giovedì 10 dicembre 2009

...un nuovo anno ebbro..

Il viaggio che il battello ebbro anche quest’anno ha percorso, è stato sorprendente e fantasioso.


L’anno che abbiamo trascorso insieme ha avuto per noi un’importanza particolare… a cominciare dall’asSaggio, piccolo saggio di fine laboratorio ideato ed eseguito dal Battello Ebbro e condotto dal prof. Ciro Viola, comprendeva piccoli assaggi di opere classiche, poesie popolari e di grandi autori… il tutto arricchito con musiche e canti della tradizione popolare siciliana.



Maggio, si sa, è tempo di fiori e gli ebbri marinai, scesi dalle spaziose scialuppe conquistano le vicine distese… e con lo spirito che li ha resi più ebbri che mai, sono riusciti a raccogliere tanti fiori da ricoprire il percorso che c’è tra noi e il cielo, per un omaggio al SS Sacramento…



In seguito, visto il bisogno comune di continuare, il Battello Ebbro ha ripreso a studiare… e tra lezioni e visione di opere teatrali (come l’Amleto) è nata
l’idea di cominciare a provare Pensaci Giacomino di Luigi Pirandello. Messa in scena l’11 Luglio 2009 e replicata a Settembre a Piazza Castello.



** ** ** ** ** ** ** ** ** ** ** ** ** ** **


Il Battello Ebbro è pronto per iniziare in Ebbrezza il Nuovo Anno e gustare insieme a voi una nuova avventura, per riscoprire insieme nuovi luoghi immaginari e fantastici…





I marinai augurano buone feste a tutti i naviganti…

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?