Si avvicina il Natale, e noi poveri ebbri marinai, impossibilitati a salpare per via delle temperature non proprio favorevoli e del mare tempestoso, abbiamo deciso di fare un viaggio singolare alla riscoperta del sorriso e del divertimento.
Il nostro vuole essere solo un regalo speciale e abbiamo così scelto la missione Migoli in Tanzania , la realtà più vicina alla nostra, che è entrata ormai nei cuori di tutti. Una realtà da cui abbiamo tanto da imparare, e fra tutte la capacità (dei bambini
in primis ) di riuscire ad essere felici di niente, di piccole cose...
In un mondo frenetico e consumistico come il nostro, dove la tivù vale più di un sorriso, di un abbraccio e di un sincero ti voglio bene, vogliamo per un attimo fermare il tempo, lasciare fuori i nostri problemi perché «un giorno senza sorriso è un giorno perso» (C. Chaplin).
Noi non vogliamo perderlo questo giorno, ma farlo moltiplicare e fruttificare, perché sia per tutti motivo di gioia e fraternità, ma soprattutto di crescita.
Cercheremo di divertirvi, divertirci ed allietare una serata nel segno del volontariato, riproponendo i valori del vero natale.
Quindi armatevi di spirito fanciullesco e di “animo ebbro”, e unitevi alla ciurma per una nuova e divertente avventura!