Chi crede davvero in un sogno è anche in grado di realizzarlo.
Ebbene, dopo la lunga pausa post "Imbuto d'Oro", eccoci pronti ad arrotolare idee e stramberie che speriamo di realizzare durante il corso dell'anno 2008/2009.
E sì, la Ciurma infatti guarda lontano..
Cosa ci proponiamo? Bè, un bel pò di cose.. proviamo ad elencarle:
Il laboratorio teatrale: improvvisazioni, studio della dizione, esercizi per aiutarci ad appropriarci dello spazio scenico e a prendere coscienza del nostro corpo (da Ottobre 2008 fino a Maggio 2009)
Lezioni di Teatro: una panoramica sulla Storia del Teatro e dello Spettacolo dalle origini (i riti tribali e i giochi dei bambini) fino ai giorni nostri (parlando anche di Cinema, di
reality), studiando più a fondo alcune tipologie, alcuni periodi storici. A tale scopo, speriamo di poter coinvolgere alcuni docenti (e nostri concittadini), che da sempre hanno mostrato amore per il teatro e che potranno aiutarci ad approfondire la nostra conoscenza.
(da Ottobre 2008 fino a Maggio 2009) - visionate il programma
Visione spettacoli: ci proponiamo, una volta al mese, di vedere uno spettacolo teatrale, musicale, cinematografico o altro che susciti il nostro interesse e/o che sia utile alla nostra preparazione. Abbiamo già iniziato a spulciare il cartellone del Teatro Libero, ricco di spettacoli affascinanti.. (da Ottobre 2008 fino a Maggio 2009)
La Mappa del Capitano: il progetto del giornale è solo slittato di qualche mese, già qualcuno ha iniziato a buttare giù le bozze di alcuni articoli, e c'è chi sta pensando alla veste grafica.. speriamo entro fine anno di stampare il primo numero.
Allestimento degli Spettacoli: prevediamo di portare in scena l'anno prossimo ben due spettacoli: una rappresentazione dialettale (tra fine Maggio e i primi di Giugno 2009) e l'immancabile seguito della storia del nostro Battello, di cui già sapete il titolo: Il Battello Ebbro e gli Otto Ostacoli Perigliosi (Agosto 2009)
Cena di Beneficienza: una serata da dedicare a chi vive in condizioni disagiate, ma nella quale non mancheranno momenti di allegria e di gioco, perchè si può fare del bene anche divertendosi. (Dicembre 2008)
E per Carnevale... bè, pensate che una ciurma ebbra e festaiola come la nostra, non sarà pronta a cimentarsi con carri, costumi e pittiddi ? (Febbraio 2009)
Come potete notare di carne al fuoco ce n'è tanta, ma noi abbiamo l'ardimento e la tenacia necessari a portare avanti i nostri progetti.
L'invito a partecipare è naturalmente rivolto a chiunque: a chi sente di avere uno spirito da marinaio ebbro e a chi, magari, deve ancora scoprirla questa ebbrezza!