsor (non solo gli esercenti) con il cui contributo (anche economico) siamo riusciti lo scorso anno ad anticipare alcune delle innumerevoli spese sostenute per Il Battello Ebbro 2 e che adesso ci consentiranno di mettere in scena "Pensaci Giacomino"..

Colgo inoltre l'occasione, visto che ci siamo, per ringraziare ancora una volta Enzo Toto per la disponibilità, l'onestà, la delicatezza (vista la situazione.. e non credo occorra aggiungere altro) con cui ha gestito la "direzione" del Laboratorio..

...

Uff! Giornata terribile a lavoro.. mi sarò interrotta cento volte .. spero che il discorso fili e sia chiaro a tutti..

Torno a lavorà!

PS. Scusate eventuali imprecisioni o dimenticanze o... boh!..

Anonimo ha detto...

a stasera ebbri marinai...

Anonimo ha detto...

se ciao

francesca sta arrivandoooooo ha detto...

cari ragazzuoli, ho prenotato: venerdì 12 giugno alle ore 22 e 30 arrivo nel nostro amatissimo aeroporto di Punta Raisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi raccomando: a mezzanotte tutti al monumento con tanto di striscioni festoni e cotillon ca tantu io pigghiu di la cumuni ahahah!!

A presto ebbra ciurma!!

Tanya ha detto...

finalmenteeeeeee....quindi la caffaciolla ritorna ad essere marinciollaaaaa....ke belloooooo!!!!
allora preparati per la accolta dei fiori di sabato 13 e poi per la notte dell'infiorata.....il disegno è bellissimooooooo...le Ebbro's Angels si sono impegnate per benino......hihihihi......
troppo braveeeeeeeee!!!!!!!

ora vi saluto ci sentiamo presto e vediamo prestissimo....ciaooooo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Veronica ha detto...

ciao a tutti!!!
marineros e non... nuovi arrivi e vecchi lupi di mare! :)
Ciao Diego! è sempre un piacere leggere i commenti anche di chi per vari motivi nn può seguire assiduamente il battello... :)

intanto ci stiamo preparando per l'infiorata... il disegno è molto molto molto molto molto molto bello! brava Ziiiiia!
...io sn felicissima di rifare l'infiorata col battello.. l'anno scorso mi sn divertita tantissimo! eh si... i ricordi nn si possono cancellare, quelli belli poi restano!... e fortunatamente quest'anno è anche di sera... nessuno ha impegni o problemi col lavoro! :)
anche se mi dispiace nn potervi autare per raccogliere i fiori, posso solo consigliarvi qualche posto... solo per sentirmi più utile... meglio di niente!


hasta luego! ;)

Anonimo ha detto...

ma qual'e l'eta' media del vostro gruppo giovanile??

Tanya ha detto...

buon pomeriggio ciurma......allora la notte dell'infiorata sta arrivando...vi ricordo ke sabato ci si vede per andare a raccogliere fiori..ci vediamo in piazza al monumento verso le 8 del mattino...nn mancate..possibilmente venite in macchina xkè di sicuro nn raccoglieremo i fiori del piano.....

per l'anonimo di sopra l'importante ke si è giovani dentro....l'età anagrafica a noi nn interessa...ciaooooo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

sondaggio sul battello ebbro. chi e' il vostro elemento preferito?

francesca ha detto...

Auguri Capitano!!

Auguri raggio di sole che scivola sulle nuvole!!

Auguri!!! Ti voglio bene! Hai già spento le candeline?? senza di me?? mmm... appena ti ncocciu sinni parra!!

Tanya ha detto...

Auguri Capitano...il nostro regalo, il regalo della tua ciurma, sarà l'infiorata...ke dall'alto potrai ammirare ancora meglio.....dovrai pazientare ancora un pò....

Anonimo ha detto...

io tra la gente del battello preferisco tania e maria concetta perche' sino quelle piu organizzative e preparate e che si muovono per fare le cose

Anonimo ha detto...

PEPPINO MIO!!!!!!!!
NEL CUORE SEMPRE SEMPRE.....
L'AMORE PER TE E PER TUTTO QUELLO CHE HAI TOCCATO, AMATO.... NN POTER RIDERE CON TE.......
ALMENO....COME ALLORA....

franciollla ha detto...

Sono nella nostra terra natìa... non vedo l'ora di veder i cuccioli e di venirti a trovare!! sedermi lì davanti e raccontarti un poco... mi sono persa dei pezzetti per strada e voglio recuperarli!!

Tanya ha detto...

stanca ma soddisfatta di essere riusciti a fare una bellissima infiorata.....capità spero ke ti sia piaciuta....a noi tantooo.....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

perchè si fa alla faccia di qualc1 l infiorata?
complimenti

maria concetta ha detto...

L'infiorata si fà perchè si crede al motivo per cui si fà! che in questo caso è Gesù Eucaristia! Non esiste nessuna infiorata migliore...infatti non c'è un premio...ma un riconoscimento per la partecipazione...ed è triste vedere che c'è gente che pensa di essere stati migliori degli altri o viceversa...il motivo...l'unico di cui dovremmo essere orgogliosi è che centinaia di persone, ragazzi, adulti, facenti parte ci gruppi religiosi e non, hanno realizzato, nella piena collaborazione, dei quadri meravigliosi per farci passare sopra il Signore! Comunque domenica prossima a chiusura di festa sarà dato un riconoscimento ad ogni gruppo partecipante...Buona settimana del Corpus Domini a tutti!

Anonimo ha detto...

si e' triste pensare che all'interno di voi ci sia qualcuno che lo pensa quel che ha scritto.

Veronica ha detto...

ciurmaaaaaaaaaaa!!!!
buongiorno a tutti!
L'infiorta?? bellissima come al solito... nn il quadro, intendiamoci, ma la festa... io mi sn sentita partecipe di condividere con una comunità intera la festa dell'Eucarestia... nn esisteva nè battello ebbro, nè nessun altro gruppo, e solo un obiettivo comune...

...il battello c'era sia per chi era presente che per chi nn ha potuto partecipare...
grazie a tutti! anche a chi come Veronica A. nn ha lavorato!!!
:D hahahahahaha... :) :) :)
skerzo naturalmente!

A PRESTO!

Tanya ha detto...

bello troppo bello tutto....concordo pienamente con maria concetta e veronica....l'infiorata si è fatta per il Signore..la festa l'unione di tutti i gruppi è stata stupenda...

veronica brava..nn esistevano gruppi associazioni confraternite ma un intera comunità ke condivideva la festa del Corpus Domini...

Anonimo ha detto...

allora cercate la mela marcia che ha scritto quelle cose. perche qualcuno c'è che le pensa nel vostro gruppo. cmq c'era chi non lavorava nel vostro gruppo perche era seduta in dolce compagnia!!!!!

franciolla ha detto...

... e beato chi si siede in dolce compagnia!! l'amore è il benvenuto sul battello più di ogni altra cosa... megghiu di mia ca era assittata SULA ahahahaah!!

ragazzi, è stato bello ritrovarvi e fare la cornicetta dell'infiorata col caffè (perchè per il resto, chiossàdi passiari un fici atru ma.. che volete, era la mia prima sera a marineo).

Bello stare con voi tutta la notte e andare a letto perchè iniziano a cinguettare gli uccellini!!

Poi, tutte le infiorate sono state bellissime... certu a nostra era a megghiu ahaahahah!! cmq le foto viste dall'alto sono strepitose per tutte le infiorate.

(ovviamente, scherzo nel dire che la nostra era la migliore!! MEGLIO PRECISARE!!).

Ok, un saluti a tutti, nessuno escluso!!

Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao!

Anonimo ha detto...

eh gia viva l'amore da una battellina neo innamorata!! chi sono??

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Franciolla EVVIVA CHICA ha detto...

ieri mi hanno raccontato che Chica, durante la processione, ha corso su TUTTA e dico TUTTA l'Infiorata dando ai partecipanti grande senso di libertà...

Francy, mi dissiru ca è stracurata... mmm...

Francesca T. ha detto...

E buongiorno a tutta la Ciurma e a tutti i Naviganti.. innamorati soprattutto!!!!!

W L'AMORE ANCHE QUANDO NON C'E'.. diceva una canzone.. o almeno così mi pare.. cmq anche se nn lo diceva io dico che lo diceva lo stesso... Ih!ih!Ih!...

Ancora nun m'aju arripigghiatu di la nuttata di Sabatu.. ma che bello che è stata!!!

Per me è la seconda edizione, ma devo dire che farla di notte è stata un'idea strepitosa.. La gente secondo me ha partecipato di più, intendo chiddi chi eranu a passiari che si son potuti godere sia la musica, sia l'animazione, sia i preparativi delle infiorate.. lo scorso anno cu lu scattiu di lu cavudu a parte noi "infiorentisti" non c'era molta altra gente.. o ricordo male?

Cmq.. quando la facciamo la prossima? .. miii.. x forza un anno si deve aspettare? Gabriele ci teneva a farne una anche lui adesso.. quasi quasi si ci mittia puru iddu cu Chica e l'avutri cani a scunzari tutti cosi, pi lu preu di rifalli...
Ah!Ah!Ah!..

Si per ora è un pò sciuptata, Chichetta, ma vedrete che a breve si riprenderà.. i cuccioli nn le danno tregua.. Poi c'è il caldo.. e io che non ho avuto molto tempo per lei... Domenica dovevoi farle il bagnetto, dissi: "E' festa puru pi idda".. ma chi ha avuto tempo?

E va bè.. rinvio a domenica prossima, prometto!.. ehm.. nel senso che prometto di provarci.. sapete com'è, io che sono Uffiaciale di Coperta sempre "marinaio" sono..

Chi spiritu di patati chi aju sta jurnata... e che provo a combattere col sorriso i cattivi pensieri.. Ieri sono rimasta bloccata x quasi 2 ore sullo scorrimento veloce..

Ennesimo incidente. Ennessimo lutto..

Mi chiedo quanti incidenti ancora, quanto altro dolore prima che si capisca... basta un pizzico di attenzione in più e possiamo risparmiare a un bel pò di persone un bel pò di sofferenza..

Non voglio giudicare nessuno, è fin troppo facile giudicare gli altri, col "senno di poi" siamo tutti fin troppo bravi ...

..E' solo che tutti commettiamo sciocchezze e imprudenze.. se riuscissimo però a "pensarci un pò di più" prima di compierle... chissà... forse qualcosa potrebbe anche cambiare..

Io non sono fatalista. Non credo che necessariamente le cose debbano andare in un certo modo e basta, perchè "è scritto così".. Secondo me si può cambiare.. anche solo cambiare il modo in cui si affrontano determinate situazioni.. è già qualcosa... O fare in modo che certe situazioni, certi eventi ci insegnino qualcosa (a noi come persone, ma anche agli enti e le amministrazioni che dovrebbero avere come obiettivo la sicurezza delle persone...), piuttosto che scorrerci addosso senza lasciarci nulla... Sta a noi fare questo. E a nessun altro. Essere in grado di imparare: è questo che ha consentito all'uomo di evolversi.

Va bè.. mi sto perdendo nei miei discorsi...

Il mio pensiero va ai familiare delle vittime, ai superstiti.. tutto il mio affetto e la mia comprensione è rivolta a loro.. Spero abbiano il conforto della Fede e l'affetto degli amici a sostenerli..

Bye

Francesca T. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesca T. ha detto...

Scusate.. ho postato 2 volte lo stesso commento.. ri-bye

Anonimo ha detto...

siamo tutti d'accordo con te francy. il tuo pensiero e' assolutamente condivisibile e giusto

Anonimo ha detto...

allora?' svelateci il mistero.. chi e' la neoinnamorata??? w l'amore marinaresco!!

Tanya ha detto...

Vi ricordo ke stasera ci sono prove al parco robinson.....franciolla nn mancare..se vuoi ti passo a prendere....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ma la smettete di inventarvi cose.....e vi fate na manata di ______ vostri.......basta parlate di cose più serie

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?