Domani daremo l'assalto al mitico Barattolo... siete certi di farcela?
Siete pronti a sfidare montagne di grissini, fiabesche distese di fette biscottate.. morbide colline di Pan Brioche..?
Il tutto da immergere, sommergere, spalmare di dolce, cremosa, succulenta NUTELLA?
Il vostro Ufficiale è pronto a guidarvi nella Battaglia!
La golosità ci spinge verso lontane mete di abbuffate inverosimili, ci contraddistingue l'ebbra follia dei valorosi guerrieri armati di Crackers e Granella di Nocciole che sfidarono l'attacco del Corsaro Brufolos!
Evviva la ciurma più nutellosa del mondo.
Scopriamo l'origine del portentoso Potere del Baffo di Capitan Baffo.. credo che solo giungendo al fondo del Grande Barattolo troveremo la verità!
Dobbiamo farcela, miei prodi, o non saremo degni dei ciollissimi Pirati dei Caraibi che guarderemo no-stop per carpir loro i segreti più nascosti!
E allora silenzio.. concentrazione.. digiuno.. queste saranno le uniche parole che potremo pronunciare o pernsare fino a domani, Sabato 24 Maggio 2008 alle ore 19.. quando daremo il via all'Epica lotta ..
E ricordiamoci sempre:
64 commenti:
ma tu mica si normali ufficiali di coperta!!!!
ma talia chi cosa mi viu spuntari oh!!!
ah un fari a furba , vidica u barattolo di 5kg era. appena arrivamu u pisu pi sicurezza!!!!
ma sulu nutella ufficiale??? e si poi ni veni pitittu???? scherzo!!
ah 70,14 un fari a furba . io e tu ni capemu!!!!
Che bello!!!
Io sono prontissima pi manciari sugnu sempri d'accordu!!!
Allora grissini, pan brioche, nutella... mmmmmh... buoni!
A domani allora... io digiunerò da stasera a domani così nn avrò problemi per la mia linea... skerzo ovviamente! un'abbuffata oggi e un'abbuffata dumani!!!
CIAO!
che mondo sarebbe senza l'ufficiale di coperta ??? sicuramente un mondo con più nutella !!!!! visto ca un mancia avutru!!!
Per domani sera si pensava con Rosa e con Alba, che a sua volta l'aveva pensato con Domenico con Virgola e con Alessio di comprare del pollo..
Tanti buoni cosciotti di pollo rosolati, salmoriganati e patatinati.. Che ne dite?
umhhhh che bontà!!! ho l'acquolina in bocca! mi chiedo come possa mai aver resistito il nostro ufficiale di coperta a non cadere nella tentazione di aprire il tanto agognato barattolo di nutella di 5 kg...ma una risposta io me la sono data! è semplice: l'ha già mangiato e ne è andato a comprare subito un altro!!! aiah!
cmq vedo che dove c'è cibo...c'è il battello ebbro!
io di certo non digiunerò in vista della grande abbuffata anche perchè smaltirò diverse calorie domani per andare a raccogliere fiori! ah, a proposito: francescaaaaaaaa lo sai che ti devi alzare presto domattina vero??? già immagino te in dormiveglia che dici: scusate ragazzi per il ritardo ma non m'è suonata la sveglia!!!
(hai visto che marinaio volenteroso?! t'ho già inventato la scusa per domani!)
scherzo!!!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
Ps. Per Virgola: ti ricordo senz'altro i 0,14.. per i 70 non se ne discute minimissimamente..
francesca francesca ..... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii viva il pollo. ora puru ca unni voli nuddu io pi mia mi l'accattu!!grnde francy e grande la cara rosa e la cara alba!!! pollo pollo pollo pollo,domattina un ti scurdari a susiti!!
dai ca tutti d'accordu siti pu u pollu chi i patati...
Ma a Gabriele, siddu nun avi a frevi, mu pozzu purtari?
Secunnu mia si vidunu a iddu i cristiani nun'abbannianu si arrubbam.. ehm.. se prendiamo in prestito qualche quintale di petali di fiori...
Vero?
certo che va bene!!! ma che domande fai???
ancora nun l'ha caputu ka manciamu puru li petri!!!
cmq per me va benissimo anche il pollo, anche se al posto del salmorigano, o in aggiunta ad esso, preferisco spalmare un po di sana e genuina nutellaaaaaaaaaaaaa!!!!!
e voi ciurma??? il pollo vi piace o preferite mantenervi leggeri dopo la nutella limitandovi a mangiare frittola, stigghiola, pani ka meusa e trippa a volontà?!!!!
e batti a coppi cu a briscola mazzi!!!!!!!! un tu fazzu rapiri su barattolo di nutella siddu un si discuti di sta cosa..... cmq eventualmante appaciamu cu u pollu!!! e anche qua non si accettanu discussioni!!!!
mmmmmh... finivu di manciari ora, ma chi pitittu mi smuvì!!!
Per me va bene la qualsiasi... alette di pollo, cosciotte...
Ho paura di prendere un "colpo di acito"... ma alla fine, "pi un piaciri, milli peni!!!"
Senti Virgola se non vuoi che ti trasformi in Punto vidi di nun babbiari cu li cosi seri!
E basta!
Ps. per i video e le foto suggerivo opportuno DVD da fornirmi con tutto il materiale a disposizione che così creo le sezioni sul sito e da quello sul Blog.. Adsl di qualcuno (a scrocco ovviamente) permettendo..
cioè c'e la possibiltà che domattina venga gabry?? a mia basta ca veni iddu e tu ti po stari dintra!!!!! scherzo eh!!! cmq occhio picchi siddu furriannu vidi un cavaddu persimu a jurnata!!!! poi siddu è blu nunni parramu!!!
mizza!!! che bellooooooo!!!!!!!! portalo gabriele, daiiiiiiii!!!!!!
yuppy! veramente! ormai mi sbintasti la testa! � da troppo tempo che non vediamo gabry e cirella e ci mancano...tanto!
vabbe talè poi a discutemu meggliu domattina.. cmq eventualmante tu a la polleria un ti c 'abbicini mancu cu u binoculu...
mamma mia e comu fazzu a aspittari dumani assira pi lu pollu ... ora minni vaiu a pigglhiu unu e dumani fazzu u bis
Sicuramente... potete fare così, fate raccogliere anche a gabriele i quintali di petali, se affaccia qualcuno, gli dite che è stato Gabry, a un bambino cosa gli diranno mai!!
uuuuuuuuuuh... Che sono ingegnosaaaaaa...
certu grande gatsby ka bonu arraggiuni! t'ho mandato un sms un'ora fa e ancora aspetto una tua risposta! poi vado sul blog e capisco il perchè!!!
aiah, caro virgola! ora l'aiuto io francesca a trasformarti in punto!
scusate l'interruzione!!!
certu un bmbinu cu deci scatuluna chini !!!!! insospettabile!!!! siddu è accussi bravu mu portu a coggliri favi duminica ....!!!!!
scherzo eh!! u messaggiu un m'arrivatu vidica ah!!!!
bella scusa!!! la più antica della terra!!! cmq ora te lo rinvio!
aleeeeeeeee, ti immahgini??? domani vediamo gabrieleeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
ma tantu iddu amicu me è no u to . al massimo te lo posso presentere !!
Ehm.. è l'Ufficiale di Coperta che vi parla.. quello serio..
Ma un vi pari ca stu blog addivintà na chat? Si vide subito quando un argomento interessa la collettività.. e poi sugnu iu chidda chi pensa sulu a manciari!!!
Comunque domani Gabriele si, Cirella no perchè è al corso.. Ma non le fate sapere che vogliamo sfruttare il piccolo come eventuale capro espiatorio.. vasinno a tutti puntini nni fa addivintari!!!
Ossequi
dire ad un bambino di tre anni: "lo dici che sono il tuo migliore amico?" e sentire che il piccolino lo ripete...non vuol dire che ti reputi veramente tale!!!
aiaiaihh cirella! ma perchè al battello junior dai spazio al grande gatsby di socializzare col tuo bambino??? guarda che lui non viene alle prove dei bambini per aiutarvi, bensì, perchè si diverte con il suo coetanei...quindi anche col piccolo gabry!!!
colpo basso eh!!!
aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
L'ufficiale smonta baracca.. e torna a casa!!! Wow!
Stasera mi dicono esserci un concerto a Piazza Magione (senza mangiare!) in ricordo di Falcone (vedete sul sito di Nuova Marineo per i dettagli)..
Chi volesse farvi un salto sappia che io penso di scendere subito dopo cena.. verso le 20.30-21.00 al più..
A domani.. alle 10.30 al Bar x la colazione abbiamo detto, vero?
A domaniiiiiii... o statsera..
8:30000000000000000000!!!!!!!!!!
domani ci vediamo alle 8:30!!!
fai sempre la furbetta tu!!!!
io dico ke ci verrò un intossico ma va bene...frà 8:30000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
DE INUTILITATE
NASCONDIMENTI
BARATTOLORUM
NUTELLAE
AB ILLUSIBUS
MAMMIBUS
Nutella omnia divisa est in partes tres:
Unum: Nutella in vaschetta plasticae.
Duum: Nutella in vitreis bicchieri bus custodita.
Treum: Nutella sita in magno barattolo (magno barattolo si, sed medium est si magno Nutella IN barattolo).
Nutella placet omnibus pueris atque puellis sed, si troppa Nutella fagocitate, cicciones divenire, cutaneis eurictionibus sottostare et brufolos peticellosque supra facie tua stratos formare atque, ipso facto, diarream cacarellamque subitaneam venire.
Propterea quod familiares, et mamma in particolare, semper Nutella celat in impensabilis locis ut eviteant filiis sbafare, come soliti sunt.
Sed domanda spontanea nascet: si mamma contraria est filiales sbafationes, … perché Nutella comprate t postea celat?.....(by Riccardo Cassini) …
O CIURMA O CARA CIURMA!!!
Ma sicuro domani devo fidarmi a lasciarvi Gabriele, OH! KATIA visto che tu ci sei già abituata con i bambini dell’età di Gabriele, posso contare su di te per un occhio attento???
Il pulman domani parte alle 8,15 ma ci sarà L’Ufficiale di Coperta? A me mi sa tanto che a quell’ ora tira sulla sua testa le coperte! Ahi, Ahi, ahi!
Mi sa che me lo porto al corso a Gabriele! Mah vedremo!
Buona serata a tutti!
Cirella stasera : …EBBROS ANSIAS
uhm, vediamo un pò...
ho detto ora mi leggo i commenti e vedo cosa mi sono persa...
manciati, manciati,manciati e me soru pedofilaaaaaaaaa...
voglio gabriiiiiiiiiiiii!
un grazie mooolto speciale a virgola... lui sa perchè.
massimo, fra, mesò ma ci pensate che fra 5 giorni siamo tutti a ponte caffaro?
si prega la caffarina di farci sapere che vestiti portarci, se servono lenzuola (visto che siamo 3 in più) e cose del genere.
bacio a tutti qnti
ahhahahha cirella ciaooooo, io non mi fiderei, anche se, in fondo in fondo, sono dei bravi bimbeti anceh loro e si prenderanno cura di gabri domani.
eh gia pure io pensu ca dumani addimura tìanticchia francy.... ma sicuro ca dici ca è curpa di du nnuccenti di gabry....
cara cirella ci dissi ai picciotti ca si gabri campagni campagni vidi un cavadduzzu ni putemu scurdari di cogliri ciuri!!!
cmq sarrebbe bellissimo averlo con noi!!
cara giusy un'occhiu a to soru ca a bbia di fari lezioni a i picciriddi pi picca si ni marita unu!!!
ah cmq grazie di niente ... è sempre un piacere
Ahi! Ahi! nni stamu iennu a curcari!
Mi presenterò a casa di Ufficiale di Nutella ... Ehm! di Coperta alle otto!
E mi raccumannu a tutti quanti voi!
GREAT GATSBY! Nun iri a circari tu cavadduzzi! e nun sviari a Gabriele!
KATIAAAA! AIUTOOOO!
GIUSY , ma quannu t'arricampi?
Buona Notte a tutti a domani!
Cirella
Cacatio matutina optima medicina,
cacatio pomeridiana nec boa nec sana
cacatio vespertina similitudine matutina
w la nutellaaaaaaaaaaaaaa
io direi che lenzuola... ci dovrebbero essere... solo massimo deve portarsi sacco a pelo o va a dormire col Don che mi ha detto che nn ci sono problemi...
lui è stracontento di farti dire messa ha gia avvertito i parricchiani per la messa solenne col vescovo l'1 e il 2 giugno al quale (così ha annunciato) parteciperai anche tu... a mezzogiorno... mentre noi saremo a gozzovigliare a gardaland o salò o lago di ledro o boario terme... insomma bello mio preparati...
ahahah
buonanotteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ahhaahahhahh parrì comu sta? semu pronti?
me soru dici di unn'arricampari senza giubbottu picchì fa friddu rispettu a cca.
cirè se ne parla non prima di 15 giorni: lavorerò fino al 28 di mattina, giorno in cui partiremo con tua sorella e massimo; ritorniamo il 3 e il 4 riprendo a lavorare; finendo ql turno (5-6 giorni?) finalmente mi arricampu!!! voglio gabrieleeee ho le crisi di astinenzaaaaaaa bimbetto bello!
dunque ciurma, indovinate cosa mai mi ha portato l'ufficiale di coperta poco fa venendomi a trovare in farmacia?
ebbene si.....
crepe con la nutellaaaaaaaa
giusto perchè io non vi pensi troppo domani mentre lavoro e voi sbafate.
sappiate che ho visto il barattolo da 5 kg ed era intero... fino a 3 giorni fa qnto menooooooooo.
bacio a tutti
mesò, ma scrivemu contemporaneamente?
bacio
cirella, leggo solo ora i messaggi di ieri sera...perchè la notte, almeno finora, riesco a non collegarmi!!
cmq tutto ok col piccolo gabry!!! ci siamo divertiti veramente tanto tanto tanto!
sai? tuo figlio m'ha chiamato in disparte per dirmi una cosa personale, cioè :"domani ci andiamo di nuovo a raccogliere fiori?!"....ma ti rendi conto di quanto è dolce???....certo che te ne rendi conto ovviamente! beata te che hai un figlio così e puoi usufruire della sua dolcezza giornalmente!
inoltre, non ci crederai ma il piccolo gabry ha finalomente trovato il cavallino blu! per l'esattezza era un asinello viola, ma a lui piaceva lo stesso!!!
cmq stasera vi vogliamo al piratella party e domani all'infiorata! ormai a gabry ho detto che domani ci vedremo per fare un gran disegno da colorare con i fiori...per cui già ci sbintavu la testa!!!
a dopoooooooooooooooooooooooooooooo
P.S.: mizza giusy quanto lavoriiii, non vedo l'ora che ti danno le ferie o ti cambiano di turno, così verrai a trovarci ed ovviamente organizzzaremo qualche altro schiticchio (come si dice a giuliana!) alias mangiata (come si dice a marineo)!!!
byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! A tutti voi che avete allietato la mattinata di Gabriele ed in particolare a KATIA, da quanto ho sentito ho fatto bene a contare su di te!
INVECE!!! TANIAAAAA! DOV'E' il contenitore degli smarts? quello "fussia"? gli indizzi sullo smarrimento portano inconfutabilmente a te!
meno male che si è addormentato e spero se ne dimentichi, altrimenti è buono che si va a caccia del tesoro!
Per stasera non do la certezza della nostra presenza, poichè mi sento uno straccio e l'allergia non accenna a diminuire. Ma proveremo.
Bene GIUSY, spero arriverai in tempo per la laurea di Gabriele ... !!!!
PARRINOOO! MA CI SEI STASERA?
ci potresti leggere:
" ecce veras
tavolas
leggiorum
Nutellae"
I)NON AVRAI ALTERAM NUTELLAM
ALL'INFUORIBUS MIHI
(hoc comandamentum significat
quae nos cum ereticus
blasfemibusque di Ciaocrem
manco ci parlamus.)
.... .... ....
A stasera va! Porto libri! BELLI!!!
per Veronica e Grande Gatsby ...
per tutti "NUTELLA NUTELLAE"
Cirella
si cirella! hai fatto bene a contare su di me, principalmente perch� cos� ho evitato che gli scambi verbali tra gabry ed il grande gatsby fossero deleteri per il piccolino! e ti spiego perch� great gatsby s'era messo in testa di far diventare un po villano il tuo piccolo bambino, cos� tanto per divertimento! mi sono girata un attimo ed ho visto che i due si facevano la foto su un muletto! poi gli ha spiegato cos'� "la frenza e "la sudda"!!!
per non dire che domani se lo vuole portare a raccogliere fave! e gabry che gli ha detto: "si, certo che vengo!"
aiaiaihh, mi sa che non hai proprio niente di cui ringraziarci!!!
dai! venite pi� tardi! anche se sei un po stanca, noi badiamo a gabry e tu ti rilassi un p� (non credo che se resti a casa gabry te lo consentirebbe!)!!!
ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
FIGLIOLIIIIIIIIIIII!!!!
L'INTER PERSI, ma sinceramenti stasira nun minni futti nenti...ahahahahah
perchè? perchè sono troppo contento: la squadra under 14 della mia parrocchia oggi ha vinto la semifinale del torneo provinciale battendo ai rigori la squadra dell'Altavilla milicia in trasfertaaaaaaa
i me piccirddi da cuntintizza si misiru a chianciri!!!
ora martedì giocheremo la finale, ma nel frattempo ci samo qualificati per la fase finale delle regionaliiiiiiiiiiii yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
forza A. S. IMPEESA SAN CARLO BORROMEO
ch'è bello massimooooo
i vulissi vidiri, sarannu troppu duci.
spero vi siate abbuffati... al limite vi vendo qlcsa io per l'indigestioneeeeeeeee, per ql che mi riguarda mi sale ancora la cipolla del kebap delle 19, preso dopo aver mangiato pane e nutella... e dopo niente di dolce ci dovevo mangiare sopra? un dolcino con la ricotta ovviamente: bedda matri mi sentu maliiiiiii.
ahahhahaahah
e come disse alessio il 1 maggio: ma sempri chi manci si? ebbene si...
bacio a tutti
BuonGiorno!!
Quanti commentiiiiiiiii...
Cirella!! non ti conviene lasciare il piccolo gabry a questi "villani"...visto quello che gli fanno combinare! gatsby si voli purtari ddu nuccenti a cogghiri favi, ma nnavi sintimentu???
Cmq ieri quella nutella col gelato al cafè era meravigliosaaaaaa!!!Per non parlare degli m&m, ne avrò mangiato un chilo minimo!
Cirella! A me non hai portato nessun libro!! :'(
Cmq buona domenica ragazzucci!!! A più tardi!! Vi ricordo l'appuntamento è per le 2 meno un quarto in madrice. Forse!
CIAOOOOOOO!!!!
Oh che bello! finalmente il parrino è contento anche se l'inter ha perso! noi ierisera abbiamo provato a telefonarti...ma tu non hai risposto! volevamo esserti vicini nello sconforto della perdita della tua squadra del cuore!!!
ma meno male che non ci hai risp và...non c'era prio se non eri amareggiato! certo che questi bambini hanno proprio un forte ascendente su di te...riescono a distoglierti dall'inter...sono proprio terapeutici per te!!!
Una volta ho visitato un centro a Palermo denominato "San Carlo Borromeo" per la precisione ospitava sia donne che bambini, ma io ho visto che tra gli ospiti vi erano anche tanti cani! ma magari con la squadra di questi giocatorini non c'entarno niente! cmq complimenti!
ah, a casa di Francesca è rimasta tantissima nutella per cui, a qualsiasi ora del giorno e della notte potete andare a citofonare presso il suo domicilio per chidere "ce nè ancora nutella???"...ma affrettatevi perchè nel frattempo l'ufficiale ne approfitterà e, inevitabilmente, "nchiaperà" tutti i copioni di nutella!!!
Giusy, a quanto dici ieri ti sei abbuffata tanto pure tu! noi pensavamo proprio a te nel senso che un medico sarebbe stato utile nel caso di indigestioni, intossici o malesseri analoghi...ma fortunatamente non ce nè stato di bisogno perchè abbiamo una "panza" d'acciao!
Ciurma! ci vediamo dopo all'infiorata!
che belloooooooooooooooooooooooo!!!
ciurma raccontatemi dell'infiorata: che disegno avete realizzato?
qli altri c'erano? raccontatemi!
aiutooooooooo, non ho dormito neanche 2 minuti 2!
picchì vinniru cristiani? noo
picchì i zanzare un mi dunanu abbentu? noo
chi sacciu picchì, ma un durmivi nenti nenti!
io prima o poi addiventu foddi secunnu mia... tanto già mica arreggiu!
alè siddu un ci fussi tu!
poi me cucina m'addumanna chi aju di ringraziariti sempri... vabbè...
na vasata puru a katya ca ogni tantu mi manna littri nni msn e picchì mi fa arridiri sempri pi comu scrivi e pi 'nzoccu scrivi.
buona giornata a tutti quanti, io siddu è beru a li 9 mi va curcu e guai siddu i coinquiline ciatanu; ma è possibbili ca dintra nn'arresta sempri e sulu una, chidda a llatu a la me stanza e ci sona u telefono sempri versu l'una ca sugnu nn'o megghiu di dormiri?
Massimo ti mandano i saluti dal carcere di Ivrea; ancora devo farti vedere le foto.
2 giorni e siamo da franciolla mia!
su marineo weblog di sfuggita si vede un battello... io vi voglio troppo bene!!!!!
ehilà giusy! hai visto bene su marineo weblog! il nostro disegno era una vela, con ancora e con l'albero maestro che, nel contempo, rappresentava anche la croce! veramente bello!!!
abbiamo fatto anche noi tante foto che credo che poi francy provvederà ad inserire sul blog, anche perchè creerà appositamente uno spazio per inserire foto e video!
ma la cosa più importante che devo dirti è: BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
adesso devo proprio scappare! goodbyeeeeeee
Ohhhh Giusy giusy! Che ti sei persa!
Una bellissima giornata! L'infiorata è stata bellissimissimaaaa!
Fai il compleanno oggi?? AUGURI! (siddu è veru)....
Cmq vedo di inviarti le foto del nostro tappeto... ne ho fatte parecchie, per ora ti accontenti di queste, poi magari te le porto dal "vivo" che è meglio!!
Ciurma! Noi ci vedia stasera...
CIAOOOOOOOO!!!!!
no cirella nn sono stata io a perderlo...ti giuro!!!!
controlla bene...ancora nn l'hai trovato?!?!?!
ne comprerò uno per sdebitarmi ma io nn ho perso nulla....GIURO!!
bene giusy auguri!!!!!!!!!!!!!
io per l'infiorata nn c'ero ma mi hanno detto ke è stata una bellissima giornata :-(
io volevo esserci...sarà per il prossimo anno...a meno ke domenica nn nè facciamo 1 altra xrò solo con gessetti..tipo a mò di vetrata....stasera se ne parla...
xrò nn mi linciate!!!!!!
Servitore! Io mi preoccupo quando dici ste cose... ma che ti fa trovare nella stiva il marchese??Cosa ti fa mangiare?? e cosa bevi??
ah ora capisco... tu ieri hai rosicato così tanto per non essere con noi, da riproporre un'altra faticata come quella di ieri!!!ahahahahaha.... mi dispiace ma nn credo sia possibile! ;)
Katia!Scusa se nn ti credo, ma di te nn mi fido molto... ihihihih!!
Cmq ri-AUGURI alla nostra GIUSY!
a più tardi!
SALVE CIURMA!
sono in ritardo con il BATTELLO JUNIOR e Gabriele dorme ancora, e non voglio svegliarlo perchè diventa "scaratterato", ... miii non so cosa fare ... veramente mi metterei a dormire pure io, oggi ho fatto la contadina e sono un tantino fuori allenamento.
Comunque, torniamo a noi: Se è vero (come dice Veronica), che Giusy compie gli anni : AUGURI!!! E magari più tardi ti faccio cantare per telefono: "tanti Auguri a te ..." da Gabriele.
Per quanto riguarda il libro cara VERONICA, io l'avevo portato, ma lo ha subito sgranfignato GRANDE GATSBY, provvederò a potartene un'altro.
SERVITORE: Rilassati!!! Contenitore ritrovato! per stavolta ti è andata bene!
Gabri si è svegliato! a Presto!
Cirella
chi sugnu tintaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
"Ti guiderà sempre il Signore, ti sazierà in terreni aridi, rinvigorirà le tue ossa; sarai come un giardino irrigato e come una sorgente le cui acque non inaridiscono"
Buon compleanno mesò...
mi ha chiamato cirella e gabriele mi ha fatto gli auguri, ma ha detto espressamente che si rifiutava di cantarmi la canzoncina in assenza di torta e palloncini... prima o poi me lo mangio qsto pupo io!!
grz cirè, davvero tanto... lo adoro qsto bimbetto, avevo chiamato da francesca per sentirlo la mattina dell'infiorata ed era contentissimo di andare a raccogliere i fiori. asppena lo rivedo lo soffoco di bacetti.
grz a veronica che mi ha mandato delle foto splendide che ho subito girato a mia sorella...
sono contenta e vi voglio bene...
p.s. secunnu vuatri m'avissi a scantari ca u parrinu dici ca basta iri all'aeroporto e diricci ca avemu u bigliettu prenotatu pi partiri? un si salvà a prenotazione e un si ricorda mancu a chi ura (all'unnici e cocchi cosa... testuali parole)!
a bon'ura si ricorda ca ninni emu cu la wind jet... speriamo bene
aiutooooooooooooo
non vedo l'oraaaaaaaaaaaa
hai trovato il modo di farmi capire che anche tu mi stavi facendo gli auguri oggi... anche se qsto giorno non è lo stesso senza te, anche se ad ogni giorno pare manchi un pezzetto, ho la profonda certezza che tu sia qui; a volte la mia è solo incapacità di sentirti tra il casino dell'anima!
bacio
e dopo un pacco di morositas e ore di girarmi e rigirarmi senza prendere sonno, ho pensato che non sarebbe male una settimana tutti insieme a san vito lo capo!!!
pensate al piccolo gabry che sguazza felice, facciamolo per lui... ahhaahahah, anche un pochetto per me... voglio mare, sole, relax e minni vaiu a ponte caffaro!!!
poi dici ca un la vogghiu bbene a me soru!
vabbè un vi saluto ca tantu di cca a dumani sicuru scrivu arrè
che bell'idea giusy! quest'estate tutti a san vito lo capo! yuppyyy!!!
per il bene di gabry faremo questo ed altro! certo, non è poi un grosso sacrificio però!
io t'ho preso in parola cara ebbro's angel! anche perchè non rifiuterei mai un invito al mare...in qualsiasi stagione dell'anno (meglio l'estate ovviamente!)! e poi sarebbe sempre coerente col tema del battello!
lo dico io che finiremo per affittarcelo un battello tanto per il gusto di provare l'ebrezza, le analogie e le differenze tra battello fittizio e reale!
Intanto voi preparatevi al grande viaggio a ponte caffaro! noi piangeremo con un occhio perchè almeno l'ebbro's angel più stupefatta rimarrà con noi...insieme alla mascotte (il piccolo gabry)!
Mi raccomnando, divertitevi...specie a gardaland! e state attente a non perdere il parrino "ka è comu un picciriddu e si po perdiri facilmente!!!" ahahahahahahahahahahahah
BELLOOOOOOOOOOOO!!!!! Siiiiiiii!!!
:::MARE MARE MARE MA CHE VOGLIA DI ARRIVARE Lì DA TE DA TE:::
cantu, chi a fari??
Ci vuole na bella super vacanza...
Servitore! hai dimenticato ieri sera a fare la tua SUPER proposta?? Non è che per caso ti nni pintisti??... xò visto e considerato che non ti ha risposto nessuno, tranne me, è segno che sono tutti d'accordo! No??
Cmq ora vado... c'è la fila alla posta che mi aspetta!! miiiiii...
CIAO CIURMA!!! A PRESTO!
Shrek: Pinocchio presto dì una bugia!!
Pinocchio: che bugia?
Shrek: non so, presto dì.. io porto le mutandine da donna!! Pinocchio: io… ehm.. porto le mutandine da donna!! (il naso non si allunga)
Biscotto: è 1 tanga!!!
(Tratto dal Film Shrek 2)
Shrek: Pinocchio presto dì una bugia!!
Pinocchio: che bugia?
Shrek: non so, presto dì.. io porto le mutandine da donna!! Pinocchio: io… ehm.. porto le mutandine da donna!! (il naso non si allunga)
Biscotto: è 1 tanga!!!
(Tratto dal Film Shrek 2)
SE DESIDERI ESSERE ACCANTO A QUALCUNO CHE AMI, NON CI SEI FORSE GIÀ?”
SALVE CIURMA, leggendo quanto su scritto da Giusy, ancora una volta mi viene in mente BACH (lo scrittore... ma anche il compositore...), e per la gioia di ANONIMO BACHIANO riporto per intero: NESSUN LUOGO E' LONTANO
CHI vuole scappare lo faccia subito o si sieda comodo.
******************************
Rae, cara!
Grazie per avermi invitato per il tuo compleanno!
La tua casa è distante mille miglia dalla mia, e io sono uno che si mette in viaggio solo quando ne vale la pena. Ebbene, ne val proprio la pena, se si tratta di prender parte alla tua festa.
Non vedo l'ora di essere da te!
Il mio viaggio è cominciato dentro il cuore di un piccolo uccello, un COLIBRI' che conoscemmo insieme, io e te, tanto tempo fa. Lo trovai cordiale come sempre, anche stavolta.
E tuttavia - quando gli dissi che la piccola Rae stava crescendo e che io stavo andando alla festa per il suo compleanno con un regalo lui rimase perplesso.
Per un pezzo badammo a volare in silenzio, e alla fine lui mi disse:
"Ci capisco ben poco, in quel che dici, ma men che mai capisco come mai tu ci VADA, a questa festa".
"Ma sicuro che vado, alla festa" dissi io. "Cos'è che ti riesce tanto difficile da capire?"
Lui non rispose niente, lì per lì, ma quando arrivammo alla casa del GUFO, mi disse:
PUÒ FORSE UNA DISTANZA MATERIALE SEPARARCI DAVVERO DAGLI AMICI? SE TU DESIDERI ESSERE DA RAE, NON CI SEI FORSE GIÀ?".
"La piccola Rae sta crescendo, e io vado alla festa per il suo compleanno con un regalo" dissi al GUFO.
Mi parve strano dire VADO, è vero, dopo quanto mi aveva detto il colibrì, ma lo stesso mi espressi in quel modo, perché GUFO mi capisse.
Lui pure restò zitto per un pezzo, seguitando a volare.
Un silenzio tutt'altro che ostile.
Ma quando mi ebbe condotto sano e salvo a casa dell'AQUILA, così mi parlò: "Ci capisco ben poco in quel che dici, ma men che mai capisco perché chiami PICCOLA, la tua amica".
Ma sicuro che è piccola" dissi "dal momento che non è ancora grande. Cos'è che ti riesce tanto duro da capire?"
GUFO allora mi guardò, coi suoi occhi profondi color ambra, mi sorrise e mi disse:
"Pensaci su".
"La piccola Rae sta crescendo, e io vado alla festa per il suo compleanno con un regalo" dissi all'AQUILA.
Mi faceva un po' specie, veramente, dire VADO e dire PICCOLA, dopo quanto mi avevano detto COLIBRI' e GUFO, ma lo stesso mi espressi a quel modo, affinché AQUILA potesse capirmi.
Insieme volammo, al di sopra delle vette, a gara con i venti di montagna. Alla fine lei mi disse:
"Ci capisco ben pooc in quel che dici, ma men che mai capisco la parola COMPLEANNO".
"Ma sicuro: compleanno" dissi io. "S'intende festeggiare il giorno in cui ebbe inizio la vita di Rae, e prima del quale lei non c'era. Cosa c'è di tanto difficile da capire, in questo?"
AQUILA allora incurvò le ali e dopo una picchiata rapidissima, atterrò con dolcezza, su una roccia, nel deserto.
"Ci sarebbe stato un tempo anteriore alla nascita di Rae? Non pensi piuttosto che la vita di Rae sia cominciata prima ancora che il tempo esistesse?"
"La piccola Rae sta crescendo, e io vado alla festa per il suo compleanno con un regalo" così dissi anche a FALCO.
Mi suonava un po' strano tuttavia dire VADO, dire PICCOLA e COMPLEANNO, dopo quanto avevo udito da COLIBRì, da GUFO e AQUILA, tuttavia così mi espressi perché FALCO mi capisse.
Sorvolammo veloci il deserto, e alla fine lui mi disse:
"Sai capisco ben poco di ciò che mi dici, ma meno di tutto mi spiego quel tuo sta CRESCENDO".
"Ma sicuro che Rae sta crescendo" dissi io "Adesso è più vicina all'età adulta, e un anno più lontana dall'infanzia.
Cosa c'è di tanto arduo da capire, quanto a questo?
FALCO alfine atterrò su una spiaggia solitaria.
"Un anno più lontana dall'infanzia? Non mi sembra che questo sia crescere!"
Si sollevò di nuovo in volo e, di lì a poco, scomparve.
Il GABBIANO, lo so, era molto saggio.
Volando insieme a lui, riflettei bene prima di parlare e scelsi con cura le parole, dimodoché capisse che qualcosa pur avevo imparato.
"GABBIANO" gli dissi alla fine
"perché mi porti in volo da Rae, quando sai che in realtà io già sono con lei?
Di là dal mare, di là dai monti, finalmente il GABBIANO calò e si posò sopra il tetto di casa tua.
"Perché l'importante mi disse che tu sappia la VERITà. Finché non la sai - finché non la capisce veramente - puoi soltanto afferrarne qualche stralcio, o brandello, e non senza un aiuto dall'esterno: da macchine, uomini, uccelli. Ma ricordati" disse "che l'essere ignota non impedisce alla verità d'essere vera".
Ciò detto disparve.
E' venuto il momento di aprire il regalo.
I regali di latta e lustrini si sciupano subito, e via. Io invece ho un regalo migliore, per te.
E' un ANELLO da mettere al dito. E brilla di una luce tutta sua.
Nessuno può portartelo via; non può essere distrutto. Tu sei l'unica al mondo che riesca a vedere l'anello che io ti dono, come io ero l'unico in grado di vederlo quand'era mio.
Questo anello ti dà un nuovo potere. Messo al dito, potrai levarti in volo con tutti gli uccelli dell'aria - vedere attraverso i loro occhi dorati - palpare il vento che sfiora le loro vellutate piume - e potrai quindi conoscere la gioia di sollevarti lassù, in alto, al di sopra del mondo e di tutte le sue pene. Potrai restarci quanto ti parrà, su nel cielo, al di là della notte, e oltre l'alba. E quando avrai voglia di tornar giù di nuovo, vedrai, tutte le tue domande avranno risposta e tutte le tue ansie si saranno dileguate.
Al pari di ogni cosa che non può toccarsi con mano o vedersi con gli occhi, il tuo dono si fa più potente via via che lo usi.
Dapprincipio l'impiegherai solo quando sei fuori di casa, all'aperto, guardando l'uccello insieme al quale voli.
Ma poi, più in là, se l'adoperi ben bene, funzionerà anche con quegli uccelli che non vedi; finché t'accorgerai che non ti occorre né l'anello né l'uccello per volare al di sopra delle nubi, nel sereno.
E quando arriverà per te quel giorno, tu dovrai a tua volta donare il tuo dono a qualcuno che sai ne farà buon uso; costui potrà apprendere, allora, che le uniche cose che contano sono quelle fatte di verità e di gioia, e non di latta e lustrini.
Rae questo è l'ultimo anniversario che festeggio con te in modo speciale.
Dai nostri amici uccelli ho imparato quanto segue.
Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.
Tu non sei piccola, perché già sei cresciuta: sei grande e giochi con il tempo e la vita - come tutti facciamo - per il gusto di vivere.
Tu non hai compleanno, perché sei sempre vissuta; non sei mai nata, e mai morirai.
Non sei figlia di coloro che tu chiami papà e mamma, bensì loro compagna d'avventure, in viaggio alla scoperta delle cose del mondo, per capirle.
Ogni regalo che ti fa un amico è un augurio di felicità: così pure questo anello.
Vola libera e felice, al di là dei compleanni, in un tempo senza fine, nel persempre. Di tanto in tanto noi c'incontreremo - quando ci piacerà - nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire.
(miiii ... nca sulu Anonimo Bacchiano puru nca l'avia fradicia ntesta la liggi????). ... no mi pari ca puru GRANDE GATSBY arrivà a la fini, e Katia? Veronica?Lu vidi cara Veronica ca ti lu purtavu un libbru? Servitore! o ciurma vidica v'interrogo! va bo' a presto!
mizza ci interroghi cirè??? peggiu di to soru francesca ti sta rivelannu oh!!! nuatri pinsavamu d'arrifriscarinni la testa senza l'ufficiali e n'meci tu nni vo mettiri sutta!!! certu ka bbona arraggiuni!!! scherzooooooooooooooo
Cirella!
Bellissima questa citazione.
Sai che l'anonimo bacchiano è felice di leggere ogni tanto qualcosa di veramente interessante e piacevole!!
E ti dirò che anonimo bacchiano ha letto solo il gabbiano jonathan, una volta a 13 anni quando a casa non aveva un gran che da fare e la noia era l'unica sua compagna di viaggio. L'ha riletto qualche settimana fa, tra un tuor e l'altro.
Riesce a trasmettere sempre qualcosa di nuovo. Mi piace spesso rileggere i libri, magari solo per risentire le sensazioni, o per il solo gusto di riassaporarli.
Cmq u vitti ca grande gastby si fregà u me libbru!! Furbo u picciottu!!
A giovedì... CIAO!
cirella l'avevo letta una vita fa e ti ringrazio di avermene fatto dono affinchè la rileggessi una seconda volta, e con occhi diversi.
semplicemente ti voglio bene
l'anonimo bacchiano è venuto fuori da solo...io ve l'avevo detto ke sapavo ki era...quindi cirella nn era difficile per te capire ki era...anke se forse nn l'hai capito...vero??!?
veronza ora nn scrivi più di jonathan?
A' Servitore!!! Veronica? po essiri? e picchi fa l'anonimo Bachiano? Poi mi lu spiegati megghiu! Pi ora vi salutu ca vaiu a rispunniri di lavutru latu!
Cirella
Posta un commento